PDA

Visualizza Versione Completa : ogni tanto lo ricordo, non si sa mai.....



alberto-66
18-01-2009, 15:48
Per chi è donatore sangue, ricordatevi da tanto in tanto di andare a fare il vostro "dovere" :ok:

per chi non lo è mai stato: pensateci sopra, è uno dei pochi modi concreti di fare del bene al prossimo! :happy6:

io ci sono stato sabato mattina ed ho portato due nuovi donatori :ok:

ciao :happy5:

alberto

London dude
18-01-2009, 15:51
Per chi è donatore sangue, ricordatevi da tanto in tanto di andare a fare il vostro "dovere" :ok:

per chi non lo è mai stato: pensateci sopra, è uno dei pochi modi concreti di fare del bene al prossimo! :happy6:

io ci sono stato sabato mattina ed ho portato due nuovi donatori :ok:

ciao :happy5:

alberto

Bella cosa Alberto! :ok:

lowrider76
18-01-2009, 15:51
:happy6:
ne parlavo ieri con un amico
non l'ho mai fatto per pigrizia ma provvederò presto:happy5:

alberto-66
18-01-2009, 15:53
:happy6:
ne parlavo ieri con un amico
non l'ho mai fatto per pigrizia ma provvederò presto:happy5:


non so come funziona dalle tue parti, ma qui da me per i nuovi donatori se vai digiuno in circa 1 h ti fanno tutte le analisi (elettrocardiogramma compreso) dopodichè puoi andare a casa, trascorsi 30 giorni puoi donare il sangue

fallo, è una cosa molto utile (in Italia il sangue manca)

x London : grazie

ciao :byby:

alberto

domi66
18-01-2009, 16:08
ciao. anche io sono iscritto !!

notolo
18-01-2009, 16:33
nn lo mai ne pensato ne fatto, ma mi informo e lo divento:happy6::happy6:

rovescioinback
18-01-2009, 16:40
Prima donazione 11 gennaio 1998
Ultima 11 gennaio 2009
35 donazioni all'attivo bellissima cosa ,è sempre un piacere farlo anche se quando mi bucano non guardo.......:happy4::happy4:
:ok:

alberto-66
19-01-2009, 08:12
Prima donazione 11 gennaio 1998
Ultima 11 gennaio 2009
35 donazioni all'attivo bellissima cosa ,è sempre un piacere farlo anche se quando mi bucano non guardo.......:happy4::happy4:
:ok:

anche io nn guardo, perche in genere guaro le infermiere che sono :ok::ila:

ciò contribuisce ad alzare la pressione, consentendo una donazione più veloce :wink2:

ciao :byby:

alberto

custom64
19-01-2009, 08:27
sono circa 20 anni che dono il mio rh a- e l'ultima volta risale a circa 20 giorni fà ciao :ok:

Bart
19-01-2009, 08:46
mai donato, ma lo farei volentieri.

dove vado? mi presento digiuno e basta?

Gabro
19-01-2009, 08:54
:ok: dono e faccio colazione aggratissssss :happy4:

Cri1450
19-01-2009, 08:57
Io ho una paura maledetta degli aghi...:nuby:

Comunque esprimo la mia gratitudine a a chi come Alberto fa un gesto
tanto nobile.:ok:

freedreamer
19-01-2009, 08:59
E non dimentichiamoci di donare anceh il midollo già che ci siamo....trafila ben più laboriosa e complicata e che, quella si, a me vergognosamente fa paura.

GRANDEVEGETA
19-01-2009, 08:59
Albè anche a me piacerebbe diventarlo...un info tecnica..ma per che si è tatuato cè un limite di tempo entro cui non puoi donare o non è vero?...:byby::byby:

ISOTTA.
19-01-2009, 09:07
mai donato, ma lo farei volentieri.

dove vado? mi presento digiuno e basta?


si, basta andare digiuni al centro di raccolta sangue più vicino...puoi informarti anche tramite la croce rossa
:ok:

Albè anche a me piacerebbe diventarlo...un info tecnica..ma per che si è tatuato cè un limite di tempo entro cui non puoi donare o non è vero?...:byby::byby:

se non ricordo male per i tatuaggi e i pircing devono trascorrere sei mesi

Gabro
19-01-2009, 09:07
Albè anche a me piacerebbe diventarlo...un info tecnica..ma per che si è tatuato cè un limite di tempo entro cui non puoi donare o non è vero?...:byby::byby:

dovrebbero esser 6 mesi, il fatto è che certe malattie potrebbero dare risultato negativo anche in caso si fossero contratte.

alberto-66
19-01-2009, 09:08
mai donato, ma lo farei volentieri.

dove vado? mi presento digiuno e basta?

:happy6::happy6::happy6: bravo, nn è mai troppo tardi per iniziare!

non so se dalle tue parti c'è la stessa prassi, qui da me vai al centro trasfusionale dell'ospedale, digiuno, e non serve altro

tempo 1 h. circa fai tutto e se sei fortunato anche l'elettrocardiogramma

vai, e colpisci... :wink2:


ciao :byby:

alberto

alberto-66
19-01-2009, 09:29
dovrebbero esser 6 mesi, il fatto è che certe malattie potrebbero dare risultato negativo anche in caso si fossero contratte.


confermo, sono 6 mesi di finestra temporale per evenbtuali malattie :ok:

dai, fallo anche tu, più ne siamo e meglio è !!


ciao :byby:

alberto

beciosport
19-01-2009, 09:30
presente!!! :happy6::happy6:

henzo
19-01-2009, 09:49
ho gia padre e sorella,entrambi 0 negativi e donatori....
Io credo li seguiro a ruota..
Vorrei donare il midollo...con quello si che salvi veramente vite che diversamente si spegnerebbero...ma fa un po paura...

Gabro
19-01-2009, 09:53
confermo, sono 6 mesi di finestra temporale per evenbtuali malattie :ok:

dai, fallo anche tu, più ne siamo e meglio è !!


ciao :byby:

alberto

:smashfreakb: io dono gia!!! come detto prima non posso rinuncuare ad una colazione gratissss.

freedreamer
19-01-2009, 10:07
ho gia padre e sorella,entrambi 0 negativi e donatori....
Io credo li seguiro a ruota..
Vorrei donare il midollo...con quello si che salvi veramente vite che diversamente si spegnerebbero...ma fa un po paura...

...inoltre per il midollo c'è un day hospital più 2 giorni di riposo etc etc cioè, porta via anche molto tempo ...ripeto, anche io ne ho un po' paura ma chi lo dona mi ha sorriso bonariamente, un po' come faccio io quando mi si dice che si ha paura degli aghi ;): ecché mica ti bucano fuori per fuori eh:happy3:? Un pizzicorio di 3 secondi 3 ed è finita lì.
:beer:

icedearth
19-01-2009, 10:57
Questa è una delle cose che più mi rammarica, sono anni che vorrei donare, ma purtroppo la clausola che obbliga far passare 6 mesi dall'ultimo tatuaggio non mi consente di farlo...

Lieparo
19-01-2009, 11:03
ma è vera la storia che chi è tatuato non puo' donare il sangue o deve far passare un tot di tempo per donarlo? :happy5:

PICCHIO
19-01-2009, 11:19
Albèèèè limortacci pè fatti il tagliando aggratise te fai svenàààààààà!!!!!!:happy4::happy4::happy4:


a parte la battuta...fatelo pure io lo butto già in ospedale il sangue!!!!:help:

alberto-66
19-01-2009, 11:26
per fare un pò di chiarezza....

http://www.avis.it/usr_view.php/ID=0

inoltre forse non tutti sanno che chi è dipendente ha diritto ad avere 1 giorno di ferie per ogni donazione :wink2:

inoltre se si necessita di analisi, raggi X ecc ecc passando dall'ufficio donazione si evita di pagare il tiket (su molte analisi) e si riesce anche ad ottenere un trattamento "privilegiato" saltando le code per analisi particolarmente richieste :wink2:

infine è un modo per tenersi controllati quelle 3 volte l'anno :ok:

tutte queste cose sono soltanto dei benefit marginali, in realtà chi dona lo fa per scopi ben più alti di prendere una giornata di ferie...


ciao :byby:

alberto

x picchio: anche se sputi il sangue in ospedale comunque nn è un buon motivo per non donare, no? anzi proprio tu dovresti sapere quanto è importante farlo... :happy6:

icedearth
19-01-2009, 11:26
ma è vera la storia che chi è tatuato non puo' donare il sangue o deve far passare un tot di tempo per donarlo? :happy5:

Quando ho chiesto qualche anno fa in ospedale mi hanno detto che dovevano essere passati almeno sei mesi dall'ultimo.

harleyking68
19-01-2009, 11:33
Quando ho chiesto qualche anno fa in ospedale mi hanno detto che dovevano essere passati almeno sei mesi dall'ultimo.

confermo !!
sia tatuaggi che piercing...ti fermano per 6 mesi.

io ho donato giovedi 15 gennaio....:ok:

se ne riparla tra tre mesi :ok:

alberto-66
19-01-2009, 11:37
confermo !!
sia tatuaggi che piercing...ti fermano per 6 mesi.

io ho donato giovedi 15 gennaio....:ok:

se ne riparla tra tre mesi :ok:


6 un grande, lo sapevo.... :byby: :ok:

ciao:byby:

alberto

tanacca
19-01-2009, 11:39
Ormai è dal '97...ogni 6-7 mesi dono
:ok::ok:
Fate i bravi e donate!!

Electra 76
19-01-2009, 12:06
Presente

Ho iniziato a donare per un solo motivo, potrà sembrare un controsenso ma per egoismo, cosi mentre dono il sangue mi tengono sempre costantemente sotto controllo tutti i valori, perchè se qualche parametro è fuori dallo standard ti viene inviato a casa un avviso cosi da prendere subito provvedimenti come scarso ferro nel sangue, colesterolo alto etc etc.

Non bisogna sborsare 1€, per chi è dipendente poi è prevista anche l'intera giornata pagata visto che dopo un prelievo di quasi 1/2 lt non tutti hanno le forze per ricominciare a lavorare.

Io non sono dipendente e dono il sabato mattina, giornata dove i liberi professionisti possono, in via di massima, dedicare la mattinata senza compromettere il lavoro.

:ok:

cinque883
19-01-2009, 12:21
Io sono donatore FIDAS dopo 10 anni di volontariato in crocerossa e' stata la cosa che mi ha dato piu' soddisfazione , donando il sangue dai veramente la vita...:ok:

jurghen's
21-01-2009, 17:22
ma è vera la storia che chi è tatuato non puo' donare il sangue o deve far passare un tot di tempo per donarlo? :happy5:

si dal momento del buco o del tatoo deve passare in certo tempo , qualche mese ma non ricordo , come se si assumono antibiotici etc.....

donatore....tra qualche settimana andro':happy1:

harleyking68
21-01-2009, 17:24
si dal momento del buco o del tatoo deve passare in certo tempo , qualche mese ma non ricordo , come se si assumono antibiotici etc.....

donatore....tra qualche settimana andro':happy1:

6 mesi, se non ricordo male!:ok: