PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggio in USA.Cosa ....non fare!



gianba57
17-03-2009, 21:33
Ciao a tutti...
ci penso ora in previsione 2010.
Non voglio annoiarvi con 1000 domande inutili sui luoghi da visitare.(anche se sono bene accett consigli).
Piuttosto,come ho citato nel titolo,gradire sapere dai tanti di voi che sono stati in USA,quali sono gli errori da NON FARE,eventuali attenzioni particolari,insomma...tutto quello a cui bisogna stare attenti per non rischiare di rovinare "il viaggio della vita".
Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Ps.anche cose che per voi sembrano banali,per mè potrebbero essere importantissime,grazie ancora.

Fat King
17-03-2009, 21:39
Non parlare in varesotto ma in inglese..... :happy7::happy7::happy7:

ste71
18-03-2009, 06:11
Ciao a tutti...
ci penso ora in previsione 2010.
Non voglio annoiarvi con 1000 domande inutili sui luoghi da visitare.(anche se sono bene accett consigli).
Piuttosto,come ho citato nel titolo,gradire sapere dai tanti di voi che sono stati in USA,quali sono gli errori da NON FARE,eventuali attenzioni particolari,insomma...tutto quello a cui bisogna stare attenti per non rischiare di rovinare "il viaggio della vita".
Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Ps.anche cose che per voi sembrano banali,per mè potrebbero essere importantissime,grazie ancora.

- passaporto digitale: informati sulle nuove disposizioni ed assicurati di avere il documento idoneo per viaggiare negli USA. Va fatto per tempo perchè non tutte le questure sono attrezzate per farlo, in certi casi viene mandato in altre questure e prima di agosto i tempi possono essere lunghi.

- se fai scalo ad un aeroporto USA prima di arrivare a destinazione, dovrai fare lì l'immigration (procedura burocratica con la quale vieni "schedato" come visitatore). Nelle ore di punta puoi perdere tranquillamente 2h. Assicurati di avere un po' di tempo tra l'orario di arrivo previsto e la partenza della coincidenza. Se perdi il volo (può capitare molto più facilmente di quanto pensi, la sicurezza è SEMPRE prioritaria) ti mettono sul volo successivo.

- al check-in domanda se i bagagli arriveranno alla destinazione finale o se devi ritirarli all'aeroporto in cui fai scalo

- soprattutto se hai coincidenze, i bagagli potrebbero viaggiare su un altro volo e arrivare in ritardo. Per questo è sempre meglio avere una prenotazione già confermata di un albergo nella località di arrivo, ed indicarla sulle baggage tags ed eventualmente segnalarla al Lost & Found. Per lo stesso motivo è bene viaggiare con un bagaglio a mano con un cambio biancheria etc (quello che ti serve almeno per una notte).

- bagaglio: meno ti porti e meglio è. Non so quale sarà il rapporto USD/€ nel 2010 ma io tutte le volte mi sono ricomprato tutto: è impossibile resistere. Io parto con pochissima roba, e tutta vecchia che poi magari getto via. Ciononostante ho sempre dovuto ricomprare anche una nuova valigia.

- alla guida, osserva scrupolosamente i limiti ed i divieti. In moto, non sorpassare le code di auto ferme. Non bere se dopo devi guidare. Se ti fermano, resta a bordo e con le mani sempre ben in vista.

- nelle grandi città, informati sui quartieri da NON attraversare. Molto spesso una sola strada separa un quartiere tranquillissimo da uno molto a rischio.

- a seconda del periodo, dei luoghi e del tipo di viaggio che vorrai fare, nella maggior parte dei casi è meglio non avere prenotazioni dato che l'offerta è molto ampia e puoi personalizzare l'itinerario strada facendo. E' anche molto più divertente.

- mancia: per noi italioti è un concetto un po' duro da digerire, ma va vista come una consuetudine praticamente obbligatoria. D'altra parte nei ristoranti non viene addebitato nè coperto nè servizio.

- in tutti i parchi troverai delle raccomandazioni specifiche per quell'ambiente (orsi, serpenti, incendi, piene improvvise etc etc).

Un po' di buonsenso è tutto quello che occorre. :ok:
:happy5:

ZEZ
18-03-2009, 06:13
grande STE, quoto in tutto:ok:
e aggiungo non fermarti ad "ammirare"e ridere di un grassissimo culo di poliziotta niuorkese:happy4:
e soprattutto non indicarlo col dito

Fuzdyna
18-03-2009, 07:48
la benzina la devi fare con la carta di credito sulla colonnina oppure prima entri, dici "30 dollari alla 5 " e poi vai a rifornirti
non fare come me che è dovuto venire uno a battermi sulla spalla dopo 10 minuti che bestemmiavo perchè non usciva niente.....
:happy4::happy4::happy4:

nicolo95
18-03-2009, 07:52
Ma sopratutto non accettare candy, sweets, chocolate and ice cream dagli estranei............... :happy4: :happy4:

:happy5:

Fuzdyna
18-03-2009, 08:13
cmq io, un po' condizionato dalla visione di decine di puntate di "cops", eviterei di andare a ******e e consumare droga

Mr.Eight
18-03-2009, 09:09
non abbattere nessun palazzo e/o edificio con l'aereo !

Cri1450
18-03-2009, 09:11
cmq io, un po' condizionato dalla visione di decine di puntate di "cops", eviterei di andare a ******e e consumare droga



Hi hi hi...Io pure...:happy4:
Stai anche attento se ti sposi un'Americana a non compiere atti di violenza domestica...:happy4:

bobbyxu
18-03-2009, 09:18
se è la prima volta che vai in america, liberati da tutti i pregiudizi classici di noi italiani un pò presuntuosi e goditela...è una nazione giovane , strana ma è anche eccezionalmente facile ed ha delle bellezze notevoli anche per noi....io ho lavorato vicino a Los Angeles ( nel '91) , e comunque continuo ad andarci almeno 2 volte all' anno, se ti serviranno informazioni alle quali sarò in grado di rispondere sarò felice di poterti aiutare...
Ciao, Roberto

maxper
18-03-2009, 09:30
e sopratutto ricordati di rispondere "no" a tutte le domande sul questionario per il visto :vhappy3:

Ronfo
18-03-2009, 13:02
Tieniti nel bagaglio a mano (uno zainetto) il casco, i guanti e il giubbotto che sono le cose a cui in genere si tiene di più e sono anche le più costose.
Se ti perdono anche solo temporaneamente il bagaglio, un pò di mutande e magliette, alla mala parata, le ricompri là.

Hovel
18-03-2009, 13:07
2010????
Noi stiamo già pensando al 70° di Sturgis da fare con amici!!! :happy6:
Piu' avanti nel tempo daro' info sul ns viaggio.

lordguzzi
18-03-2009, 13:15
confermo tutto. io ho fatto tre vacanze lunghe in auto (11.000km, 9.000km,2500km) e altri giretti vedendo una ventina di stati e tutto l'ovest.

aggiungo due consigli

1) investi un po di tempo a conoscere le prsone soprattutto nei piccole paesi del west (quando ti fermi a mangiare, dormire etc.) io ho sempre trovato gente squisita ed ospitalissima, ma la gentilezza ed il rispetto per la natura e per i luoghi deve essere un must per te

2) l'america (soprattutto il west) sembra a noi la patria della massima libertà. è vero, ma le regole vanno rispettate alla lettera, anche se a noi a volte sembrano stupide. la tua libertà in america finisce davvero dove inizia quella degli altri e le regole sono li a segnare i confini. se non le rispetti loro, da gentilissimi, si tramutano in iperin****osi con la tendenza di farsi giustizia da soli....ocio.
esempio se arrivi in un paesino sperduto in arizona e al semaforo c'è un'auto e tu la sorpassi e ti metti davanti....se hai sorpassato quello sbagliato rischi brutti 5 minuti....e comunque ti verrà fatto notare più o meno gentilmente che hai infranto le regole

Fuzdyna
18-03-2009, 13:20
a semaforo rosso puoi spesso comunque svoltare a destra, ma non sempre

bobo969
18-03-2009, 13:25
alza il valore delle carte di credito.....ti puoi trovare a metà vacanza con le carte bloccate a causa delle caparre "fermate" dal noleggiatore per il noleggio di auto-moto.........e poi li paghi davvero anche le caramelle con le carte

Prando
18-03-2009, 13:44
e se trovi un Audi A6 con le chiavi nel quadro ed i fari accesi sul ciglio della strada non ti avvicinare.....
Prando





cmq io, un po' condizionato dalla visione di decine di puntate di "cops", eviterei di andare a ******e e consumare droga

Tramma
18-03-2009, 13:47
Non entrare in una gang di latinos, tra presentazione e iniziazione perdi una sacco di tempo con un coltello in mano.
Appena ci prendi un pò gusto è già ora di tornare a casa...

Tramma

TonyTheDuke
18-03-2009, 17:46
Ciao a tutti...
ci penso ora in previsione 2010.
Non voglio annoiarvi con 1000 domande inutili sui luoghi da visitare.(anche se sono bene accett consigli).
Piuttosto,come ho citato nel titolo,gradire sapere dai tanti di voi che sono stati in USA,quali sono gli errori da NON FARE,eventuali attenzioni particolari,insomma...tutto quello a cui bisogna stare attenti per non rischiare di rovinare "il viaggio della vita".
Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Ps.anche cose che per voi sembrano banali,per mè potrebbero essere importantissime,grazie ancora.

Chiedine ad HDmorgan,lui c'è stato alcuni anni fà (mi pare nel 2002\2003) e per la seconda volta in breve tempo.Di certo ti saprà dare un sacco di consigli,anche sui posti da visitare.
Tony

Tramma
18-03-2009, 17:57
Seriamente, credo che Stefano ti abbia perfettamente reso un quadro sensato di come ci si muove in USA. E una bella popolazione, piena di contraddizioni e problemi come noi, ma mi ci sono sempre trovato bene.
Con lo spirito giusto, e lasciati a casa i pregiudizi, ti divertirai un mondo!

Tramma

LucaJeep
18-03-2009, 18:17
Non usare il clacson, specie in Texas rischi che un cowboy di 1,90mt x 150Kg ti usi come zerbino..... Cerca voli con il viaggio di ritorno che preveda 1 scalo all'interno della Comunità Europea, in particolare se farai molti acquisti. Se vuoi dettagli scrivimi in pvt...

Callisto
18-03-2009, 19:17
Non parlare in varesotto ma in inglese..... :happy7::happy7::happy7:

:ok: :happy4:

FASTGABRY
18-03-2009, 20:42
chiedi ad un poliziotto nero se li si puo' usare la parola negro...ihihihihhi

sportyerre
18-03-2009, 22:09
Non rifiutare mai le onion rings! valgono il viaggio

bell412
18-03-2009, 22:37
Evita (specie nelle grandi citta') di infilarti in quartieri periferici o che comunque non conosci di giorno e soprattutto di notte... ti fanno fuori senza problemi per una manciata di $. Anche nei paesi piccoli, e' vero che la gente e' gentile e disponibile, ma si trovano anche parecchi redneck rissosi a cui sta sulle palle tutto cio' che non e' a stelle e strisce (li riconosci perche' normalmente hanno 7 denti rimasti sui 32 previsti, indossano un cappellino della Browning o della John Deere, vestono camouflage e guidano pick up truck grossi e molto rumorosi).... se guidi la moto sulle grandi interstate o sulle hwy occhio perche' la disattenzione degli automobilisti non e' un fenomeno tutto italaino. Per il visto guardati il VISA Waiver program.

http://travel.state.gov/visa/temp/without/without_1990.html#vwp

HenryP
19-03-2009, 12:12
Ciao a tutti...
ci penso ora in previsione 2010.
Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarmi!.

Clicca clicca che ............ è utilissimo:happy4:

http://www.youtube.com/watch?v=ieJMTS6savU&feature=related


..........eehehhe non è che sei un pò in anticipo?:happy7:

maxper
19-03-2009, 12:20
ma si trovano anche parecchi redneck rissosi

e sopratutto non chiamarli redneck! :happy4:

Littleblack
20-03-2009, 09:00
http://images.corriere.it/Media/Foto/2009/03/18/fdg/BISONTE_620x496.jpg

enry
20-03-2009, 09:27
azz... ma da quel bufalazzo quante belle bistecche si tirano fuori ? :)

Eschi
20-03-2009, 09:43
Eheh speriamo invece che il bufalazzo non pensi a quanto sarebbe bello rifarsi un pò le corna sulla macchinina :happy4:
o anche una bella grattatina di schiena sulla fiancata :tongue3:

gianba57
20-03-2009, 19:08
Ringrazio tutti per le informazioni.
Sicuramente mi torneranno utili!!! :happy5: