PDA

Visualizza Versione Completa : Omologare ruota 130 anteriore.

BadTrain
12-11-2008, 10:07
Ciao avreste delle foto di Night Train con gomma anteriore da 130??

Inoltre vorrei conoscere la procedura per l'omologazione di suddetta ruota sul libretto del mio NT del 2006.

Costa tanto??

Grazie per l'aiuto e la pazienza... :beer:

Bateman70
12-11-2008, 10:13
ci vuole almeno un mese , se chi ti fa la pratica è intrallazzato con qualche motorizzazione , e un assegno superiore ai 1.000 euro

spiedo
12-11-2008, 10:24
AUGURI!!!

dalle mie parti in maniera regolare ci vanno 3 mesi e il costo è di 1200.00 Euro...
Se va male qualcosa... e nn dipende dal mecca ma dalla motorizzazione ecc. ecc. .... anche un' anno!

A me hanno dato la targa ieri! E il lavoretto lo avevo fatto a novembre dello scorso hanno!

Sinceramente... LASCIA STARE!!!

QUesta era la mia vecchia NT!

http://img504.imageshack.us/img504/4851/24221908ou7.jpg
http://img504.imageshack.us/img504/144/90702143ed1.jpg

Bateman70
12-11-2008, 10:30
@ SPIEDO : veramente bella , complimenti :ok:

Luca Don't!
12-11-2008, 10:32
ci vuole almeno un mese , se chi ti fa la pratica è intrallazzato con qualche motorizzazione , e un assegno superiore ai 1.000 euro

Io ho aspettato tre mesi e pagato 1150 euro per l'omologazione di ruota ant + post tramite concessionario. Ti conviene far fare un omologazione anche per un'altra misura per il post che magari vorresti montare in futuro visto che la differenza di spesa è circa 100 euro se fai tutto insieme. Se invece un giorno decidi di cambiare anche il post devi pagare di nuovo 1000 euro e aspettare la pratica!

Bateman70
12-11-2008, 10:35
Io ho aspettato tre mesi e pagato 1150 euro per l'omologazione di ruota ant + post tramite concessionario. Ti conviene far fare un omologazione anche per un'altra misura per il post che magari vorresti montare in futuro visto che la differenza di spesa è circa 100 euro se fai tutto insieme. Se invece un giorno decidi di cambiare anche il post devi pagare di nuovo 1000 euro e aspettare la pratica!

avevo in mente di farlo , ma visto il costo ho preferito dirottare la prossima spesa sui parafanghi tipo panhead, mi costeranno meno

BadTrain
12-11-2008, 10:35
E la madonna... andare in giro senza l'omologazione immagino sia più dispendioso...

Dietro ho già il 200 quindi non sarebbe mio interesse mettere un'altra misura.. magari il 230.. o il 250...:happy7:

Morfeo
12-11-2008, 10:36
Non è inerente al post:

X Spiedo: BELLISSSSSIMA LA TUA MOTO COMPLIMENTI :happy5::happy5:

Luca Don't!
12-11-2008, 10:41
E la madonna... andare in giro senza l'omologazione immagino sia più dispendioso...
:happy7:

Sì, sequestro del libretto e 400 euro di multa già presa!:grrr:

spiedo
12-11-2008, 10:45
Non è inerente al post:

X Spiedo: BELLISSSSSIMA LA TUA MOTO COMPLIMENTI :happy5::happy5:

Grazie 1000... ma è andata... anche se col senno di poi so di aver fatto una ****ata a venderla... :nuby:

Ora ho questa...

Bateman70
12-11-2008, 10:46
Grazie 1000... ma è andata... anche se col senno di poi so di aver fatto una ****ata a venderla... :nuby:

Ora ho questa...

e sti****

complimenti di nuovo :ok:

BORNFREE
12-11-2008, 10:50
Sono tutte omologo fasulle e i fatidici 1000 euro servono soltanto ad ungere qualche funzionario della motorizzazione.
In Italia non e' possibile omologare alcunche' se non dopo rilascio del NULLA OSTA della casa , cosa che HD non fa' per nessuna delle sue moto.
Io vengo dal pianeta Jeep e di queste omologhe all'italiana so' tutto perche' ne sono al dentro.......Vanno bene per il posto di blocco ma in caso di grave sinistro con coinvolgimento di persone (cosa che non auguro MAI a nessuno) sono ****i amari perche' i periti assicurativi fanno un controllo veloce in motorizzazione dove non risulta essere depositato nessun nulla osta e confrontando le misure della vostra moto con la "Fiche" depositata presso il ministero dei trasporti vi si incul:hardrio: letteralmente facendovi rivalsa e mettendovi sul lastrico. E' successo ad una persona che conosco che prese sotto una donna col suo TJ con gomme omologate da 33"x10,50" esta ancora pagando i danni allla famiglia della donna......................
Meditate gente, meditate........Una pratica per l'aggiornamento dei pneumatici in Motorizzazione costa oltre ai 200e passa euro del nullaosta solo una novantina euro di spese. A cosa servirebbero i 1000 euro se non a ungere qualcuno?????:idea:

spiedo
12-11-2008, 10:56
Sono tutte omologo fasulle e i fatidici 1000 euro servono soltanto ad ungere qualche funzionario della motorizzazione.
In Italia non e' possibile omologare alcunche' se non dopo rilascio del NULLA OSTA della casa , cosa che HD non fa' per nessuna delle sue moto.
Io vengo dal pianeta Jeep e di queste omologhe all'italiana so' tutto perche' ne sono al dentro.......Vanno bene per il posto di blocco ma in caso di grave sinistro con coinvolgimento di persone (cosa che non auguro MAI a nessuno) sono ****i amari perche' i periti assicurativi fanno un controllo veloce in motorizzazione dove non risulta essere depositato nessun nulla osta e confrontando le misure della vostra moto con la "Fiche" depositata presso il ministero dei trasporti vi si incul:hardrio: letteralmente facendovi rivalsa e mettendovi sul lastrico. E' successo ad una persona che conosco che prese sotto una donna col suo TJ con gomme omologate da 33"x10,50" esta ancora pagando i danni allla famiglia della donna......................
Meditate gente, meditate........Una pratica per l'aggiornamento dei pneumatici in Motorizzazione costa oltre ai 200e passa euro del nullaosta solo una novantina euro di spese. A cosa servirebbero i 1000 euro se non a ungere qualcuno?????:idea:

Se ci sei dentro mi sa che nn ci sei del tutto...
Il giro è un' altro... ma nn te lo dico :happy7:

L' UOMO NERO
12-11-2008, 11:36
Spiedo scusa che parafango avevi montato davanti? veramente molto bello!

marley79
12-11-2008, 12:19
complimenti spiedo:ok:
anche se per me era meglio la night.....:ila::ila:
comunque si deve dire, hai veramente tanto gusto e passione...:happy5:

BORNFREE
12-11-2008, 12:37
X Spiedo: Io ci sono dentro nel settore Jeep (di come fanno per le moto non ne so' un ****) e molti miei conoscenti o compagni di fangaia hanno pagato persone che avevano uomini giusti nei settori giusti, chiedendo dagli 800 ai 1500 euro a seconda del numero di pneumati da omologare, ma ti ripeto per le moto non conosco la strategia precisa ma non credo si discosti cosi' tanto da quella da me descritta, e comunque sia non regolari al 100%.
L'unico modo per fare una cosa legale sarebbe vendere il mezzo in Germania ad un amico/conoscente che se la intesti, acquisti e monti le modifiche certificate TUV , si rechi dalla Motorizz tedesca annotando tutte le modifiche apportate. A quel punto dovresti ricomprare e reimmatricolare il mezzo in Italia chiedendo una traduzione giurata del libretto, e come veicolo regolarmente omologato in Germania puo' circolare in Italia. Tutti gli altri sistemi sono il classico intrallazzo all'italiana:byby:

La.Conte
12-11-2008, 13:24
Mi sa che io e Spiedo abbiamo gli stessi gusti per le moto...:happy5:
:ila:

conte
12-11-2008, 13:39
@spiedo: bellissime entrambe! Complimenti! :ok:

RobRoy
12-11-2008, 14:32
Ciao avreste delle foto di Night Train con gomma anteriore da 130??

Inoltre vorrei conoscere la procedura per l'omologazione di suddetta ruota sul libretto del mio NT del 2006.

Costa tanto??

Grazie per l'aiuto e la pazienza... :beer:

Ai visto la ruota dello zio e ti seri ingrifato :happy7::happy7::happy7:

spiedo
12-11-2008, 16:28
Spiedo scusa che parafango avevi montato davanti? veramente molto bello!

mmm... è passato tanto tempo...

Sicuro che era del catalogo CustomCrome!

Credo fosse il Doss Rocket
http://www.customchrome.com/catalogs/ccp2008/full.asp?page=827

spiedo
12-11-2008, 16:30
X Spiedo: Io ci sono dentro nel settore Jeep (di come fanno per le moto non ne so' un ****) e molti miei conoscenti o compagni di fangaia hanno pagato persone che avevano uomini giusti nei settori giusti, chiedendo dagli 800 ai 1500 euro a seconda del numero di pneumati da omologare, ma ti ripeto per le moto non conosco la strategia precisa ma non credo si discosti cosi' tanto da quella da me descritta, e comunque sia non regolari al 100%.
L'unico modo per fare una cosa legale sarebbe vendere il mezzo in Germania ad un amico/conoscente che se la intesti, acquisti e monti le modifiche certificate TUV , si rechi dalla Motorizz tedesca annotando tutte le modifiche apportate. A quel punto dovresti ricomprare e reimmatricolare il mezzo in Italia chiedendo una traduzione giurata del libretto, e come veicolo regolarmente omologato in Germania puo' circolare in Italia. Tutti gli altri sistemi sono il classico intrallazzo all'italiana:byby:

e.... :wink2:

spiedo
12-11-2008, 16:31
complimenti spiedo:ok:
anche se per me era meglio la night.....:ila::ila:
comunque si deve dire, hai veramente tanto gusto e passione...:happy5:

Grazie! :happy1:

Ora vorrei trovare un filtro giusto... e cambiare le borse!
Se nn altro perchè sono poco capienti!

Altra cosa che nn mi piace è l' avantreno troppo alto! Dovrei abbassarlo ma viaggiando sempre in coppia andrebbe a finire che peggiorerei il confort...mi sa che la tengo così :happy2:

L' UOMO NERO
12-11-2008, 16:41
mmm... è passato tanto tempo...

Sicuro che era del catalogo CustomCrome!

Credo fosse il Doss Rocket
http://www.customchrome.com/catalogs/ccp2008/full.asp?page=827

Grazie! bello, quasi quasi lo monto sul king

spiedo
12-11-2008, 16:51
E si... ci starebbe proprio bene :happy2:

harleyking68
12-11-2008, 17:03
x spiedo complimenti per entrambe le moto..:ok::ok: