PDA

Visualizza Versione Completa : Help per smontaggio/montaggio leve freno frizione.

fumogeno113
07-03-2009, 13:23
Ciao a tutti,
vorrei un aiuto per smontare e rimontare le leve del freno e della frizione.
In particolare sapere se c'è una procedura particolare e difficile oppure che si possa fare da soli con i semplici attrezzi (chiavi, cacciavite ecc.).
Ieri mi ero messo d'impegno ma mi sono fermato al primo ostacolo, in quanto c'è una specie di rondella a forma di ferro di cavallo che blocca la vite a perno. Se quella rondella viene via facile, i passi successivi sono semplici?
La mia moto è una dyna del 2003.
Grazie in anticipo.
Cris.

Ghino
07-03-2009, 14:07
Quella rondella e un sigel e se non ricordo male regge il perno che tiene la leva....
Dopodichè se hai un po di dimestichezza la strada è tutta in discesa .....
Esistono delle pinze per estrarre i sigel altrimenti usa un cacciavite per allargare e togliere il perno.....

JammedGeko
07-03-2009, 14:45
Quella rondella e un sigel e se non ricordo male regge il perno che tiene la leva....
Esistono delle pinze per estrarre i sigel altrimenti usa un cacciavite per allargare e togliere il perno.....

Occhio che con il cacciavite i seegher vola via come un missile, inoltre se lo allarghi troppo si snerva e non tiene più

Ghino
07-03-2009, 15:03
Occhio che con il cacciavite i seegher vola via come un missile, inoltre se lo allarghi troppo si snerva e non tiene più

Vero ma penso che se fai le cose con la dovuta cura tutto si fà :ok:

Gryso
07-03-2009, 19:22

Ehmmm..... ragazzi....si chiama Seeger, anello Seeger :happy7:

http://www.anelli-seeger.it/images/MontaggioAssiale.gif

Per fumogeno.......se un Seeger ha stoppato il tuo fare, non pensi sarebbe il caso di far fare il lavoro ad un professionista?:happy7:

Si parla di freno eh.....non vorrei mai.......

Ciao

Ghino
07-03-2009, 20:22
Chiedo venia.... x lo scritto!!
Ma il succo si era capito, penso!

JammedGeko
07-03-2009, 21:11

Per fumogeno.......se un Seeger ha stoppato il tuo fare, non pensi sarebbe il caso di far fare il lavoro ad un professionista?:happy7:

Ciao

ops.... mi è scappata una h....

fumogeno113
08-03-2009, 16:04

Ciao
Mi sa che mi affiderò ad un professionista, come dice il Gryso un freno è sempre un freno... non si sa mai!!!
Grazie a tutti ragazzi.
Cris

Ghino
08-03-2009, 16:37
Mi sa che mi affiderò ad un professionista, come dice il Gryso un freno è sempre un freno... non si sa mai!!!
Grazie a tutti ragazzi.
Cris

Ma cosi per dire.... di che zona sei ???
Magari uno che ti dà una mano lo trovi, ance se penso che sostituire due leve non sia una spesa folle anche in concessionaria :ok:

fumogeno113
08-03-2009, 16:46
Ma cosi per dire.... di che zona sei ???
Magari uno che ti dà una mano lo trovi, ance se penso che sostituire due leve non sia una spesa folle anche in concessionaria :ok:
Abito in zona Milano,
grazie della tua disponibilità.
Cris

Ghino
08-03-2009, 16:50
E allora su lombardi fatevi offrire una birra http://www.webchapter.it/forum/images/smilies2/happy7.gif

night-road
08-03-2009, 19:17
Per la leva del freno la sostituzione non è difficile,togli il segeer sfili il perno allenti l'alloggiamento interruttori sostituisci la leva e rimonti........
x la leva frizione è un pò più complicato,perchè devi allentare tutto il registro del cavo della frizione,togli la leva,sfili il tutto e rimonti l'altra.(Occhio al registro lo devi rimettere dove era prima,lo misuri o lo segni):ok::ok::ok::ok: