Accedi

Visualizza Versione Completa : Nightster, sfogliamento vernice cerchi neri

MarcusF
03-11-2008, 08:59
Volevo segnalarvi che sulla naister, mentre dedicavo un po' di tempo alla pulizia dei raggi, ho notato che per un tratto lungo una decina di cm, la vernice del cerchio posteriore si è letteralmente sfogliata a partire dal bordo piuttosto affilato a rientrare di ca. 1 cm, mettendo perfettamente a nudo il ferro del cerchio.
E' evidente che non usano nessun tipo di fondo perchè altrimenti ci sarebbe traccia...
Provate a dare un'occhiata ai vostri passando con il ditino sul bordo, perchè a occhio non è detto che si veda...

piggdekk
03-11-2008, 09:29
Volevo segnalarvi che sulla naister, mentre dedicavo un po' di tempo alla pulizia dei raggi, ho notato che per un tratto lungo una decina di cm, la vernice del cerchio posteriore si è letteralmente sfogliata a partire dal bordo piuttosto affilato a rientrare di ca. 1 cm, mettendo perfettamente a nudo il ferro del cerchio.
E' evidente che non usano nessun tipo di fondo perchè altrimenti ci sarebbe traccia...
Provate a dare un'occhiata ai vostri passando con il ditino sul bordo, perchè a occhio non è detto che si veda...

I cerchi sono verniciati a polvere, mica si usa il fondo!
È probabile che il tuo non sia stato pulito correttamente prima della verniciatura e quindi si stia sfogliando, non credo sia difficile farselo riconoscere in garanzia.
luca

Fat King
03-11-2008, 09:39
Hai per caso usato dei prodotti per pulire i cerchioni ??

L'acido dell'Alien che buca le astronavi al confronto non è corrosivo ......

MarcusF
03-11-2008, 09:54
Mi limito a pulirli con shampo per auto (passato con spugna) e ogni tanto un giro di HD Gloss, nessun prodotto aggressivo. Sui raggi il wd40 con i soft strips... spero sia stato un caso isolato e che non si sfogli tutto.

sportyerre
03-11-2008, 10:42
Mi sa che la Mo Co ha fatto una delle sue *******te, io ho smontato la settimana scorsa il manubrio della mia 883R nero, la vernicie si stacca a scaglie dove è stato "stressato" ma non graffiato o strozzato: sotto è cromato a specchio.
O banda di mattacchioni, visto che devi farlo nero, non era meglio saltare la cromatura?

Fat King
03-11-2008, 11:06
Che mamma HD vernici alla ***** sulle parti cromate senza preparazione lo dimostra il mio serbatoio dell'olio

E' il primo accessorio della storia che senza sborsare un centesimo diventa cromato !!!!!!!!!

Praticamente i serbatoi dell'olio dei zozztail sono tutti cromati
Poi se un modello ce l'ha nero, ci verniciano sopra (alla *****....)

Joker
03-11-2008, 11:12
devi vedere poi l'aria di mare che gli combina a quei cerchi....:happy4:

sportyerre
03-11-2008, 11:19
Che mamma HD vernici alla ***** sulle parti cromate senza preparazione lo dimostra il mio serbatoio dell'olio

E' il primo accessorio della storia che senza sborsare un centesimo diventa cromato !!!!!!!!!

è come comprare le olive snocciolate e rimmerci il nocciolo

minitesta
03-11-2008, 11:21
provate a guardare intorno all' attacco degli ammortizzatori posteriori, magari smontando il fender.....sulla mia la vernice i era scrostata883r:happy7:

ninobiker
03-11-2008, 11:49
Io l'altro giorno pulendo il serbatoio della mia sporty mi sono accorto che si sta togliendo tutta la cromatura della decal destra,contattato il dealer mi ha detto che devo portare la moto per fotografarla e fare il cambio decals in garanzia!

vortex69
03-11-2008, 13:22
A me hanno sostituito in garanzia i foderi della forcella perche la vernice nera si sfogliava (883 R) :smashfreakb:

MarcusF
03-11-2008, 13:35
... infatti la cosa dei cerchi non mi ha particolarmente stupito, dopo aver visto tracce di ruggine in prossimità della filettatura della vite della sella e in altri punti... sono uno preciso e se non sopporterò questo aspetto di HD la prossima moto sarà una BMW... :happy4: :happy4:

Morfeo
03-11-2008, 14:09
Se ti può consolare in meno di 4 mesi il mio disco anteriore è già ruggine nella parte centrale non dove lavora la pastiglia e la forcella davanti (showa) è cromata da culo ma anche questo è il bello di avere una HD :happy5::happy5:

SportsterTony
03-11-2008, 18:08
Se ti può consolare in meno di 4 mesi il mio disco anteriore è già ruggine nella parte centrale non dove lavora la pastiglia e la forcella davanti (showa) è cromata da culo ma anche questo è il bello di avere una HD :happy5::happy5:

Sinceramente dopo che uno spende non pochi soldi per comprare una H.D.,non direi proprio che è il bello di possedere una H.D..Che poi con i soldi che li paghi e mettono del materiale diciamolo pure,un po' scadente è il massimo della goduria:smashfreakb:

MoloDaxx
03-11-2008, 19:30
Macchè bello e bello! Non diciamo ****ate!
Si va dal conce e ci si fa cambiare i pezzi in garanzia! Ecchecavolo...non esageriamo...

antonuk
03-11-2008, 20:14
a me hanno sostituito il contakm dello sporty R perchè all'interno la scrittina HD si scrostava!

TheRandagio
10-11-2008, 21:29
Macchè bello e bello! Non diciamo ****ate!
Si va dal conce e ci si fa cambiare i pezzi in garanzia! Ecchecavolo...non esageriamo...

E se si è fuori garanzia?! E' giusto che ci si prenda carico di una riverniciatura, solo perchè l'Harley vernicia alla meno peggio dopo quello che si fa pagare?! Certo, finchè continuiamo a stare zitti o a riderci sopra, alla grande Casa Madre non verrà mai in mente di cambiare metodologia... Ma vi assicuro che non è affatto simpatico, anzi è tristissimo, trovarsi con una moto pagata oltre 16000€ con poco più di 3 anni di vita, con il serbatoio dell'olio sverniciato... oltre al danno, la beffa: il serbatoio sotto è cromato! Anche i bambini delle elementari sanno che non si può verniciare una superficie cromata (a meno che questa non sia stata opportunamente trattata). Però... mamma HD risparmia e noi spendiamo...

peopaolo
23-03-2009, 14:51
Siccome mi sono accorto che mi si è scrostato il cerchio posteriore anche a me, :smashfreakb: come è andata a finire? Hanno sostituito il cerchio, l'intera ruota o hanno ritoccato? :help:
Fatemi sapere, devo contattare il conce e vorrei essere ravveduto :happy7:.
ciao ciao

MarcusF
24-03-2009, 07:52
Alla fine ho fatto fare un ritocco, venuto comunque bene... non avevo tempo per passare dal dealer (dove comunque sono dovuto andare qualche settimana dopo, quando si è bucato il serbatoio e cambiato in garanzia... ma del cerchio non ne ho fatto menzione).
Se gliela porti non potrà fare molte storie...

Comunque ho capito che è meglio evitare i cerchi verniciati, purtroppo... in generale le vernici non sono un granchè, si deteriorano come niente anche gli attacchi delle leve frizione e freno.

peopaolo
24-03-2009, 10:21
grazie...:beer:

sporty04
25-03-2009, 14:58

sei sicuro che sotto sia cromato??? se le cose stanno così quasi quasi svernicio il serba olio del rocker c!!!!!!che percentuale mi dai che sia cromato e bello da vedere? il serba, non il rocker c. aspetto risposta grazie

vortex69
25-03-2009, 15:54
sei sicuro che sotto sia cromato??? se le cose stanno così quasi quasi svernicio il serba olio del rocker c!!!!!!che percentuale mi dai che sia cromato e bello da vedere? il serba, non il rocker c. aspetto risposta grazie

A me sta succedendo con il manubrio del mio Sportster R: verniciato di nero su cromatura.
Ora si sta scrostando ed il dealer non vuole cambiarmelo in garanzia...:smashfreakb:

Fiore61
12-07-2010, 15:44
Credo che anche la Harley Davidson si sia adeguata al mercato mirando più al profitto che alla qualità come un tempo. Il problema che con questa politica prima o poi le cose cambieranno. Io stesso se dovessi cambiare moto difficilmente acquisterei una nuova HD. Oramai anche le attuali HD rappresentano un prodotto commerciale come molte altre moto ma con una differenza che costano un botto.

Born2be
12-07-2010, 15:50
Mi sa che la Mo Co ha fatto una delle sue *******te, io ho smontato la settimana scorsa il manubrio della mia 883R nero, la vernicie si stacca a scaglie dove è stato "stressato" ma non graffiato o strozzato: sotto è cromato a specchio.
O banda di mattacchioni, visto che devi farlo nero, non era meglio saltare la cromatura?

E' successo anche a me cambiando le manopole del Nightster.
Togliendo i blocchetti, la vernice si è praticamente sfogliata.
Veniciatura fatta decisamente alla C@xxo