PDA

Visualizza Versione Completa : HELP informatico!! rimuovere programma!!



jack
10-01-2009, 13:05
il programma in questione è NERO 7 di cui non ho il disco originale...:nuby:
tant'è che provando ad installare un componente aggiuntivo mi è andato in pappa tutto il programma, continua a dirmi "INSTALLATION CORRUPTED PLEASE REINSTALL NERO" e "questo numero di serie non è valido contattare nero per ottenere una licenza..."
su installazione applicazione non c'è verso di rimuovere completamente il programma di cui sono rimaste tutte le cartelle, ma è sparito dalla lista Programmi...
se provo a disinstallarlo arrivato a metà da errore
provo le tre funzioni modifica/ripristina/elimina ma il risultato è sempre lo stesso...
ho ritrovato il file eseguibile con cui fu installato, estrae tutti i file .cab ma non porta a termine l'installazione lanciando gli stessi messaggi di errore....
H E L P!!!!!!
:help::help::help::help::help::help:

FASTGABRY
10-01-2009, 13:20
io di informatica non ne capisco molto ma arriva un punto nella vita in cui e meglio passare al martello!!!!

jack
10-01-2009, 13:27
io di informatica non ne capisco molto ma arriva un punto nella vita in cui e meglio passare al martello!!!!

se lo avessi avuto ieri sera ti giuro che l'avrei usato...ma sulla mia testa perchè così smetto fi fare c@zzate:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

rimane sempre l'appello:
:help:

Gabro
10-01-2009, 13:27
prova qui clicca (http://mondoemule.blogspot.com/2008/10/come-disinstallare-un-programma.html)

non l'ho usato ma usare un programma di disinstallazione dedicato quando ci sono errori del genere è l'unica soluzione prima di un format c: :happy4:

jack
10-01-2009, 13:37
prova qui clicca (http://mondoemule.blogspot.com/2008/10/come-disinstallare-un-programma.html)

non l'ho usato ma usare un programma di disinstallazione dedicato quando ci sono errori del genere è l'unica soluzione prima di un format c: :happy4:

provo, grazie.:happy3:

goyshorval
10-01-2009, 13:39
prova qui clicca (http://mondoemule.blogspot.com/2008/10/come-disinstallare-un-programma.html)

non l'ho usato ma usare un programma di disinstallazione dedicato quando ci sono errori del genere è l'unica soluzione prima di un format c: :happy4:


praticamente la formattanza è l'equivalente del martello... :happy5:

Gabro
10-01-2009, 13:41
provo, grazie.:happy3:

quella è ua semplice utility di windows se non dovesse risolvere il problema cerca un programma tipo Total Uninstall.

ppier
10-01-2009, 14:38
quella è ua semplice utility di windows se non dovesse risolvere il problema cerca un programma tipo Total Uninstall.

Total uninstall funziona solo se era già installato...
Quando mi fanno inca##are così, faccio come segue (ma non mi assumo responsabilità):
- rimuovo la/le cartella/le;
- regedit, e rimuovo tutte le voci dal registro;
- una passata di ccleaner, e, quasi sempre ho risolto....

Certo che prima della soluzione tragica precedentemente esposta, cerco di installare di nuovo e poi disinstallare (va bene anche usare il periodo di prova, "trial", quindi senza inserire codici)...

Ripeto, fallo solo se sai cosa stai facendo...

jack
10-01-2009, 17:36
ALLORA: il problema è stato risolto grazie ad una utility scaricata direttamente sul sito di Nero (probabilmente sono a conoscenza di questi possibili inconvenienti....:talk1:)
l'utility si chiama General-CleanTool specifico per la versione 7 di Nero e serve a disinstallare completamente il programma eliminando ogni traccia proprio nel caso che la normale procedura fallisca...
quindi...tutto risolto e programma regolarmente reinstallato :happy6:
Grazie a tutti
:beer: