PDA

Visualizza Versione Completa : tento il Roma - Milano in treno



Bart
15-12-2008, 09:42
Vittima del marketing in settimana tento il Roma - Milano - Roma in giornata col treno.

Già mi sa che ho fatto na ca@@ata... (http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={82DFC17F-EEAF-458F-A794-B02226F31644})

Littleblack
15-12-2008, 09:44
:happy4:

no dài, sarà fighissimo, prendi quello senza le soste intermedie a firenze e bologna...

STACCIOHD
15-12-2008, 09:48
lavoro proprio per una grande azienda :happy4::happy4::happy4:

Bertone
15-12-2008, 09:48
La solita gestione delle cose "all'italiana"..

Non so se hai sentito/letto..
Per primo viaggio di Frecciarossa, MI-BO, con viaggiatori paganti (quindi non quello dell'altro ieri con VIP politici e maneggioni vari..) mancava il Treno Frecciarossa medesimo.
Hanno usato un "normale" ETR. Morale....treno trasformato in "pedana vibrante" (struttura non progettata per l'alta velocità), niente copertura per telefoni (e quindi per Internet) nel tratto appeninico..Meno male che dovrebbe essere un "treno da lavoro - ufficio mobile".
Ma come lavori se tutto vibra e i collegamenti telefonici non ci sono?

lordguzzi
15-12-2008, 10:01
non è proprio così

intanto le cose fatte alla tedesca si sono schiantate per esempio, poi noi abbiamo un'ottima tecnologia nel ferroviario (la svolta grazie al duce negli anni '30...tanto per cambiare)

non sarei così critico

London dude
15-12-2008, 10:15
Mi sa che l'hai fatta si.
Il treno l'ho preso una volta sola (RM-MI) e c'ho messo 6 ore.
L'unica nota "positiva" è che in treno puoi lavorare.

ForPao
15-12-2008, 10:32
hai portato l'antipulci???

BlekMacigno
15-12-2008, 10:42
Mah...

io credo che quel treno non arrivi poi tanto lontano...


http://www.iltco.org/albums/album45/DSCN8212.sized.jpg


Al limite dal salotto alla cucina...

London dude
15-12-2008, 11:39
Mah...
io credo che quel treno non arrivi poi tanto lontano...
Al limite dal salotto alla cucina...

Questa è la tratta Milano - Roma.

BlekMacigno
15-12-2008, 11:40
Questa è la tratta Milano - Roma.

:happy4::happy4::happy4::happy4:

:ok:


Anto'... battuta eccellente.

ladymorgan
15-12-2008, 12:23
io vorrei prenderlo x la tratta milano roma così finalmente torno a visitare la mia città del cuore...senza volare....

Electra 76
15-12-2008, 12:35
non è proprio così

intanto le cose fatte alla tedesca si sono schiantate per esempio, poi noi abbiamo un'ottima tecnologia nel ferroviario (la svolta grazie al duce negli anni '30...tanto per cambiare)

non sarei così critico

Comiciamo a pensare ai nostri treni Italiani, quelli Tedeschi li miglioreranno i Tedeschi....

Ricordo bene i servizi di Report dove hanno abbondantemente dimostrato l'efficenza, la puntualità, la pulizia, la trasparenza tipica di FS :happy4:

Gli utenti disposti a pagare la cento Euro per arrivare a Roma in poche ore via treno hanno ora un servizio in più, ben venga, ma i pendolari della seconda classe degli Interegionali continuano a "godere" di un ottima tecnologia :happy4:

Fuzdyna
15-12-2008, 12:38
come sono i costi per curiosità?

lordguzzi
15-12-2008, 12:42
io vorrei prenderlo x la tratta milano roma così finalmente torno a visitare la mia città del cuore...senza volare....

vedo che non sono l'unico che odia volare....:ok:

BlekMacigno
15-12-2008, 12:45
vedo che non sono l'unico che odia volare....:ok:

Piu' che odiare il volo, personalmente odio pagare biglietti dal costo stratosferico mantenuti in vita solo dall'esclusività sulle rotte.

Fare un Cagliari Roma mi costa 140 euro tra andata e ritorno, se invece andassi a Berlino spenderei al massimo 40 euro.

lordguzzi
15-12-2008, 12:45
Comiciamo a pensare ai nostri treni Italiani, quelli Tedeschi li miglioreranno i Tedeschi....

Ricordo bene i servizi di Report dove hanno abbondantemente dimostrato l'efficenza, la puntualità, la pulizia, la trasparenza tipica di FS :happy4:

Gli utenti disposti a pagare la cento Euro per arrivare a Roma in poche ore via treno hanno ora un servizio in più, ben venga, ma i pendolari della seconda classe degli Interegionali continuano a "godere" di un ottima tecnologia :happy4:


non confondiamo pere con mele

un conto gli investimenti (mancati) di trenitalia, su cui non si discute ma dove la causa è da ricercarsi nel fatto che tenitalia ha dovuto fare per 50anni il distributore di stipendi inutili assumendo per conto dei politici nmila persone....come alitalia del resto (da qui la mancanza di soldi per gli investimenti, da cui i sacrosanti disservizi che nessuno nega)

altro è il fatto che in italia, una volta tanto, ci sia tecnologia, capacità imprenditoriale e realizzativa di ottimo livello.....sono due cose diverse.

a sentire voi andrebbe buttato tutto....secondo me no

Bertone
15-12-2008, 13:01
Non ho detto che andrebbe buttato tutto.
Ma che si sia fatta con gli utenti, soprattutto, l'ennesima figura di azienda inefficente si.

Ma come..inauguri una nuova linea, con un nuovo convoglio ad essa dedicato....e al primo viaggio "normale" il convoglio adatto al viaggio sulla nuova linea non c'è!

dai..non è mancanza di tecnologia, ma mancanza di serietà.

Prando
15-12-2008, 13:10
Una corsa in seconda classe da Milano a Roma siamo a circa 85 euro.
Secondo il mio parere se il servizio ingrana bene, se i prezzi scenderanno a 60/65 euro di aerei per Roma se ne vedranno veramente meno in futuro.
Noi da Bergamo siamo fortunati, il ns scalo di Orio sforna aerei per la capitale a raffica ed a basso prezzo ma poi a Roma devi pur sempre farti spennare dai taxisti mentre il treno ti porta dritto dritto nel "ventre" della città!
Prando

Un giorno ci andrò a vivere a Roma vedrete che e sarà la fine della tranquillità per Joker e compagni che tormenterò con le mie perversioni meccaniche ormai troppo croniche!!!!




come sono i costi per curiosità?

BlekMacigno
15-12-2008, 13:12
Un giorno ci andrò a vivere a Roma vedrete che e sarà la fine della tranquillità per Joker e compagni che tormenterò con le mie perversioni meccaniche ormai troppo croniche!!!!

Facciamo un gruppo di acquisto?

Prendiamoci una club house e andiamo a vivere li' in cricca...
:ok:

Prando
15-12-2008, 13:18
Ci prendiamo un bel magazzino dismesso con tanto di monta carichi che porti su le moto e facciamo una "comune di Harleysti".
In questo caso la tua moto rimane al piano di sotto..:happy4::happy4::happy4:
Prando










Facciamo un gruppo di acquisto?

Prendiamoci una club house e andiamo a vivere li' in cricca...
:ok:

Sugimotodera
15-12-2008, 13:33
Vittima del marketing in settimana tento il Roma - Milano - Roma in giornata col treno.

Già mi sa che ho fatto na ca@@ata... (http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={82DFC17F-EEAF-458F-A794-B02226F31644})

io non ho alternativa che prendere 'sto 'azz di treno 2 volte al mese, e quindi potete immaginare come mi sento :nuby:finkè nn vedo lo stupendo motivo x kui devo fare 'sto 'azz di viaggio iperkaro...:ila:

Cri1450
15-12-2008, 13:44
Io odio mettere la mia vita in mano ad altri.
So che è più pericoloso e bla bla bla...
Ma in italia ed in Europa vado in macchina. Sempre.
Ho io il controllo, nel bene e nel male. Poi ho delle fobie tipo quella di respirare gli aliti delle altre
persone su treni, aerei, mezzi pubblici...

Certo, non ho necessità di farlo per lavoro quindi...


'Fanculo.


Andrè mettiti alla guida della tua bella Range Sport, e fatti una bella cena
con i Milanesi la prossima volta!:happy3:


:happy5:

ladymorgan
15-12-2008, 13:49
Io odio mettere la mia vita in mano ad altri.
So che è più pericoloso e bla bla bla...
Ma in italia ed in Europa vado in macchina. Sempre.
Ho io il controllo, nel bene e nel male. Poi ho delle fobie tipo quella di respirare gli aliti delle altre
persone su treni, aerei, mezzi pubblici...
Certo, non ho necessità di farlo per lavoro quindi...


'Fanculo.


Andrè mettiti alla guida della tua bella Range Sport, e fatti una bella cena
con i Milanesi la prossima volta!:happy3:


:happy5:

cry....tesoro.....scusa ma questa proprio me l'hai servita fresca....tu che hai terrorre di metterti in bocca cosa?e sei schifato da chee??????????
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

Cri1450
15-12-2008, 13:56
cry....tesoro.....scusa ma questa proprio me l'hai servita fresca....tu che hai terrorre di metterti in bocca cosa?e sei schifato da chee??????????
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:



In guerra e in amore non ho paura di nulla....Ne di uccidere ne di andare in apnea...:happy4:

umbe883
15-12-2008, 14:06
Oops, errore

Littleblack
15-12-2008, 14:06
Io odio mettere la mia vita in mano ad altri.
So che è più pericoloso e bla bla bla...
Ma in italia ed in Europa vado in macchina. Sempre.
Ho io il controllo, nel bene e nel male. ...

:happy5:

Cri, a parte che non puoi avere il controllo del camion che salta la corsia e ti viene addosso, poi le statistiche che conosci bene sui morti in auto parlano chiaro...
ad ogni modo, scelte personali a parte, io quando viaggio per lavoro mi trovo benissimo in eurostar e affini europei perchè invece di passare il tempo a smadonnare in autostrada sto seduto in poltrona a leggermi il quotidiano, o un libro, o se proprio non mi passa, a giocare al pc... :happy4: non sai che goduria vedere la faccia dei manager sfigati che lavorano in treno quando mi vedono in giacca e cravatta a giocare a praetorians... :happy4:

:happy5:

ladymorgan
15-12-2008, 14:36
In guerra e in amore non ho paura di nulla....Ne di uccidere ne di andare in apnea...:happy4:

nemmeno di essere ucciso????:happy3:

nikhd
15-12-2008, 14:43
Non molto di frequente utilizzo L'AV tra Torino e Milano e devo dire che il servizio ed il confort è eccellente ..... meglio dell'aereo !
:ok:

L' UOMO NERO
15-12-2008, 15:18
Io odio mettere la mia vita in mano ad altri.
So che è più pericoloso e bla bla bla...
Ma in italia ed in Europa vado in macchina. Sempre.
Ho io il controllo, nel bene e nel male. Poi ho delle fobie tipo quella di respirare gli aliti delle altre
persone su treni, aerei, mezzi pubblici...

Certo, non ho necessità di farlo per lavoro quindi...


'Fanculo.


Andrè mettiti alla guida della tua bella Range Sport, e fatti una bella cena
con i Milanesi la prossima volta!:happy3:


:happy5:

che pinocchio!!!! il naso è arrivato sino a Padova!!!! Cri ma sbaglio ho il tuo coiffer si chiama Ade??

Bart
15-12-2008, 15:38
Andrè mettiti alla guida della tua bella Range Sport, e fatti una bella cena
con i Milanesi la prossima volta!:happy3:


:happy5:

avessi il tempo lo farei ben volentieri (a patto di non far scegliere il ristorante a dudù) :wink2:

London dude
15-12-2008, 15:47
avessi il tempo lo farei ben volentieri (a patto di non far scegliere il ristorante a dudù) :wink2:

Mavvaffanculovà! :talk1: :talk1: :talk1:

http://img241.imageshack.us/img241/8857/immagine3ve5.png

lordguzzi
16-12-2008, 10:28
Io odio mettere la mia vita in mano ad altri.
So che è più pericoloso e bla bla bla...
Ma in italia ed in Europa vado in macchina. Sempre.
Ho io il controllo, nel bene e nel male. Poi ho delle fobie tipo quella di respirare gli aliti delle altre
persone su treni, aerei, mezzi pubblici...

Certo, non ho necessità di farlo per lavoro quindi...


'Fanculo.


Andrè mettiti alla guida della tua bella Range Sport, e fatti una bella cena
con i Milanesi la prossima volta!:happy3:


:happy5:


idem come te.

vado in auto dappertutto, da lisbona a londra via eurotunnel, amo viaggiare e prima che incominciassero a rompere seriamente con i limiti in francia e spagna, mi sono tolto anche grandi soddisfazioni (tipo 10,5 ore milano madrid, 6,5 ore mi-barcellona etc.) adesso vado più schiscio. ma l'ultimo viaggio sono andato a berlino.....e mi sono tolto un po di sfizi...

Luchetto
16-12-2008, 10:36
Un giorno ci andrò a vivere a Roma vedrete che e sarà la fine della tranquillità per Joker e compagni che tormenterò con le mie perversioni meccaniche ormai troppo croniche!!!!


*****!
subito a fare le valigie.....


:vhappy3:
L

(negher)
16-12-2008, 10:57
Comiciamo a pensare ai nostri treni Italiani, quelli Tedeschi li miglioreranno i Tedeschi....

Ricordo bene i servizi di Report dove hanno abbondantemente dimostrato l'efficenza, la puntualità, la pulizia, la trasparenza tipica di FS :happy4:

Gli utenti disposti a pagare la cento Euro per arrivare a Roma in poche ore via treno hanno ora un servizio in più, ben venga, ma i pendolari della seconda classe degli Interegionali continuano a "godere" di un ottima tecnologia :happy4:

esatto qui da noi in Liguria per andare dalla periferia al centro (per lavoro!!!) che sono circa una quindicina di chilometri,......ci metti lo stesso tempo che per fare Roma Milano, anzi forse ce ne metti pure di più e praticamente non tutti i giorni ma quasi........


Ps. PAGANDO!!!!!!! e non sapendo se parti o se arrivi, in nome della efficienza puntualità e trasparenza tipica di FS mavaff :hardrio: :smashfreakb:

patry70
16-12-2008, 13:42
http://img222.imageshack.us/img222/4051/kmdx6.jpg (http://imageshack.us)

nessun commento?

Bart
16-12-2008, 13:45
http://img222.imageshack.us/img222/4051/kmdx6.jpg (http://imageshack.us)

nessun commento?

anch'io adoro vedere a quanto va la macchina, quando sono in germania :ok:

Cava
16-12-2008, 13:51
cry....tesoro.....scusa ma questa proprio me l'hai servita fresca....tu che hai terrorre di metterti in bocca cosa?e sei schifato da chee??????????
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:


In guerra e in amore non ho paura di nulla....Ne di uccidere ne di andare in apnea...:happy4:



Ma sei proprio terribile..!!!!..:talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :wink2:

:happy5:

London dude
16-12-2008, 14:31
http://img222.imageshack.us/img222/4051/kmdx6.jpg (http://imageshack.us)

nessun commento?

Azzo quanto beve! :talk1:

patry70
16-12-2008, 14:46
Azzo quanto beve! :talk1:

Bravi, si si spiritosizzzzimi......

ladymorgan
16-12-2008, 14:59
Bravi, si si spiritosizzzzimi......

quoto.:grrr:

F77
16-12-2008, 15:01
http://img222.imageshack.us/img222/4051/kmdx6.jpg (http://imageshack.us)

nessun commento?

Speriamo che i suoi sfizi non li paghi anche qualcun'altro...

Littleblack
16-12-2008, 15:02
Speriamo che i suoi sfizi non li paghi anche qualcun'altro...

niente di più sicuro che andare a 260 con il volante in una mano e la kodak nell'altra... :happy4:

F77
16-12-2008, 15:04
niente di più sicuro che andare a 260 con il volante in una mano e la kodak nell'altra... :happy4:

appunto :wink2: finchè s'accartocciano da soli poco male, ti fai qualche oretta di fila nel traffico...

Bart
16-12-2008, 15:05
Bravi, si si spiritosizzzzimi......


quoto.:grrr:


niente di più sicuro che andare a 260 con il volante in una mano e la kodak nell'altra... :happy4:

ha precisato di trovarsi in germania; non ci sono limiti in ampi tratti autostradali e le strade consentono in sicurezza il raggiungimento di quelle velocità.

la macchina fotografica è una sciocchezza; al pari di chi sta al cellulare.

Littleblack
16-12-2008, 15:17
ha precisato di trovarsi in germania; non ci sono limiti in ampi tratti autostradali...

non ci sono limiti obbligatori ma ci sono limiti consigliati... e non ricordo consigli oltre i 150 km\h... ma potrei sbagliarmi...

:happy5:

Bart
16-12-2008, 15:19
non ci sono limiti obbligatori ma ci sono limiti consigliati... e non ricordo consigli oltre i 150 km\h... ma potrei sbagliarmi...

:happy5:

ricordi male. i limiti consigliati sono in determinati tratti

Littleblack
16-12-2008, 15:23
ricordi male. i limiti consigliati sono in determinati tratti

che vuol dire? che a un certo punto c'è il segnale col consiglio sbarrato??

:vhappy1:

Bart
16-12-2008, 15:46
che vuol dire? che a un certo punto c'è il segnale col consiglio sbarrato??

:vhappy1:

guarda, i tratti con velocità consigliata ci son anche in Italia; terminano alla prima intersezione se non ripetuti, come tutte le prescrizioni.

Littleblack
16-12-2008, 15:48
guarda, i tratti con velocità consigliata ci son anche in Italia; terminano alla prima intersezione se non ripetuti, come tutte le prescrizioni.

vero. il problema è che sull'autobahn non ci sono intersezioni...

bart, tutta la rete tedesca è coperta da limiti consigliati... poi è charo, uno del consiglio può anche fregarsene...

Davide61
16-12-2008, 16:09
Consigliati sono i 130, come obbligatori sono qui da noi. Pero' in molti tratti stanno diventando obbligatori anche la' e, inutile dirlo, tutti li rispettano.

Bart
16-12-2008, 16:10
vero. il problema è che sull'autobahn non ci sono intersezioni...

bart, tutta la rete tedesca è coperta da limiti consigliati... poi è charo, uno del consiglio può anche fregarsene...

lo sono le immissioni.

Littleblack
16-12-2008, 16:12
lo sono le immissioni.

le immissioni in autostrada interrompono i segnali????

:vhappy3::vhappy3::vhappy3::vhappy3::vhappy3:

Bart
16-12-2008, 16:16
le immissioni in autostrada interrompono i segnali????

:vhappy3::vhappy3::vhappy3::vhappy3::vhappy3:

vuoi dire che chi era in strada prima deve attenersi ad una prescrizione e chi arriva dopo no?

Littleblack
16-12-2008, 16:19
vuoi dire che chi era in strada prima deve attenersi ad una prescrizione e chi arriva dopo no?

:vhappy1:

ovviamente dopo un'immissione vengono ripetuti gli stessi segnali che erano in vigore prima...

:vhappy1:

Bart
16-12-2008, 16:21
:vhappy1:

ovviamente dopo un'immissione vengono ripetuti gli stessi segnali che erano in vigore prima...

:vhappy1:

e se non sono ripetuti....?

(che palle però...)

Littleblack
16-12-2008, 16:23
e se non sono ripetuti....?

(che palle però...)

allora devi portarti in macchina fausto tonna che ti rendiconta, ad ogni immissione, quali segnali eventualmente non vengono ripetuti per poterne approfittare!!

:vhappy3::happy4::vhappy1::vhappy2:

p.s.: sei un grande! :vhappy1:

Bart
16-12-2008, 16:28
allora devi portarti in macchina fausto tonna che ti rendiconta, ad ogni immissione, quali segnali eventualmente non vengono ripetuti per poterne approfittare!!

:vhappy3::happy4::vhappy1::vhappy2:

p.s.: sei un grande! :vhappy1:


ci fai o ci sei? valgono solo quelli esposti dopo l'immissione.

ora basta...

KAISER
16-12-2008, 16:30
Mah, a me non sembra proprio. E' ben vero che negli ultimi anni sono aumentati i cartelli con limiti da 130 a scendere...e quasi sempre in prossimità di INTERSEZIONI, IMMISSIONI, AUTOGRILL, LAVORI IN CORSO, CITTA'.

Ma in Germania i limiti non esistono salvo dove prescritto: non il contrario. Tuttavia viaggiare a 260, su strade di cemento, per quanto larghe, spesso con tratti gelati, curve velocissime e discese lunghissime....beh, non è da gente " a posto"....

Secondo me.

Altra cosa è testare la velocità di un mezzo....Ma bisogna averci il "manico".

Sempre secondo me.

Ciao




vero. il problema è che sull'autobahn non ci sono intersezioni...

bart, tutta la rete tedesca è coperta da limiti consigliati... poi è charo, uno del consiglio può anche fregarsene...

patry70
16-12-2008, 16:32
Credo sia inutile disquisire all' infinito su quali sono i limiti consentiti, dove sono collocati ed in che nazione.
Il punto NON è questo.
Il punto non è neanche sgranchire un pò il motore dove consentito, il punto è che guidare a 250 km/h in qualunque strada pubblica del mondo, è la più grande ****ata che si possa fare.
Mi fermo qui, per non incaxxarmi ulteriormente.
Punto!

London dude
16-12-2008, 16:39
Credo sia inutile disquisire all' infinito su quali sono i limiti consentiti, dove sono collocati ed in che nazione.
Il punto NON è questo.
Il punto non è neanche sgranchire un pò il motore dove consentito, il punto è che guidare a 250 km/h in qualunque strada pubblica del mondo, è la più grande ****ata che si possa fare.
Mi fermo qui, per non incaxxarmi ulteriormente.
Punto!

Ellamaddona! Se ti devi in****are per queste cose stai a posto.
Per quello che ne sappiamo era da solo su una autostrada deserta, ha portato la macchina a 250 in una 15ina di secondi, ha fatto la foto in 1 secondo e ha frenato immediatamente.

BlekMacigno
16-12-2008, 16:45
Ellamaddona! Se ti devi in****are per queste cose stai a posto.
Per quello che ne sappiamo era da solo su una autostrada deserta, ha portato la macchina a 250 in una 15ina di secondi, ha fatto la foto in 1 secondo e ha frenato immediatamente.

E se non ha frenato immediatamente ha finito la benzina.

Di certo e' una sboronata pero'...
:vhappy3:

patry70
16-12-2008, 16:53
Ellamaddona! Se ti devi in****are per queste cose stai a posto.
Per quello che ne sappiamo era da solo su una autostrada deserta, ha portato la macchina a 250 in una 15ina di secondi, ha fatto la foto in 1 secondo e ha frenato immediatamente.

Mi scuso se mi "accendo" su sta cosa, ma non può passare in silenzio un messaggio che guidare a 250km/h e fasse na foto, fà fico!:mad1::mad1:

London dude
16-12-2008, 16:57
Mi scuso se mi "accendo" su sta cosa, ma non può passare in silenzio un messaggio che guidare a 250km/h e fasse na foto, fà fico!:mad1::mad1:

Macchè fa fico Patry! E' una sboronata come dice Massimo.......
E' enormemente più pericoloso uno che si beve "due o tre innocue birrette" e se ne va tranquillo a 100 all'ora su una statale alle tre di notte.

us883
16-12-2008, 16:57
per quanto riguarda i limiti in germania , andando in danimarca al superrally, autostrada deserta alle ore 07,30 sono stato raggiunto da una macchina della polizia che non potendo togliermi la patente ( sono attrezzatissimi, hanno un librone con le pene equivalenti per quell'infrazione in tutta europa) mi hanno leccato 500 euro tondi. ci sono tratti dove il consiglio è obbligatorio :happy4:

per quanto riguarda l'andare a 260 credo sia decisamente da idiota farlo costantemente ma, tanto per provare l'ebbrezza, non mi sembra così grave se la strada lo permette. ci sono vetture che da 130 a 260 ci mettono pochi secondi e pochi metri. ma che macchina è quella che viaggia in D a 260 a 4000 giri ?

BlekMacigno
16-12-2008, 16:58
per quanto riguarda l'andare a 260 credo sia decisamente da idiota farlo costantemente ma, tanto per provare l'ebbrezza, non mi sembra così grave se la strada lo permette. ci sono vetture che da 130 a 260 ci mettono pochi secondi e pochi metri. ma che machina è quella che viaggia in D a 260 a 4000 giri ?

Una Panda, Ubi... una Panda...

:vhappy3:

us883
16-12-2008, 17:01
Una Panda, Ubi... una Panda...

:vhappy3:

però 4X4 :happy4:
:happy5:

Littleblack
16-12-2008, 17:02
per quanto riguarda i limiti in germania , andando in danimarca al superrally, autostrada deserta alle ore 07,30 sono stato raggiunto da una macchina della polizia che non potendo togliermi la patente ( sono attrezzatissimi, hanno un librone con le pene equivalenti per quell'infrazione in tutta europa) mi hanno leccato 500 euro tondi. ci sono tratti dove il consiglio è obbligatorio :happy4:

per quanto riguarda l'andare a 260 credo sia decisamente da idiota farlo costantemente ma, tanto per provare l'ebbrezza, non mi sembra così grave se la strada lo permette. ci sono vetture che da 130 a 260 ci mettono pochi secondi e pochi metri. ma che macchina è quella che viaggia in D a 260 a 4000 giri ?

:ok:

maxper
16-12-2008, 17:03
ma che macchina è quella che viaggia in D a 260 a 4000 giri ?

ad occhio sembrerebbe un audi... motorizzata 3000 TDI

totem-mi
16-12-2008, 17:03
per quanto riguarda i limiti in germania , andando in danimarca al superrally, autostrada deserta alle ore 07,30 sono stato raggiunto da una macchina della polizia che non potendo togliermi la patente ( sono attrezzatissimi, hanno un librone con le pene equivalenti per quell'infrazione in tutta europa) mi hanno leccato 500 euro tondi. ci sono tratti dove il consiglio è obbligatorio :happy4:

per quanto riguarda l'andare a 260 credo sia decisamente da idiota farlo costantemente ma, tanto per provare l'ebbrezza, non mi sembra così grave se la strada lo permette. ci sono vetture che da 130 a 260 ci mettono pochi secondi e pochi metri. ma che macchina è quella che viaggia in D a 260 a 4000 giri ?

mi son chiesto la stessa cosa.....

stefanoverona
16-12-2008, 18:07
[/COLOR]

mi son chiesto la stessa cosa.....

mi sa che è un audi A6 3.000 V6 TDI..
comunque, il problema non è andare a 260, è fermarsi (chi frequenta la germania spero abbia notato quanti segni di frenata si sono sulle autostrade):smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:
anche se in germany, puoi andare anche a 300 ma quello che ti supera lo trovi sempre...

BlekMacigno
16-12-2008, 18:15
Un mio collega appena comprato la clio 16v ("qualche" anno fa) ando' in Germania con il solo scopo di provare la velocita' di punta.

Rientro' tomo tomo cacchio cacchio perche' fu sfanalato e superato da una passat con roulotte al seguito...

Joker
16-12-2008, 18:52
Un giorno ci andrò a vivere a Roma vedrete che e sarà la fine della tranquillità per Joker e compagni che tormenterò con le mie perversioni meccaniche ormai troppo croniche!!!!


azz! :peace:

lordguzzi
17-12-2008, 08:32
mi spiace che qualcuno si sia turbato.

preciso che ero in germania, nel tratto norinberga-berlino, verso berlino dove è un rettilineo puro senza colline e con asfalto perfetto (come ovunque tra l'altro).

era l'una come potete vedere e non c'era nessuno....trante un carrera 4s che poi è arrivato e mi ha fatto spostare.

la velocità la ho tenuta per 30 secondi, di crociera tenevo i 180-200

a quelle velocità la mia macchina è stabile, sicura e ben frenata.

e mi sembrate un po ipocriti.....e mi chiedo anche se siete motociclisti

Bertone
17-12-2008, 08:50
non ci sono limiti obbligatori ma ci sono limiti consigliati... e non ricordo consigli oltre i 150 km\h... ma potrei sbagliarmi...

:happy5:


ricordi male. i limiti consigliati sono in determinati tratti

Ricordate male entrambi..:happy4:
Appena dopo il confine Basel/Weil am Rhein (cme dopo ogni confine di stato, del resto) il cartello con i limiti relativi a tutte le tipologie di strade precisa una velocità consigliata di 130 km/h , per le Autobahn (tutte, sempre, salvo presenza di cartelli con limiti differenti)

Poco dopo l'uscita (e immissione) di Weil am Rhein/Lörrach c'è un bel cartello con limite a 120 km/h che persiste quasi fino a Freiburg.

Non esistono altri cartelli con velocità consigliate, ma solo, ove necessario, cartelli di inizio e fine limite di velocità. Se sgarri in quei tratti e ti becca la Polizei ti riserva il trattamento descritto da Ubi.

..und Tschüß :byby:


mi spiace che qualcuno si sia turbato.

preciso che ero in germania, nel tratto norinberga-berlino, verso berlino dove è un rettilineo puro senza colline e con asfalto perfetto (come ovunque tra l'altro).

ecco..quel tratto della A7 è una palla mostruosa...Capisco la tentazione di schiacciare..

BadTrain
17-12-2008, 09:22
Sì va bene tutto....

Ma alla fine 'sto viaggio in treno come è andato???:smashfreakb:

Littleblack
17-12-2008, 09:32
Ricordate male entrambi..:happy4:
Appena dopo il confine Basel/Weil am Rhein (cme dopo ogni confine di stato, del resto) il cartello con i limiti relativi a tutte le tipologie di strade precisa una velocità consigliata di 130 km/h , per le Autobahn (tutte, sempre, salvo presenza di cartelli con limiti differenti)

Poco dopo l'uscita (e immissione) di Weil am Rhein/Lörrach c'è un bel cartello con limite a 120 km/h che persiste quasi fino a Freiburg.

Non esistono altri cartelli con velocità consigliate, ma solo, ove necessario, cartelli di inizio e fine limite di velocità. Se sgarri in quei tratti e ti becca la Polizei ti riserva il trattamento descritto da Ubi.

..und Tschüß :byby:




Bertone, quindi quei consigli in realtà sono obblighi? ho capito bene??

BlekMacigno
17-12-2008, 10:00
mi spiace che qualcuno si sia turbato.

preciso che ero in germania, nel tratto norinberga-berlino, verso berlino dove è un rettilineo puro senza colline e con asfalto perfetto (come ovunque tra l'altro).

era l'una come potete vedere e non c'era nessuno....trante un carrera 4s che poi è arrivato e mi ha fatto spostare.

la velocità la ho tenuta per 30 secondi, di crociera tenevo i 180-200

a quelle velocità la mia macchina è stabile, sicura e ben frenata.

e mi sembrate un po ipocriti.....e mi chiedo anche se siete motociclisti

quello che vuoi...

ma che cavolo di macchina hai si puo' sapere?!?!?

:happy4::happy4::happy4:

Littleblack
17-12-2008, 10:08
quello che vuoi...

ma che cavolo di macchina hai si puo' sapere?!?!?

:happy4::happy4::happy4:

CLS diesel... :happy7:

Bertone
17-12-2008, 10:14
Bertone, quindi quei consigli in realtà sono obblighi? ho capito bene??

mm quasi..di consiglio c'è n'è uno solo: la velocità di 130 km/h in autostrada.
Gli altri sono limiti. Punto.

D'altra parte come specifica il codice della strada:
segnali di velocità consigliata: tondi o quadri a sfondo blu
segnali di liiti di velocità: tondi cerchiati in rosso sfondo bianco...

Se c'è il limite si rispetta (si dovrebbe...:happy7:), il consiglio lo si può accettare o meno..quindi viaggiare a 130 o 110 o 280...

Il cartello di cui parlavo (simile..) è chiarissimo..
http://i43.tinypic.com/2r4lcef.jpg

130 velicità consigliata. salvo diverse indicazioni , ovvio.

lordguzzi
17-12-2008, 10:29
quello che vuoi...

ma che cavolo di macchina hai si puo' sapere?!?!?

:happy4::happy4::happy4:

grazie bertone della comprensione.

chi va spesso in germania sa qual'è la velocità media del traffico sulla terza corsia....che è quasi sempre sopra i 200 dove la velocità è consigliata, salvo poi frenate di gruppo a 120-100 etc quando ci sono intersezioni o i limiti temporanei, altra caratteristica della germania.

Infatti alcuni tratti hanno limiti diversi a seconda delle ore o delle condizioni del traffico/meteo etc.

Per la cronaca ho questa (BMW 335d) di cui sono innamorato e che uso anche in pista.

Littleblack
17-12-2008, 10:33
Per la cronaca ho questa (BMW 335d) di cui sono innamorato e che uso anche in pista.

bellissima stupendissima :ila::ila::ila:

:byby:

lordguzzi
17-12-2008, 10:47
bellissima stupendissima :ila::ila::ila:

:byby:

la sognavo fin da bambino...quando c'era la 323 e la 320is....poi cresciuto me la sono presa.

è la mia 4 bmw consecutiva e la più bella di quelle che ho avuto.

ma alla fine sto treno?

Littleblack
17-12-2008, 10:54
è la mia 4 bmw consecutiva e la più bella di quelle che ho avuto.



sicuramente una delle più belle in assoluto. io attualmente sul podio insieme a lei metterei solo la X6...

:byby:

Bart
21-12-2008, 11:28
Resoconto: il viaggio è andato benissimo.

Partito a metà mattinata (10,30) da Roma, pranzo sul treno e arrivi a Milano in tempo per fare due chiacchiere con un amico :happy1: e, poi, andare dal Notaio per un atto.
Ripartito alle 18.30, con tutta calma; cena n treno e alle 22.00 ero a roma.

tutto bene e liscio. viaggio confortevole e operativo, dall'inizio alla fine.

qualche discreta passeggera che alimenta le fantasie del genere porno anni '80 :happy1:

:ok::ok::ok:

goyshorval
21-12-2008, 11:44
Ma come lavori se tutto vibra e i collegamenti telefonici non ci sono?

se lavori nel settore del burro e parti con un paio di litri di latte, all'arrivo puoi vendere i primi panetti fatti ad alta velocità :happy4:

maxper
21-12-2008, 11:45
Resoconto: il viaggio è andato benissimo.

Partito a metà mattinata (10,30) da Roma, pranzo sul treno e arrivi a Milano in tempo per fare due chiacchiere con un amico :happy1: e, poi, andare dal Notaio per un atto.
Ripartito alle 18.30, con tutta calma; cena n treno e alle 22.00 ero a roma.

tutto bene e liscio. viaggio confortevole e operativo, dall'inizio alla fine.

qualche discreta passeggera che alimenta le fantasie del genere porno anni '80 :happy1:

:ok::ok::ok:

Finalmente il resoconto del tuo viaggio dopo 3000 post di offtopic! :happy4:
sono contento che sia andato bene, anche se avevo pochi dubbi... ho fatto innumerevoli volte alessandria roma e ritorno in giornata con l'eurostar in genere senza disagi... e penso che la linea milano roma sia sicuramente più curata...

Fuzdyna
21-12-2008, 12:40
ma alla fine la domanda è:
per una esigenza simile in futuro prendi l' aereo o di nuovo il treno?