PDA

Visualizza Versione Completa : Orologi Panerai: cosa ne pensate?



Littleblack
02-02-2009, 11:54
Premesso che ho valutato un pò tutte le marche e i modelli (accessibili) presenti sul mercato, avrei deciso di indirizzarmi sull'acquisto di un Panerai Luminor Marina come quello in foto.
Qualcuno ha esperienza sui prodotti di questa marca? Io ne ho sentito parlare un gran bene ma ogni info in più è sempre gradita! :happy3:

Grazie a tutti!!

Hozono
02-02-2009, 12:00
essendo figlio di un palombaro di comsubin,non posso che esprimere un giudizio molto positivo....anche se attualmente hanno in dotazione l'mmt500.
Se questo modello ti puo interessare mio padre ha lo sconto in quanto appartenente ai reparti.Se ti interessa mandami un pm che mi mobilito e vedo in cosa consiste.

http://www.mmt500.com/documenti/MMT500_Flyer_ITA.pdf

dave 76
02-02-2009, 13:27
Premesso che ho valutato un pò tutte le marche e i modelli (accessibili) presenti sul mercato, avrei deciso di indirizzarmi sull'acquisto di un Panerai Luminor Marina come quello in foto.
Qualcuno ha esperienza sui prodotti di questa marca? Io ne ho sentito parlare un gran bene ma ogni info in più è sempre gradita! :happy3:

Grazie a tutti!!

Lo trovo molto bello. Se oggi dovessi cambiare orologio andrei su un Panerai.

rovescioinback
02-02-2009, 13:30
Bell'orologio.
Ho il negozio Panerai a 20 metri da dove lavoro.
Sei davvero orientato verso questo prodotto?????

Joker
02-02-2009, 13:34
se dovessi comprare un Panerai mi orienterei solo su modelli vintage!

:happy5:

custom64
02-02-2009, 13:35
Quelli in foto non fà perte dei modelli storici, poichè è automatico ed ha il datario, il marina storico è a carica manuale e non ha il datario, ma solo il contasecondi ad ore 9, i movimenti di questi orologi (sia a carica manuale, che automatica) sono di marca Eta nobilitati, io ho un luminor ed un marina (quadrante bianco) entrambi della serie storica, e quelli devo dire che mantengono un buon valore anche usati, per i moderni nin so', comunque sono dei buoni orologi.

trail
02-02-2009, 13:38
se dovessi comprare un Panerai mi orienterei solo su modelli vintage!

:happy5:


c'è una leggera diversità di prezzo tra una nuovo ed un vintage.

Littleblack
02-02-2009, 13:39
essendo figlio di un palombaro di comsubin,non posso che esprimere un giudizio molto positivo....anche se attualmente hanno in dotazione l'mmt500.
Se questo modello ti puo interessare mio padre ha lo sconto in quanto appartenente ai reparti.Se ti interessa mandami un pm che mi mobilito e vedo in cosa consiste.

http://www.mmt500.com/documenti/MMT500_Flyer_ITA.pdf

grazie ma per me è troppo "estremo" ... :happy7:


Bell'orologio.
Ho il negozio Panerai a 20 metri da dove lavoro.
Sei davvero orientato verso questo prodotto?????

si!!


se dovessi comprare un Panerai mi orienterei solo su modelli vintage!

:happy5:

a quali ti riferisci? agli "storici" o ai "manifattura"?? e perchè?? grazie!

Joker
02-02-2009, 13:51
Lo storico ha un senso perchè strizza l'occhio ai primi Pam usati nel corso della 2^ Guerra mondiale (carica manuale, cinturini in cuoio etc), senza parlare della tenuta di valore.

Gli automatici attuali hanno un prezzo sproporzionato rispetto al calibro che montano.

Ovviamente anche nel campo dell'orolgeria troverai chi preferisce l'iniezione e che il carburatore.

:happy5:

London dude
02-02-2009, 13:52
Posso fare una battuta?

Littleblack
02-02-2009, 13:54
Lo storico ha un senso perchè strizza l'occhio ai primi Pam usati nel corso della 2^ Guerra mondiale (carica manuale, cinturini in cuoio etc), senza parlare della tenuta di valore.

Gli automatici attuali hanno un prezzo sproporzionato rispetto al calibro che montano.

Ovviamente anche nel campo dell'orolgeria troverai chi preferisce l'iniezione e che il carburatore.

:happy5:

il mio problema è che non riesco ad essere costante nella ricarica manuale e quindi volevo comunque un automatico. quanto al prezzo, perchè ritieni che sia superiore rispetto al valore del calibro??

:happy5:


Posso fare una battuta?

vai tranquillo, ormai è come stare in famiglia... :happy4:

us883
02-02-2009, 13:58
l'orologio che hai messo in foto credo sia l'orologio più taroccato della via lattea. io ne sceglierei un altro
:byby:

London dude
02-02-2009, 14:01
Ma i fratelli palestinesi che muoiono di fame a Gaza? :talk1:

Littleblack
02-02-2009, 14:04
l'orologio che hai messo in foto credo sia l'orologio più taroccato della via lattea. io ne sceglierei un altro
:byby:

dici? addirittura di più del submariner?


Ma i fratelli palestinesi che muoiono di fame a Gaza? :talk1:

vedi, non mantieni la parola, avevi chiesto di fare una battuta...

ora dovremo parlare di orologi in Fossa...

esplorator contento
02-02-2009, 14:06
Ma i fratelli palestinesi che muoiono di fame a Gaza? :talk1:

coi proventi del libro di Tony. :happy4:

Joker
02-02-2009, 14:08
il mio problema è che non riesco ad essere costante nella ricarica manuale e quindi volevo comunque un automatico. quanto al prezzo, perchè ritieni che sia superiore rispetto al valore del calibro??


Perchè per me, e per la maggior parte degli estimatori di Panerai (beninteso io non stravedo per questa marca), deve essere a carica manuale secondo tradizione.

Poi non so tu che polso abbia ma calcola che sono tutti da 44mm minimo....

Comunque qui sul forum c'è un utente molto ferratoin materia Panerai, vedrai che arriverà presto.

:happy5:

us883
02-02-2009, 14:13
dici? addirittura di più del submariner?



credo in proporzione di 5 pan contro un sub
adesso forse meno perchè non va più di moda, probabilmente proprio per l'inflazione di tarocchi, ma fino a qualche anno fa, per restare in ambiente motociclistico, vedevi interi Chapter con al polso il loro bel Panerai :happy4:
:byby:

Joker
02-02-2009, 14:21
vedevi interi Chapter con al polso il loro bel Panerai :happy4:
:byby:

magari con il cinturino in gomma giallo :talk1:

Littleblack
02-02-2009, 14:22
Perchè per me, e per la maggior parte degli estimatori di Panerai (beninteso io non stravedo per questa marca), deve essere a carica manuale secondo tradizione.

Poi non so tu che polso abbia ma calcola che sono tutti da 44mm minimo....

Comunque qui sul forum c'è un utente molto ferratoin materia Panerai, vedrai che arriverà presto.

:happy5:

ho provato dal rivenditore il luminor marina storico e mi andava benone, tra l'altro molto bello il cinturino in cuoio piuttosto che in alligatore...

grazie comunque per le info!

:byby:


credo in proporzione di 5 pan contro un sub
adesso forse meno perchè non va più di moda, probabilmente proprio per l'inflazione di tarocchi, ma fino a qualche anno fa, per restare in ambiente motociclistico, vedevi interi Chapter con al polso il loro bel Panerai :happy4:
:byby:

azz... dalle mie parti invece non se ne vede nemmeno l'ombra... tant'è che c'è un solo concessionario ufficiale in tutta la regione...

:byby:

paolozen
02-02-2009, 14:27
"vedevi interi Chapter con al polso il loro bel Panerai "

Beh dipende da cos'erano vestiti..........
:happy4::happy4:

London dude
02-02-2009, 14:33
"vedevi interi Chapter con al polso il loro bel Panerai "

Beh dipende da cos'erano vestiti..........


Click! (http://it.youtube.com/watch?v=InBXu-iY7cw) :happy4:

us883
02-02-2009, 14:35
magari con il cinturino in gomma giallo :talk1:

:ok:

Mad-Max
02-02-2009, 14:38
Ciao... io penso che Panerai devi prima di tutto amarlo
poi non posso fare il discorso del "solo ed esclusivamente manuale"
perchè mi tirerei la zappa sui piedi, visto che ho una Nightster2009
e mi sono un pochino alterato sul discorso carburatori con qualche utente
e anzi, prendo l'occasione per scusarmi...
detto questo, io ho 2 manuali uno 000 logo e uno 005 logo
avevo uno 001D anche lui manuale e venduto un'anno fa
tutti i puristi Panerai, ti diranno sempre "solo carica manuale"
è anche vero che il club Panerai accetta solo determinate referenze
ma quì si parla di quello che a te piace...
quindi anche un automatico va bene, l'importante è che soddisfi la
tua voglia di Panerai.
normalmente gli automatici girano su 40mm e non 44mm
ma se ti piace anche il modello Radiomir, potrei consigliarti
un paio di modelli molto belli e portabilissimi...
per il discorso carica manuale, vedrai che ogni mattina
prima di andare a fare la pipì... ricaricherai il tuo orologino
automaticamente
ciao Max
P.S. mi raccomando, prima di prenderlo in concessionario
contattami anche in MP, posso farti risparmiare!!

Mad-Max
02-02-2009, 14:40
credo in proporzione di 5 pan contro un sub
adesso forse meno perchè non va più di moda, probabilmente proprio per l'inflazione di tarocchi, ma fino a qualche anno fa, per restare in ambiente motociclistico, vedevi interi Chapter con al polso il loro bel Panerai :happy4:
:byby:

scusami, ma ti posso assicurare che ci sono molti + Tarocchi Rolex
che Panerai, e soprattutto se conosci Panerai li becchi al volo
a differenza di un 16610 o un 16710 di Rolex
ciao Max

Littleblack
02-02-2009, 14:42
Ciao... io penso che Panerai devi prima di tutto amarlo
poi non posso fare il discorso del "solo ed esclusivamente manuale"
perchè mi tirerei la zappa sui piedi, visto che ho una Nightster2009
e mi sono un pochino alterato sul discorso carburatori con qualche utente
e anzi, prendo l'occasione per scusarmi...
detto questo, io ho 2 manuali uno 000 logo e uno 005 logo
avevo uno 001D anche lui manuale e venduto un'anno fa
tutti i puristi Panerai, ti diranno sempre "solo carica manuale"
è anche vero che il club Panerai accetta solo determinate referenze
ma quì si parla di quello che a te piace...
quindi anche un automatico va bene, l'importante è che soddisfi la
tua voglia di Panerai.
normalmente gli automatici girano su 40mm e non 44mm
ma se ti piace anche il modello Radiomir, potrei consigliarti
un paio di modelli molto belli e portabilissimi...
per il discorso carica manuale, vedrai che ogni mattina
prima di andare a fare la pipì... ricaricherai il tuo orologino
automaticamente
ciao Max
P.S. mi raccomando, prima di prenderlo in concessionario
contattami anche in MP, posso farti risparmiare!!

azz... vista la tua firma non ti avevo mai notato prima!! ok, ti contatto in PM prossimamente, grazie per la disponibilità!!

:happy5:

albert1000
02-02-2009, 14:43
molto belli sono il submersible ed il marina (quello della foto).

Anche a me piacciono molto e come te prenderi un automatico: il carica manuale sarà anche storico, ma è una gran rottura di *******i e più delicato (prima o poi va a fnire che sforzi il perno durantele ricariche).

Non ricordo se gli automatici sono dei 44 mm anche loro come gli storici senza datario o sono dei 40-41 mm: boh dovrei guardare sul catalogo che ho a casa.

Mi fa impazzire quello con il logo "OP" sul quadrante, che però è fasullo in quanto le Officine Panerai di orologeria non sono più a Firenze.

E' un magnifico orologio massiccio e storico-tecnologico che fa molto "forze speciali".

ciao

Littleblack
02-02-2009, 14:46
molto belli sono il submersible ed il marina.

Anche a me piacciono molto e come te prenderi un automatico: il carica manuale sarà anche storico, ma è una gran rottura di *******i e più delicato (prima o poi va a fnire che sforzi il perno durantele ricariche).

Non ricordo se gli automatici sono dei 44 mm anche loro come gli storici senza datario o sono dei 40-41 mm: boh dovrei guardare sul catalogo che ho a casa.

Mi fa impazzire quello con il logo "OP" sul quadrante, che però è fasullo in quanto le Officine Panerai di orologeria non sono più a Firenze.

E' un magnifico orologio massiccio e storico tecnologica che fa molto "forze speciali".

ciao

:ok:

trovi tutto su panerai.com

i luminor marina automatici sono 44mm con datario...

:happy5:

pastixia
02-02-2009, 14:48
Personalmente li trovo orribili.

us883
02-02-2009, 14:48
scusami, ma ti posso assicurare che ci sono molti + Tarocchi Rolex
che Panerai, e soprattutto se conosci Panerai li becchi al volo
a differenza di un 16610 o un 16710 di Rolex
ciao Max

in assoluto certamente ma , considerando il Panerai un orologio di nicchia, ci sono forse più tarocchi che originali :happy4:.
:byby:

albert1000
02-02-2009, 14:49
:ok:

trovi tutto su panerai.com

i luminor marina automatici sono 44mm con datario...

:happy5:

ma tu ce l'hai un polso che "regga" un 44 mm? se è più grande del polso fa ridere... :happy4:

Mad-Max
02-02-2009, 14:50
molto belli sono il submersible ed il marina (quello della foto).

Anche a me piacciono molto e come te prenderi un automatico: il carica manuale sarà anche storico, ma è una gran rottura di *******i e più delicato (prima o poi va a fnire che sforzi il perno durantele ricariche).

credo che tu ti stia confondendo con gli orologi da mercatino

Non ricordo se gli automatici sono dei 44 mm anche loro come gli storici senza datario o sono dei 40-41 mm: boh dovrei guardare sul catalogo che ho a casa.

Mi fa impazzire quello con il logo "OP" sul quadrante, che però è fasullo in quanto le Officine Panerai di orologeria non sono più a Firenze.

se è per questo anche le Fiat le montano in turchia

E' un magnifico orologio massiccio e storico-tecnologico che fa molto "forze speciali".

ciao

Ciao Max

Mad-Max
02-02-2009, 14:56
in assoluto certamente ma , considerando il Panerai un orologio di nicchia, ci sono forse più tarocchi che originali :happy4:.
:byby:

Dici? ..io non credo
ho molti amici che si sono venduti Rolex e varie
per acquistare solo Panerai...

i primi di marzo ho un raduno di Paneristi Italiani a Firenze...
su 70 Persone che possono venire quel giorno...
dovremmo averne all'icirca il triplo in orologi...
comunque posterò delle foto...
:ok:

albert1000
02-02-2009, 14:56
Ciao Max


è un po' che non seguo più l'orologeria, ma Panerai era stato ceduto (negli anni 90) al gruppo Vendome e non monta più da 64 anni movimenti Rolex, bensì usa solo dei "comuni" ETA.

A me piace molto il Panerai e trovo il tuo commento un pochino cattivello: non ho orologi da mercato in casa, solo due Rolex, uno Yacht Master ed un GMT II.

Come per il 1340 ed il Twin Cam, per i puristi il Panerai "buono" era quello fatto a firenze: poi ognuno prende quel che gli pare ed ha sempre ragione, no?

ciao

Mad-Max
02-02-2009, 15:05
è un po' che non seguo più l'orologeria, ma Panerai era stato ceduto (negli anni 90) al gruppo Vendome e non monta più da 64 anni movimenti Rolex, bensì usa solo dei "comuni" ETA.

A me piace molto il Panerai e trovo il tuo commento un pochino cattivello: non ho orologi da mercato in casa, solo due Rolex, uno Yacht Master ed un GMT II.

Come per il 1340 ed il Twin Cam, per i puristi il Panerai "buono "era quello fatto a firenze: poi ognuno prende quel che gli pare ed ha sempre ragione, no?

ciao

Mah,comuni eta virgola...comunque rifiniti e modificati ad arte...
monta ache movimenti Angelus

non volevo dire che tu hai orologi da mercato in casa, cosa ne posso
sapere io!! ma dire che un carica
manuale rischia di rompersi nel caricarlo mi sembra esagerato
per l'amor del cielo, può anche succedere, ma come può succedere
che si blocchi un rotore di carica ad un Rolex

poi mi rifaccio a questa massima (non mia), ma senza offesa...

Rolex, il punto di partenza degli intenditori e il puntio di arrivo degli incompetenti....
ciao Max:ok:

Hozono
02-02-2009, 15:27
una curiosità...ma un luminor marina...how much??Non ho davvero idea di quanto possano costare...

albert1000
02-02-2009, 15:30
Mah,comuni eta virgola...comunque rifiniti e modificati ad arte...

Rolex, il punto di partenza degli intenditori e il puntio di arrivo degli incompetenti....
ciao Max:ok:

purtroppo non ho i soldi per comprarmi un Lange 1815 gran datario, un Iwc Destriero ed un Breguet Type XX retour en vol, per cui mi sono accontentato degli orologi di marca con il miglior rapporto qualità prezzo, ossia i Rolex della serie Oyster: non sono di alta orologeria, certo, ma è eccellente roba che funziona divinamente bene.

Francamente trovo bellissimi i Panerai, ma sono roba che indosso a me stona un po'.

ciao

albert1000
02-02-2009, 15:31
una curiosità...ma un luminor marina...how much??Non ho davvero idea di quanto possano costare...

esattamente non lo so, ma è roba da circa 4000 euro, almeno come ordine di grandezza: magari qualcuno può essere più preciso.

Hozono
02-02-2009, 15:38
esattamente non lo so, ma è roba da circa 4000 euro, almeno come ordine di grandezza: magari qualcuno può essere più preciso.

alla faccia del bicarbonato!!se poco poco lo dovessi perdere...

Mad-Max
02-02-2009, 15:46
purtroppo non ho i soldi per comprarmi un Lange 1815 gran datario, un Iwc Destriero ed un Breguet Type XX retour en vol, per cui mi sono accontentato degli orologi di marca con il miglior rapporto qualità prezzo, ossia i Rolex della serie Oyster: non sono di alta orologeria, certo, ma è eccellente roba che funziona divinamente bene.

Francamente trovo bellissimi i Panerai, ma sono roba che indosso a me stona un po'.

ciao

Non voleva essere un'offesa nei tuoi confronti...
ho solo citato la frase di un amico... e se lo ha detto lui
vai tranquillo che è la verità... non posso dirti chi è
ma gli hanno fatto un servizio anche al TG tempo fa....
io ho venduto il mio SD proprio sabato, perchè non riesco
più a metterlo... non che io sia un intenditore di orologi..
ma ormai metto solo Panerai o il mio Glycine incursore PVD
california dial e il Seiko Monster... tutti da 44mm

:ok:

Mad-Max
02-02-2009, 15:47
esattamente non lo so, ma è roba da circa 4000 euro, almeno come ordine di grandezza: magari qualcuno può essere più preciso.

Dipende dai modelli... partono da un listino di 2900€ in su

Hozono
02-02-2009, 15:52
vedo se il babbo riesce a trovarmi qualcosa a comsubin...magari vado a sgamare quelli nella saletta storica...:happy4::happy4::happy4:..tra l'altro a comsubin panerai ha cosgtruito anche la vasca per le esercitazioni dei sub...insomma..faceva anche altro oltre agli orologi!!

albert1000
02-02-2009, 15:57
Non voleva essere un'offesa nei tuoi confronti...
ho solo citato la frase di un amico... e se lo ha detto lui
vai tranquillo che è la verità... non posso dirti chi è
ma gli hanno fatto un servizio anche al TG tempo fa....
io ho venduto il mio SD proprio sabato, perchè non riesco
più a metterlo... non che io sia un intenditore di orologi..
ma ormai metto solo Panerai o il mio Glycine incursore PVD
california dial e il Seiko Monster... tutti da 44mm

:ok:

tranquillo, lo so che molti non ne capiscono un tubo di orologi e spesso sono quelli che hanno Rolex, ma non sempre è così!

ciao:ok:

gosilver
02-02-2009, 16:07
raga...se vogliamo aprire una maxidiscussione su Rolex ed i suoi perchè...son qua....e non sarà semplice demolirmi :-)

Mad-Max
02-02-2009, 16:09
vedo se il babbo riesce a trovarmi qualcosa a comsubin...magari vado a sgamare quelli nella saletta storica...:happy4::happy4::happy4:..tra l'altro a comsubin panerai ha cosgtruito anche la vasca per le esercitazioni dei sub...insomma..faceva anche altro oltre agli orologi!!

gli orologi sono l'ultima cosa che ha costruito la Panerai...
infatti prima di quello e durante... costruiva attrezzature Militari
come profondimetri, bussole, torce e tanti altri aggeggi...
che l'anno scorso erano esposte al raduno mondiale a Lido di camaiore

Mad-Max
02-02-2009, 16:10
raga...se vogliamo aprire una maxidiscussione su Rolex ed i suoi perchè...son qua....e non sarà semplice demolirmi :-)


ehehehe... bella Go :ok:

gosilver
02-02-2009, 16:12
Panerai, paradossalmente, ha molti più estimatori all' estero che non qui in Italia. Personalmente non gradisco la produzione attuale, ma se cominciamo a parlare di "storici"....beh....sono un pezzo di storia italiana. Ho avuto la fortuna di avere tra le dita qualche pezzo storico di panerai...Egiziano grande e piccoli...ed un Radiomir Panerai Marina Militare con fondo trasparente ed assegnazione.................panico!!!!
ma Rolex è un' altra storia.....ma non perchè più bello oo più brutto...è proprio un altro tipo di orologio famoso per affidabilità robustezza eccetera....pochi cambiamenti in tutta la storia....lo sportivo per eccellenza

gosilver
02-02-2009, 16:13
ehehehe... bella Go :ok:

:happy7::wink2:

Mad-Max
02-02-2009, 16:18
Go.. paradossalmente all'estero, hanno molti + soldi da spendere!!!
infatti i pezzi più belli sono li, a parte qualche pezzo quì in Italia...
io ho provato a comprare Rolex.. purtroppo non riesco a portarlo
e come mi dicono il mitico Cortez e GuidoP. ... sono una capra!!
checcepossofà??

Bertone
02-02-2009, 16:19
Mah..io ho un semplicissimo Rolex " solo tempo" in acciaio risalente agli anni 70 e un Breitling Cronografo automatico..(che necessita di messa a punto visto che tende a ritardare troppo in breve tempo..) ma un bel Luminor Marina mi attrae parecchio.

Mi farei anche un IWC.......

freddy.dj
02-02-2009, 16:20
I Panerai mi sono sempre piaciuti un sacco...
mi inserisco nella discussione per un dubbio che ho sempre avuto.
Utilizzando abitualmente qualche orologio meccanico o automatico in moto, le vibrazioni costanti come quelle che vengono trasmesse dai nostri manubri possono danneggiare i meccanismi???

Joker
02-02-2009, 16:22
ma Rolex è un' altra storia.....ma non perchè più bello oo più brutto...è proprio un altro tipo di orologio famoso per affidabilità robustezza eccetera....pochi cambiamenti in tutta la storia....lo sportivo per eccellenza

Esatto, poi è un orologio indossabile in ogni occasione, che perde relativamente valore ed il migliore per rapporto qualità/prezzo, poi non dimentichiamoci che Rolex ha la valvola dell'elio presente in quasi tutti i subacquei ed il GMT (su richiesta PanAm), e poi sono un pò come le nostre moto, più si invecchiano e più fascino acquistano, vedi il fascino gli indici un pò sbiaditi.

Dello Speedy ne vogliamo parlare?:happy7:

migs
02-02-2009, 16:22
il vero dramma degli orologi è che in un cassetto ce ne stanno molti... non c'è nemmeno la scusa "in garage non ho più spazio".... e da li il passo alla rovina è brevissimo

Joker
02-02-2009, 16:24
I Panerai mi sono sempre piaciuti un sacco...
mi inserisco nella discussione per un dubbio che ho sempre avuto.
Utilizzando abitualmente qualche orologio meccanico o automatico in moto, le vibrazioni costanti come quelle che vengono trasmesse dai nostri manubri possono danneggiare i meccanismi???

filosofia, pura filosofia....se un calibro è robusto non c'è nulla da fare, guardati, ad esempio, le prove a cui è stato sottoposto dalla NASA lo Speedmaster.

:happy5:

gosilver
02-02-2009, 16:30
Esatto, poi è un orologio indossabile in ogni occasione, che perde relativamente valore ed il migliore per rapporto qualità/prezzo, poi non dimentichiamoci che Rolex ha la valvola dell'elio presente in quasi tutti i subacquei ed il GMT (su richiesta PanAm), e poi sono un pò come le nostre moto, più si invecchiano e più fascino acquistano, vedi il fascino gli indici un pò sbiaditi.

Dello Speedy ne vogliamo parlare?:happy7:

scusate il bambino eh...

sea dweller doppia scritta rossa...questo è del 1972 circa ....

gosilver
02-02-2009, 16:32
oppure submariner ref. 5512 cassa a cornino minuteria continua grafica oro...quadrante gloss....
dal 1962...................................

gosilver
02-02-2009, 16:33
daytona 6263 carica manuale...primi anni 80

Fuzdyna
02-02-2009, 16:35
se vi intendevate di harley come di orologi, armi e hi-fi, questo forum poteva anche diventare una cosa seria...per fortuna non è cosi'!
:happy4::happy4::happy4:

Bat51
02-02-2009, 16:39
se vi intendevate di harley come di orologi, armi e hi-fi, questo forum poteva anche diventare una cosa seria...per fortuna non è cosi'!
:happy4::happy4::happy4:

Concordo perfettamente con te...:beer: A proposito colgo l'occasione di salutarVi tutti..parto per l'ennesima missione...ci risentiamo a fine anno ciao ragazzi :happy5::happy5::happy5:

totem-mi
02-02-2009, 16:40
Premesso che ho valutato un pò tutte le marche e i modelli (accessibili) presenti sul mercato, avrei deciso di indirizzarmi sull'acquisto di un Panerai Luminor Marina come quello in foto.
Qualcuno ha esperienza sui prodotti di questa marca? Io ne ho sentito parlare un gran bene ma ogni info in più è sempre gradita! :happy3:

Grazie a tutti!!

personalmente lo trovo un orlogio un po' sopravvalutato,specialemtne l'ultima produzione.
ha avuto la fortuna di calvalcare il successo degli orologi di grosse dimensioni,ma a mio avviso,non ha il fascino,la storia e l'appeal delle grandi marche.
un buon movimento sicuramente e una cassa ben fatta ,ma ad oggi mi dice poco.
ne ho uno,ma non ci siamo mai amati.....:vhappy3:

dieguzzo
02-02-2009, 17:14
Buenas,

quando ero "ricco", giravo con questo:

http://img98.imageshack.us/img98/1223/361ki2rf4.jpg (http://imageshack.us)


:smashfreakb:

Dieguzzo

albert1000
02-02-2009, 17:17
Esatto, poi è un orologio indossabile in ogni occasione, che perde relativamente valore ed il migliore per rapporto qualità/prezzo, poi non dimentichiamoci che Rolex ha la valvola dell'elio presente in quasi tutti i subacquei ed il GMT (su richiesta PanAm), e poi sono un pò come le nostre moto, più si invecchiano e più fascino acquistano, vedi il fascino gli indici un pò sbiaditi.

Dello Speedy ne vogliamo parlare?:happy7:

la valvola per l'elio la monta solo il Sea Dweller ed è una delle cose più inutili che ci siano al mondo a meno che tu non faccia il palombaro di mestiere :happy4:

Joker
02-02-2009, 17:18
la valvola per l'elio la monta solo il Sea Dweller ed è una delle cose più inutili che ci siano al mondo a meno che tu non faccia il palombaro di mestiere :happy4:

se è per questo oggigiorno è inutile anche l'orologio, l'ora la leggi dove ti pare..

davo solo atto dell'invenzione...

albert1000
02-02-2009, 17:20
gli orologi sono l'ultima cosa che ha costruito la Panerai...
infatti prima di quello e durante... costruiva attrezzature Militari
come profondimetri, bussole, torce e tanti altri aggeggi...
che l'anno scorso erano esposte al raduno mondiale a Lido di camaiore


un po di strumentazione d'epoca della Panerai si può vedere anche al museo navale della Marina Militare a La Spezia all'arsenale, nell'angolo dedicato agli incursori, che tra l'altro hanno la base operativa a le Grazie di Portovenere, a pochi km.

albert1000
02-02-2009, 17:26
se è per questo oggigiorno è inutile anche l'orologio, l'ora la leggi dove ti pare..

davo solo atto dell'invenzione...

un buon orologio meccanico dal movimento robusto come in genere i Rolex Oyster sono indistruttibili e ben più resistenti agli urti di uno digitale: non è inutile avere al polso un buon automatico, è una corazzata che non si ferma mai di fronte a situazioni che distruggerebbero tanti elettronici e che mi da la sicurezza di sapere sempre l'ora, dovunque mi trovi ed in qualunque situazione.

ciao

us883
02-02-2009, 17:28
Dici? ..io non credo
ho molti amici che si sono venduti Rolex e varie
per acquistare solo Panerai...

i primi di marzo ho un raduno di Paneristi Italiani a Firenze...
su 70 Persone che possono venire quel giorno...
dovremmo averne all'icirca il triplo in orologi...
comunque posterò delle foto...
:ok:

se il " dici ? " è riferito al prodotto di nicchia penso che se facciamo una mini indagine sul forum tra quanti hanno in casa almeno un rolex e quanti hanno un panerai ( originale ) il rapporto sia intorno a 50/1
però posso sbagliarmi.
:byby:

Mad-Max
02-02-2009, 17:30
la valvola per l'elio la monta solo il Sea Dweller ed è una delle cose più inutili che ci siano al mondo a meno che tu non faccia il palombaro di mestiere :happy4:

QUOTO.. ho venduto il mio sabato!!
:happy4::happy4:

Bart
02-02-2009, 17:36
ho sempre visto i panerai come riedizione di un marchio d'epoca, e neanche tanto, piuttosto che come una casa con continuità e tradizione.

sbaglierò. non sono un esperto ne un appassionato, ma ho l'impressione che si tratti di storie diverse rispetto ai marchi che continuano a portare avanti una tradizione.

non credo esista un Panerai Grand Complication, o no?

Joker
02-02-2009, 17:39
non credo esista un Panerai Grand Complication, o no?

non mi sembra, al massimo della complicazione funzione GMT,riserva di carica o crono..

:happy5:

Mad-Max
02-02-2009, 17:43
se il " dici ? " è riferito al prodotto di nicchia penso che se facciamo una mini indagine sul forum tra quanti hanno in casa almeno un rolex e quanti hanno un panerai ( originale ) il rapporto sia intorno a 50/1
però posso sbagliarmi.
:byby:

su questo forum?
credo anche io...
non vorrei ripetermi o magari offendere qualcuno...
ma i Rolex più "commerciali" li hanno quasi tutti...
prova a chiedere quanti sul forum hanno dei carica manuale
freccioni, padelloni, pallettoni, cornini, comex, tiffany, trizi o
doppie spade...
se parliamo di nicchia in quanto tale... anche Rolex è di nicchia
se parliamo di nicchia perchè Rolex vende più pezzi, allora ti dico
che chi compra Submariner, Gmt o Datejust oggi, lo fa solo perchè
ha soldi da spendere e vuole uno status simbol, senza sapere niente
di orologi, ma far vedere ad altri che ha un Rolex...
vieni a una cena con i miei amici (non i Paneristi) e un Submariner 16610nuovo al polso...
non ti si filano di striscio!!! :ok:

Bart
02-02-2009, 17:45
vieni a una cena con i miei amici (non i Paneristi) e un Submariner 16610nuovo al polso...
non ti si filano di striscio!!! :ok:


po ci lamentiamo del mondo HD :talk1::talk1::talk1:

albert1000
02-02-2009, 17:51
raga...se vogliamo aprire una maxidiscussione su Rolex ed i suoi perchè...son qua....e non sarà semplice demolirmi :-)

lo sapevi che la Rolex produce più di un milione di orologi l'anno ed è una fabbrica enorme dal fatturato stratosferico? E' il meno esclusivo dei marchi di alta orologeria: un po' come la Honda nel campo moto...

Però come funzionalità e rapporto qualita x bellezza/prezzo è imbattibile, anche se il Blancpain della serie Leman è ugualmente sportivo ma più elegante ed esclusivo

Mad-Max
02-02-2009, 17:54
po ci lamentiamo del mondo HD :talk1::talk1::talk1:

in tutti i forum e in tutte le passioni funziona così...
ed è una cosa che io personalmente non sopporto
ma è la triste realtà...

Mad-Max
02-02-2009, 18:01
lo sapevi che la Rolex produce più di un mlione di orologi l'anno ed è una fabbrica enorme dal fatturato stratosferico? E' il meno esclusivo dei marchi di alta orologeria: un po' come la Honda nel campo moto...

Però come funzionalità e rapporto qualita x bellezza/prezzo è imbattibile, anche se il Blancpain della serie Leman è ugualmente sportivo ma più elegante ed esclusivo

Ti garantisco che Gosilver ne è al corrente!! :happy3:

Prando
02-02-2009, 18:01
un panerai nero, cinturino nero, carica manuale a 2200 euro.
Non sapevo quanto valesse ed ho tergiversato perdendo l'affare.
In più i falsi sono talmente "perfetti" che quasi non si distinguono.
Io ne ho uno falso pagato 10 anni fa 150mila lire e vi assicuro che è esattamente uguale all'originale.
Ultimamente mi piacciono i cartier ed il "cellini" ( che a tutti fa cagare)
Prando

Bart
02-02-2009, 18:02
Ultimamente mi piacciono i cartier ed il "cellini" ( che a tutti fa cagare)
Prando

a me il tank americaine piace molto. il cellini no...

Joker
02-02-2009, 18:02
un panerai nero, cinturino nero, carica manuale a 2200 euro.
Non sapevo quanto valesse ed ho tergiversato perdendo l'affare.
In più i falsi sono talmente "perfetti" che quasi non si distinguono.
Io ne ho uno falso pagato 10 anni fa 150mila lire e vi assicuro che è esattamente uguale all'originale.
Ultimamente mi piacciono i cartier ed il "cellini" ( che a tutti fa cagare)
Prando

:no_ok:

us883
02-02-2009, 18:04
su questo forum?
credo anche io...
non vorrei ripetermi o magari offendere qualcuno...
ma i Rolex più "commerciali" li hanno quasi tutti...
prova a chiedere quanti sul forum hanno dei carica manuale
freccioni, padelloni, pallettoni, cornini, comex, tiffany, trizi o
doppie spade...
se parliamo di nicchia in quanto tale... anche Rolex è di nicchia
se parliamo di nicchia perchè Rolex vende più pezzi, allora ti dico
che chi compra Submariner, Gmt o Datejust oggi, lo fa solo perchè
ha soldi da spendere e vuole uno status simbol, senza sapere niente
di orologi, ma far vedere ad altri che ha un Rolex...
vieni a una cena con i miei amici (non i Paneristi) e un Submariner 16610nuovo al polso...
non ti si filano di striscio!!! :ok:

il mio " di nicchia" era inteso che poche ragazze regalerebbe al futuro marito un panerai come pochissimissimi genitori regalerebbe un panerai per la maturità o la comunione dei figli. è più un oggetto che devi volere perchè lo conosci. il rolex lo conoscono tutti. la mia idea di Panerai è che chi lo ha, sia molto più addentro al mondo degli orologi della maggior parte di chi possiede un rolex . è per questo motivo che secondo me è di nicchia.
:byby:

Cri1450
02-02-2009, 18:18
la valvola per l'elio la monta solo il Sea Dweller ed è una delle cose più inutili che ci siano al mondo a meno che tu non faccia il palombaro di mestiere :happy4:


QUOTO.. ho venduto il mio sabato!!
:happy4::happy4:



Ma che significato ha la parola inutile riferita ad un' innovazione tecnologica applicata ad un orologio?

Allora troverete inutile anche lo sforzo di microingegneria che si fa per realizzare un calendario perpetuo...
Tanto camperemo nella migliore delle ipotesi solo altri cinquant' anni...

:smashfreakb:

Personalmente, sono molto compiaciuto dalla mia valvolina ad elio...
E non la cambierei con tutto un Panerai da 4000 Euro di quelli che vendono da 4 anni a questa parte...
Orologi che trovo estremamente cafoni e ultrasopravvalutati...
Piuttosto mi attacco la mia valvolina da sola al polso, e l'ora la leggo sul telefonino...
Il mio è un 16660, il primo con vetro zaffiro...Purtroppo con quadrante con "bicchierini" e non a "pallettoni"...
Ho avuto, e posseggo diversi orologi...L'unico Panerai che ho comprato,
l'ho spedito dopo una stagione...
Anche se alcuni modelli Panerai del passato, brillano per storia e manifattura...

E comunque, quando dicono:

"Rolex, il punto di partenza degli intenditori e il punto di arrivo degli incompetenti..."


Credo si riferiscano a maison come Patek, A.P., Breguet...Ecc...Non certo a Panerai...

Comunque al raduno Panerai piacerebbe anche a me venire a dare un' occhiata...:happy3:
Gli orologi mi piacciono tanto tanto...Tutti direi...Però come dice Migs, si rischia di rimanerci sotto...
E per un certo periodo ci sono rimasto...
Poi ho "alleggerito"...:happy4:




:happy5:

hdmorgan
02-02-2009, 18:29
I l'orologio non lo porto più da una vita... pesa troppo e poi d'estate è una sofferenza.

Nel 1981 andava di moda molto i rolex e io invece ho comperato un AUDEMAR PIGUE " ROYAL OAK " con molto estusiasmo, ma da molti anni non lo porto più, quasi mi vergogno.

Se tornassi indietro me comprerei na sveglia :happy4:

Comunque è poco conosciuto e si rischia poco, invece con il ROLEX te menano :nuby::smashfreakb: e se resisti te sparano.

Cri1450
02-02-2009, 18:30
I l'orologio non lo porto più da una vita... pesa troppo e poi d'estate è una sofferenza.

Nel 1981 andava di moda molto i rolex e io invece ho comperato un AUDEMAR PIGUE " ROYAL OAK " con molto estusiasmo, ma da molti anni non lo porto più, quasi mi vergogno.

Se tornassi indietro me comprerei na sveglia :happy4:

Comunque è poco conosciuto e si rischia poco, invece con il ROLEX te menano :nuby::smashfreakb: e se resisti te sparano.



Pirlone a Sestola ce l'avevi!
Un Royal Oak solo tempo misura media se non ricordo male...


:happy5:

hdmorgan
02-02-2009, 18:38
[QUOTE=Cri1450;376471]Pirlone a Sestola ce l'avevi!
Un Royal Oak solo tempo misura media se non ricordo male...


FROGIONE.......:hardrio2:
Non ricordo perchè lo metterò si e no due volte l'anno e quella volta l'ho fatto perchè speravo che tu ti INNAMORASSI di me :vhappy3::happy4:

paolozen
02-02-2009, 18:47
A proposito di trattori "aste e bilancieri",
uso tutti i giorni un Vixa,
è sopravvissuto a raduni,party,feste e ore di vibrazioni.....

Per andare a messa ho un Tag Heuer Monaco con cui faccio la mia porca figura..........
:happy4:

Cri1450
02-02-2009, 18:49
[QUOTE=Cri1450;376471]Pirlone a Sestola ce l'avevi!
Un Royal Oak solo tempo misura media se non ricordo male...


FROGIONE.......:hardrio2:
Non ricordo perchè lo metterò si e no due volte l'anno e quella volta l'ho fatto perchè speravo che tu ti INNAMORASSI di me :vhappy3::happy4:



Mi sfuggono tante cose...Ma gli orologi, le armi e le fighe...
Non mi scappano...

Che Fuz abbia ragione?:happy4:

Mad-Max
02-02-2009, 18:52
Ma che significato ha la parola inutile riferita ad un' innovazione tecnologica applicata ad un orologio?

Allora troverete inutile anche lo sforzo di microingegneria che si fa per realizzare un calendario perpetuo...
Tanto camperemo nella migliore delle ipotesi solo altri cinquant' anni...

:smashfreakb:

Personalmente, sono molto compiaciuto dalla mia valvolina ad elio...
E non la cambierei con tutto un Panerai da 4000 Euro di quelli che vendono da 4 anni a questa parte...
Orologi che trovo estremamente cafoni e ultrasopravvalutati...
Piuttosto mi attacco la mia valvolina da sola al polso, e l'ora la leggo sul telefonino...
Il mio è un 16660, il primo con vetro zaffiro...Purtroppo con quadrante con "bicchierini" e non a "pallettoni"...
Ho avuto, e posseggo diversi orologi...L'unico Panerai che ho comprato,
l'ho spedito dopo una stagione...
Anche se alcuni modelli Panerai del passato, brillano per storia e manifattura...

E comunque, quando dicono:

"Rolex, il punto di partenza degli intenditori e il punto di arrivo degli incompetenti..."


Credo si riferiscano a maison come Patek, A.P., Breguet...Ecc...Non certo a Panerai...

Comunque al raduno Panerai piacerebbe anche a me venire a dare un' occhiata...:happy3:
Gli orologi mi piacciono tanto tanto...Tutti direi...Però come dice Migs, si rischia di rimanerci sotto...
E per un certo periodo ci sono rimasto...
Poi ho "alleggerito"...:happy4:




:happy5:

inutile nel senso che nessuno di noi andrà mai a 1200mt sotto il mare
o si esporrà a una pressione in bar simile!!!
l'ho comprato, l'ho tenuto per 3 anni e non lo mettevo mai...:happy1:


per la frasettina su Rolex, è chiaro che parlano di altre marche e non di certo Panerai

per il raduno, se vuoi venire fammelo sapere :ok:

hdmorgan
02-02-2009, 18:55
[QUOTE=Cri1450;376482][QUOTE=hdmorgan;376476]



Mi sfuggono tante cose...Ma gli orologi, le armi e le fighe...
Non mi scappano...

CALA TRINCHETTO :smashfreakb: ANDREA MA DETTO CHE LE FIGHE NON LE GUARDI PIU' :vhappy3::happy4:

Cri1450
02-02-2009, 18:57
[QUOTE=Cri1450;376482][QUOTE=hdmorgan;376476]



Mi sfuggono tante cose...Ma gli orologi, le armi e le fighe...
Non mi scappano...

CALA TRINCHETTO :smashfreakb: ANDREA MA DETTO CHE LE FIGHE NON LE GUARDI PIU' :vhappy3::happy4:



Va beh dai...Facciamo le femmine...:happy4:

Cri1450
02-02-2009, 19:01
inutile nel senso che nessuno di noi andrà mai a 1200mt sotto il mare
o si esporrà a una pressione in bar simile!!!
l'ho comprato, l'ho tenuto per 3 anni e non lo mettevo mai...:happy1:


per la frasettina su Rolex, è chiaro che parlano di altre marche e non di certo Panerai

per il raduno, se vuoi venire fammelo sapere :ok:





Nel caso ti contatto via PM...:ok:

Grassie!:happy3:

66Luca
02-02-2009, 20:35
su questo forum?
credo anche io...
non vorrei ripetermi o magari offendere qualcuno...
ma i Rolex più "commerciali" li hanno quasi tutti...
prova a chiedere quanti sul forum hanno dei carica manuale
freccioni, padelloni, pallettoni, cornini, comex, tiffany, trizi o
doppie spade...
se parliamo di nicchia in quanto tale... anche Rolex è di nicchia
se parliamo di nicchia perchè Rolex vende più pezzi, allora ti dico
che chi compra Submariner, Gmt o Datejust oggi, lo fa solo perchè
ha soldi da spendere e vuole uno status simbol, senza sapere niente
di orologi, ma far vedere ad altri che ha un Rolex...
vieni a una cena con i miei amici (non i Paneristi) e un Submariner 16610nuovo al polso...
non ti si filano di striscio!!! :ok:


Ma uno si mette un orologio per farsi "filare"??? Poi capita anche l'incidente che te lo hanno regalato per la laurea (o a qualcuno per il diploma). Ci mancherebbe che qualcuno mi debba considerare per l'orologio che porto, che magari mi hanno pure regalato: per carità, lontano da me! :esclam:

emmegey
02-02-2009, 20:42
essendo figlio di un palombaro di comsubin,non posso che esprimere un giudizio molto positivo....anche se attualmente hanno in dotazione l'mmt500.
Se questo modello ti puo interessare mio padre ha lo sconto in quanto appartenente ai reparti.Se ti interessa mandami un pm che mi mobilito e vedo in cosa consiste.

http://www.mmt500.com/documenti/MMT500_Flyer_ITA.pdf

...Potrebbe interessarmi...Puoi mobilitarti?
Grazie

Mad-Max
02-02-2009, 20:48
Ma uno si mette un orologio per farsi "filare"??? Poi capita anche l'incidente che te lo hanno regalato per la laurea (o a qualcuno per il diploma). Ci mancherebbe che qualcuno mi debba considerare per l'orologio che porto, che magari mi hanno pure regalato: per carità, lontano da me! :esclam:


è semplicemente un modo di dire...stai sereno!!

66Luca
02-02-2009, 21:50
è semplicemente un modo di dire...stai sereno!!

aaaa ok, intendevi, orologisticamente parlando, non ti filano. Tutto chiaro!:happy1:

Littleblack
03-02-2009, 08:08
grazie a tutti per le risposte!!

:beer::beer:

:happy5:

Fuzdyna
03-02-2009, 08:11
ma il mio caro Zenith non se lo ****** nessuno?
:happy4::happy4::happy4:
già non lo metto quasi più perchè sono in paranoia quando vado giù in officina o sono sul muletto.....

albert1000
03-02-2009, 08:33
ma il mio caro Zenith non se lo ****** nessuno?
:happy4::happy4::happy4:
già non lo metto quasi più perchè sono in paranoia quando vado giù in officina o sono sul muletto.....

dello Zenith mi piace il movimento a 36000 alternanze/h che fa apparire continuo il movimento della lancetta dei secondi :ok:

davideco
03-02-2009, 09:10
daytona 6263 carica manuale...primi anni 80

Questo è nel mio "cassetto" ma non lo uso mai purtroppo...

Però il mio è un 6239, leggermente diverso ... :happy5::happy5::happy5: