PDA

Visualizza Versione Completa : Vi saluto con un pensiero,a dopo Pasqua



TonyTheDuke
11-04-2009, 10:32
Visto che al 90 % non potrò rientrare nel forum prima di martedì prossimo,per la gioia,mi auguro,di pochi,sento nel cuore di volervi lasciare con qualche pensiero,come facevo una volta.Del resto la mia anima è sempre la stessa anche se nella vita qualcosa m'è cambiato e di certo non in peggio.Ad esempio ho riscoperto in me la voglia di credere e pregare,io che in fondo continuo a non frequentare le chiese,ma che ogni dì prego Dio per me e gli altri.
In questi giorni poi leggendo e vedendo le immagini relative al sisma che ha colpito l'Abruzzo mi capita più spesso.

Lo sapete,oggi siamo di questa terra e domani potremmo esserne parte integrante perchè morti per un qualsiasi motivo,anche banale.Ieri ho seguito per un pò i funerali delle vittime e vi confesso che mi sono anche un pò arrabbiato con le testate giornalistiche che altro non facevano che inquadrare bare bianche e gente in lacrime alla ricerca sconsiderata dell'immagine sensazionalistica.Avrei voluto che qualcuno urlasse lasciateli in pace nel loro dolore!!

Ma questo mio pensiero,non riguarda solo le immagini dei funerali,ma anche e sopratutto certi servizi televisivi e certe frasi in essi contenuti che m'hanno dato davvero fastidio e rabbia.Certa gente andrebbe educata al rispetto del dolore e dei sentimenti,ma l'importante e fare audience.

Ho idealmente un pò di Abruzzo in me,per essere stato concepito dai miei a l'Aquila,aver vissuto per 7 meravigliosi anni a Pescara,ed avere molti amici abruzzesi,conosco lo spirito splendido di questa gente e sò che si risolleverà in fretta.Inoltre,mai come questa volta,l'Italia intera s'è trovata unita nell'immediata reazione all'evento,basta guardare in giro ed in ogni giornale televisione sito internet è aperto qualcosa per aiutare la gente colpita dal sisma.

Se vi ricordate,il giorno dopo l'evento chiesi se qualcuno aveva idea di cosa fare per aiutare,beh,nonostante erano passate solo poche ore,ero già arrivato tardi,anzi di più.Solo parlando di chi guida una moto e girando per siti e forum avete voi stessi visto di cosa la "nostra"meravigliosa gente è stata capace.Mi hanno colpito in particolare i ragazzi di Pescara che si sono autotassati hanno comprato materiale di prima necessità e il giorno dopo erano già nei luoghi a consegnarlo.

Non posso che essere felice e orgoglioso di fare marginalmente parte di questo "popolo" meraviglioso e quando pateticamente scrivo (l'ho fatto spesso lo sò) queste cose,sò bene che nel cuore e nella mente voi sapete che è così e mi siete concordi.
Sapete che non scrivo solo nel Web Chapter e se anche negli altri mi faccio leggere raramente,leggo quasi qutidianamente e ho rapporti telefonici e via e.mail (di più da quando ho ideato la storia del libro) con tantissimi "amici di forum" e anche di gruppi MC,ed ho la gioia in questi giorni di avere ulteriore conferma di quello che dico da sempre,che "siamo" un popolo meravigliosamente umano.

Mi fermo quà,che potrei scrivere tanto di più,sapete bene che ne sono capacissimo,ed in special modo quando si parla di sentimenti.Domani è Pasqua,stasera vi prego di dire una preghiera di più per i morti del sisma,non crediate che non serve,Qualcuno l'assù le ascolterà,statene certi.E tanto che ci state,fatemi e fatevi un regalo per favore,date un bacio in più ai vostri cari e sopratutto ai vostri figli,nipoti etc,ne avrete solo giovamento nell'anima e di certo sarete più felici di quanto non lo siete normalmente.

Un abbraccio sincero da questo mattoide patetico sentimentalone che vi vuole bene,ed anche se sono un pò rompiscatole,questo non me lo potrà mai negare nessuno.Dal profondo della mia anima da peccatore e del mio cuore che contiene un grande affetto per tutti voi BUONA PASQUA.

Tony

growler
11-04-2009, 10:58
Ogni tanto fa bene fermarsi sulle piccole e semplici cose che poi -in realtà- non sono nè piccole nè semplici, siamo solo noi a definirle così visto che le diamo per scontate!
Cordiali e sentiti Auguri anche a te!

RobRoy
11-04-2009, 11:29
sante parole come dice un mio amico !
AUGURI ANCHE A TE !:ok:

bafio76
11-04-2009, 11:37
Concordo al 100% con quanto hai scritto!!!:ok:
Tanti auguri di buona Pasqua anche a te.
:happy5:

partenopeo53
11-04-2009, 17:38
Pienamente d'accordo.:ok:
Ti auguro una Buona Pasqua.

Marlboro
11-04-2009, 18:30
Complimenti per le belle parole, e grazie per averle condivise con noi ;)

In quest'occasione si è veramente vista tutta la solidarietà di cui è capace la gente (se qualcuno di Roma ha seguito l'impresa di Radio Rock sa di che parlo), e nei tempi moderni di grande depressione morale, è rincuorante vedere che nei momenti più neri, un barlume di amore riesce sempre a brillare.
Che questo fuoco possa scaldare tutti voi...auguri!

(Fate diventare sentimentale anche me ;))

notolo
11-04-2009, 18:35
auri anche per te e famiglia, ciao TONY:happy6::happy6::happy6: