PDA

Visualizza Versione Completa : Come vi siete avvicinati al mondo harley?



bafio76
08-10-2008, 20:45
Proprio oggi pensavo a quanto è strana la vita...
sino a 3 anni fa non avrei mai pensato di acquistare una HD,
vuoi per una questione economica, vuoi perchè sino a 3 anni fa le HD non mi
attraevano più di tanto, vuoi perchè già avevo la mia bella giapponese che mi
dava soddisfazioni....se nonchè ha iniziato a non darmi più soddisfazioni
(ho fuso 2 volte!!! :grrr::grrr:) e quindi mi sono guardato intorno ed ho pensato "mah
vediamo queste HD!!", sono andato sul Moto.it e dopo neppure 5 minuti
ho trovato la moto che sarebbe diventata "la mia moto"
Nel giro di 1 settimana sono andato a Ravenna a prenderla ed è stata un'emozione
grandissima ho fatto 700km col cuore in gola per l'emozione....
Da quel preciso istante mi sono reso conto di cosa mi ero perso nei precedenti 3-4 anni.

Questo è il mio racconto....
Voi come vi siete avvicinati al mondo Harley?!?!?!?
Raccontate se vi va la vostra storia!
:ok::ok:

UglyDuckling
08-10-2008, 20:47
io mi ci sono avvicinato con un lauto assegno in mano :happy4:

fat invece ha dovuto chiedere appuntamento 6 mesi prima

MT.81
08-10-2008, 20:47
... volevo una moto per andare piano... poi un giorno un amico mi ha fatto sedere sulla sua dyna e trakk, ordinata...
Il problema è che non si riesce neanche andare piano con questa :happy4:

irondyna
08-10-2008, 20:50
Più o meno come te, prima mi piacevano ma non avevo i soldi, poi ho avuto i soldi ma non il tempo per usarla:happy4:

UglyDuckling
08-10-2008, 20:51
scherzi a parte, con la stradale super****utaipervitaminzzataultraracing.... alla fine nei we giravo sempre con amici su HD, poi frequentavo un'officina dove si preparavano un mucchio di HD, poi..... era inevitabile restare affascinati sia dal mezzo che dal mondo che ci gravita intorno ed alla fine, sono entrato nel tunnel della braga perennemente unta d'olio
:ok:

henzo
08-10-2008, 20:56
a me piacevano le sportive...poi un giorno ho visto alcune hd parcheggiate vicino alla spiaggia in cui sono solito andare.Incuriosito le ho analizzate e dopo una settimana l'ho ordinata...è un amore che esplode all'improvviso ed è difficile resistere....l'hyoermotard mi è piaciuto per 2 anni e sono riuscito a sopportare il non averla...x l'harley dopo 5 giorni ero gia fuori di testa.

goyshorval
08-10-2008, 20:58
hai presente paolo di tarso? io no, ma mi dicono che si racconti di una sua conversione rapida e irreversibile.

dunque, comincio dieci anni fa con le guzzi e mi dico che mai e poi mai avrei tradito l'aquila. in effetti la porto nel cuore, ma pecunia e geografia non mi permettono di curarmi anche di un bel serie grossa anni 70.

comunque, a dicembre scorso quel pirla di mio cognato ciene mollato dalla fidanzata. dice che per riprendersi ha bisogno di un cambiamento grosso, che ormai vuole dedicarsi a se' stesso e via dicendo. si, via dicendo tromba come un dannato qualunque donna piacente gli capiti in 4 metri di raggio, ma questa è un'altra storia.
decide: mi compro l'harley. io gli dico che sono cancelli pesanti e costosi che non vanno un caxxo e che io ho la guzzi quindi lui è un pirla. che continua a trombare.

mi chiede di accompagnarlo da Taddy a milano una sera e io guardo in giro come quelli che fanno il ****** tour: bello, si, ma non toccare o tua moglie ti taglia le palline e te le serve con il purè.

lui tratta per un 1200R e io gli dico che fa una cavolata. quelle *******e, soprattutto una Street Glide, ammiccano da ogni angolo mentre esco.

dopo qualche giorno andiamo a ritirarla e adocchio, invitato dal conce, una piccola 1200 custom del 2004: l'ultimo sporty a carburatore. l'accende e quella comincia a sussurrarmi: prendimi prendimi.

la notte stessa metto il mio guzzi, inseparabile fedele amico di milioni di km, su tutti i siti di ecommerce. a febbraio lo consegno, con lacrimuccia e raccomandazioni, al nuovo proprietario che ritengo degno di cotanto onore.

il giorno dopo vado, verso e compro un casco: comincia il mio viaggio in HD. non dico che durerà per sempre, ma fino a che salire sul mio piccolo e scarno sportster 1200 custom rigorosamente standard (al 90%) mi farà sorridere e mi farà sentire padrone della strada, beh fino a quel momento niente mi convincerà a cambiare idea.

poi quando sarò grande salterò su una touring, di sicuro, ma ora me la godo con questa piccola bastarda :happy5:

Luca Don't!
08-10-2008, 21:01
Io non saprei dire come e' nata la passione... me ne parlava sempre un amico di queste moto americane ed io ero ancora endurista e lo ascoltavo annoiato... poi un giorno sono capitato davanti ad un concessionario e sono entrato quasi per caso... ho iniziato a chiacchierare ed ho trovato un ambiente di amici e cosi' iniziai a frequentarli e ad interessarmi di piu' a questo mondo.
Poco dopo avevo acquistato la mia prima 883 nel 94 vendendo sia macchina che moto per poter avere quel sogno che stava nascendo dentro di me e che a distanza di 14 anni non si affievolisce ma anzi cresce!
Credo che tutto questo possa trasmetterlo solo un'Harley!

Nico1
08-10-2008, 21:02
Io le ho sempre considerate delle cancellate, e non delle moto.
Finchè un amico non mi ha spinto ad andare a vederle bene, e considerarle con un'altro occhio.
Poi con la mia necessità di prendere una moto più "calma" che non mi facesse andare in giro come un matto, e per il fatto che in effetti sono davvero belle............ho ardinato la mia HD!!
Adesso sono in trepidante attesa, come un padre in attesa di avere il primo figlio (dico così anche se non ho figli), sperando che arrivi appena possibile.

metallico
08-10-2008, 21:03
mi son sempre piaciute,
poi mi è capitato di andare al raduno di un MC nel 2006,e l'anno dopo ci sono andato sulla mia harley,e ancora senza patente a dir il vero eheh

alberto-66
08-10-2008, 21:06
mia moglie non mi ha fatto comperare la barca....

poi ho accompagnato un mio amico alla concessionaria harley

lui non ha comperato nulla, io ho preso la mia heritage

ancora oggi però non ho capito dov'è il timone :talk1:


ciao :byby:

alberto

giach
08-10-2008, 21:07
1996 Andato a Savona via xx settembre, prenotata, anticipo, aspettata, pagata, ritirata.:vhappy3:

Andando a casa mi sono detto: che ***** di moto che ho comperato, ora non ne posso più fare a meno...:happy7:

:happy5:

CandyPurple
08-10-2008, 21:11
Io ho visto per la prima volta un' HD sull'annuario di Motociclismo del 1989. Era una Springer nera. Mi ha immediatamente stupito e affascinato l'asimmetria che la caratterizzava. Poi due anni dopo, un tizio nella mia cittadina compra una Springer nera (lo conosco, c'è l'ha ancora tutta originale e avrà si e no 30000 km, praticamente da collezione), e li ci sono rimasto sotto. Poi mi sono trasferito a Milano per studiare, e la sera tardi leccavo le vetrine della N1 in via Niccolini. Nel '93, una sportster (allora nera) è arrivata a trovarmi nel mio garage...:vhappy3:

p.s. appena comprata la faccio provare ad un mio amico, pluricampione regionale di motocross classe 250 (possedeva due Honda CR). Appena torna dal giro mi fà: "Vabbè ma.....non è una moto, è un pezzo di ferro con due ruote":ok:

wwwandreas
08-10-2008, 21:11
Detto francamente se non avesse aperto il concessionario HD a due kilometri da casa quasi manco sapevo cosa era hd ed il suo mondo.

Non avevo neanche una particolare passione per le moto, ma ora non potrei farne a meno :ila:

bafio76
08-10-2008, 21:23
****arola a leggere questi primi post, sembrerebbe che la HD è come un virus imbattibile, una volta che ti becca non ti lascia piu....
:happy4:

Sportybober
08-10-2008, 21:34
il mio incontro con le harley non lo dimenticherò mai,avevo 11/12 anni e come tutte le estati mi trasferiro dai miei nonni a Tarvisio (ud),li c è un mercato fisso tutti i giorni dell anno e i miei nonni avevano un negozio,per farla breve con gli altri ragazzini del posto andavamo a giocare a pallone nel parcheggio vicino,un giorno mentre tiravamo calci al pallone sentimmo un rumore fragoroso,ci frmammo tutti e vedemmo un gruppo (enorme!)di harley e qualche trike tedeschi.....da allora ho preso il virus e non se ne andato più via!

marley79
08-10-2008, 21:39
****arola a leggere questi primi post, sembrerebbe che la HD è come un virus imbattibile, una volta che ti becca non ti lascia piu....
:happy4:
questa è davvero la verità :happy6:
non ti molla più ...
io nel 2002 mentre camminavo durante una pausa caffè vidi una jeep wrangler bianca bellissima con dei cerchi cromati stupendi , ma dopo mi accorsi che dietro aveva un carrello e su una bellissima harley blu elettrico 1200 , mi ha veramente flesciato . dopo 2 giorni sono dovuto correre in concessionaria a vederla dal vivo , e fu amore :ila::ila::ila: il wrangler bianco era del propietario dell' h-d cosenza (paolo che saluto:happy5:).
ora per completare la famiglia ho anche una buell , altro genere di moto ma è sempre di casa :ok:

topomoto
08-10-2008, 21:43
ciao ,amo tutto ciò che è made in usa e le moto mi son sempre piaciute. harley status simbol u.s.a è un esperienza che mi mancava ho comprato la piu piccola poi passerò a una piu grossa intanto mi diverto come un ragazzino sulla mia 883r!!!!! a è in assoluto la mia prima moto dopo il ciao.

NT1200
08-10-2008, 21:48
Da destra.

bafio76
08-10-2008, 22:24
Da destra.

:happy4::happy4:

cinque883
08-10-2008, 22:45
Ero solito passeggiare a Varazze per il lungo mare con la mia allora ragazza , e ogni volta che passavo davanti ad un hotel di cui non ricordo il nome gestito da un losco figuro, allora grasso come un porcello,notavo sempre una moto bella luccicante parcheggiata in mezzo alle palle...fu' come un'imprinting da li' a poco quella che nel frattempo era diventata mia moglie si prese il benservito e mi fidanzai con l'attuale Sportster del '92 allora piu' arruginito del mio belino...:happy4::ok:

donny
08-10-2008, 22:48
mi son sempre piaciute,
poi mi è capitato di andare al raduno di un MC nel 2006,e l'anno dopo ci sono andato sulla mia harley,e ancora senza patente a dir il vero eheh

Patente a parte, storia sostanzialmente similare...:ok::byby:

Streetband
08-10-2008, 22:49
Io invece vi posso raccontare come mi sono ALLONTANATO dall'harley... ma forse vi annoierei un pò!:talk1:

metallico
08-10-2008, 22:50
Patente a parte, storia sostanzialmente similare...:ok::byby:

vabbè dai avevo il foglio rosa.. e avevo la moto da una settimana.. :happy7:
poi ero solo a 100km da casa:happy7:

bafio76
08-10-2008, 23:30
vabbè dai avevo il foglio rosa.. e avevo la moto da una settimana.. :happy7:
poi ero solo a 100km da casa:happy7:

Beh dai, penso che tutti con il foglio rosa abbiamo girato in moto come se avessimo la patente...:happy4:
Io ho acquistato la mia prima moto (la giapponese di cui sopra) avendo solo il foglio rosa e non avendo mai guidato una moto con le marce, tranne il vespino, poi con la mia moto ho fatto pratica e con la stessa ho preso la patente...
:happy5:

Rudysmilano
08-10-2008, 23:33
da quando avevo 12 anni mio padre aveva uno sportster ho desiderato sempre e solo queste....

marley79
08-10-2008, 23:46
:ok:
da quando avevo 12 anni mio padre aveva uno sportster ho desiderato sempre e solo queste....

sempre fedele al grande marchio americano

rovescioinback
09-10-2008, 00:14
Sempre sognata fin da ragazzo,ma più di un primavera 125 non potevo poi l'inizio del lavoro moglie casa figli.....poi ho detto o ora o mai più(al momento non avevo nulla da pagare) ed eccomi qua con il mio amato NT1450.
Libidine!!!!!!!

marley79
09-10-2008, 00:21
Sempre sognata fin da ragazzo,ma più di un primavera 125 non potevo poi l'inizio del lavoro moglie casa figli.....poi ho detto o ora o mai più(al momento non avevo nulla da pagare) ed eccomi qua con il mio amato NT1450.
Libidine!!!!!!!
per me il night è la più bella moto del grande marchio harley:ok:
spero di comprarla presto!

BlackScorpion
09-10-2008, 03:25
Da bambino mentre passeggiavo con i miei le sentivo arrivare da lontano.. Mi portavo le mani alle orecchie e a bocca aperta le osservavo passare.. Vedevo gli uomini alla guida, duri, vestiti di pelle, tatuati..
Alzavo una mano per salutare ed il rombo mi faceva chiudere gli occhi da quando forte era..
Poi le vedevo allontanarsi, e quando non le vedevo più, le sentivo ancora..
Ne ho sempre sognata una, da allora..

Bateman70
09-10-2008, 07:26
dopo anni di stradali sempre più potenti, un giorno costretto da mia moglie sono entrato in un concessionario HD , moto che non mi avevano mai colpito particolarmente, forse perchè ero pronto per questa nuova esperienza , la visita al dealer mi ha fatto cambiare idea , un nuovo mondo si è aperto davanti ai miei occhi , tornato a casa, ho messo in vendita la mia Tuono e dopo un mese ero sul Daino :ok:

il giostr@io
09-10-2008, 07:35
da ragazzino mio padre mi portò a casa da un viaggio in ameria un cappellino e un paio di magliette dell Harley Davidosn Cafè di NY e subito mi innamorai del Bar & Shield.......avevo 14 anni ...... ora 33

Gae!
09-10-2008, 07:50
Un amico mi ha portato al FaakerSee di forza nel 2004.
Ho praticamente comprato la mia prima Sportster la il giorno dopo e l'avventura è iniziata. :happy1:

marley79
09-10-2008, 08:07
:ok:
Un amico mi ha portato al FaakerSee di forza nel 2004.
Ho praticamente comprato la mia prima Sportster la il giorno dopo e l'avventura è iniziata. :happy1:
e che avventura :ok:
a me sta facendo impazzire:happy6:

Multinick
09-10-2008, 08:09
Nei 21 anni di carriera motociclistica non ho mai avuto una jap... Italiane e tedesche. Rigorosamente bicilindriche.
Poi ques'estate ho avuto in mano per qualche settimana un Softail DeLuxe '08, ancora da rodare, tutto per noi, bollo e assicurazione pagate, solo da metterci la benzina.
E' stato amore a prima vista: il tipo di guida, la coppia, le vibrazioni, il piacere che emanava erano superiori. E poi ero stufo di cercare il tempo su strada, di ingarellarmi ad ogni semaforo... stavo per abbandonare la moto, per sempre.
Ma è arrivata lei, e mi ha aperto gli occhi.
Se ne è andata pochi giorni fa, silenziosa come era arrivata. E con lei se ne sono andate anche le nostre due Ducati. Sostituite con due Harley...

futurmedia17
09-10-2008, 08:23
Boh in un modo strano: un cantante rap che doveva suonare nella mia sala prove mi ha mollato una copia di Freeway sul tavolo. AD 1996. Fino ad allora solo scooter, motorini ed enduro.

willieroero
09-10-2008, 08:29
L'ho comprata per potermi iscrivere al WebChapter :happy3:

BadTrain
09-10-2008, 08:32
Più o meno come te, prima mi piacevano ma non avevo i soldi, poi ho avuto i soldi ma non il tempo per usarla:happy4:

Perdindirondyna quoto! Come me uguale....:smashfreakb:

Io ci sono sempre stato in mezzo, sono cresciuto in mezzo agli amici biker, che poi sono diventati gli Scalmanati,ma sempre con il culo su stradali rigorosamente bicilindriche Ducati.
Poi un bel giorno qualcosa è cambiato, quando mi sono reso conto che rischiavo la vita ad ogni rotonda perchè dovevo piegare sempre e comunque per fare la barba ai pirelli Diablo ho detto.. beh è ora di finirla.
Venduto il Pompone ho comprato lo Sporty.. e oggi c'è il Treno.

Sportster1982
09-10-2008, 09:05
Praticamente, per quel che mi riguarda, è sempre stato amore "viscerale".... Da bambino ogni volta che ne vedevo una entravo in trance e rimanevo imbambolato davanti a lei fino a quando i miei genitori non mi schiodavano.
Ancora oggi ricordo di quando adocchiavo un ferro (allora non lo chamavo così :happy1: ) e cominciavo a girargli attorno come un assatanato. Certo, ho avuto alti e bassi (come in ogni relazione :happy4: ) ma alla fine il primo amore non si scorda mai: fatto sta che all'inizio del 2005 mi sono deciso e ho fatto visita per la prima volta all'official dealer. Un'ora dopo me ne sono tornato a casa con una Sportster 883 Custom M.Y. 2004, che ho tutt'ora, ovviamente con qualche modifica :happy7:

conte
09-10-2008, 09:47
Da sempre amante delle moto.
ho sempre studiato quindi squattrinato.
Mi avvicino alle due ruote con una vespa (no money for a bike) poi due poi tre...

Nel frattempo il mio vicino di casa mi fa vibrare i vetri delle finestre
ogni volta che mette in moto la dua dyna superglide del 2002 con ora 100.000 km...
mi fa sbavare quando mi racconta dei suoi viaggi a Barcellona, al Faaker,
la francia con la sua ragazza, la Sicilia in un w.e. perchè non sa cosa fare...

Tre anni fa comincio a lavorare, prendo la A e comincio a guardarmi in giro...
dall'anno scorso seriamente...
vado a vedere ducati GT1000, bella, caruccia, qualcosa non mi convince...
vado a vedere Bonneville, bella, bellissima, qualcosa non mi convince...
vado a vedere la Bellagio. bella, bellissima, caruccia ma qualcosa non mi convince...
vado a vedere la V7 Classic, bella, prezzo ragionevole ma qualcosa non mi convince...

un giorno sto ****eggiando su e-bay, subito.it ecc..
vedo l'annuncio di una 883R.
Quanto mi piace...
Mi documento un po, vedo i colori e i prezzi...
Il giorno dopo vado in concessionaria e la provo.
Il terzo giorno (29.08.2008) è a casa!
Oggi è in garage con 5.000km! :happy3:

Mr.Eight
09-10-2008, 10:01
Da bambino mentre passeggiavo con i miei le sentivo arrivare da lontano.. Mi portavo le mani alle orecchie e a bocca aperta le osservavo passare.. Vedevo gli uomini alla guida, duri, vestiti di pelle, tatuati..
Alzavo una mano per salutare ed il rombo mi faceva chiudere gli occhi da quando forte era..
Poi le vedevo allontanarsi, e quando non le vedevo più, le sentivo ancora..
Ne ho sempre sognata una, da allora..

tì sì un poeta :talk1:

ho ancora le lacrime agli occhi dalla tua nstoria commovente

:happy4:



ciao beo :happy5:

bob wolf
09-10-2008, 10:10
mi son sempre piaciute,
poi mi è capitato di andare al raduno di un MC nel 2006,e l'anno dopo ci sono andato sulla mia harley,e ancora senza patente a dir il vero eheh






ma non ti piaceva quella che hai come avatar?????:happy4:

Ronfo
09-10-2008, 11:04
Ero un BMWista convinto e mai avrei pensato all'Harley.
Una sera, con mia moglie, vediamo in TV Dream Road, un programma in cui due Harley facevano la Route 66.
Ci guardiamo e ci diciamo:"ci dobbiamo andare" ma l'ambiente richiede un'Harley Davdson, un'Electra Glide Ultra Classic essendo in due.

Così a fine 2005 scopro WC e chiedo informazioni sulla guida e i pesi che mi mettono un pò di ansia.:help:

Ricevo solo incoraggiamenti entusiastici e consigli molto utili così nel luglio 2006 partiamo per il nostro più bel viaggio in assoluto.

4000 Km in cui apprezzo lo stile di guida e il comfort della moto e la simpatia di decine di Harleysti americani incontrati in Hotel e nei saloon.:beer:

Al ritorno il gioco è fatto!:happy6:

thefabius
09-10-2008, 12:27
Vado su 2 ruote da quando ho 14 anni, e ora ne ho 40.
Ho avuto tantissimi motorini, e parecchie moto.
Molte non mie (in uso da amici), altre mie. Ho sempre simpatizzato per le HD, ma senza troppa convinzione.
Ma ho sempre corso tanto, anche troppo, qualche volta sbattendo culo e faccia a terra.
Nel 2006 un amico voleva convincermi a comprare una Triumph Speed Triple, me la ha prestata 2 gg e ci ho corso tanto, ma così tanto (anche dentro RM!) che ho capito che non era il caso, se volevo continuare a vivere.
E allora ho voluto fare il contrario: una moto tranquilla, per passeggiare.
Un altro amico si vendeva una Sporty '99 usata pochissimo: voilà, sono corso a Varese a prenderla e portata a Roma d'un fiato.
Ne sono felicissimo ed innamorato!!!!!

Mr.Eight
09-10-2008, 12:30
un tarlo cominciato 20 anni fà... :eyes:

poi l'anno scorso la decisione :happy5:

Alex1200
09-10-2008, 12:31
un tarlo cominciato 20 anni fà... :eyes:

poi l'anno scorso la decisione :happy5:


+ o - anch'io!

Alessandro
:byby:

sabyenergy
09-10-2008, 12:53
Sin da piccola ho sempre avuto passione per le moto ..avevo chiesto all eta' di 9 anni di farmi comprare dai miei genitori una mini moto da cross , l ho tenuta circa due anni e poi ho aspettato di raggiungere la tenera eta' di 15 anni per avere lo scooter ma la passione per le moto ardeva dentro al mio cuore,dopo un grave incidente stradale in scooter non avrei mai immaginato di riprendere ad andare su due ruote finke' poi un bel giorno con il mio ragazzo amante e appassionato anke lui delle Harley Davidson decisi di ritornare su due ruote e di comprarmi una Harley Davidson Sportster 883!l'Harley e ' unica , il rombo del motore e' unico ,moto turistica come la volevo io !!E' la mia moto ideale , la puoi personalizzare, INSOMMA NON VEDO ALTRE MOTO AL DI FUORI DELL HARLEY DAVIDSON!!!

ciao a tutti!!

sabina

Bateman70
09-10-2008, 12:53
mi hanno detto che se compravo l'HD smettevo di fumare ....

Pala777
09-10-2008, 13:00
Lorenzo Lamas ... il mito da imitare. Un esempio per me, con le sue fiamme sul serbatoio, il suo sissy bar e la sua giacca di pelle in piena estate! Cerchi di essere come lui, di imitarlo senza riuscirci minimamente e qui capisci che la tua vita non sarà mai come quelle dei film ... però sul mio sporty mi sento un po come un ribelle padrone del mondo!

migs
09-10-2008, 13:06
Succede…
Già a volte le cose non si progettano, non si pianificano, a volte le subisci, a volte ti cascano addosso… a volte semplicemente succedono… succede che magari da ragazzino (da teenager per dirla all'americana) hai sempre avuto una due ruote, il garelli vip3 con le marce a mano, la sella a due piani e l’adesivo con l’aquila - già l’aquila.. quando si dice il segno premonitore - sulla mascherina…
Poi cresci, o almeno ti sembra di crescere e cominci a rompere a papà e mamma per entrare nel magico mondo dei targati, di quelli che ti permettono di portare qualcuno dietro, meglio se di sesso femminile, meglio se carina e con le braccia che ti stringono mentre fai le prime curve… ti guardi intorno e vuoi una vera moto o almeno qualcosa che le assomigli, vuoi il Laverda, lo Zundapp, il Cagiva ma papà ha deciso che il massimo sarà una Vespa, il vespone, il PX 125 cui tu cambierai la targhetta in 150 perché va bene la ragazza ma con lei vuoi andare al mare, in autostrada… succede che poi metti la testa a posto, la mania delle ruote non svanisce ma si moltiplica e l’oggetto del desiderio adesso ne ha quattro, la vespa è sempre in garage, un po’ impolverata ma sempre pronta all’occorrenza… succede che ti dimentichi di tante cose, fai il bravo ragazzo, la moto la lasciamo agli altri, devi studiare, laurearti, magari partire per il militare, i tuoi amici la pensano come te e la vespa continua a prendere polvere in un angolo vicino alla macchina nuova… ogni tanto sfogli un giornale e ci leggi delle bizzarre pubblicità di un uomo altrettanto bizzarro ma pieno di fascino, pagine che magnificano un mondo che non c’è più, fatto di riti, di miti, di ricordi e di belle motociclette, non ti chiedi dove si comprano, non ti chiedi quanto costano tanto ti sembrano lontane, sai per sentito dire che in una zona di Milano c’è una concessionaria ma potrebbe essere sulla luna e vendere dischi volanti, non ci sei mai passato davanti chissà perché…. Succede però che il fidanzato di una amica della tua fidanzata, uno che sembrava il prototipo del bravo ragazzo tutto casa e bei voti in pagella un giorno ti dica che ne ha comprata una…. ha comprato un Harley…. te lo ripeti a voce alta tanto non ci credi, lo guardi per capire che non ti prenda per il culo, poi gli chiedi che cosa ha comprato, che modello è, dove l’ha presa, quanto l’ha pagata… beh fai due calcoli, due seghe mentali e ti accorgi che non solo le Harley esistono ma a volte escono dalle pubblicità bizzarre per andare ad abitare nei garage della gente comune, che non occorre risiedere sulle pagine di Novella 2000 per guidarne una… e mentre prendi coscienza di tutto ciò non ti accorgi che sta per cominciare una grande avventura, che d’ora in poi passerai i pomeriggi appoggiato alle vetrine, le serate davanti ai cataloghi, le notti a rigirarti insonne a fantasticare di lunghi rettilinei e di paesaggi incantati…. succede che un giorno arrivi a casa e con un sorriso un po’ ebete di uno che sa di averla fatta grossa, attiri l’attenzione dei presenti, fai una lunga pausa roteando gli occhi e poi lo dici, tutto di un fiato, ho comprato una moto… ho comprato un’Harley…

misteremm
09-10-2008, 13:06
Io nel lontano '82 avevo 7 anni... ne vidi una a Salò (sul Lago di Garda) è da allora che rompo le p@lle a parenti, amici colleghi, morosa poi moglie! ho due neuroni in testa una che pensa, come tutti gli uomini, tromba tromba tromba e l'altro che continua HDHDHDHDHDHDHDHDHDHDHD!
Due neuroni sani che funzionano efficacemente!
Poi alle tante nel '99 il mio 883 53 C bianco perla, e due anni fa, con l'aiuto e l'obbligo di mia moglie la mia Electra St del 100°...
Posso solo dire che ne sono entusiasta, una vita per la Pussy e l'Harley!!!
Sono un sano motociclista, mi piacciono le moto di ferro.
Ciaoooooo

rosmy600
09-10-2008, 13:09
E' iniziato tutto circa 6 anni fà.... un amico aveva una shadow e
sali una volta e sali due volte con lui mi son detto adesso basta
farsi scarrozzare.... Trovo anche io una shadow a poco e tra raduni
vari e giri qua e là imparo a conoscere il mondo Harley...
Dopo un anno in una concessionaria BMW vedo un 883 del 98 quindi
vendo il 600 ad un amico ed entro finalmente a far parte di voi pazzi...
Ora possiedo il mio bel Sporsterino 1200 del centenario
Spettacolo!!!!!!!!!!!
Saluti

verme
09-10-2008, 13:21
Da giovane il mio mito era l'attore Dennis Hopper...
… che in Easy Rider girava il mondo a bordo di un chopper.

Ascoltanto uno dei brani dell’ultimo album di Caparezza mi sono tornati in mente i miei sogni di anni fa, quando la moto era degli altri ed il libero arbitrio passava per la dogana dei miei genitori.

Mi ricordo di quando avevo il Booster ancora cerato e lo usavo come sgabello per fumare insieme agli amici, davanti all’edicola in fondo alla via. Nel mio paese di Harley non ce n’erano, ma qualcuno aveva una Shadow con gli scarichi aperti. Mi ricordo l’emozione che provavo quando la vedevo passare, di sera… mi ricordo la sagoma nella penombra e la scia blu della luce di posizione montata sotto al motore, tanto di moda in quel periodo. Mi ricordo dell’eco che faceva quel motore, e di come la vedessi lontana, come un sogno irrealizzabile.

Mi ricordo delle battaglie con i miei per convincerli a comprarmi il primo cinquantino, e sorrido pensando a come oggi convivono serenamente con la mia passione per le motociclette. Tanto assuefatti ormai da non aver battuto ciglio neppure quando ho avuto un incidente, quando mi hanno visto tornare a casa con la carena strappata ed i pezzi che penzolavano da tutte le parti. “Stai bene?” mi ha chiesto mia madre non troppo preoccupata, ed alla mia risposta affermativa é tornata alle faccende di casa.

Mi ricordo di quando, neo patentanto, abbozzavo dall’alto del mio vitara la fila per portare la mia ragazza al mare. Mi ricordo di un monster, che avrei tanto voluto nel mio garage… una moto modesta, perchè l’Harley per me era ancora troppo.

Mi ricordo il giorno in cui in un paese sperduto della sabina ho visto la mia prima moto… mi ricordo del suono del motore e dell’effetto allucinogeno che ha avuto su di me quando il precedente proprietario l’ha accesa per farmela sentire. Era una shadow, nero e rosso il serbatoio… era una shadow con gli scarichi aperti.. la stessa moto che mi aveva fatto sognare quando il motorino era ancora la mia massima aspirazione.

Non lo dimentico mai, il percorso che ho fatto fino ad oggi… sono vive quelle emozioni, e per quelle emozioni guido ancora una motocicletta, un ammasso di ferro americano. Ripenso a questo ogni volta che qualcuno mi chiede “perchè” adoro le motociclette… e ripenso alla sagoma scura di quella shadow in una lontana notte d’estate… ripenso a quel bagliore blu riflesso sull’asfalto… ogni volta che qualcuno si domanda stupito come possano piacermi le Harley Davidson.

ubbatin
09-10-2008, 13:25
Folgorato da Easy Rider.

hddiablo
09-10-2008, 13:43
Mi sono sempre piaciute, poi finalmente nel 1997 ho acquistato la mia prima hd.
ciao:happy1:

harleynaBIS
09-10-2008, 13:43
Da giovane il mio mito era l'attore Dennis Hopper...
… che in Easy Rider girava il mondo a bordo di un chopper.

Ascoltanto uno dei brani dell’ultimo album di Caparezza mi sono tornati in mente i miei sogni di anni fa, quando la moto era degli altri ed il libero arbitrio passava per la dogana dei miei genitori.

Mi ricordo di quando avevo il Booster ancora cerato e lo usavo come sgabello per fumare insieme agli amici, davanti all’edicola in fondo alla via. Nel mio paese di Harley non ce n’erano, ma qualcuno aveva una Shadow con gli scarichi aperti. Mi ricordo l’emozione che provavo quando la vedevo passare, di sera… mi ricordo la sagoma nella penombra e la scia blu della luce di posizione montata sotto al motore, tanto di moda in quel periodo. Mi ricordo dell’eco che faceva quel motore, e di come la vedessi lontana, come un sogno irrealizzabile.

Mi ricordo delle battaglie con i miei per convincerli a comprarmi il primo cinquantino, e sorrido pensando a come oggi convivono serenamente con la mia passione per le motociclette. Tanto assuefatti ormai da non aver battuto ciglio neppure quando ho avuto un incidente, quando mi hanno visto tornare a casa con la carena strappata ed i pezzi che penzolavano da tutte le parti. “Stai bene?” mi ha chiesto mia madre non troppo preoccupata, ed alla mia risposta affermativa é tornata alle faccende di casa.

Mi ricordo di quando, neo patentanto, abbozzavo dall’alto del mio vitara la fila per portare la mia ragazza al mare. Mi ricordo di un monster, che avrei tanto voluto nel mio garage… una moto modesta, perchè l’Harley per me era ancora troppo.

Mi ricordo il giorno in cui in un paese sperduto della sabina ho visto la mia prima moto… mi ricordo del suono del motore e dell’effetto allucinogeno che ha avuto su di me quando il precedente proprietario l’ha accesa per farmela sentire. Era una shadow, nero e rosso il serbatoio… era una shadow con gli scarichi aperti.. la stessa moto che mi aveva fatto sognare quando il motorino era ancora la mia massima aspirazione.

Non lo dimentico mai, il percorso che ho fatto fino ad oggi… sono vive quelle emozioni, e per quelle emozioni guido ancora una motocicletta, un ammasso di ferro americano. Ripenso a questo ogni volta che qualcuno mi chiede “perchè” adoro le motociclette… e ripenso alla sagoma scura di quella shadow in una lontana notte d’estate… ripenso a quel bagliore blu riflesso sull’asfalto… ogni volta che qualcuno si domanda stupito come possano piacermi le Harley Davidson.



come non quotarti?
mi sono venuti i brividi ...

harleynaBIS
09-10-2008, 13:49
avevo solo 9 anni quando andai ad Assisi a far visita al santuario con la mia famiglia.
Uscimmo da un bar e vidi un "omaccione-armadio" tutto di pelle vestito ... si avviò verso la sua moto piena di frange e lucine ... equando poi la mise in moto il mio cuoricino iniziò a battere a suon di Harley!
è così mi "ammalai" ...

MarcusF
09-10-2008, 14:05
Erano più di vent'anni che di notte le sentivo rombare tra c.so Venezia e via Senato... prima o poi dovevo averne una. :happy4:

mbs1200
09-10-2008, 14:09
perché mi era ritornata la voglia di andare in giro in moto , sono passato davanti ad un concessionario, sono entrato e sono uscito con il contratto x uno sportster 1200/2005

orangebobber
09-10-2008, 14:29
A me la passione per le moto segue a ruota, è il caso di dirlo:vhappy2:, quella delle biciclette, svanita intorno ai 10/12 anni: da allora motorini prima, scooter poi e a seguire moto via via più importanti...fino alla conversione "mistica":happy7:!! A quel tempo, il mio :bootyshake: scaldava la sella di una jap e tutto sommato non era neanche male (la moto:vhappy3:!): andava bene ed era comoda quanto bastava, ma senza anima. Poi c'è il solito amico con il custom e lui: "facciamo cambio per qualche giorno?" OK, detto fatto e subito un centinaio di km per capire...morale: riconsegnato il custom al legittimo proprietario e messo in vendita la mia naked...era esplosa la vera passione!! Qualche mese dopo, grazie ai potenti mezzi di internet e di questa comunità, la passione si è materializzata in quello che oggi è il mio amatissimo bobber, il mio cuore di metallo nero e arancio che fà sembrare un avventura anche il giro dell'isolato...
:beer:

orangebobber
09-10-2008, 14:47
A me la passione per le moto segue a ruota, è il caso di dirlo:vhappy2:, quella delle biciclette, svanita intorno ai 10/12 anni: da allora motorini prima, scooter poi e a seguire moto via via più importanti...fino alla conversione "mistica":happy7:!! A quel tempo, il mio :bootyshake: scaldava la sella di una jap e tutto sommato non era neanche male (la moto:vhappy3:!): andava bene ed era comoda quanto bastava, ma senza anima. Poi c'è il solito amico con il custom e lui: "facciamo cambio per qualche giorno?" OK, detto fatto e subito un centinaio di km per capire...morale: riconsegnato il custom al legittimo proprietario e messo in vendita la mia naked...era esplosa la vera passione!! Qualche mese dopo, grazie ai potenti mezzi di internet e di questa comunità, la passione si è materializzata in quello che oggi è il mio amatissimo bobber, il mio cuore di metallo nero e arancio che fà sembrare un avventura anche il giro dell'isolato...
:beer:

valpolichellas
09-10-2008, 15:06
esteticamente mi sono sempre piaciute (non tutti modelli...) venivo da 8 anni con Ducati ,ho perso piu di qualche amico con moto sportive....volevo una moto che non corresse ,che avesse un po di personalita' e un rumore inconfondibile....non doveva pesare come un camion....sono andato da Roby a Mantova .... ho lasciato li il mio SL 900 n.050 e ho preso lo Sporty!

nicolo95
09-10-2008, 15:40
Come vi siete avvicinati al mondo harley ?

Con cautela e con il culo stretto, così mi disse un mio amico harleysta, quando entri dal dealer........... :happy7:

:happy5:

michelanzul
09-10-2008, 16:09
è stata come un colpo di fulmine, mi sono da sempre piaciute, non ho mai guardato con vero interesse altre moto. Ci ho messo una decina d'anni per comprarmela, anzi dal 1994, e un mese circa fa mi sono fatto il softail che ho sempre sognato. Anche quando non avevo la moto, ogni volta che ne vedevo una, o più semplicemente un custom, smaniavo, a volte l'inseguivo, tiravo giù il finestrino per apprezzarne il rumore e sognavo...:beer:

metallico
09-10-2008, 16:13
ma non ti piaceva quella che hai come avatar?????:happy4:

se mi dici il modello..

alcatraz
09-10-2008, 17:27
sempre piaciute fin da bambino

mukabastrica
09-10-2008, 18:03
Gia' da ragazzino andavo in concessionaria a Savona,all'epoca si chiamava numero uno in via venti settembre,guardavo questi modelli pieni di cromature e rimanevo ipnotizzato.
Mettevo da parte i soldini delle mance che prendevo dalle consegne che facevo per il negozio di mia mamma,e quando potevo mi compravo qualche gadget(portachiavi,occhiali di plastica con lente trasparente,gilet trapuntato).
Scorazzavo con la bici con la cartolina piegata nei raggi della ruota posteriore attaccata con una molletta per far rumore.
Crescendo appena compiuto 14 anni,ereditai il vecchio itom di mio fratello,con motore tritato,gia' allora iniziai ad arrangiarmi per poter andare a scorazare con amici.
Inizziarono le prime customizzazioni,tagli di parafanghi ed elaborazioni varie.
Poi F1 50 aprilia elaborata da 120km/h
in seguito 125 da enduro.
Crescendo la priorita era la patente dell'auto per ovvi motivi.
Vedevo passare queste moto per me gigantesche,ogni volta rimanevo affascinato, dicevo:quando avro' 30 anni me la comprerò anche io .
Così ho fatto... :vhappy3:
:ok:

bafio76
09-10-2008, 20:14
Come vi siete avvicinati al mondo harley ?

Con cautela e con il culo stretto, così mi disse un mio amico harleysta, quando entri dal dealer........... :happy7:

:happy5:

:happy4::happy4:

Lorevolto
09-10-2008, 23:16
Nel 2005 sto per coronare il sogno di possedere una Corvette c3.
Trovo la macchina, uno splendido esemplare del '79, di 1^ immatricolazione elvetica, blu elettrico con interni chiari, parlo col proprietario (anche harleysta), parte dei soldi li ho ma mi manca di vendere la mia macchina per arrivare alla felice conclusione della vicenda.
La faccio breve: non riesco a vendere la mia macchina, la Corvette se la piglia un altro e a me viene la gastrite.
Da quattro anni sono senza moto, gli unici da che ho la patente, dopo che sciaguratamente ho dato via il Kawa Z1300 per quattro soldi.
Bene, mi dico, andiamo a visitare il conce H-D, che vende quelle moto che mai avevo pensato di potermi permettere.
Ma ora due soldi mi avanzano e, se un V8 americano non è arrivato, arriverà una frazione di esso.
Entro e mentre parlo col dealer stanno scaricando due 883R.
Voglio quella, indico la nera.
L'anno scorso prendo il Dyna, è la mia ottava moto, dico l'ultima.
Credo che se proprio la dovessi sacrificare sarebbe per una Corvette del '79.
O no?

Tramma
09-10-2008, 23:22
Mi ci sono avvicinato piano piano perchè aveva le marmitte ancora molto calde.

Tramma

ladymorgan
10-10-2008, 01:10
era maggio e in sardegna le giornate erano già fantastiche.....mancava un prof ed io era affacciata alla finestra della classe.....
avevo 14 anni, ho sentito un rumore cupo...guardo fuori e vedo una cavallina nera passare.....ducati monster primo modello.....fù subito amore....anche se si concesse a me 12 anni dopo....durante il quale non avrei mai pensato.
Non avrei mai potuto.
L'amore mi ha presentato le harley, mi ricordo la vergogna immensa quando mi ci sono trovata immezzo....pensavo che vergogna, la gente ci sfancula x il chiasso......sono accendini non moto.....trattori....borbottano,tossiscono, sputacchiano.....
lo stesso chiasso ora mi fà morire, mi fà andare il cuore a mille e più cupo e secco è ......e più mi innamora....come cambiano le cose.
Ora cerco di imparare....
Mio padre è sempre stato motociclista aveva una vecchissima harley molto simile a quella di harley davidson e marlboro man.....non l'ho mai vista ma mamma raccontava sempre... probabilm mi ha lasciato il suo sangue.... e da bambina chiedevo a tutti di portarmi a fare dei giri in moto...
Avevo promesso che se un giorno l'avessi avuta non sarebbe stato per altro che per passione....non ho le palle x guidarla come sarebbe giusto, ma la vivo con gioia.

wildetna
11-10-2008, 16:43
;) Come vi siete avvicinati al mondo harley?



Un pò d'acconto e poi delle rate!

filoviola
11-10-2008, 18:10
io ho sentito qualcosa dentro....il bisogno di quel motore e quel sound....all'improvviso...

bafio76
11-10-2008, 18:49
;) Come vi siete avvicinati al mondo harley?



Un pò d'acconto e poi delle rate!

****arola, sei molto pragmatico tu...
:happy4::happy4:

dreamsontheroad
11-10-2008, 18:55
... Non un episodio particolare, ma una sensazione innata, un contesto respirato sin dalle prime ninna nanne suonate con la chitarra dal mio babbino, dal sentir traspirare il profumo degli anni che hanno segnato una svolta e l'amore per i viaggi, per l'aria aperta, per il sapore della scoperta, per l'avventura, per quel sound audace, ma timido,... e tutto questo e molto altro ...

Dynaman
11-10-2008, 21:57
Io guido una Harley da un anno proprio in questi giorni. Prima una Sporty 1.200 R, poi la mia attuale bambina: una Dyna Low Rider.

Come è nata la passione è un mistero che ancora faccio a fatica a decifrare io stesso. L'autunno dello scorso anno, dopo un periodo molto difficile, un mio amico è tornato a casa con una Sportster: "Finalmente sono riuscito ad appagare il sogno di una vita", mi ha detto. Io sono rimasto a bocca aperta e ho pensato: "Cavoli, anch'io!!!".

Dovete sapere che ho guidato motorini e moto dai 14 ai 20 anni. Poi più nulla: studio, lavoro, famiglia, pochi soldi: le due ruote erano finite in un cantuccio, sembravano completamente dimenticate. Certo, ogni volta che mi capitava di vedere una Harley in giro, per Milano o altrove, il pensiero era sempre lo stesso: "Accidenti quanto è bella!!".

Per farla breve, non me ne accorgevo, ma il tarlo della HD stava lavorando nell'ombra. Il mio amico, comprando la sua, ha solo liberato l'Alien che cresceva dentro di me. Così ho consultato Moto.it e trovato la mia prima bella. Che è durata sei mesi: la Sporty, per quanto fantastica, mi stava stretta: la Low Rider '08 che ho preso a giugno (indebitandomi per i prossimi quattro anni) è un appagamento dei sensi. Vorrei solo avere più tempo per scorazzare in giro, io e lei...

:byby:

bell412
12-10-2008, 01:52
Ho sempre corso in fuoristrada, trial :ila::ila::ila: enduro etc. Poi un giorno mi e' spuntata una bella ernia che mi ha un po' allontanato da queste discipline; all'epoca nemmeno prendevo in considerazione le moto che non si arrampicavano sui muri o sgasavano sulle mulattiere e dell' HD conoscevo a malapena il nome. Un giorno, casualmente, mi e' capitata tra le mani una pubblicita' o un articolo su non so cosa che mostrava una tipa alla guida di un fat tutto grigio... e li' qualcosa ha cominciato a muoversi. Qualche tempo dopo ho visto per la prima volta un' harley da vicino... uno springer parcheggiato fuori da una pizzeria a Siena (che ho scoperto appartenere a un amico di Verona che non vedevo da anni e che era capitato nella citta' toscana per puro caso). Nel '97 mi sono trasferito in America per la prima volta... ho cominciato a bazzicare per negozi e botteghe varie e da li' all' acquisto della mia prima HD (sporty '89) il passo e' stato veramente breve.... cominciare a guidarla e cadere nel baratro della dipendenza da ferro americano e' stato un tutt'uno :happy5:

Dydrom
12-10-2008, 10:50
Il mio primo ricordo risale a quando ero piccolissimo e mentre mangiavo un gelato con la mia famiglia, ho sentito il suono di una HD che si avvicinava. Il tipo parcheggiò la sua moto vicino alla macchina di mio padre. Rimasi ipnotizzato da tutto quel ferro lucido...

Mio padre mi racconta che dissi:"Una moto tutta d'argento!!!"

Mi avvicinai e senza sapere quello che stavo per fare, toccai uno degli scarichi in cui riuscivo a specchiarmi e mi scottai...

Bruciava, ma non mi lamentai...

E' come se fossi stato marchiato a fuoco, e da allora ho sempre avuto una passione maniacale per le custom, ed in particolare per le HD. Spesso (purtroppo), mentre sono in giro con mia moglie, è capitato (e capita tutt'ora) di adocchiare una HD e di allontanarmi per osservarla nei minimi particolari, in cerca forse di un'ispirazione...

A luglio di quest'anno poi la decisione. Devo avere una moto... Anche di seconda mano non importa...

E fu così che da Taddy a Milano ho trovato il mio 883 Low.
Nuova, già immatricolata, ma mai ritirata dal precedente proprietario...

Da allora non riesco a scendere dalla sella... In poco più di 2 mesi ho fatto quasi 3000 Km.

Bullock
12-10-2008, 12:51
;) Come vi siete avvicinati al mondo harley?



Un pò d'acconto e poi delle rate! quoto al 100% stessa cosa per me:happy4:

CONTE74
12-10-2008, 12:52
piano piano senza far rumore..

:byby:

F77
12-10-2008, 17:52
Da Sempre affascinato dal suo mito, se devo dire quando sia scoccata la scintilla davvero non ricordo ma sono stato sempre attratto da lei...

il primo incontro avvene quando andavo in 2° media davanti al bar dove ci riunivamo si parcheggio uno sportster Giallo di li in poi il delirio!

PawnHearts
12-10-2008, 22:33
Motociclista da una vita, sempre col culo sopra a italiane o nippo stradali, mai un custom a parte un 125 nello scorso millennio...
Le custom mi hanno però sempre affascinato, anche se sono sempre stato troppo razionale e pragmatico in campo dueruotistico... ricordo che ho sempre guardato le Harley con un misto di ingrifamento dell'anima e repulsione razionale: mentre il cervello diceva "non frenano, non vanno, fanno solo casino, pesano come un trattore, etc...", le budella mi dicevano "però che bellezza, che fascino, che sound, che figata...". Il portafoglio ha deciso per me per oltre vent'anni.
Poi, con la Guzzi nell'anima da una vita (e c'è tutt'ora, purtroppo...), arrivo tre anni fa al California Stone. Amore e odio, delusione. Una moto sognata per una vita, me la sono dovuta strappare di dosso per manifesta incompetenza dei meccanici nel raggio di 100 km: un bicilindrico mandelliano a gnizzione e per di più scarburato non lo potevo tenere, mi faceva solo male al cuore.

E così l'anno scorso, forte di quel principio di ingrulllimento pseudo-senile che accompagna la maturità, il grande salto: Dyna Wide Glide.
Ed è stato subito amore. Ho cominciato a capire l'anima di sti ****i di trattori lenti e pesanti, ho sentito che vuol dire quando il sound te lo senti salire dalla sella su per la spina dorsale. Ho capito che effettivamente "le Harley sono un mondo a parte" non è una ****ata da bar.
Ma la moto è comunque il mio principale mezzo di trasporto, e per me significa, se non mi trattengo a stento come ho fatto in questo anno, almeno 16-18000 km/anno. E allora, visto che il daino non è proprio il massimo del comodo, e non avendo io le phisique du role, ora si cambia, ma sempre HD!:happy6:

...to be continued!:happy7:

MoloDaxx
12-10-2008, 23:12
Io mi ci sono avvicinato molto in punta di piedi, per anni...mai fregato un ***** di motori, auto o moto in genere, mai avuto (o voluto) un motorino e la patente per l'auto l'ho presa solo per necessità ben dopo i 18 anni.
Ma le Harley...ah, ****arola, quelle per un motivo o per l'altro mi ronzano in testa da quando avevo 10 anni...vuoi per l'estetica, vuoi per i personaggi assurdi ma tosti che le cavalcano, vuoi per quel suono che ti fa mettere le mani sulle oreccie ma che non riusciresti mai a chiamare "rumore"...

Però in pratica avevo solo sbirciato dalla serratura...fino ad un anno fa, quando ho detto "Ora o mai più!" Assieme alla mia ragazza ho preso la patente A e mi sono sobbarcato l'acquisto di una stupenda Sporty Low (ho preteso il mini-ape, che dovrà essere su ogni mia moto).

Per me è stato il voler realizzare un sogno da solo, con le mie sole forze, tra mille sforzi.
Ma è stata (e continua ad essere) soprattutto una sfida con me stesso: cercare di mantenere un sogno mentre le mille difficoltà quotidiane cercano continuamente di strappartelo via. :ok:

mean-machine
13-10-2008, 00:34
Io ho comprato l'Harley perchè........Ma perchè esistono altre moto?????:happy7::happy4::caly:Scherzi a parte vado su due ruote da trent'anni e le moto mi piacciono da morire, ma da quando ho messo il sedere nel1999 su un'harley non ho mai provato emozione più forte ho tentato ma io vivo di emozioni e la moto che me le da, la fanno solo in USA se avessi l'opportunita nel garage ci sarebbe posto anche per una Bonneville scrambler ma la mia hd non se tocca!:ok:

h.d.105
14-10-2008, 21:18
be racconto anche io la mia ho un ducatone sportivo al quale affianco un burgman 650 per utilita e per andare a spasso con
la moglie ....circa un mese fa leggo la pubblicita della prova delle harley e lei scherzando mi dice belle a me son sempre piaciute ...vado provo......adesso aspetto la consegna del dyna 105th. anniversary spero si sbrighino nn vedo ora ....il burgo va al conce e il pompone probabilmente solo pista.

ninja626
14-10-2008, 21:43
Solo BMW per anni, poi una Ducati, l'odio per le jap è nato quando mi si è fusa sul passo della Futa, maledetta finta indistruttubile! La mia era già sulla porta della mia cameretta quando avevo 15 anni Electra Glide Classic....classe 1989, l'ho cercata, l'ho trovata in quel di Bolzano, l'ho provata in gennaio con un freddo becco, mi ha scaldato il cuore, ho dovuto portarla a casa come si fa con i cuccioli, ci si affeziona, non puoi spiegare ad uno che non ha un Harley cosa significa ecco perchè "è un altro mondo", non voglio schiantarmi con una moto che fa i 160 in prima, ma riprovare l'ebrezza del motore smarmittato mi fa tornare a 14 anni in sella al Ciao....a sfidare i carabinieri.

Ian
15-10-2008, 07:44
Folgorato da Easy Rider.

ooohh...anch'io:ok:

gioffri
15-10-2008, 07:46
Un tipo molto bello (a me fa impazzire)che abita vicino al mio condominio ne aveva una...ora sono spariti lui e la moto.Però ricordo bene quel cavallo di ferro...mi piacerebbe un giorno averen una simile...

Niemela
15-10-2008, 08:13
Un amico Triumphista, con l'inganno, mi portò alla concessionaria (Triumph appunto) per convincermi a comprare una Bonneville. Insomma, per farla breve, prendo pure informazioni (e non ero ubriaco), faccio fare preventivo, chiedo lumi su accessori da aggiungere prima della consegna...faccio per uscire, mi giro, me la guardo e poi me ne vado.
Il giorno dopo mi son comprato il mio Sportster!

Littleblack
15-10-2008, 08:36
Succede…
Già a volte le cose non si progettano, non si pianificano, a volte le subisci, a volte ti cascano addosso… a volte semplicemente succedono… succede che magari da ragazzino (da teenager per dirla all'americana) hai sempre avuto una due ruote, il garelli vip3 con le marce a mano, la sella a due piani e l’adesivo con l’aquila - già l’aquila.. quando si dice il segno premonitore - sulla mascherina…
Poi cresci, o almeno ti sembra di crescere e cominci a rompere a papà e mamma per entrare nel magico mondo dei targati, di quelli che ti permettono di portare qualcuno dietro, meglio se di sesso femminile, meglio se carina e con le braccia che ti stringono mentre fai le prime curve… ti guardi intorno e vuoi una vera moto o almeno qualcosa che le assomigli, vuoi il Laverda, lo Zundapp, il Cagiva ma papà ha deciso che il massimo sarà una Vespa, il vespone, il PX 125 cui tu cambierai la targhetta in 150 perché va bene la ragazza ma con lei vuoi andare al mare, in autostrada… succede che poi metti la testa a posto, la mania delle ruote non svanisce ma si moltiplica e l’oggetto del desiderio adesso ne ha quattro, la vespa è sempre in garage, un po’ impolverata ma sempre pronta all’occorrenza… succede che ti dimentichi di tante cose, fai il bravo ragazzo, la moto la lasciamo agli altri, devi studiare, laurearti, magari partire per il militare, i tuoi amici la pensano come te e la vespa continua a prendere polvere in un angolo vicino alla macchina nuova… ogni tanto sfogli un giornale e ci leggi delle bizzarre pubblicità di un uomo altrettanto bizzarro ma pieno di fascino, pagine che magnificano un mondo che non c’è più, fatto di riti, di miti, di ricordi e di belle motociclette, non ti chiedi dove si comprano, non ti chiedi quanto costano tanto ti sembrano lontane, sai per sentito dire che in una zona di Milano c’è una concessionaria ma potrebbe essere sulla luna e vendere dischi volanti, non ci sei mai passato davanti chissà perché…. Succede però che il fidanzato di una amica della tua fidanzata, uno che sembrava il prototipo del bravo ragazzo tutto casa e bei voti in pagella un giorno ti dica che ne ha comprata una…. ha comprato un Harley…. te lo ripeti a voce alta tanto non ci credi, lo guardi per capire che non ti prenda per il culo, poi gli chiedi che cosa ha comprato, che modello è, dove l’ha presa, quanto l’ha pagata… beh fai due calcoli, due seghe mentali e ti accorgi che non solo le Harley esistono ma a volte escono dalle pubblicità bizzarre per andare ad abitare nei garage della gente comune, che non occorre risiedere sulle pagine di Novella 2000 per guidarne una… e mentre prendi coscienza di tutto ciò non ti accorgi che sta per cominciare una grande avventura, che d’ora in poi passerai i pomeriggi appoggiato alle vetrine, le serate davanti ai cataloghi, le notti a rigirarti insonne a fantasticare di lunghi rettilinei e di paesaggi incantati…. succede che un giorno arrivi a casa e con un sorriso un po’ ebete di uno che sa di averla fatta grossa, attiri l’attenzione dei presenti, fai una lunga pausa roteando gli occhi e poi lo dici, tutto di un fiato, ho comprato una moto… ho comprato un’Harley…

Migs, complimenti, secondo me scrivi molto meglio del Parodi! (non è una presa in giro, dico sul serio).

La mia storia somiglia molto alla tua, la mia prima harley l'ho comprata tutta d'un fiato senza nemmeno sapere se sarei stato in grado di guidarla... erano passati tanti anni dall'incidente del mio amico con la mia supersportiva e la passione incommensurabile per le moto era rimasta congelata e cristallizzata a quel giorno in cui davanti ai miei occhi si è concretizzato il peggior incubo di un motociclista...

ora passeggiare al suono di patata patata, chiacchierando nell'interfono con la mia passeggera fissa, è tutto quanto di cui ho bisogno.

:happy5:

Sugimotodera
15-10-2008, 10:36
come da presentazioni, a 3 anni son stata investita da un'harley... eppoi le vedevo passare sempre sotto casa a Santa Margherita Ligure da piccola... x lo + harleysti tedeschi biondi e baffuti e kattivi...:biker::wink:

sabyenergy
15-10-2008, 13:59
che moto hai?

saby

Puma
15-10-2008, 15:13
mi sono avvicinato prima con un assegno in acconto.....e poi sempre più con le rate per 3 anni e mezzo:talk1::talk1:

Ultrainfinito
15-10-2008, 15:41
Proprio oggi pensavo a quanto è strana la vita...
sino a 3 anni fa non avrei mai pensato di acquistare una HD,
vuoi per una questione economica, vuoi perchè sino a 3 anni fa le HD non mi
attraevano più di tanto, vuoi perchè già avevo la mia bella giapponese che mi
dava soddisfazioni....se nonchè ha iniziato a non darmi più soddisfazioni
(ho fuso 2 volte!!! :grrr::grrr:) e quindi mi sono guardato intorno ed ho pensato "mah
vediamo queste HD!!", sono andato sul Moto.it e dopo neppure 5 minuti
ho trovato la moto che sarebbe diventata "la mia moto"
Nel giro di 1 settimana sono andato a Ravenna a prenderla ed è stata un'emozione
grandissima ho fatto 700km col cuore in gola per l'emozione....
Da quel preciso istante mi sono reso conto di cosa mi ero perso nei precedenti 3-4 anni.

Questo è il mio racconto....
Voi come vi siete avvicinati al mondo Harley?!?!?!?
Raccontate se vi va la vostra storia!
:ok::ok:


Sin da bambino mi hanno affascinato le Harley, ma la scintilla è scoppiata tre anni fa. Mi ero appena scartavetrato a terra con il mio potente vascone giapponese e rimessomi in sella dopo poche settimante mi resi conto che volevo una moto degna di tale nome e che non mi facesse girare con facilità a 180 in pieno centro cittadino. Destino volle che mi trovassi in quei giorni da un costruttore di prototipi su telai softail...:idea: mi si aprì un mondo, il paradiso della mecanica... aerei a due ruote:happy7:
In breve, mi studio tutti i modelli H_D e ne trovo una:idea:, per me bellissima:ok:, e dal costo sostenibile! :ok:Vendo la vasca (ancora oggi uno degli scooter più belli in circolazione) e mi prendo una xl1200c... Ogni giorno è una nuova emozione...bella con quei piccoli difetti che te la fanno amare ogni giorno di più.


:happy5::beer:

bafio76
15-10-2008, 18:20
che moto hai?

saby

A chi ti riferischi?!?!?

monegasque
15-10-2008, 18:27
Le consideravo un nonsense, avendo per ragioni di lavoro passato quasi tutta la vita vicino alle moto da corsa, le moto "vere".
Per carattere sono molto incuriosito da ciò che è diverso da me.
Carlo Talamo e la sua strategia mi hanno folgorato, anche se la mia prima HD, l'ho comprata per caso nel 2001. Una Fat Boy di provenienza USA che poverina dormiva all'aperto a Monaco.
Talamo mi ha avvicinato alle HD.

M.

ilgiannino
15-10-2008, 20:32
Ho sempre corso in fuoristrada, trial :ila::ila::ila: enduro etc. Poi un giorno mi e' spuntata una bella ernia che mi ha un po' allontanato da queste discipline; all'epoca nemmeno prendevo in considerazione le moto che non si arrampicavano sui muri o sgasavano sulle mulattiere e dell' HD conoscevo a malapena il nome. Un giorno, casualmente, mi e' capitata tra le mani una pubblicita' o un articolo su non so cosa che mostrava una tipa alla guida di un fat tutto grigio... e li' qualcosa ha cominciato a muoversi. Qualche tempo dopo ho visto per la prima volta un' harley da vicino... uno springer parcheggiato fuori da una pizzeria a Siena (che ho scoperto appartenere a un amico di Verona che non vedevo da anni e che era capitato nella citta' toscana per puro caso). Nel '97 mi sono trasferito in America per la prima volta... ho cominciato a bazzicare per negozi e botteghe varie e da li' all' acquisto della mia prima HD (sporty '89) il passo e' stato veramente breve.... cominciare a guidarla e cadere nel baratro della dipendenza da ferro americano e' stato un tutt'uno :happy5:

:happy6::happy6::happy6::happy6:

pycco
15-10-2008, 20:45
Me ne sono innamorato durante alcuni viaggi negli states.... trovata la moto dei miei sogni sul web (r.k. classic 2001) non ho resistito e ho fatto l'acquisto. Un giorno bellissimo.... Sono andato a ritirare la moto a Pavia con un furgone ( non avevo ancora la patente x la moto..) e senza nemmeno provarla l'ho portata a casa. Era così bella che mi sono detto "beh se non prendo la patente la metto in salotto e me la guardo...). Poi ho fatto la patente e adesso mi faccio 10mila km l'anno...... :happy6::happy6:

cicciocuccio
15-10-2008, 21:16
All'età di 16aa (nel 1982) ho comprato il cagiva 125 SST: avete presente? Perchè era la moto per 16enni più vicina, a mio avviso, alle HD del tempo (avevo della fantasia?!?!). Di tempo ne è passato e alla veneranda età di 40aa (2006) ho comprato la mia prima vera HD (FXDC '07). Mia moglie mi ha sottolineato che questa sarebbe stato l'unico acquisto motorizzato con 2 ruote di tutta la mia vita! Io spero, invece, che l'ultima moto acquistata possa essere sempre la penultima.

sabyenergy
16-10-2008, 08:38
A chi ti riferischi?!?!?

MI RIFERISCO A SUGI SUGI SUGIMOTODERA.....


SABY

bafio76
16-10-2008, 09:52
MI RIFERISCO A SUGI SUGI SUGIMOTODERA.....


SABY

Si più o meno, l'avevo capito....
:ok::ok:

bambarano
16-10-2008, 09:57
premetto che delle harley nonostante mi piacessero mi fidavo poco, specialmente i 1340 perche era quello il periodo in cui mi avvicinai al mondo custom .quindi solo custom jap.
un pomeriggio stavo da un amico che ha il negozio (drago store) mentre stavamo facendo salotto entra sto tipo dicendo che svendeva due moto, un dyna e una griso guzzi per farsi la buell. Je faccio cosi pe' ****arà :che modello e? mi dici e un dyna, e io, e che vordi st'amico mefa, bamba quarda qua, ciaveva un opuscolo co' tutti li modelli harley ,ah je dico gajarda . vabbè provamela cosi tanto per. aho rega me vie' sotto casa....er tipo lui porta er mio shadow 750 ed io...........come ho fatto er gito della p.zza em la so subito sentita sotto ar culo.....mmmhhhhh scenneva giu' come na sposina arrivammo all'eur da drago e du' gg dopo era mia. nonostante cio' misi l'annuncio della vecchia moto a sett ,ancora nun me fidavo premetto che non ho la macchina quindi....... oggi posso dire che sono strasoddisfatto. sembra un film regà , ma questo e quanto

sabyenergy
16-10-2008, 10:37
a bambara' sei fortissimo!!!

cynese1
16-10-2008, 11:43
Comi vi siete avvicinati al mondo Harley?


sono andato dal delaer mi sono seduto sulla mia attuale moto e sono entrato nel mondo Harley.:ok:

epicc
16-10-2008, 11:52
è stata colpa di mia madre...

bafio76
16-10-2008, 22:34
è stata colpa di mia madre...

A già dimenticavo il tuo triciclo con Ape Hanger!!!:happy7:
Ma per curiosità, ce l'hai ancora quel triciclo?
:byby:

sciopo883
17-10-2008, 18:07
La prima volta che ho posato le chiappe su un'americana avevo 16 anni (1986);era una meravigliosa electra del 72 o giu di li di proprietà del cognato di un mio amico,il quale aveva un'officina il cui nome è tutto un programma (california),anch'esso ammalato di motori u.s.a.( e là probabilmente rimango folgorato); poi un paio d'anni più tardi un altro amico mio si compra uno shadow e mi rendo conto della differenza tra una jap e un davidson.da allora sono passati vent'anni e dopo moglie e figli finalmente un mese fa mi faccio uno sporty 2007.Beh se vi interessa........................e come tornare indietro di vent'anni!!!!

willy
17-10-2008, 18:52
Per quanto mi riguarda chiedetelo a quella qrandissima buon' anima di Carlo........RIP.........:sudor::sudor::sudor:

Un GRANDE UOMO che credette in una GRANDE MOTO ed in un GRANDE SOGNO!!!!!!

Willy