PDA

Visualizza Versione Completa : Interfono HD o casco bluetooth?



TheRandagio
19-04-2009, 22:43
Sto valutando se acquistare il microfono/cuffie per l'interfono originale dell'Ultra Classic oppure acquistare due caschi bluetooth... Come spesa siamo lì.

Voi cosa mi consigliate?

Qualcuno utilizza l'interfono dell'Ultra?

Cava
19-04-2009, 22:48
Prendi quello che vuoi, ma non tapparti tutte e due le orecchie..:wink2:

STACCIOHD
19-04-2009, 23:12
ti fermi e chiacchieri - viaggi e ti godi il brum brum:happy3:

crossbones
20-04-2009, 00:32
ciao a tutti sono d'accordo con STACCIOHD.
esistono su alcuni siti che ora non ricordo dove puoi apprendere i segnali convenzionali dei bikers per comunicare tra loro.

Joker
20-04-2009, 07:34
Sto valutando se acquistare il microfono/cuffie per l'interfono originale dell'Ultra Classic oppure acquistare due caschi bluetooth... Come spesa siamo lì.

Voi cosa mi consigliate?

Qualcuno utilizza l'interfono dell'Ultra?

scusa ma l'interfono originale non te l'hanno dato insieme alla moto?

Ronfo
20-04-2009, 10:12
Sto valutando se acquistare il microfono/cuffie per l'interfono originale dell'Ultra Classic oppure acquistare due caschi bluetooth... Come spesa siamo lì.

Voi cosa mi consigliate?

Qualcuno utilizza l'interfono dell'Ultra?


Anche io sono in questo dubbio perchè quello che mi hanno dato con la moto l'ho montato nei caschi integrali, quelli che usiamo di più ma in estate quando usiamo i jet...

Penso che prenderò bluetooth anche perchè mi ribolle il sangue a pagare centinaia di euro due fili, due microfonini e quattro auricolari, valore reale 20 euro.
Almeno con il bluetooth è più comodo e ho la soddisfazione di aver pagato della tecnologia vera.
Per ora nei caschi jet uso un Osbe economico ma le pile durano poco.

TheRandagio
20-04-2009, 12:39
scusa ma l'interfono originale non te l'hanno dato insieme alla moto?

La moto non è nuova, ma usata. Quindi niente microfono/cuffie... :nuby:

TheRandagio
20-04-2009, 12:40
ciao a tutti sono d'accordo con STACCIOHD.
esistono su alcuni siti che ora non ricordo dove puoi apprendere i segnali convenzionali dei bikers per comunicare tra loro.

A me l'interfono non serve per comunicare con gli altri bikers ma con mia moglie :talk1:

momi/33
20-04-2009, 12:50
A me l'interfono non serve per comunicare con gli altri bikers ma con mia moglie :talk1:

ti consiglio quello originale è ottimo come interfono per parlare con tua moglie, non ha disturbi o fruscii che di solito hai con gli altri, non hai prolemi di caricare la batteria e lo usi con tutti gli apparecchi che hai sulla moto.
io sto diventando pazzo per cercare tutto l'impianto da montare su unìaltra moto

:ok:

jameskirk_71
20-04-2009, 13:17
Un amico ha montato questo http://www.cardowireless.com/Motorcycle_headsets sullo Shoei e si trova molto bene (collega sia il Tom Tom che il telefono). Quando lo chiamo non potrei dire di accorgermi che è in moto.

TheRandagio
20-04-2009, 18:39
Grazie dei consigli ragazzi :ok:

muddyblues
20-04-2009, 19:00
io ho il Cardo Bluetooth della Midland da circa un paio d'anni ed è veramente eccezionale come qualità del suono: fino a 130kmh sembra tu sia fermo!
Il problema secondo me è il montaggio che su un modulare (ma credo un po' su tutti i tipi...) non si riesce MAI a farlo come dio comanda;ogni tanto devi dargli una controllata se no rischi di trovartelo a penzoloni...

gru-nt
20-04-2009, 19:03
io ho il Cardo Bluetooth della Midland da circa un paio d'anni ed è veramente eccezionale come qualità del suono: fino a 130kmh sembra tu sia fermo!
Il problema secondo me è il montaggio che su un modulare (ma credo un po' su tutti i tipi...) non si riesce MAI a farlo come dio comanda;ogni tanto devi dargli una controllata se no rischi di trovartelo a penzoloni...

Il cardo e' eccellente..io l'ho montato su due SZ arai (Con l'autoadesivo...la morsetta non teneva!), e consente ottima comunicazione con passeggero, telefono e navi, nonche'a scolto bilaterale della radio o del MP3
Unico difetto? ci voglion 195 svanziche la coppia, almeno qui da me.
MA li vale tutti.

TheRandagio
20-04-2009, 19:37
Ho sentito molti pareri positivi per il Cardo, a dirla tutta non ho sentito nessuno parlarne male. Però se devo spendere quella cifra a questo punto preferisco farlo per il mic/cuffie dell'impianto originale. Se non altro "lo uso" e come diceva giustamente momi non ho prolemi di caricare la batteria e lo uso con tutti gli apparecchi della moto.