PDA

Visualizza Versione Completa : ennesima "leggenda metropolitana" su edizione centenario...



filsportster
16-12-2008, 18:30
o potrebbe essere una fonte attendibile, secondo voi???


in realtà, il sito sembra fatto e curato bene, però, mi sembra quasi strano che siano così poche le moto prodotte....


http://www.heritagespringer.com/2003-Specs.htm


:wink2:

bafio76
16-12-2008, 20:57
Boh, mi sembra strano che abbiano prodotto solo 3100 modelli...
:byby:

migs
16-12-2008, 22:39
qui riporta la stessa notizia... meno di una CVO

http://heritagespringer.come2me.nl/282096/History-FLSTS

Production Units FLSTS Heritage Springer;

1997; 9717 units
1998; 7738 units
1999; 2790 units
2000; 3669 units
2001; 1857 units
2002; 1876 units
2003; 3100 units

Cri1450
16-12-2008, 22:50
3100 Heri Springer mi sembra più che verosimile...
Non darla mai via Filippo.
E' uno dei pochi "investimenti" H.D. prodotti...Che bella.:ok:

Doc52
17-12-2008, 00:10
confermo totale flsts prodotte, dal 1997 al 2003: 30747, splittate per anno come da precedente post. il sito hsoa e' autorevole e corretto. avuto modo di ricontrollare con altre fonti in loco e i numeri corrispondono.
se pensate che al massimo il 20 percento sono esportate avete l'idea di quanto rare siano (e io ne ho unaaaaaaa).

falcotonyx
17-12-2008, 00:48
sembrano poche :ok:...ho trovato anche le produzioni del mio sporty hugger.....1989:

kickstand repositioned father rearward
price increase jumped from $3995 to $3999 for the base model 883
Production Information:
XLH 883 (6,142)
XLH 883 (4,467) 'Hugger'
XLH 883 (1,812) 'Sportster Deluxe'
XLH 1,200 (4,546) :happy7:

Cri1450
17-12-2008, 07:26
Dove trovo il link per sapere quanti Night Train del centenario ci sono?:happy3:

gosilver
17-12-2008, 07:40
:happy7:

ah già....ma questa non è mia......è di Sanny :vhappy3:

migs
17-12-2008, 07:49
alla Numero Uno un mese fa ne hanno messa in vetrina una con meno di 500 km (non ricordo la cifra esatta ma era bassa in maniera impressionante)... è durata meno di mezza giornata....

Cri1450
17-12-2008, 08:00
:happy7:

ah già....ma questa non è mia......è di Sanny :vhappy3:



Quanto era bella! Riportala così!!!!:happy3:

Cri1450
17-12-2008, 08:01
alla Numero Uno un mese fa ne hanno messa in vetrina una con meno di 500 km (non ricordo la cifra esatta ma era bassa in maniera impressionante)... è durata meno di mezza giornata....



Ah beh....Per 20000 mi compro sicuro quella piuttosto che un FatBoy nuovo a 23000...




:happy5:

Piggy
17-12-2008, 08:06
Ah beh....Per 20000 mi compro sicuro quella piuttosto che un FatBoy nuovo a 23000...




:happy5:


Quotone.....fuck the Fat Boy 2006 up

gosilver
17-12-2008, 08:09
Quanto era bella! Riportala così!!!!:happy3:

mah...sai...i pezzi del centenario sono lì....(peraltro li ho proprio in casa...su di un mobile....disposti proprio parafango, serbatoio sella sellino parafango :happy7:)...quando voglio...la riporto originale...per ora preferisco il bobberone

Biker963
17-12-2008, 08:20
Ah beh....Per 20000 mi compro sicuro quella piuttosto che un FatBoy nuovo a 23000...




:happy5:

Ho paura che 20.000 non siano sufficienti.

Nel 2007 per l'acquisto del mio RK ho girato diversi conce della zona e Numero Uno aveva proprio uno Springer del centenario: uno spettacolo, da 25.000 euro:ok:

Ciao

Cri1450
17-12-2008, 08:21
Ho paura che 20.000 non siano sufficienti.

Nel 2007 per l'acquisto del mio RK ho girato diversi conce della zona e Numero Uno aveva proprio uno Springer del centenario: uno spettacolo, da 25.000 euro:ok:

Ciao



Fa uguale...Invece che 23 ne aggiungo 2...:happy3:

Biker963
17-12-2008, 08:26
Fa uguale...Invece che 23 ne aggiungo 2...:happy3:

Hai perfettamente ragione:ok:

Ho lasciato un pezzo di cuore su quel capolavoro.

Ciao.

filsportster
17-12-2008, 08:40
Fa uguale...Invece che 23 ne aggiungo 2...:happy3:





:happy7::happy7::happy7:


a quanto potresti arrivare in un colpo di follia?!?


:vhappy3::vhappy3:





...cmq, tra qualche mese, vedrai come schizzeranno le quotazioni di Enterprise....:happy7:

filsportster
17-12-2008, 08:41
qui riporta la stessa notizia... meno di una CVO

http://heritagespringer.come2me.nl/282096/History-FLSTS

Production Units FLSTS Heritage Springer;

1997; 9717 units
1998; 7738 units
1999; 2790 units
2000; 3669 units
2001; 1857 units
2002; 1876 units
2003; 3100 units


apperò....


ma, scusate, non si è sempre detto che il centenario era un bidone, perchè originariamente doveva essere a "tiratura limitata" invece, poi, ne hanno sfornate milioni??!!?


volete dire che ci sono solo 3100 pezzi, di cui bicolore meno della metà?

....sarebbe ficco!!! :vhappy3:

gosilver
17-12-2008, 08:46
non sono edizioni numerate
ne hanno fatte poche....ma la numerazione è un 'altra cosa :-)

Ian
17-12-2008, 08:48
ma ste tirature limitate erano anche per gli sporty centenario?....come si fa a trovare tale info, per uno come me che di inglese non sa na cippa?:vhappy3:...tank:happy1:

Doc52
17-12-2008, 09:01
qualche tempo fa ho chiesto al dealer di long island il perche' del poco successo commerciale della flsts. prima di tutto mi ha confermato i numeri riportati dal sito, e poi mi ha dato due risposte: nel 97 (anno di uscita) il gusto degli americani si era spostato verso qualcosa di piu' moderno, sia come stile che come performance e hanno seguito i gusti del momento
(all'epoca l'iniezione pareva una figata pazzesca...)
oggi invece, soprattutto dopo tante brutture di hd ed altri, e' esplosa la voglia di linee retro' eanche di meccaniche poco sofisticate.
altro punto a sfavore l'inferiore guidabilita' (vera o supposta) della springa. qualcuno ebbe incidenti gravi e si collego' il fatto con la possibile difficolta' di guida dell'anteriore.
in effetti non e' una moto da pieghe o da superfici sconnesse, ma e' senz'altro la piu' bella degli ultimi anni, almeno a mio gusto.
il fatto che per strada se ne vedano veramente poche e che raramente se ne trovino in vendita (parliamo naturalmente della flsts, non della springer classic, tutt' altra cosa) e' un ulteriore prova della rarita' e del fatto che chi l'ha se la tiene per la vita.
ultima cosa: per curiosita' quanti qui sono proprietari di fl sts ??

comincio io: 1997 bianca striscia rossa

Bart
17-12-2008, 09:07
qui riporta la stessa notizia... meno di una CVO

http://heritagespringer.come2me.nl/282096/History-FLSTS

Production Units FLSTS Heritage Springer;

1997; 9717 units
1998; 7738 units
1999; 2790 units
2000; 3669 units
2001; 1857 units
2002; 1876 units
2003; 3100 units


apperò....


ma, scusate, non si è sempre detto che il centenario era un bidone, perchè originariamente doveva essere a "tiratura limitata" invece, poi, ne hanno sfornate milioni??!!?


volete dire che ci sono solo 3100 pezzi, di cui bicolore meno della metà?

....sarebbe ficco!!! :vhappy3:

perchè "solo": è quasi il doppio della produzione media dei due anni precedenti.

più che di edizione limitata parlerei di edizione ampliata...

gosilver
17-12-2008, 09:11
io flsts '03

migs
17-12-2008, 09:20
in effetti Bart ha ragione... sono piccoli numeri quelli del centenario ma quelli del 2001 sono da "collector's item"

Sanny
17-12-2008, 09:23
in effetti Bart ha ragione... sono piccoli numeri quelli del centenario ma quelli del 2001 sono da "collector's item"

ciao Paolo...nel 2003 se non ricordo male furono prodotte in Totale intorno alle 140mila HD in piu'......rispetto agli anni precedenti....scusate se sono andato OT!!

gosilver
17-12-2008, 09:24
in effetti Bart ha ragione... sono piccoli numeri quelli del centenario ma quelli del 2001 sono da "collector's item"

premetto che anche se ho una bicolore grigia e nera del centenario....non sono convinto di avere il Sacro Graal (solo convinto di avere una delle più belle Motociclette che la Mo.Co abbia mai costruito :happy7:).
Però....se consideri già la caratteristica della particolarità dell' evento (centenario) e splitti la produzione nelle diverse colorazioni....hai dei numeri più limitati (vero che lo split vale anche per gli anni precedenti, ma il centenario ha delle particolarità - estetiche - uniche)

migs
17-12-2008, 09:34
da quel poco di esperienza che ho sul mercato dell'usato (qui l'avvoltoio di Verbania potrà essere più preciso) per modelli particolari la rarità la fanno i numeri assoluti di produzione del modello non le varianti colore..
o meglio, esiste un modello, se questo è raro le varianti possono essere ulteriormente apprezzate ma se il modello non è di interesse collezionistico eventuali varianti colore in tiratura limitata non migliorano DI MOLTO la cosa...
mi viene in mente la Boat Tail per esempio.... modello raro (rarissimo) con la versione midnight express (o night train) se vogliamo ancora più rara come colorazione ma che non si avvantaggia un gran che rispetto al modello base

filsportster
17-12-2008, 09:41
qualche tempo fa ho chiesto al dealer di long island il perche' del poco successo commerciale della flsts. prima di tutto mi ha confermato i numeri riportati dal sito, e poi mi ha dato due risposte: nel 97 (anno di uscita) il gusto degli americani si era spostato verso qualcosa di piu' moderno, sia come stile che come performance e hanno seguito i gusti del momento
(all'epoca l'iniezione pareva una figata pazzesca...)
oggi invece, soprattutto dopo tante brutture di hd ed altri, e' esplosa la voglia di linee retro' eanche di meccaniche poco sofisticate.
altro punto a sfavore l'inferiore guidabilita' (vera o supposta) della springa. qualcuno ebbe incidenti gravi e si collego' il fatto con la possibile difficolta' di guida dell'anteriore.
in effetti non e' una moto da pieghe o da superfici sconnesse, ma e' senz'altro la piu' bella degli ultimi anni, almeno a mio gusto.
il fatto che per strada se ne vedano veramente poche e che raramente se ne trovino in vendita (parliamo naturalmente della flsts, non della springer classic, tutt' altra cosa) e' un ulteriore prova della rarita' e del fatto che chi l'ha se la tiene per la vita.
ultima cosa: per curiosita' quanti qui sono proprietari di fl sts ??

comincio io: 1997 bianca striscia rossa



mmmm...anche io ho sempre sentito dire di ste *******te...ma, ancor oggi, dopo quasi 100k km, non sono riuscito mai a mettere in difficoltà la mia.... :happy2:


e dire che non l'ho proprio trattata sempre sempre con i guanti:vhappy3::

Spagna-Portogallo (ancora in versione centenario);
Islanda
Russia

le due mollette hanno sempre fatto egregiamnete il loro porco lavoro!!!! :vhappy3::vhappy3:
(e di strade "complicate" me ne sono capitate.....altro chè!)

filsportster
17-12-2008, 09:44
da quel poco di esperienza che ho sul mercato dell'usato (qui l'avvoltoio di Verbania potrà essere più preciso) per modelli particolari la rarità la fanno i numeri assoluti di produzione del modello non le varianti colore..
o meglio, esiste un modello, se questo è raro le varianti possono essere ulteriormente apprezzate ma se il modello non è di interesse collezionistico eventuali varianti colore in tiratura limitata non migliorano DI MOLTO la cosa...
mi viene in mente la Boat Tail per esempio.... modello raro (rarissimo) con la versione midnight express (o night train) se vogliamo ancora più rara come colorazione ma che non si avvantaggia un gran che rispetto al modello base



in effetti, il valore lo fa il prezzo....non il contrario! :wink2:

se non sbaglio, sull'ultimo Low Ride (o freeway, non ricordo) ce ne sono almeno un paio in vendita...però, non indicano richieste....
sarei curioso di saperle...:happy7:

Luchetto
17-12-2008, 10:01
perchè "solo": è quasi il doppio della produzione media dei due anni precedenti.

più che di edizione limitata parlerei di edizione ampliata...

1997; 9717 units |
1998; 7738 units |
1999; 2790 units |
2000; 3669 units |
2001; 1857 units |
2002; 1876 units V
2003; 3100 units <--

effettivamente si, considerando soprattutto il trend di decrescita quasi costante dal 97 al 2002.
E comunque continuo a pensare che il bicolore ed il fregio del centenario siano proprio brutti.
La moto invece è stupenda.
L

migs
17-12-2008, 13:29
in effetti, il valore lo fa il prezzo....non il contrario! :wink2:

se non sbaglio, sull'ultimo Low Ride (o freeway, non ricordo) ce ne sono almeno un paio in vendita...però, non indicano richieste....
sarei curioso di saperle...:happy7:

Boat Tail?
sei sulle 30k.... in italia ovvio.... ne ho vista vendere una perfetta (e con documentazione italiana) a quella cifra ma c'era anche un cialtrone che ne offriva una allo stesso prezzo in condizione pietose sia storiche che meccaniche

Rudysmilano
17-12-2008, 13:36
qual'è il sito per sapere quanti modelli sono stati prodotti per anno???? ciao e grazie paolo o cri mi rispondete???? ciao ciao.

fil che belle le tue foto davvero.....

Doc52
17-12-2008, 13:57
il sito per la heritage e':
http://www.heritagespringer.com/
non conosco altri siti con le produzioni degli altri modelli.
ho trovato una volta con google, ma non ricordo cosa avevo inserito, i numeri
touring, softail, sportster per un dato anno (forse bilancio hd).

migs
17-12-2008, 14:02
va da moto a moto... io ho un paio di libri anche che riportano produzione..

OT Rudy mia collega ti ha visto in tv l'altro pomeriggio (invece di lavorare) e non fa altro che parlare di te... non la capisco proprio visto che ha me in ufficio.. mah

Rudysmilano
17-12-2008, 14:11
beh se è carina presentamela; dai sono curioso, non esiste un sito per sapere la produzione a seconde dell'anno??? possibile???

b@ffino
17-12-2008, 14:56
qualche tempo fa ho chiesto al dealer di long island il perche' del poco successo commerciale della flsts. prima di tutto mi ha confermato i numeri riportati dal sito, e poi mi ha dato due risposte: nel 97 (anno di uscita) il gusto degli americani si era spostato verso qualcosa di piu' moderno, sia come stile che come performance e hanno seguito i gusti del momento
(all'epoca l'iniezione pareva una figata pazzesca...)
oggi invece, soprattutto dopo tante brutture di hd ed altri, e' esplosa la voglia di linee retro' eanche di meccaniche poco sofisticate.
altro punto a sfavore l'inferiore guidabilita' (vera o supposta) della springa. qualcuno ebbe incidenti gravi e si collego' il fatto con la possibile difficolta' di guida dell'anteriore.
in effetti non e' una moto da pieghe o da superfici sconnesse, ma e' senz'altro la piu' bella degli ultimi anni, almeno a mio gusto.
il fatto che per strada se ne vedano veramente poche e che raramente se ne trovino in vendita (parliamo naturalmente della flsts, non della springer classic, tutt' altra cosa) e' un ulteriore prova della rarita' e del fatto che chi l'ha se la tiene per la vita.
ultima cosa: per curiosita' quanti qui sono proprietari di fl sts ??

comincio io: 1997 bianca striscia rossa


Ho un amico che c'è l'ha identica, che spettacolo !!!!!

Ovviomante gli sto facendo la corte, ma lui non ne vuole proprio sapere di venderla :nuby:

Cri1450
17-12-2008, 19:57
Per Rudy...Ho fatto anch'io la stessa tua identica domanda...:happy4:

Quoto Migs sul discorso valutazioni.

Per Fil...Al monento le mie finanze, non mi consentono di fare offerte...:happy4:
Anche perchè sono abituato a farle solo quando ho i soldi sotto il materasso e mai tanto per dire...:wink2:

Comunque la mia prossima preda sarà un Pan del 1948, con telaio Wishbone e Springa...:happy7:

La tua è splendida, e sempre a mio personale parere crescerà sempre!!!
Non dico andare a strapagarla...Ma quando nei hai già una che senso ha venderla???

Con uno Sportster e una Buell da silurare poi!


IMHO ovviamente...:happy5:

filsportster
18-12-2008, 08:54
Per Rudy...Ho fatto anch'io la stessa tua identica domanda...:happy4:

Quoto Migs sul discorso valutazioni.

Per Fil...Al monento le mie finanze, non mi consentono di fare offerte...:happy4:
Anche perchè sono abituato a farle solo quando ho i soldi sotto il materasso e mai tanto per dire...:wink2:

Comunque la mia prossima preda sarà un Pan del 1948, con telaio Wishbone e Springa...:happy7:

La tua è splendida, e sempre a mio personale parere crescerà sempre!!!
Non dico andare a strapagarla...Ma quando nei hai già una che senso ha venderla???

Con uno Sportster e una Buell da silurare poi!

IMHO ovviamente...:happy5:




:grrr::grrr::grrr::grrr:


COS'E' CHE HAI DETTO??!!?

VENDERE CRAGNETTA?!?!? MAIIIIII!!!!! :hardrio::hardrio::hardrio:


....per Black Mamba, invece....mmm...vedremo.

Oggi sono venuto al lavoro in moto, e devo dire che, sentirla alzarsi in seconda, è un bel divertimento.....:vhappy3::vhappy3:


certo che, fosse un bel Road Glide.......:happy7:

migs
18-12-2008, 09:29
:grrr::grrr::grrr::grrr:

certo che, fosse un bel Road Glide.......:happy7:

vuoi un road glide CVO mai usato?? :happy7:

filsportster
18-12-2008, 09:31
vuoi un road glide CVO mai usato?? :happy7:



stai battendo ogni record.....

ora riesci a venderle ancor prima di ritirarle?!?!?



:talk1::talk1:

che è, t'hanno comunicato un "leggerissimo" ritardo, e pensi che per quando sarà immatricolata le altre moto voleranno?!?!


:vhappy3:

migs
18-12-2008, 09:51
no scherzavo (ma non troppo).. è che l'attesa mi sta rovinando.. ma nell'attesa mi sono abituato a non averla... e poi c'è un gusto a pasticciare le moto che con quella non si può avere...
dico la verità... gira voce che ne arriveranno poche, molto meno di quelle prenotate... se dovessero farmi capire che rinunciare alla mia (sono il 3° in ordine di prenotazione) sarebbe un gesto "apprezzato" dopo un po di commedia per monetizzare mi lancerei con una standard a farmi una bagger unica...

filsportster
18-12-2008, 10:16
no scherzavo (ma non troppo).. è che l'attesa mi sta rovinando.. ma nell'attesa mi sono abituato a non averla... e poi c'è un gusto a pasticciare le moto che con quella non si può avere...
dico la verità... gira voce che ne arriveranno poche, molto meno di quelle prenotate... se dovessero farmi capire che rinunciare alla mia (sono il 3° in ordine di prenotazione) sarebbe un gesto "apprezzato" dopo un po di commedia per monetizzare mi lancerei con una standard a farmi una bagger unica...

bhe, se me la molli a 25..... :vhappy3:


sai com'è....c'è crisi in giro...specialmente nel settore finanziario e "auto/moto".....




:talk1::talk1::talk1:

migs
18-12-2008, 10:23
sciacallo...
;-)

filsportster
18-12-2008, 10:32
sciacallo...
;-)




porto liquidità in un mercato in crisi..... :talk1::talk1::talk1:

inadria
18-12-2008, 21:06
Quotone.....fuck the Fat Boy 2006 up
:ok::ok::ok::ok::ok: