PDA

Visualizza Versione Completa : vaccini anti influenzali



FASTGABRY
30-11-2008, 10:49
allora e vero che i vaccini vengono studiati da febbraio e poi usati a settembre-ottobre?
e che studiano circa 4 5 ceppi per poi sceglierne uno?
e che il virus che viene trasmesso da una persona ad un'altra e gia' mutato rispetto quello da cui era stato preso?
dunque vaccino uguale a una sega...solo che con la seconda non ti inietti nulla di controindicativo...

e che i virus forse sono studiati dalle case farmaceutiche per lavorare?

se qualcuno ne sa mi spiega?

BlekMacigno
30-11-2008, 11:17
Hai detto tutto.

E' una grande presa per il culo.

stefanoverona
30-11-2008, 11:20
secondo me è una *******ta farsi un vaccino all'anno....
campi 80 anni = 80 vaccini, non penso facciano bene alla salute!!!!
:smashfreakb::smashfreakb:

BlekMacigno
30-11-2008, 11:23
Ed ogni anno ci dicono che l'influenza in arrivo e' peggiore della precedente...
cosi' la gente si caga addosso e si fa tutti i vaccini...

a pagamento per chi e' fuori "fascia" ,pagati dallo Stato (e comunque in tasca alle case farmaceutiche) per anziani e bambini...

skeo
30-11-2008, 11:27
La mia piccola esperienza mi suggerisce di evitarli, sicuramente i medici non saranno daccordo tuttavia...
ogni mio familiare che si e' sottoposto al vaccino ha preso l'inluenza, puntualmente,sistematicamente.
Io non mi sono mai vaccinata e non mi sono mai beccata forme influenzali particolarmete virulente;
credo comunque che la maggior parte delle persone che si vaccina non osservi alcune regole quali l'essere in buona salute al momento della vaccinazione e un periodo di riguardo nei giorni successivi...
I virus dell'influenza poi sono mutanti; preparare un vaccino e' come comperare le scarpe in saldo a fine inverno, sperando che a tuo figlio non cresca troppo il piede durante l'estate.

skeo
30-11-2008, 11:33
Hai detto tutto.

E' una grande presa per il culo.

come puoi leggere sono stata molto moderata nella mia risposta,...ma come non quotare questo fulgido esempio di sintesi?:ila:

sara' che a me, in questo periodo, mi frizza piu'del solito...

me,mi,a me mi.....lo so, e' solo pura licenza poetica.:happy1:

cicciocuccio
30-11-2008, 11:37
allora e vero che i vaccini vengono studiati da febbraio e poi usati a settembre-ottobre?
e che studiano circa 4 5 ceppi per poi sceglierne uno?
e che il virus che viene trasmesso da una persona ad un'altra e gia' mutato rispetto quello da cui era stato preso?
dunque vaccino uguale a una sega...solo che con la seconda non ti inietti nulla di controindicativo...

e che i virus forse sono studiati dalle case farmaceutiche per lavorare?

se qualcuno ne sa mi spiega?

Chiarimenti:
1)- i vaccini vengono studiati APPENA si verifica la presenza di un ceppo/i influenzale "mutato/i" rispetto a quelli conosciuti. Rispetto ad altri agenti patogeni il virus dell'influenza ha questa possibilità: di cambiare il proprio corredo genetico (cambio motore alla harley, ma non la carrozzeria): mutazione;
2)- di solito viene prodotto un vaccino costituito dal ceppo di virus influenzale PREVALENTE, ma attenuato;
3)- esiste una mutazione del virus dell'influenza che può avvenire "IN CORSO", cioè mutare nel corso di pochi mesi; inoltre tieni presente che esistono dei virus cosidetti PARAINFLUENZALI che sono una marea che con quello dell'influenza non hanno nulla a che fare, ma danno una sintomatologia meno intensa e duratura;
4)- contestualmente a tutto questo, alle indicazioni alla vaccinazione e alle controindicazioni alla stessa: vaccino NON è uguale ad una sega!

A disposizione. :byby:

500hd
30-11-2008, 12:43
L'influenza verso cui ci si vaccina è una malattia ben piu' pericolosa delle sindromi Parainfluenzali che spesso ci affliggono nonostante l'aver praticato la vaccinazione che, in effetti, non è studiata per queste sindromi ma per l'influenza vera e propria. Non moltissimi anni fa' l'influenza faceva ancora i Morti.
:byby:

robiflinstone
30-11-2008, 12:44
..basta trasferirsi ai tropici :happy4:

Cri1450
30-11-2008, 12:49
Gabri ormai ti conosco...
Quando la coscienza ti rimorde per aver scritto troppe ****ate,
inserisci un thread come questo...Ed alcuni utenti buoni come il pane, ti danno anche retta...


:happy4:

FASTGABRY
30-11-2008, 12:59
Gabri ormai ti conosco...
Quando la coscienza ti rimorde per aver scritto troppe ****ate,
inserisci un thread come questo...Ed alcuni utenti buoni come il pane, ti danno anche retta...


:happy4:

ma va cagher...:happy4:


mi chiedevo se e meglio passare una settimana malato o omeno,oppure spararsi in vena una pozione quasi magica...
e che magari fa benino da una parte e male dall'altra..

Cri1450
30-11-2008, 13:03
ma va cagher...:happy4:


mi chiedevo se e meglio passare una settimana malato o omeno,oppure spararsi in vena una pozione quasi magica...
e che magari fa benino da una parte e male dall'altra..



Nel dubbio prova anche il vaccino...
Se dovessi rimanere una settimana intera a casa con la connessione e niente da fare
saremmo spacciati...

:happy4:

Fuzdyna
30-11-2008, 13:06
io lo faccio da 5 anni e ho avuto gran beneficio

FASTGABRY
30-11-2008, 13:07
io lo faccio da 5 anni e ho avuto gran beneficio

ti sono rinati i capelli??:happy4::happy4:

Fuzdyna
30-11-2008, 13:12
caro il mio pirlotti guarda che io i capelli ce li ho ma mi rasavo, ad esempio in questo periodo li ho fatti ricrescere (mo ti posto una foto) , e' il tuo amico super Omo che e' pelato pelato

Fuzdyna
30-11-2008, 13:29
http://i372.photobucket.com/albums/oo170/Fuzdyna/Picture002.jpg
ecco qui, foto fatta ora con la webcam del portatile con in braccio mio figlio (se no mi dici che e' una foto vecchia)....TI PIACCIO DI PIU' COSI'? per gennaio a Padova mi faccio i boccoli, ok cara?

FASTGABRY
30-11-2008, 13:33
sei brutto sia pelato che non....
:happy4::happy5:
anzi fatteli crescere tipo cugino IT che cosi' camuffi il faccione da cu...:happy4: