Visualizza Versione Completa : "Irrigidire" lo sporty (senza viagra)
DorianGray
04-11-2008, 20:33
Ho appena preso in edicola il n.5 di lowride.
Dando uno sguardo superficiale (la lettura più attenta avviene solo dopo un po'...) ho visto due sporty col telaio modificato in modo da renderlo rigido.
In tal modo l'interasse si mantiene costante e lo stesso dicasi per le misure di inclinazione.
Non posto le foto ma se qualcuno le avesse viste, che ne pensa?
P.S.
Ho provato ad aprire la pagina dei ragazzi che realizzano la modifica, ma nulla..
:byby:
goyshorval
04-11-2008, 20:40
sul locale periodico olandese di bicilindrici pistolati ho visto un kit "bolt on" che si monta al posto di forcellone e ammo posteriori. pare sia una roba che gira da parecchio, ma non ho trovato nulla in alcun catalogo.
non che impazzisca per il rigido, ma dalle photo pare una bella idea.
http://www.bigtwin.nl/data/x_fpimages/ke2skpog.jpg
la base è un esemplare del settantuno. molto carino ma con dettagli migliorabboli
DorianGray
04-11-2008, 20:44
sul locale periodico olandese di bicilindrici pistolati ho visto un kit "bolt on" che si monta al posto di forcellone e ammo posteriori. pare sia una roba che gira da parecchio, ma non ho trovato nulla in alcun catalogo.
non che impazzisca per il rigido, ma dalle photo pare una bella idea.
http://www.bigtwin.nl/data/x_fpimages/ke2skpog.jpg
la base è un esemplare del settantuno. molto carino ma con dettagli migliorabboli
I due sporty su lowride sono nuovi.
Le modifiche riguardano giusto la parte posteriore del telaio (non uno nuovo come nel caso della "bimba rossa").
Il risultato sembra buono e la cifra richiesta per la modifica, si dice nell'articolo,non troppo esosa.
Se posto le scansioni, moderatori, corro "rischi"?
:byby:
piggdekk
04-11-2008, 20:44
la base è un esemplare del settantuno. molto carino ma con dettagli migliorabboli
Tipo i pantaloni?
sul locale periodico olandese di bicilindrici pistolati ho visto un kit "bolt on" che si monta al posto di forcellone e ammo posteriori. pare sia una roba che gira da parecchio, ma non ho trovato nulla in alcun catalogo.
non che impazzisca per il rigido, ma dalle photo pare una bella idea.
http://www.bigtwin.nl/data/x_fpimages/ke2skpog.jpg
la base è un esemplare del settantuno. molto carino ma con dettagli migliorabboli
La coda rigida esiste solo per gli Ironhead e fino ad un certo anno mi sembra 1978:ok:
goyshorval
04-11-2008, 20:47
Tipo i pantaloni?
impietoso. sono olandesi: hanno un senso del gusto simile al nostro senso della puntualità. quando mi dicono che sono in ritardo per una riunione, anche di meno di cinque minuti, gli dico che è perchè mi stavo sistemando il nodo della cravatta ma loro non possono capirlo visto che si vestono al buio e in casa di un altro :happy4:
goyshorval
04-11-2008, 20:48
La coda rigida esiste solo per gli Ironhead e fino ad un certo anno mi sembra 1978:ok:
lo supponevo, lo suppo. io ho cercato sul kataloco zodiac ma niente daffare per un 2004.
sportyerre
04-11-2008, 22:18
Mi sembra di aver letto che l'hanno fatto ad un rubber mounted, ma mi sembra una ******ata
Una cosa del genere non sarebbe malaccio
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Parts-Accessories___82-03-XL-Sportster-Weld-on-Rigid-Frame-Hardtail-Chopper_W0QQitemZ200266154142QQddnZPartsQ20Q26Q20A ccessoriesQQddiZ2811QQcmdZViewItem?hash=item200266 154142&_trkparms=72%3A543%7C39%3A1%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p4506.c0.m245
Luca Don't!
04-11-2008, 22:37
La coda rigida esiste solo per gli Ironhead e fino ad un certo anno mi sembra 1978:ok:
Errore! Ne sto facendo uno per un amico ed e' un EVO del 94 e va bene per Sporty dall'82 al 2003! L'unica cosa e' che aumenta la lunghezza di 7cm, allora lo stiamo accorciando!:happy7:
http://img208.imageshack.us/img208/9018/dsc02658bs1.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=dsc02658bs1.jpg)http://img208.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Luca Don't!
04-11-2008, 22:43
Una cosa del genere non sarebbe malaccio
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Parts-Accessories___82-03-XL-Sportster-Weld-on-Rigid-Frame-Hardtail-Chopper_W0QQitemZ200266154142QQddnZPartsQ20Q26Q20A ccessoriesQQddiZ2811QQcmdZViewItem?hash=item200266 154142&_trkparms=72%3A543%7C39%3A1%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p4506.c0.m245
E' proprio lui quello che sto montando, pero' ci vuole un po' piu' di mezz'ora... anche perche' non coincide perfettamente alla sezione del telaio originale da saldare!
Confermo che pero' l'allineamento e' facile perche' si incastra sulla piastra posteriore di fissaggio del motore:happy1:
Ciao Luca,vedo con piacere che ti sei messo dietro al nuovo progetto,quello che mi stuzzica parecchio,se capita che passo e sei in garage vengo a controllare il procedimento lavori:ok:
p.s.: sono il tuo vicino:byby:
DorianGray
05-11-2008, 07:02
E' proprio lui quello che sto montando, pero' ci vuole un po' piu' di mezz'ora... anche perche' non coincide perfettamente alla sezione del telaio originale da saldare!
Confermo che pero' l'allineamento e' facile perche' si incastra sulla piastra posteriore di fissaggio del motore:happy1:
Se riesci e se non chiedo troppo,
posteresti qualche foto del work in progress??:ok:
:happy5:
GRASSSIIEEEEE
jurghen's
05-11-2008, 15:37
non ho preso low ride...ma su inuovi modellinon iron di solito si parla di barre rigide da mettere al posto degli ammortiz. quello poatato è una coda rigida, della oto va solo su iron quell'altra va saldata al telaio ma è una soluz piu' radicale.:happy1:
DorianGray
05-11-2008, 16:17
non ho preso low ride...ma su inuovi modellinon iron di solito si parla di barre rigide da mettere al posto degli ammortiz. quello poatato è una coda rigida, della oto va solo su iron quell'altra va saldata al telaio ma è una soluz piu' radicale.:happy1:
No, la soluzione su l.r. non prevede barre al posto degli ammo
(stile fxr di Harley davidson & Marlboro man per intenderci) che lascerebbero
comunque invariata la linea.
Viene modificata la sola coda del telaio.
DorianGray
05-11-2008, 16:26
Chiedo venia ai moderatori.
Forse il post ora avrebbe piu senso in officina.
Si potrebbe spostare?
Grazie!
Ultrainfinito
05-11-2008, 16:54
No, la soluzione su l.r. non prevede barre al posto degli ammo
(stile fxr di Harley davidson & Marlboro man per intenderci) che lascerebbero
comunque invariata la linea.
Viene modificata la sola coda del telaio.
Il LowRide è il #5? a che servizio di riferisci?
Grazie, ciao
DorianGray
05-11-2008, 17:14
Il LowRide è il #5? a che servizio di riferisci?
Grazie, ciao
Si,si.
Pg.92
=v-twins=
05-11-2008, 17:43
Il telaietto rigido da saldarw sullo sporty esiste dagli anni 70.
sui cataloghi JPcycles c'è sia quello da imbullonare che quello da saldare per Ironhead fino all'81(dall'82 cambia telaio,tipo EVO) e anche uno da saldare per Shovel.
Quello su ebay nn è niente male... un bel chopperino veloce con motore sportster moderno è 1 figheria... peccato (in Italia) per i 7 cm in + di interasse..ma magari con una modifica, come qualcuno sta facendo....mmm...
Ad ogni modo, costo onesto, fra 200 e 300 dollari.
Luca Don't!
05-11-2008, 18:40
Se riesci e se non chiedo troppo,
posteresti qualche foto del work in progress??:ok:
:happy5:
GRASSSIIEEEEE
Al momento mi sono "limitato" a tagliare il telaio e a fare alcune modifiche. Ora il mio amico ha portato il telaio dove lavora per farlo saldare perche' io non ho la saldatrice a filo continuo. Potrò solo farvi vedere il lavoro finito o magari mentre si rimonta il tutto dopo la verniciatura ma e' uno di quei lavori che si fa un po' a tempo perso e mi sa che durera' tutto l'inverno... ma quando arrivera' la primavera lo Sporty sboccera' come tutte le Harley dal letargo! Vi terro' informati!
Per chi e' interessato alla modifica: oltre alla modifica per rientrare nella lunghezza stock abbiamo dovuto anche stringerlo perche' e' un hard tail fatto per poter montare una gomma da 200 con la catena, ma il mio amico vuole fare un old skool e quindi mantenere il 130 dell'Evo. In piu' lo vuole molto basso (11 cm da terra) e quindi abbiamo dovuto spostare anche il posizionamento del perno ruota verso l'alto. Diciamo che il telaietto ci e' servito come base di partenza per tutte le modifiche!:happy6:
DorianGray
05-11-2008, 20:23
Al momento mi sono "limitato" a tagliare il telaio e a fare alcune modifiche. Ora il mio amico ha portato il telaio dove lavora per farlo saldare perche' io non ho la saldatrice a filo continuo. Potrò solo farvi vedere il lavoro finito o magari mentre si rimonta il tutto dopo la verniciatura ma e' uno di quei lavori che si fa un po' a tempo perso e mi sa che durera' tutto l'inverno... ma quando arrivera' la primavera lo Sporty sboccera' come tutte le Harley dal letargo! Vi terro' informati!
Per chi e' interessato alla modifica: oltre alla modifica per rientrare nella lunghezza stock abbiamo dovuto anche stringerlo perche' e' un hard tail fatto per poter montare una gomma da 200 con la catena, ma il mio amico vuole fare un old skool e quindi mantenere il 130 dell'Evo. In piu' lo vuole molto basso (11 cm da terra) e quindi abbiamo dovuto spostare anche il posizionamento del perno ruota verso l'alto. Diciamo che il telaietto ci e' servito come base di partenza per tutte le modifiche!:happy6:
Attendo cmq foto del risveglio dal letargo!
DorianGray
05-11-2008, 20:26
interasse..ma magari con una modifica, come qualcuno sta facendo....mmm...
Ad ogni modo, costo onesto, fra 200 e 300 dollari.
Già... con 300euri credo di riesca quasi a portare a casa.:ok::ok:
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