Accedi

Visualizza Versione Completa : gomme avon

mig 66
12-11-2008, 00:05
Oggi ho fatto un giretto in collina qui a Modena dalle parti del cimone e devo dire che la nuova gomma avon è ok:ok::ok:la temperatura non era un gran chè (8/9°) ma si "piegava" bene nei limiti dell heritage.
Essendo gomme morbide vorrei chiedere a chi conosce queste gomme se nei lunghi viaggi autostradali si squadrano ,e quanti km durano.

migs
12-11-2008, 06:13
io con la avon ho preso il più grosso spaghetto della
mia vita, sul bagnato... Terribile...

pepo11
12-11-2008, 08:45
anche io ho un pessimo ricordo delle avon ....

Mechano
12-11-2008, 08:46
Se sono le Venom io le ho avute. Si squadrano in autostrada e non sono eccezionali sul bagnato.
Ma sull'asciutto tengono bene e hanno un bel disegno.

Durano pochino, come le Dunlop K591 o anche meno.

wallyCRT
12-11-2008, 10:16
Ho le Avon Venom X e vengo dalle Metzeler.
Le Metzeler sono indistruttibili, ma in quanto dure come la pietra mi scivolavano parecchio sull'asciutto nelle frenate d'emergenza.
Sul bagnato senza infamia e senza lode.
Le ho cambiate non perchè il disegno era rovinato, ma perchè non era fisicamente possibile che con tutti quei Km fossero ancora strutturalmente e funzionalmente OK (a parte le apparenze).
Ho messo le Avon.
Nelle frenate d'emergenza sull'asciutto la gomma MORDE l'asfalto e lascia una bella riga nera (alla bisogna).
NON pattina mai.
Sul bagnato mi sono parse buone.
Anche io so che sono tenere, ma preferisco cambiare una gomma 3/4.000 km prima di un altro tipo, che tenermi una gomma che dura una cifra di Km ...ma lo fa solo "pro forma".

makoshark
12-11-2008, 10:37
le avevo sullo sporty

non durano a lungo perchè morbide, tutto sommato 1 buona gomma che non mi ha dato mai problemi con l'aderenza (con lo sporty mi divertivo!!!)

SmemoHD
12-11-2008, 11:02
io con la avon ho preso il più grosso spaghetto della
mia vita, sul bagnato... Terribile...

io stessa cosa,con l'heritage e Avon a fascia bianca!
panico

Seller-one
12-11-2008, 11:24
Ho montato sul post. da un 3 giorni una Avon Venom fascia Bianca, provata sull'asciutto e stamattina sul bagnato, rispetto la precedente Metz ho notato subito la differenza piu' grip (e sicurezza..) in entrambe i casi....stica che non mi fara' 17mila km come la metz, mi sento piu' a mio agio, anzi appena finisce la dunlop che ho davanti metto Avon pure li che sul bagnato qualche effetto "dritto" ogni tanto me lo fa!
Ah. non banale, ho notato che "sento" molto meno i fastidiosi scalini delle colate di asfalto che mi facevano effetto "binario", probabilmente il disegno della avon li accetta meglio della metz.:ok:

Sellerone

marley79
12-11-2008, 11:27
io sullo sporty mi trovo molto bene con le avon venon, tengono molto bene la strada e poi il diseno è fantastico:ok:
fin ora ci ho percorso 2200km anche in autostrada e non mi si sono squadrate, sarà anche che la piego parecchio:happy4: