PDA

Visualizza Versione Completa : xr1200??????



cooz
01-12-2008, 22:57
Io l'ho vista e provata.....ma conoscete qualcuno che l'ha anche comprata?:vhappy3:

Cri1450
01-12-2008, 23:27
Purtroppo si...:happy4:

ancfaber1
02-12-2008, 07:55
Io l'ho vista e provata.....ma conoscete qualcuno che l'ha anche comprata?:vhappy3:

Si, e poi l'ha riconsegnata al dealer :happy7:

Pero' ne ho viste in giro 2 o 3 , ma c'e' da dire che non siamo in un periodo molto adatto alla circolazione motociclistica. Per fare i bilanci e' meglio aspettare qualche mese.
:byby::byby:

cicciocuccio
02-12-2008, 09:39
Oribbbbbile! Mi sà tanto di esperimento Harley mal riuscito.

steteo
02-12-2008, 09:44
Sul forum credo ci sia un utente che l'ha comprata...

Io personalmente non conosco nessuno che ha fatto l'acquisto; a questo aggiungo pure che a Roma non ne ho ancora vista una in giro...

..d'altra parte chi ne era incuriosito l'ha provata all'open day e poi ha deciso :happy4::happy4:

us883
02-12-2008, 09:53
Sul forum credo ci sia un utente che l'ha comprata...

si ma lui non fa testo. era la quinta che cambiava in un anno :happy4:
:happy5:

steteo
02-12-2008, 09:55
si ma lui non fa testo. era la quinta che cambiava in un anno :happy4:
:happy5:

Avevo immaginato qualcosa del genere :happy4::happy4:
:happy5:

ancfaber1
02-12-2008, 10:40
Oribbbbbile! Mi sà tanto di esperimento Harley mal riuscito.

C'e' da dire che non hanno investito molto per l'esperimento: avevano quasi tutto in dispensa. :happy7::happy7:

validon
02-12-2008, 10:42
un mio amico di Viadana l'ha comprata. Senza lode e senza infamia, secondo me.
un'altra già "vitaminizzata" da kit race è in conto vendita, usata , in un officina dietro casa mia..... da tre mesi!

cooz
02-12-2008, 11:33
Bisogna però dire una cosa:preparata col kit da gara si può guardare un pò di più,ma dal guardarla e dire che è bella è tutta un'altra cosa,perchè andare a calpestare l'orto del vicino??....xb:smashfreakb:

stefanoverona
02-12-2008, 11:35
io l'ho provata per un fine settimana, e da ex possessore di moto molto performanti ti dico che per me è una moto senza senso....
non da nè le sensazioni dell'harley, non è neppure veloce e performante....:smashfreakb::smashfreakb:
poi, tralasciamo l'estetica che è meglio....

Cri1450
02-12-2008, 11:35
si ma lui non fa testo. era la quinta che cambiava in un anno :happy4:
:happy5:




E mancano ancora 29 giorni alla fine dell'anno...:happy4:


Anzi fossi in te Cooz lo contatterei...

Mr.Eight
02-12-2008, 12:27
Oribbbbbile! Mi sà tanto di esperimento Harley mal riuscito.

di serie non è piaciuta nemmeno a me :wink2:

sabato però, sono passato dal dealer HD di Bassano che ne espone una in vetrina nella versione 'racing' pronta x l'omonimo trofeo:


GRANDISSIMA FIGATA !!!!!

da rimangiarsi tutte le parole.
andate a vederla se potete: merita ! :ok::ok::ok:

London dude
02-12-2008, 12:33
E mancano ancora 29 giorni alla fine dell'anno...:happy4:


Anzi fossi in te Cooz lo contatterei...

Lui insiste a parlarne benissimo.........:happy4:

Cri1450
02-12-2008, 12:36
Lui insiste a parlarne benissimo.........:happy4:


Si, sai che all' inizio fa così per non s******arsi ma poi ci ripensa...:happy4:

steteo
02-12-2008, 12:41
di serie non è piaciuta nemmeno a me :wink2:

sabato però, sono passato dal dealer HD di Bassano che ne espone una in vetrina nella versione 'racing' pronta x l'omonimo trofeo:


GRANDISSIMA FIGATA !!!!!

da rimangiarsi tutte le parole.
andate a vederla se potete: merita ! :ok::ok::ok:

Va tutto bene ma con il kit trofeo siamo a 14.000 Euro per una naked che non va un ***** e non ha il fascino delle HD.

Con quella cifra, se volessi una naked guarderei altri marchi: MV, Ducati, Triumph...

L' UOMO NERO
02-12-2008, 12:51
Si, sai che all' inizio fa così per non s******arsi ma poi ci ripensa...:happy4:

che suocere ahahahahahaha

totem-mi
02-12-2008, 12:58
eccomi eccomi scusate...
io l'ho comprata!!!!
e ne sono felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

totem-mi
02-12-2008, 13:37
pero',mi togliete una curiosità?


cosa ha che non vi piace sta moto?

leggo che non è performante,puo' essere,ma per i parametri delle moto che guidiamo lo è e assolutamente.(parliamo di moto stock)

non ha senso? personalmente la trovo divertentissima e visto che in moto ci vado per divertirmi.....

forse non è bellissima,ma ce ne sono molte altre a mio avviso che non lo sono.


un altro marchio? e perchè mai?


mah.
:happy5:


ps aggiungo che Paolozen che a differenza vostra di moto se ne intende ha detto : certo che questa moto è tanta roba!



incompetenti!!!!!!!!!!!

SlaRe
02-12-2008, 13:44
ma prendere una buell a sto punto?

stefanoverona
02-12-2008, 13:46
pero',mi togliete una curiosità?


cosa ha che non vi piace sta moto?

leggo che non è performante,puo' essere,ma per i parametri delle moto che guidiamo lo è e assolutamente.(parliamo di moto stock)

non ha senso? personalmente la trovo divertentissima e visto che in moto ci vado per divertirmi.....

forse non è bellissima,ma ce ne sono molte altre a mio avviso che non lo sono.


un altro marchio? e perchè mai?


mah.
:happy5:


ps aggiungo che Paolozen che a differenza vostra di moto se ne intende ha detto : certo che questa moto è tanta roba!



incompetenti!!!!!!!!!!!

guarda, vai da un conce MV e ti fai mollare la Brutale 750 per un paio d'ore e vedi che differenza....però non lo fare!!!! potresti entrare in una seria crisi mistica :happy7::happy7::happy7:

Luchetto
02-12-2008, 13:50
Io spezzo una lancia a favore dell'XR.
L'ho provata a Magione, stock, e mi è piaciuta.
Meno nervosa della Buell, ma con una posizione di guida più "umana".
E poi a me quella nera piace. Non me la comprerei, ma mi piace.
Se poi è divertente quella stock, pensa quella kittata....

L

steteo
02-12-2008, 13:55
pero',mi togliete una curiosità?


cosa ha che non vi piace sta moto?

leggo che non è performante,puo' essere,ma per i parametri delle moto che guidiamo lo è e assolutamente.(parliamo di moto stock) si ma questa moto non c'entra quasi nulla con le moto che guidiamo

non ha senso? personalmente la trovo divertentissima e visto che in moto ci vado per divertirmi.....

forse non è bellissima,ma ce ne sono molte altre a mio avviso che non lo sono.


un altro marchio? e perchè mai? per le ragioni di cui sopra: se stai comprando una moto che ha poco a che vedere (non dico nulla perchè sarebbe eccessivo) con il "genere" HD, ma è invece una naked per fare le curvette e correre, ci sono ben altri gioiellini: dalle classics di triumph e ducati (thruxton, GT1000) alle moderne di triumph e MV (speed triple, Brutale)


mah.
:happy5:


ps aggiungo che Paolozen che a differenza vostra di moto se ne intende ha detto : certo che questa moto è tanta roba!



incompetenti!!!!!!!!!!!

Sopra le mie opinioni in merito, poi è chiaro che ognuno fa quello che più gli aggrada :wink2:

totem-mi
02-12-2008, 14:00
ma prendere una buell a sto punto?


provata.....direi che porprio non ci sto.....

totem-mi
02-12-2008, 14:02
guarda, vai da un conce MV e ti fai mollare la Brutale 750 per un paio d'ore e vedi che differenza....però non lo fare!!!! potresti entrare in una seria crisi mistica :happy7::happy7::happy7:

ma se volessi restare in hd?

totem-mi
02-12-2008, 14:04
Sopra le mie opinioni in merito, poi è chiaro che ognuno fa quello che più gli aggrada :wink2:


ceto,si fa per parlare
comunque vorrei ricordare che l'xr750 ha scritto pagine di storia dell'harley....
che non abbia affinità con la casa madre mi sembra esagerato.

lordguzzi
02-12-2008, 14:08
a me personalmente non dispiace proprio, ma l'estetica è personale, e di solito c'è una proprorzione inversa a quanto uno pesa l'estetica e i km che fa....per non parlare della proporzione tra quanto uno pesa l'estetica e quanto sa guidare, proporzione che tende rapidamente all'infinito....

io non la ho voluta provare perchè sono certo che me ne invaghirei e la vorrei comperare.....ma avendo già un 883R del 2002 avrei alla fine due moto non troppo distanti come concept/uso che ne faccio (io ci vado in val trebbia con R, per viaggiare davvero uso il daino)

per me è un modello che ha senso, non paragonabile come prestazioni ai triumph classic (nel senso che se li mangia a colazione su tutti i terreni) con un motore che senz'altro ha più personalità dell'orrendo frullatore UK (parlo del bicilindrico ovviamente)

molto diversa da ducati e speed, bellissime e prestazionali....ma diverse,

per me ha senso, ma mi rendo conto di essere una nicchia.

se non avessi 883 l'avrei già comperata, anzi....forse se fosse a carburatore l'avrei senz'altro comperata dando dentro 883...ecco, diciamo così.

comunque, se la comprerò, la prenderò senz'altro usata, perchè sarà il classico modello che trovi con due km seminuova per sbagliato acquisto

steteo
02-12-2008, 14:09
ma se volessi restare in hd?


Ovviamente è una scelta individuale.

In questo thread però si stava parlando dell'apparente insuccesso della moto (almeno dal punto di vista vendite): le argomentazioni sono pertanto di carattere generale e, secondo me, molto ben centrate rispetto al tipo di prodotto.

E' un tipo di moto che la HD non sa fare (non a caso tanti anni fa si è comprata la Buell), mentre ci sono marchi storici che eccellono in quel segmento. Tutto qui. :happy5:

steteo
02-12-2008, 14:11
ceto,si fa per parlare
comunque vorrei ricordare che l'xr750 ha scritto pagine di storia dell'harley....
che non abbia affinità con la casa madre mi sembra esagerato.

Ma l' XR1200 non è una moto da dirt track.

Dell' xr750 ha i colori e la forma.

stefanoverona
02-12-2008, 14:14
ma se volessi restare in hd?

hai ragione!
però la moto ha il marchio hd ma non ne capisco lo spirito...quindi di hd ti ritrovi solo il marchio....e poi se uno vuole una naked, spende 7000€ e si prende un mv brutale 750 usata e di emozioni ne ha molte di più....
:byby::byby:
in realtà penso che chi la compra, se gli piace e se gli piace il marchio abbia ragine di farlo....l'errore è stato fatto da hd quando ha pensato di produrre una moto così, col solo intento di aumentare le vendite esplorando un nuovo settore....tipo porsche cayenne

lordguzzi
02-12-2008, 14:21
hai ragione!
però la moto ha il marchio hd ma non ne capisco lo spirito...quindi di hd ti ritrovi solo il marchio....e poi se uno vuole una naked, spende 7000€ e si prende un mv brutale 750 usata e di emozioni ne ha molte di più....
:byby::byby:
in realtà penso che chi la compra, se gli piace e se gli piace il marchio abbia ragine di farlo....l'errore è stato fatto da hd quando ha pensato di produrre una moto così, col solo intento di aumentare le vendite esplorando un nuovo settore....tipo porsche cayenne

ma non è vero, ha un motore a corsa lunga, ad aria, ha quote ciclistiche "tipiche" da sporter, e ha un aspetto chiaramente harley

dieguzzo
02-12-2008, 14:22
Bella moto, ma preferisco un buon "vecchio" 1200 sport pompato e kittato.

Storz:
http://img374.imageshack.us/img374/9670/xr1200lrw01rt6.jpg (http://imageshack.us)

Mecatwin:
http://img78.imageshack.us/img78/9021/xlcrdroitdetourblanclogbb0.jpg (http://imageshack.us)

:ok:

Dieguzzo

stefanoverona
02-12-2008, 14:23
ma non è vero, ha un motore a corsa lunga, ad aria, ha quote ciclistiche "tipiche" da sporter, e ha un aspetto chiaramente harley

io ho lo sportster, ma neanche da ubriaco lo confonderei con xr:happy7::happy7:

Doc MarioN
02-12-2008, 14:32
a me piace.
col kit del trofeo è stupenda, ma si arriva ad una cifra esagerata (mi pare costi sui 4/5.000 neuri, più la moto chiaramente).

beh..certo, non è un'harley..pesa troppo poco, ha una ciclistica decente (soprattutto dei ***** d freni, ma anche le forcelle..)..e poi non ha la retro..non è decisamente un'harley!

stefanoverona
02-12-2008, 14:33
a me piace.
col kit del trofeo è stupenda, ma si arriva ad una cifra esagerata (mi pare costi sui 4/5.000 neuri, più la moto chiaramente).

beh..certo, non è un'harley..pesa troppo poco, ha una ciclistica decente (soprattutto dei ***** d freni, ma anche le forcelle..)..e poi non ha la retro..non è decisamente un'harley!

TI DIMENTICHI UNA COSA FONDAMENTALE: FRENA!:happy7::happy7:
L'HARLEY RALLENTA....:smashfreakb::smashfreakb:

Doc MarioN
02-12-2008, 14:34
io non la ho voluta provare perchè sono certo che me ne invaghirei e la vorrei comperare.....


stesso ragionamento! :ok:

Doc MarioN
02-12-2008, 14:34
TI DIMENTICHI UNA COSA FONDAMENTALE: FRENA!:happy7::happy7:
L'HARLEY RALLENTA....:smashfreakb::smashfreakb:

se leggessi..:wink2:

lordguzzi
02-12-2008, 16:07
ma come non ci assomiglia....alla mia un po assomiglia

Luchetto
02-12-2008, 16:11
Ma l' XR1200 non è una moto da dirt track.
Dell' xr750 ha i colori e la forma.


scusa, perchè il softail è un rigido?
ne ha solo ha i colori e la forma...

L

steteo
02-12-2008, 17:23
scusa, perchè il softail è un rigido?
ne ha solo ha i colori e la forma...

L


E quindi?

Luchetto
02-12-2008, 17:44
E quindi?

e quindi il tuo paragone non sta in piedi

Aran Benjo
02-12-2008, 17:46
veramente un brutto mix...a quel punto punterei su altra marca...

steteo
02-12-2008, 18:00
e quindi il tuo paragone non sta in piedi


Aspetta aspetta che questa cosa la voglio proprio approfondire.

L'XR1200 è una naked medioperformante nata per curve in piega e velocità (non a caso per lanciarla hanno fatto un trofeo).

Per me HD non è in grado di fare questo tipo di moto tanto è vero che anni fa si è comprata la Buell allo scopo. In conseguenza di questo io sostengo che a parte il marchio questa moto della HD non ha nulla.

Se l'obiezione è che in realtà questa moto si ispira alla mitica XR750, non posso che rispondere che sono due moto completamente diverse, marchio e colori a parte.

Poi arriva il tuo laconico intervento sul softail e il rigido che sinceramente faccio fatica ad accostare al ragionamento di cui sopra.

Se hai voglia di spiegarlo sono qui...

totem-mi
02-12-2008, 18:40
Aspetta aspetta che questa cosa la voglio proprio approfondire.

L'XR1200 è una naked medioperformante nata per curve in piega e velocità (non a caso per lanciarla hanno fatto un trofeo).

Per me HD non è in grado di fare questo tipo di moto tanto è vero che anni fa si è comprata la Buell allo scopo. In conseguenza di questo io sostengo che a parte il marchio questa moto della HD non ha nulla.

Se l'obiezione è che in realtà questa moto si ispira alla mitica XR750, non posso che rispondere che sono due moto completamente diverse, marchio e colori a parte.

Poi arriva il tuo laconico intervento sul softail e il rigido che sinceramente faccio fatica ad accostare al ragionamento di cui sopra.

Se hai voglia di spiegarlo sono qui...

secondo me invece l'XR1200 nasce per i non harleysti che si avvicinano al marchio e per chi è harleysta ma ha voglia di avere una moto piu' maneggevole che non serve per i grandi viaggi ma se capita di fare due curve si diverte pure,pur mantendendo un legame con una parte del marchio.
il paragone con buell non regge,altro genere.
il trofeo invece credo sia un'ottima trovata non solo per lanciare la moto ma per rinverdire l'immagine di harley in italia.

nojapmotor
02-12-2008, 19:05
:happy7:a me piace............

ancfaber1
02-12-2008, 19:14
Personalmente ritengo che l' XR 1200 non sia affatto una brutta moto. L'unica cosa che mi sento di criticarle e' il fatto che sia costruita con la carrozzeria completamente di plastica (serbatoio+ codone, il parafango anteriore credo sia di ferro). Per le doti dinamiche, non entro nel merito perché non l'ho provata, ma per il resto non si puo' dire che non sia una moto con una certa personalità. Sicuramente va capita e per questo ci vuole del tempo.

antonuk
02-12-2008, 19:49
...al tatto mi pareva di plastica pure il parafango anteriore...però dopo il demo ride a me è piaciuta e son sceso col sorriso...ebete!

Bullock
02-12-2008, 20:25
è bruttissima....:no_ok::no_ok::no_ok:, quella da gara è decisamente più guardabile...ma costa un patrimonio quel kit...:smashfreakb:
http://www.motoinsight.it/images/Harley_xr_1200_trophy_2.JPG
http://www.motoinsight.it/images/Harley_xr_1200_trophy_1.JPG

cooz
02-12-2008, 21:46
è bruttissima....:no_ok::no_ok::no_ok:, quella da gara è decisamente più guardabile...ma costa un patrimonio quel kit...:smashfreakb:
http://www.motoinsight.it/images/Harley_xr_1200_trophy_2.JPG
http://www.motoinsight.it/images/Harley_xr_1200_trophy_1.JPG

Quoto in pieno, da usare così com'è in queste foto,la domenica mattino presto per fare 2 pieghe su stradine di montagna....sperando che non ti becchi nessuno:happy2:

wildetna
03-12-2008, 06:45
L'xr è una gran moto :ok:
con un codino diverso e due scarichi alti sarebbe meglio.
Cmq è giusta x chi cerca qualcosa di racing pur restando in HD o x chi vuole avvicinarsi al bar & shield ma non è attirato dalle custom
e che usa la moto x spostarsi spesso in città ma preferisce un'americana alle jap!

enry
03-12-2008, 08:41
esatto ! io odio le moto da corsa mentre l'xr la trovo carina.... forse per quell'aria comunque un po' retro'
perche' si ispira a vecchie moto da corsa

L' UOMO NERO
03-12-2008, 09:02
non è male ma rimango dell'idea che il vecchio sporty 1200 a 4 candele fa ancora la sua porca figura.

Doc MarioN
03-12-2008, 09:35
L'unica cosa che mi sento di criticarle e' il fatto che sia costruita con la carrozzeria completamente di plastica (serbatoio+ codone, il parafango anteriore credo sia di ferro).


come potevano alleggerire la moto senza stravolgere la collaudata coppia telaio motore sportster ? rimane solo la carrozzeria..:wink2:

ancfaber1
03-12-2008, 10:16
come potevano alleggerire la moto senza stravolgere la collaudata coppia telaio motore sportster ? rimane solo la carrozzeria..:wink2:

Visto quello che costa, per la carrozzeria e qualche altro componente ,potevano usare un po' di alluminio.

Ma poi vorrei sapere a chi importa risparmiare quei 4\5 kg in piu' (che poi ho esagerato): non parliamo di una moto progettata e costruita per correre in pista.

Si daccordo, fanno il monomarca , ma lo fanno anche con le Triumph truxton che per fortuna non si sono sognati di stravolgere con ammennicoli in plastica.

E qui l'Harley ha sbagliato dando l'dea di un prodotto cheap ad un prezzo non proprio cheap.

Magari potevano farle con una carrozzeria in alluminio e poi prevedere kit di alleggerimento per quelli che vanno in pista.:happy2:

:byby:

Luchetto
03-12-2008, 10:47
Se hai voglia di spiegarlo sono qui...

ci provo...


L'XR1200 è una naked medioperformante nata per curve in piega e velocità (non a caso per lanciarla hanno fatto un trofeo).

l'XR 1200 è prima di tutto un'Harley.
Non puoi fare troppi paragoni con le altre ne di prezzo, ne di performance, perchè non reggono proprio, e non solo con questo modello, con tutti, Buell compresa.


Per me HD non è in grado di fare questo tipo di moto tanto è vero che anni fa si è comprata la Buell allo scopo. In conseguenza di questo io sostengo che a parte il marchio questa moto della HD non ha nulla.

ora sarò brusco: :happy1:
All'HD non gliene frega una sega di fare moto performanti!
La Buell è un ***** di telaio fatto strano, con un motore di uno sporty, come credi che possa correre con quel cancro di motore sotto?
La Buell la compri perchè è differente.


Se l'obiezione è che in realtà questa moto si ispira alla mitica XR750, non posso che rispondere che sono due moto completamente diverse, marchio e colori a parte.


Poi arriva il tuo laconico intervento sul softail e il rigido che sinceramente faccio fatica ad accostare al ragionamento di cui sopra.

L'harley è vincente perchè fa moto che si ispirano al passato, ma con un occhio al futuro.
In quest'ottica l'XR si "ispira" alle dirt track tanto quanto le softail si "ispirano" alle rigide. E sicuramente è molto più di spirito dirt track dello sportster R che veramente ha solo i colori a scacchi sul serbatoio.

ciao
L

steteo
03-12-2008, 10:59
ci provo...



l'XR 1200 è prima di tutto un'Harley.
Non puoi fare troppi paragoni con le altre ne di prezzo, ne di performance, perchè non reggono proprio, e non solo con questo modello, con tutti, Buell compresa.



ora sarò brusco: :happy1:
All'HD non gliene frega una sega di fare moto performanti!
La Buell è un ***** di telaio fatto strano, con un motore di uno sporty, come credi che possa correre con quel cancro di motore sotto?
La Buell la compri perchè è differente.





L'harley è vincente perchè fa moto che si ispirano al passato, ma con un occhio al futuro.
In quest'ottica l'XR si "ispira" alle dirt track tanto quanto le softail si "ispirano" alle rigide. E sicuramente è molto più di spirito dirt track dello sportster R che veramente ha solo i colori a scacchi sul serbatoio.

ciao
L


Ok siamo d'accordo sul fatto che non siamo d'accordo :happy4:


Per venire al tuo intervento invece, fatte salve le differenti opinioni, mi permetto di aggiungere che, mentre il softail pur non essendo un rigido conserva lo spirito ma anche la destinazione di uso che era propria dei rigidi, l'XR 1200 non è affatto una moto da flat track/ dirt track, forma e colori a parte.

Il fatto che ci siano opinioni diverse su questa moto, oltre ad essere di per se interessante, è anche una conferma che il posizionamento della moto sul mercato sia ancora non compreso/ non condiviso dai clienti prospect.

Per tornare on topic, secondo me il rischio flop c'è, e il fatto che non se ne vedano in giro è al momento una conferma; questo ovviamente non interessa a chi se la è comprata, piuttosto al marketing HD che in più di una occasione ha fatto scelte discutibili.

:happy5:

cooz
03-12-2008, 11:13
Cmq io prima del trenino ho avuto l'xb9s e ancora prima uno sportsterino e vi posso giurare che con la Buell in città mi trovavo meglio che con lo scooter,maneggevole,una goduria sul misto veloce....ho preovato l'XR1200 e il conce alla riconsegna mi chiede....com'è andata?...La mia risposta?...MAH.. li per li non ho avuto parole,poi gli ho chiesto: Ma perchè hanno fatto questa moto? è proprio strana la posizione di guida,forse bisogna cambiare il manubrio,di fatto sta che non sono proprio riuscito ad inquadrarla.

Doc MarioN
03-12-2008, 11:21
Visto quello che costa, per la carrozzeria e qualche altro componente ,potevano usare un po' di alluminio.

ma costa perchè è un'harley, non perchè è d ferro..
condivido che potessero usare l'alluminio, ma probabilmente sarebbe stato + complicato e avrebbe portato un innalzamento del prezzo finale, che l'avrebbe portata inevitabilmente fuori da un mercato in cui, utilizzando la plastica, si è posizionata già al limite alto..

è un'harley..com'era il discorso del figlio scemo Cri ?:vhappy3:

stefanoverona
03-12-2008, 12:09
il problema, visto da chi come me ha guidato stradali potenti, sta nel fatto che è una moto che non ha una precisa connotazione in quanto:
-non è un harley, ma vorrebbe esserlo
-non è veloce, ma neanche lenta
-non è potentissima, ma neanche spompata
-ha una ciclistica che fa pena
-ha un prezzo incredibile che ti ci fai un mv

io l'ho guidata e a mio avviso non è neanche lontanamente paragonabile alla buell come piacere di guida....tutto qui...poi se a uno piace è giusto che se la prenda...però deve sapere che è una ciofeca...io mi sono innamorato di una 883r e il giorno dopo l'ho comprata...ci vado via tranquillo a velocità di passeggio in quanto non frena, non curva, non accelera....quini è una ciofeca di moto....ma mi piace così:ok::ok:

Luchetto
03-12-2008, 12:18
...poi se a uno piace è giusto che se la prenda...però deve sapere che è una ciofeca...io mi sono innamorato di una 883r e il giorno dopo l'ho comprata...ci vado via tranquillo a velocità di passeggio in quanto non frena, non curva, non accelera....quini è una ciofeca di moto....ma mi piace così:ok::ok:

tu, -ma mi ci metto anche io- sei proprio quello che Willie G. cerca disperatamente... :vhappy3:

L

Luchetto
03-12-2008, 12:20
Per tornare on topic, secondo me il rischio flop c'è, e il fatto che non se ne vedano in giro è al momento una conferma; questo ovviamente non interessa a chi se la è comprata, piuttosto al marketing HD che in più di una occasione ha fatto scelte discutibili.


si, concordo, e questo spiega anche il perchè in America non sia venduta ancora...

vortex69
03-12-2008, 12:41
tu, -ma mi ci metto anche io- sei proprio quello che Willie G. cerca disperatamente... :vhappy3:

L

:happy6: Ci sono anche io :happy6:

Rocky Baruffi
03-12-2008, 13:05
Secondo me l'XR1200 è una bella moto.
Si dice che sia una "naked" perché è il genere di moto al quale somiglia di più ma in realtà non lo è.
E' una moto che si ispira al genere "dirt track" e per apprezzarla bisogna guardarla da questo punto di vista,
non da un punto di vista di ciò che non è.
Come si comporterebbe una naked vera, diciamo anche una mv, in un ovale di terra battuta?
Io penso che si mangerebbe la polvere di un XR1200 ben preparato...

Ha serbatoio e parafanghi di plastica?
E' stato fatto apposta per alleggerirla, per renderla insomma più adatta al genere alla quale appartiene.
Come si può pretendere che questo genere di moto dia le sensazioni delle altre Harley?
Non ci si può aspettare che sia fatta tutta di metallo e che abbia il motore che fa pot-pot
perché non è quel genere di moto.

Finché si continua a guardarla per ciò che non è non la si apprezzerà mai.

Almeno così è come la penso io.

steteo
03-12-2008, 13:46
Secondo me l'XR1200 è una bella moto.
Si dice che sia una "naked" perché è il genere di moto al quale somiglia di più ma in realtà non lo è.
E' una moto che si ispira al genere "dirt track" e per apprezzarla bisogna guardarla da questo punto di vista,
non da un punto di vista di ciò che non è.
Come si comporterebbe una naked vera, diciamo anche una mv, in un ovale di terra battuta?
Io penso che si mangerebbe la polvere di un XR1200 ben preparato...

Ha serbatoio e parafanghi di plastica?
E' stato fatto apposta per alleggerirla, per renderla insomma più adatta al genere alla quale appartiene.
Come si può pretendere che questo genere di moto dia le sensazioni delle altre Harley?
Non ci si può aspettare che sia fatta tutta di metallo e che abbia il motore che fa pot-pot
perché non è quel genere di moto.

Finché si continua a guardarla per ciò che non è non la si apprezzerà mai.

Almeno così è come la penso io.

Perchè la XR1200 ce la vedi bene su un ovale di terra battuta? :talk1::talk1:

Una moto da dirt track pesa la metà della XR1200 e ha una interasse decisamente più corto, altrimenti derapare sarebbe impossibile....a meno che a guidarla non sia Kevin Carmichael...

Luchetto
03-12-2008, 15:13
si, concordo, e questo spiega anche il perchè in America non sia venduta ancora...

mi rimangio tutto:

http://hellforleathermagazine.com/2008/11/harley-davidson-xr1200-goes-on.html

ed ecco il concessionario che prende i pre-ordini:

http://hdwestminster.reachlocal.net/

Rocky Baruffi
03-12-2008, 15:24
Perchè la XR1200 ce la vedi bene su un ovale di terra battuta? :talk1::talk1:

Una moto da dirt track pesa la metà della XR1200 e ha una interasse decisamente più corto, altrimenti derapare sarebbe impossibile....a meno che a guidarla non sia Kevin Carmichael...

Ovviamente deve essere preparata per le gare rispetto a com'è qando esce dalla fabbrica...
Come si spiegano senò tutte le storiche vittorie della HD in questa categoria?

:talk1::talk1:

steteo
03-12-2008, 16:44
Ovviamente deve essere preparata per le gare rispetto a com'è qando esce dalla fabbrica...
Come si spiegano senò tutte le storiche vittorie della HD in questa categoria?

:talk1::talk1:

L'XR750 era un'altra moto (mamma mia so' sfinito....:happy4::happy4:)

Non c'è una preparazione realizzabile che possa togliere 150 Kg alla XR1200 e accorciare l'interasse di 10 cm.

La XR1200 da trofeo è da pista, cioè asfalto, cioè corsa, cioè pieghe, impennate...insomma tutte quelle cose che l'ultimo dei ducati monster sa fare meglio dell'XR1200 trofeo, costando un terzo e andando per giunta meglio...

...lo so, lo so ma la ducati non è una HD....vedremo se quel marchio basta a farne vendere...

Ripeto sono considerazioni sul marketing del prodotto, che non interessano a chi la moto l'ha comprata.

:happy5:

stefanoverona
03-12-2008, 16:48
L'XR750 era un'altra moto (mamma mia so' sfinito....:happy4::happy4:)

Non c'è una preparazione realizzabile che possa togliere 150 Kg alla XR1200 e accorciare l'interasse di 10 cm.

La XR1200 da trofeo è da pista, cioè asfalto, cioè corsa, cioè pieghe, impennate...insomma tutte quelle cose che l'ultimo dei ducati monster sa fare meglio dell'XR1200 trofeo, costando un terzo e andando per giunta meglio...

...lo so, lo so ma la ducati non è una HD....vedremo se quel marchio basta a farne vendere...

Ripeto sono considerazioni sul marketing del prodotto, che non interessano a chi la moto l'ha comprata.

:happy5:

anche il penultimo:happy7::happy7:

Luchetto
03-12-2008, 17:13
La cosa che non mi spiego però è questa.

Se ancora si fanno corse dirt track in America.

Se l'harley ha un suo team ufficiale.
http://www.harley-davidson.com/en_US/Media/images/Content/Pictorial/Racing/img_main_flattrackrace.jpg

(quello col cappello da tonnonostromo e gli occhiali della Stabilo Boss è Willie G., mica 'no stronzo)
vedi: http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/Racing/flat_track.jsp?locale=en_US

se il supercampione si chiama Kenny Koolbeth
vedi: http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/Racing/flat_track_racer_coolbeth.jsp?locale=en_US

e se questo corre ancora con la XR750
http://www.amadirectlink.com/news/2008/images/coolbeth1.jpg

...

...

ma chi cavolo gliele da 'ste moto che non le fanno più?

ancfaber1
03-12-2008, 17:21
mi rimangio tutto:

http://hellforleathermagazine.com/2008/11/harley-davidson-xr1200-goes-on.html

ed ecco il concessionario che prende i pre-ordini:

http://hdwestminster.reachlocal.net/

Infatti, per il 2009 sara' presentata anche in USA.
Ma questo rafforza il concetto che le vendite europee siano state deludenti al punto da costringere la MOCO ad estendere il mercato della moto anche agli USA dove all'inizio non era prevista la distribuzione.

wildetna
03-12-2008, 17:35
il problema, visto da chi come me ha guidato stradali potenti, sta nel fatto che è una moto che non ha una precisa connotazione in quanto:
-non è un harley, ma vorrebbe esserlo
-non è veloce, ma neanche lenta
-non è potentissima, ma neanche spompata
-ha una ciclistica che fa pena
-ha un prezzo incredibile che ti ci fai un mv

io l'ho guidata e a mio avviso non è neanche lontanamente paragonabile alla buell come piacere di guida....tutto qui...poi se a uno piace è giusto che se la prenda...però deve sapere che è una ciofeca...io mi sono innamorato di una 883r e il giorno dopo l'ho comprata...ci vado via tranquillo a velocità di passeggio in quanto non frena, non curva, non accelera....quini è una ciofeca di moto....ma mi piace così:ok::ok:

Beh il confronto non c'è tra le stradali potenti e l'xr ma nemmeno chi la compra richiede ciò anzi cerca tutt'altro,
vuole una moto con qualche cv e pure con un nome e marchio importante e sicuramente diversa dalle altre naked e che una volta parcheggiata si differenzi da tutte le altre nude ormai simili nell'estetica,nel gruppo ottico e nel prezzo sia jap che no,
un marchio forte di 105 anni di storia nel motociclismo e di una verniciatura che rimanda a campionati vinti e con un motore che avrà meno potenza degli altri ma ha carattere da vendere!
Non è mia intenzione comprarla ma cmq resta una gran moto altro che ciofeca!
:happy5:

stefanoverona
03-12-2008, 17:41
Beh il confronto non c'è tra le stradali potenti e l'xr ma nemmeno chi la compra richiede ciò anzi cerca tutt'altro,
vuole una moto con qualche cv e pure con un nome e marchio importante e sicuramente diversa dalle altre naked e che una volta parcheggiata si differenzi da tutte le altre nude ormai simili nell'estetica,nel gruppo ottico e nel prezzo sia jap che no,
un marchio forte di 105 anni di storia nel motociclismo e di una verniciatura che rimanda a campionati vinti e con un motore che avrà meno potenza degli altri ma ha carattere da vendere!
Non è mia intenzione comprarla ma cmq resta una gran moto altro che ciofeca!
:happy5:

mah, spero tu l'abbia provata e abbia provato qualche altra naked tipo mv 750 o ducati monster s2r....io che il confronto l'ho fatto, la considero una ciofeca:ok::ok::ok:
certo se uno vuole il marchio, si mette al livello di chi si prende il cayenne, che di porsche appunto ha solo il marchio:byby::byby:
poi, sulla questione del marchio che ha 105 anni di storia, se uno fa una una moto valida lo è indipendentemente dal marchio....

wildetna
03-12-2008, 17:55
mah, spero tu l'abbia provata e abbia provato qualche altra naked tipo mv 750 o ducati monster s2r....io che il confronto l'ho fatto, la considero una ciofeca:ok::ok::ok:
certo se uno vuole il marchio, si mette al livello di chi si prende il cayenne, che di porsche appunto ha solo il marchio:byby::byby:
poi, sulla questione del marchio che ha 105 anni di storia, se uno fa una una moto valida lo è indipendentemente dal marchio....

Ho amici che da ducati monster s2r o speedtriple ora guidano harley e di tornare indietro non sè nè parla nemmeno,
l'xr non lo compro e non lo vendo e tanto meno sono x tutti sti anniversary anzi....:vhappy3:
ma x me l'HD non è confrontabile e paragonabile con le altre moto e chi la sceglie lo sà e sà cosa compra,
chi invece non le capisce le rivende subito x la gioia di chi è alla ricerca che farà l'affare.
:happy5:

stefanoverona
03-12-2008, 17:58
Ho amici che da ducati monster s2r o speedtriple ora guidano harley e di tornare indietro non sè nè parla nemmeno,
l'xr non lo compro e non lo vendo e tanto meno sono x tutti sti anniversary anzi....:vhappy3:
ma x me l'HD non è confrontabile e paragonabile con le altre moto e chi la sceglie lo sà e sà cosa compra,
chi invece non le capisce le rivende subito x la gioia di chi è alla ricerca che farà l'affare.
:happy5:

hai ragione, l'ho scritto anche io prima....riporto il post
il problema, visto da chi come me ha guidato stradali potenti, sta nel fatto che è una moto che non ha una precisa connotazione in quanto:
-non è un harley, ma vorrebbe esserlo
-non è veloce, ma neanche lenta
-non è potentissima, ma neanche spompata
-ha una ciclistica che fa pena
-ha un prezzo incredibile che ti ci fai un mv

io l'ho guidata e a mio avviso non è neanche lontanamente paragonabile alla buell come piacere di guida....tutto qui...poi se a uno piace è giusto che se la prenda...però deve sapere che è una ciofeca...io mi sono innamorato di una 883r e il giorno dopo l'ho comprata...ci vado via tranquillo a velocità di passeggio in quanto non frena, non curva, non accelera....quini è una ciofeca di moto....ma mi piace così
__________________

wildetna
03-12-2008, 18:04
hai ragione, l'ho scritto anche io prima....ropirto il post
il problema, visto da chi come me ha guidato stradali potenti, sta nel fatto che è una moto che non ha una precisa connotazione in quanto:
-non è un harley, ma vorrebbe esserlo
-non è veloce, ma neanche lenta
-non è potentissima, ma neanche spompata
-ha una ciclistica che fa pena
-ha un prezzo incredibile che ti ci fai un mv

io l'ho guidata e a mio avviso non è neanche lontanamente paragonabile alla buell come piacere di guida....tutto qui...poi se a uno piace è giusto che se la prenda...però deve sapere che è una ciofeca...io mi sono innamorato di una 883r e il giorno dopo l'ho comprata...ci vado via tranquillo a velocità di passeggio in quanto non frena, non curva, non accelera....quini è una ciofeca di moto....ma mi piace così
__________________

A tu stavi paragonando l'xr 1200 ma hai un'883r.....ok! :happy5:

stefanoverona
03-12-2008, 18:06
A tu stavi paragonando l'xr 1200 ma hai un'883r.....ok! :happy5:

era un discorso generale per gli harleysti:ok:
altre moto di marche diverse fanno quello che fanno le hd molto meglio e a un prezzo minore.....
l'harley secondo mè si sceglie per passione....

Rocky Baruffi
03-12-2008, 20:43
L'XR750 era un'altra moto (mamma mia so' sfinito....:happy4::happy4:)

Non c'è una preparazione realizzabile che possa togliere 150 Kg alla XR1200 e accorciare l'interasse di 10 cm.

La XR1200 da trofeo è da pista, cioè asfalto, cioè corsa, cioè pieghe, impennate...insomma tutte quelle cose che l'ultimo dei ducati monster sa fare meglio dell'XR1200 trofeo, costando un terzo e andando per giunta meglio...

...lo so, lo so ma la ducati non è una HD....vedremo se quel marchio basta a farne vendere...

Ripeto sono considerazioni sul marketing del prodotto, che non interessano a chi la moto l'ha comprata.

:happy5:

Scusa ma quelli che hanno corso all'XR1200 trophy si sono dovuti
preoccupare di togliere 150kg dalla moto?

L'XR1200 si ispira all'XR750. Lo so anche io che sono
due moto differenti (a cominciare dalla cilindrata - scusa se è poco)
non capisco quindi il perché di questi paragoni sul peso.

Poi al di la del fatto che il trofeo sia stato organizzato per l'asfalto,
questo non toglie che la natura dell'XR1200 sia quella della terra battuta.
Vorrei proprio vedere in questo campo come piega un ducati monster
e come piega un XR1200.

stefanoverona
03-12-2008, 20:52
Scusa ma quelli che hanno corso all'XR1200 trophy si sono dovuti
preoccupare di togliere 150kg dalla moto?

L'XR1200 si ispira all'XR750. Lo so anche io che sono
due moto differenti (a cominciare dalla cilindrata - scusa se è poco)
non capisco quindi il perché di questi paragoni sul peso.

Poi al di la del fatto che il trofeo sia stato organizzato per l'asfalto,
questo non toglie che la natura dell'XR1200 sia quella della terra battuta.
Vorrei proprio vedere in questo campo come piega un ducati monster
e come piega un XR1200.

infatti io noto che tutti i proprietari dell'xr si dilettano sulla terra battura:happy7::happy7::happy7:
e come sverniciano e fanno mangiare polvere alle ducati:happy7::happy7::happy7:

steteo
03-12-2008, 22:14
Scusa ma quelli che hanno corso all'XR1200 trophy si sono dovuti
preoccupare di togliere 150kg dalla moto? Si sono preoccupati di alleggerirla il più possibile....cioè abbastanza per far girare degli amatori in pista di asfalto, ovvero dove può girare quella moto, che non è una moto da dirt track

L'XR1200 si ispira all'XR750. Lo so anche io che sono
due moto differenti (a cominciare dalla cilindrata - scusa se è poco)
non capisco quindi il perché di questi paragoni sul peso. Se sei d'accordo perchè insisti a dire che la xr1200 è, come la xr750, una moto da terra battuta?

Poi al di la del fatto che il trofeo sia stato organizzato per l'asfalto,
questo non toglie che la natura dell'XR1200 sia quella della terra battuta.
Vorrei proprio vedere in questo campo come piega un ducati monster
e come piega un XR1200.A questo punto perchè non metterci pure una vespa 125 primavera e un ultra classic CVO in questo ideale confronto sulla terra battuta? :happy4:

Sopra le risposte. :happy5:

Damon
04-12-2008, 00:35
il posizionamento della moto sul mercato sia ancora non compreso/ non condiviso dai clienti prospect.

Per tornare on topic, secondo me il rischio flop c'è, e il fatto che non se ne vedano in giro è al momento una conferma

:happy5:

beh...siamo in italia...patria degli sh e dei t-max:smashfreakb:

Rocky Baruffi
04-12-2008, 08:34
Sopra le risposte. :happy5:

Io penso che sia una moto da terra battuta ma

1) non ho mai detto che sia "come" l'xr750
2) che ci sia o no chi la usa x fare questo è un'altro discorso

Forse non mi so spiegare vediamo se ci riesco con un esempio.

Se in una pista da cross si sfidano uno con la moto da cross e uno
con una naked, quello con la moto da cross dirà a quello con la
naked che la sua moto fa schifo perché non va un *****.

Se si sfidano su una pista d'asfalto sarà quello con la naked a dire
a quello con la moto da cross che la sua fa schifo perché non va un *****.

Morale della favola secondo me non si può paragonare l'XR1200 ad
una naked perché non lo è.

:happy5:

enry
04-12-2008, 08:53
non capisco perche' non la si debba considerare un harley a tutti gli effetti! anch'io quando vidi per la prima volta la sporty R la mia prima considerazione fu "che schifio" ora viene considerata un HD di tutto rispetto invece....bisogna aver pazienza e chi vivra' vedra'....

p.s. ma preferite xr o rocker ?? :) :)

Rocky Baruffi
04-12-2008, 09:07
E' prodotta dalla Harley quindi è una Harley.
Checché ne dicano i sapientoni.

stefanoverona
04-12-2008, 10:27
E' prodotta dalla Harley quindi è una Harley.
Checché ne dicano i sapientoni.

quindi se facessero una cosa del genere
http://uk.gizmodo.com/motorcycle_chair.jpg
solo perchè è prodotta da hd è un hd???

Rocky Baruffi
04-12-2008, 10:29
quindi se facessero una cosa del genere
http://uk.gizmodo.com/motorcycle_chair.jpg
solo perchè è prodotta da hd è un hd???

Se la HD volesse mettersi a produrre poltrone e volesse farle così
queste sarebbero poltrone HD.
O no?

stefanoverona
04-12-2008, 10:31
Se la HD volesse mettersi a produrre poltrone e volesse farle così
queste sarebbero poltrone HD.
O no?

il concetto per me è più semplice: se uno fa una *******ta, può chiamarsi hd, ferrari, aston martin o come si vuole, ma resta sempre una *******ta...
io comunque, ho ampiamente motivato perchè a mio avviso è una moto che non ha senso d'essere prodotta....
non mi sembra che qualcuno mi abbia contraddetto argomentando...

Rocky Baruffi
04-12-2008, 10:35
il concetto per me è più semplice: se uno fa una *******ta, può chiamarsi hd, ferrari, aston martin o come si vuole, ma resta sempre una *******ta...

Se per te l'XR1200 è una *******ta è la tua opinione e come tale
va rispettata ma negare che sia una HD perché a te non piace
non ha senso tanto quello è e quello resta.

stefanoverona
04-12-2008, 10:38
Se per te l'XR1200 è una *******ta è la tua opinione e come tale
va rispettata ma negare che sia una HD perché a te non piace
non ha senso tanto quello è e quello resta.

io la mia opinione l'ho argomentata nei precedenti post....senza peraltro trovar riscontro...

Rocky Baruffi
04-12-2008, 11:19
io la mia opinione l'ho argomentata nei precedenti post....senza peraltro trovar riscontro...

Ascolta adesso sto lavorando e non ho il tempo di rileggermi tutta
la discussione ma siccome mi sono perso il punto dove spieghi come
mai il tuo Sportster ti va bene così mentre l'XR1200 è una *******ta
potresti ripetermelo per favore?
Grazie.

stefanoverona
04-12-2008, 15:40
Ascolta adesso sto lavorando e non ho il tempo di rileggermi tutta
la discussione ma siccome mi sono perso il punto dove spieghi come
mai il tuo Sportster ti va bene così mentre l'XR1200 è una *******ta
potresti ripetermelo per favore?
Grazie.

magari leggila con calma così vedi che io considero anche la mia 883 una ciofeca di moto:byby::byby:

ancfaber1
04-12-2008, 21:09
Ecco cosa ne pensano i cuggini ammericani della xr1200: sondaggio ancora in corso ma gia' indicativo.

http://www.hdforums.com/forum/sportster-models/poll-1060-a.html

Tutto sommato sembra che non dispiaccia.
:byby:

London dude
04-12-2008, 21:22
era un discorso generale per gli harleysti:ok:
altre moto di marche diverse fanno quello che fanno le hd molto meglio e a un prezzo minore.....
l'harley secondo mè si sceglie per passione....


infatti io noto che tutti i proprietari dell'xr si dilettano sulla terra battura:happy7::happy7::happy7:
e come sverniciano e fanno mangiare polvere alle ducati:happy7::happy7::happy7:

Quindi non ho capito se le Harley si comprano per passione o per sverniciare le Ducati.
Com'è, l'883R che è una chiavica di moto sotto tutti i punti di vista (non me ne voglia che ce l'ha, parere personale) si può prendere per passione ma l'XR no perchè ha scritto XR e quindi se non svernicia le Ducati non ha senso?

stefanoverona
04-12-2008, 21:27
Quindi non ho capito se le Harley si comprano per passione o per sverniciare le Ducati.
Com'è, l'883R che è una chiavica di moto sotto tutti i punti di vista (non me ne voglia che ce l'ha, parere personale) si può prendere per passione ma l'XR no perchè ha scritto XR e quindi se non svernicia le Ducati non ha senso?

no no, non ho mai detti che l'xr non si può prendere per passione....
però da li a dire che l'883 è una gran moto (io cel'ho) o che lo è l'xr ce ne passa....tutto qui, visto che c'era chi insisteva sull' eccelsa bontà tecnica del mezzo o innegginadone all'acquisto solo perchè marchiata hd:byby::byby:

66Luca
04-12-2008, 22:08
Sono d'accordo!!

La XR1200 non è un Erley:
1) Frena
2) Viaggia troppo
3) Tiene la strada

insomma:
Chi non ha mai messo una forca Ceriani sull'XL1200.
Chi neppure ci ha messo un carburatore S&S, sull'XL1200
Chi tantomento ha montato gomme morbide Avon, sull'XL1200
Chi non ha messo gli scarichi alti supertrapp sull'XL1200.
Chi non ha mai cambiato le pinze dei freni sull'XL1200

scagli la prima pietra contro l'XR1200.

falcotonyx
04-12-2008, 22:28
però guardandola bene ,facendo qualche modifica:vhappy3: cioè ..cambiare codino posteriore con un parafango piu' grosso(tipo sportster ), con un faro sparto,ammortizzatori bassi da 11",,un bel sellino mono,un serbatoio sportster normale , 2 cerchi a raggi , un paio di marmittazze ,secondo me diventa bella è non hai il casino di omologare le gomme larghe ,CARBURATORE http://www.sportster.org/news/H-D_XR1200_Proto-028r.jpg ........dai kustomizzer d'italia fate una prova:happy3::talk1:

Indiano
04-12-2008, 23:16
http://www.cyclexchange.net/index%20pics/Sportster%20cxxr%201.JPG

ancfaber1
05-12-2008, 07:28
però guardandola bene ,facendo qualche modifica:vhappy3: cioè ..cambiare codino posteriore con un parafango piu' grosso(tipo sportster ), con un faro sparto,ammortizzatori bassi da 11",,un bel sellino mono,un serbatoio sportster normale , 2 cerchi a raggi , un paio di marmittazze ,secondo me diventa bella è non hai il casino di omologare le gomme larghe ,CARBURATORE http://www.sportster.org/news/H-D_XR1200_Proto-028r.jpg ........dai kustomizzer d'italia fate una prova:happy3::talk1:

........................E la retromarcia:happy4:

Luchetto
05-12-2008, 10:40
http://www.cyclexchange.net/index%20pics/Sportster%20cxxr%201.JPG

...si vabbè Indià, non è che te ne puoi uscire co 'ste moto!
Chiudete il post che dopo questa non ce n'è più per nessuno.

L

falcotonyx
05-12-2008, 11:53
........................E la retromarcia:happy4: noci avevo pensato:happy4:

Luca Don't!
05-12-2008, 12:01
Io l'ho vista e provata.....ma conoscete qualcuno che l'ha anche comprata?:vhappy3:

Ma tu che hai scagliato la prima pietra... cos'hai in mente?
Non vorrai mica dare via il trenino per la caffettiera?:happy4:

tambrito
05-12-2008, 15:31
mi permetto di dire la mia,anche se è tanto tempo che non scrivo.
ho già percorso per l'esattezza 8274km con l'XR1200.
arrivo da una 883r e ho scelto l'xr1200 perchè ero arrivato ad adoperare con un uso impropio la mia 883. Con l'XR1200 ho trovato la quadratura del cerchio, la moto che fa per me. me ne fotto se è un po di plastica se non è rasoterra se non ha il phatos delle vere harley...... ne sono consapevole e condivido, ma francamente me ne strafotto!!!!
Mi diverto come un bambino in sala giochi faccio dei piegoni da paura esco dalle curve lente in derapata ( a 6200Km ho cambiato le gomme perchè dietro ero sulla tela). riesco a giocarmela con i vari monster hornet e qualcuno ha citato la brutale?? dove vai con un 4 cilindri sulle stradine di montagna?? posso dire senza peccare di presunzione, e l'ho già fatto, che me la mangio. ovviamente sul veloce mi ditrugge ma sui passi e in salita sul misto con la XR ti togli tante, tante, soddisfazioni. mi piace perchè è una moto maschia, mi piace perchè con 90 cavalli hai tutto ciò che ti serve, mi piace perchè frena il giusto senza farmi ribaltare con pinze e pompe radiali, mi piace perchè con lo scarico aperto che ho messo fa potato potato. mi piace perchè mi sembra di essere propio come avrei voluto essere con il mio vecchio 883r.
Penso che il modo per apprezzare questa moto non sia guardarla ferma sul cavalletto, ma usarla e divertirsi e provare emozioni.
tutto quì, vi abbraccio e vi saluto tutti:beer:
alessandro Finale Ligure, west coast.

lordguzzi
05-12-2008, 15:38
mi permetto di dire la mia,anche se è tanto tempo che non scrivo.
ho già percorso per l'esattezza 8274km con l'XR1200.
arrivo da una 883r e ho scelto l'xr1200 perchè ero arrivato ad adoperare con un uso impropio la mia 883. Con l'XR1200 ho trovato la quadratura del cerchio, la moto che fa per me. me ne fotto se è un po di plastica se non è rasoterra se non ha il phatos delle vere harley...... ne sono consapevole e condivido, ma francamente me ne strafotto!!!!
Mi diverto come un bambino in sala giochi faccio dei piegoni da paura esco dalle curve lente in derapata ( a 6200Km ho cambiato le gomme perchè dietro ero sulla tela). riesco a giocarmela con i vari monster hornet e qualcuno ha citato la brutale?? dove vai con un 4 cilindri sulle stradine di montagna?? posso dire senza peccare di presunzione, e l'ho già fatto, che me la mangio. ovviamente sul veloce mi ditrugge ma sui passi e in salita sul misto con la XR ti togli tante, tante, soddisfazioni. mi piace perchè è una moto maschia, mi piace perchè con 90 cavalli hai tutto ciò che ti serve, mi piace perchè frena il giusto senza farmi ribaltare con pinze e pompe radiali, mi piace perchè con lo scarico aperto che ho messo fa potato potato. mi piace perchè mi sembra di essere propio come avrei voluto essere con il mio vecchio 883r.
Penso che il modo per apprezzare questa moto non sia guardarla ferma sul cavalletto, ma usarla e divertirsi e provare emozioni.
tutto quì, vi abbraccio e vi saluto tutti:beer:
alessandro Finale Ligure, west coast.

...è quel che temevo...è proprio la mia moto.....pensa che già in val trebbia mi pappo molte naked "sportive" con 883R del 2002.....:ok:

tambrito
05-12-2008, 15:41
...è quel che temevo...è proprio la mia moto.....pensa che già in val trebbia mi pappo molte naked "sportive" con 883R del 2002.....:ok:

ecco bravo devi provarla dove deve essere provata, sulle montagne e non hai raduni o in giro per il centro..... poi vedrai che goduria!!!!:beer:

Doc MarioN
05-12-2008, 15:46
noooooooooooooooooooo, è stato sentenziato che è un'HD d *****, non è che adesso te ne puoi uscire tu a dire che è bella e divertente..non si fà così, rivoluzionario!

lordguzzi
05-12-2008, 15:48
ecco bravo devi provarla dove deve essere provata, sulle montagne e non hai raduni o in giro per il centro..... poi vedrai che goduria!!!!:beer:

già me lo immagino....non la voglio provare apposta perchè se no la scimmia diventa ingestibile...poi la voglio e la affianco all'883......:smashfreakb: :beer:

tambrito
05-12-2008, 15:51
noooooooooooooooooooo, è stato sentenziato che è un'HD d *****, non è che adesso te ne puoi uscire tu a dire che è bella e divertente..non si fà così, rivoluzionario!

si sono rivoluzionario!!!!!!! porterò la plastica e l'ignniiieezzione fra di voi!!!! fra un hanno andrete tutti in giro con il burgman 650!!!!!:happy7::happy7:tdc

Doc MarioN
05-12-2008, 15:54
andrete tutti in giro con il burgman 650!!!!!

si contenga, cribbio!

Luca Don't!
05-12-2008, 16:20
si sono rivoluzionario!!!!!!! porterò la plastica e l'ignniiieezzione fra di voi!!!! fra un hanno andrete tutti in giro con il burgman 650!!!!!:happy7::happy7:tdc

Hai detto proprio una gran...

http://img218.imageshack.us/img218/9239/cacca13939925zk1.jpg (http://imageshack.us)

:happy4::happy4::happy4:
:beer:

tambrito
05-12-2008, 16:22
ho trovato questo sito dedicato alla tanto discussa moto. è inglese e i prezzi non sembrano neanche tanto esagerati!! giudicate voi.

http://www.adrenalinmoto.co.uk/index.html

tambrito
05-12-2008, 16:25
o belin a nu t' asgevu vistu!!!!

Luca Don't!
05-12-2008, 16:27
o belin a nu t' asgevu vistu!!!!

belin ma tu che sei OOOOAAAAAAHHHHH del savOnese vieni lunedì all'aperitivo a Camogli?