Visualizza Versione Completa : Vada pure, grazie... (crisi)
PawnHearts
19-04-2009, 11:44
E dopo Obi Wan Kenobi, eccone un altro...
Una ristrutturazione a livello europeo, tempi di crisi e - magicamente - il posto di lavoro che ho onorato per quasi 11 anni mi sparisce da sotto al sedere.
E' ancora tutto da chiarire, tempi (comunque brevi) e modi non sono definiti ma l'esito è praticamente scontato.
Questo cancella di fatto tutta una serie di progetti che io e la mia signora avevamo. Piove fuori dalla finestra, dentro il cuore e sull'anima.
Credo che l'Electra prenderà presto il volo, in attesa di tempi migliori, se ci saranno.
Adesso devo solo concentrarmi sui miei bambini, sui loro diritti e sul cercare di non fargli pesare minimamente la situazione.
Il periodo, ovviamente, è il migliore per cercarsi un nuovo lavoro... farò leva sulla mia innata adattabilità e flessibilità per cercare di stare a casa il meno possibile. Sono laureato in chimica e mi occupo di ricerca e sviluppo, ma sono disposto ad andare a fare qualsiasi lavoro, pur di guadagnarmi la pagnotta ed in attesa di trovare un posto anche solo vagamente confacente alle mie competenze. L'unica cosa al mondo che mi spaventa del lavorare è il non farlo.
Scusate lo sfogo, amici, ma il pensiero di avervi a portata di mouse mi conforta.
Vi abbraccio.
Matteo
Lorevolto
19-04-2009, 11:46
Per quel che può servire, ti auguro un grossissimo in bocca al lupo.:ok:
In Bocca al Lupo :ok: :ok: :ok:
6galloni
19-04-2009, 11:48
.................. per quel che conta, sappi che ti sono vicino!!! :nuby:
Mi dispiace tantissimo!!!
Spero che le cose si sistemino o che comunque possa trovare al più presto un nuovo lavoro!!
In bocca al lupo per tutto!!
:ok:
(negher)
19-04-2009, 11:55
Che paese di *****:nuby:
SimoneMonty
19-04-2009, 11:57
... purtroppo ci stiamo trovando troppo spesso a rincuorare persone
che perdono lavoro! :nuby:
Beh ovvio, ora devi pensare ai figli e tua moglie...
Sicuramente un "chimico" non resta a casa facilmente (... almeno spero) e non smettere mai di cercare, comincia a navigare per siti (internet è un ottimo strumento) fai girare la voce con amici, parenti ecc Hai fatto bene a postare un 3d sul forum, visto mai che qualcuno ti può aiutare?
Beh lo spero per te.. Intanto, non ti resta (anzi.. ci resta) che tirarsi su le maniche e adattarsi a qualsiasi mestiere... Poi, speriamo che la fortuna torni a baciare te e chi come te in questo periodo è rimasto a "spasso" per colpa di questa crisi, che giorno dopo giorno, fa sempre piu vittime! :(
Oh, le righe sopra citate non servono a nulla se non per darti un piccolo conforto e dirti che siamo in tanti...!
Triskyus
19-04-2009, 11:57
che periodo di *****.
mi spiace...non ti abbattere.
E' in questi momenti che vorrei essere qualche industriale per poter dire alle persone come te di venire a lavorare da me anche domani stesso...ti sono vicino col pensiero amico biker...fatti forza...
AlexVRod
19-04-2009, 12:11
azz in bocca al lupo...
Uno che la pensa come te non avrà certo problemi a trovare un'altro lavoro!
Magari migliore, non si sa mai...
In bocca al lupo!:wink2:
Il Barbiere di Nociglia
19-04-2009, 12:36
Mi dispiace molto, è un'ingiustizia
ti auguro di trovare presto opportunità vantaggiose
in bocca al lupo :ok:
irondyna
19-04-2009, 12:36
Mi dispiace:nuby:, ti auguro di trovare presto una nuova occupazione:happy5:
carlytos
19-04-2009, 13:05
Lo spirito con cui stai affrontando questa nuova fase della vita ti fa onore, in bocca al lupo per tutto:happy5:
Bigfoot74
19-04-2009, 13:08
Mi dispiace Matteo.
Ti auguro di trovare un nuovo lavoro al più presto.
Paolo.
michelanzul
19-04-2009, 13:15
porca *****!!! mi spiace tantissimo...spero il meglio per te e la tua famiglia e che il tutto passi il più presto possibile!!!
vortex69
19-04-2009, 13:32
In bocca al lupo anche da parte mia
Fat King
19-04-2009, 13:33
Maronn ................ non so che dire ...........:nuby:
London dude
19-04-2009, 14:39
Che paese di *****:nuby:
Boh........ :mm:
In bocca al lupo Matteo, da quanto scrivi le maniche te le sei già rimboccate alla grande. Ti auguro di risolvere quanto prima. :ok:
Se sei un chimico vedi sulla zona di Prato e dintorni (FI) se pur il periodo è triste ;)
I bocca al lupo per il tuo futuro!
ducktack
19-04-2009, 15:56
Ho idea che c'hai sotto i c...i giusti per ripartire meglio di prima.
Forza
Ti auguro le cose migliori per te e la tua famiglia..
LucaJeep
19-04-2009, 16:56
In bocca al lupo e ricordati che spesso dietro agli ostacoli si celano delle belle opportunità!
Mi dispiace Matteo...:nuby:
In bocca al lupo!!!
robertoharley
19-04-2009, 16:59
in una situazione come quella che stai vivendo le tue parole ti fanno onore.
vai tranquillo, prima che lì ti diano il benservito hai già trovato l'alternativa.
sarai tu a dare le dimissioni.
coraggio e ****uto
i bimbi saranno la tua forza
tanti auguri,ho rischiato la stessa cosa l'inverno scorso,ora le cose vanno meglio,ma posso capire come ti senti,non mollare.......tempi di *****:nuby:
forza e coraggio non ho altre parole da dirti.
Che palle sta situazione!!! Ogni giorno sento qualcuno con questo tipo di problema, è sconfortante. Spero al più presto passi questo periodo di *****....
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO!!!!!!
Ti auguro di trovare al più presto un nuovo posto di lavoro!!!
:ok:
Matteo..per quanto possa servire ti sono vicino....non mollare ...Forza!!
un abbraccione Sanny!
Black Mosquito
19-04-2009, 20:13
Tanti auguri per una tempestiva risoluzione.
un grosso in bocca al lupo.:happy5:
E' in questi momenti che vorrei essere qualche industriale per poter dire alle persone come te di venire a lavorare da me anche domani stesso...ti sono vicino col pensiero amico biker...fatti forza...
Carissimo Matteo,
carissimo AMICO MIO...
quoto il pensiero di clionit, perche' difronte a questa notizia questo e' il primo pensiero che mi passa per la testa!
Gia', se io fossi......se io potessi....quante cose farei, non solo per poterti aiutare , ma soprattutto perche' sarebbe davvero un onore, per me, poter contare sulla collaborazione di persone che si contraddistinguono per onesta', serieta', correttezza, e bonta'....tutte cose che fanno di te una persona davvero SPECIALE.
Tieni duro, vedrai che qualcosa succede.
Gio.
greenluca
19-04-2009, 20:27
Mi spiace.. vedo però che stai affrontando la cosa con una gran forza d'animo. Questo ti fa onore. In bocca al lupo !
Anche se sei un un pò distante......
http://www.fassabortolo.com/IT/Home/Menu/Lavora%20con%20noi/Lavora%20con%20noi/Menu%20lavora%20con%20noi/Ricerche%20aperte/Ricerche%20aperte?params=areaid:1303
Guarda rif. 2442
Se ti interessa metto una buona parola......:ok:
In bocca al lupo!!!!!
corradorombodituono
19-04-2009, 20:43
Perdersi d'animo serve a poco Matteo e dalle tue parole lo hai capito bene anche tu. Forza!!!Dirlo di qua da una tastiera è molto facile è vero, ma non ti abbattere,non si sa mai che....:ok:
non ho veramente parole...
mi dispiace un sacco e spero che la tua situazione si risolva presto
:happy5:
Ci sono situazioni nella vita in cui non sai che dire: beh non è questo il caso!
Ti lascio il mio in bocca al lupo con la considerazione che credo tu stia adottando l'approccio giusto, sebbene la situazione non sia facile.
Ti abbraccio
rovescioinback
19-04-2009, 21:27
Spirito giusto per non fermarsi.
Ti auguro buona fortuna per trovare qualcosa in attesa di tempi migliori.
In bocca al lupo
beciosport
20-04-2009, 07:54
che disgrazia...madò..mi spiace tanto, cerca di tenere duro..stà succedendo anche qui da noi,,porcaccia la miseria....
spero col cuore che tu riesca a trovare altro quanto prima..
in bocca al lupo.
MI spiace...un sincero in bocca al lupo!!
|wolverine|
20-04-2009, 08:05
Un sincero in bocca al lupo perchè Tu possa superare al meglio questo brutto periodo
In bocca al lupo, Matteo!
La responsabilità e la determinazione con cui stai affrontando la situazione ti onorano!
Ti sono vicino :ok:
per quello che può servire ti faccio un grosso in bocca al lupo,e continua a tenere duro come stai già facendo:happy5:
un grosso abbraccio e un in bocca al lupo sincero!!
davideco
20-04-2009, 08:40
Mi spiace tanto sentire quetse cose, certo che purtroppo il momento è duro e bisogna stringere i denti. Ti auguro di trovare presto un'altra occupazione. In bocca al lupo! :happy5::happy5::happy5:
nn ci son parole, nn mollare:ok:
greenmax
20-04-2009, 09:07
In bocca al lupo!
Sono tempi molto duri e bisogna stringere i denti, mi spiace tanto e anche se non ti conosco auguro a te alla tua famiglia un futuro splendido, magari troverai un lavoro che ti piacera' di piu', un abbraccio.
Paolo
totem-mi
20-04-2009, 09:12
da genitore capisco le tue preoccupazioni,ma da come ti poni sono certo risolverai a breve.
un "in bocca al lupo" sincero.
michele
Ciao Matteo, per quello che può valere...hai la mia stima, quello che ti è successo è una faccenda seria, non sono sicuro se io, al tuo posto, sarei stato capace di reagire come hai fatto tu, con coraggio e grande forza d'animo.Sono certo che supererai questo momento difficile.Nel frattempo, cercherò di contattare qualche conoscente che lavora nell'ambito del polo chimico di marghera per chiedere se esistono delle possibilità di impiego per il tuo profilo professionale.
harleyking68
20-04-2009, 09:19
Matteo.. un sincero in bocca al lupo.....
Non ti scoraggiare, tutto si aggiusta.
Bisogna avere la forza di adattarsi al momento, magari anche con lavori di ripiego temporanei o dando anche un svolta drastica buttandosi in un'altro settore, ma sempre guardando con fiducia al futuro, soprattutto se si hanno dei bambini.
A me è capitato a fine anni 80, avevo anche io due bambini in età scuola media e quando ho visto i nuvoloni all'orizzonte mi sono buttato dalla meccanica all'elettronica ma ho dovuto andare ad abitare (da solo) quasi due anni in Giappone e in Cina a imparare un nuovo mestiere alla Seiko.
Ovviamente la moto è rimasta in garage tre anni (allora avevo un Kawa) e mi sembrava che tutto fosse contro di me, compreso lo strano mondo e la lingua dei gialli.
Eppure tutto è passato e certi momenti di grinta e di lotta oggi, ogni tanto, li ricordiamo con un certo vanto, un pò come quelli che tornano dalla legione straniera...
Doc MarioN
20-04-2009, 10:33
non deve essere facile prendere un calcio nei *******i d questa portata.
tieni duro, in bocca al lupo! ;)
alberto-66
20-04-2009, 11:34
ciao matteo,
ho avuto modo di incontrarti e mi sembri davero una bella persona
mi spiace per quanto accaduto.... io per lavoro sono in contatto con molteplici aziende
mandami un CV (a.didonato@tin.it) non ti prometto nulla ma vedrò di lasciarlo sul tavolo di qualche mio buon amico
ciao :happy5:
alberto
L' UOMO NERO
20-04-2009, 13:26
Matteo non so che dirti... sei una gran persona e lo spirito per rimetterti in gioco cè, posso solo mandarti un grosso in bocca al lupo!
un grosso in bocca al lupo nella speranza che chiusa una porta se ne apra una piu grande :ok:
hdmorgan
20-04-2009, 13:37
Io purtroppo non lavoro da moltissimi anni e non sono in grado di poterti aiutare.
Perdere il lavoro con famiglia a carico è veramente preoccupante.
Ma proprio in questi momenti ci si deve fare coraggio e noi tutti ti auguriamo di risolvere al più presto .
Buona fortuna
peppe
FASTGABRY
20-04-2009, 14:44
*****...una persona come te trovera' di sicuro di meglio...
si chiude una porta si apre un portone!!!
PawnHearts
20-04-2009, 22:29
Grazie Amici, grazie davvero di cuore a tutti voi.
Grazie per le belle parole che avete speso per me, e che non sono poi così sicuro di meritare... e grazie a chi ha già cercato di darmi una mano.
Certo, lo spirito ci sarebbe anche, supportato da un pochino di razionalità, ma in realtà la cosa è ancora molto fresca, e queste sono vere e proprie randellate sui denti a ciel sereno, quindi alterno momenti di maggior forza d'animo e spalle robuste - anche per tenere alto il morale delle "truppe" familiari - ad altri di sconforto totale...
Tanto comunque non mi resta che cercare di affrontare la situazione a testa alta e con dignità, sicché... avanti tutta.
Consapevole comunque che è inutile piangersi addosso (non lo sopporto, tantomeno in me stesso), che le tragedie sono ben altre, che comunque ho un tetto sulla testa - e ultimamente anche questo non è poi da dare così per scontato (massima solidarietà a tutto l'Abruzzo ferito!!), e soprattutto che ho una splendida famiglia accanto.
Nonché un po' di amici sparsi per la rete, che abbraccio coralmente e che ringrazio con tutto il cuore!:wink2::happy5:
Matteo
P.S.: cercherò - nei limiti del possibile - di non far morire il ****aro che è in me... credo che dovrete sopportarmi ancora un po'...