PDA

Visualizza Versione Completa : .. ci mancavano solo i SUINI



fogson
27-04-2009, 12:36
... a Natale la mia dolce metà mi fa trovare sotto l'albero un bel regalozzo : IL NOSTRO PRIMO VIAGGIO NEGLI STATES ... ALL'ALBA DEI 34 ANNI mi sembra il momento giusto ... cerca in giro, destra sinistra, fai disfa, facciamo così andiamo di la ... WESTFOREVER PREZZI FOTONICI ... TROVIAMO 2 AMICI CHE VENGONO CON NOI, COSI' ANDIAMO A TROVARE LA SORELLA DI LEI che sta lavorando a DISNEYWORLD ..... e allora ripensa tutto il viaggio, invece che a ovest, tutto ad est, florida, miami, ecc ecc ecc .... FEBBRE SUINA, STATI UNITI EMERGENZA SANITARIA TOTALE GLOBALE !!!!! MA PORC !!! mi sa che molliamo tutto, voi che fareste ?!?!?!?

Tramma
27-04-2009, 12:39
mi sa che molliamo tutto, voi che fareste ?!?!?!?

Stai scherzando, spero.

Tramma

fogson
27-04-2009, 12:44
purtroppo no ... sembra che la cosa monti .. oggi lo ZIO Obama ha dichiarato l'allarme sanitario nazionale. Poco fa ho letto questo
http://www.corriere.it/esteri/09_aprile_27/commissario_ue_sanita_viaggi_84710de0-3318-11de-b34f-00144f02aabc.shtml
... poi magari si crea il solito allarmismo inutile ... però, prima di fare ca....


Stai scherzando, spero.

Tramma

shovel1978
27-04-2009, 12:45
sto comprando ora il biglietto per gli states.....

Fuzdyna
27-04-2009, 12:45
è solo inutile allarmismo
VAI TRANQUILLO

fogson
27-04-2009, 12:48
... io aspetto a comprare il biglietto ...

è solo inutile allarmismo
VAI TRANQUILLO

fogson
27-04-2009, 12:49
... speriamo .... visto che però è un viaggio di piacere, poi anche quando sei là, non vorrei rovinarmi il viaggio ...

è solo inutile allarmismo
VAI TRANQUILLO

Littleblack
27-04-2009, 12:49
è solo inutile allarmismo
VAI TRANQUILLO


speriamo bene... (http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/INFLUENZA-SUINA-RICOVERATA-A-VENEZIA-A-RIENTRO-CALIFORNIA/news-dettaglio/3656970)

SlaRe
27-04-2009, 12:59
se mi tolgono il maiale divento vegetariano giuro :|

Fuzdyna
27-04-2009, 13:01
allora io sono andato in cina durante la sars e in asia durante l'aviaria e sono ancora vivo (buon per me)
basta CAPIRE di cosa si sta parlando
1) il cibo cotto non ha alcun problema
2) i focolai si manifestano in zone rurali dalle scarse condizioni igieniche
poi ognuno si regola e rischia quello che vuole.

io ad esempio eviterei di andare alla wcfest , dove di porci pericolosi se ne trovano a bizzeffe

Joker
27-04-2009, 13:05
io parto giovedì per gli USA!

comunque la dichiarazione di emergenza sanitaria serve solo per avere a disposizione più mezzi per la prevenzione nell'evcentualità di una terapia di massa!

:happy5:

nedo41
27-04-2009, 13:06
...penso che grossi problemi non ce ne siano!!
Comunque dai un'occhiata al sito della farnesina:
http://www.viaggiaresicuri.it/

Dovresti trovare delle notizie utili!!!:happy4:

:beer:

Ramingo
27-04-2009, 13:07
Preciso che io non sono allarmista, però essendo un viaggio di piacere, magari anche rinviabile, non vedo perché "rischiare" in questo particolare momento...no?

fogson
27-04-2009, 13:11
hai riassunto perfettamente il mio pensiero

Preciso che io non sono allarmista, però essendo un viaggio di piacere, magari anche rinviabile, non vedo perché "rischiare" in questo particolare momento...no?

Ramingo
27-04-2009, 13:19
hai riassunto perfettamente il mio pensiero

Sì beh...anche soltanto stare tutto il tempo con il pensiero...se il viaggio fosse stato già prenotato e tutto ti avrei detto "parti, magari con qualche accortezza in più", ma dal momento che è tutto da fare, io aspetterei...poi la scelta è solo tua, valuta le tue sensazioni e decidi! :ok:

nikhd
27-04-2009, 13:27
... a Natale la mia dolce metà mi fa trovare sotto l'albero un bel regalozzo : IL NOSTRO PRIMO VIAGGIO NEGLI STATES ... ALL'ALBA DEI 34 ANNI mi sembra il momento giusto ... cerca in giro, destra sinistra, fai disfa, facciamo così andiamo di la ... WESTFOREVER PREZZI FOTONICI ... TROVIAMO 2 AMICI CHE VENGONO CON NOI, COSI' ANDIAMO A TROVARE LA SORELLA DI LEI che sta lavorando a DISNEYWORLD ..... e allora ripensa tutto il viaggio, invece che a ovest, tutto ad est, florida, miami, ecc ecc ecc .... FEBBRE SUINA, STATI UNITI EMERGENZA SANITARIA TOTALE GLOBALE !!!!! MA PORC !!! mi sa che molliamo tutto, voi che fareste ?!?!?!?

Lascia perdere: sono anni (dopo che è nato il piccolo) che mi rompono le palle per andare negli states ........ quest'anno compie 6 anni, quindi ha un senso.
La faccio breve ..... ho pagato tutti i bilglietti aerei la scorsa settimana ....

CHE CULO !!!!

Io ho fatto un'assicurazione che dà copertura sanitaria totale (fondamentale in USA) e rimborso dei biglietti in caso di annullamento del viaggio ....

Stavo per pagare il blocco delle prenotazioni legato al giro che facciamo ..... ma a questo punto aspetto, perchè non so che assicurazione può avere questo pacchetto in caso di annullamento.

Mi girano veramente ..... però il viaggio è previsto per agosto, per cui o e tutto finito, oppure siamo già guariti pure noi :mm:.
A meno che non sia tutta una palla come la SARS .....

Non so cosa pensare.

salperry
27-04-2009, 13:35
...........mia moglie con sta storia della febbre suina è molto preoccupata per me: mi dice sempre che sono un vecchio porco !!! :happy4:

cianke & HD
27-04-2009, 13:40
io sono felicissimo di questa ennesima ******ata mediatica!
il prezzo della carne crollerà, e io farò enormi scorpacciate di braciole da chilo..... :happy4:

Joker
27-04-2009, 13:52
speriamo bene... (http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/INFLUENZA-SUINA-RICOVERATA-A-VENEZIA-A-RIENTRO-CALIFORNIA/news-dettaglio/3656970)


****ata già smentita!

Littleblack
27-04-2009, 13:55
****ata già smentita!

meglio così!

irondyna
27-04-2009, 14:00
Se non parti regalami i biglietti:happy3:

ammiraglio9211
27-04-2009, 17:25
...........mia moglie con sta storia della febbre suina è molto preoccupata per me: mi dice sempre che sono un vecchio porco !!! :happy4:

:ok:

Bigfoot74
27-04-2009, 17:42
... a Natale la mia dolce metà mi fa trovare sotto l'albero un bel regalozzo : IL NOSTRO PRIMO VIAGGIO NEGLI STATES ... ALL'ALBA DEI 34 ANNI mi sembra il momento giusto ... cerca in giro, destra sinistra, fai disfa, facciamo così andiamo di la ... WESTFOREVER PREZZI FOTONICI ... TROVIAMO 2 AMICI CHE VENGONO CON NOI, COSI' ANDIAMO A TROVARE LA SORELLA DI LEI che sta lavorando a DISNEYWORLD ..... e allora ripensa tutto il viaggio, invece che a ovest, tutto ad est, florida, miami, ecc ecc ecc .... FEBBRE SUINA, STATI UNITI EMERGENZA SANITARIA TOTALE GLOBALE !!!!! MA PORC !!! mi sa che molliamo tutto, voi che fareste ?!?!?!?
regalerei tutto il viaggio ad un simpaticissimo membro del WebChapter che di nick fa.... se ricordo bene.... Bigfoot74.
:ok:


:happy7:

fedrik
27-04-2009, 19:00
purtroppo no ... sembra che la cosa monti .. oggi lo ZIO Obama ha dichiarato l'allarme sanitario nazionale. Poco fa ho letto questo
http://www.corriere.it/esteri/09_aprile_27/commissario_ue_sanita_viaggi_84710de0-3318-11de-b34f-00144f02aabc.shtml
... poi magari si crea il solito allarmismo inutile ... però, prima di fare ca....
Non so se ti possa tornare utile:
Io e la mia signora appena sposati,nel Settembre 2001,per viaggio di nozze siamo andati in USA dopo appena 8 giorni dell' 11 settembre.
Tutti a dirci dove ca@@@ andate e tutte le str##### possibili.
Poi da qui a Dicembre...
Io se potessi partirei anche ora.:ok:

Sanny
27-04-2009, 19:25
ditemi che state scherzando.........vai a fare quei ca... di biglietti............






































e girali a me.............

dai siamo seri!!.......ah guardate che in america ci trovate anche l'antrace...

ciao Sanny......e divertitevi piuttosto!!

nikhd
27-04-2009, 22:52
Io aspetto ancora qualche giorno a completare le prenotazioni.
Quella ***** si trasmette tra esseri umani, non come l'aviaria.
Ma porca ***** ..... :mm:

Joker
28-04-2009, 07:20
Io aspetto ancora qualche giorno a completare le prenotazioni.
Quella ***** si trasmette tra esseri umani, non come l'aviaria.
Ma porca ***** ..... :mm:

E non l'avevi capito? comunque c'è da dire che i morti che ci sono stati in Messico sono stati uccisi dalla polmonite per non aver curato in tempo l'influenza cosa che può succedere anche con una normale influenza stagionale.

Nelle altre parti degli USA non è morto nessuno proprio perchè ai primi sintomi gli sono stati somministrati antivirali specifici.

:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
28-04-2009, 07:26
E non l'avevi capito? comunque c'è da dire che i morti che ci sono stati in Messico sono stati uccisi dalla polmonite per non aver curato in tempo l'influenza cosa che può succedere anche con una normale influenza stagionale.

Nelle altre parti degli USA non è morto nessuno proprio perchè ai primi sintomi gli sono stati somministrati antivirali specifici.

:happy5:

l'Italia ha i farmaci antivirali (http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/esteri/usa-febbre-suina/italia-fazio/italia-fazio.html) ,sperando che funzionino, perchè non si tratta di farmaci specifici o efficaci quanto gli antibiotici sui batteri! In ogni caso, è indubbio che i decessi siano più comuni in caso di ritardo nella diagnosi, mancanza di cure, condizioni sociali disagiate. Inoltre il caldo, se si decide ad arrivare, dovrebbe agire contro la diffusione del virus qui da noi, come avviene per tutti i virus a trasmissione aerea.
:happy5:

sabyenergy
28-04-2009, 08:01
... a Natale la mia dolce metà mi fa trovare sotto l'albero un bel regalozzo : IL NOSTRO PRIMO VIAGGIO NEGLI STATES ... ALL'ALBA DEI 34 ANNI mi sembra il momento giusto ... cerca in giro, destra sinistra, fai disfa, facciamo così andiamo di la ... WESTFOREVER PREZZI FOTONICI ... TROVIAMO 2 AMICI CHE VENGONO CON NOI, COSI' ANDIAMO A TROVARE LA SORELLA DI LEI che sta lavorando a DISNEYWORLD ..... e allora ripensa tutto il viaggio, invece che a ovest, tutto ad est, florida, miami, ecc ecc ecc .... FEBBRE SUINA, STATI UNITI EMERGENZA SANITARIA TOTALE GLOBALE !!!!! MA PORC !!! mi sa che molliamo tutto, voi che fareste ?!?!?!?



io non andrei assolutamente.il rischio di contagio e' alto!!..anche qui in europa ci sono due casi di influenza suina, uno in spagna e un altro in scozia, e hanno dato allerta 4...non male...

nikhd
28-04-2009, 08:35
E non l'avevi capito? comunque c'è da dire che i morti che ci sono stati in Messico sono stati uccisi dalla polmonite per non aver curato in tempo l'influenza cosa che può succedere anche con una normale influenza stagionale.

Nelle altre parti degli USA non è morto nessuno proprio perchè ai primi sintomi gli sono stati somministrati antivirali specifici.

:happy5:

Sì, l'avevo capito. Quelli che ci lasciano le penne in questi casi sono proprio i primi che sviluppano l'infezione che poi si aggrava e dà origine a infezioni gravi (polomonite) più difficili da curare. Chiaro che se dovessi trovarmi là (o appena rientrato) e dovessi manifestare anche solo dei leggeri sintomi .... beh ...... sarebbe molto diverso .....

Comunque stamattina su RadioUno (Istruzioni per l'uso) hanno chiaramente spiegato che le 40 milioni di dosi in realtà curano 7 milioni di persone, in quanto il trattamento richiede due dosi per una ventina di giorni .... quindi come solito quella ci propinano è una mezza verità.

Ho im mente un piano B eventuale: rimanere sulla costa orientale ..... butterei via solo metà dei biglietti ..... ma è solo un piano B. Da qui ad Agosto possono cambiare molto le cose, ovviamente in meglio o in peggio ... :ok:

Joker
28-04-2009, 08:37
Ho im mente un piano B eventuale: rimanere sulla costa orientale ..... butterei via solo metà dei biglietti ..... ma è solo un piano B. Da qui ad Agosto possono cambiare molto le cose, ovviamente in meglio o in peggio ... :ok:


da qui ad agosto c'è tempo, io parto dopodomani :glss1:

Littleblack
28-04-2009, 08:42
da qui ad agosto c'è tempo, io parto dopodomani :glss1:

in bocca al lupo, sono sicuro che andrà tutto bene!

Io parto i primi di settembre, chissà se per allora non ci sarà pure la febbre dei cactus... :happy4:

:happy5:

dav.elis
28-04-2009, 09:31
Attenti, ragazzi, come accennato io sono stato parte in un brevetto sia per l'Antrace ai tempi che per la Sars.
So un po' come funzionano le cose... l'Ospedale Sacco, ma anche i Laboratori del Ministero della Sanità hanno già richiesto e ottenuto nuovi fondi per l'emergenza... i vaccini (delle grandi Aziende Farmaceutiche) a disposizione per l'Italia sono sufficienti per 40 milioni di persone (tutti) contro uno stoccaggio per gli USA di 50-60 milioni. (business is business).

Gli allarmismi sono incredibili qundo dicono mezze verità pilotate: 180 morti in Messico su quanti malati? 1300 dicono, ma saranno tutti andati in Ospedale (in Messico? avete presente?).
Chissà perchè queste malattie si sviluppano in paesi in cui l'igiene è poca, i governi nascondono per evitare danni al turismo e le persone con problemi di salute e immunodepressi sono maggiori.

Inoltre dire le mezze verità è un'arte che permette a chi crede all'allarme di spaventarsi e a chi non ci crede a pensare a chissà cosa c'è sotto e spaventarsi di più...

Con questo non voglio dire che il virus non sia aggressivo, probabilmente lo è di più di una normale influenza. Ma questo, insieme ai dati genetici del virus, non vengono mai diffusi o specificati bene. In particolare ogni stato se li tiene per sè. Altrimenti in pochi potrebbero fare il lavoro per tutti, no?

double m
28-04-2009, 09:49
da qui ad agosto c'è tempo, io parto dopodomani :glss1:

quanto tempo ti fermi??? e dove vai??
io parto venerdì 8 per boston e mercoledì 13 sarò a NY...:happy5:

nikhd
28-04-2009, 17:15
da qui ad agosto c'è tempo, io parto dopodomani :glss1:

:ok::ok:

sporty04
29-04-2009, 23:56
rientrato ieri da nyc.al momento tutto ok, speriamo bene. comunque a nyc se ne sbattono altamente le balle, tutto normale come se niente fosse

Elia#4
30-04-2009, 08:05
siamo arrivati a 5 su una scla da 1 a 6

dav.elis
30-04-2009, 11:06
rientrato ieri da nyc.al momento tutto ok, speriamo bene. comunque a nyc se ne sbattono altamente le balle, tutto normale come se niente fosse

Si fidano del loro Stato, che non ha bisogno di giustificarsi per fare accordi con le case farmaceutiche perchè sta attento a non richiedere una quantità di medicinali fuori misura.

aronne73
30-04-2009, 11:09
Io andrei lo stesso... Ho alcuni amici che la seconda e la terza settimana di giugno vanno a Miami. Se riesco a prendere le ferie vado anche io e 'FANCULO la febbre suina!