PDA

Visualizza Versione Completa : OT..EDILIZIA...



PICCHIO
29-01-2009, 22:24
sto preventivando di fare delle modifiche in casa, ho in mente di utilizzare la pietra ricostruita, di colore grigio-nero per abbinamenti vari.
mi sono documentato un pò volevo sapere se qualcuno l'ha già utilizzata e di che marca, perchè cè chi vende pannelli chi invece pezzi singoli. Inolre esiste un rivestimento simile da poter mettere nella sala giochi (camera da letto:happy7:) che non sia la stessa cosa per non ripetere?
Tipo legno o altri materiali....premetto che la camera è con parquet bianco e mobile venghè....fate vobis...

Grazie WC Power

Satriani883
29-01-2009, 22:55
Utilizzata parecchio...Mi piace molto come ornamento...
I pannelli li trovo orrendi...Certo, quella a pezzo singolo è molto più lavorata...Ma rende mille volte di più...
Pannello te lo sconsiglio vivamente...
Per la marca fai prima un giro nella tua zona dai vari rivenditori di materiali edili...Diciamo che ci son molti prodotti di buona qualità oramai...
Li vedi un pò di persona e paragoni i prezzi...Poi magari mi fai sapere e ti do maggiori informazioni...
Subitissimo un consiglio: non devi assolutamente risparmiare sul collante...
La posatura pensi di farla te???
Buona :ylsuper:

PICCHIO
29-01-2009, 23:50
Utilizzata parecchio...Mi piace molto come ornamento...
I pannelli li trovo orrendi...Certo, quella a pezzo singolo è molto più lavorata...Ma rende mille volte di più...
Pannello te lo sconsiglio vivamente...
Per la marca fai prima un giro nella tua zona dai vari rivenditori di materiali edili...Diciamo che ci son molti prodotti di buona qualità oramai...
Li vedi un pò di persona e paragoni i prezzi...Poi magari mi fai sapere e ti do maggiori informazioni...
Subitissimo un consiglio: non devi assolutamente risparmiare sul collante...
La posatura pensi di farla te???
Buona :ylsuper:

si faccio tutto io come sempre, i pannelli li ho visti , realistici ma costano piu dei singoli pezzi che rendono di più, ma sto valutando di tutto...

sam79
30-01-2009, 06:24
Io tra quelle che ho visto la migliore è questa http://www.geopietra.it/Pages/it_home.aspx
Un sacco di tipi diversi e ottima qualità. Ma il prezzo...

L' UOMO NERO
30-01-2009, 09:54
http://www.kerma.it/multipietra-cotto_fatto_a_mano-home.html


http://www.livestone.it/home.asp

è un'azienda di padova con buoni prodotti


http://www.bradstoneit.com/garden_prod.asp


oppure se vuoi risparmiare ed andare su prodotto bello ma in vetroresina

http://www.panelsystem.it/

fatti mandare il catalogo con prezzi

skeo
30-01-2009, 10:12
Ciao Fabri',

se la tua non e' una grossa casa secondo me e' meglio che la eviti la pietra..
sara' una mia idea ma mi sa che appesantisce parecchio, a meno che tu non intenda fare solo qualche piccolo particolare.

Dai spazio al colore piuttosto,..giocando con piu' toni riesci ad ottenere veramente dei risultati sorprendenti; se poi ti piace valuta anche l'idea di applicazioni in gesso,
e' una soluzione vecchia ma ti assicuro che il risultato e' veramente chic...basta avere gusto.

HO DETTO UNA ****ATA?....Vebbeh, non e' la rpima e non sara' l'ultima:happy2:

Ciao Caro, un beso.

F77
30-01-2009, 10:25
Ciao Fabri',

se la tua non e' una grossa casa secondo me e' meglio che la eviti la pietra..
sara' una mia idea ma mi sa che appesantisce parecchio, a meno che tu non intenda fare solo qualche piccolo particolare.

Dai spazio al colore piuttosto,..giocando con piu' toni riesci ad ottenere veramente dei risultati sorprendenti; se poi ti piace valuta anche l'idea di applicazioni in gesso,
e' una soluzione vecchia ma ti assicuro che il risultato e' veramente chic...basta avere gusto.

HO DETTO UNA ****ATA?....Vebbeh, non e' la rpima e non sara' l'ultima:happy2:

Ciao Caro, un beso.

Il tocco femminile....:wink2:

PICCHIO
30-01-2009, 10:31
Cristiano ....grazie delle dritte, una la conoscevo, le soluzioni in pvc non sembrano male. il fatto è che siccome questa non sarà la mia eterna casa, volevo solo revisionarla e darle un tocco di design. il problema fondamentale stà nel peso, siccome le paretti non mi sembrano solide non vorrei ritrovarmi a mangiare a casa del vicino.
Devo trovare un rivenditore per i pannelli in pvc per toccare con mano e valutare.
Grazie bello sei sempre il numero 1!!!!!


Cara Giovanna, se le donne ne sanno piu del diavolo tu le superi tutte....il concetto è proprio quello del peso, le pareti credo siano sa 15 e non robuste d tenere su quel peso..13 mq pesano!!!
Valuterò anche soluzioni di pittura ma sai che prezzi che ho visto!!!!!!mortacci!!!!
un bacione e grazie donna dalle 1000 risorse!!!!:ila:

skeo
30-01-2009, 11:44
picchietto, lascia perdere i consigli dell'omonero..
Quello te fa fa' 'na casa che poi te strappi tutti i capelli .....cosi' se la ride!:happy4:

ma dai! il pvc!!!!!!!!:smashfreakb:

Vuoi provare una cosa veramente bella?
Ho paura che costicchi, e qui bisogna sentire chi ne sa piu' di me.
Intonaco gia' pigmentato....FAVOLOSO!
Una mia amica ha rifatto la sua casa utilizzando solo materiali naturali, ora non ricordo bene se lo definiva "calce cruda" o "terra cruda"...
Non so nemmeno se si possa applicare sopra al vecchio intonaco o se richieda particolare tipo di supporto (io credo che basti un aggrappante)
Ricordo che il vantaggio era il fatto che la parete respira meglio in caso di umidita' risalente e quindi non si creano distacchi...
ma a parte i vantaggi...e' veramente bellissimo!
Se ti interessa ti faccio fare una chiacchierata con lei, anzi! quando te ne vieni giu' ti porto a vedre che sballo di casa s'e' fatta...e tutto risultato della sua incredibile testolina!:happy2:

irondyna
30-01-2009, 12:13
Non mi piace quel tipo di soluzione e quindi ne so poco o nulla, concordo con Gianni (Satriani) sulla scelta di un buon collante e di lasciar perdere i pannelli.:happy5:

PICCHIO
30-01-2009, 12:38
Non mi piace quel tipo di soluzione e quindi ne so poco o nulla, concordo con Gianni (Satriani) sulla scelta di un buon collante e di lasciar perdere i pannelli.:happy5:


Vincè te capisco ma qua non posso sbizzarrirmi....mancano soldi, spazio e tempo. devo fà na cosa equa per rivendere appena posso.
questa non è male
www.totalstone.com
devo vagliare bene....che alla riscallata buttogiu un par de pareti....:vhappy3:

Satriani883
30-01-2009, 12:40
Non mi piace quel tipo di soluzione e quindi ne so poco o nulla, concordo con Gianni (Satriani) sulla scelta di un buon collante e di lasciar perdere i pannelli.:happy5:

Ma tu sei sempre d' accordo quando parlo di edilizia??? Dai, tira fuori le palle, confrontati...Dialoga...Ragiona... :talk1::talk1::talk1:
:ok:
Picchio...A questo punto allora (da quello che leggo), le soluzioni son parecchie...Dalle pitture agli intonaci più particolari...
Se paghi bene salgo io e con pochi soldi sistemi casa e la fai particolare (ho anche un ottima soluzione per un bel lcd senza appesantire la parete :talk1::talk1::talk1: i primi clienti son stati Tramma e Bleck che ancora devono darmi l' OK)...
Buona :ylsuper:

skeo
30-01-2009, 12:45
Ma tu sei sempre d' accordo quando parlo di edilizia??? Dai, tira fuori le palle, confrontati...Dialoga...Ragiona... :talk1::talk1::talk1:
:ok:
Picchio...A questo punto allora (da quello che leggo), le soluzioni son parecchie...Dalle pitture agli intonaci più particolari...
Se paghi bene salgo io e con pochi soldi sistemi casa e la fai particolare (ho anche un ottima soluzione per un bel lcd senza appesantire la parete :talk1::talk1::talk1: i primi clienti son stati Tramma e Bleck che ancora devono darmi l' OK)...
Buona :ylsuper:


l'lcd l'ho visto.....la stessa soluzione l'ho adottata per il forno, vorrei applicarla anche con la lavatrice, ma si carica dall'alto..
Pensi che sia sufficiente coricarla su un fianco?:talk1:
accetto buoni consigli.

L' UOMO NERO
30-01-2009, 12:49
picchietto, lascia perdere i consigli dell'omonero..
Quello te fa fa' 'na casa che poi te strappi tutti i capelli .....cosi' se la ride!:happy4:

ma dai! il pvc!!!!!!!!:smashfreakb:

Vuoi provare una cosa veramente bella?
Ho paura che costicchi, e qui bisogna sentire chi ne sa piu' di me.
Intonaco gia' pigmentato....FAVOLOSO!
Una mia amica ha rifatto la sua casa utilizzando solo materiali naturali, ora non ricordo bene se lo definiva "calce cruda" o "terra cruda"...
Non so nemmeno se si possa applicare sopra al vecchio intonaco o se richieda particolare tipo di supporto (io credo che basti un aggrappante)
Ricordo che il vantaggio era il fatto che la parete respira meglio in caso di umidita' risalente e quindi non si creano distacchi...
ma a parte i vantaggi...e' veramente bellissimo!
Se ti interessa ti faccio fare una chiacchierata con lei, anzi! quando te ne vieni giu' ti porto a vedre che sballo di casa s'e' fatta...e tutto risultato della sua incredibile testolina!:happy2:





donna che ami il biologico, bioetico, biobio fatti da parte e va a lavare i piatti ehehehehehe


Fabry i pannelli che ti consiglio io sono in vetroresina (no materiale plastico), li puoi fissare con semplici tasselli o schiuma poliuretanica, li monti in un attimo e pesano pochissimo, ti consiglio solo di non esagerare, vanno bene per una parete (o porzione), magari con l'effetto di qualche faretto sparato giusto, per il prezzo chiama la sede di Padova, ciao!

PICCHIO
30-01-2009, 12:53
donna che ami il biologico, bioetico, biobio fatti da parte e va a lavare i piatti ehehehehehe


Fabry i pannelli che ti consiglio io sono in vetroresina (no materiale plastico), li puoi fissare con semplici tasselli o schiuma poliuretanica, li monti in un attimo e pesano pochissimo, ti consiglio solo di non esagerare, vanno bene per una parete (o porzione), magari con l'effetto di qualche faretto sparato giusto, per il prezzo chiama la sede di Padova, ciao!

scusa Cri in vetroresina volevo dire....si a me serve per una parete in soggiorno con faretti bi-direzionali(alto e basso) e una in camera da letto , l'azienda di padova è l'ultima che mi hai postato?

BlekMacigno
30-01-2009, 12:54
donna che ami il biologico, bioetico, biobio fatti da parte e va a lavare i piatti ehehehehehe


Fabry i pannelli che ti consiglio io sono in vetroresina (no materiale plastico), li puoi fissare con semplici tasselli o schiuma poliuretanica, li monti in un attimo e pesano pochissimo, ti consiglio solo di non esagerare, vanno bene per una parete (o porzione), magari con l'effetto di qualche faretto sparato giusto, per il prezzo chiama la sede di Padova, ciao!

Capello'....
ma l'azienda di Padova che hai pubblicato itta è cancarata che non si fa nu sito web come si deve?

PICCHIO
30-01-2009, 13:00
Capello'....
ma l'azienda di Padova che hai pubblicato itta è cancarata che non si fa nu sito web come si deve?

anfatti....:smashfreakb:

skeo
30-01-2009, 13:15
anfatti....:smashfreakb:

e te l'ho detto......lassa perde l'omonero:talk1:

minimo minimo te vole rifila' gli scarti fusi degli scooter che rottama qualche suo amico:happy4:

roba da baraconi, da malandri, da poareti!:talk1::talk1:

skeo
30-01-2009, 13:21
Cristanoooo!
vado a lavare i pavimenti, con il vapore...mica coi detersivi inquinanti.....
i piatti li ho gia' fatti pulire dai gatti...:happy3:

ciao scaveion!

L' UOMO NERO
30-01-2009, 13:22
a drughi di internet!!!!!!

l'azienda è di Sarmeola di Rubano.......

http://www.livestone.it/main.asp?menu=2&menu1=34

PICCHIO
30-01-2009, 14:24
a drughi di internet!!!!!!

l'azienda è di Sarmeola di Rubano.......

http://www.livestone.it/main.asp?menu=2&menu1=34

cavolo e pensare che ci sono stato li vicino...ma a mangiare da Massimiliano...:vhappy3::vhappy3::vhappy3::vhappy3 :

si ma quest'azienda non fà vetroresina:smashfreakb:

L' UOMO NERO
30-01-2009, 16:51
cavolo e pensare che ci sono stato li vicino...ma a mangiare da Massimiliano...:vhappy3::vhappy3::vhappy3::vhappy3 :

si ma quest'azienda non fà vetroresina:smashfreakb:



intanto saluto la me Giovanetta!! ciao stea!


Fabri adesso ti mollo un calcio nelle palle, quest'azienda al 100% credo compra il materiale da una ditta spagnola e poi lo distribuisce in Italia, si tratta di panelli in vtr stampata e poi verniciati con vernici atossiche ed ininfiammabili (visto che al 80% li usano per arredare i lap dance che di solito frequenti.....)

e adesso non rompere più , fai due telefonate e se scopro che alla fine gli dai solo due mani di bianco e monti na lampada ad alcoll da fuoco fatuo................. ti castro!

PICCHIO
30-01-2009, 17:19
intanto saluto la me Giovanetta!! ciao stea!


Fabri adesso ti mollo un calcio nelle palle, quest'azienda al 100% credo compra il materiale da una ditta spagnola e poi lo distribuisce in Italia, si tratta di panelli in vtr stampata e poi verniciati con vernici atossiche ed ininfiammabili (visto che al 80% li usano per arredare i lap dance che di solito frequenti.....)

e adesso non rompere più , fai due telefonate e se scopro che alla fine gli dai solo due mani di bianco e monti na lampada ad alcoll da fuoco fatuo................. ti castro!



ahahahahahaahahh grassieeeee un bacioto dove vuoi tu...scusa tessoro!!!:ila::ila::ila::ila::ila::vhappy3::vhapp y3::vhappy3::beer: