PDA

Visualizza Versione Completa : scarichi e dealers



antoemat
01-03-2009, 17:15
oggi incontro il neo harleysta di turno, tutto felice del suo nuovo acquisto, una sportster low lucida lucida;
dopo i complimenti di rito si passa a come ha sfruttato il bonus del dealer: la sella per il passeggero, le relative pedane, qualche accessorio estetico e, dulcis in fundo, "apertura scarichi originali" con metodo buco a 100/150 euro.
dopo tutto quello che ci siamo detti in questa sede sull'appropriatezza o meno dell'aprire gli scarichi originali in vista della futura revisione e sul metodo di apertura che in questo caso da anche una brutta sonorità, mi sono sentito di dissentire con tale operazione.
lui mi ha detto che il dealer gli garantiva che comunque la revisione "da lui" l'avrebbe passata senza problemi e che quella operazione la faceva a tutti i suoi clienti senza alcun bisogno di rimappaggio alcuno.
così c'ho fatto la figura del fesso visto che lui si fidava ciecamente del suo dealer e io invece di una decina di migliaia di webchapterini sconclusionati.
è la terza persona nel giro di un mese che incontro e che mi da la stessa versione.
e pensare che quando mi sono presentato da quel dealer col filtro k&n sostituto di quello di serie in box originale ha storto talmente il naso da non garantire sulla riuscita della ricarburazione che gli chiedevo.
ma li, memore dei consigli di questo forum, ho fatto dietrofront, ho aspettato la scadenza della garanzia (3 giorni) e mi sono servito del bravo meccanico di fiducia che ho in zona.
ma ora l'interrogativo che mi si pone è:
ma che gli insegnano a questi nuovi bikers?
a voi l'ardua sentenza
ciao
Mat

gru-nt
01-03-2009, 17:17
150 carte per bucare uno scarico? Complimenti!

ammiraglio9211
01-03-2009, 17:24
150 carte per bucare uno scarico? Complimenti!

sbaglio o sono due gli scarichi, 150 carte ci possona stare :happy4:
lasciamo perde va

gru-nt
01-03-2009, 17:31
:beer:

BORNFREE
01-03-2009, 18:15
:happy7:Voglio aprire un negozio di apertura scarichi:happy4:

gru-nt
01-03-2009, 18:17
Idea astuta...

HenryP
01-03-2009, 18:20
:happy7:Voglio aprire un negozio di apertura scarichi:happy4:

Ti quoto.
Apro una succursale a Roma. 100 euri all inclused e se qualcuno ha ......... esigenze diverse con una piccola aggiunta gli apro ..........:hardrio: tutto quello che desidera.
Mah! non ho parole

Fat King
01-03-2009, 18:25
:happy7:Voglio aprire un negozio di apertura scarichi:happy4:

E io a fianco apro un ambulatorio di rettoscopie, così sistemiano moto e pilota in un colpo solo .............

corradorombodituono
01-03-2009, 19:18
sbaglio o sono due gli scarichi, 150 carte ci possona stare :happy4:
lasciamo perde va



Per fortuna che le H-D non sono quadriciclindriche.:ok:

:mm::mm:

ZEZ
01-03-2009, 22:13
come al solito su argomenti dealer vado controcorrente, ma che ci posso fare? da me funziona tutto diversamente ( fortuna).

a me è stato il meccanico del conce a consigliare di fare lo stage 1 completo ( solo consigliandomi il da farsi, senza insistere sul dove e come..)

mentre montavo l'ape ho chiesto consigli su scarichi piu' rumorosi...

risposta: potrei consigliarti di cambiare terminali e collettori, magari con dei v e h che vanno uno a dx e uno a sx, senza quella curva "in piu'" che han gli standard... e cosi si libera un po' la vista del cilindro posteriore.. potrei... ma i tuoi suonano gia' molto bene cosi e se fossi in te terrei quelli, ottimo sound e giusto compromesso tolleranza/suono

:happy5::happy5:

UglyDuckling
01-03-2009, 22:23
noi a Sanremo li foriamo con questa

http://www.safitalia.com/img/sistemi_sollevamento_martinetti_idraulici_10.jpg
e l'ausilio di un tondino d'acciaio.

10 euro, se sei un amico basta un caffè :happy4:

poi il rumore e una *****, ma c'è a chi piace.

e cmq per la revisione gli amici mettono a disposizione degli scarichi originals da montare prima.

n.b: sul baio o altrove in rete, si trovano per 50 neuri degli scarichi liberi pure bellini

essencytatou
01-03-2009, 22:51
a casa mia invece basta solo il tondino,appuntito con la smerigliatrice.e un martello.un minuto,da 1 a 4 buchi per terminale.e non li devi neppure smontare!!!!!
completamente AGGRATIS!!!!!!

antoemat
01-03-2009, 23:06
quello che io trovo comunque esagerato è il fatto che già il bonus in accessori è una cosa estremamente conveniente per il dealer (lui li paga molto meno di quanto li conteggia nel bonus) ma poi ci detrai anche un centone per un paio di buchi negli scarichi?
bah
e pure questi neo harleysti poi;
io mi ricordo che ben un anno prima di comprare la moto avevo cominciato a studiarmi la situazione, fa fede il fatto che sono iscritto al webchapter dal 2004 ed ho aquistato l'harley nel 2005, proprio per evitare di arrivare all'acquisto completamente sprovveduto.
e invece questi neo neo vanno li di punto in bianco, si fanno abbindolare ben bene e ti contestano pure se tu li fai riflettere sull'evidenza dei fatti.
allora un po se lo meritano
o no?

antoemat
01-03-2009, 23:14
come al solito su argomenti dealer vado controcorrente, ma che ci posso fare? da me funziona tutto diversamente ( fortuna).

a me è stato il meccanico del conce a consigliare di fare lo stage 1 completo ( solo consigliandomi il da farsi, senza insistere sul dove e come..)

mentre montavo l'ape ho chiesto consigli su scarichi piu' rumorosi...

risposta: potrei consigliarti di cambiare terminali e collettori, magari con dei v e h che vanno uno a dx e uno a sx, senza quella curva "in piu'" che han gli standard... e cosi si libera un po' la vista del cilindro posteriore.. potrei... ma i tuoi suonano gia' molto bene cosi e se fossi in te terrei quelli, ottimo sound e giusto compromesso tolleranza/suono

:happy5::happy5:

beh, anch'io ho trovato nel dealer dove ho preso la mia sporty un trattamento esemplare e professionale, sia sotto il profilo commerciale sia sotto il profilo della competenza e lealtà. ma era un dealer che mi sta a 200 km di distanza.
quello più vicino a me invece.......come sopra.
anche questa disparità di comportamento tra dealer secondo me non giova all'immagine del marchio in italia che dovrebbe essere controllato a priori e non solo on demand.

Fuzdyna
02-03-2009, 08:10
a casa mia invece basta solo il tondino,appuntito con la smerigliatrice.e un martello.un minuto,da 1 a 4 buchi per terminale.e non li devi neppure smontare!!!!!
completamente AGGRATIS!!!!!!

ti prego puoi postare il filmato in cui gli pianti le martellate con il punteruolo nel terminale montato mentre urli
"eeee.....uno! BANG! eeeeee.due! BANG! ........"
poi lo mettiamo come tutorial in officina
:ok::happy6::happy4:

inadria
02-03-2009, 19:36
come al solito su argomenti dealer vado controcorrente, ma che ci posso fare? da me funziona tutto diversamente ( fortuna).

a me è stato il meccanico del conce a consigliare di fare lo stage 1 completo ( solo consigliandomi il da farsi, senza insistere sul dove e come..)

mentre montavo l'ape ho chiesto consigli su scarichi piu' rumorosi...

risposta: potrei consigliarti di cambiare terminali e collettori, magari con dei v e h che vanno uno a dx e uno a sx, senza quella curva "in piu'" che han gli standard... e cosi si libera un po' la vista del cilindro posteriore.. potrei... ma i tuoi suonano gia' molto bene cosi e se fossi in te terrei quelli, ottimo sound e giusto compromesso tolleranza/suono

:happy5::happy5:

ti servi a Ravenna, per caso?

carlytos
02-03-2009, 20:35
io mi ricordo che ben un anno prima di comprare la moto avevo cominciato a studiarmi la situazione, fa fede il fatto che sono iscritto al webchapter dal 2004 ed ho aquistato l'harley nel 2005, proprio per evitare di arrivare all'acquisto completamente sprovveduto.
e invece questi neo neo vanno li di punto in bianco, si fanno abbindolare ben bene e ti contestano pure se tu li fai riflettere sull'evidenza dei fatti.
allora un po se lo meritano
o no?

tu hai fatto sicuramente la cosa giusta, direi ineccepibile...a volte xò, non sempre, comprare una moto da 20.000 eurozzi può essere un impulso poco raziocinante, non per questo deprecabile, imho ovviamente.:happy5:

kiko64
05-03-2009, 19:31
filtro centr. e marmitte come consigliato in zona alla modica cifra di 1000 euro !!

ZEZ
05-03-2009, 19:33
ti servi a Ravenna, per caso?

no quello piu' a sud, di poco:happy4:

heritage2006
06-03-2009, 00:35
vabbè ma si discute sempre delle stesse cose, il pollo come qualsiasi mestiere cè sempre, non sono tutti acculturati motoristicamente, basta ragionarci che per fare un buco in uno scarico ci vuole 150 euro e si può pensare avendo una centralina vada poi bene. pepepepeppepeeeeeee peeeeppppeee, cambiamo i dealers

Marlboro
11-04-2009, 15:00
Bhe...da neo-harleysta ne approfitto per ringraziare tutti voi per la possibilità di farsi una cultura sfruttando l'esperienza di tutti :)
E infatti sto passando il pomeriggio a spulciare il forum in cerca di qualche idea per gli scarichi nuovi ;)

(negher)
12-04-2009, 10:13
L'ultima volta che ho avuto a che fare col dealer è al telefono, per dirgli che "l'anomalia" alla freccia sinistra, se aspettavo che me la risolvessero loro,:smashfreakb::smashfreakb: avrebbero fatto una legge per togliere le frecce di direzione da tutti i veicoli a motore:hardrio:..............:happy4::smashfreakb: