PDA

Visualizza Versione Completa : 'Mazza 'sti oneri doganali...



Dynaman
14-11-2008, 09:53
Arrivato pacco da Harley St Paul: le poste mi comunicano l'importo da corrispondere al corriere Sda, 96 euri e rotti...considerato che ho pagato il giubbotto sui 280... non sono un po' cari, 'sti oneri doganali (compresa Iva, ovviamente...)?!!!!!!

:smashfreakb:

Calle
14-11-2008, 09:55
Sai com'è ............lo Stato deve pure mangiare !!

domi66
14-11-2008, 09:56
Arrivato pacco da Harley St Paul: le poste mi comunicano l'importo da corrispondere al corriere Sda, 96 euri e rotti...considerato che ho pagato il giubbotto sui 280... non sono un po' cari, 'sti oneri doganali (compresa Iva, ovviamente...)?!!!!!!

:smashfreakb:

costa tener in piedi l'alitalia.........:byby:

ammiraglio9211
14-11-2008, 09:57
Sai com'è ............lo Stato deve pure mangiare !!

che je vada di traverso

Cri1450
14-11-2008, 09:58
va comunque bene...Se calcoli che lo stesso costerà in Italia 700 Euro...


:happy5:

RobRoy
14-11-2008, 10:03
Arrivato pacco da Harley St Paul: le poste mi comunicano l'importo da corrispondere al corriere Sda, 96 euri e rotti...considerato che ho pagato il giubbotto sui 280... non sono un po' cari, 'sti oneri doganali (compresa Iva, ovviamente...)?!!!!!!

:smashfreakb:

Ti sei scatenato gibbino nuovo:happy7: e si ai scelto un hobbi costoso ma comunque ai risparmiato fidati :happy5:

Luca Don't!
14-11-2008, 10:04
Arrivato pacco da Harley St Paul: le poste mi comunicano l'importo da corrispondere al corriere Sda, 96 euri e rotti...considerato che ho pagato il giubbotto sui 280... non sono un po' cari, 'sti oneri doganali (compresa Iva, ovviamente...)?!!!!!!

:smashfreakb:

Ti fanno pagare IVA e dazio anche sulla spedizione e il tutto è il 26%!
Non sono esosi... fanno un :hardrio: così!

Dynaman
14-11-2008, 10:05
va comunque bene...Se calcoli che lo stesso costerà in Italia 700 Euro...


:happy5:

sì sì, verissimo...però che sberla!!!

:nuby:

Dynaman
14-11-2008, 10:06
Ti sei scatenato gibbino nuovo:happy7: e si ai scelto un hobbi costoso ma comunque ai risparmiato fidati :happy5:

voglio vincere il Superenalotto!!!!!!

:byby:

tuzzy
14-11-2008, 10:09
alcuni seller americani, specie se spediscono con assicurazione quando dichiarano il valore reale includono anche il prezzo della spedizione così in caso di furto o smarrimento non ci rimettono (a volte ci guadagnano perchè la posta gli rimborsa anche il prezzo della spedizione)

se a larghe linee gli oneri doganali incidono sul 30% circa del valore dichiarato i conti tornano.

per questo richiedo sempre che il valore dichiarato sulla costoms declaration sia il reale prezzo di costo.

accetto di pagare tasse su UN BENE che entra in italia ma mi scoccia pagare per UN SERVIZIO le cui tasse sono già incluse nel prezzo pagato in USA

gli americani, quasi sempre molto onesti, accettano questa spiegazione e di solito dichiarano il solo costo.

Dynaman
14-11-2008, 10:37
alcuni seller americani, specie se spediscono con assicurazione quando dichiarano il valore reale includono anche il prezzo della spedizione così in caso di furto o smarrimento non ci rimettono (a volte ci guadagnano perchè la posta gli rimborsa anche il prezzo della spedizione)

se a larghe linee gli oneri doganali incidono sul 30% circa del valore dichiarato i conti tornano.

per questo richiedo sempre che il valore dichiarato sulla costoms declaration sia il reale prezzo di costo.

accetto di pagare tasse su UN BENE che entra in italia ma mi scoccia pagare per UN SERVIZIO le cui tasse sono già incluse nel prezzo pagato in USA

gli americani, quasi sempre molto onesti, accettano questa spiegazione e di solito dichiarano il solo costo.

:ok:

per me è la prima esperienza: cmq, tutto bene, il giubbotto è perfetto e non ho sbagliato taglia!!! e considera che in Italia lo avrei pagato il doppio...

:happy6: