PDA

Visualizza Versione Completa : Ma quante HARLEY in America....



Velosolex 1000
13-08-2008, 07:38
l'anno scorso ho fatto 4000 km in 3 settimane tra california, utah, nevada e arizona e quest'anno sono a quota 4200 circa sulla route 66 e solo ora mi rendo conto di una cosa...: per strada ho visto centinaia di harley ma NESSUNA vroad o buell.... !!! mi son reso conto di questa cosa solo oggi vedendo una buell seminascosta in un angolo di una concessionaria...

ma le vroad e le buell son vendute anche negli USA?? :P

ZEZ
13-08-2008, 07:43
l'anno scorso ho fatto 4000 km in 3 settimane tra california, utah, nevada e arizona e quest'anno sono a quota 4200 circa sulla route 66 e solo ora mi rendo conto di una cosa...: per strada ho visto centinaia di harley ma NESSUNA vroad o buell.... !!! mi son reso conto di questa cosa solo oggi vedendo una buell seminascosta in un angolo di una concessionaria...

ma le vroad e le buell son vendute anche negli USA?? :P


che cosa sono?






























:vhappy3:

bafio76
13-08-2008, 08:04
Penso che siano vendute anche in America, ma credo che la tradizione americana cozza con questi due modelli di moto, da noi invece di Buell se ne vedono un pò in giro, mentre di V-Rod un tantino meno, almeno questo è quello che vedo dalla mie parti...
:byby:

Cava
13-08-2008, 08:41
l'anno scorso ho fatto 4000 km in 3 settimane tra california, utah, nevada e arizona e quest'anno sono a quota 4200 circa sulla route 66 e solo ora mi rendo conto di una cosa...: per strada ho visto centinaia di harley ma NESSUNA vroad o buell.... !!! mi son reso conto di questa cosa solo oggi vedendo una buell seminascosta in un angolo di una concessionaria...

ma le vroad e le buell son vendute anche negli USA?? :P


Hai provato nei concessionari SUZUKI ?? :vhappy3: :vhappy3: :vhappy3:

:happy5:

falcotonyx
13-08-2008, 08:53
secondo me imho,le v rod e le buell non le vendono tante,perchè come elaborazioni per chopper e custom c'è da sbizzarrirsi:happy7: e poi di curve non ce ne sono ...qua da noi è diverso.......:happy5:buone vacanze

ninja626
13-08-2008, 09:11
Forse perchè il Vrod è stato un enorme flop per la casa americana?!!, si sono resi conto che chi compa Harley non è il consumatore qualunque al quale prendi una vasca da bagno ci scrivi harley in nero ed arancio e lui striscia la visa....forse è anche per questo motivo che le harley non si svalutano più di tanto, i modelli sono molto tradizionali ed apprezzati se mantengono delle costanti modello dopo modello, chi cerca carburatore e raffreddamento ad aria nelle moto del 2009 non può che essere tradizionalista e se noi (io per primo lo sono) harleysti italiani siamo tradizionalisti...beh immagina i 'mericani.!

L_ATTILA_FURIOSO
13-08-2008, 09:25
Forse perchè il Vrod è stato un enorme flop per la casa americana?!!, si sono resi conto che chi compa Harley non è il consumatore qualunque al quale prendi una vasca da bagno ci scrivi harley in nero ed arancio e lui striscia la visa....forse è anche per questo motivo che le harley non si svalutano più di tanto, i modelli sono molto tradizionali ed apprezzati se mantengono delle costanti modello dopo modello, chi cerca carburatore e raffreddamento ad aria nelle moto del 2009 non può che essere tradizionalista e se noi (io per primo lo sono) harleysti italiani siamo tradizionalisti...beh immagina i 'mericani.!
straQUOTO

ZEZ
13-08-2008, 09:29
l'unica vrod che mi piace è questa


http://img524.imageshack.us/img524/2010/y11aq2qw0.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=y11aq2qw0.jpg)


:vhappy3:

lupin.verona
13-08-2008, 09:40
è il caso contrario della Road Glide..

qui hanno smesso di importarla (purtroppo) perchè non piaceva a nessuno, V-rod e Buell non le vendono in america perché là non piace non hanno modo di sfruttarle come da noi (curve, tornanti, ecc.) :byby:

Cava
13-08-2008, 09:50
l'unica vrod che mi piace è questa


http://img524.imageshack.us/img524/2010/y11aq2qw0.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=y11aq2qw0.jpg)


:vhappy3:

:happy4: :happy4: :happy4:

:happy5:

=v-twins=
13-08-2008, 10:13
Forse perchè il Vrod è stato un enorme flop per la casa americana?!!, si sono resi conto che chi compa Harley non è il consumatore qualunque al quale prendi una vasca da bagno ci scrivi harley in nero ed arancio e lui striscia la visa....forse è anche per questo motivo che le harley non si svalutano più di tanto, i modelli sono molto tradizionali ed apprezzati se mantengono delle costanti modello dopo modello, chi cerca carburatore e raffreddamento ad aria nelle moto del 2009 non può che essere tradizionalista e se noi (io per primo lo sono) harleysti italiani siamo tradizionalisti...beh immagina i 'mericani.!

Per me è proprio il contrario... le HD fatte ad HD hanno rotto il *****...
piuttosto 1 NightRod Special o un XR1200,; fra le "classiche" il Nighster (sporty + bello) o lo Street BOB (pagare + soldi x 1 bigtwin sono soldi buttati nel cesso)
:D
Intanto mi tengo lo shovel

:D

L'ultimo vero motore Harley
:D

ehehe

Per le moto in USA io ho girato Florida, Tennessee e Giorgia, e dall'altra parte 1 pò di California.
E trovi posti dove vedi o tutte HD, o solo custom jap, o solo Jap da sparo (con forcellone posteriore LUNGO)... addiritura a San Francisco vedevo solo HOnda FOur!!
Nn ho trovato molto mix di moto, ma raggruppate a zone.

beltra
13-08-2008, 14:32
l'anno scorso ho fatto 4000 km in 3 settimane tra california, utah, nevada e arizona e quest'anno sono a quota 4200 circa sulla route 66 e solo ora mi rendo conto di una cosa...: per strada ho visto centinaia di harley ma NESSUNA vroad o buell.... !!! mi son reso conto di questa cosa solo oggi vedendo una buell seminascosta in un angolo di una concessionaria...

ma le vroad e le buell son vendute anche negli USA?? :P

forse perchè non sono harley?!?! :happy4:

(negher)
13-08-2008, 17:15
mah qui in Liguria, un pò di buell e vrod ce ne sono, sono quelli che vogliono un'harli con prestazioni da stradali..:happy4:

metallico
13-08-2008, 18:53
oddio non credo che la route66 sia da vrod o buell..

corradorombodituono
13-08-2008, 19:43
Ciao Maurizio prova a chiedere un pò lì negli negli States se si ricordano ancora dell'ultima coppetta che avete vinto o se son fermi ancora a quella di quando c'era Gullit e Rjkard??::bootyshake:

Velosolex 1000
14-08-2008, 05:35
non ho fatto solo la 66 ma ho girato in lungo e in largo parecchi stati...di questa "mancanza" sono rimasto sorpreso pure io..!

al contrario ho visto moltissime GOLD WING!

@ Corrado
non si sa piu' dove metterle... e poi, per favore, riduci l'unica cosa lunga che hai (il nickname...) perche' mi impalla il palmare .... :-)

ninja626
14-08-2008, 10:37
esistono un sacco di giapponesi tedesche ed italiane che non sono harley e sono di gran lunga migliori di vrod e buell. :)

MagNETo
14-08-2008, 11:18
esistono un sacco di giapponesi tedesche ed italiane che non sono harley e sono di gran lunga migliori di vrod e buell. :)Se è per questo sono di gran lunga migliori anche di Softail, Touring e Dyna :happy5:

=v-twins=
14-08-2008, 14:16
Se è per questo sono di gran lunga migliori anche di Softail, Touring e Dyna :happy5:

:happy7::vhappy3::happy4:

Velosolex 1000
16-08-2008, 07:36
finalmente in california un po' di moto da sparo e oggi, fuori dal concessionario hd, la prima buell..!! Era per strada.., lo giuro!! :-)

Fuzdyna
16-08-2008, 11:30
ragazzi pero' basta con 'sta storia delle moto "per le strade americane" e le moto "per le strade italiane"... 'ste banalità lasciamole dire ai soliti rompi che ci fanno le solite domandone...in America è pieno di giapponesi da sparo, le Buell non si vendono perchè è giusto che sia cosi', ne è la prova che vengono acquistate solo da chi è già in qualche modo nel mondo harley.
guardate che il "mito harley" è più forte da noi che in america...li' l'harley è la migliore moto per la filosofia motociclistica dominante, punto. Al 90 % dei motociclisti non gliene frega un tubo di MC, HOG, patch etc. etc. mentre noi siamo sempre li' a giocare a fare i bikers.....
le harley sono perfette per ogni tipo di strada e nazione, se concepisci la moto e il viaggio in un certo modo.

appieda
16-08-2008, 11:43
...ma il V-ROAD è un tipo di olio per moto sportive???? o un'additivo???

rovescioinback
16-08-2008, 12:03
guardate che il "mito harley" è più forte da noi che in america...li' l'harley è la migliore moto per la filosofia motociclistica dominante, punto. Al 90 % dei motociclisti non gliene frega un tubo di MC, HOG, patch etc.
?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????
Sicuramente è così ma difficile da immaginare alla luce del mio recente viaggio negli USA (California) nel luglio 2008.
Saluti:ok:

Velosolex 1000
16-08-2008, 16:18
altra considerazione: ieri sono stato da BARTELS HD a Santa Monica e anche qui l'unica VROAD esposta (e ovviamente non in vendita..) e' quella da "sparo" della screaming eagle.. fino ad ora non ne ho vista nessuna neppure in esposizione...
pero' c'erano ben 3 buell.

Ripeto, la mia vuole essere solo una considerazione, di questa "mancanza" ne sono rimasto sorpreso pure io.
nessuna polemica, solo un dato di fatto.


ciao...

Oby Wan Kenoby
16-08-2008, 16:53
Quoto FuzDyna

Velosolex 1000
24-08-2008, 20:18
dopo 21 giorni ecco la prima.... meno male, mi stavo preoccupando!

A dir la verità era il quartiere italiano a New York..vale lo stesso?


http://i36.photobucket.com/albums/e32/maurosio/DSC01813.jpg

rovescioinback
24-08-2008, 20:34
Peccato ...........potevi fare bingo!
Io in tre settimane nemmeno una..........
:happy6:

(negher)
25-08-2008, 09:06
.................................................. .................................................. ..................... Al 90 % dei motociclisti non gliene frega un tubo di MC, HOG, patch etc. etc. mentre noi siamo sempre li' a giocare a fare i bikers.....
le harley sono perfette per ogni tipo di strada e nazione, se concepisci la moto e il viaggio in un certo modo.

Mi piace leggere queste verità:happy6::ok:

GABRI3RIDE
25-08-2008, 09:46
io sono tornao da poco da Sturgis e posso dire che il 90% delle moto erano baggers ! poi softail ed in minima parte Dyna ... Buell viste solo al demo ride ! come le V road ... nel ranch dovo ho soggiornato c'era una dirigente HD e mi ha detto che il grosso del loro mercato lo fanno con le touring !! Gabriele

spiedo
25-08-2008, 09:57
Penso che siano vendute anche in America, ma credo che la tradizione americana cozza con questi due modelli di moto, da noi invece di Buell se ne vedono un pò in giro, mentre di V-Rod un tantino meno, almeno questo è quello che vedo dalla mie parti...
:byby:

In friuli Buell e vrod sono quasi la maggiornaza... sono ovunque...

F77
25-08-2008, 09:59
forse se ne vedono pochine perchè è leggermente più vasta...può essere?
o le hanno tutte in garage e le tirano fuori per Sturgis e Daytona