Visualizza Versione Completa : Bonifico negli USA
Mc. Carthy
30-07-2008, 20:15
Scusate ma sto impazzendo!!!
Mi sono fatto dare il routing, il numero del conto, l'indirizzo della banca...
Ma adesso ci vuole lo swif... Come lo recupero?
Te lo deve dare il beneficiario del bonifico, se non ce l'ha (se non ricordo male in USA non hanno il BIC/SWIFT), vai alla tua banca e dovresti riuscire a farlo senza problemi con il solo IBAN e l'intestazione completa.
Facendolo online potresti non riuscire senza avere il BIC SWIFT (ma come detto sopra probabilmente non ce l'ha), almeno io avevo lo stesso problema con la mia procedura di online banking.
Quindi vai alla tua banca e vedrai che te lo fanno subito con i dati che hai già
Mc. Carthy
30-07-2008, 20:23
Grazie, sto impazzento al beneficiario l'ho tartassato di email prima con mi ha dato un routing code che inizia con #23......... poi gli ho chiesto l'IBAN e non c'è l'ha, poi l'inidirizzo della banca va a finire che mi manda a cagare... pero se vuole i piccioli....
Velosolex 1000
30-07-2008, 20:30
devi chiedergli il numero ABA + lo SWIFT... L'ABA è il codice che usano negli USA e serve alle banche italiane per fare il bonifico.
Fai attenzione (avvisa la tua banca) che dal tuo conto deve partire il valore esatto che tu vuoi e che le spese bancarie del trasferimento sono a tuo carico. Ovviamente quelle della tua banca.
Quelle della sua (se li ha) sono affari suoi.
:happy5:
Mc. Carthy
30-07-2008, 20:36
Ok m IL CODICE ABA NON è QUELLO CHE INIZIA CON #255... ETC ETC ? ANCHE DETTO ROUTING NUMBER?
Velosolex 1000
30-07-2008, 20:39
ABA ROUTING NUMBER ... alcuni lo chiamano così... é il codice delle banche americane
Però è sempre molto meglio avere anche lo Swift.
Con questi due codici sei a cavallo.
L'IBAN negli USA non sanno neppure cosa sia ..
Mc. Carthy
30-07-2008, 21:09
Forse ci sono.... Ho telefonato alla banca negli stati uniti e mi hanno confermato che il coice con cui identificano le banche e il routing number.... Cioè quello con #25... etc l' equivalente del nostro Swift
Adesso bisogna vedere se nella mia banca sono in grado di farlo con i dati che ho...
Se può servir a qualcuno....
Velosolex 1000
30-07-2008, 21:32
Attenzione:
SWIFT è un codice mondiale che identifica ogni banca. Viene usato in tutto il mondo civile...
ABA è un codice solo americano
sono 2 cose differenti. Puoi comunque arrivare all'obiettivo con solamente uno dei due (+ il numero di conto e per sicurezza il nome della banca) ma se li hai tutti e due non sbagli..
Uno è formato da 9 cifre e l'altro da 11 (o 12...non ricordo)
saluti
Occhio alle commissioni......potrebbero essere pesanti..