PDA

Visualizza Versione Completa : punto economia-lavoro



FASTGABRY
03-11-2008, 18:11
secondo me se conoscete il gioco del domino avete gia capito cosa potra’ accadere..
allora parlo per il mio comparto dunque pelletteria e scarpe:
ho un amico che taglia la pelle per le piu’ grandi firme in commercio..e questa mattina mi ha confermato che sono in grande sofferenza, poi oggi sono andato a prendere della pelle in una conceria del vicentino e mi ha detto che ha un sacco di insoluti e poche ordinazioni…
ma come ormai sappiamo e siamo abituati, tutti i grandi e piccoli piangono il morto per ******re il vivo…
ma il sintomo peggiore e che ha iniziato a farmi riflettere è il seguente:
i camionisti sono senza lavoro…ho diversi amici che si occupano di trasporto, e tutti lamentano il fatto del poco se non pochissimo lavoro, e i vari licenziamenti degli autisti.
Questo ci fa capire che la produzione non fa partire merce e non arriva la merce da lavorare..
Secondo me anzi ormai ne sono convinto andiamo verso una fase di blocco..e questo genera un effetto domino verso tutti i settori…
Nel vostro settore come funziona?
Tanto ormai in tv dicono solo boiate e ci fanno fidare di espertissimi che stanno chiusi in un ufficio a fare previsioni…ma che previsioni faranno mai?che se dovessero dirla tutta ci sarebbe da che suicidarsi..
Penso che la risposta diretta di piu’ persone e nei comparti piu’ disperati possa darci una situazione veritiera, piu’ di quella professata in tv…


peccato che lo abbia chiesto io che sono un ****aro...:smashfreakb:

berry.30
03-11-2008, 18:16
ti dico solo una cosa settore gomma-plastica da venerdi a casa 20 dipendenti della cooperativa, straordinari bloccati 3 impianti fermi su sette e chiuso completamente il reparto ribobinatura.
Oggi si parlava di fermare completamente il ciclo continuo e lavorare da lunedi' al venerdi' dalle 6-22.
Vedi un po'

Cava
03-11-2008, 18:20
Settore telefonia...

Settore ""privilegiato"" in questo momento..... penso -20% rispetto allo scorso anno, con un deciso peggioramento negli ultimi 2 mesi...:smashfreakb:
Sò dolori......:vhappy3:
:happy5:

DorianGray
03-11-2008, 18:22
Io lavoro a Foggia,
settore distribuzione energia/energie rinnovabili.
Per noi, forse perchè il mercato è per lo più con l'estero,
non sembra esserci grande sofferenza.
Spero che duri...anche perchè mi rendo conto che siamo
una "cattedrale nel deserto".

Ho amici che lavorano nel settore dell'auto
e, invece, sono in difficoltà.
Indipendentemente dal ruolo che ricoprono in azienda.

A voi..

donny
03-11-2008, 18:22
Settore servizi alle imprese e agli enti: consulenze tirate all'osso se non obbligatorie, e in ogni caso tirate sul prezzo,sia intemini assoluti che sulle modalità di pagamento. Nonrinunciandoperò ad un buon prodotto professionale.Significa a mio avviso che regge in un mercato contratto chi è riconosciuto anche per la sua serietà.

Parametro indiretto da altro osservatorio: commissioni edilizie non convocate da tantissimo tempo se non per qualche stupidaggine. Questo significa che se non siapprovano progetti oggi, domani...

Stì ****ari...:smashfreakb::happy4::byby:

Bart
03-11-2008, 18:25
Settore telefonia...

Settore ""privilegiato"" in questo momento..... penso -20% rispetto allo scorso anno, con un deciso peggioramento negli ultimi 2 mesi...:smashfreakb:
Sò dolori......:vhappy3:
:happy5:


e mo le ****ate chi le spara? :talk1::talk1::talk1:

vi do una mano io, altrimenti sto post rischia di essere serio e ci ammosciamo tutti.

eccola dove va l'economia!

http://bp2.blogger.com/_VNmy8rPpY_4/RfGei9BQNQI/AAAAAAAAAC8/w0Jkl9WSY6g/s320/*******e.jpg

P.S. almeno la porsche te la rivendevi; ora vagli a chiedere i 100 euro indietro alle tue operaie :talk1::talk1::talk1:

London dude
03-11-2008, 18:27
Insurance.........settore in subbuglio ma per chi ha fatto bene i conti e' un buon momento.
Per ogni compagnia che va sotto ce ne sono 10 che sono pronte a mangiarsi il cadavere.

lowrider76
03-11-2008, 18:38
ma dove sta la novità?è un periodaccio nero x chiunque
i licenziamenti piovono come l'acqua dappertutto e le aziende che chiudono sono una tempesta...











...e i cinesi che comprano locali in contanti e lavorano come pazzi
e che *****!!!

lowrider76
03-11-2008, 18:39
troppo serio sto post:vhappy3:

=faffo=
03-11-2008, 18:40
settore auto: stò lavorando 2 settimane si e 2 no. per l'anno prossimo previste 22 settimane lavorative

lowrider76
03-11-2008, 18:41
settore auto: stò lavorando 2 settimane si e 2 no. per l'anno prossimo previste 22 settimane lavorative

buone vacanze:happy4::happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
03-11-2008, 18:46
e mo le ****ate chi le spara? :talk1::talk1::talk1:

vi do una mano io, altrimenti sto post rischia di essere serio e ci ammosciamo tutti.

eccola dove va l'economia!

http://bp2.blogger.com/_VNmy8rPpY_4/RfGei9BQNQI/AAAAAAAAAC8/w0Jkl9WSY6g/s320/*******e.jpg

P.S. almeno la porsche te la rivendevi; ora vagli a chiedere i 100 euro indietro alle tue operaie :talk1::talk1::talk1:


al limite mi vendo il 350 sl...:ok:

Fat King
03-11-2008, 18:48
"........e i cinesi che comprano locali in contanti e lavorano come pazzi
e che ***** !!! ........"


Eccomiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!

Vendesi Albergo Ristoranteeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!

Signor Chang, sono quiiiiiiiiiiiiiiiii.................

Cava
03-11-2008, 18:52
e mo le ****ate chi le spara? :talk1::talk1::talk1:

vi do una mano io, altrimenti sto post rischia di essere serio e ci ammosciamo tutti.

eccola dove va l'economia!

http://bp2.blogger.com/_VNmy8rPpY_4/RfGei9BQNQI/AAAAAAAAAC8/w0Jkl9WSY6g/s320/*******e.jpg

P.S. almeno la porsche te la rivendevi; ora vagli a chiedere i 100 euro indietro alle tue operaie :talk1::talk1::talk1:


Cmq....... A detta di qualcuno (sia sempre lodato :talk1: :talk1:), è il momento buono per comperare azioni...:vhappy3:..

Diamoci dentro.. :wink2:

:happy5:

lowrider76
03-11-2008, 18:55
"........e i cinesi che comprano locali in contanti e lavorano come pazzi
e che ***** !!! ........"


Eccomiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!

Vendesi Albergo Ristoranteeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!

Signor Chang, sono quiiiiiiiiiiiiiiiii.................

:happy4::happy4::happy4::happy4:
e li pagano pure il doppio:nuby:

alberto-66
03-11-2008, 18:57
per lavoro giro molto per le aziende manufatturiere di tutti i settori (auto, elettrodomestici, metalmeccaniche in generale, energia ecc ecc)

stanno tutti "in trincea" nessuno spende una lira per investire su nuovi prodotti o software o consulenze

sono tutti in attesa di vedere quello che succederà nel 2009, ed è proprio questo atteggiamento che amplifica ancor di più la crisi

secondo me il 2009 sarà davvero molto nero :help:

ciao :byby:

alberto

FASTGABRY
03-11-2008, 20:04
per lavoro giro molto per le aziende manufatturiere di tutti i settori (auto, elettrodomestici, metalmeccaniche in generale, energia ecc ecc)

stanno tutti "in trincea" nessuno spende una lira per investire su nuovi prodotti o software o consulenze

sono tutti in attesa di vedere quello che succederà nel 2009, ed è proprio questo atteggiamento che amplifica ancor di più la crisi

secondo me il 2009 sarà davvero molto nero :help:

ciao :byby:

alberto

il picco massimo sara' secondo me tra la fine dell'anno prox e inizio nuovo...per poi rimanere per diverso tempo...
non credo ad una risalita veloce dell'economia.

goyshorval
03-11-2008, 20:38
Io lavoro a Foggia,
settore distribuzione energia/energie rinnovabili.
Per noi, forse perchè il mercato è per lo più con l'estero,
non sembra esserci grande sofferenza.
Spero che duri...anche perchè mi rendo conto che siamo
una "cattedrale nel deserto".

interessante, io lavoro nelle rinnovabili per un grosso gruppo nordeuropeo. le banche continuano a tirarci la giacchetta per investire nei nostri progetti, anche in italia e nel settore fotovoltaico.

il problema sono le procedure autorizzative e l'accesso alla rete, non i soldi.

xclode
03-11-2008, 21:27
settore autoriparazione
specificatamente allestimento veicoli commerciali refrigerati terrestri e marini .....

SIAMO-NELLA-CA**A

poco lavoro e quei pochi lavori che fai non sai mai se a fine mese ti pagano:nuby:


la vedo dura.....

rovescioinback
04-11-2008, 00:05
Settore calzature..................ci sono stati periodi migliori.............
a presto i peggiori........da fine nov si cominceranno a contare i "primi" "morti"..................pagamenti ??????????
vedremo

SportsterTony
04-11-2008, 00:38
Settore cantieristico navale,carpenteria pesante,è da due settimane che non lavoro,e le previsioni sono sempre peggio:mad1::sad2:

tanacca
04-11-2008, 06:43
Settore farmaceutico : mentre gli anni passati a Gennaio prendevano molte persone a contratto , quest' anno nessuno!!!
Le voci si accavallano , sicuramente non è un buon momento per nessuno !!
:nuby:

Ian
04-11-2008, 07:24
...e i cinesi che comprano locali in contanti e lavorano come pazzi
e che *****!!!

solo che loro a differenza di noi, si accontentano di molto meno in guadagni, lavorano il doppio di ore e non si comprano macchinone e supermoto, un po' come i vecchi contadini da noi, che "non cacavano per non rimangiare":happy4:. Quindi se noi riprendessimo un po' il vecchio metodo dei nostri nonni, vedrete che non è tutta questa crisi da fame in india. In poche parole, loro non hanno tutti questi maledetti vizi che abbiamo noi occidentali delle ultime generazioni, della serie: "non hai i soldi?...non compri e basta", no gente che cambia televisori, pc, e ******ate varie, facendo leasing per queste cose. Senza poi contare del senso del sacrificio, cosa come dicevo, è roba dei nostri babbi e nonni. Una gran parte di tutti questi acquisti superflui (come cambiare il telefono, il tom tom ecc, che servono veramente max al 10% di chi se lo acquista), si fanno per noia, quindi vediamo di lamentarci meno e rinboccarci le maniche e non piangere come dei viziatelli

nicolo95
04-11-2008, 07:25
Settore farmaceutico : mentre gli anni passati a Gennaio prendevano molte persone a contratto , quest' anno nessuno!!!
Le voci si accavallano , sicuramente non è un buon momento per nessuno !!
:nuby:

E risaputo quando c'è crisi non si ammala più nessuno...:vhappy3:

:happy5:

Settore cantieri navali (allestimenti ed arredamenti) per adesso lavoriamo a pieno regime, per fortuna i contratti per la costruzione di nuove navi gli anni scorsi sono stati numerosi.
Cosi per qualche anno siamo a posto, poi si vedra tanto a da passa a nuttata..........:happy4:

:happy5:

spas
04-11-2008, 08:23
ciao.
settore arredamento, sempre più fornitori si inventano le scuse più fantasiose per "sentire" se sei a posto con il materiale a magazzino.
Ritornano insoluti da clienti che fino ad oggi non avevano mai avuto un problema....
Brutto momento, manteniamo la calma.

Fuzdyna
04-11-2008, 08:25
non dico che stia andando bene pero' restiamo positivi,ragazzi
a forza di dire che va male, va sempre più male
i miei rivenditori piangono sempre miseria ma alla fine comprano
i miei agenti che continuano a dire che va male vanno male
quelli nella zona vicino (stesse condizioni) che tirano fuori grinta e positività vanno bene
su su su, è vero che la torta si sta riducendo ma questo non vuol dire che la VOSTRA fetta si debba ridurre per forza!

john denver
04-11-2008, 08:27
io lavoro in BORSA:happy4:

io di crisi sento solo parlare, temo il peggio ma sto notando che per il lusso e il superfluo(qualitativamente alto e pregiato) la gente continua a spendere



speriamo continui così

Littleblack
04-11-2008, 08:44
settore appalti di grandi infrastrutture: i fallimenti in giro cominciano a fioccare ma per ora non noto un rallentamento dell'attività...

:happy5:

Bertone
04-11-2008, 08:54
non dico che stia andando bene pero' restiamo positivi,ragazzi
a forza di dire che va male, va sempre più male
i miei rivenditori piangono sempre miseria ma alla fine comprano
i miei agenti che continuano a dire che va male vanno male
quelli nella zona vicino (stesse condizioni) che tirano fuori grinta e positività vanno bene
su su su, è vero che la torta si sta riducendo ma questo non vuol dire che la VOSTRA fetta si debba ridurre per forza!

..quoto :happy7:

Mr.Eight
04-11-2008, 09:07
il settore della gnocca "TIRA" sempre :happy4:

http://www.extrart.it/articoli/pic/005694-02.jpg

SportsterTony
04-11-2008, 09:19
E risaputo quando c'è crisi non si ammala più nessuno...:vhappy3:

:happy5:

Settore cantieri navali (allestimenti ed arredamenti) per adesso lavoriamo a pieno regime, per fortuna i contratti per la costruzione di nuove navi gli anni scorsi sono stati numerosi.
Cosi per qualche anno siamo a posto, poi si vedra tanto a da passa a nuttata..........:happy4:

:happy5:

Beati voi.Qui a Palermo abbiamo poco e niente.

willieroero
05-11-2008, 10:26
L'economia attuale?

... è come usare il defibrillatore su un hamburger e sperare che faccia ancora "muuuu".

vabbè, almeno c'è ancora un hamburger! :vhappy3:

Calle
05-11-2008, 10:32
Per quello che riguarda il mio settore per ora si va avanti....ma sono ordinativi che sono maturati l'anno scorso . Gestisco l'installazione e la messa in servizio di grandi magazzini automatici e per quello che ci riguarda abbiamo anche il 2010 già impegnato .
Speriamo di superare questa crisi alla sveltina...dipenderà molto anche dalle politiche che il governo e i governi decideranno di portare avanti .
Bisogna dare la possibilità alle famiglie di spendere per fare ripartire l'economia ....tutto il resto sono stronzate

FASTGABRY
05-11-2008, 10:42
ho un amico sul settore casalinghi in genere..mi ha chiamato ora e mi ha detto che il suo fornitore di materassi in lattice e non, è disperato..un sacco di insoluti e la banca non lo fa sconfinare dal fido....
cassi acidi.
penso che molto sia dovuto che la gente in tutti i settori e attivita' tira i remi in barca e non spende piu' del necessario.