Visualizza Versione Completa : multa
mi e' arrivata a casa una multa con foto perche' viaggiavo in corsia preferenziale la foto e' stata scattata il 13/07/2008 sapete se ci sono dei termini di decadenza di una multa o possono mandarla quando piace a loro?
stefanoverona
12-11-2008, 09:47
dai non fare il solito italiano furbone, viaggiavi in corsia preferenziale e mò pagati la munta...:smashfreakb::smashfreakb:
London dude
12-11-2008, 09:47
Esclusivamente a livello di curiosità.....quant'è? :vhappy3:
hddiablo
12-11-2008, 09:48
devono mandarla entro 180 giorni
ciao
Satriani883
12-11-2008, 09:49
mi e' arrivata a casa una multa con foto perche' viaggiavo in corsia preferenziale la foto e' stata scattata il 13/07/2008 sapete se ci sono dei termini di decadenza di una multa o possono mandarla quando piace a loro?
Mi spiace....Ma devi pagarla...Possono mandarla entro certi termini...E tu ci rientri alla grande...
Se poi sai già che sei nel torto....
Buona :ylsuper:
se non erro ci sono 150 giorni di tempo per la notifica del verbale, per cui non vedo escamotages.... pagala e sii contento che non prevede punti in meno :happy2:
la multa è il meno, credo ci sia il ritiro del libretto per quell'infrazione ( se intendi corsia d'emergenza)
nicolo95
12-11-2008, 09:50
La notifica dovrebbe essere entro 150 gg.
:happy5:
la multa è il meno, credo ci sia il ritiro del libretto per quell'infrazione ( se intendi corsia d'emergenza)
credo sia la circolazione in corsia preferenziale (per autobus) per cui c'è solo la multa e nessuna decurtazione punti nè pene accessorie (lo so perchè la presi anche io a firenze l'anno scorso)
sono gli autisti dei pulmann che hanno la telecamera per farti la fotina e segnalare l'infrazione
Sulla preferenziale (per autobus taxi etc.) non c'è nessun ritiro.
Devi pagare perchè sei nei termini (6 mesi)
e vabbe' pago! sono "solo" 70 europ ma e' un periodo che tra multe bollette bolli ecc... non ne vengo a capo :(
e sono pure uno che sta attento e va piano per quello che mi girano le @@
grazie lo stesso
Bateman70
12-11-2008, 10:15
caro Henry piove sempre sul bagnato :sad:
e vabbe' pago! sono "solo" 70 europ ma e' un periodo che tra multe bollette bolli ecc... non ne vengo a capo :(
grazie lo stesso
Azz Socio...
se ti davano 200€ il caro e vecchio machete taglia braccia avrebbe sibilato ancora....
per 70 € possiamo anche solo troncare 3/4 dita con la mannaia da macellaro...
ricordi i bei tempi...
the chemist
12-11-2008, 13:25
devono mandarla entro 180 giorni
ciao
ero rimasto a 150 giorni, può essere che mi stia sbagliando
credo sia la circolazione in corsia preferenziale (per autobus) per cui c'è solo la multa e nessuna decurtazione punti nè pene accessorie (lo so perchè la presi anche io a firenze l'anno scorso)
[COLOR="black"]sono gli autisti dei pulmann che hanno la telecamera per farti la fotina e segnalare l'infrazione
In C..o agli autisti spia...
sportyerre
12-11-2008, 14:25
Macchè autisti di pulman, in tutte le grosse città ci sono telecamere puntate sulle corsie preferenziali da anni, non c'è neanche bisogno dell'operatore, un sistema automatico collegato con il database delle targhe ti invia la multa automaticamente.
Infatti ora arrivano in tempo.
soluzione:
http://www.motoblog.it/post/11104/alzatarga-in-azione/
BadTrain
12-11-2008, 15:25
Macchè autisti di pulman, in tutte le grosse città ci sono telecamere puntate sulle corsie preferenziali da anni, non c'è neanche bisogno dell'operatore, un sistema automatico collegato con il database delle targhe ti invia la multa automaticamente.
Infatti ora arrivano in tempo.
soluzione:
http://www.motoblog.it/post/11104/alzatarga-in-azione/
Sì sì leggi bene sotto:
L’alzatarga potrebbe sembrare una cosa geniale in realtà con un accessorio simile si può rischiare grosso. Una denuncia/sanzione penale non ve la toglierebbe nessuno.
:byby:
sportyerre
12-11-2008, 16:15
Sì sì leggi bene sotto:
L’alzatarga potrebbe sembrare una cosa geniale in realtà con un accessorio simile si può rischiare grosso. Una denuncia/sanzione penale non ve la toglierebbe nessuno.
:byby:
Infatti il video arriva proprio dai vigili urbani (GHISA), l'avevano fatto vedere anche al TG3 Lombardia.
Quando hanno attivato le telecamere a Milano, ormai saranno tre anni, mi ricordo di una foto che girava sui giornali di un tipo troppo figo che girava per il centro con una mano sulla targa ed una sul manubrio, non aveva l'ape
UglyDuckling
12-11-2008, 16:57
nerofumo 20 euro
"faccia faccia, la multa è il minimo, sto già pensando a quanto mi costrerà ricarburare/rimappare" (va detto con faccia triste ed ammarrata)
ammiraglio9211
12-11-2008, 22:07
se non erro ci sono 150 giorni di tempo per la notifica del verbale, per cui non vedo escamotages.... pagala e sii contento che non prevede punti in meno :happy2:
:ok:
(negher)
13-11-2008, 11:39
grazie lo stesso
non vuol dire Enry.........hanno cosi fame dei nostri (pochi) soldi che le stanno inventando tutte e ancora di più per rubarceli..............:smashfreakb:
ma la corsia non era preferenziale..HD?:happy7:
stefanoverona
13-11-2008, 13:15
non vuol dire Enry.........hanno cosi fame dei nostri (pochi) soldi che le stanno inventando tutte e ancora di più per rubarceli..............:smashfreakb:
sai cosa mi fa in****are a me che non mi in****o mai: quando sto bel bello in coda al semaforo in città e qualcuno supera la colonna in corsia preferenziale!!!!!!!!!!!!!! si chiama prevaricazione, dovrebbe portare all'istantanea distruzione del mezzo e ritiro patente, perchè chi prevarica sulle strade solitamente lo fa anche nella vita di tutti i giorni.....prova tu ad andare in corsia preferenziale in inghilterra poi vedi se non torni a casa a piedi....
Stefano quoto tutto!! io di solito quando sono in macchina sti stronzi che sorpassano la coda gli piazzo la freccia e mi butto piu' a sinistra che posso....ma dopo un po' riescono a passare lo stesso! quando sono con la jeep li faccio spaventare un po' :)
stefanoverona
13-11-2008, 13:33
Stefano quoto tutto!! io di solito quando sono in macchina sti stronzi che sorpassano la coda gli piazzo la freccia e mi butto piu' a sinistra che posso....ma dopo un po' riescono a passare lo stesso! quando sono con la jeep li faccio spaventare un po' :)
eh devi anche aprire le portiere per fare un buon lavoro....:ok::ok:
Risponde il Viggile...
i termini per mandare una contestazione di una sanzione amministrativa sono 150 giorni di calendario, da quando l'organo accertatore ha avuto modo di risalire all'effettivo proprietario del veicolo, quello che puoi fare è richiedere al comando, ma solo di persona ovvero mandare altra persona munita di tua specifica delega allegando la copia del tuo documento d'idendità, per ricevere copia della foto che rutrae la presunta infrazione.
Per comunicare i dati della patente dell'autore della violazione hai 60 giorni di tempo DA QUANDO HAI RICEVUTO LA NOTIFICA, pena la sanzione aggiuntiva di Euro 250.00 a norma dell'art. 126 bis del Codice della strada.Se vuoi eventuali ragguagli su ricorsi fammi sapere senza problemi.
Ciao.