PDA

Visualizza Versione Completa : QUALE ROADKING?



filoviola
05-10-2008, 10:53
Ciao ragazzi,
sto pensando di passare dal mio sportsterino alla Road King (usata) ma prima di iniziare a leggere tutti i post sulla roadking volevo chiedervi semplicemente quale è LA roadking vera. Nel senso di che anno e di che cilindrata. Quale mi consigliate insomma tra la 1340, la 1450 e quelle più recenti e perchè.
grazie:happy6:

michelanzul
05-10-2008, 11:04
è quella costruita dall'Harley Davidson...:happy7:

ma daiiii...ti devi informare sui pregi e difetti delle varie motorizzazioni che hai citato. Ma ti devi basare sui tuoi gusti, sul tuo portafoglio...di modelli RK ce ne sono diversi, classic , custom, standard...dipende dai tuoi gusti. La tua domanda suona un pò come...mi dite come mi devo tagliare i capelli?...:wink2:

Psycho
05-10-2008, 11:16
volevo chiedervi semplicemente quale è LA roadking vera

quella che ti ci siedi sopra e parti!...le altre sono solo foto:talk1:

ZEZ
05-10-2008, 12:03
road king non ne conosco....

nel femminile pero' son piu' ferrato:vhappy3::vhappy3:


la miglio drag queen....

http://blogs.chron.com/cragghines/RuPaul.jpg

rupaul:happy4::happy4:

Son of the Sun
05-10-2008, 12:21
Io cercherei un 1450 del centenario :ok:
Tipo questa:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1713606

o questa che è davvero splendida:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1658278

Rocky Baruffi
05-10-2008, 13:38
Se un giorno me lo potrò permettere io prenderò il 1450
a carburatore (o carburatori?). Niente centraline!
:byby:

Son of the Sun
05-10-2008, 13:44
Se un giorno me lo potrò permettere io prenderò il 1450
a carburatore (o carburatori?). Niente centraline!
:byby:
Il carburatore è uno solo!:ok:

Nikon
05-10-2008, 14:26
Io cercherei un 1450 del centenario :ok:
Tipo questa:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1713606

o questa che è davvero splendida:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1658278

quella splendida non è più in vendita, lo so perchè sono arrivato in ritardo pure io ;)

alerno
05-10-2008, 15:02
considera anche che il road king custom, di serie, nn ha il parabrezza a sgancio rapido...
e valuta anche se ti piacciono di più le borse in pelle o quelle verniciate....

FASTGABRY
05-10-2008, 15:24
allora il 1340 e un motore vecchio e si rompe...
il 1450' e un motore di transizione senza valore commerciale...
il 1600 ha problemi di elettronica...e scalda molto....
fai un po tu...


spero di esserti d'aiuto (http://it.youtube.com/watch?v=cpTdYnIHrHI)

magari cosi spendi meno...e ti diverti di piu

Andyno
05-10-2008, 15:35
Mah,
come ti hanno già scritto, dipende molto da quello che ti aspetti dalla moto.

In linea di massima:
se cerchi le prestazioni (per quanto si possano cercare prestazioni da un bestione da 350 kg) prendi il 1584;
se cerchi affidabilità prendi il 1450;
se cerchi il carattere prendi il 1340.

bafio76
05-10-2008, 16:31
A me personalmente al di là della cilindrata 1450 o 1340 e dell'iniezione che come al solito trova sostenitori da una e dall'altra parte, piace tantissimo la Road King Custom quella con borse in pelle e pararibrezzo, quella con le borse veriniciate non mi piace granchè, quindi alla fine devi decidere tu in base ai tuoi gusti il modello che vuoi, poi puoi iniziare a valutare se 1450 o 1340, iniezione o carburatore...
:byby:

bafio76
05-10-2008, 16:33
o questa che è davvero splendida:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1658278

Questa l'avevo adocchiata anche io. E' semplicemente bellissima, quel bianco perla mi fa impazzire, peccato che le foto siano solo nel dettaglio e non ce ne sia qualcuna alla moto intere...
:ok:

Son of the Sun
05-10-2008, 16:38
E' semplicemente bellissima, quel bianco perla mi fa impazzire, peccato che le foto siano solo nel dettaglio e non ce ne sia qualcuna alla moto intere...
:ok:
Ho pensato le stesse cose! :talk1:
:byby:

filoviola
05-10-2008, 18:06
...per restringere il campo io tra le varie opzioni vorrei il carattere...quindi carburatore sicuramente....poi la vorrei senza parabrezza, senza borse fisse rigide, un solo faro anteriore...poi la vernicerei verde militare....insomma senza tanti ammennicoli e cattiva cattiva

Fat King
05-10-2008, 18:23
Fino al 2004 avevano la retromarcia e sono le migliori



P.S. Le Touring senza borse stanno bene come le Sportster con le borse ................ 'na fetecchia ..............

Road Glide
05-10-2008, 21:19
Guarda... se dovessi acquistare un King l'unica cosa sulla quale non transigerei sarebbero le borse rigide in tinta.
Per il resto (motore, anno, colore, ecc...) sarei disposto a valutare soluzioni diverse.
:byby:

Biker963
06-10-2008, 14:57
allora il 1340 e un motore vecchio e si rompe...
il 1450' e un motore di transizione senza valore commerciale...
il 1600 ha problemi di elettronica...e scalda molto....
fai un po tu...


spero di esserti d'aiuto (http://it.youtube.com/watch?v=cpTdYnIHrHI)

magari cosi spendi meno...e ti diverti di piu

A quali problemi di elettronica ti riferisci? ho preso una RK Classic nel giugno del 2007 e sino ad oggi ci ho fatto 20000km e non ho avuto problemi (mi sto grattando!) e spero di non averne. Concordo sul fatto che scalda molto e in estate in città ti cuoci le gambe. Però è uno spettacolo; il comfort è buono ed è anche molto maneggevole, in autostrada poi inserisco il cruise control a 120 e viaggio in relax.

Piggy
06-10-2008, 15:18
L'unico e vero Roadking é ovviamente il primo prodotto nel 1994!

AMEN!

L' UOMO NERO
06-10-2008, 15:58
se vuoi un motore a corsa lunga ed indiscutibilmente il migliore motore HD devi cercare un'Evo dopo, se pensi che anche il 1450 (con corsa quasi quadra....) non ti dispiace e che in fondo in fondo ci sono talmente tanti 1450 in commercio che oramai neanche le concessionarie li ritirano........

e che te lo dico a fa, al prezzo di un 1340 compri un 1450 del 2002/2003.........

alcatraz
06-10-2008, 17:23
allora il 1340 e un motore vecchio e si rompe...
il 1450' e un motore di transizione senza valore commerciale...
il 1600 ha problemi di elettronica...e scalda molto....
fai un po tu...


spero di esserti d'aiuto (http://it.youtube.com/watch?v=cpTdYnIHrHI)

magari cosi spendi meno...e ti diverti di piu

grandissima ****ata !!!!!!!:smashfreakb:

Son of the Sun
06-10-2008, 17:39
Certo che così non lo aiutate mica :happy4:

motard
06-10-2008, 17:49
allora il 1340 e un motore vecchio e si rompe...
il 1450' e un motore di transizione senza valore commerciale...
il 1600 ha problemi di elettronica...e scalda molto....
fai un po tu...


Che idiozie!
Allora: l'Evo è un motore ipercollaudato e solidissimo (specie se prendi gli ultimi anni di produzione in cui era arrivato al top quanto pompa olio, cuscinetteria, pacco frizione etc) però soffre di poca potenza, in più sarà comunque un motore di una decina di anni e quindi da guardare con più cura. Ha il vantaggio di essere ricostruibile all'infinito e con una spesa modesta.
Il 1450, fino al 2005, ha qualità che ai successivi motori mancano (è superquadro- tutti i1450- ha i volani creati per forgiatura e non per fusione -fino al 2005 - non soffre di slittamento delle masse sull'albero che sono quelle che ti spappolano il motore) in più lo puoi trovare a carburatore. Di contro per farlo andare bene come dovrebbe andare una moto da 15-20 mila euro ci devi comunque spendere qualche soldino. Metti in conto filtro aria, marmitte, sicuramente i pattini tenditori delle catene di distribuzione, se è uno dei primi - ossia 1999-200O - probabilmente il cuscinetto posteriore del piatto porta camme (oggetto di un richiamo semiclandestino). Poi però è un gran mutor credimi, "spinge" tanto e beve poco (fossi una signora ti direi...un marito perfetto insomma).
Il 1600, scalda da bestia, ha la primaria progettata e costruita con intrinseche debolezze rispetto a TUTTI i modelli che lo hanno preceduto (vi siete mai chiesti che è quel clonk orripilante alla messa in moto??), può soffrire dello slittamento delle masse all'albero motore che esce dalla fabbrica bilanciato fa fare schifo (per non doverseli riprendere tutti in casa alla HD hanno quadruplicato i valori di tolleranza consentiti, controllare i manuali per credere). Però nasce che già tira bene bene di suo e basta una bella mappatura (A PROVA DI IDIOTA ARMATO DI COMPUTER) per farlo andare come dio (e mamam harley) comandano senza particolari ulteriori salassi.
A te la scelta, in base anche a come vorrai usare la moto e quanto progetti di tenertela.
Ps personalmente pe una tourer non scegleieri il 1340 (freschissimo di kilometri e annata) per questioni di peso potenza, mentre lo preferirei a tutti gli altri su un dyna o un softail.

mukabastrica
06-10-2008, 17:59
guarda qui ma ho paura che sia gia' andata...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1687882

L' UOMO NERO
06-10-2008, 17:59
grandissima ****ata !!!!!!!:smashfreakb:

..hei mister...fastgabry ha un king 1340 come me....... (ha fatto la battuta...)

mukabastrica
06-10-2008, 18:01
meglio qui ci sono anche piu' foto e costa meno :happy7:
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/harley-davidson/annuncio/?adId=4379692

legio55
06-10-2008, 20:44
Io sono il fortunato possessore di una 1450 del 2004. con borse rigide, il motore è una favola e consuma poco mentre le borse rigide danno grande stabilità quando spingo a velocità di crocera superiore ai 140Km/h. Consiglio vivamente.

alcatraz
07-10-2008, 09:42
..hei mister...fastgabry ha un king 1340 come me....... (ha fatto la battuta...)

e tu ki sei ???..
intanto avrebbe potuto rispondermi fastgarby anziche' tu ...mio caro MISTER uomo nero !!!!

...e cmq esistono le faccine x far capire la battuta !!!!

misteremm
07-10-2008, 09:53
Un centenario a carba è sempre un'ottima scelta, alcune piccole emozioni regalate dalla meccanica"ignorante" fanno parte della gioia di un Harleysta, tipo tirare l'aria, tipo sentire alcuni sbuffi, sentire quando apri che il tuo carba si inebria di buona benzina!
Io ho provato l'INIEZIONE, spettacolo ma ti perdi alcune cose classiche dell'Harley, sembra + uno scooteronzolo, erogazione perfetta e precisa, partenze a razzo!!! ecchè te frega? Slow Slow chiano chiano piano piano!!! poi se è del centenario come il mio ELETTRONE... io mi trovo benissimo!!!
Ciao e in bocca al lupo per la ricerca... peccato per il tuo sposterino l'ho lasciato anche io!

L' UOMO NERO
07-10-2008, 10:27
e tu ki sei ???..
intanto avrebbe potuto rispondermi fastgarby anziche' tu ...mio caro MISTER uomo nero !!!!

...e cmq esistono le faccine x far capire la battuta !!!!


1° intanto rispondere grandissima ****ata può essere vero per te e sbagliato per molti altri che magari con l'evo hanno avuto solo rogne, quindi moderare i termini.
2° fastgabry è il mio socio quindi posso prendermi la libertà di rispondere io al suo posto.
3° non è obbligatorio l'uso delle faccine.

ciao

alcatraz
07-10-2008, 10:40
1° intanto rispondere grandissima ****ata può essere vero per te e sbagliato per molti altri che magari con l'evo hanno avuto solo rogne, quindi moderare i termini.
2° fastgabry è il mio socio quindi posso prendermi la libertà di rispondere io al suo posto.
3° non è obbligatorio l'uso delle faccine.

ciao

vedo ke instinti !!!!!!!
intanto :
1° ki ti ha mai chiesto qualcosa
2° ki ti conosce
3° grandissima ****ata ha lo stesso peso ( quale affermazione ) che dire che il 1340 e' un motore ke si rompe mi spiego : x me e' una ****ata x lui e' un motore ke si rompe !!! qual'e il problema ..sua affermazione mia affermazione
4° tu puoi essere socio anke del papa , ma il papa in questione credo sappia diferdersi da solo
5° faccine ????? ..magari questa tdcpc
6° stai tranquillo

L' UOMO NERO
07-10-2008, 10:42
vedo ke instinti !!!!!!!
intanto :
1° ki ti ha mai chiesto qualcosa
2° ki ti conosce
3° grandissima ****ata ha lo stesso peso ( quale affermazione ) che dire che il 1340 e' un motore ke si rompe mi spiego : x me e' una ****ata x lui e' un motore ke si rompe !!! qual'e il problema ..sua affermazione mia affermazione
4° tu puoi essere socio anke del papa , ma il papa in questione credo sappia diferdersi da solo
5° faccine ????? ..magari questa tdcpc
6° stai tranquillo



AHAHAHAHAHAHAHA

gosilver
07-10-2008, 10:43
1° intanto rispondere grandissima ****ata può essere vero per te e sbagliato per molti altri che magari con l'evo hanno avuto solo rogne, quindi moderare i termini.
2° fastgabry è il mio socio quindi posso prendermi la libertà di rispondere io al suo posto.
3° non è obbligatorio l'uso delle faccine.

ciao

però non hai risposto alla domanda "e tu chi sei?"....:happy4:

alcatraz
07-10-2008, 10:48
AHAHAHAHAHAHAHA

EKKO BRAVO ...PRENDILA SUL RIDERE :happy4:

Mr.Eight
07-10-2008, 11:01
Boni.....State Boni....:happy1:


http://www.youtube.com/watch?v=liQi-dVy18U

L' UOMO NERO
07-10-2008, 11:08
però non hai risposto alla domanda "e tu chi sei?"....:happy4:

azz è vero!! ahahahahaha e il bello è che sull'Evo la pensiamo uguale ahahahahahahahaha






ex wide glide '94
ex FLH '76
King '97...................................

wallyCRT
07-10-2008, 11:31
vedo ke instinti !!!!!!!
intanto :
.......
3° grandissima ****ata ha lo stesso peso ( quale affermazione ) che dire che il 1340 e' un motore ke si rompe mi spiego : x me e' una ****ata x lui e' un motore ke si rompe !!! qual'e il problema ..sua affermazione mia affermazione
.......


Io non so se il 1340 "è" o "non è" un motore "che si rompe", ma di per certo so che chi afferma l'una o l'altra cosa non lo fa in base ad un'opinione astratta, ma in base a ciò che gli è accaduto.

Per cui, se su 1.000 (p. es.) EVO prodotti, 5-10 si sono "rotti", l'Evo "non si rompe".tdc

b@ffino
07-10-2008, 11:40
L'unico e vero Roadking é ovviamente il primo prodotto nel 1994!

AMEN!

Io lo tengo, io lo tengo :happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::happy7: