PDA

Visualizza Versione Completa : Confuso e felice....



Bigbertha
17-09-2008, 10:32
Cercherò di essere breve,ho bisogno di voi per chiarirmi le idee.
Antefatto
Decido malvolentieri di partire per le ferie destinazione Sicilia,il lavoro e casini vari mi avevano fatto decidere di rinunciarci ma lo sguardo della mia compagna che voleva tornare al suo mare e alla sua famiglia mi hanno fatto capitolare.
Da bravo str..che sono volevo però dedicarmi un poco anche a me e non solo alla spiaggia al mare e ai suoi famigliari e mi sono ricordato che in Sicilia c'è la possibilità di noleggiare una Hd.
Telefono e organizzo il tutto in pochissimi minuti,prenoto per una touring,quella che mi piace di + sia come estetica che per tipologia di utilizzo.
Dal Giovedì al Martedì successivo avrò dormito al massimo 3 ore a notte,ero assalito da mille dubbi e domande vista la notevole differenza dai mezzi che uso abitualmente.
Ero preoccupatissimo in modo particolare dal peso e dalle dimensioni del mezzo.
Fatto
Arriva il fatidico giorno, dopo un'altra notte insonne e una solenne in****atura per un'ora di coda dalle parti di Catania arrivo già provato dal concessionario.
Qui una postilla è d'obbligo:ho trovato delle persone squisite che hanno fatto tutto in tempi brevissimi e hanno cercato di mettermi a mio agio in oogni modo
un grazie di cuore siete fantastici.
Arriva lei lunga nera bassa inquietante nella sua dimensione,parlo ovviamente per me che non sono abituato a così tanta....alla fine mi dico fregatene insegui la possibilità di provarne una da quando avevi 21 anni(ora 43)ti ha sempre fatto sognare ora vai!!!! alla peggio domattina ci riderai su.
I primi km sono stati terribili ero rigido come un baccalà essiccato al punto giusto, i freni frenavano poco e si bloccavano subito il motore sembrava fiacco uscivo dai tornanti e la sentivo cadere all'interno della curva poi il motore iniziava lentamente a spingere e tutto tornava a posto ma che fatica!!!!!!!
In salita stentavo a passare le macchine lente che mi precedevano insomma ero in pieno inferno e non riuscivo a vedere nulla del paesaggio bellissimo che mi ncircondava,avevamo deciso di circumnavigare l'etna tanto per cominciare.
Poi i km sono passati e anche le sensazioni sono migliorate.
Per non tediarvi oltre vi dico che ala fine ci siamo fatto 300km a zonzo e al momento della riconsegnaho sofferto come un cane,avrei voluto tenermela ancora ma ero fisicamente distrutto dalle troppe emozioni.
Mi sento come se avessi realizzato un sogno,anche se per poche ore; ho goduto ogni metro come non mi era capitato prima soli io e lei,la mi compagna si godeva il paesaggio io invece ascoltavo il suo respiro e mi facevo cullare dal suo cuore,sembrava + felice di me in certi momenti....
Basta torno per terra!!!!!
Il problema è che ho trovato alcune cose che mi hanno lasciato perplesso e ora vorrei qualche chiarimento da voi che le conoscete.
La moto era una electre std credo del 2003 un 1450 a carburatori.
Quello che non mi è piaciuto:
1 freni:scarsi e poco modulabili.In un paio di occasioni mi si è bloccato il posteriore per evitare i soliti automobilisti distratti ma purtroppo qui a Milano ce ne sono mooooolti di +pertanto mi chiedo se la nuova frena meglio.
2 parabrezza:il bordo mi stava in mezzo agli occhi e in autostrada ho sofferto come un cane dato che per evitarlo dovevo stare o impalato o accucciato insomma scomodo.La situazione sulle nuove è cambiata?Sono 1.80 di altezza.
3 posizione di guida:ho una protrusione nella zona lombare e inizialmente ho guidato forse troppo avanti procurandomi dei discreti dolorini poi ho deciso di appoggiarmi al supporto e mi sono trovato meglio.Il dubbio è come si sta dopo molte ore di autostrada?Stanca?
4 motore:sono costretto a frequentare spesso l'autostrada e ho la pessima abitudine di viaggiare attorno ai 150 indicati.Con l'electra facevo fatica a raggiungerli e a mantenerli sentivo che le mancava il fiato a sta poverina e temo che questo possa essere un ostacolo per me.Anche la nuova è così o ha quache cavallino in +.
Non pretendo di fare le corse ma di viaggiare in due con un po di bagaglio ad andature tra i 140 /150 tutor permettendo.
5 ammortizzatori post:erano apacco ogni volta che superavo un avvallamento a poco + di 100kmh e non vi dico in autostrada con il vento....io mi divertivo ma la mia passeggera si lamentava un poco ed in effetti nonera proprio tranquillizzante.Il concessionario mi ha detto che si possono regolare tramite pompetta e forse sulla nostra erano solo tarati male.Cosa mi dite?si può provvedere alla loro regolazione in base al carico e si ottiene un risultato accettabile?.
Tutto qui...ho omesso un sacco di cose ovviamente tutte belle vi ringrazio per la pazienza che avete avuto se siete arrivati fino a qui e per l'aiuto che potrete darmi.
Un saluto Fabio
Scusatemi per eventuali errori ma sono alla seconda stesura la prima era mooooolto + lunga ma il sistema mi ha buttato fuori prima dell'invio....

Joker
17-09-2008, 10:38
1 freni:scarsi e poco modulabili.In un paio di occasioni mi si è bloccato il posteriore per evitare i soliti automobilisti distratti ma purtroppo qui a Milano ce ne sono mooooolti di +pertanto mi chiedo se la nuova frena meglio.

i freni ora sono tutta un'altra storia, pinze Brembo e ABS

2 parabrezza:il bordo mi stava in mezzo agli occhi e in autostrada ho sofferto come un cane dato che per evitarlo dovevo stare o impalato o accucciato insomma scomodo.La situazione sulle nuove è cambiata?Sono 1.80 di altezza.

di parabrezza ce ne sono di diverse misure, sicuramente troverai quella che fà per te.

3 posizione di guida:ho una protrusione nella zona lombare e inizialmente ho guidato forse troppo avanti procurandomi dei discreti dolorini poi ho deciso di appoggiarmi al supporto e mi sono trovato meglio.Il dubbio è come si sta dopo molte ore di autostrada?Stanca?

più comoda di un touring Harley c'è solo la macchina


4 motore:sono costretto a frequentare spesso l'autostrada e ho la pessima abitudine di viaggiare attorno ai 150 indicati.Con l'electra facevo fatica a raggiungerli e a mantenerli sentivo che le mancava il fiato a sta poverina e temo che questo possa essere un ostacolo per me.Anche la nuova è così o ha quache cavallino in +.
Non pretendo di fare le corse ma di viaggiare in due con un po di bagaglio ad andature tra i 140 /150 tutor permettendo.

i nuovi motori 1584 hanno un'ottima ripresa ed accellerazione, te lo dico perchè ne ho uno da aprile (13milakm) e ho avuto un 1450 carb per quasi 100 mila km

5 ammortizzatori post:erano apacco ogni volta che superavo un avvallamento a poco + di 100kmh e non vi dico in autostrada con il vento....io mi divertivo ma la mia passeggera si lamentava un poco ed in effetti nonera proprio tranquillizzante.

il vero tallone d'achille dei touring HD


:happy5:

nicolo95
17-09-2008, 10:38
Sti ****i............. meno male che sei allergico alla scrittura..:happy7:

Normalmente che moto porti?

:happy5:

Bigbertha
17-09-2008, 10:46
E non hai visto il primo che non sono riuscito ad inviare!!!!
Al momento ho un gs 1200 che dorme in garage

steteo
17-09-2008, 10:49
E non hai visto il primo che non sono riuscito ad inviare!!!!
Al momento ho un gs 1200 che dorme in garage

Se puoi per il turismo tieni il GS e vai di Softail per tutto il resto..:ok:

Cava
17-09-2008, 10:51
4 motore:sono costretto a frequentare spesso l'autostrada e ho la pessima abitudine di viaggiare attorno ai 150 indicati.Con l'electra facevo fatica a raggiungerli e a mantenerli sentivo che le mancava il fiato a sta poverina e temo che questo possa essere un ostacolo per me.Anche la nuova è così o ha quache cavallino in +.
Non pretendo di fare le corse ma di viaggiare in due con un po di bagaglio ad andature tra i 140 /150 tutor permettendo.


che ne diresti di una BMW???......:vhappy3:

ps.. Azz mentre rispondevo, hai precisato che hai un bmw....:talk1::talk1: .. Ci ho beccato..:happy4: :happy4:

:happy5:

davideco
17-09-2008, 10:54
E non hai visto il primo che non sono riuscito ad inviare!!!!
Al momento ho un gs 1200 che dorme in garage


Ho il dubbio che tu stia facendo dei paragoni tra due mezzi completamente diversi, sia come filosofia di guida che come qualità tecnica. Io sono passato all'HD quando ho realizzato che tutti i "difetti" che hai elencato diventavano dei pregi (sembra assurdo lo so) di una moto con un cuore ed un'anima, adesso sono felice possessore di un ferro di 33 anni d'età, con tutti i difetti possibili :vhappy3:

Il mio consiglio è questo, prima di giudicare una moto tanto diversa predisponiti in uno stato mentale diverso e vedrai che in autostrada i 150 di media non saranno più un problema, andrai tranquillamente a 130 per goderti le sensazioni che queste fantastiche moto sanno dare (io prima andavo a medie di molto superiori a quella da te menzionata).

Ciao

:byby::byby::byby:

Bigbertha
17-09-2008, 10:54
Purtoppo il turismo si è ridotto radicalmente faccio a malapena 6000km all'anno e tenerne 2 per usarle così poco mi sembra un peccato oltre che economicamente devastante.
Mi piacerebbe averne una per farmi qualche w.end lungo,hobby principale permettendo....
Il concessionario mi ha consigliato una electra con tour pack(spero si scriva così)visto il tipo d'uso 2 viaggi all'anno e spostamenti brevi per 5/6mesi l'anno,qualche commissione in città,anche se preferisco muovermi a piedi o in bici.
Grazie a tutti non pensavo mi rispondeste subito!!!!

nicolo95
17-09-2008, 10:56
E non hai visto il primo che non sono riuscito ad inviare!!!!
Al momento ho un gs 1200 che dorme in garage



:happy4: :happy4: :happy4:

:happy5:

Bigbertha
17-09-2008, 11:00
Hai ragione Cava al bmw ci sono arrivato difatti dopo 20 e rotti anni di giap proprio perchè incuriosito dalla tanto decantata polivalenza del gs.
In effetti è vero è una moto che fa tutto molto bene però,parere personale,non mi ha entusiasmato.
Inoltre devo dirte che non vado pazzo per l'erogazione del motore per il suo cardano per le sosp etc etc etc.
Sottolineo parere personale !!!non vorrei scatenare diatribe sui marchi lungi da me.
Certo che i pochi km fatti in Sicilia su strade mai viste e non certo semplicissime con una signorona così.....abbondante....non pensavo mi avrebbero segnato così.....

steteo
17-09-2008, 11:05
Purtoppo il turismo si è ridotto radicalmente faccio a malapena 6000km all'anno e tenerne 2 per usarle così poco mi sembra un peccato oltre che economicamente devastante.
Mi piacerebbe averne una per farmi qualche w.end lungo,hobby principale permettendo....
Il concessionario mi ha consigliato una electra con tour pack(spero si scriva così)visto il tipo d'uso 2 viaggi all'anno e spostamenti brevi per 5/6mesi l'anno,qualche commissione in città,anche se preferisco muovermi a piedi o in bici.
Grazie a tutti non pensavo mi rispondeste subito!!!!


Allora se ti sei innamorato delle HD (cosa comprensibilissima) vai di softail.

E' una vecchia discussione del forum, rispetto alla quale non c'è una uniformità di pensiero ( e meno male...): se vuoi la mia, per l'utilizzo che prospetti, il touring non è adatto.
:happy5:

Cava
17-09-2008, 11:22
Hai ragione Cava al bmw ci sono arrivato difatti dopo 20 e rotti anni di giap proprio perchè incuriosito dalla tanto decantata polivalenza del gs.
In effetti è vero è una moto che fa tutto molto bene però,parere personale,non mi ha entusiasmato.
Inoltre devo dirte che non vado pazzo per l'erogazione del motore per il suo cardano per le sosp etc etc etc.
Sottolineo parere personale !!!non vorrei scatenare diatribe sui marchi lungi da me.
Certo che i pochi km fatti in Sicilia su strade mai viste e non certo semplicissime con una signorona così.....abbondante....non pensavo mi avrebbero segnato così.....

Tranquillo.... Si rispetta tutti ( magari scherziamo..:vhappy3: ) per i gusti e le scelte, motociclistiche , fatte....:happy4:
Sono moto diverse e vanno vissute diversamente.... Io ho una ultra classic, e ti dico che mi stò a divertire da matti...:happy7:... con stà moto, e inoltre camminando, a differenza di prima, mi godo il panorama.. ( in estate le belle figliole )...:talk1: :talk1:

:happy5:

Cri1450
17-09-2008, 12:19
Con una Electra 2009 non avrai problemi di sorta come dice Joker.
Ovviamente ogni modello richiede una sua postura...Alla qualle un minimo ci si deve adattare...
Parabrezza di tutte le altezze e colori, li puoi reperire tramite internet a 50 Dollari l'uno...
Proprio se vuoi essere pignolo, le piazzi un bel paio di ammortizzatori Showa al posteriore...Problemi finiti.
Ti scosiglio il tour pak, in favore di uno shienale + portapacchi a sgancio rapido...
Sul portapacchi, ti compri una bella borsa da caricare di più o di meno di un tour pak...A seconda delle occasioni.
Ti consiglio invece, di comprarti una Street Glide se ti va di spendere qualcosa in più...Sicuramente più bella
della Standard...
Entrare in questo mondo, ti farà scoprire il piacere di personalizzare la tua moto, è inevitabile.
Ti farà trovare il tempo per farci più di 6000 km l'anno...E nel caso non lo trovassi, ti farà pensare a lei anche quando
è in garage...

Troverai anche tanti nuovi amici...Se ti va iscriviti alla nostra festa in evidenza ad inizio pagina...
Ti si chiarirà cosa vuol dire avere una H.D invece che una BMW...


Benvenuto.

:happy5:

Doc MarioN
17-09-2008, 13:45
Cri, x come parli potresti aprire un concessionario..a dir la verita`, anche col garage che t ritrovi.. :vhappy3:

Bigbertha
17-09-2008, 14:02
Grazie Cri delle dritte,in effetti il primo pensiero è andato proprio alla street glide poi mi sono un po raffreddato per il prezzo,spero di vendere decentemente la mia anche perchè ho appena ripreso casa dalle tue parti(Lesa) e ho sostenuto parecchie spese impreviste.
Ovviamente la speranza è quella di tornare a fare qualche km in + e con + calma.Intanto riguardo le foto che ho fatto alla signora,non riuscivo a resistere ogni momento mi fermavo e mi mettevo a guardarla.
Decisamente colpito e temo quasi affondato.....sob....

Cri1450
17-09-2008, 14:13
Cri, x come parli potresti aprire un concessionario..a dir la verita`, anche col garage che t ritrovi.. :vhappy3:


Organizzerò un demo ride....:happy4:


Per Bigbertha, se mi vieni a trovare facciamo due chiacchere e ti faccio provare l'Ultra...



:happy5:

Doc MarioN
17-09-2008, 14:33
Organizzerò un demo ride....:happy4:

interessante..segnami x la "modena"..:vhappy3:

Bigfoot74
17-09-2008, 19:25
Cercherò di essere breve,ho bisogno

meno male.. pensa se non lo facevi !!! :talk1::talk1::talk1: