PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei comperare un TV-LCD



Tramma
12-02-2009, 12:40
La dimensione è 40/42 pollici (in pratica l'ingombro totale non deve superare i 120 cm di larghezza).

Sono piuttosto confuso dalle varie FullHD, HDReady, valori di luminosità e contrasto.
Vedo che per apparecchi di analoghe dimensioni e risoluzioni il prezzo varia tantissimo.

Alla fine a me serve un TV al quale collegherò la Playstation 3, guarderò qualche divX e il telegiornale delle 20. Nel contempo però non vorrei dovermi pentire nel breve periodo perchè ho trascurato qualcosa. Un esempio: da quel che ho capito sia la PS3 che le attuali trasmissioni digitale in alta definizione sono comunque inferiori al "FullHD", per cui di fatto avrei una TV con risoluzione (e costo) superiori al necesario.
Alcuni Tv per un costo mediamente di 200 euro in più delle altre offrono "decoder digitale terrestre ad alta definizione"... bah...


Chi mi segnala un prodotto valido attorno agli 800€?

grassie
Tramma

validon
12-02-2009, 12:51
1) inanzitutto usa la funzione "cerca.." se ne è già parlato!!!
2) i Divx sono copie di Dvd originali che hai comprato?? se la risposta è no, stai commettendo un reato!
3):fuck1::fuck1::fuck1::fuck1::hardrio::hardrio:

Marco.. se puoi evita le marche Coreane. Samsung e LG montano comunque elettroniche più scadenti di marche europee o giapponesi.
Philips,Sharp, Sony, Grundig....danno più garanzie, ma solo in linea teorica.

(per la cronaca io ho comprato un Philips e ha problemi software..:smashfreakb::smashfreakb:)

per il discorso dellla matrice del LCD, la Full mi sembra non servirti.
dirottati piuttosto su quello con maggiori porte d'ingresso segnale, anche se ormai dovrebbero costare molto i Full-hd di dimensioni più piccole. i 40 pollici Full è un pò che girano.
occhio che i prezzi possono alzarsi molto se becchi gli LCD con nuova tecnologia a LED (cioè,invece di essere retroilluminati dai neon come succede ora, sono illuminatio da matrice di LED che permettono notevole risparmio energetico e luminosità superiori.

ciao!

willieroero
12-02-2009, 12:54
La dimensione è 40/42 pollici (in pratica l'ingombro totale non deve superare i 120 cm di larghezza).


Chi mi segnala un prodotto valido attorno agli 800€?



800,00 euro per quella misura sono pochini, maa ...
magari spulciando nelle offerte Euronics e compagnia bella.

I miei hanno preso da poco uno Sharp di quella misura, ottimo video ma sonoro un po' scarso, da integrarsi con un sistema audio più potente a parte se non guardi solo il TG.
Comunque una volta che hai un'ingresso digitale e il decoder digitale terrestre ne hai da vendere ...

PICCHIO
12-02-2009, 13:02
minkia ma per vedere una donna nuda formato gigante non ti conviene spendere 30€ sull'asse attrezzato di Parma?
Almeno la prendi Full Hd, **** ready e doppio sintonizzatore pettorale incorporato....:happy4::happy4::happy4::happy4::ha ppy4::happy4:

BlekMacigno
12-02-2009, 13:05
Il maggiore produttore del mondo di pannelli LCD è LG....
tutti montano pannelli LG o simili

almeno quelli di fascia medio bassa.

L'unica cosa sensata che puoi faer e' andare in un negozio Mediaworld o similare e vedere dal vivo il televisore.
Abbi solo l'accortezza di farci collegare una sorgente digitale in alta definizione via HDMI (non in cascata con mille altri apparecchi).
Non farti fregare dai DVD dimostrativi.
Facci attaccare una bella PS3, metti dentro un BlueRay bello movimentato e valuta.

Io ho preso un Samsung serie 5 da 32 pollici (problemi di spazio) e mi trovo alla grande (no fullhd, non mi serve)

Se vuoi un buon LCD di quelle dimensioni full hd patapim e patapam metti in conto non meno di 1500/2000 euro.

havanaclub
12-02-2009, 13:11
Sono l'unico a pensare che la qualità video di un buon tubo catodico sia ancora superiore a plasma e lcd che non siano top di gamma? Un po' come cd vs mp3 e altri formati per forza compressi? O sono soltanto refrattario alle novità?

BlekMacigno
12-02-2009, 13:16
Sono l'unico a pensare che la qualità video di un buon tubo catodico sia ancora superiore a plasma e lcd che non siano top di gamma? Un po' come cd vs mp3 e altri formati per forza compressi? O sono soltanto refrattario alle novità?

Lo è, indubbiamente.

Devi solo valutare che:
un tv catodico di 40 pollici (oltre che piuttosto raro, se mai esiste) pesa un centinaio di kg contro i 20/25 di un lcd

un tv catodico NON ha ingressi in alta definizione.

un tv catodico ha degli ingombri posteriori esagerati

E poi un LCD o un plasma di media qualità è ormai paragonabile ad un catodico buono...

Quindi dovendo fare la spesa la scelta è pressocchè obbligata

Tramma
12-02-2009, 13:20
1) inanzitutto usa la funzione "cerca.." se ne è già parlato!!!
2) i Divx sono copie di Dvd originali che hai comprato?? se la risposta è no, stai commettendo un reato!
3):fuck1::fuck1::fuck1::fuck1::hardrio::hardrio:
Tribulato #1


minkia ma per vedere una donna nuda formato gigante non ti conviene spendere 30€ sull'asse attrezzato di Parma?
Almeno la prendi Full Hd, **** ready e doppio sintonizzatore pettorale incorporato....:happy4::happy4::happy4::happy4::ha ppy4::happy4:
Tribulato #2

Mi ricordo del post dell'Omo Nero ma non l'ho trovato...

Io avevo in mente un robo come questo. (http://www.twenga.it/prezzi-42LG5000-LG-TV-LCD-438175-0)

Ad averci più soldini invece questo (http://www.twenga.it/prezzi-KDL-40W4000-SONY-TV-LCD-466996-0) (che però a Parma costa sui 1000).


Ovviamente l'intenzione è quella di mettere l'home theatre, così da presentarmi subito con i nuovi vicini.

Tramma

havanaclub
12-02-2009, 13:22
Hai ragione, soprattutto per le dimensioni, però su molti lcd o plasma nelle sequenze di movimento sui bianchi e colori più chiari io continuo a vedere delle gran scie... cosa che il mio datato ("ben" 6 anni) triniton non si sogna neanche di fare.

BlekMacigno
12-02-2009, 13:26
Hai ragione, soprattutto per le dimensioni, però su molti lcd o plasma nelle sequenze di movimento sui bianchi e colori più chiari io continuo a vedere delle gran scie... cosa che il mio datato ("ben" 6 anni) triniton non si sogna neanche di fare.

Il mio samsung ha neri davvero neri e nessuna scia nemmeno con scene molto movimentate e contrastate su sfondi chiari (uno dei problemi dei vecchi LCD era la rappresentazione del nero che sembrava più che altro grigio scuro).

E' un pannello dell'anno scorso...

Bertone
12-02-2009, 13:32
T[/URL]

Ad averci più soldini invece [URL="http://www.twenga.it/prezzi-KDL-40W4000-SONY-TV-LCD-466996-0"]questo (http://www.twenga.it/prezzi-42LG5000-LG-TV-LCD-438175-0) (che però a Parma costa sui 1000).


e perchè non lo compri dal link che hai postato?

Qui (http://www.architronic.ch/Fernseher/Sony/KDL-40W4000-40-Zoll-101cm-001054634)costa circa 800 euro. Però poi devi venire a MI a prendertelo ( o io portartelo a PR) :happy7:

Luca Don't!
12-02-2009, 13:36
Io ho un televisore al plasma 42 pollici della LG da qualche anno e mi trovo benissimo. Poi ho acquistato un climatizzatore sempre LG e ho scoperto che l'assistenza è praticamente inesistente, è da più di un mese che sto aspettando che mi diano un appuntamento per venire a ripararlo in garanzia!

Se non vuoi spendere tanto e ti accontenti del plasma invece che LCD ho comprato di recente un 42 della Samsung in offerta per soci COOP a 539 euro. Credo che tu lo possa trovare in un qualsiasi centro commerciale COOP:happy5:

Tramma
12-02-2009, 13:37
e perchè non lo compri dal link che hai postato?

Qui (http://www.architronic.ch/Fernseher/Sony/KDL-40W4000-40-Zoll-101cm-001054634)costa circa 800 euro. Però poi devi venire a MI a prendertelo ( o io portartelo a PR) :happy7:

Il link si riferiva a una offerta su ebay, tra l'altro rimossa.
Nel link che mi hai mandato non ci ho capito 'na sega, ma me lo tengo a mente quando farò trasloco e ti chiederò la tarduzione.
A Parma mi sa che 'sto giro ci vieni in Treno e non in auto come la volta scorsa!

Tramma

irondyna
12-02-2009, 13:39
Di recente ho preso un panasonic plasma da 50", prezzo intorno ai 1000 euro e mi trovo bene, l'ingombro orizzontale è di 123 cmm se non ricordo male, se ti serve la larghezza precisa la misuro:happy5:

Bertone
12-02-2009, 13:40
Il link è di un negozio in Svizzera....
io ci ho comprato la mia digitale compatta risparmiando circa 100 euro rispetto al prezzo più basso trovato in Italia tramite kelkoo, Mrprezzi etc...
Consegna in CH ad amico "compiacente"

Rimane solo il "problema" di portare l'oggetto acquistato al di quà della ramina....

Tramma
12-02-2009, 13:41
Di recente ho preso un panasonic plasma da 50", prezzo intorno ai 1000 euro e mi trovo bene, l'ingombro orizzontale è di 123 cmm se non ricordo male, se ti serve la larghezza precisa la misuro:happy5:

50 è comunque troppo, non ho una sala suffcientemente grande. Comunque se mi ci dai una misurata quando sei comodo, io devo necessariamente stare entro i 120 cm altrimenti ci sbatto contro con i vetri delle finestre.

Tramma

irondyna
12-02-2009, 13:43
50 è comunque troppo, non ho una sala suffcientemente grande. Comunque se mi ci dai una misurata quando sei comodo, io devo necessariamente stare entro i 120 cm altrimenti ci sbatto contro con i vetri delle finestre.

Tramma

larghezza 120 cm, altezza 85 cm compresa la base, ce ne sono anche intorno agli 800 euro ma non so dirti le differenze:wink2:

Tramma
12-02-2009, 13:46
Il link è di un negozio in Svizzera....
io ci ho comprato la mia digitale compatta risparmiando circa 100 euro rispetto al prezzo più basso trovato in Italia tramite kelkoo, Mrprezzi etc...
Consegna in CH ad amico "compiacente"

Rimane solo il "problema" di portare l'oggetto acquistato al di quà della ramina....

A Lontra 770 euro con spedizione gratuita in UK.
Lo faccio spedire a qualche concessionario Harley e portare giù da uno dei centomila furgoni colmi di webchapetrini!

Tramma

FASTGABRY
12-02-2009, 13:57
dipende da che telegiornale guardi...
se guardi emilio fido su rete4 ti va bene anche un palmare...hihhihihhi

FASTGABRY
12-02-2009, 13:58
A Lontra 770 euro con spedizione gratuita in UK.
Lo faccio spedire a qualche concessionario Harley e portare giù da uno dei centomila furgoni colmi di webchapetrini!

Tramma

parlo per il mio carrozzone..
ATTACCATI AL *****!!!!!!:happy4:

wwwandreas
12-02-2009, 14:00
se vuoi il top ti consiglio pioner o panasonic, certamente fullhd.

Io preferisco ancora il plasma rispetto lcd, e' vero che lcd dura di piu' con il plasma ci fai "solo" 10 anni ma fra 10 anni probabilmente vorrai cmq cambiarlo.

Gli lcd hanno risolto in parte il problema della gestione delle immagini veloci (film di azione) ma non sono ancora in grado di gestire il nero come si deve.


:happy3:

Tramma
12-02-2009, 14:04
dipende da che telegiornale guardi...
se guardi emilio fido su rete4 ti va bene anche un palmare...hihhihihhi

E lo sapevo che saltavi fuori, quindi mi ero preparato:

http://www.astrologyweekly.com/astrology-articles/images/gabrieleamorth.jpg


ESCI DA QUESTO POST!

Tramma

PS: giuro che il nome del files non l'ho messo io!

Tramma
12-02-2009, 14:09
se vuoi il top ti consiglio pioner o panasonic, certamente fullhd.

Io preferisco ancora il plasma rispetto lcd, e' vero che lcd dura di piu' con il plasma ci fai "solo" 10 anni ma fra 10 anni probabilmente vorrai cmq cambiarlo.

Gli lcd hanno risolto in parte il problema della gestione delle immagini veloci (film di azione) ma non sono ancora in grado di gestire il nero come si deve.


:happy3:

I consumi di un plasma sono spaventosi rispetto a un LCD. Ho visto di recente una tabella riepilogativa ed era davvero impressionante non solo il consumo relativo, ma anche quello assoluto.
Pioneer di TV ne vende talmente tanti che ha deciso di mollare tutto (http://www.corriere.it/economia/09_febbraio_12/pioneer_taglio_posti_lavoro_bce00e80-f8d3-11dd-bd31-00144f02aabc.shtml) e tornare a fare solo autoradio.

Tramma

Satriani883
12-02-2009, 14:53
Tramma...Npon capisci un pippino fritto...
Ti avevo dato un consiglio tempo fa...Te la cavavi con 300 euro e avevi un lavoro originalissimo...
Ma non mi dai retta :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:
Buona :ylsuper:
P.s: l' installazione poi te la offrivo io.

19luca59
12-02-2009, 15:23
Il consumo esagerato di un plasma è una vera balla messa in giro da qualche giornalista di taglia e cucito. La qualità video dei plasma è superiore agli lcd. Inoltre conviene passare ad un fullhd solo se non si è troppo distanti dalla tv rispetto alle sue dimensioni (es. per un 42" oltre i 2,5 metri non cambia nulla rispetto ad un hdready).
Solo e solo se il collegamento alla PS3 è di ore continue con lo stesso gioco potrebbero sorgere problemi di stampaggio delle immagini).

Ma poi è come per tutto, è bello ciò che piace!

Consiglio un 42" plasma panasonic che da MW li vendono intorno ai 700 750€ e ha una rete di assistenza tra le migliori!

ciao

davideco
12-02-2009, 18:28
La dimensione è 40/42 pollici (in pratica l'ingombro totale non deve superare i 120 cm di larghezza).

Sono piuttosto confuso dalle varie FullHD, HDReady, valori di luminosità e contrasto.
Vedo che per apparecchi di analoghe dimensioni e risoluzioni il prezzo varia tantissimo.

Alla fine a me serve un TV al quale collegherò la Playstation 3, guarderò qualche divX e il telegiornale delle 20. Nel contempo però non vorrei dovermi pentire nel breve periodo perchè ho trascurato qualcosa. Un esempio: da quel che ho capito sia la PS3 che le attuali trasmissioni digitale in alta definizione sono comunque inferiori al "FullHD", per cui di fatto avrei una TV con risoluzione (e costo) superiori al necesario.
Alcuni Tv per un costo mediamente di 200 euro in più delle altre offrono "decoder digitale terrestre ad alta definizione"... bah...


Chi mi segnala un prodotto valido attorno agli 800€?

grassie
Tramma


Solo un consiglio ti voglio dare...lascia stare LCD e prendi un PLASMA !!! :ok::ok::ok:

Tramma
12-02-2009, 19:39
Solo un consiglio ti voglio dare...lascia stare LCD e prendi un PLASMA !!! :ok::ok::ok:

A me i plasma non convincono... non so... forse è un preconcetto senza fondamento.
Però vedo che sono sempre meno i plasma nei negozi perchè un tempo gli LCD di grande formato costavano uno sproposito, ora costano uguale.

Tramma

Ghino
12-02-2009, 19:49
Dai un'occhio a questo forum magari trovi una risposta alle tue domande ....

afdigitale.it (http://www.afdigitale.it/Forum/)

wwwandreas
12-02-2009, 19:57
I consumi di un plasma sono spaventosi rispetto a un LCD. Ho visto di recente una tabella riepilogativa ed era davvero impressionante non solo il consumo relativo, ma anche quello assoluto.
Pioneer di TV ne vende talmente tanti che ha deciso di mollare tutto (http://www.corriere.it/economia/09_febbraio_12/pioneer_taglio_posti_lavoro_bce00e80-f8d3-11dd-bd31-00144f02aabc.shtml) e tornare a fare solo autoradio.

Tramma
e se al plasma ci aggiungi un acquario marino di barriera la bolletta schizza alle stelle e si rischia il divorzio ..... io ne so qualcosa visto che tra i due l'ultima bolletta bimestrale era di 350 euro .:smashfreakb:

Pioner ha problemi come tante altre aziende ma la qualita' non si discute

La qualita di LG e Samsung e' certamente inferiore non tanto per il pannello del plasma ma per l'elettronica che ci sta dietro.

FASTGABRY
12-02-2009, 19:58
MA SCUSA USARE LA FUNZIONE CERCA??

l'omo nero ha rotto i *******i 3 mesi per una tv..peggio di me con la smart...

Tramma
12-02-2009, 20:07
MA SCUSA USARE LA FUNZIONE CERCA??

l'omo nero ha rotto i *******i 3 mesi per una tv..peggio di me con la smart...


http://www.astrologyweekly.com/astrology-articles/images/gabrieleamorth.jpg


ESCI DA QUESTO POST!

Tramma

davideco
12-02-2009, 20:17
A me i plasma non convincono... non so... forse è un preconcetto senza fondamento.
Però vedo che sono sempre meno i plasma nei negozi perchè un tempo gli LCD di grande formato costavano uno sproposito, ora costano uguale.

Tramma


Io ho avuto LCD ed adesso sono passato a plasma, ho un Samsung e ne sono contento, il passaggio dall'LCD si vede molto il plasma è più definito ha più profondità e le immagini risultano più calde. Credo che il pannello LCD costi meno pertanto ecco perchè trovi molti meno plasma in giro!! Ero scettico anch'io poi sono stato da un'amico ho visto il suo plasma e... 2 giorni dopo avevo fatto il cambio !!! Pioneer è sopra a tutti come qualità, credo però che a quei prezzi non ne abbiano poi venduti moltissimi.

FASTGABRY
12-02-2009, 20:21
http://www.astrologyweekly.com/astrology-articles/images/gabrieleamorth.jpg


ESCI DA QUESTO POST!

Tramma

ok ma poi non rompermi i *******i per telefono come l'altra volta che hai girato 20 centri commerciali per alla fine fartene regalare una da altri..

che tanto se vai per negozi ormai ti conoscono e non ti danno piu' retta..
alla fine ho capito che vieni nel forum cercando compassione e qualcuno che ti dia retta..:happy4::happy4:
giuro che ti lego al guardrail in autostrada!!:happy4: