PDA

Visualizza Versione Completa : Forum e ortografia



Dynaman
26-07-2008, 17:52
Amici carissimi, non me ne vogliate ma... posso provare a suggerire qualche semplice semplice regoletta d'ortografia per rendere più, come dire, "leggeri" i nostri tantissimi post? Non me ne vogliate... :happy7:

So (non sò)

Fa' (se verbo al posto di fai, mai fà)

Po' (non pò)

Qua, qui (mai quà, quì)

Qual è (mai qual'è)

Sta (mai stà o sta')

Dà (verbo); da (preposizione)

queste per cominciare: chi vuole può aggiungerne altre...a volontà!! :happy6:

Cava
26-07-2008, 17:58
Rompere (non-rompere)...:happy7: :talk1: :talk1: :talk1:


:happy5:

ninobiker
26-07-2008, 17:59
Ma la scuola non è finita????:byby:

ZEZ
26-07-2008, 17:59
prendo in prestito una faccina dal QCS
non me ne volere, è solo per sdrammatizzare, ma quando ce vo' ce vo'

:happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:


http://im0.freeforumzone.it/up/0/92/21103848.jpg

Dynaman
26-07-2008, 18:00
azz... dovevo immaginarlo: è cominciato il lancio dei pomodori..!!!

Vabbè...!

tdcpc

carlytos
26-07-2008, 18:16
prevedo sette pagine di post:ok::happy4:

Dynaman
26-07-2008, 18:21
Già già! Temo proprio che l'argomento non sia popolare...ma non ho resistito!!

E ora, che continui il lancio (dei pomodori..)!!

:help:

us883
26-07-2008, 18:26
ma ... chi sei ? il professore di Pastixia ? :happy4::happy4::happy4:

HoLy EviL
26-07-2008, 18:28
...
So (non sò)

Fa (non fà o fa' se preposizione); Fa' (se verbo al posto di fai)

Po' (non pò)

Qua, qui (mai quà, quì)

Qual è (mai qual'è)

Sta (mai stà o sta')

Dà (verbo); da (preposizione)...
:happy6:

Scusa, ma da buon ignorante mi chiedo: perchè dovremmo usare le lettere già accentate invece di mettere l'accento a parte (che secondo me è un apostrofo)?

Più che questi errori ci sarebbe da ridere sul verbo avere: per mettere l'H molti si affidano al caso... :happy4::happy4:

Fuzdyna
26-07-2008, 18:28
ma VA' un PO' a FA' in CU'

goyshorval
26-07-2008, 18:34
Ma la scuola non è finita????:byby:

Hai detto bene. E' davvero finita...

FASTGABRY
26-07-2008, 18:52
ma buttate in canae...
voce del verbo ma vai a fan culo!!!:happy4:

Cava
26-07-2008, 19:05
sbagliato..

salperry
26-07-2008, 19:06
Sta******* (tutto unito e non Stà *******) !!! :smashfreakb:

Dynaman
26-07-2008, 19:08
ma buttate in canae...
voce del verbo ma vai a fan culo!!!:happy4:

Ciccino, sbagli anche nell'insulto: ma va' a fare in culo...

:happy6:

Cava
26-07-2008, 19:17
Ciccino, sbagli anche nell'insulto: ma va' a fare in culo...

:happy6:

Non era un in sulto, ma un con siglio... :happy7:.:talk1: :talk1:


:happy5:

Dynaman
26-07-2008, 19:29
Grazie grazie dei consigli....:ok:

hrugga
26-07-2008, 19:37
Ciccino, sbagli anche nell'insulto: ma va' a fare in culo...

:happy6:

Eh no ciccino,
la grammatica è nulla senza semantica...

(un po' come la potenza è nulla senza controllo)

Va' a fare in culo
ha un significato parecchio diverso da:
ma vai a fanculo ( io toglierei lo spazio tra le due parole)

Secondo la teoria del noto fonetico areofagico Sante Pozzi Neri ( Eziologia semantica del suinare dialettiale - ed. sacripanti 1924) l'offesa è tanto più perentoria e l'invito tanto più urgente quanto l'incedere della frase è scandito e privo di musicalità.
Questa tesi ha ricevuto la benedizione ufficiale del presidente dell' accademia della Crusca, Bernardo Oseo Cavalcante Lamona, che, durante la cena di fine anno dell'accademia, alzò il calice alla volta del Pozzi Neri esclamando:
"Pozzi Neri, te sei veramente un bu'onero, ma quando ciai ragione ciai ragione!"

Pertanto mi trovo costretto a farti notare che

"ma_ vai_a_fanculo" è quasi un'invito bonario ed amichevole a posare il fiasco e farti passare la sbronza prima di aprire altri post come questo.

Mentre il tuo "ma_va'_a_fare_in_culo" ha il tono stizzoso di chi ti sta invitando a recedere dal tuo intento molesto e collegarti al QdE ove troverai sicuramente spiriti più affini al tuo.

Almeno questo...sappilo!

:happy4:

nicolo95
26-07-2008, 19:41
Scusate ma i soli insegnamenti di lingua Italiana, che posso accettare provengono da LUI... :happy7:

http://www.youtube.com/watch?v=_DyM9s9J14Y

:happy5:

Ian
26-07-2008, 19:42
me coioni hrugga de sei "strutto" (istruito dialetto loretano strettissimo)...non te ce facevo:talk1::byby:

Dynaman
26-07-2008, 19:45
Eh no ciccino,
la grammatica è nulla senza semantica...

(un po' come la potenza è nulla senza controllo)

Va' a fare in culo
ha un significato parecchio diverso da:
ma vai a fanculo ( io toglierei lo spazio tra le due parole)

Secondo la teoria del noto fonetico areofagico Sante Pozzi Neri ( Eziologia semantica del suinare dialettiale - ed. sacripanti 1924) l'offesa è tanto più perentoria e l'invito tanto più urgente quanto l'incedere della frase è scandito e privo di musicalità.
Questa tesi ha ricevuto la benedizione ufficiale del presidente dell' accademia della Crusca, Bernardo Oseo Cavalcante Lamona, che, durante la cena di fine anno dell'accademia, alzò il calice alla volta del Pozzi Neri esclamando:
"Pozzi Neri, te sei veramente un bu'onero, ma quando ciai ragione ciai ragione!"

Pertanto mi trovo costretto a farti notare che

"ma_ vai_a_fanculo" è quasi un'invito bonario ed amichevole a posare il fiasco e farti passare la sbronza prima di aprire altri post come questo.

Mentre il tuo "ma_va'_a_fare_in_culo" ha il tono stizzoso di chi ti sta invitando a recedere dal tuo intento molesto e collegarti al QdE ove troverai sicuramente spiriti più affini al tuo.

Almeno questo...sappilo!

:happy4:

Caro, contesto la tua dotta spiegazione: la voce del verbo è la voce del verbo... (va all'infinito) se proprio vuoi, la semantica, puoi ecc ecc....!!

:smashfreakb:

Bulldog.Roberto
26-07-2008, 19:47
prendo in prestito una faccina dal QCS
non me ne volere, è solo per sdrammatizzare, ma quando ce vo' ce vo'

:happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:


http://im0.freeforumzone.it/up/0/92/21103848.jpg

Quoto.:happy4:

Dynaman
26-07-2008, 19:49
Però, devo dire, se avessi lanciato un insulto collettivo forse avrei raccolto meno invettive...

allora, per tornare in sintonia, chiudo qui con un bel rutto...contenti?!!

:beer:

Bulldog.Roberto
26-07-2008, 19:52
Eh no ciccino,
la grammatica è nulla senza semantica...

(un po' come la potenza è nulla senza controllo)

Va' a fare in culo
ha un significato parecchio diverso da:
ma vai a fanculo ( io toglierei lo spazio tra le due parole)

Secondo la teoria del noto fonetico areofagico Sante Pozzi Neri ( Eziologia semantica del suinare dialettiale - ed. sacripanti 1924) l'offesa è tanto più perentoria e l'invito tanto più urgente quanto l'incedere della frase è scandito e privo di musicalità.
Questa tesi ha ricevuto la benedizione ufficiale del presidente dell' accademia della Crusca, Bernardo Oseo Cavalcante Lamona, che, durante la cena di fine anno dell'accademia, alzò il calice alla volta del Pozzi Neri esclamando:
"Pozzi Neri, te sei veramente un bu'onero, ma quando ciai ragione ciai ragione!"

Pertanto mi trovo costretto a farti notare che

"ma_ vai_a_fanculo" è quasi un'invito bonario ed amichevole a posare il fiasco e farti passare la sbronza prima di aprire altri post come questo.

Mentre il tuo "ma_va'_a_fare_in_culo" ha il tono stizzoso di chi ti sta invitando a recedere dal tuo intento molesto e collegarti al QdE ove troverai sicuramente spiriti più affini al tuo.

Almeno questo...sappilo!

:happy4:



No,no,non LAMONA ma LA MONA!:smashfreakb:

Gabro
26-07-2008, 19:58
Il problema dei forum piu che di grammatica e semantica è di pragmatica.
Io per esempio uso una tastiera comprata in Giappone e faccio fatica a trovare accenti e apostrofi.

Dynaman
26-07-2008, 19:59
Il problema dei forum piu che di grammatica e semantica è di pragmatica.
Io per esempio uso una tastiera comprata in Giappone e faccio fatica a trovare accenti e apostrofi.

Ecco qua: bella lì, problema risolto! Vai Gabro!!!

:byby:

skeo
26-07-2008, 20:05
pure io ho difficolta' ad usare le lettere accentate....trovo molto piu' semplice utilizzare l'apostrofo
Lo so che non dovrei, ma se me lo cencedete, continuerei a fare cosi'.....ammazza quanti accenti in codeste poche righe....:hardrio::happy4:

Velosolex 1000
26-07-2008, 20:48
pure io ho difficolta' ad usare le lettere accentate....trovo molto piu' semplice utilizzare l'apostrofo
Lo so che non dovrei, ma se me lo cencedete, continuerei a fare cosi'.....ammazza quanti accenti in codeste poche righe....:hardrio::happy4:


Skeo, fossero solo gli accenti....non ti preoccupare!! Ci mancherebbe ... :happy4:

Gli obbrobi sono bn altri....



premetto comunque che questo post avrei voluto scriverlo io tanto,tanto tempo addietro.. poi mi sono trattenuto sapendo a cosa sarei andato incontro... :happy4:


Adesso però che qualcun'altro ha lanciato il sasso... io continuo:

d'accordo NON daccordo (anche se si inizia a farlo passare) :smashfreakb:
c'erano NON cerano (e così anche c'era)
a proposito NON approposito
eccezionale NON ecceZZionale


poi ce ne sarebbero altri ... aspettate che accendo il LARD DISC

:happy4:


questo comunque non è nulla a confronto di come bastardizzano la lingua italiana i "giovani di oggi" con gli SMS.... tdc

goyshorval
26-07-2008, 20:52
va bene, usiamo tastiere diverse da quella italiana, ma come la mettiamo con gli 'hannno' o gli 'ho' senza 'h'?

E per concludere al posto del punto ci metto un ruttino anche io :beer:

nicolo95
26-07-2008, 21:09
Propongo di cambiare il nome al sito al posto di Webchapter, Webgeorgofili.........


e dato che anche Manzoni lavava i panni nell'Arno....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
..
http://img145.imageshack.us/img145/6216/unab2.jpg


:happy5:

iram abif
26-07-2008, 21:12
va bene, usiamo tastiere diverse da quella italiana, ma come la mettiamo con gli 'hannno' o gli 'ho' senza 'h'?

E per concludere al posto del punto ci metto un ruttino anche io :beer:

ai raggione... e' una questione di ignoranzita'....fin qui' stiamo tutti daccordo

:happy4::happy4::happy4::happy4:

carlytos
26-07-2008, 21:31
eccezzionale, forse ci ho preso, siamo a cuota cuattro pagine!:happy4::talk1:

Dynaman
26-07-2008, 21:34
Ragazzi, gli ultimi post mi hanno risollevato il morale...!!!!!

:happy6::happy6:

(allora c'è una speranza...!!!)

carlytos
26-07-2008, 21:40
Ragazzi, gli ultimi post mi hanno risollevato il morale...!!!!!

:happy6::happy6:

(allora c'è una speranza...!!!)


basta poco che ce vo'?:smashfreakb:

Sanny
26-07-2008, 21:47
vai a farti una spruzzata..e NON vai a cagher....



ovviamente si scherza.....

ciao Sanny!

Dynaman
26-07-2008, 21:48
vai a farti una spruzzata..e NON vai a cagher....



ovviamente si scherza.....

ciao Sanny!


eccoci ritornati al punto di prima....

(ovviamente NON si scherza...)

:smashfreakb:

ZEZ
26-07-2008, 22:07
ma se alla fine ci si capisce ugualmente....

che ******* ce ne deve fottere se c'avanza o meno una H in qualche discorso?


capito il concetto? NO?


vaffangala

Sanny
26-07-2008, 22:08
eccoci ritornati al punto di prima....

(ovviamente NON si scherza...)

:smashfreakb:

offeso???...sorry!!

Dynaman
26-07-2008, 22:13
offeso???...sorry!!

Ma figurati Sanny, ci mancherebbe...davvero!

:ok:

gianba57
26-07-2008, 22:40
Personalmente,nei vari post,cerco di trovare qualche spunto di interesse e/o discussione.
Degli errori ortografici non me ne può fregare di meno.
Saluti.

Velosolex 1000
26-07-2008, 22:53
potresti prendere spunto anche da questo....in fondo è un ottimo punto di partenza per discutere di quanto bistrattiamo la limgua italiana... :ok:

goyshorval
27-07-2008, 09:01
Personalmente,nei vari post,cerco di trovare qualche spunto di interesse e/o discussione.
Degli errori ortografici non me ne può fregare di meno.
Saluti.

ovvio. mica siamo qui per fare un esame di grammatica o per ostentare sapienza: parliamo di olio e motori.
tuttavia per parlare anche di motori, un po' come per strada, ci sono delle "regolette", anche se non mi piace chiamarle così, accorgimenti minimi. nessuno andrebbe in giro con una ruota quadrata, con una ruota in meno, con un freno non registrato, con i dadi lenti, senza luci (a parte qualche bobberista :happy4: ). lo stesso per l'italiano: tra i georgofili e gli "hanno" senza "h" ritengo ci sia una bella differenza, da qualche parte nel mezzo ci dovrebbe essere anche la scrittura in un forum. IMHO, naturalmente e tutta la vita.

:beer:

Bart
27-07-2008, 09:06
ricordate che, nel frequentare il forum, bisogna rispettare la NETIQUETTE. (http://www.nic.it/NA/netiquette.txt)

http://mt14.quickshareit.com/share/immagine1803f4.png

Cava
27-07-2008, 09:11
ricordate che, nel frequentare il forum, bisogna rispettare la NETIQUETTE. (http://www.nic.it/NA/netiquette.txt)

http://mt14.quickshareit.com/share/immagine1803f4.png

E con Fastgabry come facciamo???.... :happy2:

Io non capisco una parola di quello che scrive.... :talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

Velosolex 1000
27-07-2008, 09:16
E con Fastgabry come facciamo???.... :happy2:

Io non capisco una parola di quello che scrive.... :talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

http://www.google.com/language_tools

Dynaman
27-07-2008, 09:55
Mah...io ho solo postato qualche regoletta (non tutte!) per rendere più facile la lettura...l'intolleranza è un'altra cosa: nessuno intende bacchettare chi fa errori (per inciso, capita a tutti!). voleva semplicemente essere un contributo....il paragone con dadi e bulloni è azzeccatissimo...

:byby:

CONTE74
27-07-2008, 15:44
:happy1:
******* che polverone che AI mosso

irondyna
27-07-2008, 15:49
azz... dovevo immaginarlo: è cominciato il lancio dei pomodori..!!!

Vabbè...!

tdcpc

vabeh non vabbè:talk1:

Dynaman
27-07-2008, 16:52
:happy1:
******* che polverone che AI mosso

Forse è meglio chiuderla qui...

:happy5:

Joker
27-07-2008, 17:13
Forse è meglio chiuderla qui...

:happy5:

piuttosto che dire "è meglio chiuderla qui" non sarebbe meglio contare fino a 10 prima di fare click su "invio"?

London dude
27-07-2008, 17:46
ricordate che, nel frequentare il forum, bisogna rispettare la NETIQUETTE. (http://www.nic.it/NA/netiquette.txt)

http://mt14.quickshareit.com/share/immagine1803f4.png

Approfitto di questo post per ringraziare tutti quelli che in privato mi hanno fatto i complimenti per la mia ortografia sempre corretta e stilisticamente ineccepibile........ :happy4:

Velosolex 1000
27-07-2008, 17:54
Approfitto di questo post per ringraziare tutti quelli che in privato mi hanno fatto i complimenti per la mia ortografia sempre corretta e stilisticamente ineccepibile........ :happy4:

dai, non te la prendere...quando una persona è bilingue a volte il suo cervello rimane impostato sulla lingua d'Albione...


:happy4:

Dynaman
27-07-2008, 18:17
piuttosto che dire "è meglio chiuderla qui" non sarebbe meglio contare fino a 10 prima di fare click su "invio"?

Be', Joker, per dirla francamente: non pensavo che sarebbe scoppiato un caso...comunque - nonostante tutto (i pomodori) - non è poi una discussione così disastrosa... non credi?

Velosolex 1000
27-07-2008, 18:36
[SERIOUS MODE OFF] lo scrivo per i permalosi... :happy4:

dai... si cerca anche di scherzare... :ok:

[SERIOUS MODE ON] per i permalosi come me... :happy4:

se da questo thread, piu' faceto che serio, riuscissi a capire che potrei smettere di scrivere ACCELLERARE / ACCELLERATORE scherzerei ma ne farei anche tesoro... (ho azzeccato tutti i verbi ? :happy4:)

In fondo la lingua italiana è difficilissima e quindi, a mio modesto modo di vedere, qualsiasi aiuto è sempre ben accetto ...

méxico69
27-07-2008, 18:47
io sono sempre più convinto che tanta gente, che scrive su questo forum, di professione fà il cabarettista o altro genere sempre riconducibile al teatro o cinema comico.
e mi dispiace solo che non sempre riesco a seguirvi/leggervi!

bye e stavolta 'notte per davvero!!!

Joker
27-07-2008, 21:13
Be', Joker, per dirla francamente: non pensavo che sarebbe scoppiato un caso...comunque - nonostante tutto (i pomodori) - non è poi una discussione così disastrosa... non credi?

figurati....

Indiano
27-07-2008, 21:27
Visto che leggete in molti questo post: che anfibi mi prendo per il Faker?

:happy5:

spiedo
28-07-2008, 08:24
xchè nn e' male com idea :happy4:

us883
28-07-2008, 08:27
Visto che leggete in molti questo post: che anfibi mi prendo per il Faker?

:happy5:

vai con le infradito e comprali sul posto. costano meno :happy5:

custom64
28-07-2008, 08:31
****i (sti-****i) :fuck1:

pastixia
28-07-2008, 08:33
Approfitto di questo post per ringraziare tutti quelli che in privato mi hanno fatto i complimenti per la mia ortografia sempre corretta e stilisticamente ineccepibile........ :happy4:

:talk1:

Io, invece, approfitto di questo post per dire all'autore del 3d che per l'ortografia c'é già la sottoscritta, unica e sola rompiballe sulle questioni della lingua italiana:happy3:
Grazie, quindi caro, ma non compriamo niente.

(negher)
28-07-2008, 09:01
una bella passeggiata di notte sulla mezzeria dell'autostrada al sabato sera vicino ad una discoteca?..........:happy4: :happy7: :beer:

skeo
28-07-2008, 09:03
una bella passeggiata di notte sulla mezzeria dell'autostrada al sabato sera vicino ad una discoteca?..........:happy4: :happy7: :beer:

che razza di consigli......

epicc
28-07-2008, 09:19
ma VA' un PO' a FA' in CU'

questa si che è azzeccata....
sto ancora piegato in due dal ridere:happy6:

HenryP
28-07-2008, 09:20
........................................ tdc ho detto tutto

Dynaman
28-07-2008, 10:22
:talk1:

Io, invece, approfitto di questo post per dire all'autore del 3d che per l'ortografia c'é già la sottoscritta, unica e sola rompiballe sulle questioni della lingua italiana:happy3:
Grazie, quindi caro, ma non compriamo niente.

Pastixia, non mi permetterei mai...(!!)

:happy6:

skeo
28-07-2008, 10:48
:talk1:

Grazie, quindi caro, ma non compriamo niente.

:talk1:

ultimamente fioccano i sondaggi...a proposito, chissa' come e' finito quello su come rientrera' dal viaggio la Chiara:talk1:

essendo questo un forum molto democratico, proporrei di aprirne uno per la scelta del professore di italiano...
inutile dirlo: io voto pastixia.
prima di tutto e' una donna, e poi......fa molta piu' pauraaaaaaa!!!:happy6:

pastixia
28-07-2008, 10:50
:talk1:

ultimamente fioccano i sondaggi...a proposito, chissa' come e' finito quello su come rientrera' dal viaggio la Chiara:talk1:

essendo questo un forum molto democratico, proporrei di aprirne uno per la scelta del professore di italiano...
inutile dirlo: io voto pastixia.
prima di tutto e' una donna, e poi......fa molta piu' pauraaaaaaa!!!:happy6:

SPECIALMENTE IL LUNEDì APPENA SVEGLIA:vhappy3::happy4:

(negher)
28-07-2008, 11:54
:talk1:

essendo questo un forum molto democratico, proporrei di aprirne uno per la scelta del professore di italiano...
inutile dirlo: io voto pastixia.
prima di tutto e' una donna,.........................!!!:happy6:

anche io la voto :happy6::ok:

Fuzdyna
28-07-2008, 12:00
si dai, votiamo tutti a Pastixia!

Cava
28-07-2008, 12:06
si dai, votiamo tutti a Pastixia!


Solo se posta le sue foto in costume... :happy7: :happy7: :talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

Dynaman
28-07-2008, 12:08
Solo se posta le sue foto in costume... :happy7: :happy7: :talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

Sono d'accordo!
:happy6:

etrigan76
28-07-2008, 12:25
Woowww, siamo ad otto pagine... ma voi sempre a fare un beneamato ca$$o invece di essere produttivi come richiedeno le nuove direttive presidenziali? :happy4:


Comunque voto Pastixia, molto più tagliente nel commentare. E poi sono cresciuto a film di insegnati/dottoresse/ecc..... le insegnanti sexy come pastixia sono impareggiabili!

London dude
28-07-2008, 12:41
:talk1:

Io, invece, approfitto di questo post per dire all'autore del 3d che per l'ortografia c'é già la sottoscritta, unica e sola rompiballe sulle questioni della lingua italiana:happy3:
Grazie, quindi caro, ma non compriamo niente.

Oddio, come frase di autocandidatura ad unica e sola custode del bello scrivere potevi fare di meglio.
Manca un punto e ci sono un paio di virgole al posto sbagliato.
Pero' sei donna e hai messo sul forum le tue foto in costume e quindi direi che i titoli professionali passano in secondo piano....... :talk1:

You've got the job! :ok:

Ace©
28-07-2008, 13:02
io voterò Pas solo se mi permetterà di essere il suo portaborse :beer:

:ok:

pastixia
28-07-2008, 13:29
Oddio, come frase di autocandidatura ad unica e sola custode del bello scrivere potevi fare di meglio.
Manca un punto e ci sono un paio di virgole al posto sbagliato.
Pero' sei donna e hai messo sul forum le tue foto in costume e quindi direi che i titoli professionali passano in secondo piano....... :talk1:

You've got the job! :ok:

Maschilista malcelato:vhappy3:
Parliamo di compensi adesso:happy7:

goyshorval
28-07-2008, 13:32
Maschilista malcelato:vhappy3:
Parliamo di compensi adesso:happy7:

se tanto mi da tanto, ho paura che postera' le sue foto in costume :hardrio:


:happy5:

pastixia
28-07-2008, 13:34
se tanto mi da tanto, ho paura che postera' le sue foto in costume :hardrio:

:happy5:

Tze', quelle già le ho avute sottobanco e ci ho fatto le tovagliette per la colazione:vhappy3:

London dude
28-07-2008, 13:37
Tze', quelle già le ho avute sottobanco e ci ho fatto le tovagliette per la colazione.....

Ma come!? Pensavo ci avessi fatto la federa per il cuscino. :wink2:

goyshorval
28-07-2008, 13:39
Tze', quelle già le ho avute sottobanco e ci ho fatto le tovagliette per la colazione:vhappy3:

adesso e' chiaro il segreto delle tua forma :wink2:

:beer:

pastixia
28-07-2008, 13:41
adesso e' chiaro il segreto delle tua forma :wink2:

:beer:

:talk1:

pastixia
28-07-2008, 13:43
Ma come!? Pensavo ci avessi fatto la federa per il cuscino. :wink2:

Mi avresti "rovinato la piazza":vhappy3::happy4: