PDA

Visualizza Versione Completa : una notizia di straforo dalla Protezione Civile lombarda



filsportster
03-12-2008, 18:34
...mi hanno appena comunicato che la P.C. ha allertato i propri reparti, per possibili attentati alla metropolitana di Milano....


lo so...lo so...si dice sempre "non capiterà mai a me"....però...magari, finchè c'è il tempo sano, al lavoro ci verrei in moto.


:byby:

lowrider76
03-12-2008, 18:41
...mi hanno appena comunicato che la P.C. ha allertato i propri reparti, per possibili attentati alla metropolitana di Milano....


lo so...lo so...si dice sempre "non capiterà mai a me"....però...magari, finchè c'è il tempo sano, al lavoro ci verrei in moto.


:byby:

magari lo fanno quando diluvia





ma meglio di no:nuby:

Fat King
03-12-2008, 18:57
Anch'io quando sono di servizio curioso sempre tra i bollettini di enti vari

Di solito sono "Belinate" come Allerta Meteo, Allerta Incendi, Personaggi in visita a Savona .......

Questa è un'Allerta Sti ****i !!!!!!!!!

6galloni
03-12-2008, 19:09
nei vari tg dicono che era un'allerta "reale", visti gli arresti fatti!!!!

carlytos
03-12-2008, 21:22
...mi hanno appena comunicato che la P.C. ha allertato i propri reparti, per possibili attentati alla metropolitana di Milano....


lo so...lo so...si dice sempre "non capiterà mai a me"....però...magari, finchè c'è il tempo sano, al lavoro ci verrei in moto.


:byby:

prendo il metrò tutti i giorni, spesso anche per trrasferimenti vari su milano, l'unica cosa sicura che c'era, almeno nei tratti interrati, era l'assoluta mancanza di rete dei telefoni GSM, che se non ho capito male in altri attentati furono usati come detonatori a distanza....ebbene siori e siori, in metro ormai è un furore di telefonate, quasi in tutti i tratti interrati...sono senza parole!:nuby:

ci fossero dei controlli seri, e dei deterrenti degni di nota ma niente, staremo a vedere!:help:

ladymorgan
03-12-2008, 21:43
:grrr:

lowrider76
03-12-2008, 21:47
:grrr:

posso correggere la tua firma?


omini omicchie quaquaraquà:wink2:

:happy5:

Ronfo
04-12-2008, 09:29
...mi hanno appena comunicato che la P.C. ha allertato i propri reparti, per possibili attentati alla metropolitana di Milano....


lo so...lo so...si dice sempre "non capiterà mai a me"....però...magari, finchè c'è il tempo sano, al lavoro ci verrei in moto.


:byby:

Pensi che andare a lavorare in moto sia meno rischioso che andare in metro per via dei terroristi?


Le probabilità di rimanerci in un attentato sono inferiori a quelle di lasciarci le piume per un incidente aereo, per l'aviaria, per mucca pazza sul lavoro o peggio che peggio semplicemente la frequentazione delle strade in genere anche a piedi.
Non parliamo poi delle mille varietà di bacilli, virus, batteri e sostanze chimiche letali che ci assediano.

Magari fumi 20 sigarette al giorno e poi ti metti in ansia per i terroristi ...
Confidiamo nelle fdo e viviamo sereni.:beer:

(negher)
04-12-2008, 09:31
:grrr:

Betty accidenti!!! non avevo ancora notato la foto natalizia!!!! ussignùr!! :happy4: poveri i miei ormoni sempre in subbuglio!!! :happy4: :happy5:

e dopo sta belinata, non posso che accomunarmi all'espressione:grrr:

L' UOMO NERO
04-12-2008, 09:33
sembra che gli attentatori siano in possesso di un'arma micidiale!!! la parcheggeranno all'ingresso della Metro...................







































CRAGNETTA! AHAHAHAHAHAHA

freddy.dj
04-12-2008, 09:43
ecco, l'hai nominata...
ora sono caxxi tuoi!

Littleblack
04-12-2008, 09:45
e infatti... click! (http://www.corriere.it/politica/08_dicembre_03/maroni_camera_terrorismo_islamico_radicato_italia_ 5ecd1ca2-c16f-11dd-9466-00144f02aabc.shtml)

Electra 76
04-12-2008, 12:37
meglio spargere in giro un pò di paura e terrore sotto le feste, la gente con la paura fà tutto quello che gli dice poi la TV.
Basta Metro fino al prossimo arresto di Islamici, basta moto fino a chè toglieranno la patente agli Islamici.

Mechano
04-12-2008, 12:45
Io sono dell'idea che questi avvisi servano più per mettere paura e attivare un meccanismo che faccia riunciare un popolo a qualche suo diritto in nome della sicuezza (da una minaccia fantasma).

Eppure è molto strano in Italia, dato che non è un democrazia ed ormai qualsiasi libertà si voglia togliere non c'è nessun problema a farlo, anche senza spargere terrore...

Poi datemi del matto, ma io sono uno di quelli che non crede al terrorismo islamico in casa nostra...

Joker
04-12-2008, 12:46
Poi datemi del matto, ma io sono uno di quelli che non crede al terrorismo islamico in casa nostra...


motivo?

Ale
04-12-2008, 12:52
Poi datemi del matto, ma io sono uno di quelli che non crede al terrorismo islamico in casa nostra...

:bigeyes:
Oddio questa proprio non l'ho capita...

F77
04-12-2008, 12:54
Poi datemi del matto, ma io sono uno di quelli che non crede al terrorismo islamico in casa nostra...

Prima del 9/11 lo pensava anche qualche americano...

Hummer
04-12-2008, 13:08
Poi datemi del matto, ma io sono uno di quelli che non crede al terrorismo islamico in casa nostra...[/QUOTE]

Io la penso esattamente il contrario da te, però se mi vuoi dare delle spiegazioni convincenti, magari cambio idea.
:byby:

Hummer
04-12-2008, 13:10
Fa sempre piacere che certe notizie escano di straforo....Cosi tutti i cittadini ignari ogni giorno ................

pavlein
04-12-2008, 13:13
...mi hanno appena comunicato che la P.C. ha allertato i propri reparti, per possibili attentati alla metropolitana di Milano....


lo so...lo so...si dice sempre "non capiterà mai a me"....però...magari, finchè c'è il tempo sano, al lavoro ci verrei in moto.


:byby:

non mi pare molto di straforo...
ieri alle 1500 la stazione M1 di Loreto era chiusa per un allarme bomba.
l'hanno detto anche alla radio.

pavlein

Fuzdyna
04-12-2008, 13:14
il terrorismo funziona proprio cosi', instillando timore e riducendo la libertà personale nella quotidianità, avendo paura nella metro, riducendosi a ridicoli e lunghi controlli negli aeroporti o magari rinunciando alle vacanze in qualche paese esotico.
La mia piccola personale battaglia contro il terrorismo consiste nel non permettere a questi bastardi di modificare minimamente il mio stile di vita e le mie decisioni.

sportyerre
04-12-2008, 13:18
il terrorismo funziona proprio cosi', instillando timore e riducendo la libertà personale nella quotidianità, avendo paura nella metro, riducendosi a ridicoli e lunghi controlli negli aeroporti o magari rinunciando alle vacanze in qualche paese esotico.
La mia piccola personale battaglia contro il terrorismo consiste nel non permettere a questi bastardi di modificare minimamente il mio stile di vita e le mie decisioni.

:ok:

Electra 76
04-12-2008, 13:24
Il terrorismo Islamico o non, può capitare in tutto il mondo, l'allarme bomba della Metro la può anche segnalare un idiota che si diverte al telefono, non sarebbe il primo, mi rattrista un pò il dare subito la colpa ai soliti "Mussulmani".

Come ai tempi degli immigrati Italiani in America, gli si dava a tutti dei mafiosi solo per il fatto di essere Italiani........come si sentirà l'onesto operaio Mussulmano che lavoro tutto il giorno e finisce il turno alle 22 come il collega Italiano, che accendendo la TV sente dire che nelle moschee si predica il fondamentalismo ?

Quando lui invece và nella moschea con la famiglia solo per pregare e volgere la sua fede verso il suo Dio ?

:happy5:

Littleblack
04-12-2008, 13:34
La mia piccola personale battaglia contro il terrorismo consiste nel non permettere a questi bastardi di modificare minimamente il mio stile di vita e le mie decisioni.

giusto. la cosa comica in questa vicenda però è che è proprio il nostro stile di vita e le nostre decisioni ad aver causato il terrorismo...

Mechano
04-12-2008, 13:42
motivo?

Più che altro perché siamo talmente disorganizzati, che se si volesse fare una strage del genere sarebbe molto più semplice di ciò che si pensi...

L'Italia pur essendo un paese NATO ed appoggiando gli USA nelle sue politiche colonialiste ed espansioniste economiche (vedi Afganistan e Iraq) lo ha sempre fatto con mezzi miseri e incarichi di second'ordine. È anche sempre stato un paese pacifico e non ha quasi mai contrastato le popolazioni islamiche, senza contare che accogliendo cani e porci, l'Italia è comunque una risorsa di immigrazione importante anche per i popoli islamici.

Penso invece che la strategia del terrore sia una leva politica, di quegli biechi affari lobbistici e massonici che spingono a livello globale all'erosione di diritti acquisiti in secoli di enormi sacrifici umani e sociali, in nome della sicurezza.

Quanto si è lottato negli ultimi secoli per avere le moderne costituzioni, le carte dei diritti umani, privacy, libertà, ecc.?

Ci sono lobby di banchieri, industriali della guerra, ecc. Che vorrebbero cancellarli per i loro affari, per depredare paesi come Afganistan e Iraq (ma anche Venzuela e Iran) delle risorse petrolifere, e guadagnare dalle guerre e dai tumulti... O anche obbligare il mondo ad accettare i loro sistemi monetari basati sul debito, la globalizzazione e lo sporco lavoro del WTO.

Ripeto, mi si potrà prendere per matto, ma io credo poco all'esistenza di Al Qaeda, come tutti coloro che conoscono bene la cultura araba hanno avuto grossi dubbi su tutto ciò che dicono nei loro video i vari imam, Bin Laden (che appare fisionomicamente diverso in vari video) e gli avvisi al mondo con parole inneggianti all'islam con errori teologici grossolani. (C'è un video di uno spettacolo di Beppe Grillo che mostra come quasi tutto ciò che proviene dal medio oriente è mediato e tradotto da un'agenzia privata filo-americana appartenente ad un ex-generale dell'esercito USA.)

Credo però che se attentati ci saranno, questi non avranno provenienza strettamente islamica. E c'è stato un enorme controllo mediatico, sia sull 11/9 e l'immane quantità di materiale e studi che pongono dubbi sulla matrice islamica di questi, che sugli attentati di Londra e in Spagna. A Londra è tutto sparito, testimonianze ignorate, vagoni squarciati, ecc. Ci sono troppi punti oscuri in tutti questi eventi.
Ma sono dell'idea che se gli attentati non convengono agli islamici, non ha senso che li facciano neppure quelle società segrete che controllano le economie e vogliono erodere diritti civili, perché l'Italia non è più una democrazia per cui quei diritti se vogliono ce li revocano anche domani senza bisogno di bombe per mano dei vari Berlusconi, Maroni, Fini, e politici burattini che abbiamo.

Io preferisco guardare in grande, analizzare e mettere in relazione tra loro gli eventi e chi potrebbero realmente avvantaggiare tra popoli islamici, baroni e banchieri, massoni, politici occidentali, lobby economiche, ecc.
E ci trovo davvero poco di vantaggioso per l'islam e per il popolo bue occidentale e consumatore, e solo vantaggi per i moderni baroni dei profitti economici, degli armamenti, dei media e delle lobby economiche...

Senza contare che la risposta islamica del terrorismo arriva solo dopo il colonialismo e lo sfruttamento dei paesi occidentali presso i paesi a maggioranza islamica e con importanti risorse economiche.
Si smetta piuttosto col colonialismo del petrolio e dello sfruttamento, e si lavori per le energie alternative e a portata di tutti.

Ovvio che energia pulita e facilmente generabile anche da piccole comunità che in maniera diffusa diventano una enorme matrice autonoma, non è piacevole per le grandi lobby della schiavitù energetica che preferisce mantenere instabilità nelle aree di importanza strategica pur di far dipendere l'occidente dai combustibili fossili.

Sono assolutamente intrecciate le 3 schiavitù più importanti oggi al mondo, quella energetica che ti obbliga a dipendere dai combustibili fossili, quella economica che ti obbliga a dipendere da chi riesce a stampare il denaro (e non sono gli Stati a farlo), quella commerciale che ti obbliga a consumare e comprare e ricambiare prodotti di continuo.

Perché tu col tuo lavoro produci ricchezza, costruisci immobili, metti in piedi aziende e progredisci. E c'è qualcuno che invece vuole più potere, sempre $5 milioni in più di quanto aveva ieri... Vuole quanto tu hai prodotto e costruito...

Con i mutui subprime chi si è impossessato delle case di coloro che non hanno potuto pagarle? Probabilmente le banche che avevano dato i mutui ipotecari.
E chi ha acquisito le banche che avevano dato questi mutui e sono fallite nel tentativo di rientrare dai prestiti?
Chi possiede adesso quegli immobili, terreni e intere aziende?

Mi fermo perché è un discorso troppo articolato...

Ma se le varie teorie del caos hanno ragione, tutto è strattamente correlato, terrorismo, crisi economiche, erosione di diritti civili, governi corrotti come il nostro, ecc. Conseguente imbarbarimento della società, ecc.

Chi è cristiano non avrebbe dubbi ad additare il fine lavoro del maligno...
Chi non è religioso, non farà fatica a citare Freud e la natura umana così complessa ma nel contempo anche così bestiale e prevedibile...

Sono anche certo che discorsi così articolati finiranno in vacca perché vanno fatti in posti diversi da un forum di motociclisti che fanno fatica a cambiarsi l'olio della primaria o attaccare un mantenitore alla loro batteria... :happy4:
Per cui va bene così e da domani nelle Metro rossa verde e gialla sarà caccia al barbone col turbante che guarda verso Mecca...
Mentre tutti andranno al lavoro solo in macchina. A mi raccomando attenti che l'annuncio dell'attentato alla Metro arriva insieme a quello degli scioperi dell'ATM.

Tramma
04-12-2008, 13:48
il terrorismo funziona proprio cosi', instillando timore e riducendo la libertà personale nella quotidianità, avendo paura nella metro, riducendosi a ridicoli e lunghi controlli negli aeroporti o magari rinunciando alle vacanze in qualche paese esotico.
La mia piccola personale battaglia contro il terrorismo consiste nel non permettere a questi bastardi di modificare minimamente il mio stile di vita e le mie decisioni.

100% ragione, la penso esattamente allo stesso modo.

Tramma

Littleblack
04-12-2008, 14:03
Più che altro perché siamo talmente disorganizzati, che se si volesse fare una strage del genere sarebbe molto più semplice di ciò che si pensi...

L'Italia pur essendo un paese NATO ed appoggiando gli USA nelle sue politiche colonialiste ed espansioniste economiche (vedi Afganistan e Iraq) lo ha sempre fatto con mezzi miseri e incarichi di second'ordine. È anche sempre stato un paese pacifico e non ha quasi mai contrastato le popolazioni islamiche, senza contare che accogliendo cani e porci, l'Italia è comunque una risorsa di immigrazione importante anche per i popoli islamici.

Penso invece che la strategia del terrore sia una leva politica, di quegli biechi affari lobbistici e massonici che spingono a livello globale all'erosione di diritti acquisiti in secoli di enormi sacrifici umani e sociali, in nome della sicurezza.

Quanto si è lottato negli ultimi secoli per avere le moderne costituzioni, le carte dei diritti umani, privacy, libertà, ecc.?

Ci sono lobby di banchieri, industriali della guerra, ecc. Che vorrebbero cancellarli per i loro affari, per depredare paesi come Afganistan e Iraq (ma anche Venzuela e Iran) delle risorse petrolifere, e guadagnare dalle guerre e dai tumulti... O anche obbligare il mondo ad accettare i loro sistemi monetari basati sul debito, la globalizzazione e lo sporco lavoro del WTO.

Ripeto, mi si potrà prendere per matto, ma io credo poco all'esistenza di Al Qaeda, come tutti coloro che conoscono bene la cultura araba hanno avuto grossi dubbi su tutto ciò che dicono nei loro video i vari imam, Bin Laden (che appare fisionomicamente diverso in vari video) e gli avvisi al mondo con parole inneggianti all'islam con errori teologici grossolani. (C'è un video di uno spettacolo di Beppe Grillo che mostra come quasi tutto ciò che proviene dal medio oriente è mediato e tradotto da un'agenzia privata filo-americana appartenente ad un ex-generale dell'esercito USA.)

Credo però che se attentati ci saranno, questi non avranno provenienza strettamente islamica. E c'è stato un enorme controllo mediatico, sia sull 11/9 e l'immane quantità di materiale e studi che pongono dubbi sulla matrice islamica di questi, che sugli attentati di Londra e in Spagna. A Londra è tutto sparito, testimonianze ignorate, vagoni squarciati, ecc. Ci sono troppi punti oscuri in tutti questi eventi.
Ma sono dell'idea che se gli attentati non convengono agli islamici, non ha senso che li facciano neppure quelle società segrete che controllano le economie e vogliono erodere diritti civili, perché l'Italia non è più una democrazia per cui quei diritti se vogliono ce li revocano anche domani senza bisogno di bombe per mano dei vari Berlusconi, Maroni, Fini, e politici burattini che abbiamo.

Io preferisco guardare in grande, analizzare e mettere in relazione tra loro gli eventi e chi potrebbero realmente avvantaggiare tra popoli islamici, baroni e banchieri, massoni, politici occidentali, lobby economiche, ecc.
E ci trovo davvero poco di vantaggioso per l'islam e per il popolo bue occidentale e consumatore, e solo vantaggi per i moderni baroni dei profitti economici, degli armamenti, dei media e delle lobby economiche...

Senza contare che la risposta islamica del terrorismo arriva solo dopo il colonialismo e lo sfruttamento dei paesi occidentali presso i paesi a maggioranza islamica e con importanti risorse economiche.
Si smetta piuttosto col colonialismo del petrolio e dello sfruttamento, e si lavori per le energie alternative e a portata di tutti.

Ovvio che energia pulita e facilmente generabile anche da piccole comunità che in maniera diffusa diventano una enorme matrice autonoma, non è piacevole per le grandi lobby della schiavitù energetica che preferisce mantenere instabilità nelle aree di importanza strategica pur di far dipendere l'occidente dai combustibili fossili.

Sono assolutamente intrecciate le 3 schiavitù più importanti oggi al mondo, quella energetica che ti obbliga a dipendere dai combustibili fossili, quella economica che ti obbliga a dipendere da chi riesce a stampare il denaro (e non sono gli Stati a farlo), quella commerciale che ti obbliga a consumare e comprare e ricambiare prodotti di continuo.

Perché tu col tuo lavoro produci ricchezza, costruisci immobili, metti in piedi aziende e progredisci. E c'è qualcuno che invece vuole più potere, sempre $5 milioni in più di quanto aveva ieri... Vuole quanto tu hai prodotto e costruito...

Con i mutui subprime chi si è impossessato delle case di coloro che non hanno potuto pagarle? Probabilmente le banche che avevano dato i mutui ipotecari.
E chi ha acquisito le banche che avevano dato questi mutui e sono fallite nel tentativo di rientrare dai prestiti?
Chi possiede adesso quegli immobili, terreni e intere aziende?

Mi fermo perché è un discorso troppo articolato...

Ma se le varie teorie del caos hanno ragione, tutto è strattamente correlato, terrorismo, crisi economiche, erosione di diritti civili, governi corrotti come il nostro, ecc. Conseguente imbarbarimento della società, ecc.

Chi è cristiano non avrebbe dubbi ad additare il fine lavoro del maligno...
Chi non è religioso, non farà fatica a citare Freud e la natura umana così complessa ma nel contempo anche così bestiale e prevedibile...

Sono anche certo che discorsi così articolati finiranno in vacca perché vanno fatti in posti diversi da un forum di motociclisti che fanno fatica a cambiarsi l'olio della primaria o attaccare un mantenitore alla loro batteria... :happy4:
Per cui va bene così e da domani nelle Metro rossa verde e gialla sarà caccia al barbone col turbante che guarda verso Mecca...
Mentre tutti andranno al lavoro solo in macchina. A mi raccomando attenti che l'annuncio dell'attentato alla Metro arriva insieme a quello degli scioperi dell'ATM.

Mechano, io sono in seria difficoltà a fare un commento sul tuo post. Sinceramente.

London dude
04-12-2008, 14:07
Mechano, io sono in seria difficoltà a fare un commento sul tuo post. Sinceramente.

Io no: è una cagata pazzesca.

Littleblack
04-12-2008, 14:09
Io no: è una cagata pazzesca.

facile per te, hai l'immunità!! :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

:happy5:

Bertone
04-12-2008, 14:12
Ziopork Mechano! quanto devi vivere male se pensi che dietro ogni cosa ci sia un complotto lobbistico-massonico-american-sionista....

Un giorno di questi mi aspetto che ti scriva che le antenne ripetitori dei telefonini siano usate dai banchieri e dalle multinazionali alimentari e farmaceutiche per influire telepaticamente sulle scelte di noi consumatori...

irondyna
04-12-2008, 14:15
Più che altro perché siamo talmente disorganizzati, che se si volesse fare una strage del genere sarebbe molto più semplice di ciò che si pensi...

L'Italia pur essendo un paese NATO ed appoggiando gli USA nelle sue politiche colonialiste ed espansioniste economiche (vedi Afganistan e Iraq) lo ha sempre fatto con mezzi miseri e incarichi di second'ordine. È anche sempre stato un paese pacifico e non ha quasi mai contrastato le popolazioni islamiche, senza contare che accogliendo cani e porci, l'Italia è comunque una risorsa di immigrazione importante anche per i popoli islamici.

Penso invece che la strategia del terrore sia una leva politica, di quegli biechi affari lobbistici e massonici che spingono a livello globale all'erosione di diritti acquisiti in secoli di enormi sacrifici umani e sociali, in nome della sicurezza.

Quanto si è lottato negli ultimi secoli per avere le moderne costituzioni, le carte dei diritti umani, privacy, libertà, ecc.?

Ci sono lobby di banchieri, industriali della guerra, ecc. Che vorrebbero cancellarli per i loro affari, per depredare paesi come Afganistan e Iraq (ma anche Venzuela e Iran) delle risorse petrolifere, e guadagnare dalle guerre e dai tumulti... O anche obbligare il mondo ad accettare i loro sistemi monetari basati sul debito, la globalizzazione e lo sporco lavoro del WTO.

Ripeto, mi si potrà prendere per matto, ma io credo poco all'esistenza di Al Qaeda, come tutti coloro che conoscono bene la cultura araba hanno avuto grossi dubbi su tutto ciò che dicono nei loro video i vari imam, Bin Laden (che appare fisionomicamente diverso in vari video) e gli avvisi al mondo con parole inneggianti all'islam con errori teologici grossolani. (C'è un video di uno spettacolo di Beppe Grillo che mostra come quasi tutto ciò che proviene dal medio oriente è mediato e tradotto da un'agenzia privata filo-americana appartenente ad un ex-generale dell'esercito USA.)

Credo però che se attentati ci saranno, questi non avranno provenienza strettamente islamica. E c'è stato un enorme controllo mediatico, sia sull 11/9 e l'immane quantità di materiale e studi che pongono dubbi sulla matrice islamica di questi, che sugli attentati di Londra e in Spagna. A Londra è tutto sparito, testimonianze ignorate, vagoni squarciati, ecc. Ci sono troppi punti oscuri in tutti questi eventi.
Ma sono dell'idea che se gli attentati non convengono agli islamici, non ha senso che li facciano neppure quelle società segrete che controllano le economie e vogliono erodere diritti civili, perché l'Italia non è più una democrazia per cui quei diritti se vogliono ce li revocano anche domani senza bisogno di bombe per mano dei vari Berlusconi, Maroni, Fini, e politici burattini che abbiamo.

Io preferisco guardare in grande, analizzare e mettere in relazione tra loro gli eventi e chi potrebbero realmente avvantaggiare tra popoli islamici, baroni e banchieri, massoni, politici occidentali, lobby economiche, ecc.
E ci trovo davvero poco di vantaggioso per l'islam e per il popolo bue occidentale e consumatore, e solo vantaggi per i moderni baroni dei profitti economici, degli armamenti, dei media e delle lobby economiche...

Senza contare che la risposta islamica del terrorismo arriva solo dopo il colonialismo e lo sfruttamento dei paesi occidentali presso i paesi a maggioranza islamica e con importanti risorse economiche.
Si smetta piuttosto col colonialismo del petrolio e dello sfruttamento, e si lavori per le energie alternative e a portata di tutti.

Ovvio che energia pulita e facilmente generabile anche da piccole comunità che in maniera diffusa diventano una enorme matrice autonoma, non è piacevole per le grandi lobby della schiavitù energetica che preferisce mantenere instabilità nelle aree di importanza strategica pur di far dipendere l'occidente dai combustibili fossili.

Sono assolutamente intrecciate le 3 schiavitù più importanti oggi al mondo, quella energetica che ti obbliga a dipendere dai combustibili fossili, quella economica che ti obbliga a dipendere da chi riesce a stampare il denaro (e non sono gli Stati a farlo), quella commerciale che ti obbliga a consumare e comprare e ricambiare prodotti di continuo.

Perché tu col tuo lavoro produci ricchezza, costruisci immobili, metti in piedi aziende e progredisci. E c'è qualcuno che invece vuole più potere, sempre $5 milioni in più di quanto aveva ieri... Vuole quanto tu hai prodotto e costruito...

Con i mutui subprime chi si è impossessato delle case di coloro che non hanno potuto pagarle? Probabilmente le banche che avevano dato i mutui ipotecari.
E chi ha acquisito le banche che avevano dato questi mutui e sono fallite nel tentativo di rientrare dai prestiti?
Chi possiede adesso quegli immobili, terreni e intere aziende?

Mi fermo perché è un discorso troppo articolato...

Ma se le varie teorie del caos hanno ragione, tutto è strattamente correlato, terrorismo, crisi economiche, erosione di diritti civili, governi corrotti come il nostro, ecc. Conseguente imbarbarimento della società, ecc.

Chi è cristiano non avrebbe dubbi ad additare il fine lavoro del maligno...
Chi non è religioso, non farà fatica a citare Freud e la natura umana così complessa ma nel contempo anche così bestiale e prevedibile...

Sono anche certo che discorsi così articolati finiranno in vacca perché vanno fatti in posti diversi da un forum di motociclisti che fanno fatica a cambiarsi l'olio della primaria o attaccare un mantenitore alla loro batteria... :happy4:
Per cui va bene così e da domani nelle Metro rossa verde e gialla sarà caccia al barbone col turbante che guarda verso Mecca...
Mentre tutti andranno al lavoro solo in macchina. A mi raccomando attenti che l'annuncio dell'attentato alla Metro arriva insieme a quello degli scioperi dell'ATM.

Sintetico!:happy4:

Gabro
04-12-2008, 14:20
Più che altro perché siamo talmente disorganizzati, che se si volesse fare una strage del genere sarebbe molto più semplice di ciò che si pensi...


Su questo ti do pienamente ragione.
Pochi mesi fa sono andato a Londra e ho voluto testare l'efficienza dei controlli.
Vi posso dire che sono salito in aereo con un bel coltello di quelli a serramanico.
penso che se avessi avuto dell'esplosivo od altro non sarebbe cambiato niente.

Littleblack
04-12-2008, 14:21
Su questo ti do pienamente ragione.
Pochi mesi fa sono andato a Londra e ho voluto testare l'efficienza dei controlli.
Vi posso dire che sono salito in aereo con un bel coltello di quelli a serramanico.
penso che se avessi avuto dell'esplosivo od altro non sarebbe cambiato niente.

se fosse vero, adesso staresti chiuso in un carcere londinese...

nikhd
04-12-2008, 14:22
******* Mechano, ma quanto vivi male ogni cosa ?
Mah !

Gabro
04-12-2008, 14:23
se fosse vero, adesso staresti chiuso in un carcere londinese...

verissimo ed ho anche testimoni di viaggio.

freddy.dj
04-12-2008, 14:27
a Fiumicino basta avere il tesserino verde e vai ovunque... (tranne che sulla torre di controllo)...
ricordo grandi merende a base di Speck... mi portavo il tagliere ed il coltellone da cucina (lo speck tagliato col coltellino di plastica fa schifo!)
In ogni caso, detenendo un pezzo di coscia suina automaticamente non potevo essere un terrorista islamico...

Littleblack
04-12-2008, 14:29
verissimo ed ho anche testimoni di viaggio.

vuoi dirmi che a Heathrow non ti hanno inchiappettato per il coltello che portavi?

London dude
04-12-2008, 14:29
Su questo ti do pienamente ragione.
Pochi mesi fa sono andato a Londra e ho voluto testare l'efficienza dei controlli.
Vi posso dire che sono salito in aereo con un bel coltello di quelli a serramanico.
penso che se avessi avuto dell'esplosivo od altro non sarebbe cambiato niente.

Se è successo davvero e lo hai davvero fatto di proposito lascia che ti dica che hai fatto davvero una cosa estremamente stupida e che spero non mi capiti mai uno come te quando ci devo andare io. Non tanto per quello che potresti fare che credo sia zero ma per la rottura di *******i che trovare un coltello a serramanico addosso ad una persona che sta per imbarcarsi comporta per tutti quelli che devono salire sullo stesso volo.
Ma dubito che tu a questo possa aver pensato o che, in ogni caso, te ne fregasse qualcosa.

Gabro
04-12-2008, 14:32
l'ho fatto in italia non a Londra, al ritorno l'ho messo in valigia e ed imbarcato insieme alle altre valigie.

London dude
04-12-2008, 14:33
l'ho fatto in italia non a Londra, al ritorno l'ho messo in valigia e ed imbarcato insieme alle altre valigie.

Partito da dove?

Gabro
04-12-2008, 14:34
pisa

Littleblack
04-12-2008, 14:35
l'ho fatto in italia non a Londra, al ritorno l'ho messo in valigia e ed imbarcato insieme alle altre valigie.

ho capito, l'hai fatto in italia, e fin qui tutto ok, i controlli italiani non esistono. ma una volta imbarcato in aereo sei arrivato a londra e lì, se davvero ce l'avevi, sicuramente ti hanno beccato...

London dude
04-12-2008, 14:36
ho capito, l'hai fatto in italia, e fin qui tutto ok, i controlli italiani non esistono. ma una volta imbarcato in aereo sei arrivato a londra e lì, se davvero ce l'avevi, sicuramente ti hanno beccato...
No, perchè quando sbarchi non ci sono controlli di sicurezza ma solo di dogana.

Gabro
04-12-2008, 14:37
ho capito, l'hai fatto in italia, e fin qui tutto ok, i controlli italiani non esistono. ma una volta imbarcato in aereo sei arrivato a londra e lì, se davvero ce l'avevi, sicuramente ti hanno beccato...

no perche è un coltello artigianale che da chiuso ha la forma di una foglia ed è difficile da capire che cosa sia.

Fuzdyna
04-12-2008, 14:38
io la settimana scorsa a Gatwick ho provato a far passare nello zaino (non avevo bagaglio stivato) un barattolo di peanut butter (obviously CRUNCHY) e mi hanno beccato...BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

Mechano
04-12-2008, 14:41
Ziopork Mechano! quanto devi vivere male se pensi che dietro ogni cosa ci sia un complotto lobbistico-massonico-american-sionista....

Un giorno di questi mi aspetto che ti scriva che le antenne ripetitori dei telefonini siano usate dai banchieri e dalle multinazionali alimentari e farmaceutiche per influire telepaticamente sulle scelte di noi consumatori...

Io l'avevo detto che andava in vacca e che mi si attaccava...
Avrò diritto ad avere una mia opinione?

Avere una visione alternativa, rende il mondo vario... Ma tra l'altro da anche ad altri una alternativa che può essere usata per capire meglio i fenomeni quando un domani la versione ufficiale non quadra e non convince più e invece la alternativa si incastra perfettamente con i nuovi eventi, proprio come i mattoni del Lego.

E c'è una dimostrazione di ciò arriva proprio dall'analisi di questa crisi economica fatta dalle versioni alternative.

Vengo e mi spiego...

Chi dice che le crisi economiche sono volute e controllate dalle lobby massoniche dei banchieri e dai Baroni di Rotschield, dai Rockfeller e dai grandi banchieri d'affari, aveva previsto questa crisi e ne aveva "PROFETIZZATO" anche molti particolari della dinamica...

Le fonti di informazione ufficiali, gli analisti finanziari sembravano non aver previsto nulla, non sapevano nulla, negavano l'arrivo della crisi e fino all'ultimo i siti delle grandi banche continuavano a consigliare investimenti in quegli istitui USA che avrebbero fatto il botto.

Perché tutto ciò?
Semplicemente non è vero che gli analisti finanziari non sapevano, loro conoscono bene il meccanismo, ma un analista vive e sfama la propria famiglia proprio perché pagato da banche e istituti finanziari, e affermare cose così importanti e inverosimili li avrebbe visti osteggiare e isolare, se non di peggio.

I siti di disinformazione sono quelli dei cosiddetti complottisti?
Io direi che spesso sono luoghi in cui scrivono sia in forma anonima quelle persone informate dei fatti che non vogliono esporsi, sia individui ormai esposti, ma che ricevono le notizie dalle medesime fonti che non vogliono esporsi...

Io non dico che bisogna credere ad ogni porcata che appare su Internet.

Però una persona aperta, non chiude ogni possibilità a qualsiasi cosa legge. Di qualsiasi argomento specie se così importante e delicato come le dinamiche socio-politiche-economiche del nostro pianeta.

Ma osserva tutto, mette in relazione, e il più delle volte si trovano delle relazioni che si incastrano a meraviglia come i mattoncini del lego.

Quanti si sono chiesti dopo l'attentato dell'11/9 perché Bush andò a cercare Bin Laden in Afganistan invece che in Arabia dato che Bin è un saudita e coi Talebani c'entra davvero poco? Eppure oggi sappiamo non solo che l'ha cercato invano ma che il territori dei Taliban è sotto il controllo USA e così anche gli oledotti verso India e Cina.

E nessuno ha avuto dubbi sulle presunte armi di distruzione di massa di Saddam?

Vi faccio un esempio di come la paranoia in realtà oggi giorno è da considerarsi una virtù...
Voi non vedete questi due eventi come misteriosamente correlati tra loro:

Si tratta di un fantomatico incidente di un taglio di cavi Internet sottomarini che ha isolato il medio oriente tra cui anche l'Iran, mai vista una nave gettare l'ancora in pieno oceano dove il fondale è basso:

http://punto-informatico.it/2195065/PI/News/cavi-sottomarini-tagliati-fu-sabotaggio.aspx

Guarda caso a pochi giorni dai primi test del tentativo di creare una borsa del petrolio medio-orientale che accetti anche l'Euro come moneta per l'acquisto di petrolio:
http://www2.irna.ir/en/news/view/menu-234/0802173565111734.htm

Avvertimento?
Atto di forza?
Semplice casualità?

Gli eventi se presi isolati non vogliono dire nulla, ma una mente intelligente e analitica invece riesce a ricostruire un mosaico che descrive le certe dinamiche del mondo in cui viviamo...

Doc MarioN
04-12-2008, 14:44
Più che altro perché siamo talmente disorganizzati, che se si volesse fare una strage del genere sarebbe molto più semplice di ciò che si pensi...

potevi tranquillamente finire qui l'intervento..
minkia, ma non t rilassi mai ? devi proprio viverla male la vita..:tic:

Littleblack
04-12-2008, 14:44
No, perchè quando sbarchi non ci sono controlli di sicurezza ma solo di dogana.

è vero, passaporto e occhiata da tac ad alta definizione... :happy4:

Tramma
04-12-2008, 14:45
Comunque i controlli temo che lascino il tempo che trovano, UK o USA che siano.
Spesso mi è capitato di "farla" franca avendo appresso (o meglio, nel bagaglio a mano) oggetti dalla forma e consistenza potenzialmente pericolosa.
Coscenza a posto, naturalmente, però ad esempio al ritorno dall'ultimo viaggio avevo non so quali pezzi HD nello zaino, roba di metallo e pesante comunque, e nessuno mi ha domandato nulla. Addirittura una volta che mi sono trovato a viaggiare con un microfono interamente di metallo sempre nello zaino e nessuno ha avuto niente da ridire.
E non stiamo parlando del mio areoporto sfigato di Parma ma di Heatrow e O'Hare dove la sensazione, per dirla alla parmigiana, era che "ti contassero anche i peli del culo".

Tramma

Mechano
04-12-2008, 14:47
******* Mechano, ma quanto vivi male ogni cosa ?
Mah !

No no io vivo benissimo... Anche questa crisi economica, perché io ne sto prevedendo le dinamiche affidandomi alle versioni alternative e complottiste che l'avevano prevista e descritta molto tempo prima...

Mettendo da parte del denaro ed evitando alcuni investimenti, e facendo recedere anche mia madre consigliata da un consulente finanziario.

Mia madre aveva investito in derivati dove avrebbe perso parecchio oggi. Io invece già l'anno scorso l'ho fermata e non ha perso nulla.

Molti invece che si sono affidati alle versioni ufficiali degli analisti ed esperti collusi fino all'ultimo l'hanno nascosta e negata. Ed hanno fatto perdere miliardi in uno stillicidio di pianti di pensionati e piccoli risparmiatori.

London dude
04-12-2008, 14:51
Vi faccio un esempio di come la paranoia in realtà oggi giorno è da considerarsi una virtù...



Dieri che con questa frase ci hai spiegato tutto.

Mechano
04-12-2008, 14:55
potevi tranquillamente finire qui l'intervento..
minkia, ma non t rilassi mai ? devi proprio viverla male la vita..:tic:

Gli scienziati dicono che ogni individuo ogni giorno fa circa 60.000 pensieri diversi.

Io quando leggo, imparo, analizzo, approfondisco. E poi penso.
Se una notizia combacia e si intreccia con altre a formare un quadro che ha un senso, la approfondisco e mi dirigo verso quella versione verso quelle informazioni.

La maggior parte delle altre persone non hanno questa capacità e acquisiscono le informazioni in maniera frammentata, senza neppure metterle in relazione tra loro.

Oh gente io faccio analisi, progetto sistemi informativi distribuiti. Ci ho proprio la deformazione professionale per queste cose.
Che naturalmente una persona riutilizza nella vita... Non è uno svantaggio in tutti i sensi...

Littleblack
04-12-2008, 14:56
Coscenza a posto, naturalmente, però ad esempio al ritorno dall'ultimo viaggio avevo non so quali pezzi HD nello zaino, roba di metallo e pesante comunque, e nessuno mi ha domandato nulla.
Tramma

per forza, quella è plastica cromata... :vhappy1:

Sugimotodera
04-12-2008, 14:58
...mi hanno appena comunicato che la P.C. ha allertato i propri reparti, per possibili attentati alla metropolitana di Milano....


lo so...lo so...si dice sempre "non capiterà mai a me"....però...magari, finchè c'è il tempo sano, al lavoro ci verrei in moto.


:byby:

sono immortale, scusate...

willieroero
04-12-2008, 15:01
Più che altro perché siamo talmente disorganizzati, che se si volesse fare una strage del genere sarebbe molto più semplice di ciò che si pensi...

L'Italia pur essendo un paese NATO ed appoggiando gli USA nelle sue politiche colonialiste ed espansioniste economiche (vedi Afganistan e Iraq) lo ha sempre fatto con mezzi miseri e incarichi di second'ordine. È anche sempre stato un paese pacifico e non ha quasi mai contrastato le popolazioni islamiche, senza contare che accogliendo cani e porci, l'Italia è comunque una risorsa di immigrazione importante anche per i popoli islamici.

Penso invece che la strategia del terrore sia una leva politica, di quegli biechi affari lobbistici e massonici che spingono a livello globale all'erosione di diritti acquisiti in secoli di enormi sacrifici umani e sociali, in nome della sicurezza.

Quanto si è lottato negli ultimi secoli per avere le moderne costituzioni, le carte dei diritti umani, privacy, libertà, ecc.?

Ci sono lobby di banchieri, industriali della guerra, ecc. Che vorrebbero cancellarli per i loro affari, per depredare paesi come Afganistan e Iraq (ma anche Venzuela e Iran) delle risorse petrolifere, e guadagnare dalle guerre e dai tumulti... O anche obbligare il mondo ad accettare i loro sistemi monetari basati sul debito, la globalizzazione e lo sporco lavoro del WTO.

Ripeto, mi si potrà prendere per matto, ma io credo poco all'esistenza di Al Qaeda, come tutti coloro che conoscono bene la cultura araba hanno avuto grossi dubbi su tutto ciò che dicono nei loro video i vari imam, Bin Laden (che appare fisionomicamente diverso in vari video) e gli avvisi al mondo con parole inneggianti all'islam con errori teologici grossolani. (C'è un video di uno spettacolo di Beppe Grillo che mostra come quasi tutto ciò che proviene dal medio oriente è mediato e tradotto da un'agenzia privata filo-americana appartenente ad un ex-generale dell'esercito USA.)

Credo però che se attentati ci saranno, questi non avranno provenienza strettamente islamica. E c'è stato un enorme controllo mediatico, sia sull 11/9 e l'immane quantità di materiale e studi che pongono dubbi sulla matrice islamica di questi, che sugli attentati di Londra e in Spagna. A Londra è tutto sparito, testimonianze ignorate, vagoni squarciati, ecc. Ci sono troppi punti oscuri in tutti questi eventi.
Ma sono dell'idea che se gli attentati non convengono agli islamici, non ha senso che li facciano neppure quelle società segrete che controllano le economie e vogliono erodere diritti civili, perché l'Italia non è più una democrazia per cui quei diritti se vogliono ce li revocano anche domani senza bisogno di bombe per mano dei vari Berlusconi, Maroni, Fini, e politici burattini che abbiamo.

Io preferisco guardare in grande, analizzare e mettere in relazione tra loro gli eventi e chi potrebbero realmente avvantaggiare tra popoli islamici, baroni e banchieri, massoni, politici occidentali, lobby economiche, ecc.
E ci trovo davvero poco di vantaggioso per l'islam e per il popolo bue occidentale e consumatore, e solo vantaggi per i moderni baroni dei profitti economici, degli armamenti, dei media e delle lobby economiche...

Senza contare che la risposta islamica del terrorismo arriva solo dopo il colonialismo e lo sfruttamento dei paesi occidentali presso i paesi a maggioranza islamica e con importanti risorse economiche.
Si smetta piuttosto col colonialismo del petrolio e dello sfruttamento, e si lavori per le energie alternative e a portata di tutti.

Ovvio che energia pulita e facilmente generabile anche da piccole comunità che in maniera diffusa diventano una enorme matrice autonoma, non è piacevole per le grandi lobby della schiavitù energetica che preferisce mantenere instabilità nelle aree di importanza strategica pur di far dipendere l'occidente dai combustibili fossili.

Sono assolutamente intrecciate le 3 schiavitù più importanti oggi al mondo, quella energetica che ti obbliga a dipendere dai combustibili fossili, quella economica che ti obbliga a dipendere da chi riesce a stampare il denaro (e non sono gli Stati a farlo), quella commerciale che ti obbliga a consumare e comprare e ricambiare prodotti di continuo.

Perché tu col tuo lavoro produci ricchezza, costruisci immobili, metti in piedi aziende e progredisci. E c'è qualcuno che invece vuole più potere, sempre $5 milioni in più di quanto aveva ieri... Vuole quanto tu hai prodotto e costruito...

Con i mutui subprime chi si è impossessato delle case di coloro che non hanno potuto pagarle? Probabilmente le banche che avevano dato i mutui ipotecari.
E chi ha acquisito le banche che avevano dato questi mutui e sono fallite nel tentativo di rientrare dai prestiti?
Chi possiede adesso quegli immobili, terreni e intere aziende?

Mi fermo perché è un discorso troppo articolato...

Ma se le varie teorie del caos hanno ragione, tutto è strattamente correlato, terrorismo, crisi economiche, erosione di diritti civili, governi corrotti come il nostro, ecc. Conseguente imbarbarimento della società, ecc.

Chi è cristiano non avrebbe dubbi ad additare il fine lavoro del maligno...
Chi non è religioso, non farà fatica a citare Freud e la natura umana così complessa ma nel contempo anche così bestiale e prevedibile...

Sono anche certo che discorsi così articolati finiranno in vacca perché vanno fatti in posti diversi da un forum di motociclisti che fanno fatica a cambiarsi l'olio della primaria o attaccare un mantenitore alla loro batteria... :happy4:
Per cui va bene così e da domani nelle Metro rossa verde e gialla sarà caccia al barbone col turbante che guarda verso Mecca...
Mentre tutti andranno al lavoro solo in macchina. A mi raccomando attenti che l'annuncio dell'attentato alla Metro arriva insieme a quello degli scioperi dell'ATM.


ecco perchè la trìfula è così cara ...

...bastardi ....


.....


:vhappy3:

Doc MarioN
04-12-2008, 15:15
Io quando leggo, imparo, analizzo, approfondisco. E poi penso.
Se una notizia combacia e si intreccia con altre a formare un quadro che ha un senso, la approfondisco e mi dirigo verso quella versione verso quelle informazioni.


questo ragionamento non fà una piega, ma da quello che traspare dai tuoi post, cammini sempre con le spalle al muro e dormi in un bunker antiatomico coltivandoti il cibo...mi pare un tantino eccessivo...non che sia sbagliato, contento tu. :ok:
e x inciso..col senno d poi, è facile imbroccare un avvenimento negativo, quando si parte costantemente prevenuti..

maxrudi
04-12-2008, 15:25
Io l'avevo detto che andava in vacca e che mi si attaccava...
Avrò diritto ad avere una mia opinione? .......


Ciao Mechano,

leggo sempre i tuoi interventi, a volte con un po' di fatica :happy1:
La maggior parte delle volte non sono d'accordo con quello che dici, ma son contento di poter leggere le tue disquisizioni e scorgere un punto di vista che difficilmente si legge, se non lo si va' a cercare appositamente.
Certo, magari preferisco gli argomenti tecnici alle teorie sui complotti, ma non si puo' sempre avere tutto dalla vita, no ? :talk1::talk1:
E poi, meglio questo dei battibecchi tra comari rosse e nere .... (ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti e' puramente casuale :happy4:)

Mechano
04-12-2008, 15:32
questo ragionamento non fà una piega, ma da quello che traspare dai tuoi post, cammini sempre con le spalle al muro e dormi in un bunker antiatomico coltivandoti il cibo...mi pare un tantino eccessivo...non che sia sbagliato, contento tu. :ok:
e x inciso..col senno d poi, è facile imbroccare un avvenimento negativo, quando si parte costantemente prevenuti..

Ma perché trasformi la semplice differenza tra

una persona che vive alla giornata scialacquando e non pensado al futuro e senza sforzarsi di capire il modo di funzionare di certi meccanismi, per non prendere fregature, con chi invece è più attento, rispamioso o analitico e previdente,

in un paranoico che vive come scrivi tu?

E proprio il vivere alla giornata e non preoccupandosi del futuro e senza sforzarsi di capire come funzionano realmente i meccanismi economici e sociali e politici a causare molti i mali di tutti i tempi.
Compresi i mutui subprime, l'indebitamento delle famiglie, le guerre, Bush e Berlusconi...
Ma come si fa in Italia a votare degli emeriti delinquenti?
Come si fa a non capire chi c'è veramente dietro a certe figure e quale sarà il futuro di un paese?

Se voti un costruttore ti ritroverai la nazione cementificata.
Se voti un fabbricante di armi, la tua nazione si getterà in ogni guerra in atto in giro per il mondo.
Se voti un petroliere avrai la benzina alle stelle.

Perché la gente fa fatica a capire le relazioni tra le cose e gli eventi e non riesce a prevederli?
Perché ragiona come te?

Eppure hai innanzi agli occhi le conseguenze di un London come moderatore... :happy4:

Littleblack
04-12-2008, 15:56
Ma c'è una moschea a milano? se si, evitate queste cose... CLICK! (http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/mmoschea-albero/1.html)

Doc MarioN
04-12-2008, 15:58
Ma perché trasformi la semplice differenza tra

una persona che vive alla giornata scialacquando e non pensado al futuro e senza sforzarsi di capire il modo di funzionare di certi meccanismi, per non prendere fregature, con chi invece è più attento, rispamioso o analitico e previdente,

in un paranoico che vive come scrivi tu?

perchè l'impressione che mi dai è che sei una persona molto più vicina alla mia descrizione che non alla tua..forse sono solo punti d vista..d certo stiamo perdendo d vista il thread..



Perché la gente fa fatica a capire le relazioni tra le cose e gli eventi e non riesce a prevederli?
Perché ragiona come te?

una cosa è mettere in relazione eventi, un conto è vedere solo una parte degli eventi e trarne conclusioni.
ad esempio..tempo fa, spinto dalla curiosità, ho visto sia Fahrenheit 9/11 che Sicko d Moore..se dovessi trarre delle conlusioni sull'esclusiva base d ciò che dice lui o chi la pensa come lui, mi sarei fatto un'opinione.
Fortunatamente, mi piace ascoltare più campane, e l'opinione, la mia, me la sono fatta.

stefanoverona
04-12-2008, 16:06
Ma c'è una moschea a milano? se si, evitate queste cose... CLICK! (http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/mmoschea-albero/1.html)

salterà fuori qualcuno a dire che sicuramente è un fotomontaggio:happy7::happy7:

London dude
04-12-2008, 16:16
Ma perché trasformi la semplice differenza tra

una persona che vive alla giornata scialacquando e non pensado al futuro e senza sforzarsi di capire il modo di funzionare di certi meccanismi, per non prendere fregature, con chi invece è più attento, rispamioso o analitico e previdente,

in un paranoico che vive come scrivi tu?

E proprio il vivere alla giornata e non preoccupandosi del futuro e senza sforzarsi di capire come funzionano realmente i meccanismi economici e sociali e politici a causare molti i mali di tutti i tempi.
Compresi i mutui subprime, l'indebitamento delle famiglie, le guerre, Bush e Berlusconi...
Ma come si fa in Italia a votare degli emeriti delinquenti?
Come si fa a non capire chi c'è veramente dietro a certe figure e quale sarà il futuro di un paese?

Se voti un costruttore ti ritroverai la nazione cementificata.
Se voti un fabbricante di armi, la tua nazione si getterà in ogni guerra in atto in giro per il mondo.
Se voti un petroliere avrai la benzina alle stelle.

Perché la gente fa fatica a capire le relazioni tra le cose e gli eventi e non riesce a prevederli?
Perché ragiona come te?

Eppure hai innanzi agli occhi le conseguenze di un London come moderatore... :happy4:

Il bello è che ti lamenti che ti prendono tutti per picchiatello e poi non perdi occasione per dirci che siamo tutti degli idioti ignoranti che non hanno idea di quello che gli gira intorno.
Hello, McFly!?

Mechano
04-12-2008, 16:19
Il bello è che ti lamenti che ti prendono tutti per picchiatello e poi non perdi occasione per dirci che siamo tutti degli idioti ignoranti che non hanno idea di quello che gli gira intorno.
Hello, McFly!?

Dove dove, ho scritto che siete tutti idioti, ignoranti?

stefanoverona
04-12-2008, 16:21
ma come mi fate divertire:talk1::talk1::talk1::talk1:
sarebbe certo più fico se litigaste un pò in webcam:happy7::happy7:
ma io una cosa mi è alquanto difficoltosa da comprendere: perchè a questionare su ogni cosa son sempre i soliti???:byby::byby::byby:

us883
04-12-2008, 16:24
Il bello è che ti lamenti che ti prendono tutti per picchiatello e poi non perdi occasione per dirci che siamo tutti degli idioti ignoranti che non hanno idea di quello che gli gira intorno.
Hello, McFly!?

Seamus Mc Fly ? :happy4:

Hummer
05-12-2008, 07:27
Più che altro perché siamo talmente disorganizzati, che se si volesse fare una strage del genere sarebbe molto più semplice di ciò che si pensi...

L'Italia pur essendo un paese NATO ed appoggiando gli USA nelle sue politiche colonialiste ed espansioniste economiche (vedi Afganistan e Iraq) lo ha sempre fatto con mezzi miseri e incarichi di second'ordine. È anche sempre stato un paese pacifico e non ha quasi mai contrastato le popolazioni islamiche, senza contare che accogliendo cani e porci, l'Italia è comunque una risorsa di immigrazione importante anche per i popoli islamici.

Penso invece che la strategia del terrore sia una leva politica, di quegli biechi affari lobbistici e massonici che spingono a livello globale all'erosione di diritti acquisiti in secoli di enormi sacrifici umani e sociali, in nome della sicurezza.

Quanto si è lottato negli ultimi secoli per avere le moderne costituzioni, le carte dei diritti umani, privacy, libertà, ecc.?

Ci sono lobby di banchieri, industriali della guerra, ecc. Che vorrebbero cancellarli per i loro affari, per depredare paesi come Afganistan e Iraq (ma anche Venzuela e Iran) delle risorse petrolifere, e guadagnare dalle guerre e dai tumulti... O anche obbligare il mondo ad accettare i loro sistemi monetari basati sul debito, la globalizzazione e lo sporco lavoro del WTO.

Ripeto, mi si potrà prendere per matto, ma io credo poco all'esistenza di Al Qaeda, come tutti coloro che conoscono bene la cultura araba hanno avuto grossi dubbi su tutto ciò che dicono nei loro video i vari imam, Bin Laden (che appare fisionomicamente diverso in vari video) e gli avvisi al mondo con parole inneggianti all'islam con errori teologici grossolani. (C'è un video di uno spettacolo di Beppe Grillo che mostra come quasi tutto ciò che proviene dal medio oriente è mediato e tradotto da un'agenzia privata filo-americana appartenente ad un ex-generale dell'esercito USA.)

Credo però che se attentati ci saranno, questi non avranno provenienza strettamente islamica. E c'è stato un enorme controllo mediatico, sia sull 11/9 e l'immane quantità di materiale e studi che pongono dubbi sulla matrice islamica di questi, che sugli attentati di Londra e in Spagna. A Londra è tutto sparito, testimonianze ignorate, vagoni squarciati, ecc. Ci sono troppi punti oscuri in tutti questi eventi.
Ma sono dell'idea che se gli attentati non convengono agli islamici, non ha senso che li facciano neppure quelle società segrete che controllano le economie e vogliono erodere diritti civili, perché l'Italia non è più una democrazia per cui quei diritti se vogliono ce li revocano anche domani senza bisogno di bombe per mano dei vari Berlusconi, Maroni, Fini, e politici burattini che abbiamo.

Io preferisco guardare in grande, analizzare e mettere in relazione tra loro gli eventi e chi potrebbero realmente avvantaggiare tra popoli islamici, baroni e banchieri, massoni, politici occidentali, lobby economiche, ecc.
E ci trovo davvero poco di vantaggioso per l'islam e per il popolo bue occidentale e consumatore, e solo vantaggi per i moderni baroni dei profitti economici, degli armamenti, dei media e delle lobby economiche...

Senza contare che la risposta islamica del terrorismo arriva solo dopo il colonialismo e lo sfruttamento dei paesi occidentali presso i paesi a maggioranza islamica e con importanti risorse economiche.
Si smetta piuttosto col colonialismo del petrolio e dello sfruttamento, e si lavori per le energie alternative e a portata di tutti.

Ovvio che energia pulita e facilmente generabile anche da piccole comunità che in maniera diffusa diventano una enorme matrice autonoma, non è piacevole per le grandi lobby della schiavitù energetica che preferisce mantenere instabilità nelle aree di importanza strategica pur di far dipendere l'occidente dai combustibili fossili.

Sono assolutamente intrecciate le 3 schiavitù più importanti oggi al mondo, quella energetica che ti obbliga a dipendere dai combustibili fossili, quella economica che ti obbliga a dipendere da chi riesce a stampare il denaro (e non sono gli Stati a farlo), quella commerciale che ti obbliga a consumare e comprare e ricambiare prodotti di continuo.

Perché tu col tuo lavoro produci ricchezza, costruisci immobili, metti in piedi aziende e progredisci. E c'è qualcuno che invece vuole più potere, sempre $5 milioni in più di quanto aveva ieri... Vuole quanto tu hai prodotto e costruito...

Con i mutui subprime chi si è impossessato delle case di coloro che non hanno potuto pagarle? Probabilmente le banche che avevano dato i mutui ipotecari.
E chi ha acquisito le banche che avevano dato questi mutui e sono fallite nel tentativo di rientrare dai prestiti?
Chi possiede adesso quegli immobili, terreni e intere aziende?

Mi fermo perché è un discorso troppo articolato...

Ma se le varie teorie del caos hanno ragione, tutto è strattamente correlato, terrorismo, crisi economiche, erosione di diritti civili, governi corrotti come il nostro, ecc. Conseguente imbarbarimento della società, ecc.

Chi è cristiano non avrebbe dubbi ad additare il fine lavoro del maligno...
Chi non è religioso, non farà fatica a citare Freud e la natura umana così complessa ma nel contempo anche così bestiale e prevedibile...

Sono anche certo che discorsi così articolati finiranno in vacca perché vanno fatti in posti diversi da un forum di motociclisti che fanno fatica a cambiarsi l'olio della primaria o attaccare un mantenitore alla loro batteria... :happy4:
Per cui va bene così e da domani nelle Metro rossa verde e gialla sarà caccia al barbone col turbante che guarda verso Mecca...
Mentre tutti andranno al lavoro solo in macchina. A mi raccomando attenti che l'annuncio dell'attentato alla Metro arriva insieme a quello degli scioperi dell'ATM.

Scrivo da poco ma lego da tantissimo. Spesso dici cose che fanno riflettere in maniera sensata, ma questa volta non sono dacordo con te neanche per una virgola. :byby:

Mechano
05-12-2008, 09:19
Scrivo da poco ma lego da tantissimo. Spesso dici cose che fanno riflettere in maniera sensata, ma questa volta non sono dacordo con te neanche per una virgola. :byby:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=29627

Sono solo due ore e uno spunto per riflettere...

Tutto è collegato, compreso il terrorismo.
Leggi bene i dialoghi (nei sottotitoli, perché è in inglese), non sono cretini quelli che parlano...

Dopo torna e ridai un commento a ciò che ho scritto.

P.S. Ciò che ho scritto io non proviene dal film, il film l'ho scoperto solo ieri sera.

willieroero
05-12-2008, 10:51
Ma voi, nella parmigiana, che formaggio mettete? :happy3:

us883
05-12-2008, 11:09
Ma voi, nella parmigiana, che formaggio mettete? :happy3:

Willie tu che capisci, cosa ne dici di questi ?

http://img372.imageshack.us/img372/7448/bootum2.jpg (http://imageshack.us)
http://img372.imageshack.us/img372/bootum2.jpg/1/w381.png (http://g.imageshack.us/img372/bootum2.jpg/1/)

willieroero
05-12-2008, 11:28
Willie tu che capisci, cosa ne dici di questi ?

http://img372.imageshack.us/img372/7448/bootum2.jpg (http://imageshack.us)
http://img372.imageshack.us/img372/bootum2.jpg/1/w381.png (http://g.imageshack.us/img372/bootum2.jpg/1/)

invidia a parte per la scelta del marchio ...

Bello il tacco e superlativo pellame e finitura delle cuciture.
Punta particolare ma piacevole.

L'unica cosa che non mi piace è la scritta sul gambetto. Vero è che rimane coperta dai pantaloni.

Che pelle è per la tomaia? :happy2:

us883
05-12-2008, 11:31
invidia a parte per la scelta del marchio ...

Bello il tacco e superlativo pellame e finitura delle cuciture.
Punta particolare ma piacevole.

L'unica cosa che non mi piace è la scritta sul gambetto. Vero è che rimane coperta dai pantaloni.

Che pelle è per la tomaia? :happy2:

la pelle è coccodrillo e la scritta sarà tolta
:happy5:

willieroero
05-12-2008, 11:34
la pelle è coccodrillo e la scritta sarà tolta
:happy5:

:wink2:

Tramma
05-12-2008, 11:52
la pelle è coccodrillo e la scritta sarà tolta
:happy5:

E rimpiazzata da "100% UBI" ehehe

Tramma

us883
05-12-2008, 11:55
E rimpiazzata da "100% UBI" ehehe

Tramma

:ok:

Biker963
05-12-2008, 12:09
Io l'avevo detto che andava in vacca e che mi si attaccava...
Avrò diritto ad avere una mia opinione?

Avere una visione alternativa, rende il mondo vario... Ma tra l'altro da anche ad altri una alternativa che può essere usata per capire meglio i fenomeni quando un domani la versione ufficiale non quadra e non convince più e invece la alternativa si incastra perfettamente con i nuovi eventi, proprio come i mattoni del Lego.

E c'è una dimostrazione di ciò arriva proprio dall'analisi di questa crisi economica fatta dalle versioni alternative.

Vengo e mi spiego...

Chi dice che le crisi economiche sono volute e controllate dalle lobby massoniche dei banchieri e dai Baroni di Rotschield, dai Rockfeller e dai grandi banchieri d'affari, aveva previsto questa crisi e ne aveva "PROFETIZZATO" anche molti particolari della dinamica...

Le fonti di informazione ufficiali, gli analisti finanziari sembravano non aver previsto nulla, non sapevano nulla, negavano l'arrivo della crisi e fino all'ultimo i siti delle grandi banche continuavano a consigliare investimenti in quegli istitui USA che avrebbero fatto il botto.

Perché tutto ciò?
Semplicemente non è vero che gli analisti finanziari non sapevano, loro conoscono bene il meccanismo, ma un analista vive e sfama la propria famiglia proprio perché pagato da banche e istituti finanziari, e affermare cose così importanti e inverosimili li avrebbe visti osteggiare e isolare, se non di peggio.

I siti di disinformazione sono quelli dei cosiddetti complottisti?
Io direi che spesso sono luoghi in cui scrivono sia in forma anonima quelle persone informate dei fatti che non vogliono esporsi, sia individui ormai esposti, ma che ricevono le notizie dalle medesime fonti che non vogliono esporsi...

Io non dico che bisogna credere ad ogni porcata che appare su Internet.

Però una persona aperta, non chiude ogni possibilità a qualsiasi cosa legge. Di qualsiasi argomento specie se così importante e delicato come le dinamiche socio-politiche-economiche del nostro pianeta.

Ma osserva tutto, mette in relazione, e il più delle volte si trovano delle relazioni che si incastrano a meraviglia come i mattoncini del lego.

Quanti si sono chiesti dopo l'attentato dell'11/9 perché Bush andò a cercare Bin Laden in Afganistan invece che in Arabia dato che Bin è un saudita e coi Talebani c'entra davvero poco? Eppure oggi sappiamo non solo che l'ha cercato invano ma che il territori dei Taliban è sotto il controllo USA e così anche gli oledotti verso India e Cina.

E nessuno ha avuto dubbi sulle presunte armi di distruzione di massa di Saddam?

Vi faccio un esempio di come la paranoia in realtà oggi giorno è da considerarsi una virtù...
Voi non vedete questi due eventi come misteriosamente correlati tra loro:

Si tratta di un fantomatico incidente di un taglio di cavi Internet sottomarini che ha isolato il medio oriente tra cui anche l'Iran, mai vista una nave gettare l'ancora in pieno oceano dove il fondale è basso:

http://punto-informatico.it/2195065/PI/News/cavi-sottomarini-tagliati-fu-sabotaggio.aspx

Guarda caso a pochi giorni dai primi test del tentativo di creare una borsa del petrolio medio-orientale che accetti anche l'Euro come moneta per l'acquisto di petrolio:
http://www2.irna.ir/en/news/view/menu-234/0802173565111734.htm

Avvertimento?
Atto di forza?
Semplice casualità?

Gli eventi se presi isolati non vogliono dire nulla, ma una mente intelligente e analitica invece riesce a ricostruire un mosaico che descrive le certe dinamiche del mondo in cui viviamo...

Anche le quartine di Nostradamus hanno un senso con il senno di poi.

Ciao.

Mechano
05-12-2008, 13:11
Anche le quartine di Nostradamus hanno un senso con il senno di poi.

Ciao.

Nostradamus non aveva a che fare con le borse, il profitto e gli equilibri geopolitici...

Biker963
05-12-2008, 13:15
Nostradamus non aveva a che fare con le borse, il profitto e gli equilibri geopolitici...

Sei così impegnato a prenderti sul serio che non hai capito quello che ho voluto dire.

Ciao.

validon
05-12-2008, 16:45
premesso che le filippiche di Mechano non le leggo per pigrizia e perchè mi piace la sintesi dico che il terrorismo di casa nostra esiste eccome.

TRABELSI ESPULSO. LA DECISIONE E' STATA PRESA DIRETTAMENTE DAL MINISTRO MARONI. L'EX IMAM DI CREMONA GIUDICATO SOCIALMENTE PERICOLOSO
Cremona - 04 dicembre -
Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha firmato il decreto di espulsione nei confronti di Mourad Trabelsi, l’ex imam di Cremona
condannato a sette anni per terrorismo internazionale di matrice islamica con sentenza passata in giudicato.
Il tunisino, che ha finito da poco di scontare la sua pena nel carcere di Voghera, ora è libero e attualmente si trova nel centro di permanenza temporanea di via Corelli a Milano.
Avrebbe dovuto essere espulso, rimandato in Tunisia, ma aveva chiesto protezione al Governo italiano perchè temeva per la sua vita.
Ad annunciare la firma del decreto è stato lo stesso Maroni nel corso di un'informativa alla Camera dei Deputati riguardante i due marocchini recentemente arrestati a Milano e accusati di aver progettato attentati in Italia.
A nulla è valso il tentativo del legale di Trabelsi, l'avvocato Giuseppe De Carlo, di non farlo tornare in Tunisia, dove il suo assistito è già stato condannato a vent'anni per terrorismo e dove, a detta dello stesso tunisino, rischierebbe di essere torturato.
La Corte europea di Strasburgo, dal canto suo, aveva sospeso l'espulsione, e pur negando a Trabelsi lo status di protezione sussidiaria richiesto da De Carlo, in quanto non si può concedere ai condannati per terrorismo, aveva raccomandato alla Questura di Pavia il rilascio di un permesso di soggiorno temporaneo per motivi umanitari.
Ma Trabelsi, giudicato in queste ore dal magistrato di sorveglianza di Pavia, è stato considerato ancora socialmente pericoloso. L'ex imam di Cremona, arrestato il primo aprile 2003 nella sua casa di via Geromini, era stato condannato a Cremona in primo grado a dieci anni e sei mesi per terrorismo internazionale di matrice islamica.

http://www.cremona24ore.it/immagini/trabelsi.jpg (http://www.cremona24ore.it/immagini/trabelsi.jpg)
cioè: questo terrorista demmmmm***** ha paura, il coniglio... in patria gli spaccano il culo!!
allora perchè non chiedere asilo politico ad un Paese che volevo far saltare in aria??

Joker
05-12-2008, 18:44
La vicenda di Trabelsi Mourad ha purtroppo impedito altri provvedimenti di espulsione verso la Tunisia.

La decisione della Corte di Strasburgo è stato un duro colpo per chi ha lavorato giorno e notte per accogliere prove sufficenti a giustificarne l'espulsione.

:grrr:

Luca96ci
05-12-2008, 20:19
Quanti si sono chiesti dopo l'attentato dell'11/9 perché Bush andò a cercare Bin Laden in Afganistan invece che in Arabia dato che Bin è un saudita e coi Talebani c'entra davvero poco?

Mechano, Osama Bin Laden non fa la sua comparsa nel teatro internazionale con l'undici settembre. Era ricercato dall'FBI già da molto tempo prima. Facile a questo punto presumere la disponibilità di bel po' d'informazioni da servizi segreti che indirizzavano verso quella nazione del Medioriente.
Ciao,
Luca