PDA

Visualizza Versione Completa : senza rancore



IlDoge
10-03-2009, 21:04
Ciao, volevo chiedervi una cosa: se qualcuno vi fa un piccolo torto, o vi prende in giro, o vi risponde male e vi offende( anche nel forum), dopo le scuse, la parola "senza rancore" vale, o il lumicino del "prima o poi ti tratterò uguale" non riesce a spegnersi subito? :happy5:

FASTGABRY
10-03-2009, 21:07
io ho le mutande larghe e quando cammino mi sbatto i marroni...
se dovessi in****armi e prendermela con tutti probabilmente non scriverei piu'...
poi a scrivere e difficile ..parlarsi di persona e un'altra cosa e piu' semplice...
vai tranquillo ed offendimi...hihihihihiihhi

muschio76
10-03-2009, 21:45
sul forum me ne sbatto alla grande , nella vita realebasta una volta e sei segnato , nessun perdono , ho Uno e solo un amico il resto tutte conoscenze rimpiazzabili

IlDoge
10-03-2009, 21:47
io ho le mutande larghe e quando cammino mi sbatto i marroni...
se dovessi in****armi e prendermela con tutti probabilmente non scriverei piu'...
poi a scrivere e difficile ..parlarsi di persona e un'altra cosa e piu' semplice...
vai tranquillo ed offendimi...hihihihihiihhi

filosofia giusta:ok: bisognerebbe fare così ogni giorno,anche perchè i veri problemi sono altri. Comunque è difficile stabilire il confine tra "bon" e "coion" :happy5:

FASTGABRY
10-03-2009, 22:03
filosofia giusta:ok: bisognerebbe fare così ogni giorno,anche perchè i veri problemi sono altri. Comunque è difficile stabilire il confine tra "bon" e "coion" :happy5:

un ***** vero..
io sono bon e coion assieme...
ma non importa..
penso di avere un sacco di amicizie e questo basta..

bafio76
10-03-2009, 22:27
Mah...io essendo una persona molto pacata:happy7:, se dall'altra parte noto che le scuse sono sincere ci metto una pietra sopra, ma in linea di massima non sono fatto per portar rancore, non ci riesco, magari sulle prime dico "vedrai la prossima volta", ma poi me ne dimentico o comunque non ci faccio caso...
:happy5:

corradorombodituono
10-03-2009, 22:31
sul forum me ne sbatto alla grande ,

Ossia??Spiegami questo concetto.Non siamo forse persone o qua dentro dietro una tastiera non ci sono regole.:no_ok:

IlDoge
10-03-2009, 22:43
un ***** vero..
io sono bon e coion assieme...
ma non importa..
penso di avere un sacco di amicizie e questo basta..

Ma te xito 'rabià? volevo dire che a volte perdonando sempre, qualcuno può approfittarne. Io di solito, dopo un torto, penso a "te la farò pagare", ma dopo 5 minuti se uno mi dice"senza rancore" mi passa. Se non è sincero nel chiedere scusa, lo cancello.:happy5:

ðarknightster
10-03-2009, 23:23
E' talmente labile e' di bassa importanza il mio passaggio sui forum che fatico persino a tenere a memoria i nomi, se vedo qualche discussione che mi interessa intervengo dicendo la mia, e' ovvio che cosi facendo mi espongo a pareri positivi o negativi e' lo metto in conto, diverso e' il discorso con le persone che frequento realmente, di solito offese o "sparlate" sono quanto di piu' genuino si possa pretendere, e' la "leccata" o il complimento che di solito mi mettono in guardia, il tutto pero' deve essere portato dalla schiettezza, se c'e desiderio di ferire, allora si e' fuori dal mio giro.

bob wolf
11-03-2009, 06:59
x me senza rancore...vuol appunto dire senza rancore, se poi penso che ci sia qualcosa da dirti in verticale...o perche' magari si rischia che nel post venga fraintesa, o perche' magari quel giorno dimentico le faccine perche' so' svogliato...o perche' perche'.....mi riservo quando ti vedo di dirtelo.....sempre se e' una cosa per me importante ...per il resto :beer::beer:

_ghost_
11-03-2009, 09:09
...al momento potrei anche uccidere e mi prometto di fartela pagare dura ed il più presto possibile!!!....però poi mi scordo sempre!!! ..... ed il giorno dopo mi vengono addirittura i sensi di colpa solo per aver pensato o detto certe cose!!!

....in ogni modo nei primi momenti che succede il "fattaccio" è sempre bene starmi alla larga!!

.........so proprio un *******e!!!!!

Il Barbiere di Nociglia
11-03-2009, 09:18
vivi e lascia vivere :beer:
poi se il torto è grave (quindi via web è pressochè impossibile) mi siedo sulla riva ad aspettare il cadavere del nemico :happy7: :happy5:

Fuzdyna
11-03-2009, 09:26
trovo che l'espressione "senza rancore" sia la più rancorosa che ci sia!
:happy4::happy4::happy4::happy4:

il giostr@io
11-03-2009, 09:29
Qualcuno disse:

Trattami bene e ti tratterò meglio, Trattami male e ti tatterò peggio

...

London dude
11-03-2009, 09:30
trovo che l'espressione "senza rancore" sia la più rancorosa che ci sia!
:happy4::happy4::happy4::happy4:

Sono d'accordo, spesso quando uno proprio non ce la fà a scriverla perchè gli tremano le mani usa lo smilie dei due finocchietti al gay bar.
Un click e via...........:beer:
:happy4:

alex.corsaro
11-03-2009, 09:30
dipende dal torto, ma se perdoni non puoi portare rancore altrimenti che perdono è?

ZEZ
11-03-2009, 09:32
Qualcuno disse:

Trattami bene e ti tratterò meglio, Trattami male e ti tatterò peggio

...

in linea di massima è un concetto che condivido e che in un certo senso mi sento di far mio, anche se nato in un mondo che rispetto ma non conosco

:ok:

nicolo95
11-03-2009, 09:34
trovo che l'espressione "senza rancore" sia la più rancorosa che ci sia!
:happy4::happy4::happy4::happy4:

:ok:

E' come dire "senza offesa" cioè metto le mani avanti.

Comunque scrivendo si può essere facilmente fraintesi..........e tante volte ci si marcia anche.

Trovo che verbalmente la cosa cambia in quanto interviene l'espressione,il tono della voce e lo stato d'animo.
In questo caso si capisce se è veramente senza rancore... :happy4: :happy4:

:happy5:

muschio76
11-03-2009, 10:13
Ossia??Spiegami questo concetto.Non siamo forse persone o qua dentro dietro una tastiera non ci sono regole.:no_ok:

si siete persone , persone dietro ad un nick , persone che non conosco , perchè dovrei prendermela? scrivo su altri forum da tempo e ho scoperto che molta gente quando scrive appare in una maniera quando la conosci in un'altra .

E poi sui forum è troppo facile fraintendere quello che si scrive esempio quella che detta di persona può essere una battuta , sul forum non conoscendosi , può venir presa come un'offesa.
il tutto è solo la mia opinione ovviamente

skeo
11-03-2009, 10:24
Sono d'accordo, spesso quando uno proprio non ce la fà a scriverla perchè gli tremano le mani usa lo smilie dei due finocchietti al gay bar.
Un click e via...........:beer:
:happy4:


giuro.

solo in un paio di casi il brindisi mi ha deluso amaramente...
e questo e' accaduto solo perche' lo uso esclusivamente in piena buona fede.

ma mi ricordo bene i nik e non li scordo;
in questi casi ho memoria d'elefante e sono certa che nemmeno conoscendoli di persona cambierei opinione.

Approfitto per salutare BIFIO che e' da un po' che non sento:beer:

Ronfo
11-03-2009, 11:26
io ho le mutande larghe e quando cammino mi sbatto i marroni...
se dovessi in****armi e prendermela con tutti probabilmente non scriverei piu'...
poi a scrivere e difficile ..parlarsi di persona e un'altra cosa e piu' semplice...
vai tranquillo ed offendimi...hihihihihiihhi

Anche io reagisco così:ok:
E forse è proprio perchè penso che anche gli altri ci passino sopra che a volte sono un pò polemico o aggressivo.
Ma lo faccio perchè in questo modo le opinioni vengono fuori di più, anche se a volte in modo più sanguigno.

Del resto ricevere un vero torto in un forum non mi viene neanche in mente come possa avvenire.

Nella realtà passo sopra quasi a tutto, ovviamente dipende dal livello di torto o offesa, ma in genere sono propenso a dimenticare in nome della serenità della vita e forse per questo ho veramente tanti amici.

spiedo
11-03-2009, 11:35
Sul forum si... perchè nn parlandosi a 4 occhi molte volte le cose scritte senza gesticolazioni, sorrisi ecc. ecc. possono assumere un peso diverso da quello che hanno...

Dal vivo... nn sempre.

SlaRe
11-03-2009, 11:36
sul forum nn me ne sbatte niente ... nella realtà concordo con il pensiero "trattami bene ...." per il "senza rancore" dipende dalla discussione. Non credo nelle frasi fatte tipo "ho detto cose che non pensavo" sono dell'idea che ci si doveva pensar prima e che ogni azione ha una conseguenza; sono il primo a pesare ogni mossa, pretendo che il resto del mondo faccia lo stesso.

IlDoge
11-03-2009, 16:57
:ok:

E' come dire "senza offesa" cioè metto le mani avanti.

Comunque scrivendo si può essere facilmente fraintesi..........e tante volte ci si marcia anche.

Trovo che verbalmente la cosa cambia in quanto interviene l'espressione,il tono della voce e lo stato d'animo.
In questo caso si capisce se è veramente senza rancore... :happy4: :happy4:

:happy5:

sono d'accordo:ok:

albert1000
11-03-2009, 18:43
è facile bisticciarsi su un forum, perchè lo scritto ha un impatto molto forte e soprattutto senza il tono e la gestualità della pronuncia può essere inteso in modo molto diverso dal significato che gli voleva dare lo scrivente, per cui è facile in****arsi per cose che nella realtà non verrebbero neanche notate.

D'altro canto un forum aiuta moltissimo a rivelare il carattere vero delle persone, mentre nella realtà ci vorrebbero mesi e mesi per scoprirlo: per me è un vantaggio, si fa una scrematura rapidissima.

Ammetto però che molti contrasti di ordine minore andrebbero immediatamente dimenticati conoscendosi di persona, ma solo se i contrasti sono lievi: cose pesanti mi precluderebbero invece la possibilità di apprezzare qualcuno anche nella realtà, perchè le parole non compaiono da sole a video, occorre che qualcuno prema coscientemente i tasti e pertanto riflettono quello che uno pensa e se superano certi limiti chiaramente non possono essere giustificate da presunti malintesi.

Pertanto se mi faccio una idea molto negativa (sul serio) di qualcuno, difficilmente si torna indietro.

Callisto
11-03-2009, 19:29
sul forum me ne sbatto alla grande , nella vita realebasta una volta e sei segnato , nessun perdono , ho Uno e solo un amico il resto tutte conoscenze rimpiazzabili

:ok: :beer: