PDA

Visualizza Versione Completa : se tutti meritassimo altrettanto!!!



FASTGABRY
09-12-2008, 21:53
oggi stavo gurdando studio aperto nella pausa lavoro...
questa scena giuro mi restera' penso per tutta la vita...
e se trovo anche solo un *******e che mi dice che gli animali non hanno un'anima gli metto le mani adosso..chiunque sia!!!

ho avuto, ed ho ora una giornata di *****...a volte guardi la tv per distoglierti dai problemi..e te ne vengono di nuovi...


medaglia al valore!!! (http://it.youtube.com/watch?v=DgjyhKN_35g)

ladymorgan
09-12-2008, 21:57
pensa che parlavo di questo video proprio oggi a pranzo con un amico....incredibili...si lo so....hanno un anima...ma pura.

bafio76
09-12-2008, 21:58
Secondo me alle volte siamo noi a non aver anima, se non sbaglio qualche mese fa fu postato un 3D con una situazione simile, ma relativa ad una persona investita su una strda trafficata, ma nessuno si è minimamente preoccupato di soccorrerlo!!!
:grrr::grrr::grrr:

Cava
09-12-2008, 22:02
oggi stavo gurdando studio aperto nella pausa lavoro...
questa scena giuro mi restera' penso per tutta la vita...
e se trovo anche solo un *******e che mi dice che gli animali non hanno un'anima gli metto le mani adosso..chiunque sia!!!

ho avuto, ed ho ora una giornata di *****...a volte guardi la tv per distoglierti dai problemi..e te ne vengono di nuovi...


medaglia al valore!!! (http://it.youtube.com/watch?v=DgjyhKN_35g)

hai ragione al 100%.....:ok:

cmq. il video è stato postato qualche giorno fà....:wink2:

:happy5:

Elia#4
09-12-2008, 22:06
ho visto fare cose agli animali che, veramente, molti umani nopn fanno!!! ;)

Hummer
09-12-2008, 23:05
L'ho visto settimana scorsa sul sito del corriere e ne avevo parlato anche in piazzetta. Ogni volta che penso a quelle immagini mi viene un magone pazzesco....

fatboy66
09-12-2008, 23:14
Ho visto solo adesso il filmato... vi giuro mi son venute le lacrime.....è impressionante vedere un'animale che ne aiuta un' altro.
Nn ci sono parole

hondo-lio
10-12-2008, 08:34
Bisognerebbe usare questi video per insegnare un pò di valori seri che a tutt'oggi si sono persi.

tricomadub
10-12-2008, 08:39
AMORE: quello che spesso ci manca

irondyna
10-12-2008, 08:45
Il problema non è che agli animali manchi la parola, è che gli uomini la abbiano, troppe chiacchiere e pochi fatti.:happy5:

validon
10-12-2008, 08:47
a me è scesa la lacrima.

LucaJeep
10-12-2008, 08:48
Davvero fantastico!!!

goyshorval
10-12-2008, 08:53
puro istinto, non filtrato.

quando la sera gioco con il mio o guardiamo insieme la TV tutti i casini della giornata passano.

(negher)
10-12-2008, 08:58
pensa che parlavo di questo video proprio oggi a pranzo con un amico....incredibili...si lo so....hanno un anima...ma pura.

già in un altro post ho straquotato un tuo intervento in merito agli animali, e lo rifaccio adesso............... :ok:

sarà una frase fatta, ma piu si conosce "certi" umani, piu si ama "tutti" gli animali.....:ok:

(negher)
10-12-2008, 09:00
.................................................. .................................................. ......................ho avuto, ed ho ora una giornata di *****...a volte guardi la tv per distoglierti dai problemi..e te ne vengono di nuovi...


medaglia al valore!!! (http://it.youtube.com/watch?v=DgjyhKN_35g)


Per questo che io la uso per addormentarmi.........:happy7:

Dydrom
10-12-2008, 10:01
Io sono assolutamente convinto che gli animali siano migliori delle persone.
Da 4 anni la mia famiglia si è allargata grazie alla mia barboncina che mi ha dato MOLTO più di quanto gli abbia reso...

http://it.youtube.com/watch?v=IYuTwHFj7KM

spas
10-12-2008, 10:07
Mi sono commosso....

gt 350
10-12-2008, 11:58
Purtroppo è nella natura dell'uomo annichilire tutto ciò che non ritiene indspensabile,ma fortunatamente la natura, sia in forma animale o agente atmosferico ci ricorda la nostra fragilità e talvolta impotenza.
In merito consiglio a tutti di dare una spolverata ai romanzi di London...uomini,animali, natura e sopravvivenza di entrambi ; una bella iniezione di vita!

shead
10-12-2008, 12:32
Il CANE ha due-tre marce in più in confronto all' essere umano. E basta. Dopo 33 anni che vivo con 1 o 2 cani in casa POSSO (scusatemi l' "arroganza") confermarlo con una certezza assoluta. Chi ha e conosce i cani sannodi cosa parlo.

E basta.

Sugimotodera
10-12-2008, 12:41
io odio i cani ma li rispetto, e in questo caso mi son commossa pure...

Ross
10-12-2008, 12:52
questo non è istinto animale... il mio Dobby non può vedere i cani più piccoli che se li sbrana, questo è istinto animale.

shead
10-12-2008, 13:01
questo non è istinto animale... il mio Dobby non può vedere i cani più piccoli che se li sbrana, questo è istinto animale.


? :bigeyes: ?

Un Dobby che sbrana altri cani??? naaaaah! qualcosa non funziona..


Dimenticavo: non è istinto sbranare un altro cane, scusami.
E' invece istinto animale la protezione-difesa. In questo caso il cane che ha tentato il salvataggio del suo "amico" ha agito più d'istinto di quanto crediamo.
comunque il discorso è un pò lunghetto..)

Ross
10-12-2008, 13:04
? :bigeyes: ?

Un Dobby che sbrana altri cani??? naaaaah! qualcosa non funziona..

non so, è una femmina e quando la porto dal veterinario si avventa contro gli altri cani...dicono sia x gelosia o senso di protezione nei miei confronti..boh...

goyshorval
10-12-2008, 13:05
qualcuno ha commentato nel video che il secondo cane che trascina il primo in realta' se lo vuol mangiare. istinto anche quello, nel caso.

skeo
10-12-2008, 13:22
ci vuole obbiettivita' nel giudicare....
ma esistera' mai l'obbiettivita' nella vita di un essere umano?
secondo me e' tutto condizionato dal nostro modo di essere e dalle nostre esperienze.
Io penso che i giudizi come quelli di gabry siano condivisi da chi dentro sente la sofferenza e riesce ad andare oltre al proprio egoismo di esser umano..
Se gli animali agiscono per istinto, lo fanno anche gli uomini.
Se alcuni uomini agiscono per amore, lo fanno anche gli "altri animali".

shead
10-12-2008, 13:28
qualcuno ha commentato nel video che il secondo cane che trascina il primo in realta' se lo vuol mangiare. istinto anche quello, nel caso.

Giustissimo. Potrebbe essere , anche se x confermarlo si dovrebbe aver osservato entrambi i cani x almeno gli ultimi 2 3 mesi.



I dobermann li conosco benissimo (non stò qui a menarvi la mia storia con questa razza...bla bla bla).
Le femmine hanno un istinto di protezione nei confronti del capobranco (o "padrone" comunemente chiamato) molto molto molto forte, rispetto a tante altre razze. La femmina è quasi "morbosa" nell' attaccamento al padrone lo posso garantire.
Il xchè si comporti così dal veterinario lo puoi sapere solo tu che conosci bene il tuo cane, certo mi dispiace dirtelo xchè potresti sentirti offesa (non è minimamente mia intenzione farlo spero tu lo capisca), questo non è un atteggiamento corretto ed equilibrato, a meno che non sia motivato da atteggiamenti minacciosi degli altri cani nei tuoi o suoi confronti. In questo probailmente (perdonami ancora) hai sbagliato tu in qualcosa nell' educazione o socializzazione del cane.
Ripeto xò la cosa più importante: ci sono moltissimi fattori che portano un cane a manifestare questo o quell' atteggiamento. Per giudicarlo lo si dovrebbe conoscere, e meglio (sopratutto direi) conoscere il "padrone".

Ross
10-12-2008, 13:31
Giustissimo. Potrebbe essere , anche se x confermarlo si dovrebbe aver osservato entrambi i cani x almeno gli ultimi 2 3 mesi.



I dobermann li conosco benissimo (non stò qui a menarvi la mia storia con questa razza...bla bla bla).
Le femmine hanno un istinto di protezione nei confronti del capobranco (o "padrone" comunemente chiamato) molto molto molto forte, rispetto a tante altre razze. La femmina è quasi "morbosa" nell' attaccamento al padrone lo posso garantire.
Il xchè si comporti così dal veterinario lo puoi sapere solo tu che conosci bene il tuo cane, certo mi dispiace dirtelo xchè potresti sentirti offesa (non è minimamente mia intenzione farlo spero tu lo capisca), questo non è un atteggiamento corretto ed equilibrato, a meno che non sia motivato da atteggiamenti minacciosi degli altri cani nei tuoi o suoi confronti. In questo probailmente (perdonami ancora) hai sbagliato tu in qualcosa nell' educazione o socializzazione del cane.
Ripeto xò la cosa più importante: ci sono moltissimi fattori che portano un cane a manifestare questo o quell' atteggiamento. Per giudicarlo lo si dovrebbe conoscere, e meglio (sopratutto direi) conoscere il "padrone".

fa così solo con i cani che non conosce... col cane di mio fratello, un pastore maremmano, va benissimo...
no, io non ho fatto nulla di particolare, per di + il cane sta sempre in villa... forse potrebbe essere x quello...
no, non abbiamo un giardino di 2 metri x 2...
boh?...

shead
10-12-2008, 13:47
Può esser sia poco socializzato con altri cani quasi sicuramente. Visto poi che và comunque daccordo con un maremmano che ha un carattere molto dominante.
Fatti un pò di fiere dove ci sono persone e cani portandotela dietro. Le prime volte glieli fai veder gli altri cani, e sentir che odore che hanno. Poi un pò x volta (senza tener teso il guinzaglio, xchè son molto sensibili alle nostre paure), la fai "giocare", magari con soggetti giocosi (da dio con i Boxer! :ok:).
Se le permetti di vivere la sua vita da cane, starai meglio pure tu poi dal veterinario, in pizzeria, ovunque, con il cane tranquillo. :wink2:

ForPao
10-12-2008, 13:58
ce l'hanno ce l'hanno ... sono i "cristiani" che non sanno manco cosa voglia dire ... zioporko!

Perchè questo no?
http://it.youtube.com/watch?v=adYbFQFXG0U

Velosolex 1000
10-12-2008, 20:12
fa così solo con i cani che non conosce... col cane di mio fratello, un pastore maremmano, va benissimo...
no, io non ho fatto nulla di particolare, per di + il cane sta sempre in villa... forse potrebbe essere x quello...
no, non abbiamo un giardino di 2 metri x 2...
boh?...


il mio pastore tedesco all'inizio era molto aggressivo (specialmente al guinzaglio) con gli altri cani (con gli umani al contrario, docilissimo). poi ho iniziato ad uscire in compagnia con altri cani e dopo alcuni problemi di "adattamento" adesso non ci sono assolutamente problemi...
Senza guinzaglio corre, gioca, si rotola..un piacere!

Tutto dipende dall'educazione, io all'inizio ero molto nervoso perchè era molto difficile gestire la sua irruenza e di conseguenza anche lui sentiva il nervosismo. Piano piano mi sono rilassato e lui di conseguenza..



Può esser sia poco socializzato con altri cani quasi sicuramente. Visto poi che và comunque daccordo con un maremmano che ha un carattere molto dominante.
Fatti un pò di fiere dove ci sono persone e cani portandotela dietro. Le prime volte glieli fai veder gli altri cani, e sentir che odore che hanno. Poi un pò x volta (senza tener teso il guinzaglio, xchè son molto sensibili alle nostre paure), la fai "giocare", magari con soggetti giocosi (da dio con i Boxer! :ok:).
Se le permetti di vivere la sua vita da cane, starai meglio pure tu poi dal veterinario, in pizzeria, ovunque, con il cane tranquillo. :wink2:

e siamo in due a sostenere questa "teoria"...

jackal1970
10-12-2008, 21:04
Le bestie siamo noi non loro!!

FASTGABRY
10-12-2008, 23:19
e stasera chi a visto striscia la notizia??
io andrei con la sedia elettrica per quei *******i!!
roba da matti solo per pappare soldi dello stato!!

Gabro
10-12-2008, 23:23
certe immagini toccano veramente il cuore.
vorrei segnalare un blog molto interessante.
http://adottaunbull.blogspot.com
esiste piu umanita nei cani che negli uomini.

Tryp
10-12-2008, 23:30
ah sicuro!

i cani da combattimento sono una vera piaga, abbiamo mezzo canile pieno di sti poveri animali sequestrati... costretti a vivere soli, completamente disadattatti e sempre tristi.

:nuby:

donny
10-12-2008, 23:35
beh, in fondo ci fa pensare come l'egoismo sia un per noi umani un dato di fatto...