PDA

Visualizza Versione Completa : per gli esperti di moto GP....oltre a saltare sul divano come fa "meda"



Sanny
28-09-2008, 10:29
cosa mi dite di questo??

http://www.motocorse.com/news/motomondiale/21605_E_ufficiale_sara_monogomma.php


chi mi illumina un po'???

goyshorval
28-09-2008, 10:32
non saprei, se davvero la Michelin non partecipa, c'è il rischio che le gomme siano davero buone per tutti.

comunque rossi mi pare che l'abbia presa bene: "E l'anno prossimo con il monogomma sarà davvero dura, ma ci saranno gare bellissime" (http://www.repubblica.it/2008/06/motori/motogp/motori-stagione-2/motegi-parlato-rossi/motegi-parlato-rossi.html)

Sanny
28-09-2008, 10:34
ma piu' che quello che dicono i piloti....che tanto con il maf..ehm...con ezpeleta, mica possono fiatare...
volevo sapere tecnicamente...

Sanny
28-09-2008, 10:35
e ancora come sara' a sorteggio il treno di gomme???

goyshorval
28-09-2008, 10:40
da quello che si dice in internet, pare che la scelta dei pneumatici verrà congelata al venerdì (come oggi), unico fornitore e nessuna correzione di scelte all'ultimo secondo.

introducono anche un limite al numero di gomme utilizzabili, ma anche oggi dovrebbe essere così.

quello che non capisco è il motivo per cui la Bridgestone protesti. ho letto da qualche parte che anche loro non sono contenti della cosa. problemi di volumi? mah...

michelin nei prossimi giorni farà un comunicato ufficiale, ma la loro posizione è che una regola che introduca il monogomma riduca la parte di competizione legata al partner gommista.

dorna dice che la regola è dovuta a problemi di sicurezza e di costi.

ancora tanto da vedere, sembra

monegasque
28-09-2008, 10:45
Concettualmente rispetto al regolamento, già demenziale per se è un'aberrazione.
Praticamente una scelta obbligata per due motivi:
1) vista l'esasperazione delle velocità in curva che ha reso alcuni circuiti addirittura obsoleti.
2) troppa differenza di prestazioni seppur in piste alterne tra M e B.
Alla SBK comunque ha giovato non poco.
Ezpeleta non è un mafioso, è un MANAGER pagato per fare il proprio mestiere al meglio.

M.

Sanny
28-09-2008, 10:46
da quello che si dice in internet, pare che la scelta dei pneumatici verrà congelata al venerdì (come oggi), unico fornitore e nessuna correzione di scelte all'ultimo secondo.

introducono anche un limite al numero di gomme utilizzabili, ma anche oggi dovrebbe essere così.

quello che non capisco è il motivo per cui la Bridgestone protesti. ho letto da qualche parte che anche loro non sono contenti della cosa. problemi di volumi? mah...

michelin nei prossimi giorni farà un comunicato ufficiale, ma la loro posizione è che una regola che introduca il monogomma riduca la parte di competizione legata al partner gommista.

dorna dice che la regola è dovuta a problemi di sicurezza e di costi.

ancora tanto da vedere, sembra


ad esempio.....ci sara' un tecnico..o..il maf....ops..carmelo..che dara' le gomme..o i treni saranno sorteggiati tra i team...

Bridgestone protesta perche'....sempre il solito..non vuole pagarli...e non vuole che vengano utilizzati per sperimentazione.....e allora che ***** te li do' a fare....per farmi pubblicita'???

goyshorval
28-09-2008, 10:48
ad esempio.....ci sara' un tecnico..o..il maf....ops..carmelo..che dara' le gomme..o i treni saranno sorteggiati tra i team...

Bridgestone protesta perche'....sempre il solito..non vuole pagarli...e non vuole che vengano utilizzati per sperimentazione.....e allora che ***** te li do' a fare....per farmi pubblicita'???

di sorteggi non ho visto traccia, ancora. quello che si dice negli articoli che sto leggendo è che i contorni della cosa sono ancora sfumati e le prossime settimane ci sarà maggior chiarezza. il bando per partecipare alla gara per la fornitura chiude il 18 ottobre, quindi non credo che prima avremo molte niuz

F77
28-09-2008, 10:48
informateli che è uscita la playstation3...:happy4:

Sanny
28-09-2008, 10:48
Concettualmente rispetto al regolamento, già demenziale per se è un'aberrazione.
Praticamente una scelta obbligata per due motivi:
1) vista l'esasperazione delle velocità in curva che ha reso alcuni circuiti addirittura obsoleti.
2) troppa differenza di prestazioni seppur in piste alterne tra M e B.
Alla SBK comunque ha giovato non poco.
Ezpeleta non è un mafioso, è un MANAGER pagato per fare il proprio mestiere al meglio.

M.

Ciao....quello che mi stupisce e' la massa di piloti spagnoli.....why??
ultimamente tutti fenomeni??

...e non solo....!!

Velosolex 1000
28-09-2008, 12:39
la vera monogomma non è mai esistita e non esisterà mai...!

L'unica certezza in ambito monogomma la può dare solo il sorteggio... allora sì che si azzerano i veri furbetti....

Chi ha orecchie per intendere ...