PDA

Visualizza Versione Completa : Giusto compromesso.



cinque883
06-10-2008, 09:09
Girando per le varie fiere, presentazioni premiazioni ( non ultima quella di Brescia) e sfogliando varie riviste mi sono reso conto che negli anni la tendenza e' stata quella di esasperare e forzare le caratteristiche, quali retrotreni mostruosamente larghi forcelle chilometriche rigidità totali. l'esercizio di stile e' esemplare e le forme sono sempre più originali ma la guidabilità ?.... penso impossibile riuscire a fare dei km con la maggioranza di esse che pur essendo delle opere d'arte come tali vanno considerate belle cose da vedere e tenere in salotto e nulla più.....spero un giorno che la tendenza cambi perchè a milwaukee se ne sono accorti e hanno cominciato a sfornare cose tipo la Rocker che vista da vicino ,non me ne vogliano i possessori, sembra un photoshop riuscito male. mi scuso se ho urtato la suscettibilità di qualcuno ma mi togliero' tanto di cappello davanti a chi riuscirà a unire stile e guidabilità .

p.s. in verità sono geloso perchè con la pancia che mi ritrovo non riesco a guidarle.:happy4::happy4::happy4:

oder56
06-10-2008, 09:14
Girando per le varie fiere, presentazioni premiazioni ( non ultima quella di Brescia) e sfogliando varie riviste mi sono reso conto che negli anni la tendenza e' stata quella di esasperare e forzare le caratteristiche, quali retrotreni mostruosamente larghi forcelle chilometriche rigidità totali. l'esercizio di stile e' esemplare e le forme sono sempre più originali ma la guidabilità ?.... penso impossibile riuscire a fare dei km con la maggioranza di esse che pur essendo delle opere d'arte come tali vanno considerate belle cose da vedere e tenere in salotto e nulla più.....spero un giorno che la tendenza cambi perchè a milwaukee se ne sono accorti e hanno cominciato a sfornare cose tipo la Rocker che vista da vicino ,non me ne vogliano i possessori, sembra un photoshop riuscito male. mi scuso se ho urtato la suscettibilità di qualcuno ma mi togliero' tanto di cappello davanti a chi riuscirà a unire stile e guidabilità .
p.s. in verità sono geloso perchè con la pancia che mi ritrovo non riesco a guidarle.:happy4::happy4::happy4:
:ok: mi associo... la rocker sembra l'Harley dei Playmobil di mio figlio:happy4:

(negher)
06-10-2008, 09:15
concordo in pieno........:happy4:

cinque883
06-10-2008, 09:20
concordo in pieno........:happy4:

****arola marco.... la cellula Ligure in trasferta ha patito la tua mancanza...

P.S. anche perchè ci siamo domandati piu' volte .......ma nel sigaro che ci mette. :happy4:

Morfeo
06-10-2008, 09:25
Per come la vedo io, in tutte le cose nuove bisogna far passare un pò di tempo e poi piano piano l'occhio si abitua alla novità, ad esempio quando è uscita la nuova (quella che gira adesso per capirci) A3 molti, tra cui io, dicevano che era molto + bella la vecchia ma dopo un paio di mesi effettivamente iniziava a piacere anche la nuova.

Per quanto riguarda la Rocker devo dire che sabato all'open day me la sono guardata ben bene e secondo me non è male anzi, certo è diversa dai soliti modelli a cui siamo abituati :happy5:
Poi è ben vero che in giro dopo un anno non se ne vedono molte

wiseboy
06-10-2008, 09:40
....e pensa ai possessori di rocker che per colpa tua stanno piangendo sommessamente sulla tastiera del pc !
una cosa mi sfugge:
metti da una parte le show bike che mirano solo all'estetica e dall'altra moto tipo la rocker che invece sono inguardabili?

se è cosi ti quoto al 100% se devo dirla tutta ho comprato solo per curiosità riviste tipo freeway et similia perchè a me le show bike proprio non piacciono,mi sembrano più fenomeni da baraccone che moto (poi è ovvio che bisogna giudicare singolarmente la moto)

Per quanto riguarda la rocker non l'ho ancora vista se non una volta di sfuggita...c'è da dire che l'harleysta tipo non è molto incline alle novità,quà ancora siamo contrari alla iniezione elettronica ! ,secondo me il discoro di Morfeo è condivisibile...la maggior parte di noi deve abituarsi al nuovo..
:happy5:

cinque883
06-10-2008, 12:35
....e pensa ai possessori di rocker che per colpa tua stanno piangendo sommessamente sulla tastiera del pc !
una cosa mi sfugge:
metti da una parte le show bike che mirano solo all'estetica e dall'altra moto tipo la rocker che invece sono inguardabili?

se è cosi ti quoto al 100% :

Certamente...il mio discorso collegava le cose come causa effetto visto la tendenza a caricare di stilosita' i modelli di base...ma come ci siamo accorti certi esperimenti non sono alla riusciti bene alla mo.co :wink2: