PDA

Visualizza Versione Completa : La presbiopia e l’arte della manutenzione della motocicletta



Robster
21-01-2009, 08:54
(da non confondere con lo Zen)

Durante le festività natalizie ho deciso di anticiparmi alcuni lavori primaverili sul mio 883 e devo dire che dopo i 40 si fa proprio fatica a fare i piccoli lavori di manutenzione!!!
Ho sempre curato (con intenso piacere) la piccola manutenzione delle moto che ho avuto, complice mio padre che faceva il meccanico e qualcosa del suo sapere me lo aveva trasmesso.
Tornando ad oggi, faccio sempre più fatica a fare questi lavoretti e confesso che inizio anche a perdere la pazienza :mm:.
Ovviamente i bulloni in una moto non sono tutti alla stessa distanza dagli occhi del manutentore (e tantomeno riesco ad infilare la mia testa pelata negli angoli più angusti) per cui inizio l’altalena degli occhiali :glss2::
bullone vicino = occhiali da vicino
bullone lontano = occhiali da lontano
bullone intermedio = vado a tentoni :bigeyes:
ed alla fine del lavoro mi ritrovo tutti e due gli occhiali unti ed ingrassati!!!
Mi hanno parlato degli occhiali con lenti progressive però non tutti ci si trovano bene e non vorrei fare una spesa inutile.
:byby:

sportyerre
21-01-2009, 09:13
Ho sentito pareri discordi sulle lenti progressive, comunque necessitano di un tempo di adattamento, io le ho provate e mi girava tutto.
altrimenti...
http://www.nintendoglobal.net/recensione-training-for-your-eyes-1163.html

Ronfo
21-01-2009, 10:43
Io, che vado per i 60, ci vedo ancora bene per guidare senza occhiali ma per i lavori vicini, leggere e il PC, ho fatto delle progressive che mi consentono di vedere bene fino a due tre metri e ho risolto tutti i problemi di lavoretti piccoli e anche piccolissimi.

Mi sono abituato subito e ne sono contento.
Certo senza era meglio ma non ci sono grandi alternative

nicolo95
21-01-2009, 10:56
Anche io non vedo un C@@@o da vicino, in ditta quando devo fare dei lavori su ogetti piccoli uso QUESTI (http://www.italianminerals.com/Visiera-con-lenti.htm) e devo dire che mi hanno risolto una buona parte di problemi.

:happy5:

ForPao
21-01-2009, 10:58
vai da un signor oculista e chiedi di fare la lasik o prk ... io l'ho fatta da 1 anno (ne ho 38) e la rifarei tutti i giorni!! su su ... dai che ce la fai! :-)

ZEZ
21-01-2009, 11:00
e pensare che vi han sempre raccomandato di andare a nanna con le mani dietro la schiena

:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:






















:happy4::happy4::happy4:

Robster
21-01-2009, 11:01
Ho sentito pareri discordi sulle lenti progressive, comunque necessitano di un tempo di adattamento, io le ho provate e mi girava tutto.
altrimenti...
http://www.nintendoglobal.net/recensione-training-for-your-eyes-1163.html

Scherzi, quelle poche volte che uso la console di mio figlio mi viene il bruciore agli occhi e le lacrime :happy4:
:byby:

Robster
21-01-2009, 11:12
vai da un signor oculista e chiedi di fare la lasik o prk ... io l'ho fatta da 1 anno (ne ho 38) e la rifarei tutti i giorni!! su su ... dai che ce la fai! :-)

Già fatto e mi è stato vivamente sconsigliato, non contento sono stato anche in una clinica universitaria e anche li mi hanno fatto sentire un "rottame".

:byby:

sportyerre
21-01-2009, 11:16
Scherzi, quelle poche volte che uso la console di mio figlio mi viene il bruciore agli occhi e le lacrime :happy4:
:byby:

E' quello che dico sempre a mia figlia, la realtà è che mi "straccia" sempre :vhappy3:
:happy5:

freddy.dj
23-01-2009, 10:28
ci sono delle lentine adesive da applicare agli occhiali, oppure alle maschere da sub.
certamente dará un pochino di fastidio vedere il taglio netto, ma per un paio di occhiali "da officina" si potrebbe fare...

ForPao
23-01-2009, 10:30
Già fatto e mi è stato vivamente sconsigliato, non contento sono stato anche in una clinica universitaria e anche li mi hanno fatto sentire un "rottame".

:byby:

devi trovare la persona giusta che sappia "lavorare" ... io ho rimandato per 3 anni aspettando che il software fosse a livelli in grado di correggere il mio difetto visivo. Ho avuto dei rifiuti e poi mi hanno detto SI ... ti consiglio veramente di perseverare ... se puoi capitare in zona Bologna posso darti il numero del chirurgo/oculista che mi ha operato.
:happy5:

freddy.dj
23-01-2009, 10:58
devi trovare la persona giusta che sappia "lavorare" ... io ho rimandato per 3 anni aspettando che il software fosse a livelli in grado di correggere il mio difetto visivo. Ho avuto dei rifiuti e poi mi hanno detto SI ... ti consiglio veramente di perseverare ... se puoi capitare in zona Bologna posso darti il numero del chirurgo/oculista che mi ha operato.
:happy5:

ecco... mandalo pure a me in PM.... e dato che ci sei girami l'indirizzo mail di Cuba che non ce l'ho qui in ufficio e devo mandargli delle foto!!!