PDA

Visualizza Versione Completa : bad boy



FASTGABRY
01-02-2009, 16:39
scusate ma qualcuno mi spiega il modello della hd?

volevo sapere se e' uscito in un particolare momento o se ha una storia a se'..
e sempre willy g. che la tirata fuori?
secondo voi quale potrebbe essere il prezzo giusto di questa moto?
e non verra' un po' deprezzata dall'uscita della x-bones?nel senso che col casso che ti do 15 mila euro per una moto con piu' di 10 anni..

irondyna
01-02-2009, 16:46
scusate ma qualcuno mi spiega il modello della hd?

volevo sapere se e' uscito in un particolare momento o se ha una storia a se'..
e sempre willy g. che la tirata fuori?
secondo voi quale potrebbe essere il prezzo giusto di questa moto?
e non verra' un po' deprezzata dall'uscita della x-bones?nel senso che col casso che ti do 15 mila euro per una moto con piu' di 10 anni..

... credo che certe moto si comprino e si paghino più del valore reale per il fatto che non esiste la possibilità di averle nuove, se la paragoni alla x-bones vuol dire che non ti interessa quella moto.:wink2:

lvs79
01-02-2009, 16:47
scusate ma qualcuno mi spiega il modello della hd?

volevo sapere se e' uscito in un particolare momento o se ha una storia a se'..
e sempre willy g. che la tirata fuori?
secondo voi quale potrebbe essere il prezzo giusto di questa moto?
e non verra' un po' deprezzata dall'uscita della x-bones?nel senso che col casso che ti do 15 mila euro per una moto con piu' di 10 anni..

bè diciamo che negli ultimi anni si è speculato un pò sul prezzo di questo modello stupendo,ho sentito di gente che ha speso 20mila cucuzze per averla....purtroppo tu mi insegni che appena c'è una springa i prezzi lievitano a dismisura,se poi parliamo di modello fuori produzione e mantenuta a dovere si spiega tutto...la cross bone secondo me non intacca minimamente i prezzi di vendita della bad,però tra ideci anni o più anche la cross diventerà un must...prezzo onesto secondo me è 14500/15000,per il resto so che è uscita nel 94,avevo 14 anni e mi fece letteralmente uscire fuori di testa...all'epoca però non mi pare che ebbe molto successo...

michelanzul
01-02-2009, 16:49
è diversa dalla cross bones, ruota da 21", carburatore, look snello , sella con borchiette e serbatoio con scallop. Qui da noi costa ancora un botto, come la heritage springer, dove so io costa molto di meno...:happy7:
Sono due modelli bellissimi, e con la cb hanno "alcuni" particolari in comune.
Personalmente non saprei tra heritage e bad boy quale scegliere, due bellissime moto, la cross bones ha solo un particolare irresistibile, il dash board stile retrò. Per il resto non riuscirei a fare un confronto...:ok::happy5:

F77
01-02-2009, 17:00
scusate ma qualcuno mi spiega il modello della hd?

volevo sapere se e' uscito in un particolare momento o se ha una storia a se'..
e sempre willy g. che la tirata fuori?
secondo voi quale potrebbe essere il prezzo giusto di questa moto?
e non verra' un po' deprezzata dall'uscita della x-bones?nel senso che col casso che ti do 15 mila euro per una moto con piu' di 10 anni..

è l'ultima vera harley.

wallyCRT
01-02-2009, 18:27
è l'ultima vera harley.

:happy7::happy7:vero:happy7::happy7:

night-road
01-02-2009, 18:49
:ok:Nella mia zona ce nè una in vendita,bella.....quasi tutta orig. a €.14600:ok:

Fat King
01-02-2009, 18:56
La BB è bellissima ma a mio giudizio un pochino idolatrata

In fin dei conti non è che una normalissima Springer FX con forcella nera

Le scaloppine e la sella le cambi in 10 secondi

Forse è merito anche del nome "Cattivo"


Rimanendo in tema di mitiche, la Sturgis la vedo più "Speciale" ..............

JammedGeko
01-02-2009, 18:59
La BB è bellissima ma a mio giudizio un pochino idolatrata

In fin dei conti non è che una normalissima Springer FX con forcella nera


È quello che dico anch'io...

È una mega sola... Beato chi ce l'ha e trova chi abbocca...

KK_wann
01-02-2009, 21:02
UN mio amico ce là e non la vende assolutamente, è veramente bellissssssima
e la tiene sempre lucida e splendente come un diamante.......

Cap.Nemo
01-02-2009, 21:45
Scritto da Irondyna:

"... credo che certe moto si comprino e si paghino più del valore reale per il fatto che non esiste la possibilità di averle nuove..."


quoto al 100%!

domi66
01-02-2009, 21:50
non sono daccordo sul fatto che sia una "sola". lo dimostra il fatto che a distanza di anni , la moto in questioni tiene bene il suo prezzo, anzi si rivaluta.
penso sia piu "sola" uno sporter se si vuol parlare di "sole". ormai valgono meno di una vespa 125ET3

mAs
01-02-2009, 21:55
Qui ho trovato un po' di storia:
http://www.motorcycle.com/manufacturer/harley-davidson/harleydavidson-badboy-13068.html

Blackroad
01-02-2009, 22:03
Il BB e' uno dei primi esempi di operazione di marketing HD...Hanno preso una FXSTS, ne hanno tolto qualche cromatura, qualche dettaglio irrilevante in piu', lo hanno chiamato BadBoy, ne hanno aumentato il prezzo di listino e il gioco e' fatto (pensavano).

In realta' in quegli anni gli utenti erano piu' sgamati, se uno voleva farsi un Bad Boy se lo faceva a casa con una FX, ecco perche' non ne hanno fatto molti, la moto non ha avuto il successo che pensavano, ce ne sono relativamente pochi perche' e' stato um mezzo flop.

Adesso non ce ne sono molti tenuti bene ( e originali) ma ci sono, e non c'e' molta differenza di prezzo tra il BB e la FXSTS, oscillano tra i 13mila e i 15mila se sono tutti originali, quotazioni a salire nei prossimi anni.

Comunque personalmente io considero la FXSTS piu' prestigiosa che non il BB ( e me la sono presa), quest'ultimo ne e' una derivazione...bello comunque..

:beer:

Cap.Nemo
01-02-2009, 22:35
non sono daccordo sul fatto che sia una "sola". lo dimostra il fatto che a distanza di anni , la moto in questioni tiene bene il suo prezzo, anzi si rivaluta.
penso sia piu "sola" uno sporter se si vuol parlare di "sole". ormai valgono meno di una vespa 125ET3


Gli Sportster non sono "sole", tutt'altro...
ce ne sono molti ed ormai hanno saturato il mercato, tutto qui!

JammedGeko
01-02-2009, 22:40
non sono daccordo sul fatto che sia una "sola". lo dimostra il fatto che a distanza di anni , la moto in questioni tiene bene il suo prezzo, anzi si rivaluta.
penso sia piu "sola" uno sporter se si vuol parlare di "sole". ormai valgono meno di una vespa 125ET3


Il BB e' uno dei primi esempi di operazione di marketing HD...Hanno preso una FXSTS, ne hanno tolto qualche cromatura, qualche dettaglio irrilevante in piu', lo hanno chiamato BadBoy, ne hanno aumentato il prezzo di listino e il gioco e' fatto (pensavano).

la moto non ha avuto il successo che pensavano, ce ne sono relativamente pochi perche' e' stato um mezzo flop.



Blackroad ha spiegato bene cosa intendevo dire...
Tra qualche anno tutti a strapagare deuce rocker e xr.... :happy4:

robiflinstone
01-02-2009, 22:42
beh!!! Cross Bone e Bad boy....non hanno molte cose in comune......a parte la springer:happy4:

jurghen's
02-02-2009, 17:38
La BB è bellissima ma a mio giudizio un pochino idolatrata

In fin dei conti non è che una normalissima Springer FX con forcella nera

Le scaloppine e la sella le cambi in 10 secondi

Forse è merito anche del nome "Cattivo"


Rimanendo in tema di mitiche, la Sturgis la vedo più "Speciale" ..............

...vero, cmq fa parte di quei modelli usciti di produzione che entrano nel mito, di recente c'è andata la heritage springer, se la vuoi devi cagare sopra i 20.000, ma nessuno ti vieta di addobare co na springa un softail come dici...

fa parte del "mistero della fede" del biker....un po verità o leggenda, appropo',...ma c'haveva la retro!?:happy7::happy5:

wallyCRT
02-02-2009, 18:12
By the way....questo non l'è affatto male!


http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v622/23/12/1616808051/n1616808051_38060_8259.jpg (http://www.facebook.com/photo.php?pid=38091&id=1616808051)
http://www.facebook.com/photo.php?pid=38060&l=53066&id=1616808051

Vitamina C
02-02-2009, 18:54
a mio parere è una gran bella moto...

la ruota da 21 a raggi è spettacolare e conferisce una linea stupenda.
Il prezzo alto dell'usato è da attribuirsi ai pochi esemplari venduti, soprattutto qui da noi. Se compri in america lo porti via anche con 10.000 euro ma poi solita storia...

Probabilmente è la moto con più stile anni 60/70 degli ultimi anni :ok:

wildetna
02-02-2009, 20:47
Sicuramente alla fine è solo una springer con qualche tocco custom,
ma la verniciatura con scallops,il disegno del nuovo cerchio post. e soprattutto la breve produzione la rendono cara e ricercata.

wallyCRT
02-02-2009, 21:01
Se la mettiamo così allora qualunque tipo di softail (bad boy, springer, night train, fat boy, etc etc) è uno "standard" con ....springer. motore nero, ruote ciccie, etc etc.

Blackroad
02-02-2009, 21:23
Se la mettiamo così allora qualunque tipo di softail (bad boy, springer, night train, fat boy, etc etc) è uno "standard" con ....springer. motore nero, ruote ciccie, etc etc.

Wally il problema secondo me e' un altro...la MoCo non fallisce quasi mai quando fa modelli "standard", cioe' eventualmente customizzabili seguendo dettami piu' o meno personali, e cosi' deve essere, la storia insegna a riguardo.

Quando invece si mette a customizzare fallisce, non perche' non siano moto belle, ma perche' vanno contro la stessa definizione di "custom". Gli anni avvenire insegneranno riguardo il nighster, la BBones, il rocker etc etc. vedremo se saranno vendute e se si rivaluteranno nel tempo..

:beer:

wildetna
02-02-2009, 21:35
Wally il problema secondo me e' un altro...la MoCo non fallisce quasi mai quando fa modelli "standard", cioe' eventualmente customizzabili seguendo dettami piu' o meno personali, e cosi' deve essere, la storia insegna a riguardo.

Quando invece si mette a customizzare fallisce, non perche' non siano moto belle, ma perche' vanno contro la stessa definizione di "custom". Gli anni avvenire insegneranno riguardo il nighster, la BBones, il rocker etc etc. vedremo se saranno vendute e se si rivaluteranno nel tempo..

:beer:


Un numero ridotto d'esemplari e la breve durata di vendita rivalutano i modelli,
per questo il bb o i softail a telaio blù e altri modelli prendono valore,
tra i recenti credo che un giorno potrà succedere con il superglide 35°.
:happy5:

Blackroad
02-02-2009, 22:23
Un numero ridotto d'esemplari e la breve durata di vendita rivalutano i modelli,
per questo il bb o i softail a telaio blù e altri modelli prendono valore,
tra i recenti credo che un giorno potrà succedere con il superglide 35°.
:happy5:

Esattamente, poco venduti adesso e rivalutati un giorno, come succede per gli errori di stampa dei francobolli :happy7: Il mercato amatoriale funziona cosi...

:beer:

wallyCRT
02-02-2009, 22:39
Wally il problema secondo me e' un altro...la MoCo non fallisce quasi mai quando fa modelli "standard", cioe' eventualmente customizzabili seguendo dettami piu' o meno personali, e cosi' deve essere, la storia insegna a riguardo.

Quando invece si mette a customizzare fallisce, non perche' non siano moto belle, ma perche' vanno contro la stessa definizione di "custom". Gli anni avvenire insegneranno riguardo il nighster, la BBones, il rocker etc etc. vedremo se saranno vendute e se si rivaluteranno nel tempo..

:beer:

Personalmente non potresti trovarmi + d'accordo (anche se io, al BB della foto (v. sopra), c'ho fatto più che un pensierino, ma ...vabbè questa è un'altra storia).
In ogni caso la vedo come te: 1 o 2 modelli x famiglia + 1 CVO all'anno.
Il resto lo fanno i customizer.

Però io e te, purtroppo, non siamo il mercato.
Soltanto il futuro vedrà chi ha ragione.

J. Silver
03-02-2009, 11:51
By the way....questo non l'è affatto male!


http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v622/23/12/1616808051/n1616808051_38060_8259.jpg (http://www.facebook.com/photo.php?pid=38091&id=1616808051)
http://www.facebook.com/photo.php?pid=38060&l=53066&id=1616808051

Io questo lo conosco...:happy7:
:ok:

bravado
03-02-2009, 12:04
Questo era il mio ex Bad Boy che io ho massacrato senza rispetto!:talk1:
La forcella Springer nera (forcella assolutamente di *****!) l'ho permutata per un cambio nuovo, la carrozzeria l'ho venduta su ebay (francamente a me faceva abbastanza cagare!)
Il mio concetto di custom è differente, non mi interessano le moto originali ne i modelli particolari, quelle sono pippe da collezionisti!!:smashfreakb: Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole con la sua moto sia di conservarla originale che di modificarla
radicalmente:byby:
http://i129.photobucket.com/albums/p215/bravado62/moto006.jpg
http://i129.photobucket.com/albums/p215/bravado62/moto005.jpg

wallyCRT
03-02-2009, 12:40
Questo era il mio ex Bad Boy che io ho massacrato senza rispetto!:talk1:
La forcella Springer nera (forcella assolutamente di *****!) l'ho permutata per un cambio nuovo, la carrozzeria l'ho venduta su ebay (francamente a me faceva abbastanza cagare!)
Il mio concetto di custom è differente, non mi interessano le moto originali ne i modelli particolari, quelle sono pippe da collezionisti!!:smashfreakb: Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole con la sua moto sia di conservarla originale che di modificarla
radicalmente:byby:

http://i129.photobucket.com/albums/p215/bravado62/moto006.jpg
http://i129.photobucket.com/albums/p215/bravado62/moto005.jpg



Da quello che so, a stà pora bestiola è successo di ben peggio, dopo che l'hai venduta.
Prima è tornata un BB, poi è tornata nei seventies!!!!!!! :smashfreakb:
Che brutta fine! :happy7:


http://photos-d.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v622/23/12/1616808051/n1616808051_38051_6306.jpg (http://www.facebook.com/photo.php?pid=38051&id=1616808051)



http://photos-f.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v622/23/12/1616808051/n1616808051_38053_6726.jpg (http://www.facebook.com/photo.php?pid=38051&id=1616808051)



http://photos-b.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v622/23/12/1616808051/n1616808051_38049_5887.jpg (http://www.facebook.com/photo.php?pid=38051&id=1616808051)

Fuzdyna
03-02-2009, 12:42
tra i recenti credo che un giorno potrà succedere con il superglide 35°.
:happy5:

mio figlio ti ringrazia
tdc:vhappy3:

albert1000
03-02-2009, 12:55
... quando un giorno qualcuno come Fastgabry posterà la foto del mio (magnifico) Rocker Custom e farà la stessa domanda "che modello è questo? perchè vale così tanti soldi? come mai quando era in commercio non piaceva a nessuno pur essendo così bello?"

ehehehehehe :smashfreakb: tdc tdcpc

L' UOMO NERO
03-02-2009, 13:03
... quando un giorno qualcuno come Fastgabry posterà la foto del mio (magnifico) Rocker Custom e farà la stessa domanda "che modello è questo? perchè vale così tanti soldi? come mai quando era in commercio non piaceva a nessuno pur essendo così bello?"

ehehehehehe :smashfreakb: tdc tdcpc

ehehehehehehehehe

wallyCRT
03-02-2009, 13:09
... quando un giorno qualcuno come Fastgabry posterà la foto del mio (magnifico) Rocker Custom e farà la stessa domanda "che modello è questo? perchè vale così tanti soldi? come mai quando era in commercio non piaceva a nessuno pur essendo così bello?"

ehehehehehe :smashfreakb: tdc tdcpc


...e poi ti sei svegliato sudato! :happy7:

albert1000
03-02-2009, 15:01
...e poi ti sei svegliato sudato! :happy7:


... taci va, che a momenti mi prendo pure il raffreddore tanto ero sudato...
:happy1:

albert1000
03-02-2009, 15:07
mah, io rispetto i gusti di tutti, ma quel coso li di Bad Boy fu (giustamente) a suo tempo visto come una moto nata vecchia ed identica ad un'altra già in commercio fatto salvo due o tre pezzi minori di carozzeria. Me lo ricordo perchè fu poco apprezzato pure dalla critica motociclistica di allora.

Il Rocker almeno innova qualcosa...

ok ok sto zitto :happy4:

inadria
03-02-2009, 15:17
scusate ma qualcuno mi spiega il modello della hd?

volevo sapere se e' uscito in un particolare momento o se ha una storia a se'..
e sempre willy g. che la tirata fuori?
secondo voi quale potrebbe essere il prezzo giusto di questa moto?
e non verra' un po' deprezzata dall'uscita della x-bones?nel senso che col casso che ti do 15 mila euro per una moto con piu' di 10 anni..

..che ti vuoi prendere la Bad Boy adesso?!? :glss2::glss2:

FASTGABRY
03-02-2009, 15:21
... quando un giorno qualcuno come Fastgabry posterà la foto del mio (magnifico) Rocker Custom e farà la stessa domanda "che modello è questo? perchè vale così tanti soldi? come mai quando era in commercio non piaceva a nessuno pur essendo così bello?"

ehehehehehe :smashfreakb: tdc tdcpc

speriamo che quel giorno sia molto lontano...perche' vorra' dire che sono rimbambito del tutto!!:happy4::happy4:

albert1000
03-02-2009, 17:33
speriamo che quel giorno sia molto lontano...perche' vorra' dire che sono rimbambito del tutto!!:happy4::happy4:


ah beh, non ti preoccupare, io sono rimbambito già da tempo: se penso a tutti i soldi che mi son fatto sfilare dal mio Dealer... :smashfreakb:

wallyCRT
03-02-2009, 18:34
mah, io rispetto i gusti di tutti, ma quel coso li di Bad Boy fu (giustamente) a suo tempo visto come una moto nata vecchia ed identica ad un'altra già in commercio fatto salvo due o tre pezzi minori di carozzeria. Me lo ricordo perchè fu poco apprezzato pure dalla critica motociclistica di allora.

Il Rocker almeno innova qualcosa...

ok ok sto zitto :happy4:


Finalmente una bella battuta sul C(r)ocker!!!!!!!!!:ok::talk1:

wildetna
03-02-2009, 18:45
mio figlio ti ringrazia
tdc:vhappy3:


Sempre sè non preferisce la moto di mamma.....:vhappy3:


:happy5: