PDA

Visualizza Versione Completa : Indecisione Totale...



x08max
21-04-2009, 13:07
Eccomi ragazzi, mi sono correttamente presentato nell'apposita sezione e subito sono qui per assillarvi con i miei mille dubbi...
Vorrei acquistare la mia prima Harley ma sono indeciso sul modello.
In particolar modo la mia indecisione rimbalza tra un Iron 883, il Nightster e il 1200 Custom...
Sono tutti e tre delle moto fantastiche, l'Iron ed il Night mi affascinano tantissimo però il 1200 Custom mi sembra una "vera" Harley, non so se mi spiego, cromature, serbatoio ecc...
L'utilizzo che ne farei è il seguente: viaggi più o meno lunghi, per iniziare non troppo lunghi (con zavorrina a seguito) e qualche volta la utilizzerei per venire in ufficio...
Ho bisogno del vostro aiuto...
Grazie...

lowrider76
21-04-2009, 13:10
prendile tutte e tre:happy7:

growler
21-04-2009, 13:13
Io ho da quasi due anni una 883 Custom che uso prevalentemente da solo per andare al lavoro (circa 100 km/giorno).
E' 883 di cilindrata ma come Custom per le misure è identica al 1200 :ok:.
E' una favola :happy4:: comoda, ci viaggio anche sottoacqua, non scenderei mai e quando arrivo prima allungo il giro...tanto per dirti il piacere di guidarla.
Ho scelto la Custom perché mi piace :happy3: e perchè con i comandi avanzati non mi dà fastido alle ginocchia, logorate da anni di Rugby.
Non conosco le altre due, se non sei deciso ti consiglio di provarle! :beer:
Non sto qui a consigliarti il modello visto che La Scelta Giusta l'hai già fatta tu!

greenluca
21-04-2009, 13:21
1200 Custom (la più grande tra le piccole)... anche se prima o poi inizierà a starti stretta




fidati



succederà !!! :smashfreakb: :happy4::happy4::happy4:

:happy5:

Onetwo74
21-04-2009, 13:24
...mmm...prendi una softail...prima o poi lo farai lo stesso e non avrai buttato un sacco di euro's...guarda quante ce ne sono di usate di piccoline...:smashfreakb:

Il Barbiere di Nociglia
21-04-2009, 13:26
1200 custom.......oppure risparmia un altro pò e prenditi un TC96 Dyna ciao!:happy5:

SimoneMonty
21-04-2009, 13:31
Guarda io ho 24 anni, e inseguo il sogno dell'harley da piccolo!
A 20 anni ho cominciato a lavorare, e volevo un HD a tutti i costi, puntanto su un 883/1200 anche io. Ovviamente le disponibilità non erano molte.. Ma non ho ceduto, e mi sono trovato, un mese fa, ad entrare in un concessionario a prenotare cio che per me è sempre stato il sogno: un softail nigh train! E posso assicurarti, che ho avuto amici con 883/1200 comprati subito e poi dopo un anno (o anche meno) rivenduti, per acquistare modelli superiori...
Se puoi, pazienta.. e passa ad una dyna o un softail! Consiglio e parere personale

danapbanana
21-04-2009, 15:29
Iron ...mi pice tantissimo e secondo me sarà molto facile da rivendere

FASTGABRY
21-04-2009, 15:31
electra cvo e non sbagli...hihihiihi
iron!

biondo59
21-04-2009, 15:47
tanti anni fa iniziai cin lo sporty ma sappi che in due va un po' stretto.poi mano a mano sono salito fino al mio fido road king buffalo bill con la quale ho percorso circa 80000 km per poi abbandonarlo....ma e' il massimo per viaggiare in due e non solo.sui modelli che hai scelto tu sono molto indeciso,perche sono tutti molto validi.ricorda pero' del viaggiare in due...:mm::happy3:

x08max
21-04-2009, 16:01
Grazie per avermi risposto...
Considerate anche che vengo da una Hornet e qualche viaggetto l'ho già fatto con la mia zavorrina quindi immagino che con uno di questi modelli da me indicati la situazione cambi abbastanza ... o almeno spero ... :help:
Comunque non ritenete che una 1200 Custom sia leggermente più indicata dell'Iron o del Nightster?

Ultrainfinito
21-04-2009, 16:06
Ciao, porto una XL1200C da un paio di anni, come moto è molto divertente (soprattutto dopo aver sostenuto l'HarleyTax) e direi anche semplice e maneggevole. Anche per me è stata la prima H_D e ti confesso che ho avuto i tuoi stessi dubbi quando mi decisi per l'acquisto.
Dipende molto da te comunque solitamente la XL è utilizzata come moto d'approccio all'universo Harley, non è quasi mai la moto definitiva: il fatto è che non si riesce veramente a capire quale moto - della gamma Harley - sia nel nostro ideale sino a quando non inizi a guidarne una...

Tempo fa un preparatore mi consigliò di approcciare con rispetto (gustando a piccole dosi) le famiglie Harley - al tempo io portavo una japp - il tutto è legato al divertimento..., sono moto radicalmente diverse dalle comuni stradali. Con il senno di poi fu un buon consiglio che mi permetto di opporre anche a te.

Sul fatto che un giorno ti comprerai un Softail o un RK nulla da dire, anche perchè molto probabilmente sarà così, come così sarà per me (mi prenderò una Softail solo dopo aver percorso un buon numero di Km sulla mia XL). Ovviamente ciascuno valuta come vuole i propri limiti - economici e di guida - c'è chi si sente pronto al RK dopo 100Km di XL per poi rivendersi anche quella per una VRod...

Se tra le XL sei indeciso ti suggerisco di provarle, fatti un giro. La tua altezza, incide parecchio sulla decisione o sulle possibili configurazioni (i.e. le pedana avanzate, etc.), comunque quando t'innamori non te ne puoi non accorgere.

Buona scelta

Ciao

x08max
21-04-2009, 16:27
Grazie per il consiglio... Io sono alto 1.80, :happy7: ... per questo mi vedo meglio forse su una 1200C piuttosto che su una Iron che mi costringerebbe comunque all'installazione delle pedane avanzate... (pensiero dedotto dalle altre varie discussioni) ...


Ciao, porto una XL1200C da un paio di anni, come moto è molto divertente (soprattutto dopo aver sostenuto l'HarleyTax) e direi anche semplice e maneggevole. Anche per me è stata la prima H_D e ti confesso che ho avuto i tuoi stessi dubbi quando mi decisi per l'acquisto.
Dipende molto da te comunque solitamente la XL è utilizzata come moto d'approccio all'universo Harley, non è quasi mai la moto definitiva: il fatto è che non si riesce veramente a capire quale moto - della gamma Harley - sia nel nostro ideale sino a quando non inizi a guidarne una...

Tempo fa un preparatore mi consigliò di approcciare con rispetto (gustando a piccole dosi) le famiglie Harley - al tempo io portavo una japp - il tutto è legato al divertimento..., sono moto radicalmente diverse dalle comuni stradali. Con il senno di poi fu un buon consiglio che mi permetto di opporre anche a te.

Sul fatto che un giorno ti comprerai un Softail o un RK nulla da dire, anche perchè molto probabilmente sarà così, come così sarà per me (mi prenderò una Softail solo dopo aver percorso un buon numero di Km sulla mia XL). Ovviamente ciascuno valuta come vuole i propri limiti - economici e di guida - c'è chi si sente pronto al RK dopo 100Km di XL per poi rivendersi anche quella per una VRod...

Se tra le XL sei indeciso ti suggerisco di provarle, fatti un giro. La tua altezza, incide parecchio sulla decisione o sulle possibili configurazioni (i.e. le pedana avanzate, etc.), comunque quando t'innamori non te ne puoi non accorgere.

Buona scelta

Ciao

Il Barbiere di Nociglia
21-04-2009, 16:27
Grazie per avermi risposto...
Considerate anche che vengo da una Hornet e qualche viaggetto l'ho già fatto con la mia zavorrina........
.........Comunque non ritenete che una 1200 Custom sia leggermente più indicata dell'Iron o del Nightster?

si!
comunque: 1200 custom: 11300 euri
Street Bob: 13700 euri
2400 euri valgono il TC96? secondo me SI
se invece si vuole un'Harley senza spendere trenta milioni di lire: IRON 8500 euri :beer:
(salvo poi spenderci degli altri soldini per filtro, scarichi, SERT.)

irondyna
21-04-2009, 19:27
Guarda io ho 24 anni, e inseguo il sogno dell'harley da piccolo!
A 20 anni ho cominciato a lavorare, e volevo un HD a tutti i costi, puntanto su un 883/1200 anche io. Ovviamente le disponibilità non erano molte.. Ma non ho ceduto, e mi sono trovato, un mese fa, ad entrare in un concessionario a prenotare cio che per me è sempre stato il sogno: un softail nigh train! E posso assicurarti, che ho avuto amici con 883/1200 comprati subito e poi dopo un anno (o anche meno) rivenduti, per acquistare modelli superiori...
Se puoi, pazienta.. e passa ad una dyna o un softail! Consiglio e parere personale
Mah! Io ho tenuto due anni il dyna, due anni l'electra 3 anni una virago, un anno il guzzi california ecc... non credo sia la misura della moto a decidere quanto la si terrà, qui sul forum è pieno di gente che ha lo sportster da moltissimi anni.:happy5:

(negher)
21-04-2009, 20:04
Un bel 1200 di Zero Engineering?:happy7::ok:

http://i42.tinypic.com/fymuec.jpg

harleybull
21-04-2009, 20:04
ciao,vista la tua statura ti consiglierei la 1200 custom,risparmieresti così i soldi per eventuali comandi avanzati poi mi pare di aver capito che questo modello tu lo preferisca agli altri.buona scelta:happy5:

vortex69
21-04-2009, 20:10
Per la statura direi che non è un problema: io sono alto come te e guido un 883 R tutti i giorni per 120 km tra andata e ritorno e non ho nessun problema.
Il 1200 ha sicuramente più motore, ma se pensi di andarci in giro con la zavorra dovrai pensare a sella passeggero più accogliente e sissy. Forse ti conviene cercare un dyna usato per stare un pelo più comodo :happy5:

SimoneMonty
21-04-2009, 20:15
Mah! Io ho tenuto due anni il dyna, due anni l'electra 3 anni una virago, un anno il guzzi california ecc... non credo sia la misura della moto a decidere quanto la si terrà, qui sul forum è pieno di gente che ha lo sportster da moltissimi anni.:happy5:

Ma infatti era un parere personale, nulla di piu...
E' normale che ci si trovi a pensarla diversamente!
ATTENZIONE: nulla da dire agli sporty, sarei uno scemo... Era solo far prendere in considerazione che se mira a di piu, per pochi soldi, passava ad un dyna! Tutto qua:ok:

DorianGray
21-04-2009, 20:41
Concordo con gli altri.
Anche io vengo da un 1200C.
Ora sono passato ad un evo.
Dopo un po' senti la necessità di cambiare.
Pazienta un po',se puoi, ed entra nel mondo HD con uno daino o con un softail.
Prima o poi ci arriverai.:happy5:

Brasilito
21-04-2009, 20:56
Io ho uno Sportster 1200 Sport ( 4 candele) del 1998 e sono felice cosi, indubbiamente mi piacerebbe salire di categoria ma sono troppo legato alla mia non c'è la farei mai a venderla e mantenerne 2 con i prezzi assicurativi in campania pura utopia......
Cmq sia ti consiglio la cilindrata 1200 :ok::ok::ok::ok:

zottolamp
22-06-2009, 20:20
883 iron se non ti importa delle prestazioni---

London dude
22-06-2009, 20:38
883 iron se non ti importa delle prestazioni---

:mm: