PDA

Visualizza Versione Completa : Una provocazione vera.



monegasque
01-10-2008, 18:27
Io ho un'impressione, un feeling, una sensazione strana, ma precisa, molto forte.
Credo che qualcuno abbia copiato l' Electra/Ultra che molti di noi qui dentro guidano tutti i giorni. Credo che l'abbiano copiata e anche MOLTO BENE.
Credo che abbiano eliminando i difetti esaltandone le caratteristiche che l'Electra dovrebbe avere e che non ha: ergonomia ottima e comportamento dinamico sicuro a ogni velocità.
Questa qui sotto credo sia un'ottima interpretazione: il parabrezza protegge, è all'altezza giusta. Le pedane sono simmetriche e non costringono le gambe a contorsioni.
http://www.motoblog.it/galleria/big/kawasaki-vn1700-2009/2

Commenti?

M.

PS: scatenate l'inferno....

irondyna
01-10-2008, 18:29
Già postata nei giorni scorsi, ha un solo difetto: è copiata:happy4:

ADE RULES
01-10-2008, 18:37
io lo prenderei anche....a patto che si potesse modificare come una hd.

la farei nera con qualche teschietto qua e la,tante cromature,bella bassa, vi a il tour pack,qualche accessorio tipo: scalda mani, navigatore, lettore cd, moka per l'espresso ,fari allo xenon,abs brembo,canotto gonfiabile,olio per far scivolare le vecchiette ,paracadute fendi nebbia ,antennoni con coda di opossum,ecc ecc.....
poi una volta finito il titanco intruzzamento partirei da verbania per lidi sconosciuti,magari prendendo il traghetto per laveno....cosi' giusto per vedermi il lago da un'altra prospettiva mentre mi fumo una bella marlboro sotto un bel cielo stellato autunnale e il vento freddo che mi ricorda che tra poco ci sara' da divertirsi.....

poi a meta del lago la butto giu' di sotto dove dicono che il fondo e' a 400 metri

Satriani883
01-10-2008, 18:49
poi a meta del lago la butto giu' di sotto dove dicono che il fondo e' a 400 metri

Geniale :talk1:
Un pò come il consiglio che avevi dato a qualcuno del forum per il casco...Benzina e fuoco, ricordi???
:talk1::talk1::talk1:
Buona :ylsuper:

monegasque
01-10-2008, 18:49
io lo prenderei anche....a patto che si potesse modificare come una hd.

la farei nera con qualche teschietto qua e la,tante cromature,bella bassa, vi a il tour pack,qualche accessorio tipo: scalda mani, navigatore, lettore cd, moka per l'espresso ,fari allo xenon,abs brembo,canotto gonfiabile,olio per far scivolare le vecchiette ,paracadute fendi nebbia ,antennoni con coda di opossum,ecc ecc.....
poi una volta finito il titanco intruzzamento partirei da verbania per lidi sconosciuti,magari prendendo il traghetto per laveno....cosi' giusto per vedermi il lago da un'altra prospettiva mentre mi fumo una bella marlboro sotto un bel cielo stellato autunnale e il vento freddo che mi ricorda che tra poco ci sara' da divertirsi.....

poi a meta del lago la butto giu' di sotto dove dicono che il fondo e' a 400 metri

Preciso, sintetico, determinato, sprezznte.
Azzz che replica!

M.

donny
01-10-2008, 18:52
io lo prenderei anche....a patto che si potesse modificare come una hd.

la farei nera con qualche teschietto qua e la,tante cromature,bella bassa, vi a il tour pack,qualche accessorio tipo: scalda mani, navigatore, lettore cd, moka per l'espresso ,fari allo xenon,abs brembo,canotto gonfiabile,olio per far scivolare le vecchiette ,paracadute fendi nebbia ,antennoni con coda di opossum,ecc ecc.....
poi una volta finito il titanco intruzzamento partirei da verbania per lidi sconosciuti,magari prendendo il traghetto per laveno....cosi' giusto per vedermi il lago da un'altra prospettiva mentre mi fumo una bella marlboro sotto un bel cielo stellato autunnale e il vento freddo che mi ricorda che tra poco ci sara' da divertirsi.....

poi a meta del lago la butto giu' di sotto dove dicono che il fondo e' a 400 metri

:happy4::happy4::happy4::ok::ok::ok:

paolobeato
01-10-2008, 18:56
è sempre difficile essere ORIGINALI...specie con gli occhi a mandorla! ;) :)

BaroneBirra
01-10-2008, 18:57
Io ho un'impressione, un feeling, una sensazione strana, ma precisa, molto forte.
Credo che qualcuno abbia copiato l' Electra/Ultra che molti di noi qui dentro guidano tutti i giorni. Credo che l'abbiano copiata e anche MOLTO BENE.
Credo che abbiano eliminando i difetti esaltandone le caratteristiche che l'Electra dovrebbe avere e che non ha: ergonomia ottima e comportamento dinamico sicuro a ogni velocità.
Questa qui sotto credo sia un'ottima interpretazione: il parabrezza protegge, è all'altezza giusta. Le pedane sono simmetriche e non costringono le gambe a contorsioni.
http://www.motoblog.it/galleria/big/kawasaki-vn1700-2009/2

Commenti?

M.

PS: scatenate l'inferno....


quanto costa?

BlekMacigno
01-10-2008, 19:07
Ce l'ha la retromarcia?

Mio cugino ne ha una uguale ma piu' grossa...

notolo
01-10-2008, 19:07
a me mi piace:happy7::happy7::happy7:

monegasque
01-10-2008, 19:09
quanto costa?

Barone, d' la tua.
Di soliti apprezzo i tuoi commenti. :byby:

M.

Satriani883
01-10-2008, 19:11
quanto costa?

Vuoi comprarla???
:talk1:
Buona :ylsuper:

BaroneBirra
01-10-2008, 19:14
Barone, d' la tua.
Di soliti apprezzo i tuoi commenti. :byby:

M.

non voglio dare commenti "liberi" perche sarei fuori luogo quindi preferisco tenerli per me :wink3:

l'unica cosa che ho da dire diciamo che è che se dovessi scegliere tra questa e un ultra a parita di prezzo sicuramente propenderei per l'ultra ma se questa mi venisse 7/8/10.000 euro in meno o giu di li non avrei dubbi su quale scegliere

LucaJeep
01-10-2008, 19:19
Vabbè, so' giapponesi, credo che per loro copiare sia una sorta di religione :happy7:.......

Vorrei vederne una dal vivo un giorno, magari in un momento in cui qualcosa mi è andato storto, così potrei ridere senza sosta per 2 giorni e 2 notti :happy4::happy4:

monegasque
01-10-2008, 19:22
....Vorrei vederne una dal vivo un giorno, magari in un momento in cui qualcosa mi è andato storto, così potrei ridere senza sosta per 2 giorni e 2 notti :happy4::happy4:

Ok, ma perchè ?

M.

antonuk
01-10-2008, 19:31
boh,a me piace come può piacere una copia jappa ...insomma come uno scooter plasticoso rispetto ad una vespa PX!!

BaroneBirra
01-10-2008, 19:35
boh,a me piace come può piacere una copia jappa ...insomma come uno scooter plasticoso rispetto ad una vespa PX!!



suvvia siamo seri, intendevi dire tra uno scooter plasticoso rispetto ad una vespa gl o gts?

http://www.vespags.it/wp-content/uploads/2008/01/img_vespa_big02.jpg


http://www.piaggiogroup.com/media/vespa_down.jpg

cicciocuccio
01-10-2008, 19:41
L'invidia a partorito l'obrobrio!

ubbatin
01-10-2008, 19:41
non voglio dare commenti "liberi" perche sarei fuori luogo quindi preferisco tenerli per me :wink3:

l'unica cosa che ho da dire diciamo che è che se dovessi scegliere tra questa e un ultra a parita di prezzo sicuramente propenderei per l'ultra ma se questa mi venisse 7/8/10.000 euro in meno o giu di li non avrei dubbi su quale scegliere

Ecco un commento serio senza puzza sotto al naso! :ok:

gianni muso
01-10-2008, 19:46
Io ho un'impressione, un feeling, una sensazione strana, ma precisa, molto forte.
Credo che qualcuno abbia copiato l' Electra/Ultra che molti di noi qui dentro guidano tutti i giorni. Credo che l'abbiano copiata e anche MOLTO BENE.
Credo che abbiano eliminando i difetti esaltandone le caratteristiche che l'Electra dovrebbe avere e che non ha: ergonomia ottima e comportamento dinamico sicuro a ogni velocità.
Questa qui sotto credo sia un'ottima interpretazione: il parabrezza protegge, è all'altezza giusta. Le pedane sono simmetriche e non costringono le gambe a contorsioni.
http://www.motoblog.it/galleria/big/kawasaki-vn1700-2009/2

Commenti?

M.

PS: scatenate l'inferno....

Penso che abbia + o - la stessa personalita' delle Harley che fanno ora .

monegasque
01-10-2008, 20:06
L'invidia a partorito l'obrobrio!

E qualcosa d'altro ha ucciso la grammatica!:help:

M.

Nikon
01-10-2008, 20:17
per me non si guarda, poi sarà comoda, sicura, veloce, affidabile ecc ecc. ma è brutta come la fame

LucaJeep
01-10-2008, 20:52
Ok, ma perchè ?

M.

Le imitazioni mi fanno sempre ridere..... e questa dell'imitazione ha davvero MOLTISSIMO, anzi credo di non aver mai visto qualcosa di più spudoratamente copiato.
In realtà la cosa che mi fa ridere è che qualcuno possa comprare un'imitazione così spudorata...... ma il risultato non cambia.

monegasque
01-10-2008, 21:01
Le imitazioni mi fanno sempre ridere..... e questa dell'imitazione ha davvero MOLTISSIMO, anzi credo di non aver mai visto qualcosa di più spudoratamente copiato.
In realtà la cosa che mi fa ridere è che qualcuno possa comprare un'imitazione così spudorata...... ma il risultato non cambia.

Non ti interessa quindi sapere se è una moto godibile, conveniente etc. ?

M.

PAUL SHARK
01-10-2008, 21:03
io l'ho vista. La guidava Moira Orfei.

ladymorgan
01-10-2008, 22:31
lo stesso discorso che ho fatto per la ducati....
copiare implica mancanza di idee....
comprare l'imitazione di una leggenda è da barboni!
vorrei tanto sentirla in moto....
signore e signori vi ricirdiamo che in caso di malore potete usufruire del sacchetto che troverete sotto la poltroncina........

ladymorgan
01-10-2008, 22:33
Le imitazioni mi fanno sempre ridere..... e questa dell'imitazione ha davvero MOLTISSIMO, anzi credo di non aver mai visto qualcosa di più spudoratamente copiato.
In realtà la cosa che mi fa ridere è che qualcuno possa comprare un'imitazione così spudorata...... ma il risultato non cambia.





il raptor e il monster?

Cri1450
01-10-2008, 22:39
Monegasque, una moto, come alternativa all'Ultra ma migliore c'era già...
La Gold Wing.
In più ha la sua personalità e tradizione...Non un clone...
Volendo anche la BMW 1200 LT...
Dando per scontato, dai discorsi che fai sui soldi, che gli stessi non siano una discrminante,
se hai optato allora per H.D. non vedo perchè tu debba cambiarla ora...

















Per sta *****...






























Non ce l'ho fatta...Non ce l'ho fatta a non dirlo...:happy4:








:happy5:

road71
01-10-2008, 22:42
peccato che è tutta in plastica e non ha certo il facino di un harley....:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk 1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

UglyDuckling
01-10-2008, 22:46
comoda, sicura, veloce, affidabile

quattro buone ragioni per tenermi l'ultra:

comoda: solo se te la cuci addosso
sicura: ogni curva una scommessa
veloce: mi superano col jtd ma se avevo questa smania mi tenevo il ninja1200
affidabile: e se mi togliete anche la paranoia di restare a piedi....il viaggio non è un'avventura

:byby:

nikhd
02-10-2008, 08:47
comoda, sicura, veloce, affidabile

quattro buone ragioni per tenermi l'ultra:

comoda: solo se te la cuci addosso
sicura: ogni curva una scommessa
veloce: mi superano col jtd ma se avevo questa smania mi tenevo il ninja1200
affidabile: e se mi togliete anche la paranoia di restare a piedi....il viaggio non è un'avventura

:byby:

Quoto Ugly :byby:
Unica alternativa è il GW, il resto sono copie e basta !

Anche se ....... mah !:wink2:

steteo
02-10-2008, 10:12
http://www.disenoemergente.cl/proyectos/mrios_20070323_stencil-vomito.jpg

hrugga
02-10-2008, 10:54
Io ne avevo viste alcune... o forse era la stessa ..non saprei.. al Faaaker e devo dire che sono rimasto abbastanza perplesso.
Insomma alla fine il discorso è sempre il solito: possibile che questi giapponesi non abbiano un minimo di indipendenza stilistica?
La kawasaki in particolare mi inquieta: mentre le altre case sono riuscite, con risultati più o meno discutibili, a sganciarsi almeno parzialmente dalle linee guida di HD, questi continuano imperterriti a creare dei cloni malformati delle moto di milwaukee.
Devo anche dire che, per quello che ho visto a Padova il gennaio scorso, la qualità dei materiali di questi modelli custom Kawasaki è piuttosto scarsa: il blocco motore, per esempio, aveva dei residui di fusione semplicemente vergonosi...forse a livello delle Royal Enfield.
E d'altro canto mi sento di affermare, per esperienza diretta,e che le prestazioni generali delle Ultra 2008 non sono assolutamente così sotto la media come si continua a sostenere; tra l'altro faccio notare che, a detta di alcune riviste del settore, il sistema ABS HD è quanto di più evoluto ci sia attualmente nel settore. Non vedo quindi più questo margine di affidabilità/tecnonologia tra Jap e HD.
Premesso questo mi permetto un giudizio del tutto di parte:

NON LA COMPREREI NEANCHE SE FOSSE LA PENULTIMA MOTO DISPONIBILE SULLA FACCIA DELLA TERRA!!!

Non m'interessa niente del rapporto qualità/prezzo: è una scopiazzatura indegna (vi prego solo osservare il carter motore lato destro) e come tale offende il mio senso estetico.
Piuttosto che quella mi compro un Road glide!
:happy4:

Joker
02-10-2008, 11:18
Non m'interessa niente del rapporto qualità/prezzo: è una scopiazzatura indegna (vi prego solo osservare il carter motore lato destro) e come tale offende il mio senso estetico.
:happy4:


lo stesso che non si offende alla vista del camicione da taglialegna? :happy4:

hrugga
02-10-2008, 12:11
lo stesso che non si offende alla vista del camicione da taglialegna? :happy4:

Bravo! proprio lui: quello che è riuscito a passare sopra persino al tuo portapizza....

Pensa un po' quindi quanto è brutta sta moto!

:vhappy3:

coach
02-10-2008, 12:32
COME SEI PESO!!!!!!!!


:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

LucaJeep
02-10-2008, 18:42
Non ti interessa quindi sapere se è una moto godibile, conveniente etc. ?

M.

In effeti no, le imitazioni mi fanno tremendamente in****are e ti assicuro che sono tutto fuorchè uno snob o un figlio di papà che si può permettere ogni capriccio. Non vesto firmato e delle mode non mi frega nulla, questa repulsione è puramente istintiva, credo nasca dal profondo rispetto che nutro per chi crea qualcosa che va aldilà delle mode, come le HD, le Jeep, le Superga o i Levi's, non comprerei mai un'imitazione.

Per esempio come dice Cri le Goldwing (dimostrazione che una cruiser full size non deve essere per forza una copia) mi piacciono molto, idem le Ducati, la Vespa (quella vera...) e molte altre.
:byby:

Cava
02-10-2008, 18:58
Io la comprerei pure..... :vhappy3:

Però poi mi mancherebbe questo forum di matti.... :ila:

...........per non parlare delle WC Fest.....:talk1: :talk1: :talk1:


...................................e dei km per arrivarci.......:happy2:


......Rinunciare a tutto questo per risparmiare 8/10.000 euri e comperare un ca@@@@@ galattico???.....:vhappy3: ........naaaaaaaaaaahhhh!!!:talk1: :talk1: :talk1:

:happy5: