PDA

Visualizza Versione Completa : road king vs electra...



FASTGABRY
14-10-2008, 20:28
ce nessuno di voi che ha fatto il salto da una all'altra?
quale trovate migliore?
e na cagata passare da king a electra o viceversa?

irondyna
14-10-2008, 20:53
ce nessuno di voi che ha fatto il salto da una all'altra?
quale trovate migliore?
e na cagata passare da king a electra o viceversa?

se ti fai l'electra, dopo tutto quello che hai scritto, ti sputo:talk1:

coach
14-10-2008, 20:54
Senti purpo azz:happy7:

irondyna
14-10-2008, 20:56
Senti purpo azz:happy7:

te lo dico io: lui è contento sia dell'una che dell'altra, tanto non ci va:happy4:

coach
14-10-2008, 20:59
Ora mi vedo costretto a fare la spia......

ma poi ora che ci penso questo post mica chiedeva cosa si prova a fare l'escalation dalla 883 alla ultra e poi riprendere dall'inizio....


:smashfreakb::smashfreakb:


:beer::beer::vhappy3::happy5:

Joker
14-10-2008, 21:09
io ho fatto il passaggio dall'Electra al King, tralasciando i discorsi estetici, posso dirti che il King ti da più la sensazione di moto ed è un ottimo compromesso tra versatilità e comodità.

l'Electra è più protettiva ma tutta questa protezione ti fa un pò perdere la sensazione del movimento.

detto questo...sono entrambe da provare almeno una volta nella vita :happy3:

:happy5:

ninja626
14-10-2008, 22:04
io non ho più posto in garage, ma un RK bella ribassata e con manubrio largo.....

FASTGABRY
14-10-2008, 22:48
io ho fatto il passaggio dall'Electra al King, tralasciando i discorsi estetici, posso dirti che il King ti da più la sensazione di moto ed è un ottimo compromesso tra versatilità e comodità.

l'Electra è più protettiva ma tutta questa protezione ti fa un pò perdere la sensazione del movimento.

detto questo...sono entrambe da provare almeno una volta nella vita :happy3:

:happy5:

cavolo di una cifra di utenti solo uno e passato da touring a touring...:ok:
ma gli altri passano tutti da cvo a normale??

FASTGABRY
14-10-2008, 22:49
Ora mi vedo costretto a fare la spia......

ma poi ora che ci penso questo post mica chiedeva cosa si prova a fare l'escalation dalla 883 alla ultra e poi riprendere dall'inizio....


:smashfreakb::smashfreakb:


:beer::beer::vhappy3::happy5:

ma la pregunta e'!
come mai si chiama irondyna e non aironottoottotre?

Cava
14-10-2008, 22:50
Io dal RK alla Ultra.....:happy4:

Super felice...:vhappy3:. Tutto un altro mondo..:ok:

:happy5:

Bullock
14-10-2008, 22:57
Io dal RK alla Ultra.....:happy4:

Super felice...:vhappy3:. Tutto un altro mondo..:ok:

:happy5:
anche il coccodealer:happy4:

FASTGABRY
14-10-2008, 22:58
anche il coccodealer:happy4:

ma va che quello la comperata ancora in lire...e la rivenduta in euro...il cava e un broker(nel cul):happy4:

London dude
14-10-2008, 23:02
Io da Road King a Ultra..........pacco! Troppo grossa, non si vede nulla davanti, ha un sacco di roba che non mi serviva a un tubo.
Poi da Ultra a Road King.........figata! Molto piu' motocicletta, nessun ostacolo davanti, c'e' quello che serve e nulla di piu'.

Potato
14-10-2008, 23:16
Road King.........figata! Molto piu' motocicletta, nessun ostacolo davanti, c'e' quello che serve e nulla di piu'.

Come non quotare questo passaggio ... :ok::ok::ok:

:happy6::happy6::happy6:


:happy5:

ZEZ
15-10-2008, 06:38
fast............vuoi far cambio?

misteremm
15-10-2008, 07:58
Io ho la Standard, mi trovo benissimo, non prenderei l'ULTRA, preferisco un bel sacco stagno sul portapacchi, il baulone mi SCONCENTRA!!! io la mia la cambierei solo con una electra, ho già provato il King, mi piace ma per i miei gusti lo trovo un po più nostalgico, un po troppo classico, mentre l'elettrone con poco sa essere cattivo.
Ciaoooo

hddiablo
15-10-2008, 07:59
ciao, io ho fatto il passaggio dal king alla electra std, ora se dovessi cambiare sarei indeciso tra l'ultra o il road king classic.
Posso dirti che il road mi sembra un po più maneggevole e si vede meglio, io poi che non sono alto è meglio vederci chiaro.
Poi il king secondo me lo puoi un po "customizzare" gli togli il parabrezza le borse e si trasforma in un'altra moto, mentre l'electra oltre a cambiargli il parabrezza non so cosa potresti fare.

Per quanto riguarda la protezione sicuramente vince l'electra, poi è bello vedere tutto il cruscotto illuminato quando viaggi di notte.

Poi se viaggi con l'ultra hai più possibilità di carico e magari quando viaggi da solo togli il baule posteriore e la trasformi come una street glide

Io se prenderò un king classic lo abbasserei d'avanti e dietro e gli metterei su la sella con le molle.
Spero di essere stato chiaro e di non averti fatto confusione

ciao:happy1::happy1:

UglyDuckling
15-10-2008, 08:10
che io sappia :happy7:
un altro noto utente che con il re cadeva sempre ha visto la luce e ne è soddisfattissimo.

non mi ricordo più bene chi fosse, indossa sempre una camicia da taglialegna, se qualcuno si ricorda come si chiama può dirlo?

p.s: peraltro è uno che per anni ha sputato nel gustosissimo piatto in cui ora sta mangiando canzonando e deridendo (insomma menandola e sfanculando) chi già allora ci aveva visto lungo in merito a quale touring scegliere.

:happy5:

harleyking68
15-10-2008, 08:56
io ho fatto il passaggio dal road king classic 2000 allo street glide 2006...
impressioni, il king, per quanto mi riguarda , mi sembrava meno maneggevole, dello street glide, sopratutto a basse velocità(tornanti) ..
penso che sia dovuto sopratutto al fatto che lo street ha gli amm. ribassati, e quindi cambia il peso sul barricentro..e questo l'ho notato da subito...

contro, a differenza del king devi farci un po l'abitudine a non vedere immediatamente davanti la ruota(questa è sicuramente la differenza piu' grossa)
per il resto, mia opinione personale, a livello di sensazioni, è identico...
certo se fai un viaggio lungo, i benefici del bat si fanno sentire eccomeeeee
ciauz

Davide61
15-10-2008, 08:57
E' la mia seconda electra.Il road king mi piace un sacco, ma una volta abituato alle comodita' dell' electrona, e' difficile tornare indietro. Personalmente la guido senza problemi (e non sono un gigante), adoro i suoi gadgets elettronici (cruise, CB,stereo, interfono,ecc) e la capacita' di carico che mi consente ad esempio di mollare 2 caschi dentro al tour pack senza dovermeli portare appresso come l'ombrello. Non capisco poi quale sa il problema di visibilita' anteriore...Se l'ostacolo non lo vedi attraverso il parabrezza, vuol dire che l'hai gia' centrato e dovevi vederlo prima...
Se tutto va bene a gennaio prendo la terza.

LucaJeep
15-10-2008, 11:41
Un King su cui montare d'inverno i paragambe e un bat semplice prodotto in Italia?

Io ci sto lavorando.....:happy7: (non al bat, intendo all'idea....)

motard
15-10-2008, 14:49
Intervengo anche se vado in dyna. Ma il king lo guido ogni tanto perchè è di un carissimo amico, l'elettra l'ho provata agli open day e al faak. Dovendo fare il salto verso il touring sceglierei però la seconda per una semplice considerazione. Alla fine col king ti becchi tutto l'incomodo della moto tradizionale (leggi intemperie, freddo, vento etc etc) ma hai i pesi e gli ingombri di una touring. Anzi, ma qui vado a sensazioni e magari mi sbaglio, quanto a manegevolezza la standard mi è sembrata addirittura superiore. Poi però se il bat ti fa cagare e il king impazzire tutti sti discorsi vanno a farsi benedire. la moto la compri col cuore.

Davide61
15-10-2008, 17:16
Un King su cui montare d'inverno i paragambe e un bat semplice prodotto in Italia?

Io ci sto lavorando.....:happy7: (non al bat, intendo all'idea....)

Ottimo, ma poi ti manca tutto il resto. Inoltre il bat imitazione non e' che sia 'sta figata, mentre il discorso vale per il tour-pack(lo avevo sulla Standard quello fatto qui a Roma). Pero' con poco di piu' oramai te lo prendi originale negli States, in resina e non in fibra di vetro.

:byby:

FASTGABRY
15-10-2008, 17:17
Ottimo, ma poi ti manca tutto il resto. Inoltre il bat imitazione non e' che sia 'sta figata, mentre il discorso vale per il tour-pack(lo avevo sulla Standard quello fatto qui a Roma). Pero' con poco di piu' oramai te lo prendi originale negli States, in resina e non in fibra di vetro.

:byby:

penso che il bat concorrenza non serva visto che ci abbiamo il parabriss originale...

Davide61
15-10-2008, 17:22
penso che il bat concorrenza non serva visto che ci abbiamo il parabriss originale...

Ah si certo. Tra l'altro ne ho visti alcuni di King col tour-pack e direi che non sta per niente male, anzi...
Per i paragambe, si puo' parzialmente risolvere usando quelli in skai che vende la MoCo (o anche Zodiac mi pare). Costano circa 50 euri, li metti e togli in un attimo e riparano un po' dal freddo e dall' acqua, e stanno pure bene.

:byby:

Il Lupo Mannaro
15-10-2008, 17:33
Un King su cui montare d'inverno i paragambe e un bat semplice prodotto in Italia?

Io ci sto lavorando.....:happy7: (non al bat, intendo all'idea....)

Io il lavoro l'ho fatto e ci ho montato anche la radio e posso dirti che il Bat protegge, ascolti la musica, se monti i paragambe in similpelle vai tranquillo sia sotto l'acqua che al freddo (se la radio salta amen, io la smonto al volo...) ma la guidabilità senza bat è tutta un'altra cosa!!! L'elettra non l'ho avuta abbastanza sotto da poter dare un giudizio, ma se devo scegliere scelgo sempre volte il Re. Ciao

Fat King
15-10-2008, 18:07
Io ho avuto il King per 34.000 meravigliosi kilometri e mi sono fatto questa idea:

O Heritage Softail

O Electra Glide

Le vie di mezzo non fanno per me ............

Qualcuno parlava mettere e levare le borse e di sella a molle

Il risultato sul King è orribile

Se avete quelle voglie strane non resta che l'Heritage

inadria
15-10-2008, 18:34
ce nessuno di voi che ha fatto il salto da una all'altra?
quale trovate migliore?
e na cagata passare da king a electra o viceversa?

....ma comprate sta' Electra..:happy7::happy7::happy7:senza stare qua tanto a menarla...:happy4::happy4:...caccia fora i schei:talk1::talk1:

FASTGABRY
15-10-2008, 20:09
....ma comprate sta' Electra..:happy7::happy7::happy7:senza stare qua tanto a menarla...:happy4::happy4:...caccia fora i schei:talk1::talk1:

domenica vediamo la tua andando a mangiare a fabbrico...e poi ghe penso..

Cri1450
15-10-2008, 20:13
Se hai 2 moto un Electra ed un Softail...
Se ne hai una King...

No way...



:happy5:

FASTGABRY
15-10-2008, 20:14
Se hai 2 moto un Electra ed un Softail...
Se ne hai una King...

No way...



:happy5:

:ok: