PDA

Visualizza Versione Completa : REPORTAGE: Sturgis 2008 e giro del South-Dakota



Hovel
25-08-2008, 08:54
Ciao ragazzi,
come promesso al rientro in Italia mi sono messo al lavoro per postarvi le foto del nostro giro nel South-Dakota....dopo lunghe e faticose ore :tongue2: ecco una 90ina delle oltre 1300 foto che abbiamo fatto.

Sturgis esperienza pazzesca, South Dakota posto veramente fantastico...

Per comodita le ho postate su una pagina personale così le vedete già ingrandite e non sono impazzito con gli upload, ecco il link :happy3:

http://www.bavatotale.it/South-Dakota%202008.htm (http://www.bavatotale.it/South-Dakota%202008.htm)

Cava
25-08-2008, 09:05
Approfitto delle foto che ha fatto Hovel, per farvi una confessione....
Ci sono stato anche io...:happy4: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1:

http://img141.imageshack.us/img141/6889/esturmiabg2.jpg


Bellissimo Reportage... :happy6: :happy6: :happy6:

:happy5:

Bart
25-08-2008, 09:06
complimenti: posti spettacolari e belle foto :ok:

F77
25-08-2008, 09:15
il sogno di una vita!
ma hai usato qualche tour operator o fai da te?

L' UOMO NERO
25-08-2008, 09:16
alla faccia delle foto! veramente belle, da professionista! complimenti bellissimo viaggio!!!

(negher)
25-08-2008, 09:22
Di solito non invidio i viaggi degli altri, avendo viaggiato molto anche io, ma questo! Complimentissimi!!!!:ok::happy6:

Ronfo
25-08-2008, 09:31
Favoloso:ok::ok::ok:
Grazie per il bellissimo reportage.
Complimenti

Elia#4
25-08-2008, 09:33
bel reportage, complimenti :ok:

GABRI3RIDE
25-08-2008, 09:42
Ciao bellissime foto ci sono stato anch'io con mia moglie , mi ha fatto veramente piacere vedere le tue foto, il SD è un posto fantastico ! Alcune moto che hai fotografato sono le stesse che ho fotografato anch'io in particolare il side con tuttel le punte lo hai fatto l'ultimo giorno del raduno?
Noi siamo partiti da Denver Colorado- abbiamo attraversato le Rocky Mountains siamo andati a Jackson Hole -Wyoming- (posto stupendo) ai piedi del Grand Teton e a due passi da Yellowstone, ci siamo diretti in SD passando per Cody per arrivare a Sturgis/Rapid City purtroppo in auto ... in moto ho fatto solo il Demo ride a Rapid City dove ho provato anche il trike

Gabriele:happy4:


Ciao ragazzi,
come promesso al rientro in Italia mi sono messo al lavoro per postarvi le foto del nostro giro nel South-Dakota....dopo un lungo e faticoso lavoro :tongue2: ecco una 90ina delle oltre 1300 foto cha abbiamo fatto.

Sturgis esperienza pazzesca,South Dakota posto veramente fantastico...

Per comodita le ho postate su una pagina personale così le vedete già ingrandite e non sono impazzito con gli upload,ecco il link :happy3:

http://www.bavatotale.it/South-Dakota%202008.htm (http://www.bavatotale.it/South-Dakota%202008.htm)

Fuzdyna
25-08-2008, 09:46
bellissime foto, bravo!
C'e' qualcuno che è stato sia a Strugis che Daytona?
Io sono stato solo a Sturgis... quale vi è piaciuta di più?
sbaglio o i dintorni di sturgis sono meglio di quelli di Daytona?

monegasque
25-08-2008, 09:46
!!!!! Complimenti per le foto e per il viaggio.

Bravissimo!!

M.

luca883
25-08-2008, 09:50
che spettacolo..!!!:ok:

GABRI3RIDE
25-08-2008, 09:54
bellissime foto, bravo!
C'e' qualcuno che è stato sia a Strugis che Daytona?
Io sono stato solo a Sturgis... quale vi è piaciuta di più?
sbaglio o i dintorni di sturgis sono meglio di quelli di Daytona?

Ciao io e mia moglie (santa :vhappy3:) siamo andati nel 2007 a Daytona e quest'anno a Sturgis , non ci sono paragoni per noi il meglio è Sturgis è un raduno per veri bikers che la moto la guidano per miglia e miglia .
A Daytona c'è +aria di festa / esposizione ci sono + chopperoni con gommoni enormi led in ogni parte della moto ... e c'è il mare che da un aria diversa in tutti i sensi al raduno ... personalmente mi piace d + Sturgis ma a è bello anche Daytona ... poi in South Dakota c'è molto da vedere Mount Rushmore , Custer State Park, Devil's Tower, Bad Lands , Wall e altro poi il paesaggio è sempre affascinante ; in Florida vicino a Daytona - Orlando, Cape Canaveral, Cocoa Beach (Ron Jon Surf shop)...

enzosoftail81
25-08-2008, 09:59
:ok: veramente bello

Joker
25-08-2008, 10:06
fantastico!!!!! :ok:

jameskirk_71
25-08-2008, 10:23
Bellissime foto e grande invidia :happy6:

883sportster
25-08-2008, 10:33
Belle foto
deve essere bellissimo
dacci qualche dato Km fatti, giorni, costi :ok:

MoloDaxx
25-08-2008, 11:27
Complimenti! Foto e paesaggi davvero splendidi...quanto mi piacerebbe organizzare una cosa così con gli amici! Davvero meraviglioso!

umbe883
25-08-2008, 11:36
Bellissimo, favoloso.
Foto e reportage splendidi. :happy6::happy6::happy6:

Hovel
25-08-2008, 11:43
Allora, alcune considerazioni e qualche risposta.
Intanto con il dollaro così è stata davvero una pacchia...

-Viaggio da 14 gg iniziato arrivo venerdì per l'ultimo w.e. di Sturgis e poi da domenica pomeriggio inizio del giro delle Black-Hills organizzato dalla mia ragazza senza passare da nessuna agenzia, lei lavora per un ente a milano che promuove alcuni stati dell'america quindi sa muoversi molto bene (se avete bisogno vi giro il contatto del loro ufficio per qualsiasi info) quindi solo alcuni hotel contattati via mail e prenotati in anticipo tipo quelli nei giorni del raduno, altri chiedendo direttamente in base a dove eravamo, macchina bloccata dall' Italia (Alamo) e moto presa al momento al concessionario vicino Rapid City

-Miglia percorse 1700 circa (2730 km) per un bel giro come il nostro con pernottamenti in 10 differenti hotel/motel/lodge e visita di tutto quello che c'è da vedere compreso giro alla Devil's Tower che è in Wyoming.
Gli spazi sono immensi...miglia e miglia di panorami quindi tutto sembra vicino sulla cartina ma poi ne fai una cifra e non te ne accorgi...

-Spese...quella piu' consistente è ovviamente il volo ma facendo qualche sbattimento per tempo (febbraio) ed un tragitto particolare (Malpensa-Monaco Monaco-Denver Denver-Rapid City) ce la siamo cavata con 900 euro a testa (in agosto ce ne vogliono almeno 1400/1500 solitamente)

-Hotel/Motel chiedono quasi tutti dagli 80 ai 100 dollari LA CAMERA quindi diviso due e convertendo in euro una vera ****ata rispetto da noi

-Moto a noleggio chiedono 100 dollari per un giorno ma ovviamente aggiungendo giorni la cifra si abbassa e non poco...vanno aggiunti 50 dollari totali per assicurazione in loco.

-In giro a pranzo te la cavavi in due con 20/25 dollari a cena con 30/40 (poi ovviamente dipende da cosa uno vuole mangiare/bere) ma sicuramente non ci sono le "pettinate" che ti danno qui.

-Pensavo di spendere una fortuna mentre vuoi il dollaro così, vuoi qualche accorgimento ed agevolazione su volo, noleggio macchina/moto e qualche facilitazione negli hotel (visto il lavoro della fidanzata) facendo due conti COMPRENDENDO TUTTO abbiamo speso 2150 euro a testa...ovviamente voi dovete calcolare qualcosina in piu' visto che noi siamo riusciti a limare ma se considero i 2000 euro che ho sempre speso per le mie passate vacanze a medio raggio tipo fuerteventuta/cipro/santorini e via dicendo non c'è davvero storia e paragone....

-Considerazione personali:
Girano tutti senza casco, tutti smarmittati :happy2: ma ce ne fosse uno pero' che supera i limiti di velocità, guida a ***** o va oltre le righe...la sensazione del vento tra i capelli l'avevo dimenticata sul Ciao a 18 anni!
La Street-Glide 2008 è una bellissima moto ma per ora mi tengo stretto il mio Fatboy.
Tutte queste comodità: poca aria addosso, radio-cd, cruise control, borse, comodità estrema non sono ancora per me...è piu' una moto da "arrivati" e per ora non mi sento al punto d'arrivo....l'Abs invece spettacolo puro!
Oltre a Sturgis (io ci sarei andato solo per quello) ho scoperto posti fantastici, una cordialità assoluta sempre ed ovunque. Ero stato solo a New York in passato ed ora capisco perchè questi posti vengono chiamati dagli operatori la "Real America".
Bellissimo girare per le foreste di pini delle Black-Hills con la moto, adesso capisco come mai la gente arriva da ogni parte d'America (e del mondo) per questo evento..oltre la cittadina di Sturgis tutti i posti vicini meritano un sacco...moto e moto ovunque in quelle settimane!
Toccanti le storie sui nativi d'america raccontate nelle varie riserve indiane e strano vedere gente ovunque con stivali e cappelli da Cow-Boy :vhappy3:

Grazie mille a tutti per i complimenti alle foto...mi emoziono!!!!!!!!!!
Se ben ricordate qualche mese fa chiedevo proprio qui sul forum consigli sull'acquisto di una macchina fotografica reflex.
Stiamo già mettendo i piani per il raduno del 2010...Sturgis sarà dal 9 al 15 agosto 70esima edizione, perfetto per noi italiani come periodo!

howlag
25-08-2008, 11:46
complimenti!!!!

Hovel
25-08-2008, 16:44
Visto che qualcuno me lo ha chiesto via msg privato, se vi serve qualche foto in particolare con qualità e formato originale chiedete pure no problem:wink:

hovel@tiscali.it (hovel@tiscali.it)

bafio76
25-08-2008, 17:19
Che bei posti!!!
Complimenti!!!
Hai fatto proprio un bel Reportage!!!
:ok::ok:

ste71
25-08-2008, 21:26
bellissime foto, bravo!
C'e' qualcuno che è stato sia a Strugis che Daytona?
Io sono stato solo a Sturgis... quale vi è piaciuta di più?
sbaglio o i dintorni di sturgis sono meglio di quelli di Daytona?

Sturgis 2006, Daytona 2008.
Per me non c'è paragone, Sturgis tutta la vita, su tutti i fronti.

Per quanto riguarda il raduno, Daytona ha l'aria di un evento "ufficiale" mentre a Sturgis si respira un'aria molto più sincera e spontanea.
Inoltre quando dici "Sturgis" in questo contesto, si intende un'area enorme, immensa. Già fuori Denver si respira l'aria del raduno, così come in tutte le Black Hills, a Devil's Tower fino a Badlands N.P.
"Daytona" invece si concentra in Daytona Beach, lo Speedway e Destination Daytona, al di fuori non c'è un granchè.

Anche la tipologia di moto è un po' diversa. Anche a me è parso che a Daytona la facciano da padrone i chopperoni, mentre a Sturgis c'è un po' di tutto: dal maggiolone-trike, alla rat-bike, alla Boss Hoss col kit NOX.

Una cosa più o meno mi sembra allo stesso livello: :chicca:
:oink::oink::oink:

La Florida è molto bella, e vale sicuramente la pena di visitarla. Tra l'altro il periodo della Bike Week è quello climaticamente migliore. E' anche facilmente raggiungibile, ed in una settimana fai tutto (Bike Week + giretti vari).
Sturgis in pratica lo puoi fare solo inserendolo in un viaggio di più ampio respiro nel mid west. Confermo che i paesaggi attorno a Sturgis sono tra i più belli (almeno per me) di tutto il West USA. Il clima del raduno rende tutto davvero speciale, non solo per chi è appassionato di Harley come noi ma anche per il turista di passaggio.

Ovviamente se non sei stato a Daytona, avrai la voglia e la curiosità di andarci.
Io, essendo stato ad entrambe, non avrei alcun dubbio e tornerei a Sturgis. Ciononostante, la Florida mi è piaciuta tantissimo e non escludo di tornarci fuori dalla Bike Week, magari in inverno.
:happy5:

Bigfoot74
25-08-2008, 21:29
Complimenti Hovel, belle foto e bel giro !!!

:ok:

:happy5:

nikdyna1340
25-08-2008, 21:29
:ok::ok:complimenti:ok::ok:

MT.81
25-08-2008, 21:52
Complimenti, bellissimo reportage e che figata di posti.
:ok::ok::ok::ok::ok:

Gabro
25-08-2008, 22:07
:ok: Complimenti per tutto!

rovescioinback
25-08-2008, 23:42
Complimeti gran bel giro.
:ok:
Il mio con moglie e figli è stato più ristretto,ma i figli crescono e tra pochi anni saremo la mia signora ed io ...............
http://picasaweb.google.it/rovescioinback/America2008

Complimenti di nuovo per il viaggio e per le foto.
:happy6:

Cri1450
26-08-2008, 03:11
Reportage stupendo...Mi hai fatto viaggiare con voi!:ok:

the chemist
26-08-2008, 08:20
bel reportage e alcune foto fantastiche.
mi piacerebbe andare a sturgis, spero di farcela prima o poi

cirka
26-08-2008, 10:07
Se prima avevo qualche dubbio.......
ora il prossimo obiettivo è fissato !! :ok:

Complimenti

Hovel
26-08-2008, 10:41
Se qualcuno ha bisogno di info (come chiesto via msg privati) perchè vuole organizzarsi per un viaggio o avere qualsiasi tipo di informazione turistica su questa zona nel sito www.realamerica.it (http://www.realamerica.it) selezionate lo stato che vi interessa poi andate su "richiesta info".
Specificate che avete letto nel WebChapter la discussione e vi risponderà direttamente la mia ragazza cercando di aiutarvi.


Per gli amici del WebChapter è sempre un piacere dare una mano :happy3:

nicolo95
26-08-2008, 11:13
:ok: Complimenti, bel viaggio, belle foto ecc....

Grazie di averci reso partecipi. :happy3:

Questo sullo sporty è un mito altro che pulmini per andare al bar............. :happy4:



http://www.bavatotale.it/images/South-Dakota%202008%20sito/54.jpg

:happy5:

Beppe 883
27-08-2008, 08:42
Grande viaggio negli States.........
Dai che nel 2010 ci ritorniamo tutti insieme......rispettando i limiti di velocità......

ciao ragazzi

Fuzdyna
27-08-2008, 09:01
Questo sullo sporty è un mito altro che pulmini per andare al bar............. :happy4::

ci sta seduto se no si ribalta!!!!

Bullock
27-08-2008, 09:20
Che spettacolo:ok::ok:...

Hovel
27-08-2008, 12:41
Grande viaggio negli States.........
Dai che nel 2010 ci ritorniamo tutti insieme......rispettando i limiti di velocità......

ciao ragazzi

Si tu ridi, intanto mi hanno fermato modello RealTV e mi sono cacato addosso e non poco :vhappy3:
che figura da turista di *******....

alcatraz
27-08-2008, 13:34
scommetto che sto viaggio non te lo scordi piu'
fortunato te che l'hai fatto ( un po' meno il tuo portafoglio che immagino abbia fatto una gran bella cura dimagrante ..hi hi hi )

Hovel
27-08-2008, 13:48
scommetto che sto viaggio non te lo scordi piu'
fortunato te che l'hai fatto ( un po' meno il tuo portafoglio che immagino abbia fatto una gran bella cura dimagrante ..hi hi hi )

Eh si...sarà veramente dura....
Pero' credimi invece se ti dico il contrario sulla spesa...vai a leggere bene il mio post a pagina 2.
In linea con una normalissima vacanza a medio raggio :happy2:

giusidem
27-08-2008, 15:47
complimenti, belle foto e bei posti.

ora conosciamo alnche un segreto di cava:happy1:

lvs79
27-08-2008, 16:13
davvero complimenti per questi venti minuti di usa...:ok:

jurghen's
01-09-2008, 18:26
spettacolare! il pellegrinaggio almeno una volta va fatto!

2010...hmmmmmmm!:happy7::ok::happy6:

epicc
02-09-2008, 10:30
i miei complimenti per il reportage:ok::ok:

vortex69
02-09-2008, 10:32
Complimenti, bellissimo giro e bel reportage.
:ok:

totem-mi
02-09-2008, 10:46
spettacolo!!!!:ok:

alberto-66
02-09-2008, 11:05
:happy6::happy6:

bellissimo reportage :ok:


ciao :byby:

alberto

Hovel
02-09-2008, 16:17
spettacolare! il pellegrinaggio almeno una volta va fatto!

2010...hmmmmmmm!:happy7::ok::happy6:

eh si...parole sante....
io parlavo di 2010 perchè date del rally alla mano per noi italiani (quasi sempre con le ferie nelle due centrali di agosto) cadrà proprio preciso preciso... :wink2:

efrem883
02-09-2008, 21:21
complimenti, mentre guardavo le foto ero in lacrime :cry:
:ok: