PDA

Visualizza Versione Completa : Per gli esperti di motorizzazioni e documenti vari...



spiedo
16-03-2009, 13:38
Tanto tanto tanto tempo fa, in un momento di sano gusto teutonico, mi sono per l' ennesima volta infilato in uno di quei vortici rovinosi dell' omologazione di gomme ecc. ecc. sulle nostre moto.

Cosa già fatta in precedenza con esiti si onerosi ma privi di problemi.

Questa volta montando un 200 al posteriore sono prima capitato, assieme al mio mecca che per risolvere i problemi ha sborsato e continua a sborsare soldi di suo portafoglio, a cospetto prima di un agenzia/funzionario nn del tutto corretto, poi a dover radiare il mezzo ed adesso a doverlo riomologare con le varie modifiche del caso.

A distanza di 4 mesi mi trovo ancora a circolare con il foglio provvisorio perchè l' ingeniere della mia motorizzazione nn vuole trascrivere il libretto perchè una nuova norma, a detta sua, vieta di fare questa operazione facendo girare la moto con il libretto originale straniero + il libretto originale italiano mancante di misure pneumatiche ecc. ecc...

Secondo voi esperti, esiste questa legge?
Possibile che anche dopo essermi affidato ad un avvocato nn ne esca?

Soprattutto quando le altre motorizzazioni traducono i libretti senza batter ciglio?

Le carte son tutte in regola e l' Italia dovrebbe solo trascrivere questo benedetto libretto?

Secondo voi, se mi presento i Spagna quest' estate con un libretto Italiano, uno Tedesco, un foglio con la comunicazione della mia motorizzazione... dinnanzi ad un poliziotto spagnolo che nn capisce un "H" di italiano e tedesco... cosa succede :talk1::talk1::talk1:

the chemist
16-03-2009, 15:22
se la moto è regolarmente omologata in germania (esempio), in Italia devono prendere il libretto in tedesco, tradurlo pari pari in Italiano, rilasciarti la targa italiana e mandarti via.

spiedo
16-03-2009, 15:25
se la moto è regolarmente omologata in germania (esempio), in Italia devono prendere il libretto in tedesco, tradurlo pari pari in Italiano, rilasciarti la targa italiana e mandarti via.

Ecco quello che nn vogliono fare.
L' avvocato gli ha pure intimato la querela per omissione atti d' ufficio...

Che palle l' Italia... :no_ok:

the chemist
16-03-2009, 16:13
con le auto funziona così. mi pare strano che la motorizzazione si rifiuti di fare/seguire questa prassi.
begli infami!

fabioRR
16-03-2009, 16:16
...hai provato alla motorizzazione di PN ?

bravado
16-03-2009, 16:18
Ecco quello che nn vogliono fare.
L' avvocato gli ha pure intimato la querela per omissione atti d' ufficio...

Che palle l' Italia... :no_ok:

In questi casi è meglio cambiare motorizzazione, quando trovi la testa di ***** che ti vuole fare trovare lungo è meglio andare altrove!:no_ok:

spiedo
16-03-2009, 17:22
...hai provato alla motorizzazione di PN ?


In questi casi è meglio cambiare motorizzazione, quando trovi la testa di ***** che ti vuole fare trovare lungo è meglio andare altrove!:no_ok:

E ci avevo pensato ma dal momento che esiste già un libretto fatto a Udine nn posso farne un' altro a PN, e loro nn possono fare duplicati o stracciarlo... la in 10 giorni farebbero tutto!

Ormai quelli di Udine vanno tutti la... ma io...?

spiedo
16-03-2009, 17:24
Fabio ieri mi son guardato per bene il tuo chopper... ma perchè lo vendi?
E' molto bello!

fabioRR
16-03-2009, 22:14
...chi lo guidava?...



Fabio ieri mi son guardato per bene il tuo chopper... ma perchè lo vendi?
E' molto bello!

spiedo
17-03-2009, 07:21
...chi lo guidava?...

Nessuno!
Era parcheggiato assieme alle altre... se era il tuo...

Fuzdyna
17-03-2009, 07:27
Fabio ieri mi son guardato per bene il tuo chopper... ma perchè lo vendi?
E' molto bello!

e infatti mica lo vende!
:happy4::happy4::happy4::happy4:

ps: in realtà chi lo capirà lo comprerà, merita veramente

fabioRR
17-03-2009, 07:31
...l'avro' dimenticato li' dalla sera prima........controllero'...!!! grazie :ok:




Nessuno!
Era parcheggiato assieme alle altre... se era il tuo...

spiedo
17-03-2009, 08:05
...l'avro' dimenticato li' dalla sera prima........controllero'...!!! grazie :ok:

E?

:talk1::talk1::talk1: