PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto aiutissimo



soulmen
07-01-2009, 12:55
Buongiorno a tutti. Ho acquistato e regolarmente importato una road king del 98 dagli USA. la moto era incidentata per cui con un salvage title. l'ho tutta risistemata e riverniciata e adesso la devo immatricolare in Italia. Premesso che ho la documentazione in regola per l'immatricolazione, la Motarizzazione mi richiede i dati tecnici del veicolo. Ero in contatto con una agenzia di Milano che per "soli" 260 euro contatta la casa madre e con il numero di telaio fornisce i dati tecnici. Ora però non riesco a parlare più con nessuno ed ho bisogno di questi dati perchè altrimenti non posso iniziare la pratica per l'immatricolazione. c'è qualcuno che, senza supposizioni, sa come reperire i dati?
grazie per l'aiuto
Francesco

Lieparo
07-01-2009, 12:56
chi sei?

Fuzdyna
07-01-2009, 12:57
un fiorino

willieroero
07-01-2009, 12:57
... con il numero di telaio fornisce i dati tecnici.

questo può aiutare?

http://www.harleyvillage.it/technical_cod.htm

goyshorval
07-01-2009, 12:57
un fiorino


non s'era detto che era un King?

lvs79
07-01-2009, 12:59
forse dovresti presentarti nell'apposita sezione,poi chiedi tutto quello che vuoi...e vedrai l'aiutino lo trovi:happy5:

goyshorval
07-01-2009, 13:01
http://ilforomagna.repubblica.it/motori-dettaglio/Importare-auto-dagli-Usa-Oggi-si-risparmia-tantissimo/1561478?edizione=EdRegionale

forse qua si dice qualcosa

Joker
07-01-2009, 13:05
per i nuovi iscritti è gradito un post di presentazione in piazzetta e, prima di cominciare a far domand, un minimo di partecipazione alla comunità, mica siamo un help desk :happy5:

HenryP
07-01-2009, 13:06
bah!
comunque per fortuna un buongiorno ce lha messo..........
ma..... per favore!tdc

soulmen
07-01-2009, 13:13
forse dovresti presentarti nell'apposita sezione,poi chiedi tutto quello che vuoi...e vedrai l'aiutino lo trovi:happy5:

..... e quale sarebbe l'apposita sezione? sono nuovo del forum .... inoltre mi sono presentato salutando cordialmente ...... chiedevo solo una collaborazione ..... tutti gentili eh?!?!

soulmen
07-01-2009, 13:14
per i nuovi iscritti è gradito un post di presentazione in piazzetta e, prima di cominciare a far domand, un minimo di partecipazione alla comunità, mica siamo un help desk :happy5:

..... se volete vi invito prima tutti a cena :happy4:

Chicca!
07-01-2009, 13:15
Sezione presentazioni (http://www.webchapter.it/forum/forumdisplay.php?f=19)

Regolamento (http://www.webchapter.it/forum/forumdisplay.php?f=21)

benvenuto:happy5:

willieroero
07-01-2009, 13:16
..... e quale sarebbe l'apposita sezione? sono nuovo del forum .... inoltre mi sono presentato salutando cordialmente ...... chiedevo solo una collaborazione ..... tutti gentili eh?!?!

questa, con scritto "presentazioni"
http://www.webchapter.it/forum/forumdisplay.php?f=19

tutti gentilissimi, fidati. nessuno ti ha insultato. ti si è solo fatto notare che non hai rispettao le regole del forum.
Anzi, ti si è pure dato dell'aiuto senza batter ciglio.

lvs79
07-01-2009, 13:16
..... e quale sarebbe l'apposita sezione? sono nuovo del forum .... inoltre mi sono presentato salutando cordialmente ...... chiedevo solo una collaborazione ..... tutti gentili eh?!?!


http://www.webchapter.it/forum/forumdisplay.php?f=19

ecchila....

willieroero
07-01-2009, 13:16
..... se volete vi invito prima tutti a cena :happy4:

a che ora? siamo in 180 circa ...

lvs79
07-01-2009, 13:17
..... se volete vi invito prima tutti a cena :happy4:

be però è simpatico...:happy7:

stefanoverona
07-01-2009, 13:17
..... se volete vi invito prima tutti a cena :happy4:

AHHHH....PRESENTE

goyshorval
07-01-2009, 13:18
a me piace la carne. porto il vino e quattro amici.

soulmen
07-01-2009, 13:20
questa, con scritto "presentazioni"
http://www.webchapter.it/forum/forumdisplay.php?f=19

tutti gentilissimi, fidati. nessuno ti ha insultato. ti si è solo fatto notare che non hai rispettao le regole del forum.
Anzi, ti si è pure dato dell'aiuto senza batter ciglio.

.... scusate ma ero andato direttamente alla registrazione e non mi ero accorto di una apposita sezione per le presentazioni ...... mò ce vado

willieroero
07-01-2009, 13:23
.... scusate ma ero andato direttamente alla registrazione e non mi ero accorto di una apposita sezione per le presentazioni ...... mò ce vado

:ok:

:wink2:

L' UOMO NERO
07-01-2009, 13:28
non s'era detto che era un King?

.

Zio Riccardo
07-01-2009, 13:32
a che ora? siamo in 180 circa ...

:ok:

quà vengo pure io

Lista:

willieroero + 180
goyshorval
Zio Riccardo

soulmen
07-01-2009, 13:45
AHHHH....PRESENTE

....... AHO QUANNO SE TRATTA DE MAGNA' NUN SE TIRA INDIETRO NESSUNO EH????

soulmen
07-01-2009, 13:47
questo può aiutare?

http://www.harleyvillage.it/technical_cod.htm


.... ti ringrazio ma mi servono prorpio i dati tecnici come quelli presenti sul libretto di circolazione perchè gli stessi dovranno essere trasferiti sul libretto italiano e devono chiaramente essere ufficiali

Zio Riccardo
07-01-2009, 13:51
.... ti ringrazio ma mi servono prorpio i dati tecnici come quelli presenti sul libretto di circolazione perchè gli stessi dovranno essere trasferiti sul libretto italiano e devono chiaramente essere ufficiali

Non so come aiutarti, peccato.
Ma devo cancellarmi dalla lista o posso venire ugualmente ospite tuo?
:beer:

stefanoverona
07-01-2009, 13:53
io proverei ad andare da un dealer e chiedere un preventivo....chissammai:happy7::happy7:

soulmen
07-01-2009, 13:55
Non so come aiutarti, peccato.
Ma devo cancellarmi dalla lista o posso venire ugualmente ospite tuo?
:beer:




due sarsicce non si negano a nessuno :happy7:

soulmen
07-01-2009, 13:56
io proverei ad andare da un dealer e chiedere un preventivo....chissammai:happy7::happy7:



ho già chiesto a harley roma ma non forniscono questo tipo di servizio

Joker
07-01-2009, 14:00
ho già chiesto a harley roma ma non forniscono questo tipo di servizio

i dati tecnici che cerchi tu saranno difficili da reperire, direi mission impossible.

:happy5:

CONTE74
07-01-2009, 15:23
due sarsicce non si negano a nessuno :happy7:



aggiungine altre 2
:happy7:

io porto la birra

Elia#4
07-01-2009, 16:12
quindi, quando si fa sta cena? :happy7::happy7:

Bat51
07-01-2009, 16:56
..... e quale sarebbe l'apposita sezione? sono nuovo del forum .... inoltre mi sono presentato salutando cordialmente ...... chiedevo solo una collaborazione ..... tutti gentili eh?!?!

Ma no..non te la prendere:happy3:di solito all'inizio ci si presenta invitando tutti ad una cenetta con fiumi di birra :happy6: (ovviamente offre il novizio..) vedrai che dopo è tutta un'altra cosa :happy6:

Gryso
07-01-2009, 17:38
.... ti ringrazio ma mi servono prorpio i dati tecnici come quelli presenti sul libretto di circolazione perchè gli stessi dovranno essere trasferiti sul libretto italiano e devono chiaramente essere ufficiali

Se devono essere ufficiali perchè li chiedi a noi?

Ufficiali significa che li deve mandare la MoCo e forse nemmeno a te ma direttamente alla Motorizzazione, o come si chiama ora......Dipartimento dei trasporti.....

Noi documenti ufficiali non ne possiamo emettere...per il momento :happy7:

Potrebbe bastare il vecchio libretto anche in fotocopia.

Infatti:

ISCRIZIONE AL P.R.A. (VEICOLO USATO)

Con questa pratica si provvede ad iscrivere un veicolo (già iscritto presso altri Registri) negli archivi del Pubblico Registro Automobilistico. Può essere presentata da chiunque possa produrre al Pubblico Registro Automobilistico i seguenti documenti:
- carta di circolazione dello Stato estero di provenienza del veicolo (vidimata ai sensi dell'art. 75 del Codice della Strada) oppure documento che la Direzione della Motorizzazione Civile ritiene idoneo per l'immatricolazione del veicolo in Italia;
Solo per i veicoli provenienti dalla Germania deve essere consegnato al Pra l'originale del documento di Proprietà (Faharzeugbrief)

*certificato doganale o fotocopia autenticata (per i Paesi non appartenenti alla CEE);
*copia autentica della carta di circolazione ("velina");

SE IL TITOLARE DELLA NUOVA CARTA DI CIRCOLAZIONE È LA STESSA PERSONA CHE RISULTA TITOLARE DEL DOCUMENTO ESTERO:

*dichiarazione di proprietà autenticata da notaio (indicare sempre marca, tipo, targa e telaio del veicolo); è necessario specificare che il veicolo non è iscritto in altro P.R.A. e non è sottoposto a vincoli o gravami soggetti a trascrizione;

SE IL TITOLARE DELLA NUOVA CARTA DI CIRCOLAZIONE È PERSONA DIVERSA DAL TITOLARE ALL'ESTERO:

*dichiarazione unilaterale di vendita redatta sul mod. NP-2 (stampato per la presentazione al P.R.A. di questa pratica), autenticata dal notaio;
oppure, scrittura privata autenticata (con le sottoscrizioni autenticate del venditore e dell'acquirente)





Non hai il libretto originale?

Ai ai ai ai ......:vhappy3:

soulmen
08-01-2009, 09:30
Se devono essere ufficiali perchè li chiedi a noi?

Ufficiali significa che li deve mandare la MoCo e forse nemmeno a te ma direttamente alla Motorizzazione, o come si chiama ora......Dipartimento dei trasporti.....

Noi documenti ufficiali non ne possiamo emettere...per il momento :happy7:

Potrebbe bastare il vecchio libretto anche in fotocopia.

Infatti:

ISCRIZIONE AL P.R.A. (VEICOLO USATO)

Con questa pratica si provvede ad iscrivere un veicolo (già iscritto presso altri Registri) negli archivi del Pubblico Registro Automobilistico. Può essere presentata da chiunque possa produrre al Pubblico Registro Automobilistico i seguenti documenti:
- carta di circolazione dello Stato estero di provenienza del veicolo (vidimata ai sensi dell'art. 75 del Codice della Strada) oppure documento che la Direzione della Motorizzazione Civile ritiene idoneo per l'immatricolazione del veicolo in Italia;
Solo per i veicoli provenienti dalla Germania deve essere consegnato al Pra l'originale del documento di Proprietà (Faharzeugbrief)

*certificato doganale o fotocopia autenticata (per i Paesi non appartenenti alla CEE);
*copia autentica della carta di circolazione ("velina");

SE IL TITOLARE DELLA NUOVA CARTA DI CIRCOLAZIONE È LA STESSA PERSONA CHE RISULTA TITOLARE DEL DOCUMENTO ESTERO:

*dichiarazione di proprietà autenticata da notaio (indicare sempre marca, tipo, targa e telaio del veicolo); è necessario specificare che il veicolo non è iscritto in altro P.R.A. e non è sottoposto a vincoli o gravami soggetti a trascrizione;

SE IL TITOLARE DELLA NUOVA CARTA DI CIRCOLAZIONE È PERSONA DIVERSA DAL TITOLARE ALL'ESTERO:

*dichiarazione unilaterale di vendita redatta sul mod. NP-2 (stampato per la presentazione al P.R.A. di questa pratica), autenticata dal notaio;
oppure, scrittura privata autenticata (con le sottoscrizioni autenticate del venditore e dell'acquirente)





Non hai il libretto originale?

Ai ai ai ai ......:vhappy3:


grazie comunque gryso ..... forse ho risolto contattando il TUV Italia. sempre per la solita cifra di 250 euri + iva dovrebbero reperire i dati tecnici della mia moto nella banca dati tedesca e con quelli, unitamente al salvage title in mio possesso ed alla bolla doganale, potrò procedere ad avviare le pratiche di immatricolazione. Probabilmente essendo la moto arrivata con un salvage tittle dovrà anche passare un collaudo ma per quello non c'è problema ..... e perfettamente funzionante e luci e frecce sono a norma europea ....... vi farò sapere. :byby:

ammiraglio9211
08-01-2009, 09:34
e per la cena come la mettiamo

spiedo
08-01-2009, 09:37
Scusa se faccio una domanda che nn ti servirà a nulla...

Hai messo apposto la moto prima di avere i documenti in regola?????? :smashfreakb:

DorianGray
08-01-2009, 09:38
..... e quale sarebbe l'apposita sezione? sono nuovo del forum .... inoltre mi sono presentato salutando cordialmente ...... chiedevo solo una collaborazione ..... tutti gentili eh?!?!

si,si... gentili...:happy7:

Cri1450
08-01-2009, 10:11
.... scusate ma ero andato direttamente alla registrazione e non mi ero accorto di una apposita sezione per le presentazioni ...... mò ce vado



Nartro Romano...O sapevo...:wink2: