PDA

Visualizza Versione Completa : Donare il sangue.....



alberto-66
25-07-2008, 09:25
oggi fatta la mia 60esima donazione sangue in 20anni di "attività", mi sento un pochino deboluccio, ma come al solito felice di aver fatto qualcosina per il mio prossimo

tra tante parole che si sprecano circa la solidarietà ecc ecc donare il sangue è un piccolo gesto CONCRETO che non costa davvero niente e che può aiutare tantissimo chi è in difficoltà

inoltre, questo vale per i genovesi (:happy7:) i donatori sono esenti da pagamento di tiket, hanno diritto ad un giorno di ferie per ogni donazione e infine con la scusa della donazione si fanno periodicamente gratuitamente le analisi e si tiene sotto controllo il proprio organismo

per cui, invito tutti quanti a farci un pensierino, anche se sono certissimo che moltissimi di voi già saranno donatori sangue :ok:

scusate la banalità di questo 3D, però mi sentivo di scrivere qualcosa oggi (non avendo un cavolo da fare)

http://www.avis.it/usr_view.php


ciao :byby:

alberto

Bertone
25-07-2008, 09:30
http://img1.freeforumzone.it/upload1/418795_givebloodSmall.jpg


Ogni tanto lo faccio anch'io...:happy4:

Schrzi a parte..complimenti.
In effetti l'ho fatto qualche volta in passato..anche se non sono mai stato a casa dopo il prelievo..:byby:

epicc
25-07-2008, 09:31
ciao alberto, il tuo 3d non è banale affatto.
se ne parla sempre troppo poco, anche su altri mezzi di comunicazione, e quindi hai fatto benissimo a portare avanti un discorso che coinvolge tutti perchè tutti lo possono fare, certo tranne chi ha patologie trasmissibili o debilitanti per il prorpio organismo, senza troppe difficoltà.
per quello che mi riguarda anche io ogni tre mesi dono il sangue, ma non le conto.

:happy5::happy5:

Gabro
25-07-2008, 09:32
Donatore, anche sè, per motivi sportivi, non posso più di tanto. :ok:

alberto-66
25-07-2008, 09:33
http://img1.freeforumzone.it/upload1/418795_givebloodSmall.jpg


Ogni tanto lo faccio anch'io...:happy4:

Schrzi a parte..complimenti.
In effetti l'ho fatto qualche volta in passato..anche se non sono mai stato a casa dopo il prelievo..:byby:


bene, farlo ogni tanto è sempre meglio che non farlo mai.... :ok:
anche io stasera, dopo un pomeriggio di mare, ho una lezione di spinning alle 18:00..... :happy7:
però non si dovrebbe fare....

ciao :byby:

alberto

beciosport
25-07-2008, 10:03
Alberto altro che banale, ogni tanto fa anche bene ricordare le cose più importanti,io sono donatore da 8 anni :ok:

skeo
25-07-2008, 10:19
bravo Alberto!
Anni fa avevo tentato, ma mi hanno rispedita a calci dopo avermi fatto una flebo per tirarmi un po' su...
ora che sto all'ingrasso ci posso anche riprovare!:ok:

Tramma
25-07-2008, 10:25
Bravo Alberto!
Ero donatore anche io un tempo, lo sono stato per 2 o 3 anni.
Ero giovinastro e il prelievo non mi dava particolari disturbi così andavo sempre al lavoro anche perchè avevo cominciato da poco e mi dispiaceva stare a casa.
Però sono riuscito a litigare con i responsabili della sezione (!!!) e quindi ho mollato tutto.
Passati gli anni, mi sono ripetuto tante volte di ricominciare ma non l'ho ancora fatto...
Complimenti a te!

Tramma

alberto-66
25-07-2008, 10:33
x Skeo: e ti saresti all'ingrasso? e prima com'eri?

x Tramma: adesso è il momento di ricominciare a donare il sangue, in estate è il periodo in cui c'è più bisogno poichè purtroppo aumentano anche gli incidenti (sgratt sgratt)

x Becio: :ok: (a proposito: come stai? io scendo a Capua e Salerno il 29..)

x epicc: anche io non le conto, ma oggi mi hanno dato il tesserino nuovo poichè avevo completato i "billini" di quello vecchio per cui necessariamente ho visto il numero di donazioni fatte....

spargete la voce con i vostri amici, basta anche portarli una sola volta e poi ci si rende conto che non fa affatto male e si diventa donatori abituali..

ciao :byby:

alberto

ISOTTA.
25-07-2008, 10:36
Donare il sangue è sempre un gran bel gesto! Complimenti Alberto!:ok:
Domani toccherà a me .... la 20ma :happy1:

epicc
25-07-2008, 10:49
x epicc: anche io non le conto, ma oggi mi hanno dato il tesserino nuovo poichè avevo completato i "billini" di quello vecchio per cui necessariamente ho visto il numero di donazioni fatte....

spargete la voce con i vostri amici, basta anche portarli una sola volta e poi ci si rende conto che non fa affatto male e si diventa donatori abituali..

ciao :byby:

alberto

no scusami, non volevo essere critico nei tuoi confronti è che davvero io non lo so quante ne ho fatte....
da me viene l'avis in parrocchia e di domenica, facile e senza scuse per evitare....:ok::ok:

Sportybober
25-07-2008, 10:57
da un annetto donatore anche io,e devo dire che quelo che mi a colpito di più e stato trovare nella sezione a cui si iscrive per donare,una sorta di famiglia che per ovvie ragioni ti segue,però molto accogliente...e poi sapere di poter essere di aiuto a qualcuno fa stare meglio..ciao

mino
25-07-2008, 11:03
donatore dal '94,mai preso un giorno di ferie,non mi sento stanco dopo la donazione solo una gran sete...cosi ho la scusa di farmi una birretta in piu:happy7:

custom64
25-07-2008, 11:40
fra donatori ci si capisce, anche io sono Avis , ma sono fermo da un anno perchè ho avuto un'intervento, ma a settembre riparto.
ciao
Simone

ric66
25-07-2008, 11:42
evvai Albertone!:ok:

anch'io malgrado il mio "fisichino"...sono alla 35°ma in dodici anni!
di sangue ce ne sempre meno......leggevo sul giornalino dei Donatori del Policlinico" che se non fosse per gli stranieri ( residenti) saremo messi prorpio male...

vabbè!
:byby:

Electra 76
25-07-2008, 11:43
Devo giusto donare domani mattina, ho sempre donato il sabato per non perdere una giornata di lavoro, visto che non me la paga nessuno comunque.....:happy5:

sinpol
25-07-2008, 12:13
Non sono iscritto da nessuna parte ma dono regolarmente :happy5:

jameskirk_71
25-07-2008, 12:34
Devo giusto donare domani mattina, ho sempre donato il sabato per non perdere una giornata di lavoro, visto che non me la paga nessuno comunque.....:happy5:

Pensa che a noi ne danno due :wink2:

vortex69
25-07-2008, 13:08
:ok:
Donare fa bene a chi lo fà ed a chi riceve... e poi al Policlinico di Milano ti danno pure da mangiare :wink2:

SmemoHD
25-07-2008, 13:22
presente
anche mi donatore
prossima cicciata 04/08/08

io del ticket nono sapevo nulla....dove trovo chiarimenti in merito?:happy2:

Cava
25-07-2008, 13:56
:happy6: :happy6: :happy6: :happy6:

:happy5:

harleyking68
25-07-2008, 14:13
oggi fatta la mia 60esima donazione sangue in 20anni di "attività", mi sento un pochino deboluccio, ma come al solito felice di aver fatto qualcosina per il mio prossimo

tra tante parole che si sprecano circa la solidarietà ecc ecc donare il sangue è un piccolo gesto CONCRETO che non costa davvero niente e che può aiutare tantissimo chi è in difficoltà

inoltre, questo vale per i genovesi i donatori sono esenti da pagamento di tiket, hanno diritto ad un giorno di ferie per ogni donazione e infine con la scusa della donazione si fanno periodicamente gratuitamente le analisi e si tiene sotto controllo il proprio organismo

per cui, invito tutti quanti a farci un pensierino, anche se sono certissimo che moltissimi di voi già saranno donatori sangue :ok:

scusate la banalità di questo 3D, però mi sentivo di scrivere qualcosa oggi (non avendo un cavolo da fare)

http://www.avis.it/usr_view.php


ciao

alberto

BRAVO ALBERTO!!!!!!!!!!!!!!!!:ok::ok:
Sia per la 60 donazione che per aver riproposto un'argomento che viene trattato poche volte!!!!:ok:

p.s. stasera se mi ricordo controllo quante donazioni ho sulla tessera!!!!
e poi a SETTEMBRE le comunico.......

BUONE FERIE .......A TUTTI , anche a chi non dona :smashfreakb:

irondyna
25-07-2008, 14:17
Alberto altro che banale, ogni tanto fa anche bene ricordare le cose più importanti,io sono donatore da 8 anni :ok:

quello donato all'asfalto non conta:happy4:

Bravo Alberto:happy6::happy6::happy6:

HoLy EviL
25-07-2008, 15:17
io sono donatore Fidas da 6 anni circa, e vado ogni 3 mesi (anche se l'ultima volta mi hanno maciullato un braccio e dopo un mese e mezzo è ancora gonfio...). A noi il giorno lavorativo lo pagano (qui da me la donazione si fa di lunedì) e dopo il prelievo offrono la colazione (qui sono contadini: panino e vino!!!)

Doc MarioN
25-07-2008, 15:29
complimenti! :happy6:
io ho donato qui (http://www.adsint.mi.it/), devo riprendere..

giusidem
25-07-2008, 15:52
anche io sono stato donatore per alcuni anni.è da un pò che sono fermo. mi hai fatto risvegliare !

ste71
25-07-2008, 16:12
Io mi sento una gran merd@ perchè la vista dell'ago e del sangue (in modo particolare il MIO) mi fa stare davvero male. Al solo pensiero del prelievo comincio ad avvertire il malessere, è più forte di me.

Il mio senso di autocommiserazione è aumentato a dismisura nel 2005, quando grazie a delle sacche di qualche donatore AB+ sono riuscito a salvare la pellaccia dopo un brutto incidente.

Per cui vigliaccamente mi limito a ringraziare TUTTI i donatori per il loro nobile gesto ed il loro impegno. Grazie ragazzi.

alberto-66
25-07-2008, 18:01
presente
anche mi donatore
prossima cicciata 04/08/08

io del ticket nono sapevo nulla....dove trovo chiarimenti in merito?:happy2:

per quantor iguarda il tiket, io ho utilizzato solo una volta questo procedimento, ma ti devo dire che funziona davvero

di qualunque cosa tu possa avere bisogno (raggi X, lastre esami vari...), di qualunque genere di analisi, se prima passi dalla sezione donatori sangue e ti fai fare la richiesta dal dottore non paghi alcun tiket

qui funzina cosi

x tutti gli altri che hanno risposta a questo £d: :ok::ok:


ciao :byby:

alberto

rovescioinback
25-07-2008, 23:53
Donatore dal 92 (anno di nascita dei mie figli) regolare ogni 90 giorni.
Lavoro in propri quindi poi vado al lavoro pero' mi faccio una bellissima colazione a gratisssssss.
contentissimo di farlo

hellboy
26-07-2008, 08:29
Mi accodo ai complimenti per l'argomento..
Dopo averne sentito parlare per un po' di tempo da amici/conoscenti etc, circa due anni fa mi sono deciso a cominciare a donare. Bellissima esperienza, bellissima scoperta accorgersi di quanto un gesto così poco impegnativo per noi stessi possa essere tanto utile!
Spesso mi chiedo perchè non ho cominciato prima (ho 28 anni)... mannaggia, bisogna che se ne parli!!

:happy5:

luca883
03-08-2008, 10:01
anche io dono ogni 3 mesi, giorno lavorativo pagato, colazione, e poi a natale sempre al panetun...!!:happy1:
e poi ti tengono anche sotto controllo con gli esami che si fanno una volta all' anno..!!
:happy5: