PDA

Visualizza Versione Completa : Vergogna !!



corradorombodituono
22-11-2008, 21:14
A volte mi chiedo quale sia il limite che divide l'uomo dalla bestia.
:nuby:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8060084&#idm88555143

Dynaman
22-11-2008, 21:19
A volte mi chiedo quale sia il limite che divide l'uomo dalla bestia.
:nuby:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8060084&#idm88555143

le bestie, queste cose, non le fanno...

:nuby:

goyshorval
22-11-2008, 21:28
maturità...

che branco di *******i. perchè non provano a farlo con delle orche? bastardi

l'impicciona
22-11-2008, 21:32
non è giusto...
non dobrebbe accadere...

stefanoverona
22-11-2008, 21:36
A volte mi chiedo quale sia il limite che divide l'uomo dalla bestia.
:nuby:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8060084&#idm88555143

beh, l'uomo è molto peggio!!!

Dynaman
22-11-2008, 21:36
e c'è anche chi difende quei matti

clicca (http://www.byoblu.com/b67ca23f-7cd6-43a5-b622-e0ecae078000/post.aspx)

certo che siamo animali davvero strani...

:smashfreakb:

jackal1970
22-11-2008, 21:52
le bestie, queste cose, non le fanno...

:nuby:

verissimo!!!!

il Conte
22-11-2008, 21:58
No comment:nuby:

berry.30
22-11-2008, 22:00
VERGOGNA!! :nuby:

méxico69
22-11-2008, 22:01
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

prendo in prestito questa frase, perchè commenta perfettamente le foto che ho appena visto!

bye

marley79
22-11-2008, 22:03
incredibile.....:grrr::grrr::grrr::angr1::mad1:

stefanoverona
22-11-2008, 22:36
ci fosse stato un leone avrei riso di più
http://dailymotion.alice.it/video/x69nvg_la-vendetta-del-cervo_fun

SportsterTony
22-11-2008, 22:55
:sad4::no_ok:

double m
22-11-2008, 23:00
mamma mai che strazio...:no_ok:

Psycho
22-11-2008, 23:49
che schifo! :nuby:

Bart
23-11-2008, 00:37
Ma tonno e mucca li mangio solo io?

CONTE74
23-11-2008, 00:55
http://it.youtube.com/watch?v=pxR6_tIcLRc

PEZZI DI *****:grrr:

metallico
23-11-2008, 01:15
Ma tonno e mucca li mangio solo io?

infatti nei macelli i giovani italiani vanno a squartare le vacche e farsi il bagno nel sangue.

:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

metallico
23-11-2008, 01:57
http://www.elicriso.it/it/stragi_compiute_uomo/strage_delfini_danimarca/

se volete approfondire

lowrider76
23-11-2008, 03:07
ma che c'è da approfondire
dovremmo sprofondare



VERGOGNA:nuby:

vortex69
23-11-2008, 06:52
...:nuby:

marioscheggia
23-11-2008, 07:50
e c'è anche chi difende quei matti

clicca (http://www.byoblu.com/b67ca23f-7cd6-43a5-b622-e0ecae078000/post.aspx)

certo che siamo animali davvero strani...

:smashfreakb:


li difende tutto sommato con argomentazioni valide.

bafio76
23-11-2008, 08:14
Senza parole....
:grrr::grrr:

Velosolex 1000
23-11-2008, 08:21
li difende tutto sommato con argomentazioni valide.

purtroppo mi tocca quotare... :happy5:

Fuzdyna
23-11-2008, 08:30
che serve un barbecue?

Dynaman
23-11-2008, 09:15
li difende tutto sommato con argomentazioni valide.

valide? e in che modo valide? forse che le regole di rispetto per gli esseri viventi valgono dappertutto fuorché alle Faer Oer? Ma credete davvero alle balle sulla (cattiva) globalizzazione? oggi in nessuna parte del mondo è necessario fare strage per la sopravvivenza. e non mi venite a dire che i delfini-balena sono troppi e bisogna tenerli sotto controllo come ratti...

:smashfreakb:

glen
23-11-2008, 09:16
:grrr:******* sembra lo sbarco in Normandia :nuby:BASTARDI

alberto-66
23-11-2008, 09:23
che impresssione..... :grrr:


perchè non organizziamo un bel raduno harley proprio in quei giorni da quelle parti e vadiamo di convinncerli in qualche modo a lasciare stare i cetacei? :smashfreakb:


ciao :byby:

alberto

London dude
23-11-2008, 09:36
valide? e in che modo valide? forse che le regole di rispetto per gli esseri viventi valgono dappertutto fuorché alle Faer Oer? Ma credete davvero alle balle sulla (cattiva) globalizzazione? oggi in nessuna parte del mondo è necessario fare strage per la sopravvivenza. e non mi venite a dire che i delfini-balena sono troppi e bisogna tenerli sotto controllo come ratti...

Qualcuno mi spiega la differenza fra quello che succede alle Faroe una volta all'anno e un weekend qualunque in Italia con migliaia di porcellini, abbacchi e vitelli scannati e fatti arrosto, polpettoni di carne, filetti, fiorentine, salsicce, tagliate, carpacci, grigliate miste, tacchini al forno, tranci di tonno e spada alla griglia, costate, trippa, bolliti, etc. etc..........?
Da dove arriva tutta quella carnazza?
Guardate che ogni volta che mangiate un pezzo di carne da qualche parte qualcuno ha preso un essere vivente, lo ha sgozzato, dissanguato, scuoiato, squartato, messo su un camion e portato in un negozio.
Certo, non ci sono le foto..............

goyshorval
23-11-2008, 09:39
li difende tutto sommato con argomentazioni valide.


già, a leggerla tutta e cercando in rete, le argomentazioni sono diverse da quelle che avevo letto nel primo link postato, quindi mi sono ingrifato come quando vedo i ragazzini picchiare i gatti o cani randagi o fargli di peggio. dimostrare la maturità ammazzando dei pesci nel 2009 lo ritengo un rituale vuoto.

se, per quanto cruenta, si tratta di pesca allora non sono contrario, come non sono contrario alla caccia (regolamentata e controllata, non bracconaggio o trappole).

la cosa global/no global mi pare tirata per i capelli, onestamente

Ronfo
23-11-2008, 09:45
:nuby:E' terribile ma è già un livello meno crudele che l'uccisione degli animali da pelliccia e dei piccoli di foca, sterminati per farne vestiti e cose alla moda assolutamente inutili.
Quello che accade alle Far Oer non è poi così diverso da una nave baleniera o da un peschereccio o da un allevamento di maiali, mucche,polli.
Vi siete mai soffermati a vedere la sofferenza di animali trasportati dai TIR in pieno inverno o in estate nelle aree di servizio fermi al gelo o al caldo torrido
La corrida in Spagna, Francia del sud e America latina o semplicemente lo "sport(?") della caccia sono sicuramente peggio della pesca delle Far Oer.
Nella caccia e nella corrida si uccide per puro divertimento e svago, non certo per procacciarsi cibo e reddito.
E' giusto inorridire ma dovremmo farlo anche quando ci troviamo di fronte ad una bistecca, una fetta di prosciutto, un pollo arrosto e ancora di più quando vediamo in televisione centinaia di migliaia di persone uccise a colpi di machete in Africa o in Asia.
Come ha ben spiegato la Montalcini ieri sera da Fazio, il cervello umano è una combinazione esplosiva della parte sinistra razionale e conoscitiva e della destra che è ancora quella selvaggia della scimmia.
Questo fà sì che l'uomo sia molto peggio delle bestie e che sia pericolosissimo anche per la sopravvivenza della sua stessa specie.:smashfreakb:

basman
23-11-2008, 09:50
e c'è anche chi difende quei matti

clicca (http://www.byoblu.com/b67ca23f-7cd6-43a5-b622-e0ecae078000/post.aspx)

certo che siamo animali davvero strani...

:smashfreakb:

E in effetti non ha tutti i torti.
Se ci facessero vedere quello che succede ogni giorno in uno qualsiasi dei numerosi mattatoi dovremmo provare lo stesso sentimento di vergogna e disgusto. Non lasciamoci infinocchiare dalle immagini ad effetto. Non indignamoci per quello che ci fanno vedere per sentirsi a posto con la coscienza per quello che non ci fanno vedere.

Dynaman
23-11-2008, 09:52
Qualcuno mi spiega la differenza fra quello che succede alle Faroe una volta all'anno e un weekend qualunque in Italia con migliaia di porcellini, abbacchi e vitelli scannati e fatti arrosto, polpettoni di carne, filetti, fiorentine, salsicce, tagliate, carpacci, grigliate miste, tacchini al forno, tranci di tonno e spada alla griglia, costate, trippa, bolliti, etc. etc..........?
Da dove arriva tutta quella carnazza?
Guardate che ogni volta che mangiate un pezzo di carne da qualche parte qualcuno ha preso un essere vivente, lo ha sgozzato, dissanguato, scuoiato, squartato, messo su un camion e portato in un negozio.
Certo, non ci sono le foto..............

regole e umanità. io non faccio un discorso da vegetariano. dico però che è insensato uccidere in quel modo i delfini quando, nel 2008, anche alle Faer Oer può arrivare carne di manzo e olio d'oliva...

London dude
23-11-2008, 09:55
regole e umanità. io non faccio un discorso da vegetariano. dico però che è insensato uccidere in quel modo i delfini quando, nel 2008, anche alle Faer Oer può arrivare carne di manzo e olio d'oliva...

A parte il ragionamento che ho già fatto poco più sopra, ma tu hai un'idea di dove siano le Faer Oer?
Hai idea di quanto costerebbe una fetta di manzo una volta che l'hai fatta arrivare fino a la? Va che sta gente non ha mica miniere di diamanti dietro casa........

Dynaman
23-11-2008, 10:07
:nuby:E' terribile ma è già un livello meno crudele che l'uccisione degli animali da pelliccia e dei piccoli di foca, sterminati per farne vestiti e cose alla moda assolutamente inutili.
Quello che accade alle Far Oer non è poi così diverso da una nave baleniera o da un peschereccio o da un allevamento di maiali, mucche,polli.
Vi siete mai soffermati a vedere la sofferenza di animali trasportati dai TIR in pieno inverno o in estate nelle aree di servizio fermi al gelo o al caldo torrido
La corrida in Spagna, Francia del sud e America latina o semplicemente lo "sport(?") della caccia sono sicuramente peggio della pesca delle Far Oer.
Nella caccia e nella corrida si uccide per puro divertimento e svago, non certo per procacciarsi cibo e reddito.
E' giusto inorridire ma dovremmo farlo anche quando ci troviamo di fronte ad una bistecca, una fetta di prosciutto, un pollo arrosto e ancora di più quando vediamo in televisione centinaia di migliaia di persone uccise a colpi di machete in Africa o in Asia.
Come ha ben spiegato la Montalcini ieri sera da Fazio, il cervello umano è una combinazione esplosiva della parte sinistra razionale e conoscitiva e della destra che è ancora quella selvaggia della scimmia.
Questo fà sì che l'uomo sia molto peggio delle bestie e che sia pericolosissimo anche per la sopravvivenza della sua stessa specie.:smashfreakb:

una sofferenza non esclude un'altra. un errore non assolve un altro. esiste o non esiste un senso condiviso dell'umanità? c'è una bella differenza tra mangiare una fetta di prosciutto di Parma, preparata con tutti i crismi, e uccidere a colpi di rampino, di persona, un delfino che poi viene lasciato marcire sulla spiaggia...

Dynaman
23-11-2008, 10:12
E in effetti non ha tutti i torti.
Se ci facessero vedere quello che succede ogni giorno in uno qualsiasi dei numerosi mattatoi dovremmo provare lo stesso sentimento di vergogna e disgusto. Non lasciamoci infinocchiare dalle immagini ad effetto. Non indignamoci per quello che ci fanno vedere per sentirsi a posto con la coscienza per quello che non ci fanno vedere.

nutrire l'umanità ha i suoi costi. entrare in un mattatoio è un'esperienza terrificante, certo. ma senza carne non si vive (la maggior parte di noi, almeno). senza delfini sì...

parli di coscienza: hai pensato a che cosa possa portare l'addormentare la coscienza? non "farsi infinocchiare"? qui secondo me bisogna rispodnere a una semplice domanda: che senso ha?

che senso ha uccidere un bue? la risposta, se vuoi, si trova

che senso ha uccidere un delfino (oggi, non cinquanta o cento anni fa): risposta? NESSUNO

Dynaman
23-11-2008, 10:13
A parte il ragionamento che ho già fatto poco più sopra, ma tu hai un'idea di dove siano le Faer Oer?
Hai idea di quanto costerebbe una fetta di manzo una volta che l'hai fatta arrivare fino a la? Va che sta gente non ha mica miniere di diamanti dietro casa........

guarda bene come sono vestiti... la Danimarca non è il Madagascar: in nome della civiltà (lo stesso motivo per cui guardano agli italiani dall'alto in basso), potrebbero benissimo nutrirli con pochissima spesa (in rapporto alla ricchezza globale di quel Paese tanto civile)...

dusk88
23-11-2008, 10:46
una sofferenza non esclude un'altra. un errore non assolve un altro. esiste o non esiste un senso condiviso dell'umanità? c'è una bella differenza tra mangiare una fetta di prosciutto di Parma, preparata con tutti i crismi, e uccidere a colpi di rampino, di persona, un delfino che poi viene lasciato marcire sulla spiaggia...

guarda che non so se hai letto ma non fanno marcire un bel niente perche' viene separata la carne dal grasso e data ad ogni abitante anche bambini.....

l'unica cosa che fa orrore e' il modo in cui lo fanno, ma se vieni in campagna ti faccio vedere come vengono uccisi i conigli,polli,vitelli e quant'altro dai nostri bravi contadini...
personalmente non riesco a uccidere un bel niente, ma ti assicuro che non sono meno violente

Gabro
23-11-2008, 11:21
A parte il ragionamento che ho già fatto poco più sopra, ma tu hai un'idea di dove siano le Faer Oer?
Hai idea di quanto costerebbe una fetta di manzo una volta che l'hai fatta arrivare fino a la? Va che sta gente non ha mica miniere di diamanti dietro casa........

no hanno solo trovato il petrolio

michelanzul
23-11-2008, 11:32
beh, non voglio giudicare nessuno ma mi sembra stupido fare dei paragoni con altri animali. La barbarie, perchè di questo si tratta e quando non si ragiona nei termini di mattanza allora l' uccisione per scopi alimentari ci può stare. Ma non mi sembra questo il caso, non mi sembra il caso dei cavallucci marini o degli squali per fare la zuppa di pinne o dei narvali per il corno a scopo di trofeo.
C'è solo da dire che l'uomo fa cagare e si merita ciò che succederà prima o poi,
E S T I N Z I O N E !!!

irondyna
23-11-2008, 11:37
:nuby:

alenotara
23-11-2008, 11:52
e c'è anche chi difende quei matti

clicca (http://www.byoblu.com/b67ca23f-7cd6-43a5-b622-e0ecae078000/post.aspx)

certo che siamo animali davvero strani...

:smashfreakb:

Ragazzi miei forse il problema è un tantino più complesso, non si può e non si deve limitarsi alle chiacchiere da bar e urlare vergogna, alla gogna.....

Sono un appassionato harleysta, è vero, ed è una passione che con il rispetto dell natura e dell'ambiente forse non collima proprio al 100%! Ma sono anche un convinto subacqueo, nonchè pescatore subacqueo e mi sento in dovere di dissentire da qualsiasi facile condanna per quello che ad un primo e sommario esame sembra un'indicibile barbarie. Come sostiene l'autore del blog riportato nel link di cui sopra, forse dovremmo riflettere molto di più sull'impatto distruttivo ed abberrante che il nostro vivere globalizzato e consumista esercita sull'ambiente che ci "ospita"!
Vogliamo parlare di come viene prodotto il cibo che consumiamo? Pensate forse che la carne ed il pesce che mangiate si materializzi dal nulla sullo scaffale del supermercato? Qualcuno si è mai chiesto quale impatto possa avere sull'ambiente marino un peschereccio con rete a strascico (se sapete cos'è)? Per intenderci il 90% del pesce proviene dalla pesca a strascico! Vogliamo parlare di cosa succede dopo che sul fondo marino è passato un aratro di ferro che strappa via qualsiasi vegetazione (poseidonia ecc...) usata dai pesci per riprodursi, distrugge le uova da essi depositati, distrugge gli habitat necessari alla loro vita e riproduzione? Naturalmente esercitando un prelievo indiscriminato e distruttivo anche di specie non commestibili o commercializzabili o di esemplari sotto taglia, ancora in stato govanile e che non hanno ancora potuto riprodursi garantendo il proseguo della specie?
Vogliamo parlare dei gas serra emessi dai nostri bei ferri rombanti (di cui io stesso non ho alcuna intenzione di fare a meno, sia chiaro!) o di quelli prodotti per produrre i metalli e le plastiche di cui sono fatti?
Vogliamo parlare delle tonnellate di rifiuti che quotidianamente produciamo: bottiglie di plastica per bevande, carta e plastica degli imballaggi (ormai anche una singola mela venduta al supermercato ha un imballo di cellophane o polistirolo o carta), alluminio gettato senza riciclarlo ecc.....ecc...
Insomma prima di fare la caccia alle streghe e cercare di cancellare quella che per un piccolo popolo è una tradizione ed un mezzo di sostentamento, fintanto che l'inquinamento da noi prodotto lo consentirà non rendendo tossiche le carni dei delfini cacciati, vogliamo riflettere sulle barbarie che la nostra domanda commerciale fa compiere ogni giorno ai produttori dei nostri beni di consumo??????
Come disse qualcuno circa due millenni fa, chi ha la coscienza pulita scagli la prima pietra!!!!! :mm:
Detto questo posso testimoniare che inquinamento e polemiche a parte il batticuore provocato dal rombo dei nostri motori è un'esperienza che poche altre cose in questa vita sanno provocarmi, oltre naturalmente ad una bella gnocca..........:vhappy3:

Cava
23-11-2008, 11:56
Io non trovo parole......:nuby: :nuby:

:happy5:

falcotonyx
23-11-2008, 12:01
Ragazzi miei forse il problema è un tantino più complesso, non si può e non si deve limitarsi alle chiacchiere da bar e urlare vergogna, alla gogna.....

Sono un appassionato harleysta, è vero, ed è una passione che con il rispetto dell natura e dell'ambiente forse non collima proprio al 100%! Ma sono anche un convinto subacqueo, nonchè pescatore subacqueo e mi sento in dovere di dissentire da qualsiasi facile condanna per quello che ad un primo e sommario esame sembra un'indicibile barbarie. Come sostiene l'autore del blog riportato nel link di cui sopra, forse dovremmo riflettere molto di più sull'impatto distruttivo ed abberrante che il nostro vivere globalizzato e consumista esercita sull'ambiente che ci "ospita"!
Vogliamo parlare di come viene prodotto il cibo che consumiamo? Pensate forse che la carne ed il pesce che mangiate si materializzi dal nulla sullo scaffale del supermercato? Qualcuno si è mai chiesto quale impatto possa avere sull'ambiente marino un peschereccio con rete a strascico (se sapete cos'è)? Per intenderci il 90% del pesce proviene dalla pesca a strascico! Vogliamo parlare di cosa succede dopo che sul fondo marino è passato un aratro di ferro che strappa via qualsiasi vegetazione (poseidonia ecc...) usata dai pesci per riprodursi, distrugge le uova da essi depositati, distrugge gli habitat necessari alla loro vita e riproduzione? Naturalmente esercitando un prelievo indiscriminato e distruttivo anche di specie non commestibili o commercializzabili o di esemplari sotto taglia, ancora in stato govanile e che non hanno ancora potuto riprodursi garantendo il proseguo della specie?
Vogliamo parlare dei gas serra emessi dai nostri bei ferri rombanti (di cui io stesso non ho alcuna intenzione di fare a meno, sia chiaro!) o di quelli prodotti per produrre i metalli e le plastiche di cui sono fatti?
Vogliamo parlare delle tonnellate di rifiuti che quotidianamente produciamo: bottiglie di plastica per bevande, carta e plastica degli imballaggi (ormai anche una singola mela venduta al supermercato ha un imballo di cellophane o polistirolo o carta), alluminio gettato senza riciclarlo ecc.....ecc...
Insomma prima di fare la caccia alle streghe e cercare di cancellare quella che per un piccolo popolo è una tradizione ed un mezzo di sostentamento, fintanto che l'inquinamento da noi prodotto lo consentirà non rendendo tossiche le carni dei delfini cacciati, vogliamo riflettere sulle barbarie che la nostra domanda commerciale fa compiere ogni giorno ai produttori dei nostri beni di consumo??????
Come disse qualcuno circa due millenni fa, chi ha la coscienza pulita scagli la prima pietra!!!!! :mm:
Detto questo posso testimoniare che inquinamento e polemiche a parte il batticuore provocato dal rombo dei nostri motori è un'esperienza che poche altre cose in questa vita sanno provocarmi, oltre naturalmente ad una bella gnocca..........:vhappy3: vero:ok:

Ghino
23-11-2008, 12:01
Povero Uomo quanto è stupido, pur credendosi un' essere superiore !!

metallico
23-11-2008, 12:10
E in effetti non ha tutti i torti.
Se ci facessero vedere quello che succede ogni giorno in uno qualsiasi dei numerosi mattatoi dovremmo provare lo stesso sentimento di vergogna e disgusto. Non lasciamoci infinocchiare dalle immagini ad effetto. Non indignamoci per quello che ci fanno vedere per sentirsi a posto con la coscienza per quello che non ci fanno vedere.

io sono stato in un macello,e non è una mattanza simile.
oltretutto vacche maiali e altro non sono in pericolo d'estinzione.
e poi ne sfruttiamo tutto della mucca o del maiale.
uccidere un delfino o uno squalo magari solo per una pinna non è giustificabile.

Bart
23-11-2008, 12:11
a me sta discussione pare il trionfo dell'ipocrisia.

come si fa la sopressata (http://www.youtube.com/watch?v=N-f9pcIxJQc)

basman
23-11-2008, 12:21
io sono stato in un macello,e non è una mattanza simile.
oltretutto vacche maiali e altro non sono in pericolo d'estinzione.
e poi ne sfruttiamo tutto della mucca o del maiale.
uccidere un delfino o uno squalo magari solo per una pinna non è giustificabile.

Non mi pare questo il caso:

La carne viene essiccata e affumicata. Il grasso si usa in cucina e può essere usato come combustibile. Non si butta niente, neppure le ossa che vengono usate come materiale da costruzione. Esiste un limite al pescato (circa mille l'anno) e sono consentiti solamente gli strumenti che consentono una morte rapida. Non esiste alcun rischio biologico. Nel nord Atlantico vivono circa 200.000 delfini globicephala melas, e nel Pacifico meridionale sono ancora di più. Non è più un rituale di passaggio per feroci cacciatori, lo fanno i giovani perchè hanno braccia forti.

Bullock
23-11-2008, 12:28
ogni tanto il mondo animale presenta il conto agli umani :happy6:
(attenzione filmati forti)
http://it.youtube.com/watch?v=Wp6XjlVBqQQ&feature=related

metallico
23-11-2008, 12:32
Non mi pare questo il caso:

La carne viene essiccata e affumicata. Il grasso si usa in cucina e può essere usato come combustibile. Non si butta niente, neppure le ossa che vengono usate come materiale da costruzione. Esiste un limite al pescato (circa mille l'anno) e sono consentiti solamente gli strumenti che consentono una morte rapida. Non esiste alcun rischio biologico. Nel nord Atlantico vivono circa 200.000 delfini globicephala melas, e nel Pacifico meridionale sono ancora di più. Non è più un rituale di passaggio per feroci cacciatori, lo fanno i giovani perchè hanno braccia forti.

urca miseria ce ne sono cosi tanti???
allora dai massacriamone ancora di più!!!

se convinto che la danimarca ne faccia uccidere solo 1000??

poi non esiste solo la danimarca,in giappone fanno una caccia feroce agli squali e delfini solo per la pinna dorsale, e dopo li ributtano in mare agonizzanti.

beati voiche siete cosi indifferenti.

cicciocuccio
23-11-2008, 12:35
A volte mi chiedo quale sia il limite che divide l'uomo dalla bestia.
:nuby:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8060084&#idm88555143

DOVREBBE essere "la coscienza". DOVREBBE, non perchè non ne sia sicuro, ma perchè a volte è volontariamente dimenticata e allora l'uomo si abbassa al di sotto dell'essere animale: e questo ne è l'esempio.

RUFOLO
23-11-2008, 12:37
BASTARDI!!!!!! SCUSATEMI MA MI VINE DA DIRE SLO QESTO CHE NE SARA' DEL MONDO LO TIAO DISTRUGENDO BRAVI:angr1::nuby:

corradorombodituono
23-11-2008, 12:48
urca miseria ce ne sono cosi tanti???
allora dai massacriamone ancora di più!!!

se convinto che la danimarca ne faccia uccidere solo 1000??

poi non esiste solo la danimarca,in giappone fanno una caccia feroce agli squali e delfini solo per la pinna dorsale, e dopo li ributtano in mare agonizzanti.

beati voiche siete cosi indifferenti.


Non ti arrabbiare Metallico,purtroppo la sensibilità non si vende a peso al mercato sotto casa,c'è chi ce l'ha e chi manca.

Gabro
23-11-2008, 12:55
Non mi pare questo il caso:

La carne viene essiccata e affumicata. Il grasso si usa in cucina e può essere usato come combustibile. Non si butta niente, neppure le ossa che vengono usate come materiale da costruzione. Esiste un limite al pescato (circa mille l'anno) e sono consentiti solamente gli strumenti che consentono una morte rapida. Non esiste alcun rischio biologico. Nel nord Atlantico vivono circa 200.000 delfini globicephala melas, e nel Pacifico meridionale sono ancora di più. Non è più un rituale di passaggio per feroci cacciatori, lo fanno i giovani perchè hanno braccia forti.

Purtroppo questo delfino non è molto studiato per cui non si conosce esattamente il suo numero ma ci sono buone prove che è iniziata una forte riduzione della sua popolazione anche dovuta alla diminuzione del suo nutrimento principali: i calamari.

metallico
23-11-2008, 12:58
Non ti arrabbiare Metallico,purtroppo la sensibilità non si vende a peso al mercato sotto casa,c'è chi ce l'ha e chi manca.

non mi arrabbio.. mi rattristano solo.

goyshorval
23-11-2008, 12:59
Purtroppo questo delfino non è molto studiato per cui non si conosce esattamente il suo numero ma ci sono buone prove che è iniziata una forte riduzione della sua popolazione anche dovuta alla diminuzione del suo nutrimento principali: i calamari.

ho anche letto che l'inquinamento da metalli pesanti è alla base della riduzione del numero di questi delfini e che, proprio per la presenza di metalli pesanti, le loro carni sarebbero quantomeno "poco salutari".

a leggere il thread mi pare che l'epilogo sarà in fossa...

samuele
23-11-2008, 12:59
senza parole............visto anche le motivazioni di questo massacro

Bullock
23-11-2008, 13:03
senza parole............visto anche le motivazioni di questo massacroCiao, benvenuto:byby::happy4:

FASTGABRY
23-11-2008, 13:03
ringrazio dio di non avere il bottoncino per far partire l'atomica...probabile la danimarca non esisterebbe piu'...

Bullock
23-11-2008, 13:05
ringrazio dio di non avere il bottoncino per far partire l'atomica...probabile la danimarca non esisterebbe piu'...
se lo trovi(il bottoncino) aggiungi anche una parte del medio oriente....

Luca96ci
23-11-2008, 13:24
ringrazio dio di non avere il bottoncino per far partire l'atomica...probabile la danimarca non esisterebbe piu'...

Dio non può dartelo, almeno se si parla del Dio biblico. Lui non fa capricci per i massacri degli animali, l'uomo può farne quello che vuole.
Ciao,
Luca

giambu
23-11-2008, 14:54
guardando il video la prima reazione è sicuramente la rabbia, vuoi perchè la scena è particolarmente cruenta, vuoi perche vengono uccisi animali che godono di un unanime simpatia come i delfini e vuoi anche perchè a perpetrare il massacro sono uomini bianchi di una nazione considerata tra le più civilizzate. Riflettendo sulle motivazioni il gesto non mi pare più così atroce altrimenti, per coerenza, dovrei diventare vegetariano. Problema diverso è la salvaguardia di specie a rischio di estinzione, che sicuramente non ammette deroghe.

London dude
23-11-2008, 15:43
Non ti arrabbiare Metallico,purtroppo la sensibilità non si vende a peso al mercato sotto casa,c'è chi ce l'ha e chi manca.

Scusa Corrado, ma non ci sto molto a farmi dare dell'insensibile e pure con tono di sufficienza solo perchè non sterminerei gli abitanti delle Faroe per 1000 delfini uccisi ogni anno.
Nella mia scala di sensibilità ci sono delle priorità legate a ben altre mattanze che succedono tutti i santi giorni in Africa, in Medioriente, in India, etc.
I delfini delle Faroe, tra l'altro come già abbondantemente dimostrato uccisi a puri fini alimentari, stanno molto ma molto ma molto indietro.

basman
23-11-2008, 15:44
Non ti arrabbiare Metallico,purtroppo la sensibilità non si vende a peso al mercato sotto casa,c'è chi ce l'ha e chi manca.

Corrà non mi pare il caso di dare giudizi affrettati sulla sensiblità di qualcuno.
Per quel che mi riguarda credo di averne a sufficienza. Ho quattro gatti e un cane, in casa non possediamo pellicce e sono assolutamente contrario all'uccisione di animali per soddisfare gli eccessi voluttuari dell'uomo (vedi pinne di squalo, brodi di tartaruga e direi anche maialini appena nati e agnelli da latte). Di certo non mi immergerei in un mare di sangue per ammazzare delfini. Nè approvo chi lo fa.
Dico solo che le immagini che tu hai postato e la spiegazione che ne è stata data sul sito che qualcuno ha linkato debbano far riflettere sul fatto che, ipocritamente, ci scandalizziamo per quello che qualcuno per voglia di sensazionalismo ci propina mentre facciamo finta di niente per quello che ci fa comodo.

Bart
23-11-2008, 16:13
a me pare che il buonsenso sia ancora più raro della sensibilità di cui, al contrario, vedo una preoccupante inflazione se virtuale.

noto un tripudio dell'indignazione da tastiera, in cui la gente con un semplice click si batte "contro la pedofilia, la violenza sulle donne, i cani di taglia media abbandonati legati al paracarro dell'area di servizio Giove direzione Firenze" ed ho tanto l'impressione che siano dei palliativi che ci consentono di sentirci generosi continuando nelle nostre quotidiane, misere e piccole nefandezze.

Cri1450
23-11-2008, 17:36
Lo so è brutto, e sarò pure insensibile e nel torto...
Ma mi ha sempre fatto più male veder ammazzare gli animali che le persone...
Come sempre, sono sincero...


:happy5:

dave 76
23-11-2008, 18:12
al di la di tutto mi permetto di dire che una mattanza simile fa schifo. "I delfini sono mammiferi Cetacei Odontoceti, sono animali dotati di cervello particolarmente sviluppato e ricco di circonvoluzioni che raggiunge un alto grado di centralizzazione, molto prossimo a quello dell'uomo".

So che a molti fa schifo ma se qualcuno (almeno per questa circostanza) volesse andare sul sito di beppegrillo www.beppegrillo.it c' è la possibilità di esprimere il disappunto spedendo una lettera.

Bona!

custom64
23-11-2008, 19:18
A noi esseri umani, qualsiasi cosa di brutto possa accadere è sempre troppo poco noi siamo le vere bestie

ladymorgan
23-11-2008, 23:06
le immagini che ho visto fanno schifo e ribrezzo e mi chiedo come si possa paragonare questa pratica barbarica alla regolare uccisione ai fini alimentari piutosto che una dimostrazione delle proprie virilità....
Non reggo il mattatoio ma è una struttura apposita e l'uccisione il più veloce possibile, questa ***** la fanno li sotto gli occhi di tutti come folclore....
Sono infatti anche contro la caccia sempre perchè ritengo più passabile che vengano uccise le bestie che servono per mangiare e basta....senza passatempi o usanze.
per me queste immagini sono forti e disgustose e non accorgersene non è possibile e siccome non siamo più all'età della pietra posso permettermi di dire che mi sembra inutile.....e da depravati.
Li uccidono con un puntale in acqua approfittando del fatto che sono socievoli e si avvicinano.....
che schifo....

a proposito di questo....... quando frequentavo i maneggi vedevo uno che picchiava in continuazione il suo cavallo e gli dicevo sempre che il suo cavallo lo guardava con odio e prima o poi l'avrebbe pagata.
Un giorno era di spalle, il cavallo gli ha mollato una doppietta e il tipo non ha più un rene......
non andai a trovarlo in ospedale ma portai delle carrube al cavallo....:happy3:

io la penso così.

metallico
23-11-2008, 23:45
la storia della prova di virilità non è vera.
cioò non toglie che il sistema usato sia davvero schifoso.

Satriani883
23-11-2008, 23:53
le immagini che ho visto fanno schifo e ribrezzo e mi chiedo come si possa paragonare questa pratica barbarica alla regolare uccisione ai fini alimentari piutosto che una dimostrazione delle proprie virilità....
Non reggo il mattatoio ma è una struttura apposita e l'uccisione il più veloce possibile, questa ***** la fanno li sotto gli occhi di tutti come folclore....
Sono infatti anche contro la caccia sempre perchè ritengo più passabile che vengano uccise le bestie che servono per mangiare e basta....senza passatempi o usanze.
per me queste immagini sono forti e disgustose e non accorgersene non è possibile e siccome non siamo più all'età della pietra posso permettermi di dire che mi sembra inutile.....e da depravati.
Li uccidono con un puntale in acqua approfittando del fatto che sono socievoli e si avvicinano.....
che schifo....

a proposito di questo....... quando frequentavo i maneggi vedevo uno che picchiava in continuazione il suo cavallo e gli dicevo sempre che il suo cavallo lo guardava con odio e prima o poi l'avrebbe pagata.
Un giorno era di spalle, il cavallo gli ha mollato una doppietta e il tipo non ha più un rene......
non andai a trovarlo in ospedale ma portai delle carrube al cavallo....:happy3:

io la penso così.

Ciao Betty...
Premetto che non sono favorevole a questo tipo di uccisioni...
Ma ti faccio un esempio stupidissimo: ricordi i porcetti che abbiamo mangiato ad Agosto? La testa del porcetto cotto con cui hai una foto mentre lo baci?
Ecco, allora, tanto per dire: quei porcetti correvano allegramente per le campagne del nord Sardegna sino al giorno prima...
Sin quando non ho telefonato al loro padroncino adorato che gli ha legato le zampette senza pensarci molto, li ha immobilizzati, gli ha sparato un bel chiodone d' acciaio in mezzo alla testa e li punti sotto il collo per raccogliere qualche litro di sangue ( da cui si fa un ottimo dolce)...
Sai bene che quando si ammazzano i porcetti si usa fare grande festa (un pò come facevano i primitivi)...Vino, balli, musica e balle varie...
Detto cosi suona già diverso dal dire: andiamo tra amici a farci un bel porcetto...
Pensa se metto un video o le foto di quando queste povere bestie vengono ammazzate (non sempre da persone competenti, o in modo veloce come si pensa)...
Stessa cosa capita per tutte le carni o derivati che mangiamo...
Qui son state messe delle foto pesanti, per quello ci in****iamo di più...
Ma ti assicuro che anche veder scannare i porcetti non è una bella cosa...Chi lo ha visto sa quanto soffrono, i lamenti sembrano quelli umani e la madre va tenuta lontana e legata perchè sente tutto (odore del sangue compreso)...
Per questo motivo evito di assistere alla scena (visto solo una volta, tanti anni fa...Son stato male parecchio, e ho vomitato all' istante come se stessero toccando me).
Vogliamo parlare di quel buon sughetto col cinghiale?
Fine simile: mio zio la domenica mattina adora passeggiare con gli amici in campagna...Per puro hobby, se gli passa davanti un cinghiale lo spara...
Se non basta un colpo, due...Se poi scappa ferito e muore dopo giorni di agonia sai che gli frega???
Eppure è buono il cinghiale eh...
Potrei continuare cosi per parecchio...
E' solo per dire che son cose che succedono anche in Italia ogni giorno...
Se poi qualcuno vuole vedere di persona, mi faccia sapere che tra un mesetto iniziano con gli agnelli...
Buona :ylsuper:

metallico
24-11-2008, 00:09
i maiali però non sono in via di estinzione.

è su questo che bisogna pensare.

delfini balene squali stiamo portando tutte queste e altre creature all'estinzione.

sabyenergy
24-11-2008, 08:07
no comment....sono rimasta esterefatta ....

Littleblack
24-11-2008, 08:20
A volte mi chiedo quale sia il limite che divide l'uomo dalla bestia.
:nuby:


a tal proposito la mia firma riporta un'autorevole opinione...

come ho già detto in altre discussioni, penso che solo un nuovo diluvio universale potrà darci una possibilità di redenzione.

:happy5::happy5::happy5:

makoshark
24-11-2008, 08:24
che immagini orribili :grrr:

skizzetto
24-11-2008, 08:59
ho guardato le immagini ...brutte...come tutte le mattanze.


non sono entrato nel merito della questione, ma sicuramente non credo che vengano uccisi per quelle sciocche motivazioni....



cmq anche da noi fanno e facevano mattanze simili, vedi i tonni o i pesci spada, che tra l'altro ormai sono diventati pure piuttosto rari.

concordo sul fatto dell'inquinamento e delle reti a strascico, o di posta.
pseudo-pescatori italiani fanno stragi quotidiane di pesci (senza guardare alla taglia) e arrecano danni irreparabili all'ecosistema, ma non c'è la stessa cassa di risonanza



altro discorso ancora le barbariose mattanze di squali foche e balene per fini diversi dall'alimentazione, ma solo per volgare lucro.....

Bateman70
24-11-2008, 09:11
:grrr::grrr::grrr:

Fuzdyna
24-11-2008, 09:12
...che serve un barbecue?

Littleblack
24-11-2008, 09:16
che serve un barbecue?


...che serve un barbecue?

guarda che scrivere corbellerie per raggiungere il limite di post per il mercatino è vietato. leggiti le regole del forum e comincia col presentarti nell'apposita sezione.

Tryp
24-11-2008, 09:21
guardando il video la prima reazione è sicuramente la rabbia, vuoi perchè la scena è particolarmente cruenta, vuoi perche vengono uccisi animali che godono di un unanime simpatia come i delfini e vuoi anche perchè a perpetrare il massacro sono uomini bianchi di una nazione considerata tra le più civilizzate. Riflettendo sulle motivazioni il gesto non mi pare più così atroce altrimenti, per coerenza, dovrei diventare vegetariano. Problema diverso è la salvaguardia di specie a rischio di estinzione, che sicuramente non ammette deroghe.

sottoscrivo in pieno e aggiungo che faccio volontariato all'ENPA

ladymorgan
24-11-2008, 09:31
Gianni scusa il fatto che tuo zio lo faccia x passatempo non e' rilevante.
Io mangiò la carne e non sono affatto vegetariana ma una mattanza simile di gruppo con quella barbaria mi schifa.
Uccidono con un rafio...

Les Paul
24-11-2008, 09:35
Ma tonno e mucca li mangio solo io?


Qualcuno mi spiega la differenza fra quello che succede alle Faroe una volta all'anno e un weekend qualunque in Italia con migliaia di porcellini, abbacchi e vitelli scannati e fatti arrosto, polpettoni di carne, filetti, fiorentine, salsicce, tagliate, carpacci, grigliate miste, tacchini al forno, tranci di tonno e spada alla griglia, costate, trippa, bolliti, etc. etc..........?
Da dove arriva tutta quella carnazza?
Guardate che ogni volta che mangiate un pezzo di carne da qualche parte qualcuno ha preso un essere vivente, lo ha sgozzato, dissanguato, scuoiato, squartato, messo su un camion e portato in un negozio.
Certo, non ci sono le foto..............

Ciao. Avete entrambi ragione. Ma una ragione parziale, a mio modo di vedere. Un conto è allevare animali per poi nutrirsene (o prenderne la pelliccia o usarli per trapianti) ben altro è uccidere animali selvaggi andandone ad aumentare il rischio di estinzione.

Quindi mentre non fa una piega nel primo caso (allevamento) nel secondo (selvatici) direi che le cose stanno in tutt' altro modo. :byby:

lowrider76
24-11-2008, 09:35
Gianni scusa il fatto che tuo zio lo faccia x passatempo non e' rilevante.
Io mangiò la carne e non sono affatto vegetariana ma una mattanza simile di gruppo con quella barbaria mi schifa.
Uccidono con un rafio...

straquoto

lowrider76
24-11-2008, 09:37
Ciao. Avete entrambi ragione. Ma una ragione parziale, a mio modo di vedere. Un conto è allevare animali per poi nutrirsene (o prenderne la pelliccia o usarli per trapianti) ben altro è uccidere animali selvaggi andandone ad aumentare il rischio di estinzione.

Quindi mentre non fa una piega nel primo caso (allevamento) nel secondo (selvatici) direi che le cose stanno in tutt' altro modo. :byby:

questo è ancora peggio:nuby:

totem-mi
24-11-2008, 09:38
la cosa che trovo piu' assurda è il pubblico che assiste e ci porta pure i bambini.....
nessuno porta in gita i propri figli in un mattatoio?

Littleblack
24-11-2008, 09:38
Quindi mentre non fa una piega nel primo caso (allevamento) nel secondo (selvatici) direi che le cose stanno in tutt' altro modo. :byby:

Questa è la tua opinione. Per me, anche nel primo caso, ci sono molte pieghe...

:happy5:

ladymorgan
24-11-2008, 09:44
la cosa che trovo piu' assurda è il pubblico che assiste e ci porta pure i bambini.....
nessuno porta in gita i propri figli in un mattatoio?

bravo

Les Paul
24-11-2008, 09:49
questo è ancora peggio:nuby:

Ciao. Opinione lecita, altrochè. Per coerenza, però, spero tu non possieda alcun oggetto in pelle: portafoglio, scarpe, sella della moto, giubbotto, cinta, borse, etc. :byby:


Questa è la tua opinione. Per me, anche nel primo caso, ci sono molte pieghe...

:happy5:

Ciao. Argomento già discusso, ma ci si ritorna con piacere. L' uomo mangia la carne (al di là delle opinioni di Veronesi): basta leggere Levi-Strauss (Il cotto e il crudo ad esempio) per averne un' ampia e scientifica trattazione. Ovvero mille altri libri di antropologia (Buono da mangiare, M. Harris uno a caso).

Poi, certo, uno può continuare a pensare che la terra è piatta ed è il sole che ci gira intorno. :byby:

Fuzdyna
24-11-2008, 09:51
anche io lo trovo uno spettacolo orrendo ma nel mio peregrinare per il mondo ho imparato a farmi sempre ovviamente una mia opinione in base ai miei principi, ma a non giudicare troppo con i "nostri occhi" cose culturalmente molto distanti dal mio mondo.
Penso che se i FarOresi vedessero i nostri ragazzi pestarsi allo stadio e distruggere treni indisturbatamente "per sfizio" ogni domenica direbbero "che barbari!"

Ronfo
24-11-2008, 09:55
Al di là delle considerazioni molto elevate sull'estinzione di una specie, quello che fa in****are e disperare in queste cose, è che si vede togliere la vita ad un altro essere vivente senza alcuna utilità o peggio per puro divertimento.
E' come la caccia sportiva o la pesca sportiva o la corrida.
Si uccide per gioco.
Differente è invece la pesca professionale o macellazione di maiali, mucche galline e quant'altro che è una necessità di alimentazione della nostra specie e viene fatta senza metterci "il piacere di uccidere".

Quindi mangio tranquillo il prosciutto e la bistecca ma condanno le altre stragi inutili caratterizzate solo dalla crudeltà.

London dude
24-11-2008, 10:12
Davvero non riesco a capire quale parte delle frasi "vengono uccisi per cibarsene, nulla viene gettato via, si usa tutto" ed "c'è un limite di 1000 capi all'anno e non esiste rischio estinzione" non riuscite a capire.
Ah, ieri in Iran hanno legato per il collo 15 stronzi ad una gru. E sti giocherelloni in India, hanno mica gettato sotto un treno un ragazzino perchè aveva mandato una lettera alla persona sbagliata? STI****I!!!
Aspetta! Come? Hanno ucciso dei delfini? BASTARDI!!!
Vabbè..........

Littleblack
24-11-2008, 10:17
Davvero non riesco a capire quale parte delle frasi "vengono uccisi per cibarsene, nulla viene gettato via, si usa tutto" ed "c'è un limite di 1000 capi all'anno e non esiste rischio estinzione" non riuscite a capire.
Ah, ieri in Iran hanno legato per il collo 15 stronzi ad una gru. E sti giocherelloni in India, hanno mica gettato sotto un treno un ragazzino perchè aveva mandato una lettera alla persona sbagliata? STI****I!!!
Aspetta! Come? Hanno ucciso dei delfini? BASTARDI!!!
Vabbè..........

Su questo hai perfettamente ragione. E personalmente ritengo che l'unica scusante che l'Uomo ha per come dispone senza rispetto degli animali sia il fatto che dispone ancora peggio della sua stessa specie.
Magra consolazione ma sempre meglio di niente.

Les Paul
24-11-2008, 10:19
Davvero non riesco a capire quale parte delle frasi "vengono uccisi per cibarsene, nulla viene gettato via, si usa tutto" ed "c'è un limite di 1000 capi all'anno e non esiste rischio estinzione" non riuscite a capire.
Ah, ieri in Iran hanno legato per il collo 15 stronzi ad una gru. E sti giocherelloni in India, hanno mica gettato sotto un treno un ragazzino perchè aveva mandato una lettera alla persona sbagliata? STI****I!!!
Aspetta! Come? Hanno ucciso dei delfini? BASTARDI!!!
Vabbè..........

Ciao. Il fatto che succedano esecrabili fatti come quelli che citi, nulla toglie al punto che ne accadano altri, diciamo così, anch' essi spiacevoli come quelli in oggetto. Forse meno esecrabili - anche se è complesso fare una scala di valori al riguardo - ma non per questo meno stigmatizzabili.

Poi, la comunicazione dà pesi diversi, enfatizzandone alcuni e penalizzandone altri. Ma questa è la storia del postino e del cane. :byby:

Les Paul
24-11-2008, 10:24
la cosa che trovo piu' assurda è il pubblico che assiste e ci porta pure i bambini.....
nessuno porta in gita i propri figli in un mattatoio?

Ciao Michele. Fino a pochi anni fa in Italia era cosa comune per grandi e piccini ammazzare il maiale in casa. E non vi era nulla di scandaloso in ciò, nulla da nascondere. Anzi era un evento importante da celebrare tutti insieme.

Oggi è invece comune portare i bambini nelle fattorie - nuovo business - per mostrargli che il latte non esce dal tetrapak e le uova non si trovano sugli alberi. :byby:

totem-mi
24-11-2008, 10:37
Ciao Michele. Fino a pochi anni fa in Italia era cosa comune per grandi e piccini ammazzare il maiale in casa. E non vi era nulla di scandaloso in ciò, nulla da nascondere. Anzi era un evento importante da celebrare tutti insieme.

Oggi è invece comune portare i bambini nelle fattorie - nuovo business - per mostrargli che il latte non esce dal tetrapak e le uova non si trovano sugli alberi. :byby:


ciao!
puo' essere ,anzi sicuramente hai ragione,ma io non capisco....
perchè dovrei portare mio figlio a vedere il mare che diventa rosso sangue,delfini che tentano di scappare e gente armata di rampini che li affonda?
dov'è l'insegnamento? dov'è la crescita?
che poi si mangi tutto e che non ci sia pericolo d'estinzione non toglie che ,a mio avviso,non sia uno spettacolo educativo.
:happy5:

RobRoy
24-11-2008, 10:41
Non esiste limite alla brutalita di un bipede senziente che riesce a giustificare azioni sempre meno umane :nuby:

London dude
24-11-2008, 10:53
ciao!
puo' essere ,anzi sicuramente hai ragione,ma io non capisco....
perchè dovrei portare mio figlio a vedere il mare che diventa rosso sangue,delfini che tentano di scappare e gente armata di rampini che li affonda?
dov'è l'insegnamento? dov'è la crescita?
che poi si mangi tutto e che non ci sia pericolo d'estinzione non toglie che ,a mio avviso,non sia uno spettacolo educativo.
:happy5:
Michele, non puoi giudicare e misurare queste cose con il metro della persona i cui figli vanno a scuola da 6 a 18 anni dalla mattina alla sera ad imparare lettere, matematica, scienze, religione, storia, filosofia, geografia.........che alla mattina hanno il tavolo imbandito per la colazione, per il pranzo, per la cena........che se ho voglia di una bistecca vado al super e la compro.......che se voglio una pizza vado alla Fabbrica............che se ho freddo giro la rotellina del riscaldamento...........
Sono convinto che se tu fossi nato e cresciuto alle Faer Oer staresti li pure tu con tuo figlio a fare festa.

totem-mi
24-11-2008, 11:15
Michele, non puoi giudicare e misurare queste cose con il metro della persona i cui figli vanno a scuola da 6 a 18 anni dalla mattina alla sera ad imparare lettere, matematica, scienze, religione, storia, filosofia, geografia.........che alla mattina hanno il tavolo imbandito per la colazione, per il pranzo, per la cena........che se ho voglia di una bistecca vado al super e la compro.......che se voglio una pizza vado alla Fabbrica............che se ho freddo giro la rotellina del riscaldamento...........
Sono convinto che se tu fossi nato e cresciuto alle Faer Oer staresti li pure tu con tuo figlio a fare festa.

ciao Toto,
non sono d'accordo,scusa ma con che metro dovrei giudicarle?
ti sei calato cosi' bene nella realtà delle faer oer per sapere come ci comporteremmo se fossimo nati li?o che mentalità hanno?e che esigenze?
io invece credo che non avrei ne ragioni ne scusanti per mostrare a Tommaso come si scanna un delfino; questo non significa tenerlo sotto una campana di vetro ma che esistono tempi e metodi per insegnare le cose ai nostri figli,io questo lo trovo molto,troppo crudo.( in foto si vede una carrozzina...)
opinione personale ovviamente.

London dude
24-11-2008, 11:34
ciao Toto,
non sono d'accordo,scusa ma con che metro dovrei giudicarle?
ti sei calato cosi' bene nella realtà delle faer oer per sapere come ci comporteremmo se fossimo nati li?o che mentalità hanno?e che esigenze?
io invece credo che non avrei ne ragioni ne scusanti per mostrare a Tommaso come si scanna un delfino; questo non significa tenerlo sotto una campana di vetro ma che esistono tempi e metodi per insegnare le cose ai nostri figli,io questo lo trovo molto,troppo crudo.( in foto si vede una carrozzina...)
opinione personale ovviamente.

Per carità, non mi sono calato in alcuna mentalità. Registro solo il fatto che date le circostanze in cui cresciamo e viviamo la nostra è molto diversa dalla loro e di conseguenza non mi sento di giudicarla.
Dico solo che se vivessi da pescatore su un'isola in mezzo al nulla probabilmente vedrei questo evento in modo diverso da come lo vede uno che vive a Milano con tutto quello che potrebbe volere a portata di mano (come sono io peraltro).

Elia#4
24-11-2008, 12:01
le bestie uccidono per sopravvivenza......non tanto per farlo!!

Les Paul
24-11-2008, 12:20
ciao!
puo' essere ,anzi sicuramente hai ragione,ma io non capisco....
perchè dovrei portare mio figlio a vedere il mare che diventa rosso sangue,delfini che tentano di scappare e gente armata di rampini che li affonda?
dov'è l'insegnamento? dov'è la crescita?
che poi si mangi tutto e che non ci sia pericolo d'estinzione non toglie che ,a mio avviso,non sia uno spettacolo educativo.
:happy5:

Ciao. Da bambino ricordo chiaramente di aver visto, e partecipato, alla preparazione di un pollo. Era, è, per me assolutamente "naturale" vedere il povero pollo passare dal pollaio alla padella, con tutti i passaggi, molto sanguinolenti, del caso.

E per me l' osservazione e la pratica di quei comportamenti era il metodo per conoscere e far mia la cultura dei miei nonni: insegnamento e crescita, esattamente quello che dici tu.

Oggi la presente cultura ha rimosso completamente questi aspetti - al pari, e qui il discorso sarebbe profondo, di quello della morte - edulcorando la realtà e nascondendo la verità ai bambini. E la verità è che esistono i mattatoi e gli animali per essere mangiati devono essere ammazzati.

Anch' io, se avessi un figlio, non lo porterei al mattatoio come i miei nonni non hanno fatto, giustamente, con me. Ma a vedere come si cucina un pollo, eh sì che ce lo porterei.

I delfini sono per quelle persone come i polli per mia nonna. Nulla di più, nulla di meno. Poi, di polli ce ne sono miliardi e di delfini molti di meno. Per me è qui la differenza. :byby:

Fuzdyna
24-11-2008, 14:23
"Ughino non guardare quello, Paoletto non guardare quell'altro, gira la testa Annina..." ...e poi va a finire che uno si compra la rocker....

regà se abitavate alle FarOer vi rompevate cosi' i *******i che i delfini andavate ad ammazzarli a mani nude

totem-mi
24-11-2008, 15:00
Ciao. Da bambino ricordo chiaramente di aver visto, e partecipato, alla preparazione di un pollo. Era, è, per me assolutamente "naturale" vedere il povero pollo passare dal pollaio alla padella, con tutti i passaggi, molto sanguinolenti, del caso.

E per me l' osservazione e la pratica di quei comportamenti era il metodo per conoscere e far mia la cultura dei miei nonni: insegnamento e crescita, esattamente quello che dici tu.

Oggi la presente cultura ha rimosso completamente questi aspetti - al pari, e qui il discorso sarebbe profondo, di quello della morte - edulcorando la realtà e nascondendo la verità ai bambini. E la verità è che esistono i mattatoi e gli animali per essere mangiati devono essere ammazzati.

Anch' io, se avessi un figlio, non lo porterei al mattatoio come i miei nonni non hanno fatto, giustamente, con me. Ma a vedere come si cucina un pollo, eh sì che ce lo porterei.

I delfini sono per quelle persone come i polli per mia nonna. Nulla di più, nulla di meno. Poi, di polli ce ne sono miliardi e di delfini molti di meno. Per me è qui la differenza. :byby:

esperienze ovviamente,
è capitato anche a me: mi hanno voluto far vedere come si ammazza un coniglio a mani nude......me lo ricordo ancora,non penso mi abbia fatto diventare piu' grande o piu' uomo,anzi....
a mio modo di vedere l'isegnamento e la crescita passano attraverso altri canali,non quello visivo di una morte anche se questa è ai fini del sostentamento,almeno in tenera età,modi e tempi per capire come funzionano certe cose ci sono ovviamente.
i bimbi hanno spesso un'attenzione e una capacità di osservazione superiore a quella che gli concediamo,mio figlio sa benissimo che il nodino che mangia arriva dal vitello e che per averlo sul piatto il vitello è morto,lo sa benissimo;
da qui a fargli vedere i metodi con cui cio' si puo' fare mi sembra esagerato.
a questa stregua dovremmo far vedere ai nostri figli tutte le immagini violente che passano in tv solo perchè corrispondono a cose che accadono?

patry70
24-11-2008, 15:09
Lo stato di dolore di un animale, il suo sentirsi braccato, ferito, il sentire che la vita gli viene tolta via, lo spavento estremo, cambia se, l' animale è in estinzione o in esubero? Se ha vissuto la sua vita in gabbia o nel mezzo della savana o dell' oceano pacifico?

Scrivo questo post davvero col cuore che mi batte forte, per lo schifo, per la rabbia, per il mio grande senso di colpa, perchè arriverà qualcuno a darmi dell' ipocrita.

Vorrei che sappiate che non mi sento tale, sto lavorando da anni su questa cosa, ho limitato ai minimi termini le specie animali di cui mi cibo ed ancora sento che sono troppe, ho aiutato gli animali che ho potuto.

Non darò dell' insensibile a nessuno, non credo sia cosi'... moltissime sensazioni ed esternazioni sono frutto del nostro vissuto e troppo soggettive per giudicarle.

Personalmente condivido in pieno le parole di Cri, che non ripeto perchè mi rendo conto della gravità e che possano pesare come macigni. Io tra "mondo animale" e "mondo umano", riesco ad avere una pietà infinita ed un vero, pesante e costante nodo in gola, solo nei riguardi del primo.

Ho visto le immagini, passi il sensazionalistiche, passi la mia pancia piena, passi che nulla và sprecato, passi che l' olio d' oliva là non c'è e che costa portarcelo, passi che verranno cibati bimbi, passi tutto.......
Anche la morte, sopratutto la morte, necessita di dignità. Io li' non ne vedo alcuna! Dio li stramaledica.

London dude
24-11-2008, 15:28
Lo stato di dolore di un animale, il suo sentirsi braccato, ferito, il sentire che la vita gli viene tolta via, lo spavento estremo, cambia se, l' animale è in estinzione o in esubero? Se ha vissuto la sua vita in gabbia o nel mezzo della savana o dell' oceano pacifico.

Scrivo questo post davvero col cuore che mi batte forte, per lo schifo, per la rabbia, per il mio grande senso di colpa, perchè arriverà qualcuno a darmi dell' ipocrita.

Vorrei che sappiate che non mi sento tale, sto lavorando da anni su questa cosa, ho limitato ai minimi termini le specie animali di cui mi cibo ed ancora sento che sono troppe, ho aiutato gli animali che ho potuto.

Non darò dell' insensibile a nessuno, non credo sia cosi'... moltissime sensazioni ed esternazioni sono frutto del nostro vissuto e troppo soggettive per giudicarle.

Personalmente condivido in pieno le parole di Cri, che non ripeto perchè mi rendo conto della gravità e che possano pesare come macigni. Io tra "mondo animale" e "mondo umano", riesco ad avere una pietà infinita ed un vero, pesante e costante nodo in gola, solo nei riguardi del primo.

Ho visto le immagini, passi il sensazionalistiche, passi la mia pancia piena, passi che nulla và sprecato, passi che l' olio d' oliva là non c'è e che costa portarcelo, passi che verranno cibati bimbi, passi tutto.......
Anche la morte, sopratutto la morte necessita di dignità. Io li' non ne vedo alcuna! Dio li stramaledica.

Quindi il quattordicenne indiano gettato sotto al treno sotto gli occhi della madre non ti lascia un pesante e costante groppo in gola mentre i delfini delle Faer Oer si?
Vabbè ragazzi......certe volte penso che se oggi stessimo ancora nelle caverne non ne usciremmo mai.

patry70
24-11-2008, 15:40
Quindi il quattordicenne indiano gettato sotto al treno sotto gli occhi della madre non ti lascia un pesante e costante groppo in gola mentre i delfini delle Faer Oer si?
Vabbè ragazzi......certe volte penso che se oggi stessimo ancora nelle caverne non ne usciremmo mai.


Antonio, voler estremizzare i concetti non mi pare costruttivo al discorso.
Di questa cosa delle caverne ne sono assolutamente convinta ed un giudice che possa decidere chi debba starci ancora dentro e chi no, non esiste.
Io non mi arrogo il diritto che ciò che io penso o dico sia giusto e quello degli altri meno.
Rispetta e sarai rispettato.

Adè la chiudo qui, cio' che avevo da dire l' ho detto.
:happy5:

goyshorval
24-11-2008, 15:45
regà se abitavate alle FarOer vi rompevate cosi' i *******i che i delfini andavate ad ammazzarli a mani nude


:happy4:

scusate, ma questa e' davvero buona.

London dude
24-11-2008, 16:03
Antonio, voler estremizzare i concetti non mi pare costruttivo al discorso.
Di questa cosa delle caverne ne sono assolutamente convinta ed un giudice che possa decidere chi debba starci ancora dentro e chi no, non esiste.
Io non mi arrogo il diritto che ciò che io penso o dico sia giusto e quello degli altri meno.
Rispetta e sarai rispettato.

Adè la chiudo qui, cio' che avevo da dire l' ho detto.
:happy5:

A me pare che i concetti estremi siano i tuoi....pietà infinita per le bestie ma non per gli esseri umani..........ma per carità!
Rispetto assolutamente il tuo pensiero, ci mancherebbe, lo giudico solo un tantino scollato dalla realtà.
Questo è semplicemente il mio pensiero, se vuoi chiuderla chiudila ma non mi sembra molto costruttivo.

paolo69
24-11-2008, 16:07
Al di là delle considerazioni molto elevate sull'estinzione di una specie, quello che fa in****are e disperare in queste cose, è che si vede togliere la vita ad un altro essere vivente senza alcuna utilità o peggio per puro divertimento.
E' come la caccia sportiva o la pesca sportiva o la corrida.
Si uccide per gioco.
Differente è invece la pesca professionale o macellazione di maiali, mucche galline e quant'altro che è una necessità di alimentazione della nostra specie e viene fatta senza metterci "il piacere di uccidere".

Quindi mangio tranquillo il prosciutto e la bistecca ma condanno le altre stragi inutili caratterizzate solo dalla crudeltà.

CONCORDO:ok:

us883
24-11-2008, 16:13
leggendo queste pagine sono tornato indietro di 40 anni, quando vedevo i miei compagni di liceo andare a manifestare contro la guerra nel Vietnam.
:byby:

patry70
24-11-2008, 16:20
A me pare che i concetti estremi siano i tuoi....pietà infinita per le bestie ma non per gli esseri umani..........ma per carità!
Rispetto assolutamente il tuo pensiero, ci mancherebbe, lo giudico solo un tantino scollato dalla realtà.
Questo è semplicemente il mio pensiero, se vuoi chiuderla chiudila ma non mi sembra molto costruttivo.

Sai benissimo che potremmo continuare per giorni in questo rispettosissimo scambio di pensieri, senza che nessuno dei due cambi minimamente idea, quindi in questo senso mi pare costruttivo chiuderla qui.

Ti faccio notare, che avevi già letto il concetto che tanto ti ripugna qualche post indietro e non hai battuto ciglio. E' forse letto, oltretutto contestualizzandolo, in un ragionamento che va dal punto "A" al punto "Z", invece che buttartelo giù singolo, che te lo fà notare maggiormente e solo soletto estrapolare?

London dude
24-11-2008, 16:40
Sai benissimo che potremmo continuare per giorni in questo rispettosissimo scambio di pensieri, senza che nessuno dei due cambi minimamente idea, quindi in questo senso mi pare costruttivo chiuderla qui.

Ti faccio notare, che avevi già letto il concetto che tanto ti ripugna qualche post indietro e non hai battuto ciglio. E' forse letto, oltretutto contestualizzandolo, in un ragionamento che va dal punto "A" al punto "Z", invece che buttartelo giù singolo, che te lo fà notare maggiormente e solo soletto estrapolare?

No no, non l'avevo proprio visto.
Vale lo stesso discorso anche per Cri, mi sembra un ragionamento assurdo e fatto decisamente pour epater les bourgeois.

patry70
24-11-2008, 17:08
No no, non l'avevo proprio visto.
Vale lo stesso discorso anche per Cri, mi sembra un ragionamento assurdo e fatto decisamente pour epater les bourgeois.

Strano, avevo fatto riferimento a Cri, nel primo post scritto, si vede hai letto frettolosamente.
Ovviamente parlo per me, ma non c'è motivo per cui io voglia ambire ad impressionare chichessia sul forum o meno, specie parlando di un argomento che mi sta tanto a cuore, e poi, detto tra noi, seppur scritto in francese, è comunque poco elegante nel suo contenuto e non credo sia frase che mi si possa imputare.
:byby:

L' UOMO NERO
24-11-2008, 18:05
sinceramente non me la sento di giudicare, io vivendo in campagna e lavorando in campo agricolo sin da piccolo ho visto uccidere animali per trasformali in cibo, certo non sono scene piacevoli anzi, non ci si riesce a fare l'abitudine....ma avete mai visto allevare cavalli da carne...? e poi ucciderli?.......la lista sarebbe lunghissima eppure a guardare la carne bella pronta al super a tanti di voi non fa poi così schifo.......

corradorombodituono
24-11-2008, 23:09
E in effetti non ha tutti i torti.
Se ci facessero vedere quello che succede ogni giorno in uno qualsiasi dei numerosi mattatoi dovremmo provare lo stesso sentimento di vergogna e disgusto. Non lasciamoci infinocchiare dalle immagini ad effetto. Non indignamoci per quello che ci fanno vedere per sentirsi a posto con la coscienza per quello che non ci fanno vedere.

Mi sembra di essere entrato con un piede in un alveare,ci ho messo non poco per leggere tutta le vostre risposte,e come sempre accade ognuno rimane sulle sue posizioni difendendo i propri punti di vista.
Lo ammetto sono un ipocrita perbenista, non ho mai minacciato di lanciarmi dal carrelo della spesa davanti al banco salumi della Rinascente, nè mi sono mai incatenato al calorifero della pizzeria dove spesso ordino una pasta alla scoglio.
Provo però fastidio nel vedere le violenze gratuite sugli animali,qualsiasi essi siano, davanti alle stragi dei cuccioi di foche,delle balene in giappone, ma purtroppo c'è sempre qualcuno che mi ricorda che queste sono necessarie e dovute,e mi fa sempre il paragone col pollo nel bancone del supermercato, sarà, ma in un'arena durante una corrida io sto sempre dalla parte del toro, che ci volete fà...

ladymorgan
25-11-2008, 00:37
Mi sembra di essere entrato con un piede in un alveare,ci ho messo non poco per leggere tutta le vostre risposte,e come sempre accade ognuno rimane sulle sue posizioni difendendo i propri punti di vista.
Lo ammetto sono un ipocrita perbenista, non ho mai minacciato di lanciarmi dal carrelo della spesa davanti al banco salumi della Rinascente, nè mi sono mai incatenato al calorifero della pizzeria dove spesso ordino una pasta alla scoglio.
Provo però fastidio nel vedere le violenze gratuite sugli animali,qualsiasi essi siano, davanti alle stragi dei cuccioi di foche,delle balene in giappone, ma purtroppo c'è sempre qualcuno che mi ricorda che queste sono necessarie e dovute,e mi fa sempre il paragone col pollo nel bancone del supermercato, sarà, ma in un'arena durante una corrida io sto sempre dalla parte del toro, che ci volete fà...






quotone.:nuby:

Littleblack
25-11-2008, 08:13
Mi sembra di essere entrato con un piede in un alveare,ci ho messo non poco per leggere tutta le vostre risposte,e come sempre accade ognuno rimane sulle sue posizioni difendendo i propri punti di vista.
Lo ammetto sono un ipocrita perbenista, non ho mai minacciato di lanciarmi dal carrelo della spesa davanti al banco salumi della Rinascente, nè mi sono mai incatenato al calorifero della pizzeria dove spesso ordino una pasta alla scoglio.
Provo però fastidio nel vedere le violenze gratuite sugli animali,qualsiasi essi siano, davanti alle stragi dei cuccioi di foche,delle balene in giappone, ma purtroppo c'è sempre qualcuno che mi ricorda che queste sono necessarie e dovute,e mi fa sempre il paragone col pollo nel bancone del supermercato, sarà, ma in un'arena durante una corrida io sto sempre dalla parte del toro, che ci volete fà...

superquotone. chiudiamo in bellezza và...

jurghen's
28-11-2008, 17:55
Qualcuno mi spiega la differenza fra quello che succede alle Faroe una volta all'anno e un weekend qualunque in Italia con migliaia di porcellini, abbacchi e vitelli scannati e fatti arrosto, polpettoni di carne, filetti, fiorentine, salsicce, tagliate, carpacci, grigliate miste, tacchini al forno, tranci di tonno e spada alla griglia, costate, trippa, bolliti, etc. etc..........?
Da dove arriva tutta quella carnazza?
Guardate che ogni volta che mangiate un pezzo di carne da qualche parte qualcuno ha preso un essere vivente, lo ha sgozzato, dissanguato, scuoiato, squartato, messo su un camion e portato in un negozio.
Certo, non ci sono le foto..............

e si, basta vedere delle scene cruente e tutti puntano il dito, ok chi non c'è abituato sicuramente pensa che tali cose vengano fatte chessò invece di dare due calci al pallone , andiamo a fare mattanza in mare...se se legge si psiega che questa cosa viene fatta, per uno scopo sfruttare tutto del delfino le ossa il grasso e la carne, un po' come il nostro maiale....andate a vedere in qualche mattatoio da dove arrivano le vostre fiorentine o i vostri abbacchi per pasqua....ma a volte chi è nato e cresciuto in una realtà come una grande città magari senza mai vedere come fosse un pollo allo spiedo da vivo, certe cose le capisce male...
certo il masacro di foche per le pellicce, non lo approvo ci si puo' coprire con latre cose, le balene in via di estinzione...ma questi delfini che non corrono questi rischi..è un po' come se da noi ci vietassero di macellare i maiali...