PDA

Visualizza Versione Completa : Guanti e pantaloni. Quali sono i migliori??



Hummer
06-01-2009, 19:05
Quali sono secondo voi i guanti migliori per temperature -5° +5°? l'altro giorno mi trovavo nei pressi di Tornavento (c'erano -4°), zona malpensa, e le mani nonostante avessi un bel paio di guanti in pelle imbottiti in pile (marca harley - maledetto a me e quando li ho comprati) mi facevano un male pazzesco da quanto erano ghiacciate. Vorrei evitare di comprare guanti riscaldati elettricamente. Ho guardato un pò in giro su internet ma vorrei un parere più affidabile dagli amici del wc. Altro punto debole i pantaloni. Non riesco a trovarne un paio confortevole e che mi ripari dal freddo in maniera adeguata.
Ciao a tutti e grazie:ok:

Joker
06-01-2009, 19:07
l'unica soluzione per tenere al caldo le mani sono le moffole+guanto

io ho dei pantaloni della Spidi fantastici, sotto ci metti una calzamaglia in windstopper e non ti ferma più nessuno (almeno per le temperature che hai detto).


:happy5:

corradorombodituono
06-01-2009, 19:15
l'unica soluzione per tenere al caldo le mani sono le moffole+guanto



:happy5:


:nuby:

Hummer
06-01-2009, 19:18
Grazie Jok.......vado a farmi un girettino su ebay.......
Insomma...tutti a prendere per il culo FatKing ma alla fine ste moffolazze bisogna montarle....
:happy5:

vortex69
06-01-2009, 19:20
Io ho i guanti Siberius della Tucano: sono i più caldi che abbia mai avuto, li uso anche con sotto guanti in seta ma quando la temperatura scende sotto una certa soglia non ci sono guanti che tengano.
Se non vuoi il guanto riscaldato, l'unica soluzione è quella proposta da Joker.

gianba57
06-01-2009, 19:27
Un anedoto.Nel 1982 andaia comperare un paio di guanti invernali.
Comperai un paio di Spidy,mod. "-30". 35.000 lire.Una cifra spropositata per i tempi,ma il negoziante,che mi conosceva bene e sapeva del'utilizzo che facevo della moto mi disse che questi erano una soluzione radicale per il freddo alle mani.
A distanza di 27 anni....bene li ho ancora!Ormai rovinati e lisi,ma fannno ancora un discreto lavoro.
Mi sono regalato anno scorso un paio di Dainese in Goretex e fibre varie.
90 euri in promozione....ma devo dire che almeno fino a -4,temperatura minima che ho incontrato,si comportano molto bene.Unico neo,se di neo si può parlare,hanno anche le protezioni contro abrasioni e /o cadute.Quindi,almeno per i primi giorni,un po' rigidi,ma dopo uan decina di ore di utilizzo le cose migliorano sensibilmente.
Per i pantaloni ho un paio di IXS con fodera amovibile e da diversi anni devo dire che mi soddisfano in toto.
Ciao!

red.ancient
06-01-2009, 19:34
Quali sono secondo voi i guanti migliori per temperature -5° +5°? l'altro giorno mi trovavo nei pressi di Tornavento (c'erano -4°), zona malpensa, e le mani nonostante avessi un bel paio di guanti in pelle imbottiti in pile (marca harley - maledetto a me e quando li ho comprati) mi facevano un male pazzesco da quanto erano ghiacciate. Vorrei evitare di comprare guanti riscaldati elettricamente. Ho guardato un pò in giro su internet ma vorrei un parere più affidabile dagli amici del wc. Altro punto debole i pantaloni. Non riesco a trovarne un paio confortevole e che mi ripari dal freddo in maniera adeguata.
Ciao a tutti e grazie:ok:

anche io ho guanti harley in pelle, goretex e imbottitura pile pagati solo:grrr: 135 euro e le mani si congelano.
ci vogliono i copri manopole della tucano urbano

Fat King
06-01-2009, 19:35
"........Insomma...tutti a prendere per il culo FatKing ma alla fine ste moffolazze bisogna montarle......."



Sono seduto sulla riva del fiume e aspetto ................. :happy7::happy7::happy7:

tfabry62
06-01-2009, 19:35
l'unica soluzione per tenere al caldo le mani sono le moffole+guanto

io ho dei pantaloni della Spidi fantastici, sotto ci metti una calzamaglia in windstopper e non ti ferma più nessuno (almeno per le temperature che hai detto).


:happy5:

Condivido completamente questa scelta.
L'altro mese ho comprato un paio di guanti Alpinestar in Gore-tex; impressione: molto meglio di quelli in pelle HD, ma troppo rigidi, rendono l'uso dei comandi un po' difficoltoso e poi dopo pochi km le mani sono comunque ghiacciate. Le moffole esteticamente fanno molto Scooter, ma sono veramente valide. :byby:

red.ancient
06-01-2009, 19:37
io di pantaloni ho quelli della BMW in goretex con imbottitura che si può togliere, sono davvero eccezionali, anche se so che il brand farà storcere il naso a molti

diego@
06-01-2009, 20:10
Ho da poco i Winter 2 della bmw e devo dire che per il freddo sono fantastici. Poi al limite prendi un n° in più e ci metti dei sottoguanti in pile e sei a posto:happy3:
Per i pantaloni, qualsiasi tipo con imbottitura invernale e una bella salopette da bicicletta invernale.... c'è pure l'imbottitura che ti "ammorbidisce" la seduta:happy6:

Joker
06-01-2009, 20:38
ma io non ho mai criticato il moffolo :vhappy3:

Hummer
06-01-2009, 20:40
ma io non ho mai criticato il moffolo :vhappy3:

:happy4::happy5:

Ronfo
06-01-2009, 21:05
Ho da poco i Winter 2 della bmw e devo dire che per il freddo sono fantastici. Poi al limite prendi un n° in più e ci metti dei sottoguanti in pile e sei a posto:happy3:
Per i pantaloni, qualsiasi tipo con imbottitura invernale e una bella salopette da bicicletta invernale.... c'è pure l'imbottitura che ti "ammorbidisce" la seduta:happy6:

Io uso guanti da alpinismo Patagonia, con sottoguanto in lana staccabile, cordoncino di chiusura all'avambraccio e ulteriore sottoguanto in pile
Sono anche impermeabili e morbidi, più di quelli da sci, e non ti affaticano le dita sulla leva frizione.
http://www.ronfo.it/forum moto/guanti.jpg

Hummer
06-01-2009, 21:10
Io uso guanti da alpinismo Patagonia, con sottoguanto in lana staccabile, cordoncino di chiusura all'avambraccio e ulteriore sottoguanto in pile
Sono anche impermeabili e morbidi, più di quelli da sci, e non ti affaticano le dita sulla leva frizione.
http://www.ronfo.it/forum moto/guanti.jpg

Soluzione definitiva e drastica direi!:ok::happy4:

gab
06-01-2009, 21:17
Ho acquistato da poco dei pantaloni della Frank Thomas con inserto "antifreez" (?) separabile e waterproof mod. raptor, buon acquisto ( testati fino ad oggi con 3°).

cicciocuccio
06-01-2009, 22:22
Giacca e pantalone dainese, foderati, comprati su e-bay a 132 euri totali. Uso giacca e l'imbottitura interna del pantalone sotto un paio di jeans, o altro: risultato incredibile vs il freddo, almeno sulle brevi distanze. Guanti lunghi Teiken: discreti vs il freddo.

corradorombodituono
06-01-2009, 22:25
"........Insomma...tutti a prendere per il culo FatKing ma alla fine ste moffolazze bisogna montarle......."



Sono seduto sulla riva del fiume e aspetto ................. :happy7::happy7::happy7:


Piuttosto muoio annegato che darti soddisfazione.:wink2:

lowrider76
06-01-2009, 22:25
http://www.meteoman.it/ilmeteo/editoriali/moda/6.jpg
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

pepo11
06-01-2009, 22:32
pantaloni dainese con protezioni rigide ginocchia e stinchi (a cui devo l'integrità della mia gamba destra ) con protezioni soffici sulle anche, in goretex e con fodera interna trapuntata staccabile , per il freddo sono ottimi e soprattutto sono molto resistenti .
testati sul GRA di roma -

per le mani ho provato sia spidi che harley ma i dainese in gorotex sono ottimi anche se devo dire che per fare 70 km la mattina alle 8 di questo periodo non c'è niente che tenga ,apparte le moffole ovviamente che faranno pure scooterone ma fanno soprattutto molto caldo

greenluca
06-01-2009, 23:40
Io uso guanti da alpinismo Patagonia, con sottoguanto in lana staccabile, cordoncino di chiusura all'avambraccio e ulteriore sottoguanto in pile
Sono anche impermeabili e morbidi, più di quelli da sci, e non ti affaticano le dita sulla leva frizione.
http://www.ronfo.it/forum moto/guanti.jpg


Ciao, una domanda:

Ma non perdi sensibilità con 3 paia di guanti?

Io ho provato l'altro ieri ad usare i guanti da sci e mi scivolava via tutto... non oso immaginare con altre 2 paia di guanti sotto...

:byby:

bambarano
07-01-2009, 07:53
i migliori a mio avviso sono i bering a proposito di moffole, quando serve si usano io li usero per fine gennaio

Fuzdyna
07-01-2009, 08:08
Piuttosto muoio annegato che darti soddisfazione.:wink2:
hahaha anche io
mi si congeleranno le dita ma con il medio alzato...
:happy4::happy4::happy4:
PS:io c'ho i klan riscaldati e vado meglio di tutti, tiè!

'A MOFFOLARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
:happy4::happy4::happy4::happy4:
http://i372.photobucket.com/albums/oo170/Fuzdyna/vota_antonio.jpg

F77
07-01-2009, 08:09
Per le gambe uso pantalone Spidi H2 Out foderato e calzamaglia comforce.
Parte superiore maglia termica della Bikers in windstopper.
Per le mani ho provato diverse soluzioni,ma ahimè sono il mio punto debole...
ora sto usando i miei guantoni di quando ero sotto le armi,con imbottitura in pile e sottoguanto.

futurmedia17
07-01-2009, 08:18
Domenica ho provato i miei nuovi guanti della Axon. Niente male. 3 strati e 0 freddo.

Tedescone
07-01-2009, 09:12
Per dritte sui guanti date anche un'occhiata qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=55012

Al momento ho i BMW in gore-tex (un vecchio modello) e sono molto caldi.
Per lunghi tragitti a temperature prossime allo zero non ci sono altrnative: MOFFOLE!!!!!
Testate all'Elefante: funzionano.

Ronfo
07-01-2009, 11:01
Ciao, una domanda:

Ma non perdi sensibilità con 3 paia di guanti?

Io ho provato l'altro ieri ad usare i guanti da sci e mi scivolava via tutto... non oso immaginare con altre 2 paia di guanti sotto...

:byby:

Certo i tre strati di guanti sono una condizione abbastanza eccezionale comunque se i guanti da alpinismo sono di buona qualità come quelli Patagonia o Mammuth, hanno palmo e dita antiscivolo e sono abbastanza morbidi perchè devono consentire di maneggiare corde e moschettoni molto meglio che con i guantoni da sci.
Hanno lo svantaggio di costare abbastanza cari (dai 70 ai 90 Euro + una ventina di buoni guanti in pile)
Il meglio erano le manopole riscaldate che avevo sulla BMW e magari le monterò anche sulla mia attuale HD.

greenluca
07-01-2009, 11:12
Certo i tre strati di guanti sono una condizione abbastanza eccezionale comunque se i guanti da alpinismo sono di buona qualità come quelli Patagonia o Mammuth, hanno palmo e dita antiscivolo e sono abbastanza morbidi perchè devono consentire di maneggiare corde e moschettoni molto meglio che con i guantoni da sci.
Hanno lo svantaggio di costare abbastanza cari (dai 70 ai 90 Euro + una ventina di buoni guanti in pile)
Il meglio erano le manopole riscaldate che avevo sulla BMW e magari le monterò anche sulla mia attuale HD.


Se risolvono il problema.. sono soldi ben spesi!
Grazie !
:ok:

Eschi
08-01-2010, 13:44
Ho acquistato da poco dei pantaloni della Frank Thomas con inserto "antifreez" (?) separabile e waterproof mod. raptor, buon acquisto ( testati fino ad oggi con 3°).

Sono molto interessato a questo modello, ma non avendo potuto mai provarli sono un pò bloccato sull'aquisto.
Qualcuno che può darmi una dritta su vestibilità ed altro?
Io son alto 1.90 e non proprio un fuscello :happy4:....come devo comportarmi per la taglia?

Ogni vostra info è preziosa.
Grazie

Alex64
08-01-2010, 14:02
Sono molto interessato a questo modello, ma non avendo potuto mai provarli sono un pò bloccato sull'aquisto.
Qualcuno che può darmi una dritta su vestibilità ed altro?
Io son alto 1.90 e non proprio un fuscello :happy4:....come devo comportarmi per la taglia?

Ogni vostra info è preziosa.
Grazie

Ce li hanno all'MPA di Moncalieri, facci un salto e provali. Io ho un completino sottopantalone e sottotuta antifreeze Frank Thomas e il freddo non m'ammazza più :ok:.

In Torino non credo che altri abbiano quella marca, altrimenti vai sul marchio "bikers", li trovi da GR moto al Piero della Francesca. Io non li ho provati, ma i materiali si assomigliano molto e in tanti si trovano benissimo.

L'intimo non lo comprerei on-line, devi essere sicuro che stia aderente sennò non va tanto bene e per giunta le taglie dichiarate a volte sono appiccicate col :hardrio:

Eschi
08-01-2010, 14:07
Ottima info :ok:

Domani mattina ci faccio subito un salto e gurado se li hanno a Muncalè :happy4:
Poi se costano troppo come differenza ...almeno li ho provati .
Grazie

Eschi
08-01-2010, 14:13
Guardando il sito non hanno quei pantaloni..mo provo a telefonare.

Eschi
09-01-2010, 10:14
nessuno che sappia darmi una dritta??