PDA

Visualizza Versione Completa : CROSS BONES SOLO PER UNA PERSONA?



gios
19-11-2008, 22:03
CIAO A TUTTI HO UNA DOMANDA DA FARE IN QUANTO HO RICEVUTO DUE RISPOSTE DIFERSE DA DUE PERSONE DEGNE DI CREDITO:
COME SAPETE HO DA POCO PRESO IL X-BONES, OGGI HO PAGATO IL BOLLO ED HO SCOPERTO CHE SU LIBRETTO C'E' SCRITTO CHE È IMMATRICOLATA PER UNA SOLA PERSONA. HO DOMANDATO AL DEALER CHE MI HA DETTO CHE LA MOTO PUÒ ESSERE USATA IN DUE IN QUANTO C'È SCRITTO SUL FOGLIO3 DEL LIBRETTO CHE SE MUNITA DI SELLA MUNITA DI CINGHIA... E CHE QUINDI POSSO USARLA.
LA SEGRETARA DELL'ACI MI HA DETTO CHE LA MOTODEVE ESSERE COLAUDATA DALLA MOTORIZZAZIONE PRIMA DI ESSERE USATA IN DUE...

AIUTOOOOOOOO:wink2:

bafio76
19-11-2008, 22:10
Io non sono informato in merito, però se fosse così sarebbe una bella :hardrio:!!!
:grrr::grrr:

bafio76
19-11-2008, 22:14
Ho fatto un giro su S.Google e in molti forum affermano che sia omologata per 1 sola persona.....magari a questa domanda potra risponderti Cri1450.
:byby:

taurusdesign
19-11-2008, 22:15
domani controlo e vi facio sapere , è venuto il dubbio anche a me

gios
19-11-2008, 22:16
GRAZIE...

F77
19-11-2008, 22:22
come porta la dicitura su libretto al foglio 2: Motociclo per trasporto persone - uso propio

Foglio 3: se disposto di sedile doppio e dispositivo di ritenuta passegero rispetta la direttiva 2005/03/Ce

Zio Riccardo
19-11-2008, 22:31
come porta la dicitura su libretto al foglio 2: Motociclo per trasporto persone - uso propio

Foglio 3: se disposto di sedile doppio e dispositivo di ritenuta passegero rispetta la direttiva 2005/03/Ce

Grazie, mi stavo già martellando i :bounce: :bounce: !!!

taurusdesign
19-11-2008, 22:33
siccome l'harley vende il sellino psseggiero e il sissi bar proprio per la cross domani vi faro sapere con piu precisione

FASTGABRY
19-11-2008, 22:34
e se succede un ncidente molto grave e quello/a dietro disgraziatamente....
l'assicurazione controlla e disgraziatamente non paga...
informatevi bene che disgraziatamente non si sa mai nella vita...

Cri1450
19-11-2008, 23:12
come porta la dicitura su libretto al foglio 2: Motociclo per trasporto persone - uso propio

Foglio 3: se disposto di sedile doppio e dispositivo di ritenuta passegero rispetta la direttiva 2005/03/Ce



:ok:

Joker
20-11-2008, 07:16
come porta la dicitura su libretto al foglio 2: Motociclo per trasporto persone - uso propio

Foglio 3: se disposto di sedile doppio e dispositivo di ritenuta passegero rispetta la direttiva 2005/03/Ce

la stessa cosa vale per lo Street Bob ed il Nighster :happy5:

19luca59
20-11-2008, 07:18
Ma il sistema di ritenuta passeggero è il sissy? e le altre moto come fanno?

Piggy
20-11-2008, 07:19
la stessa cosa vale per lo Street Bob ed il Nighster :happy5:

E lo Sportster Standard? :vhappy3:

gios
20-11-2008, 07:22
magari provo a chiedere in motorizzazione

gios
20-11-2008, 07:23
il sistema ritenuta passeggero è il cinghietto montato sulla sella.

gios
20-11-2008, 07:27
per quel che riguarda la sporty devi guardare sul libretto alla voce (S.1) se è un libretto nuovo o se vecchio sui numeri di posti a sedere.

BadTrain
20-11-2008, 07:30
Ragazzi ma pure sul mio Night Train c'è scritto, credo sia uguale per tutti...

F77
20-11-2008, 07:51
E lo Sportster Standard? :vhappy3:

sul mio sporty c'era la medesima dicitura va tranquillo

Fuzdyna
20-11-2008, 07:57
come al solito la tipica segretaria dell''Aci nel dubbio se ne lava le mani
ps: il sissy è la ritenuta d'emergenza per quando la tipa non si è tenuta alla ritenuta

Calle
20-11-2008, 07:58
e se succede un ncidente molto grave e quello/a dietro disgraziatamente....
l'assicurazione controlla e disgraziatamente non paga...
informatevi bene che disgraziatamente non si sa mai nella vita...

Disgraziatamente le Assicurazioni sanno disgraziatamente bene come mettere in disgrazia i propri disgraziati clienti ....disgraziatamente :wink2:

harleyking68
20-11-2008, 08:29
stessa cosa per lo
street glide :smashfreakb:

gios
20-11-2008, 08:33
ho mandato una email ad harley davidson italia chiedendo spiegazioni almeno ho qualcosa di scritto ed ho chiamato la motorizzazione di torino che mi ha detto di chiamare domani per parlare con il loro ufficio tecnico...
Provate a contattare la motorizzazione della vostra città magari siete + fortunati..
non vi nascondo che sono un po' preoccupato.

Fuzdyna
20-11-2008, 08:57
come porta la dicitura su libretto al foglio 2: Motociclo per trasporto persone - uso propio

Foglio 3: se disposto di sedile doppio e dispositivo di ritenuta passegero rispetta la direttiva 2005/03/Ce


:ok:


la stessa cosa vale per lo Street Bob ed il Nighster :happy5:


Ragazzi ma pure sul mio Night Train c'è scritto, credo sia uguale per tutti...


sul mio sporty c'era la medesima dicitura va tranquillo

più che preoccupato sei inparanoiato
è una cosa normalissima
tutti quelli che hanno preso lo street bob già ci sono passati
non farti prendere dall'ansia, attaccati alla maniglia di ritenuta!

F77
20-11-2008, 08:58
ho mandato una email ad harley davidson italia chiedendo spiegazioni almeno ho qualcosa di scritto ed ho chiamato la motorizzazione di torino che mi ha detto di chiamare domani per parlare con il loro ufficio tecnico...
Provate a contattare la motorizzazione della vostra città magari siete + fortunati..
non vi nascondo che sono un po' preoccupato.

r u serious?

Mr.Eight
20-11-2008, 09:12
Disgraziatamente le Assicurazioni sanno disgraziatamente bene come mettere in disgrazia i propri disgraziati clienti ....disgraziatamente :wink2:


che disgrazia :bootyshake:

(negher)
20-11-2008, 10:02
CIAO A TUTTI HO UNA DOMANDA DA FARE IN QUANTO HO RICEVUTO DUE RISPOSTE DIFERSE DA DUE PERSONE DEGNE DI CREDITO:
COME SAPETE HO DA POCO PRESO IL X-BONES, OGGI HO PAGATO IL BOLLO ED HO SCOPERTO CHE SU LIBRETTO C'E' SCRITTO CHE È IMMATRICOLATA PER UNA SOLA PERSONA. HO DOMANDATO AL DEALER CHE MI HA DETTO CHE LA MOTO PUÒ ESSERE USATA IN DUE IN QUANTO C'È SCRITTO SUL FOGLIO3 DEL LIBRETTO CHE SE MUNITA DI SELLA MUNITA DI CINGHIA... E CHE QUINDI POSSO USARLA.
LA SEGRETARA DELL'ACI MI HA DETTO CHE LA MOTODEVE ESSERE COLAUDATA DALLA MOTORIZZAZIONE PRIMA DI ESSERE USATA IN DUE...

AIUTOOOOOOOO:wink2:

fai come faccio io (street bob) me ne sbatto i *******i!!!!!! ci vado da solo e in due.......sbattendomene i *******i.........:wink2:

gios
24-11-2008, 16:35
dilemma risolto.
ho avuto la risposta che attendevo anche dalla motorizzazione:
CON QUELLA DICITURA SI PUO' PORTARE UNA PERSONA DIETRO CON IL SELLINO CON CINGHIETTO.

È ANDATA BENEEEEE

F77
24-11-2008, 17:44
dilemma risolto.
ho avuto la risposta che attendevo anche dalla motorizzazione:
CON QUELLA DICITURA SI PUO' PORTARE UNA PERSONA DIETRO CON IL SELLINO CON CINGHIETTO.

È ANDATA BENEEEEE

e noi che avevamo detto :vhappy3:

gios
05-12-2008, 19:34
ecco la risposta di hd italia:

Caro Signor Sansone,

rispondiamo in merito alla Sua richiesta.

Le nostre Motociclette offrono svariate possibilità di personalizzazione così che anche la Sua può essere omologata per poter circolare sia con sella lunga per due persone sia con sella corta per ospitarne una sola. A seguito di tale possibilità la carta di circolazione viene stampata con indicato nelle caratteristiche posti uno oppure posti due se provvisto di sedile e dispositivo "ritenuta passeggero" nelle note. La scelta di esprimerla in tali termini è una disposizione del ministero, confermiamo che nella seconda configurazione siamo pienamente del rispetto della Legge.

La ringraziamo per averci contattato ed inviamo
Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Harley-Davidson Italia

Rock
05-12-2008, 19:58
ecco la risposta di hd italia:

Caro Signor Sansone,

rispondiamo in merito alla Sua richiesta.

Le nostre Motociclette offrono svariate possibilità di personalizzazione così che anche la Sua può essere omologata per poter circolare sia con sella lunga per due persone sia con sella corta per ospitarne una sola. A seguito di tale possibilità la carta di circolazione viene stampata con indicato nelle caratteristiche posti uno oppure posti due se provvisto di sedile e dispositivo "ritenuta passeggero" nelle note. La scelta di esprimerla in tali termini è una disposizione del ministero, confermiamo che nella seconda configurazione siamo pienamente del rispetto della Legge.

La ringraziamo per averci contattato ed inviamo
Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Harley-Davidson Italia



Vai tranquillo, il libretto parla chiaro e vale su tutto. E come già detto da altri non farti paranoie :happy4:altrimenti non cambi più nemmeno una freccia...

torpedo.fist
05-12-2008, 23:31
Ciao, piu' che altro, il problema e' l'assicurazione..., se la moto e' omologata per una persona, il costo della polizza e' dimezzato rispetto ad una omologata per due...

quindi se non porterai mai nessuno avrai un bel risparmio sulla polizza rc...