Visualizza Versione Completa : ( OT ) c'è qualche veterinario fra di voi?
vabbhe io la butto....
ho la mia gatta che da alcuni giorni starnutisce in continuazione...naso secco ...il pelo ha perso lucentezza....mi devo preoccupare ?:mm:
L' UOMO NERO
16-04-2009, 12:09
ho appena contattato i miei parenti di Vicenza, fammi sapre come va che poi ci organizziamo...
vabbhe io la butto....
ho la mia gatta che da alcuni giorni starnutisce in continuazione...naso secco ...il pelo ha perso lucentezza....mi devo preoccupare ?:mm:
spero che la tua gatta sia vaccinata almeno con la trivalente..
comunque se il pelo e' brutto e' segno che bene non sta.
Va fuori in giardino o sta solo in casa?
mangia?
scolo dagli occhi o dal naso?
misurale la temperatura se ancora non l'hai fatto cosi' almeno sai dare qualche indicazione di piu'...cosi' e' un po' pochino per darti consigli anche per un veterinario in ascolto (cosa che io non sono).
:happy5:
ma va in mona.....
:hardrio::happy4::happy4:
guarda che ricordo cosa hai scritto l anno scorso quando ti e' mancata la tua:nuby:
spero che la tua gatta sia vaccinata almeno con la trivalente..
comunque se il pelo e' brutto e' segno che bene non sta.
Va fuori in giardino o sta solo in casa?
mangia?
scolo dagli occhi o dal naso?
misurale la temperatura se ancora non l'hai fatto cosi' almeno sai dare qualche indicazione di piu'...cosi' e' un po' pochino per darti consigli anche per un veterinario in ascolto (cosa che io non sono).
la micia e' stata sterilizzata 4\5 anni or sono , e in quell occasione gli fecero un vaccino , ma non ricordo cosa fosse...
vive in casa e fuori ( ha il foro nella porta quindi entra ed esce quando gli pare
occhi e naso sono puliti
mangia un po meno del solito, ma e' sempre stata fighetta e delicatina sul cibo...porta a casa di tutto...tortore topi e bisce ma poi mangia solo le crocchette della purina
temperatura non ho idea di come fare per misurargliela....termometro digitale nell orecchio poterbbe funzionare?
(negher)
16-04-2009, 12:31
vabbhe io la butto....
scusa se mi permetto, ma andarci dal veterinario con la micia no? :idea:
facci sapere
io intanto sbuccio le patate
la micia e' stata sterilizzata 4\5 anni or sono , e in quell occasione gli fecero un vaccino , ma non ricordo cosa fosse...
vive in casa e fuori ( ha il foro nella porta quindi entra ed esce quando gli pare
occhi e naso sono puliti
mangia un po meno del solito, ma e' sempre stata fighetta e delicatina sul cibo...porta a casa di tutto...tortore topi e bisce ma poi mangia solo le crocchette della purina
temperatura non ho idea di come fare per misurargliela....termometro digitale nell orecchio poterbbe funzionare?
i vaccini hanno un richiamo annuale!
mi sa che la tua gatta non ha alcuna copertura a questo punto.
la temperatura si misura per via rettale, normalmente bastano pochi secondi.
le alzi la coda e vai col termometro (mettici un po' di olio o vasellina solida se ce l'hai, sai quella che serve per ammorbidire i tatuaggi appena fatti?:happy4:)
ps:le tortore i topi e le bisce le porta a casa per la famiglia; il risultato della sua caccia lo offre per il bene comune, dovreste darle soddisfazione almeno una volta e mettere le prede in tavola!....buon appetito.
vabbhe io la butto....
A parte il pelo ha gli stessi sintomi di mia moglie... ed a lei è scoppiata l'allergia in questi giorni :happy4::happy4::happy4:
Mi dispiace comunque, a parte gli scherzi, non so esserti d'aiuto...
scusa se mi permetto, ma andarci dal veterinario con la micia no? :idea:
prima di andarci volevo vedere se era una cosa risolvibile tipo " aspirina " e via....il veterinario lo tengo per ultimo .....la micia non sopporta la gabbia...ci sclera dopo un minuto che la metto dentro
Skeo:
tranquilla oltre la micia ho due maschi...pensano loro a ripulire l entrata di casa quando micia ritorna dalla caccia....
soddisfazione e carezze non le mancano.......e trattata da regina
riccio:
si in effetti sembra tanto un allergia da poliine o via di la'
L' UOMO NERO
16-04-2009, 12:48
ma va in mona.....
:hardrio::happy4::happy4:
guarda che ricordo cosa hai scritto l anno scorso quando ti e' mancata la tua:nuby:
era la mia cagnetta, la Titta, 12 anni finiti contro il paraurti di una 600...
Manda un Pm a Vitamina C è lui il gattologo del forum.
sportyerre
16-04-2009, 13:09
http://www2.picturepush.com/photo/a/1600400/640/1600400.jpg (http://www.picturepush.com/public/1600400)
A quel che dice mia sorella (che lo fa di mestiere) potrebbe essere semplicemente un raffreddore, o qualcosa di simile..non sentendo l'odore del cibo che ama, lo ritiene una schifezza..
Io se fossi in te la prenderei e la porterei subito dal veterinario.
Negli animali il concetto di "aspirina e via" non esiste e soprattutto considerando che è un animale che esce e dal punto di vista medico è lasciato un pò a sè (dato che è scoperto dai vaccini da almeno 4 anni) mi pare fondamentale una visita.
Considera che la vaccinazione annuale contiene anche quella contro la rinotracheite e le malattie del muso (mi pare) etc, poi ci sarebbe anche quella x la leucemia ma vabbè...in ogni caso x quanto possa aver paura del trasportino meglio il trauma del veterinario ma poi stai tranquillo piuttosto che guardardarla star male.
dav.elis
16-04-2009, 13:22
MARAMAOOO PERCHè SEI MORTOOOOOOOOOOOO
PANE E VIN NON TI MANCAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
domanda: se un gatto va gatton gattoni, un coyote come va?
(negher)
16-04-2009, 14:19
prima di andarci volevo vedere se era una cosa risolvibile tipo " aspirina " e via....il veterinario lo tengo per ultimo .....la micia non sopporta la gabbia...ci sclera dopo un minuto che la metto dentro
ah ecco capisco...beh ma non aspettare molto dai........vedi un pò poi sclerare o no meglio una sclerata di un pomeriggio ma la micia che stia bene:ok::happy5:
facci sapere
io intanto sbuccio le patate
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: Sei bastardo dentro !!!!
dav.elis
16-04-2009, 18:18
volevo vedere se era una cosa risolvibile tipo " aspirina " e via....
ma noooo, non va bene l'aspirina, se usi il bicarbonato allora sì che ammorbidisci la carne, circa mezzo cucchiaino ogni litro d'acqua.... :happy7:
daiii sto scherzando, anche io ci tengo agli animali
dalailama75
16-04-2009, 18:27
il mio gatto aveva gli stessi identici sintomi ed il mio veterinario (che tra l'altro si trova vicino a un ristorante cinese:mm::mm::happy4:) mi ha detto che era un banalissimo raffreddore e che in qualche giorno gli sarebbe passato...e così è stato...:happy5:
ciao.
nel frattempo inizia a consultare www.cercagatto.it ,e vai sul forum e casomai posta il tuo problema, vedrai che qualcuno ti risponde sicuramente , sono tutti allavatori e ci sono anche veterinari , cmq una visita dal vet. non guasta mai.
consiglio comunque portalo dal vet e fai vaccino visto che sta anche in casa direi che e meglio sia per te e la tua famiglia sia per altri animali che hai in casa prevenire e meglio che curare soprattutto se caccia anche animali selvatici che nn sai cosa potrebbero trasmettere loro al micio e lui a te ....
intanto grazie a tutti......
la tengo sott'occhio un paio di giorni e, se inizio a vedere comparire lacrime o qualche minima secrezione mi fiondo dal veterinario ( me ne hanno consigliato uno in gamba giusto questa sera quelli del gattile comunale )...soffrira' nellla gabbietta....
intanto questa sera, anche se mi sembra che l appetito le stia ritornando non la porto a passeggio e la blindo in casa visto il tempo che fa':ok: