PDA

Visualizza Versione Completa : "No al motore unico". la Ferrari minaccia: "potremmo lasciare"



Littleblack
28-10-2008, 14:43
E sti grandissimi ****i.


(scusate, ma non ho resistito).

Tramma
28-10-2008, 14:48
Non vedo cosa dovrebbero rimanerci a fare.
Una Ferrari con motore (per dire) Mercedes e trasmissione Pincopallino farebbe piuttosto ridere.

Tramma

wallyCRT
28-10-2008, 14:48
E sti grandissimi ****i.


(scusate, ma non ho resistito).


Mica tanto, se posso dire la mia.
La F1 senza la Ferrari non riesco nemmeno ad immaginarla.

CandyPurple
28-10-2008, 14:54
Se la Fia metterà in pratica questa proposta, vedrete che i "Big" usciranno e si creeranno una loro federazione. E i piccoli li seguiranno. Sarebbe come se una regola imponesse ai ristoratori di cucinare tutti le stesse cose. Na ****ata....:happy4:

Littleblack
28-10-2008, 15:02
Se la Fia metterà in pratica questa proposta, vedrete che i "Big" usciranno e si creeranno una loro federazione. E i piccoli li seguiranno. Sarebbe come se una regola imponesse ai ristoratori di cucinare tutti le stesse cose. Na ****ata....:happy4:

in realtà non credo, questa sindrome "ce l'ho solo io" è tipica della ferrari. costruttori come McLaren, Williams, Sauber, Red Bull non avrebbero alcun problema a giocarsi il mondiale sull'abilità a costruire il telaio, oltre che, chiaramente, sull'abilità dei piloti.

Sta spocchia della ferrari altro non è che la spocchia di montezemolo... al quale dedico questa emoticon: :hardrio:

CandyPurple
28-10-2008, 15:05
Non è Montezemolo. E' la tradizione Ferrari. prova a pensare se fosse stato vivo Enzo, le bestemmie che avrebbe tirato. Una ferrari che corre con un altro motore è semplicemente un ossimoro. Sono d'accordo anch'io, meglio uscire.

Littleblack
28-10-2008, 15:09
Non è Montezemolo. E' la tradizione Ferrari. prova a pensare se fosse stato vivo Enzo, le bestemmie che avrebbe tirato. Una ferrari che corre con un altro motore è semplicemente un ossimoro. Sono d'accordo anch'io, meglio uscire.

ma ti ricordi l'ultimo gp in cui è stato determinante il motore? penso che dobbiamo andare indietro almeno di un paio d'anni... almeno...

ormai la vera differenza la fa la galleria del vento e la compatibilità tra aerodinamica e gomme.

se la ferrari si ritiene troppo "esclusiva" per correre insieme a bmw, mercedes, renault e toyota, si togliesse pure dalle palle e mettesse il marchio Fiat sulla sua carriola...

Bertone
28-10-2008, 15:10
Sentivo ieri sera che una simile boutade era stata fatta anche decenni fa, col Patron Ferrari ancora vivo..che, giustamente, li aveva mandati a ******, minacciando già allora di lasciare.

Che poi le "gare" di F1 siano di una noia mortale..questo è un altro paio di maniche..

willieroero
28-10-2008, 15:11
in realtà non credo, questa sindrome "ce l'ho solo io" è tipica della ferrari. costruttori come McLaren, Williams, Sauber, Red Bull non avrebbero alcun problema a giocarsi il mondiale sull'abilità a costruire il telaio, oltre che, chiaramente, sull'abilità dei piloti.

Sta spocchia della ferrari altro non è che la spocchia di montezemolo... al quale dedico questa emoticon: :hardrio:

nessuna delle squadre da te menzionate ha mai costruito motori ...

Littleblack
28-10-2008, 15:14
nessuna delle squadre da te menzionate ha mai costruito motori ...

appunto li ho nominati. ma non credere che mercedes, renault e bmw si tirerebbero indietro a giocarsela come costruttori di telai.

se la ferrari è capace, metta su una formula con aston martin, porsche e lamborghini, altrimenti stia zitta...

custom64
28-10-2008, 15:15
ma a che ***** serve, ad attirare di nuovo gli spettatori a spese dei costruttori (in particolare di motori e telai), che trovino altri strattagemma, secondo me il caldo ai boss della fia :fuck2: da' noia pure d'inverno

Fuzdyna
28-10-2008, 15:18
costruttori come McLaren, Williams, Sauber, Red Bull
costruttori de che? parliamo che i costruttori DI AUTOMOBILI spendono vagonate di milioni di euro in F1 per il ritorno tecnico e pubblicitario sui loro mezzi in vendita nei concessionari.
quindi che senso ha un motore ugualeper tutti?
La F1 con motore unico esiste già , è quella a squadre ognuna di un paese diverso promossa da un emiro(non mi ricordo come si chiama....)

Littleblack
28-10-2008, 15:20
costruttori de che?

di telai da F1...

Fat King
28-10-2008, 15:27
".........in realtà non credo, questa sindrome "ce l'ho solo io" è tipica della ferrari. costruttori come McLaren, Williams, Sauber, Red Bull non avrebbero alcun problema a giocarsi il mondiale sull'abilità a costruire il telaio, oltre che, chiaramente, sull'abilità dei piloti ................"

Basta

Sono arrivato a 50 anni astemio e senza aver mai provato una canna

Da stasera mi buco anche

Maronn che mi tocca sentire ............ la Ferrari con il Ford Cosworth .........

Littleblack
28-10-2008, 15:29
Maronn che mi tocca sentire ............ la Ferrari con il Ford Cosworth .........

:vhappy3: no, non si tratta di cosworth. in pratica si decide un'architettura e le caratteristiche base del motore ed ognuno se lo costruisce "uguale". ma niente cosworth...

:happy5:

Doc MarioN
28-10-2008, 16:18
appunto li ho nominati. ma non credere che mercedes, renault e bmw si tirerebbero indietro a giocarsela come costruttori di telai.

no che non si tirerebbero indietro, e magari sara' anche una F1 + bella, io non lo so'.
Quello che so' x certo e' che la Scuderia Ferrari e' l'unica che ha sempre partecipato ai mondiali, che ha una storia d oltre 50 anni..penso che ogni pilota professionista sogni d guidare quelle auto..e x i marchi da te citati, che vittoria sarebbe, se non hai battuto la Scuderia Ferrari ?

makoshark
28-10-2008, 16:22
fanno bene...

un gran ****ata questa proposta!

Morfeo
28-10-2008, 16:22
Personalmente l'idea del motore unico mi sembra una boiata pazzesca.
Negli anni hanno fatto di tutto per ridurre i costi e cercare di aiutare così le squadre + piccole (il motore deve durare + gare, sessioni varie di qualifiche ecc) e questo non ha fatto altro che peggiorare lo spettacolo.
Ad oggi vedere un'intera gara senza addormentarsi credo sia impossibile.
Una buona idea sarebbe togliere completamente l'elettronica ma di più non saprei anche perchè è un ambiente piuttosto "viziato" ormai :happy5::happy5:

Littleblack
28-10-2008, 16:24
no che non si tirerebbero indietro, e magari sara' anche una F1 + bella, io non lo so'.
Quello che so' x certo e' che la Scuderia Ferrari e' l'unica che ha sempre partecipato ai mondiali, che ha una storia d oltre 50 anni..penso che ogni pilota professionista sogni d guidare quelle auto..e x i marchi da te citati, che vittoria sarebbe, se non hai battuto la Scuderia Ferrari ?

guarda, williams, mclaren, renault hanno già battuto la ferrari numerose volte, non credo che la loro ragione di vita sia battere ancora la ferrari.

inoltre aggiungo che la ferrari, proprio a causa del suo palmares e del numero dei suoi tifosi, è quella che da sempre becca la fetta più grossa della torta dei ricavi della F1 e quindi ha sempre avuto un vantaggio competitivo in termini di budget rispetto ai suoi avversari...

Morfeo
28-10-2008, 16:30
guarda, williams, mclaren, renault hanno già battuto la ferrari numerose volte, non credo che la loro ragione di vita sia battere ancora la ferrari.

inoltre aggiungo che la ferrari, proprio a causa del suo palmares e del numero dei suoi tifosi, è quella che da sempre becca la fetta più grossa della torta dei ricavi della F1 e quindi ha sempre avuto un vantaggio competitivo in termini di budget rispetto ai suoi avversari...

Mi chiedo la Ferrari è uno dei pochi vanti italiani, sforna macchine da sogno ammirate in tutto il mondo, riesce a partecipare in F1 facendosi praticamente tutto in casa (motore/telaio) con risultati fantastici.......e allora mi chiedo ha forse rubato qualche cosa a qualcuno.....Andiamone fieri e cerchiamo di non volerla condannare.
Io non vedo FERRARI senza motore FERRARI :happy5::happy5:

Littleblack
28-10-2008, 16:34
Mi chiedo la Ferrari è uno dei pochi vanti italiani, sforna macchine da sogno ammirate in tutto il mondo, riesce a partecipare in F1 facendosi praticamente tutto in casa (motore/telaio) con risultati fantastici.......e allora mi chiedo ha forse rubato qualche cosa a qualcuno.....Andiamone fieri e cerchiamo di non volerla condannare.
Io non vedo FERRARI senza motore FERRARI :happy5::happy5:

e chi la condanna?
tanto per cominciare anche mercedes e bmw possiamo dire che fanno tutto in casa in quanto hanno comprato la maggioranza di mclaren e sauber. lo stesso vale per renault e toyota.

io dico solo che questo continuo lamento e continua minaccia di abbandonare il mondiale come se il mondo non potesse girare senza di lei è veramente patetico e ha rotto le palle. delle due l'una: o te ne vai e ti trovi un'altra serie in cui correre, o resti e la pianti di scassare la minkia che non stai facendo mica beneficenza a nessuno ma solo i tuoi interessi di marketting...

:happy5:

Morfeo
28-10-2008, 16:41
e chi la condanna?
tanto per cominciare anche mercedes e bmw possiamo dire che fanno tutto in casa in quanto hanno comprato la maggioranza di mclaren e sauber. lo stesso vale per renault e toyota.

io dico solo che questo continuo lamento e continua minaccia di abbandonare il mondiale come se il mondo non potesse girare senza di lei è veramente patetico e ha rotto le palle. delle due l'una: o te ne vai e ti trovi un'altra serie in cui correre, o resti e la pianti di scassare la minkia che non stai facendo mica beneficenza a nessuno ma solo i tuoi interessi di marketting...

:happy5:

Alla fine diciamo che difende i propri interessi, giustamente, e poi se la Ferrari abbandona la F1 quest'ultima perderebbe molti spettatori sicuramente; inoltre essendo la Ferrari tra i big è giusto che faccia sentire la sua voce.
Sul fatto del marketing sono pienamente d'accordo con te ma credo che riguardi anche tutte le altre scuderie:happy5::happy5:

Doc MarioN
28-10-2008, 16:49
guarda, williams, mclaren, renault hanno già battuto la ferrari numerose volte, non credo che la loro ragione di vita sia battere ancora la ferrari.

non ho detto che la loro ragione d vita sia battere la Ferrari.
dico che nello sport e' bello vincere, ma se manca la lotta, se t manca l'avversario d spicco, il + blasonato, non ha lo stesso sapore..credo sia innegabile no ? ;)

ADE RULES
28-10-2008, 16:56
guarda, williams, mclaren, renault hanno già battuto la ferrari numerose volte, non credo che la loro ragione di vita sia battere ancora la ferrari.



inoltre aggiungo che la ferrari, proprio a causa del suo palmares e del numero dei suoi tifosi, è quella che da sempre becca la fetta più grossa della torta dei ricavi della F1 e quindi ha sempre avuto un vantaggio competitivo in termini di budget rispetto ai suoi avversari...


se metti insieme tutti i loro campionati da tutte le case di f1 non arrivi alla metà di quelli vinti dalla Ferrari

ah ma stai parlando della f1 di marte quella che vedi solo tu??
scusa non avevo capito.....
per buona parte degli 80 e quasi tutti i 90 la ferrari ha fatto stra cagare e quando non vinci non prendi una bella fetta di un *****!!
dove sono ci sono arrivati grazie ai loro sforzi,e senza rubare niente,vedi mercedes che per quello che ha fatto dovevano squalificarla minimo una stagione!!!

scusa little mi piacciono i tuoi interventi ma a questo giro proprio no!! :wink2:

Littleblack
28-10-2008, 17:04
se metti insieme tutti i loro campionati da tutte le case di f1 non arrivi alla metà di quelli vinti dalla Ferrari

ah ma stai parlando della f1 di marte quella che vedi solo tu??
scusa non avevo capito.....
per buona parte degli 80 e quasi tutti i 90 la ferrari ha fatto stra cagare e quando non vinci non prendi una bella fetta di un *****!!
dove sono ci sono arrivati grazie ai loro sforzi,e senza rubare niente,vedi mercedes che per quello che ha fatto dovevano squalificarla minimo una stagione!!!

scusa little mi piacciono i tuoi interventi ma a questo giro proprio no!! :wink2:

Ade, ma tutto quello che hai scritto è giusto, e mica io ho detto il contrario nei post precedenti. tra l'altro spero che alonso vada in ferrari l'anno prossimo per poter, finalmente, diventare ferrarista anch'io!! :happy3:

p.s.: il senso del mio post era esprimere il dissenso verso questa "lagna" in puro stile corderodimontezemolosalviamoilmadeinitaly...

Scheggia
28-10-2008, 17:05
Personalmente l'idea del motore unico mi sembra una boiata pazzesca.
Negli anni hanno fatto di tutto per ridurre i costi e cercare di aiutare così le squadre + piccole (il motore deve durare + gare, sessioni varie di qualifiche ecc) e questo non ha fatto altro che peggiorare lo spettacolo.
Ad oggi vedere un'intera gara senza addormentarsi credo sia impossibile.
Una buona idea sarebbe togliere completamente l'elettronica ma di più non saprei anche perchè è un ambiente piuttosto "viziato" ormai :happy5::happy5:
Sicuramente sarebbe tutta un'altra storia senza elettronica, allora sì che ci sarebbe da divertirsi.. :happy7:

moxa
28-10-2008, 17:14
Little stai sparando una serie di mink...... e mi fermo qui!
Cioè a sentir te la Ferrari dovrebbe abbandonare la sua storia, lo sviluppo dei motori, lasciare a casa probabilmente un pò di persone senza nemmeno ribadire??
Ma per fortuna che c'è qualcuno che il Made in Italy lo difende....

P.S. Ma tu la storia della Ferrari la conosci????

Gepix
28-10-2008, 17:17
Sicuramente sarebbe tutta un'altra storia senza elettronica, allora sì che ci sarebbe da divertirsi.. :happy7:

l'elettronica andrebbe tolta pure dal MotoGp, mi stanno cloroformizzando pure quello...:sleep:
La Formula uno sono anni che non la vedo più.

carlytos
28-10-2008, 17:21
La teroria del motore unico è concepita per indurre i team a ridurre i costi di una F1 troppo esosa, di fatto è una cagata pazzesca perchè le case costuttrici di motori usano la F1 come "centro sviluppo" delle macchine di "serie", quindi indipendentemente dal correre o no in F1 dette case spenderebbero + o - gli stessi soldi per investimenti in sviluppo.:happy5:

si potrebbe ragionare sui costi di "gestione" della F1 riducendo gli ingaggi ai piloti, riducendo i motorhome, allungando la durata dei motori riducendo il nr. di gp, etc. etc.

sulla spettacolarità delle corse basterebbe togliere il rifornimento ai box, solo gomme rigorosamente slick, aereodinamica ridotta all'osso, revisione del sistema premiante studiato ad OC per sochmacher, punteggio per la pole e griglia di partenza e soprattutto motori "liberi" magari con reintroduzione del turbo!:happy7:

Per vedere un gp a motore unico basta guardare la GP2 che per alcuni aspetti è sicuramente più combattuta ma che tristezza le prestazioni parificate di default!

imho ovviamente:happy5:

steteo
28-10-2008, 17:29
Ma che idea geniale il motore unico!!! Proprio quello che vogliono gli spettatori!!

Il prossimo passo dovrà essere il pilota unico, così vediamo a parità di motore e di pilota chi riesce a fare il telaio che va più veloce sul giro.

Per il pilota "unico" un nome ce lo avrei già

http://static.blogo.it/motorsportblog/ecclestone_bernie_2.JPG

ADE RULES
28-10-2008, 18:06
Ade, ma tutto quello che hai scritto è giusto, e mica io ho detto il contrario nei post precedenti. tra l'altro spero che alonso vada in ferrari l'anno prossimo per poter, finalmente, diventare ferrarista anch'io!! :happy3:

p.s.: il senso del mio post era esprimere il dissenso verso questa "lagna" in puro stile corderodimontezemolosalviamoilmadeinitaly...


e per fortuna che c'e' qualcuno che il MADE IN ITALY lo difende ancora!!
mi sono rotto le palle di mangiare le pizze fatte dagli egiziani,di vedere delle ***** di indumenti e abiti fatti dai cinesi in italia con scritto MADE IN ITALY!!!
MADE IN ITALY un beato ***** ci stanno s******ando in tutto il mondo!!!
almeno la Ferrari e' fatta tutta in Italia davvero dalla ricerca alla costruzione!!
di puntare i piedi se lo sono stra guadagnato!!
(a parte la fiat che la possiede che fa fare le sue macchine in polonia (bastardi))

poi per rendere la F1 interessante??
motore 3000 e gomme e abitacolo scoperti.
per il resto fate tutti quello che volete che vinca il migliore!!
poi vediamo se torna lo spettacolo:wink2:

berry.30
28-10-2008, 18:31
il prossimo passo e' la pista polistil!
Ma per piacere che proposta del piffero.
Ma la fiat e' italiana?

werewolfe
28-10-2008, 18:52
ma secondo te,
la F1 sarebbe arrivata dov'è adesso se avessero già fatto mote unico e ca****e simili?
è vero che adesso è una lagna, ma resta comunque la massima espressione di tecnica motoristico-sportiva che ci sia.
piazzare dei limito così drastici la farebbe diventare come una gara di gocart, solo più costosi

Bullock
28-10-2008, 19:01
a Mosley i festini sado maso oltre che nel:hardrio: gli hanno dato anche alla testa:vhappy3:

Doc MarioN
29-10-2008, 08:24
e per fortuna che c'e' qualcuno che il MADE IN ITALY lo difende ancora!!
mi sono rotto le palle di mangiare le pizze fatte dagli egiziani,di vedere delle ***** di indumenti e abiti fatti dai cinesi in italia con scritto MADE IN ITALY!!!
MADE IN ITALY un beato ***** ci stanno s******ando in tutto il mondo!!!
almeno la Ferrari e' fatta tutta in Italia davvero dalla ricerca alla costruzione!!
di puntare i piedi se lo sono stra guadagnato!!
(a parte la fiat che la possiede che fa fare le sue macchine in polonia (bastardi))


t devo una miller, ragazzo! :ok:

Littleblack
29-10-2008, 08:35
e per fortuna che c'e' qualcuno che il MADE IN ITALY lo difende ancora!!


dici? vada per la fabbrica di maranello, credo 600 dipendenti in tutto. ma come hai già detto tu, ormai di fiat in italia c'è solo la cassa integrazione. tutti i modelli che tirano sono prodotti tra polonia, brasile e spagna; investimenti in impianti produttivi italiani non se ne vedono da più di 10 anni: in pratica tra licenziamenti, mancato turnover degli operai pensionati e cassa integrazione, la fiat in italia ha adotato la politica di portare lentamente ad esaurimento tutti i suoi impianti.

perchè dico questo? perchè cordero strumentalizza il made in italy solo per fare i ****i suoi, non per altro. perchè non esulta quando Vettel, col motore ferrari, gli fa il culo? perchè non ha investito su un pilota italiano come Trulli piuttosto che attaccarsi alle sottane del panzer schumacher??
perchè denuncia trenitalia all'antitrust europeo, provocandone una multa da circa 800.000 euro (che pagheremo tutti noi)?? forse perchè, ora che gli italiani hanno completato con soldi pubblici la linea alta velocità roma-milano, lui si è comprato una decina di tgv francesi e deve fare "concorrenza" alla ferrovie di stato... MAVAFFANCULO.

:happy5:

Bart
29-10-2008, 08:39
forse era meglio intitolare la discussione: "personalissimi rancori verso la fiat, montezemolo e quello che gli gira intorno da parte di un disinteressato alle gare di formula uno"

Doc MarioN
29-10-2008, 08:41
tu dici Bart ? ;)

Littleblack
29-10-2008, 08:42
forse era meglio intitolare la discussione: "personalissimi rancori verso la fiat, montezemolo e quello che gli gira intorno da parte di un disinteressato alle gare di formula uno"

forse la questione del made in italy mi ha fatto degenerare la discussione e me ne scuso. ma ti assicuro che non sono un disinteressato alle gare di F1... almeno non chiamerei così uno che già all'età di 7 anni si alzava il sabato e la domenica mattina alle 3.30 per guardare i GP di suzuka e adelaide...

:happy5:

Bart
29-10-2008, 08:43
tu dici Bart ? ;)

sai, quel tocco alla Wertmuller che dona eleganza alle discussioni... :happy4:

CandyPurple
29-10-2008, 08:43
Comunque, volendo rimanere in tema, il motore unico, a prescindere dai danni di immagine, porterebbe ad un rallentamento enorme negli sviluppi tecnici che da anni vengono poi applicati sulle autovetture di serie.
Alimentazione, cambio, aerodinamica delle auto di serie attuali sono tutti figli della f1. Togliere l'interesse a sviluppare significa penalizzare un po tutti, non solo gli attori della F1.:happy5:

Doc MarioN
29-10-2008, 08:59
ti assicuro che non sono un disinteressato alle gare di F1... almeno non chiamerei così uno che già all'età di 7 anni si alzava il sabato e la domenica mattina alle 3.30 per guardare i GP di suzuka e adelaide...


e allora proprio x questo motivo, capisco ancora meno l'evidente rancore verso la SF, che ha e' senza dubbio la squadra che + ha contribuito a rendere grande questo sport, fosse anche solo x aver parteciopato a tutte le edizioni. ;)


sai, quel tocco alla Wertmuller che dona eleganza alle discussioni... :happy4:

:talk1:

tanacca
29-10-2008, 09:07
Nonostante tutti questi regolamenti giusti o meno abbiano sciupato questo sport , per ora la "rossa" ha retto sempre...speriamo che continui...
O poi se la domenica non c'è più il granpremio si va a fare una giratina in moto!!
:happy4::happy4:

Littleblack
29-10-2008, 09:10
Comunque, volendo rimanere in tema, il motore unico, a prescindere dai danni di immagine, porterebbe ad un rallentamento enorme negli sviluppi tecnici che da anni vengono poi applicati sulle autovetture di serie.
Alimentazione, cambio, aerodinamica delle auto di serie attuali sono tutti figli della f1. Togliere l'interesse a sviluppare significa penalizzare un po tutti, non solo gli attori della F1.:happy5:

Candy, ma col petrolio che scarseggia e il mercato auto in ritirata, gli unici sviluppi intessanti per le autovetture di serie sarebbero quelli su idrogeno e compagnia varia...

Doc MarioN
29-10-2008, 12:43
ops (http://www.repubblica.it/2008/10/motori/formulauno/stagione-2008-b/fia-replica/fia-replica.html), anche BMW e Toyota dicono no alla farsa del motore unico in F1, bravi.
Perche' la farsa e' la richiesta del motore unico de parte della FIA, non che la Scuderia Ferrari minacci d non correre.