PDA

Visualizza Versione Completa : U.S.Postal Service forever



carlytos
23-09-2008, 11:12
stamani, nel pieno delle mia attività lavorativa:vhappy3:, mi hanno recapitato il pacco:happy7:

http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=1693&stc=1&d=1222164374

spedito con USPS il 13/09 ed arrivato a Lonate il 19/09 uuuuaaauuuuu:eyes:

ForPao
23-09-2008, 11:13
il problema nasce ora! :talk1: ... dai su ... tra 2 mesetti la dogana te lo manderà!
:happy4:

carlytos
23-09-2008, 11:14
il problema nasce ora! :talk1: ... dai su ... tra 2 mesetti la dogana te lo manderà!
:happy4:

cosa?:help:

ste71
23-09-2008, 11:17
il problema nasce ora! :talk1: ... dai su ... tra 2 mesetti la dogana te lo manderà!
:happy4:

...ma ce l'ha già....

ForPao
23-09-2008, 11:17
hahaha ... dai che scherzo ... il problema comunque non è mai stao usps ma sempre lo sdoganamento a Lonate Pozzolo ... ultimamente sembra che abbiano capito csa sono i pacchi e come si smistino ... ma se cerchi bene "pacco lonate pozzolo" su google vedrai gente disperata ...

carlytos
23-09-2008, 11:39
hahaha ... dai che scherzo ... il problema comunque non è mai stao usps ma sempre lo sdoganamento a Lonate Pozzolo ... ultimamente sembra che abbiano capito csa sono i pacchi e come si smistino ... ma se cerchi bene "pacco lonate pozzolo" su google vedrai gente disperata ...

confermo ed ero altrettanto preoccupato:grrr:, se non ricordo male anche tu settimana scorsa hai ricevuto in poco tempo un pacco dagli states...cmq quando parlavi dei due mesetti pensavo ad eventuali ulteriori tasse:vhappy3:

:happy5:

xclode
23-09-2008, 12:12
dai, sembra ch e lonate buconero stia migliorando....

in una settimana, proveniente da zanotti, il pacco mi e' arrivato sdoganato e tutto con usps-sda

Nikon
23-09-2008, 12:12
usps va da Dio, ma quando finisce in mano ad SDA per la consegna al cliente è una tragedia.

ste71
23-09-2008, 12:41
usps va da Dio, ma quando finisce in mano ad SDA per la consegna al cliente è una tragedia.

Io mi faccio sempre spedire tutto per USPS.
E mi attengo alla seguente procedura:

- appena il pacco parte, tutti giorni bisogna monitorare il tracking su USPS
- appena il pacco è in dogana in Italia, bisogna chiamare le Poste al numero verde 803160 e, tramite il tracking number di USPS, ci si fa dare il tracking number italiano
- con il tracking number italiano occorre monitorare la spedizione sul sito delle Poste
- non appena vedo che è previsto lo smistamento in filiale (a questo punto la gestione è affidata a SDA) inizio a tartassare la filiale di zona per intercettare il pacco
- appena mi confermano che il pacco è lì, gli chiedo di non affidarlo al fattorino, corro da loro e me lo faccio dare seduta stante
- la cosa più bella è sbranare l'involucro davanti a loro come farebbe un bambino col suo regalo di natale :vhappy3:

carlytos
23-09-2008, 13:02
la cosa più bella è sbranare l'involucro davanti a loro come farebbe un bambino col suo regalo di natale :vhappy3:


hihihihihihihi l'ometto SDA c'è rimasto male per come ho aperto il pacco:happy4:

Luchetto
23-09-2008, 14:16
Io mi faccio sempre spedire tutto per USPS.
E mi attengo alla seguente procedura:

- appena il pacco parte, tutti giorni bisogna monitorare il tracking su USPS
- appena il pacco è in dogana in Italia, bisogna chiamare le Poste al numero verde 803160 e, tramite il tracking number di USPS, ci si fa dare il tracking number italiano
- con il tracking number italiano occorre monitorare la spedizione sul sito delle Poste

parzialmente daccordo.
Il sito USPS ha solitamente più info del sito di poste it. quando il pacco E' IN ITALIA


- non appena vedo che è previsto lo smistamento in filiale (a questo punto la gestione è affidata a SDA) inizio a tartassare la filiale di zona per intercettare il pacco
- appena mi confermano che il pacco è lì, gli chiedo di non affidarlo al fattorino, corro da loro e me lo faccio dare seduta stante


Ricordate che il problema principale è la fattura: ci deve essere una fattura (anche pro-forma [leggi:finta]) che descriva la merce e il suo valore nella tasca di plastica attaccata al pacco.
Se l'americano di turno non la mette, SDA te la richiede PER POSTA ordinaria! quindi devi attendere che controllino il pacco,
attendere che compilino la lettera,
attendere che ti arrivi l'avviso,
allegare ricevute, spedire/faxare,
attendere che arrivi/che qualcuno la legga,
attendere che il pacco sia sdoganato
attendere che te lo consegnino,
pagare.
In totale si sommano 10-15gg al tempo di consegna.

L

Fat King
23-09-2008, 14:53
Io sono già 2 ordini da Zanotti che il tracking USPS non funziona

Continua a darmi "Pacco consegnato all'aeroporto ecc.ecc." e non si aggiorna più

Ma come per magia la roba mi arriva in 10 giorni

Un po' di brivido ................ ne farei a meno ......... ma basta che arrivi .........