PDA

Visualizza Versione Completa : Chi se ne intende di c.c. online



wallyCRT
15-12-2008, 14:53
Un fornitore (le cui conoscenze in "ambito internet" mi sono note da tempo) mi ha chiesto un pagamento su IW BANK (http://www.iwbank.it/home-iw-a-istituzionale.html)
Mai sentita prima.
Siccome so che il tipo è uno "furbo" nel senso positivo del termine, cioè che va alla ricerca della max convenienza, vi domando: ne avete mai sentito parlare?
E' veramente conveniente?
Chi c'è dietro?
SUl sito non trovo info in tal senso.

Grazie

us883
15-12-2008, 15:01
Un fornitore (le cui conoscenze in "ambito internet" mi sono note da tempo) mi ha chiesto un pagamento su IW BANK (http://www.iwbank.it/home-iw-a-istituzionale.html)
Mai sentita prima.
Siccome so che il tipo è uno "furbo" nel senso positivo del termine, cioè che va alla ricerca della max convenienza, vi domando: ne avete mai sentito parlare?
E' veramente conveniente?
Chi c'è dietro?
SUl sito non trovo info in tal senso.

Grazie

imi ( caboto-imi)- intesa san paolo
:happy5:

ForPao
15-12-2008, 15:02
io sono su Fineco dal 2001 ed è il top ... aspe che ti mando un link in pm :-)

Littleblack
15-12-2008, 15:10
io sono su Fineco dal 2001 ed è il top ...

è il top per il trading, non per i costi di gestione...

ForPao
15-12-2008, 15:12
è il top per il trading, non per i costi di gestione...

anche quelli sono variabili con un massimo di 5,60€/mese (non vorrei sbagliarmi sui centesimi):

accrediti lo stipendio? via 1€ di spese
spendi più di 300€ con bancomat/cc? via 1€ di spese
trading oltre tot €? via 1€ di spese
hai più di 10.000€? via 1€ di spese

ci sono mesi che non spendo proprio niente ... inoltre se sei presentato da un cliente/amico (eccomi qua) ti becchi 6 mesi gratis ....
:ok:

Littleblack
15-12-2008, 15:18
anche quelli sono variabili con un massimo di 5,60€/mese (non vorrei sbagliarmi sui centesimi):

accrediti lo stipendio? via 1€ di spese
spendi più di 300€ con bancomat/cc? via 1€ di spese
trading oltre tot €? via 1€ di spese
hai più di 10.000€? via 1€ di spese

ci sono mesi che non spendo proprio niente ... inoltre se sei presentato da un cliente/amico (eccomi qua) ti becchi 6 mesi gratis ....
:ok:

si, ma anche quando fai tutta quella serie di cose, paghi i bolli di legge. invce col nuovo conto corrente arancio, non solo hai zero spese senza fare un caxxo, ma se accrediti lo stipendio o hai una giacenza minima di 3.000 €, ti abbuonano pure i 35 neuri delle spese di bollo...

ForPao
15-12-2008, 15:20
si, ma anche quando fai tutta quella serie di cose, paghi i bolli di legge. invce col nuovo conto corrente arancio, non solo hai zero spese senza fare un caxxo, ma se accrediti lo stipendio o hai una giacenza minima di 3.000 €, ti abbuonano pure i 35 neuri delle spese di bollo...

sarà perchè ho altre menate con ING ma dare ancora soldi ad una banca che è appena stata salvata dal Governo ... uhmmm ... il Gruppo Unicredit resta ancora solido ... anche se Profumo ce la sta mettendo tutta per rovinarlo ...
muah!
:help:

Littleblack
15-12-2008, 15:25
sarà perchè ho altre menate con ING ma dare ancora soldi ad una banca che è appena stata salvata dal Governo ... uhmmm ... il Gruppo Unicredit resta ancora solido ... anche se Profumo ce la sta mettendo tutta per rovinarlo ...
muah!
:help:

senti ma, le commissioni che si pagano su fineco sono quelle che trovo sul sito oppure per fare trading (e quindi attivare il dossier titoli) poi ci sono delle spese fisse nascoste ed aggiuntive??

ForPao
15-12-2008, 15:28
hai pm
:happy5:

wallyCRT
15-12-2008, 15:40
si, ma anche quando fai tutta quella serie di cose, paghi i bolli di legge. invce col nuovo conto corrente arancio, non solo hai zero spese senza fare un caxxo, ma se accrediti lo stipendio o hai una giacenza minima di 3.000 €, ti abbuonano pure i 35 neuri delle spese di bollo...


Parlaci un po' del conto ING?
Chi l'ha detto che ING è stata salvata dal Governo: non è un mega-super-stra gruppo olandese?????

ForPao
15-12-2008, 15:43
Parlaci un po' del conto ING?
Chi l'ha detto che ING è stata salvata dal Governo: non è un mega-super-stra gruppo olandese?????

notizia di 2/3 settimane fa ... aspetta che la cerco ... io ho praticamente tutti i prodotti arancio ... una volta erano superfighi ... ma una volta però ...
:help:

Littleblack
15-12-2008, 15:46
Parlaci un po' del conto ING?
Chi l'ha detto che ING è stata salvata dal Governo: non è un mega-super-stra gruppo olandese?????

si, l'olanda gli ha dato n pò di soldini e mo si è messa tranquilla...

dunque, tu apri il conto, e come detto sopra, se accrediti lo stipendio o hai 3.000 €, non solo hai zero spese ma non paghi i 35 euro di bolli di legge. trovi tutto su ingdirect.it

:happy5:

ForPao
15-12-2008, 15:47
http://www.corriere.it/economia/08_ottobre_19/ing_10miliardi_bbbe4394-9e12-11dd-b589-00144f02aabc.shtml

nikhd
15-12-2008, 15:47
io sono su Fineco dal 2001 ed è il top ... aspe che ti mando un link in pm :-)

Quoto al 100%: cliente da gennaio 2001 ! Semplicemente ottimo (anzi ho due conti correnti).
:ok:

Prando
15-12-2008, 16:11
Tranne "forse" fineco e mediolanum. ( che hanno un servide super collaudato)
Sconsiglio c/c on line o c/c di corrispondenza in generale con banche estere.
Mi fanno ridere quelli che hanno i milioni e che li mettono nel c/c on line per risparmiare.
Un risparmiatore medio italiano può essere trattato bene da qualsiasi banca, anche dalla bcc sotto casa, non ha bisogno di andare ad impegolarsi in un c/c on line...
Prando


Volete un esempio: nel mio istituto ( tanto non faccio il nome) se entra uno qualunque gli apro un c/c da 5 euro al mese, bancomat compreso, carta di credito compresa, internet e balle varie, compresi, tasso del 2 % lordo. Ma cosa vuole di più?????

stefanoverona
15-12-2008, 16:20
Tranne "forse" fineco e mediolanum. ( che hanno un servide super collaudato)
Sconsiglio c/c on line o c/c di corrispondenza in generale con banche estere.
Mi fanno ridere quelli che hanno i milioni e che li mettono nel c/c on line per risparmiare.
Un risparmiatore medio italiano può essere trattato bene da qualsiasi banca, anche dalla bcc sotto casa, non ha bisogno di andare ad impegolarsi in un c/c on line...
Prando


Volete un esempio: nel mio istituto ( tanto non faccio il nome) se entra uno qualunque gli apro un c/c da 5 euro al mese, bancomat compreso, carta di credito compresa, internet e balle varie, compresi, tasso del 2 % lordo. Ma cosa vuole di più?????

premetto che il cc online lo debbo usare obligatoiamente per lavoro....
intanto, non vi è alcun rischio di truffa in quanto tutti i pagamenti (tranne gli f24) possono essere disposti solamente da chi ha l'unicredit pass (piccolo congegno elettronico dove compare la password checambia ogni 60 secondi), dopo aver avuto accesso online tramite password....
io spendo 1 euro al mese, ma certo non si deve fare per risparmiare che ne sò, 30 euro all'anno...
i vantaggi li hai se fai spesso bonifici, se vai spesso all'estero, se devi ricaricare carte prepagate o se fai operazioni di borsa on line....

Bigbertha
15-12-2008, 16:31
Uso banche online dal loro esordio e ho avuto/ho conti sulle tre da voi citate.
Al momento iw e fineco della prima ottimi strumenti per il trading la seconda ottima banca online dove con poco azzero i costi mensili che sono comunque ridicoli.
Mai avuto problemi di sicurezza(mi tocco un attimo scusate...)e nemmeno di altra natura cosa che non posso dire delle banche tradizionali che ho utilizzato in passato
Tracciabilità di ogni movimento con tempi rapidissimi e massima trasparenza sul conto.
La sconsiglierei solo a chi per lavoro deve versare contanti sul conto frequentemente dato che bisogna passare attraverso una flliale o uno sportello convenzionato.
Un saluto Fabio

maxper
15-12-2008, 16:40
Anche io ho un c/c online con banca Generali.. mi costa 2,5 al mese + i bolli e via internet puoi fare tutto, danno anche un pò di interessi (50% dell'euribor 360) ma con capitalizzazione annuale; non ci sono altri costi, operazioni illimitate via internet compresi F24 MAV e RAV. Bancomat incluso e gratuito con prelevamento da qualunque sportello di qualunque banca anche all'estero in zona euro senza commissioni.
L'unica pecca se devi fare versamenti (anche di assegni) e non hai una filiale in città devi rivolgerti al gruppo intesa e lì paghi 50 centesimi ad operazione.
Quindi se uno non versa di frequente è piuttosto conveniente...